PDA

Visualizza Versione Completa : Mameli titolare!



Nico
29-11-2004, 11:52
Sono contentissimo: per la prima volta da quando è in rosa Jorgius ha schierato come titolare Venerdì il mio attaccantino Federico Mameli.

E' il quarto della rosa, quindi le possibilità di giocare so che sono poche, però son contento che almeno una volta ce l'abbia fatta.

:)

Kurt
29-11-2004, 12:37
Complimeti !! :) Deve essere proprio una bella soddisfazione !!

Tanis Mezzelfo
29-11-2004, 20:22
complimentoni :D

Lestat
29-11-2004, 20:31
Con quel nome poi ! :D

Sicuramente canterà l'inno :D

ginopino
29-11-2004, 20:38
.

E' il quarto della rosa, quindi le possibilità di giocare so che sono poche, però son contento che almeno una volta ce l'abbia fatta.

:)
complimenti. Una domanda.Anche io sto aspirando a far entrare un mio attaccante nella rosa degli u-20. Indicativamente sai dirmi quanto deve avere in attacco(e/o in assist) x essere selezionato?
ora come ora non ci penso molto dato che non è nemmeno maggiorenne .... ma promette bene a mio avviso il ragazzo

epifanio
29-11-2004, 20:56
complimenti. Una domanda.Anche io sto aspirando a far entrare un mio attaccante nella rosa degli u-20. Indicativamente sai dirmi quanto deve avere in attacco(e/o in assist) x essere selezionato?
ora come ora non ci penso molto dato che non è nemmeno maggiorenne .... ma promette bene a mio avviso il ragazzo
per quanto riguarda la skill attacco puoi dare un'occhiata a questa pagina: http://www.htita.it/azzurrini/


per l'assist... beh... aspettiamo con ansia la rivelazione di Nico!

ginopino
29-11-2004, 22:06
per quanto riguarda la skill attacco puoi dare un'occhiata a questa pagina: http://www.htita.it/azzurrini/


per l'assist... beh... aspettiamo con ansia la rivelazione di Nico!
gli ho dato una occhiata.Mi ero anche iscritto per la verità al "censimento".
Il discorso è che questo mio giocatore(17-enne) è passato or ora ad eccellente(in attacco).Inoltre ha accettabile in assist ed insufficiente in regia. Oltre ad essere "veloce". Quello che mi chiedevo è se ha qualche speranza, magari alla fine dei 19 anni, di entrare negli u-20. Ovviamente stando alla vostra esperienza.

Ero tentato di venderlo quando l'ho pescato..e lo sono anche ora che vale cierca 1.7/2.0 milioni....Però è il mio unico sfizio ..perciò mi sa che me lo tengo per ora :))


a parte gil scherzi mi piacerebbe sentire le vostre opinioni

ps.
ovviamente lo sto allenando al 100% con allenatore buono...per sicurezza ho pure acquistato 8 fisioterapisti..che presto metterò a 10

ciauz

papclems
29-11-2004, 23:56
nico aggiornaci.. acceni o spegni le speranze di pino


ed intanto complimenti !!!

Uriele
30-11-2004, 00:53
Sentirne più spesso di queste notizie...
Complimenti Nico...:D

P.S.: Bojano dista molto da Dragoni?

Edit: Anche se con moltissimo ritardo, quasi 24 ore :asd: , ti faccio i miei auguri per il compleanno :)

Lestat
30-11-2004, 01:50
gli ho dato una occhiata.Mi ero anche iscritto per la verità al "censimento".
Il discorso è che questo mio giocatore(17-enne) è passato or ora ad eccellente(in attacco).Inoltre ha accettabile in assist ed insufficiente in regia. Oltre ad essere "veloce". Quello che mi chiedevo è se ha qualche speranza, magari alla fine dei 19 anni, di entrare negli u-20. Ovviamente stando alla vostra esperienza.

Ero tentato di venderlo quando l'ho pescato..e lo sono anche ora che vale cierca 1.7/2.0 milioni....Però è il mio unico sfizio ..perciò mi sa che me lo tengo per ora :))


a parte gil scherzi mi piacerebbe sentire le vostre opinioni

ps.
ovviamente lo sto allenando al 100% con allenatore buono...per sicurezza ho pure acquistato 8 fisioterapisti..che presto metterò a 10

ciauzScusa, non ho capito, ma non sai se segnalarlo o meno ?
Hai visto il link che ti ha linkato epifanio ?

Dice:

Confronta la sua skill primaria con la tabella qui sotto e, se rientra nei canoni, segnalacelo compilando il modulo a fondo pagina... le skill secondarie sono ovviamente altrettanto fondamentali
In caso di elevate skill secondarie, la skill primaria può essere ridotta di 1 livello.
Il giocatore segnalato deve essere allenato da un allenatore almeno buono
Nella tabella c'è scritto di segnalare i 17enni con primaria buono, il tuo ha eccellente, ha anche una discreta secondaria, hai l'allenatore buono......che aspetti ?

Cmq per maggiori informazioni contatta papa_barzotti (233713) che è lo scout per gli attaccanti

ginopino
30-11-2004, 11:03
Cmq per maggiori informazioni contatta papa_barzotti (233713) che è lo scout per gli attaccanti

mi sono espresso male...Lo già segnalato il giocatore, quando 4 settimane fa lo pescato dalle giovanili. Ma non ero sicuro se potevo contattare direttamente papa_barzotti. Anche perchè immagginavo che mi avvrebbe risposto di aspettare il 19-simo compleanno. Ho scritto qui per sapere se qualcuno ha memoria di altri giocatori entrati nella u-20.


Cmq a questo punto lo contatto direttamente.grazie mille!

EvilEmpireV
30-11-2004, 12:02
Complimenti a Nico per il lieto evento :)


E a Ginopino per il bel giocatorino che si ritrova..secondo me ha indubbiamente futuro,sia nella U20 che nella nazionale maggiore,se allenato con costanza ovviamente

Nico
30-11-2004, 12:18
Grazie a tutti per i complimeti.

Per i diciassettenni direi che è presto per vari motivi:

- il coach della Nazionale cambierà a breve, quindi le convocazione degli attuali 17.enni e 18.enni toccheranno al unovo, che avrà le proprie idee che non necessariamente coincideranno con quelle dell'attuale selezionatore;

- l'anno prossimo ci sono le qualificazioni ai mondiali u20, quindi non saranno convocati giovanissimi per questa e per la prossima stagione;

- è difficle farsi un'idea sulle skill degli attuali. Quest'anno ci sono state 15.000 pescate circa a settimana, gli attuali nazionali risalgono a due anni fa quando magari ce n'erano un terzo, quindi i giovani che verranno convocati tra dueanni sicuramente saranno pi forti degli attuali. Io attualmente ho un diciassettenne eccellente in attacco, accettabile in assit, imprevedibile e con altre secondarie di minore interesse: forse potrebbe aspirare alla nazionale tra 2 stagioni, ma è presto per dirlo.

- un alleamento può andare male per tanti motivi: un infortunio pesante e si passa dall'essere il miglior giovane italiano all'essere il decino o il ventesimo: purtroppo è così.

- non tutti i giocatori vengono allenati per benino: c'è chi fa generale o non continua ad allenarli durante la pausa: così i giovani potenziali campioni perdono il treno della Nazionale venendo sopravanzati daaltri: convocare un giocatore troppo prestoè un atto di fiducia verso chi l'allena, ma chi può sapere che l'allenatore sarà serio? Dopo 2-3 stagioni di allenamento costante già si può dire molto a riguardo.

Quindi sui diciassettenni per ora non ci si può sbilanciare.

papclems
30-11-2004, 15:49
ottime considerazioni . grazie :D :D

forst
01-12-2004, 12:55
Scusa, non ho capito, ma non sai se segnalarlo o meno ?
Hai visto il link che ti ha linkato epifanio ?

....


Nella tabella c'è scritto di segnalare i 17enni con primaria buono, il tuo ha eccellente, ha anche una discreta secondaria, hai l'allenatore buono......che aspetti ?



I valori indicati nella tabella sono riferiti all'inizio della stagione.


Credo che davanti a questo ragazzo (che ha ottime skill, intendiamoci) penso che ne siano non uno, non due, ma diversi.
Inoltre, la stagione dei giovani da under 20 era la passata.


Per me non ha nessuna possibilità, ma sicuramente vale la pena allenarlo ancora un bel po', è un ottimo giovane.

papclems
01-12-2004, 15:14
una martellata sulle cose....era meno dolorosa...:asd:

forst
01-12-2004, 16:06
Beh, ma io credo che chi ha più esperienza debba consigliare bene, non far credere che chiunque possa andare in nazionale. Un conto è parlare di paesi con pochi utenti, un altro delle leghe più frequentate. Avere un giocatore in under 20 italiana (ma ancora peggio, ovviamente, è per Olanda o Svezia) è cosa molto difficile.

Giocatori come quello di cui sopra non ce ne sono tantissimi ma neanche così pochi, a quanto ne so.

MaD
01-12-2004, 19:04
Nella tabella c'è scritto di segnalare i 17enni con primaria buono, il tuo ha eccellente, ha anche una discreta secondaria, hai l'allenatore buono......che aspetti ?

La tabella vale per inizio stagione, cmq una segnalazione non fa mai male.

Lestat
02-12-2004, 02:14
Cmq nella tabella indicava buono e a metà stagione ha fatto 1 scatto, quindi siamo nella media, no ?

Nico
02-12-2004, 10:50
Io ripeto che per me è presto. :-)
Tra due stagioni, dopo i mondiali, se non avrà avuto infortuni e sarà stato allenato 16 settimane su 16 in attacco il nuovo allenatore potrà dare un'idea delle chance di Nazionale.

Segnalarlo ora mi pare azzardato, non è poi detto che il nuovo coach manterrà lo staff attuale (potrebbe addirittura non volerlo uno staff, io ad esempio sono abbastanza contrario allo staff).

MaD
02-12-2004, 11:02
Cmq nella tabella indicava buono e a metà stagione ha fatto 1 scatto, quindi siamo nella media, no ?

Siamo nella media, ma come diceva Nico, tanto a 17 anni non viene convocato, quindi, se non hai intoppi, o lo segnali a meta' della prox stagione oppure direttamente quando ci sono le convocazioni dei 19enni (magari un po' prima).
Tanto anche se lo segnali ora, dovresti risegnalarlo dopo o cmq fare un aggiornamento...

ginopino
02-12-2004, 11:20
Beh, ma io credo che chi ha più esperienza debba consigliare bene, non far credere che chiunque possa andare in nazionale. Un conto è parlare di paesi con pochi utenti, un altro delle leghe più frequentate. Avere un giocatore in under 20 italiana (ma ancora peggio, ovviamente, è per Olanda o Svezia) è cosa molto difficile.

Giocatori come quello di cui sopra non ce ne sono tantissimi ma neanche così pochi, a quanto ne so.

SOno daccordissimo. Mi interessava consultarvi anche per capire un po' come funziona il meccanismo. A 17 anni effettivamente è ancora troppo presto per parlare di nazionale. Ed anche se ha poche possibilità di entrarci , fa piacere vederlo crescere... :o

papclems
02-12-2004, 13:56
concordo con ginopino.. io non volevo dire che avevi sbagliato forst era per dire..che era molto crudo..:D


a proposito.. Complimenti per aver passato il turno in coppa :D :D

grande :D

Lestat
02-12-2004, 19:04
Siamo nella media, ma come diceva Nico, tanto a 17 anni non viene convocato, quindi, se non hai intoppi, o lo segnali a meta' della prox stagione oppure direttamente quando ci sono le convocazioni dei 19enni (magari un po' prima).
Tanto anche se lo segnali ora, dovresti risegnalarlo dopo o cmq fare un aggiornamento...Non per menarla ancora, però sono d'accordo sul fatto che tanto non sarebbe convocato subito, ma se sul link delle segnalazioni avevano messo 17enni buoni anche senza secondarie un motivo ci sarà......ora quelli sono diventati tipo eccellente/scarso e sono nel db, questo è eccellente/accettabile e non c'è.....

Magari li hanno chiesti proprio per tenere sott'occhio gli allenamenti del giocatore da quando è nato a quando lo chiameranno a 19 anni e poi metti che il proprietario ceda il giocatore, o a ginopino gli crasha il pc (scusa eh.....è per fare un esempio :D ) oppure al proprietario tolgono la squadra....se è nel giro della nazionale il giocatore può essere messo in vendita no ?...nella vita non si sa mai, una segnalazione non fa mai male IMHO


OT: ci sono voci sui candidati alla successione di GM-Jorgius ? sono curioso :D

MaD
02-12-2004, 20:18
Mah... io non ho sentito niente... :D

forst
03-12-2004, 10:55
Non per menarla ancora, però sono d'accordo sul fatto che tanto non sarebbe convocato subito, ma se sul link delle segnalazioni avevano messo 17enni buoni anche senza secondarie un motivo ci sarà......ora quelli sono diventati tipo eccellente/scarso e sono nel db, questo è eccellente/accettabile e non c'è.....
Certo che c'è. Che un 17enne può anche essere pescato buono +5, e magari non ha secondarie ma ha una Special Skill preziosa. Per cui uno con Colpo di Testa che alla seconda giornata è scattato a eccellente, anche se non ha grandi assist, può tornare utile in futuro alla Nazionale se non si infortuna e viene allenato anche nelle pause. Ci sono scuole di pensiero che dicono che le secondarie non valgono granché, ovviamente poi lì è il Mister che decide chi preferisce convocare.



una segnalazione non fa mai male IMHO
Vero, ma è proprio quello il punto. Dire che non fa mai male, non dire che potrebbe andare in Nazionale. Quello lo può dire solo il Mister o un suo selezionatore per il ruolo specifico.



OT: ci sono voci sui candidati alla successione di GM-Jorgius ?

Sicuramente ci sarà un candidato ufficiale Newsgroup (TM). :P

Edit : e forse anche Dunf e BertoHZ, una volta più una meno...

Nico
03-12-2004, 11:14
OT: ci sono voci sui candidati alla successione di GM-Jorgius ? sono curioso :D
DFi solito di questo periodo già qualcosina si sapeva, a dire il vero questa volta io ancora non ho sentito di candidati veramente forte che, mi uguro, ci saranno.

Lestat
03-12-2004, 11:27
Vero, ma è proprio quello il punto. Dire che non fa mai male, non dire che potrebbe andare in Nazionale. Quello lo può dire solo il Mister o un suo selezionatore per il ruolo specifico.
Infatti non ho mai detto che potrebbe andare in nazionale :)



ancora non ho sentito di candidati veramente forte che, mi uguro, ci saranno.mmmmmm......MaD ?


Ah già, parlavi di candidati veramente forti.... :p :asd::asd:

papclems
03-12-2004, 18:38
bè MaD io lo voterei...




































ma a chi lo voglio far credere...:asd::asd::asd::asd::asd: