PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per VI serie



Arcofreccia
06-11-2022, 08:58
Buongiorno, ho raggiunto la VI serie ed è già un gran traguardo per me. Dal tsi totale ho già visto che ci sono almeno 5 squadre più forti di me, ovviamente ho in preventivo di restarci un bel pò e farmi le ossa, quindi nell'immediato vorrei puntare ad una salvezza che non sarà cosi facile.

Alleno regia e i miei allenandi hanno tutti 19-20 anni. Negli altri reparti ho giocatori un pò più anzianotti. Che squadra si dovrebbe avere per affrontare una VI in tranquillità?

Ho avuto l'incremento dei tifosi anche e ne ho 1497 con uno stadio da 31.000 posti, mi consigliate di ampliare?

In cassa ho 1,3M

Ho l'allenatore buono con atteggiamento equilibrato e sovrannaturale in esperienza.

Ringrazio molto per l'aiuto e buona domenica :)

en?gma
06-11-2022, 14:50
Buongiorno, ho raggiunto la VI serie ed è già un gran traguardo per me. Dal tsi totale ho già visto che ci sono almeno 5 squadre più forti di me, ovviamente ho in preventivo di restarci un bel pò e farmi le ossa, quindi nell'immediato vorrei puntare ad una salvezza che non sarà cosi facile.

Il TSI è un indicatore della "forza" di un giocatore legato da talmente tanti fattori (età, secondarie, tipologia di skill...) da essere sostanzialmente inutile.

Come sei messo a valutazioni massime e medie?



Alleno regia e i miei allenandi hanno tutti 19-20 anni. Negli altri reparti ho giocatori un pò più anzianotti. Che squadra si dovrebbe avere per affrontare una VI in tranquillità?

Riesci a postare la rosa o almeno a darci qualche indicazione in più? :D



Ho avuto l'incremento dei tifosi anche e ne ho 1497 con uno stadio da 31.000 posti, mi consigliate di ampliare?

Quanti spettatori hai fatto in queste ultime partite? E quanti tifosi hai?

Io uso questo tool: NrgJack - Impresa Edile Online III, il migliore Tool per lo stadio di Hattrick (https://nrgjack.altervista.org/eco.php?language=it)




Ringrazio molto per l'aiuto e buona domenica :)

Buona domenica anche a te! :goyang:

Arcofreccia
06-11-2022, 21:47
Allora, il portiere è un 33enne straordinario con difesa straordinario e cp eccell


Difesa:

dif centr: 29 anni
difesa: straord
regia:eccell
cp: formidab

terzino: 27 anni
dif:straord
cross: eccell

terzino: 30 anni
dif: straord
cross: eccell


REGIA:

3 cc con regia splendido e passaggi accett-buono. due 19enni e un 20enne
1 cc con regia straord e passaggi buono. 19 anni e 40 gg
1 cc con regia formidab e passaggi accett. 18 anni e 106 gg
1 cc con regia eccell e passaggi accett 18 anni e 58 gg

ATTACCO:

3 attaccanti con primaria straordinario, passaggi eccell, buono e formidab. 32 anni e ne ho due che hanno 33 anni

Pitas
07-11-2022, 12:53
Ciao, a vederla così sei un pò basso nei reparti dove non alleni. Penso ci vogliano almeno dei magnifici/fuoriclasse come primaria e che abbiano delle secondarie utili al reparto

Arcofreccia
07-11-2022, 13:08
Grazie. A questo punto potrei pensare di vendere un pò tutti i giocatori nel reparto dove non alleno, fare cassa e a quel punto provare a prendere dei magnifici-fuoriclasse un pò anzianotti. Domanda, ho l'allenatore buono ma con carisma scarso. Pensi che è il caso di prenderne uno buono con carisma almeno insuff?

Pitas
08-11-2022, 10:00
Grazie. A questo punto potrei pensare di vendere un pò tutti i giocatori nel reparto dove non alleno, fare cassa e a quel punto provare a prendere dei magnifici-fuoriclasse un pò anzianotti. Domanda, ho l'allenatore buono ma con carisma scarso. Pensi che è il caso di prenderne uno buono con carisma almeno insuff? No, non investirei al momento soldi per l'allenatore. Anche io ho l'allenatore scarso e per una salvezza va bene. Hai qualche giocatore da trasformare in futuro in allenatore?

micolo_
08-11-2022, 16:20
Ciao Arcofreccia, ben approdato in VI. Come stai allenando? Quanti assistenti? Che percentuale di resistenza? Perché è chiaro che giocatori parecchio anzianotti durerebbero poco se stai, come credo, allenando con una percentuale di resistenza bassa.
Lo stadio ti consiglio di tenerlo così (ma puoi farti indirizzare dal tool che trovi assieme a tante altre cose utili qui: https://www.htita.it/showthread.php?73077-Linkeria-delle-cose-utili) come anche mi unisco al suggerimento di non spendere per un allenatore carismatico.
Ad ogni modo per capire dove rinforzarti è bene che (come mi pare tu abbia cominciato a fare) studi un po' le altre squadre: valori, tattiche ecc.
Altra cosa: vedo che segnali che un tuo difensore è formidabile in CP, questo perché è lui il tiratore? Potresti cercarne uno molto più forte, ti gioverà.
Inoltre mi pare di non vedere ali, non ne hai al momento?

Arcofreccia
09-11-2022, 08:36
Ciao Arcofreccia, ben approdato in VI. Come stai allenando? Quanti assistenti? Che percentuale di resistenza? Perché è chiaro che giocatori parecchio anzianotti durerebbero poco se stai, come credo, allenando con una percentuale di resistenza bassa.
Lo stadio ti consiglio di tenerlo così (ma puoi farti indirizzare dal tool che trovi assieme a tante altre cose utili qui: https://www.htita.it/showthread.php?73077-Linkeria-delle-cose-utili) come anche mi unisco al suggerimento di non spendere per un allenatore carismatico.
Ad ogni modo per capire dove rinforzarti è bene che (come mi pare tu abbia cominciato a fare) studi un po' le altre squadre: valori, tattiche ecc.
Altra cosa: vedo che segnali che un tuo difensore è formidabile in CP, questo perché è lui il tiratore? Potresti cercarne uno molto più forte, ti gioverà.
Inoltre mi pare di non vedere ali, non ne hai al momento?

Ciao e grazie per la risposta.

Sto allenando regia ma nella pausa sto allenando passaggi. La percentuale ce l'ho al 25%.

Si le ali le ho e sono le seguenti, tutte e due con specialità veloce:

32 anni


Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
splendido
splendido


11


Regia
magnifico
magnifico


12


Cross
straordinario
straordinario


10


Passaggi
buono
buono


7


Attacco
eccellente
eccellente


8


Calci piazzati
straordinario
straordinario


10






30 anni



Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
accettabile
accettabile


6


Regia
magnifico
magnifico


12


Cross
formidabile
formidabile


9


Passaggi
eccellente
eccellente


8


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
disastroso
disastroso


1



Al momento comunque ho messo in vendita sia i difensori che gli attaccanti, cerco di fare più cassa possibile e vorrei puntare a prendere dei giocatori con almeno 13-14 di primaria ed alzare un pò le skill primarie

Assistenti allenatori ne ho due da 5 stelle

micolo_
09-11-2022, 11:26
Ok, quindi alleni in maniera sostanziosa ma non al massimo (per via della percentuale di resistenza non al minimo).
Le ali sono un po' particolari, canonicamente la primaria è cross, non regia. Regia che, in questo caso, puntelli e non alleni, per via dell'età (e ci sta, essendo slot da 50%); almeno una cercherei di prenderla con più cross e regia poco sotto.
Il mio consiglio comunque è rinforzare i reparti anche a seconda di come sono le squadre nella serie.
E anche curare con una certa attenzione quei ruoli fondamentali per aumentare il centrocampo (oltre agli allenandi), quali Ali e Dif centrale all'occorrenza offensivo.
Se vuoi aggiornarci, ben lieto di dare qualche (sempre opinabile!) valutazione.

Pitas
10-11-2022, 15:23
Ok, quindi alleni in maniera sostanziosa ma non al massimo (per via della percentuale di resistenza non al minimo).
Le ali sono un po' particolari, canonicamente la primaria è cross, non regia. Regia che, in questo caso, puntelli e non alleni, per via dell'età (e ci sta, essendo slot da 50%); almeno una cercherei di prenderla con più cross e regia poco sotto.
Il mio consiglio comunque è rinforzare i reparti anche a seconda di come sono le squadre nella serie.
E anche curare con una certa attenzione quei ruoli fondamentali per aumentare il centrocampo (oltre agli allenandi), quali Ali e Dif centrale all'occorrenza offensivo.
Se vuoi aggiornarci, ben lieto di dare qualche (sempre opinabile!) valutazione.
Ascoltalo i preziosi consigli di micolo_ perché lui è parecchio forte!
Le ali non mi convincono per niente IHMO, perché o le usi come ruoli dove fare mercato rapido o le usi, come diceva micolo, per rafforzare la secondaria di un Ala già "adulta" con cross formato

Arcofreccia
12-11-2022, 09:33
Dovrei avere un tesoretto di 5M e la mia idea per affrontare la VI serie sarà quella di comprare giocatori un pò anzianotti nei reparti dove non alleno, quindi pensavo di comprare sia in difesa che attacco giocatori con primaria almeno 12-13. Con 5M pensate che ce la posso fare?

Un dubbio sulle ali, posso far giocare sulle ali anche i centrocampisti o devo mettere delle ali pure? Se metto i centrocampisti sulle ali prenderanno al 50% l'allenamento giusto?

micolo_
12-11-2022, 11:13
Ascoltalo i preziosi consigli di micolo_ perché lui è parecchio forte! Seee magari! Sono fortino e un po' al tramonto :-D




Dovrei avere un tesoretto di 5M e la mia idea per affrontare la VI serie sarà quella di comprare giocatori un pò anzianotti nei reparti dove non alleno, quindi pensavo di comprare sia in difesa che attacco giocatori con primaria almeno 12-13. Con 5M pensate che ce la posso fare?
Un dubbio sulle ali, posso far giocare sulle ali anche i centrocampisti o devo mettere delle ali pure? Se metto i centrocampisti sulle ali prenderanno al 50% l'allenamento giusto?

Comincio dalla seconda: sulle ali puoi far giocare i centrocampisti, sì, ma non avrai un contributo significativo in termini di attacco laterale, perché non hanno cross. E chi gioca all'ala, come correttamente scrivi, prende il 50% in regia; ciò però non toglie che tu possa poi schierarli a centrocampo il martedì: in tal modo prenderebbero il 100% (se un giocatore gioca più di 90 minuti nell'ambito delle due partite, prende l'allenamento 'migliore'). Tuttavia, così facendo perderesti due slot al 50%, che possono essere utili per skill trade, per comunque allenare (seppur lentamente) un giovane (sul quale investire sapendo che lo allenerai a metà: ad esempio prendere un ottimo 17enne per allenarlo al 50% è sbagliato), o per 'sostenere' e migliorare un po' la regia di ali non anziane ma nemmeno di primo pelo. Non usare le ali può essere un'idea? Volendo sì, specie se vuoi risparmiare su questo ruolo. Perderesti imprevedibilità e ricchezza offensiva, tra l'altro non so se riusciresti già a giocare una tattica 'Attacco al centro' significativa. Però insomma, puntare alla perfezione (relativa perfezione, diciamo, a seconda della serie) è di chi vuole salire, no di chi vuole salvarsi. Detto questo, fossi in te almeno un'ala proverei a prenderla, non troppo grandicella, magari tra i 25 e i 28. E qua ci si collega al tema spese: con 5 milioni puoi senz'altro fare degli innesti, anche se non per forza devi spendere tanto o spenderli tutti. Io come acquisti darei precedenza ad ala/ali e difensore centrale, da prendere dotati di primaria e di regia. Non male sarebbe anche avere un attaccante più forte e magari dotato anche lui di regia. Il tutto cercando le specialità giuste. Se vuoi facci vedere cosa trovi, chi ti incuriosisce. PS ritengo che anche il portiere sia da cambiare, ma, pur non conoscendo la tua serie, mi viene da dirti, come ho fatto, di puntare su giocatori molto importanti (anche) per il valore del centrocampo.

Arcofreccia
12-11-2022, 13:10
Comincio dalla seconda: sulle ali puoi far giocare i centrocampisti, sì, ma non avrai un contributo significativo in termini di attacco laterale, perché non hanno cross. E chi gioca all'ala, come correttamente scrivi, prende il 50% in regia; ciò però non toglie che tu possa poi schierarli a centrocampo il martedì: in tal modo prenderebbero il 100% (se un giocatore gioca più di 90 minuti nell'ambito delle due partite, prende l'allenamento 'migliore'). Tuttavia, così facendo perderesti due slot al 50%, che possono essere utili per skill trade, per comunque allenare (seppur lentamente) un giovane (sul quale investire sapendo che lo allenerai a metà: ad esempio prendere un ottimo 17enne per allenarlo al 50% è sbagliato), o per 'sostenere' e migliorare un po' la regia di ali non anziane ma nemmeno di primo pelo. Non usare le ali può essere un'idea? Volendo sì, specie se vuoi risparmiare su questo ruolo. Perderesti imprevedibilità e ricchezza offensiva, tra l'altro non so se riusciresti già a giocare una tattica 'Attacco al centro' significativa. Però insomma, puntare alla perfezione (relativa perfezione, diciamo, a seconda della serie) è di chi vuole salire, no di chi vuole salvarsi. Detto questo, fossi in te almeno un'ala proverei a prenderla, non troppo grandicella, magari tra i 25 e i 28. E qua ci si collega al tema spese: con 5 milioni puoi senz'altro fare degli innesti, anche se non per forza devi spendere tanto o spenderli tutti. Io come acquisti darei precedenza ad ala/ali e difensore centrale, da prendere dotati di primaria e di regia. Non male sarebbe anche avere un attaccante più forte e magari dotato anche lui di regia. Il tutto cercando le specialità giuste. Se vuoi facci vedere cosa trovi, chi ti incuriosisce. PS ritengo che anche il portiere sia da cambiare, ma, pur non conoscendo la tua serie, mi viene da dirti, come ho fatto, di puntare su giocatori molto importanti (anche) per il valore del centrocampo.

Intanto grazie per questi preziosi consigli.

Il portiere che ho, ha 33 anni. Parate e difesa straordinario e calci piazzati eccellente. Reputi sia da cambiare?

Ho ceduto un pò tutti gli altri giocatori sia in difesa che in attacco che avevano straordinario in primaria cosi da avere un tesoretto.

L'unico che non ho ceduto è questo giocatore che potrei utilizzare sia come centrocampista che come ala giusto? Forse rende meno come ala, lo potrei tenere e affiancarlo ad un'ala seria che proverò a prendere, che ne pensi?




Età
32 anni e 110 giorni


TSI
42 100


Stipendio
5 928 € a settimana


Specialità
Veloce


Forma
eccellente

8



Resistenza
buono
buono

7








Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
splendido
splendido


11


Regia
magnifico
magnifico


12


Cross
straordinario
straordinario


10


Passaggi
buono
buono


7


Attacco
eccellente
eccellente


8


Calci piazzati
straordinario

Pitas
14-11-2022, 10:06
Intanto grazie per questi preziosi consigli.

Il portiere che ho, ha 33 anni. Parate e difesa straordinario e calci piazzati eccellente. Reputi sia da cambiare?

Ho ceduto un pò tutti gli altri giocatori sia in difesa che in attacco che avevano straordinario in primaria cosi da avere un tesoretto.

L'unico che non ho ceduto è questo giocatore che potrei utilizzare sia come centrocampista che come ala giusto? Forse rende meno come ala, lo potrei tenere e affiancarlo ad un'ala seria che proverò a prendere, che ne pensi?




Età
32 anni e 110 giorni


TSI
42 100


Stipendio
5 928 € a settimana


Specialità
Veloce


Forma
eccellente

8



Resistenza
buono
buono

7






Parate
disastroso
disastroso

1


Difesa
splendido
splendido

11


Regia
magnifico
magnifico

12


Cross
straordinario
straordinario

10


Passaggi
buono
buono

7


Attacco
eccellente
eccellente

8


Calci piazzati
straordinario




Secondo me, se alleni regia, è uno slot sprecato. Dovresti prendere qualcuno dell'età che ti ha indicato Micolo_ perché almeno lo alleni (anche solo al 50%) e non perde di valore

micolo_
14-11-2022, 16:22
Età
32 anni e 110 giorni


TSI
42 100


Stipendio
5 928 € a settimana


Specialità
Veloce


Forma
eccellente

8



Resistenza
buono
buono

7



[/COLOR]


Parate
disastroso
disastroso

1


Difesa
splendido
splendido

11


Regia
magnifico
magnifico

12


Cross
straordinario
straordinario

10


Passaggi
buono
buono

7


Attacco
eccellente
eccellente

8


Calci piazzati
straordinario





Forse l'avrei venduto prima dei 33. Non è un cattivo giocatore, tendenzialmente è un'ala verso il centro (con parecchia difesa, per quanto alle ali serva).
Quanto hai incassato con le cessioni?
Sì, il tuo portiere non è il massimo, e penso possa fare un po' di fatica anche a livello di resistenza.
Come ali se riesci potresti prendere, come dicevo, gente almeno con cross 11/12 e regia 8/9, non oltre i 27-28. Magari con specialità e un po' di difesa. Se vuoi avere delle ali.
Puoi anche prenderne una e sull'altro lato puntare su un'ala verso il centro (che può essere uno degli allenandi, ma c'è il sacrificio di uno slot, come dicevamo), magari un centrocampista vicino allo scatto (così ad esempio lo prendi 11, diventa subito 12 e quantomeno tale rimane), con specialità buona, secondarie non a terra. In ogni caso secondo me qualche indicazione sul da farsi la potremo avere anche dalla valutazioni degli avversari della prima di campionato.

Arcofreccia
14-11-2022, 17:52
Forse l'avrei venduto prima dei 33. Non è un cattivo giocatore, tendenzialmente è un'ala verso il centro (con parecchia difesa, per quanto alle ali serva).
Quanto hai incassato con le cessioni?
Sì, il tuo portiere non è il massimo, e penso possa fare un po' di fatica anche a livello di resistenza.
Come ali se riesci potresti prendere, come dicevo, gente almeno con cross 11/12 e regia 8/9, non oltre i 27-28. Magari con specialità e un po' di difesa. Se vuoi avere delle ali.
Puoi anche prenderne una e sull'altro lato puntare su un'ala verso il centro (che può essere uno degli allenandi, ma c'è il sacrificio di uno slot, come dicevamo), magari un centrocampista vicino allo scatto (così ad esempio lo prendi 11, diventa subito 12 e quantomeno tale rimane), con specialità buona, secondarie non a terra. In ogni caso secondo me qualche indicazione sul da farsi la potremo avere anche dalla valutazioni degli avversari della prima di campionato.

Con le cessioni avevo incassato 5,5M. Ho effettuato nel frattempo questi 3 acquisti e sono rimasto con 2M.

Come ala ho preso questo 33enne con specialità imprevedibile:

regia 11
cross 12
passaggi 12
cp 14

Ali più giovani costano tantissimo, ho anche acquistato questo difensore centrale:

28 anni

difesa 12
regia 10
passaggi 7

E poi ho acquistato questo attaccante:

30 anni, specialità colpo di testa:

attacco 12
passaggi 12


Ora dovrei completare la rosa prendendo due terzini e almeno un altro attaccante. Ho il dubbio di acquistare un'altra ala, sull'altro lato ci potrei mettere un semplice allenando che però ha solo regia e passaggi, sennò pensavo di prendere un'altra ala sempre un pò anzianotta con cross 12 e regia 11.

Però per prendere i due terzini e l'altro attaccante con 2M non ci riuscirò mai, pensavo a questo punto di vendere almeno un allenando 19enne con regia 11 e passaggi 7 e di vendere un 30enne con regia 12, cross 9, passaggi 8 e difesa 6 con specialità veloce. O questo lo potrei usare sul lato senza ala?

Bei dilemmi :asd:

micolo_
15-11-2022, 19:11
Puoi postare la tua rosa integralmente, divisa per ruoli? (puoi usare la funzione di Hattrick che è comoda). Così facciamo un ragionamento complessivo.

Arcofreccia
17-11-2022, 20:10
Puoi postare la tua rosa integralmente, divisa per ruoli? (puoi usare la funzione di Hattrick che è comoda). Così facciamo un ragionamento complessivo.

Ecco la rosa, la devo completare con due terzini e almeno un altro attaccante

Ho in vendita alcuni giocatori che ovviamente non ho messo qui perchè hanno delle offerte, mi scadono domani. Vedo quanto riesco a ricavarci e poi punterò ai due terzini e all'attaccante, che ne dici?

Portiere:


Età
33 anni e 50 giorni


TSI
9 520


Stipendio
3 012 € a settimana


Specialità
-


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
buono
buono

7






Parate
straordinario
straordinario
10


Difesa
straordinario
straordinario
10


Regia
disastroso
disastroso
1


Cross
inesistente
0


Passaggi
scarso
scarso
3


Attacco
accettabile
accettabile
6


Calci piazzati
eccellente
eccellente
8





Difesa:


Età
29 anni e 98 giorni


TSI
33 470


Stipendio
5 976 € a settimana


Specialità
Veloce


Forma
eccellente

8



Resistenza
buono
buono

7






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
magnifico
magnifico
12


Regia
straordinario
straordinario
10


Cross
insufficiente
insufficiente
5


Passaggi
buono
buono
7


Attacco
disastroso
disastroso
1


Calci piazzati
debole
debole
4





Centrocampo:



Età
19 anni e 106 giorni


TSI
18 630


Stipendio
1 836 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
eccellente

8



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
tremendo
tremendo
2


Regia
splendido
splendido
11


Cross
scarso
scarso
3


Passaggi
buono
buono
7


Attacco
scarso
scarso
3


Calci piazzati
scarso
scarso
3















Età
19 anni e 51 giorni


TSI
10 650


Stipendio
1 404 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
buono
buono

7



Resistenza
buono
buono

7






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
debole
debole
4


Regia
straordinario
straordinario
10


Cross
scarso
scarso
3


Passaggi
buono
buono
7


Attacco
insufficiente
insufficiente
5


Calci piazzati
disastroso
disastroso
1



































scarso

















Età
17 anni e 7 giorni


TSI
440


Stipendio
324 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
debole
debole

4






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
debole
debole
4


Regia
insufficiente
insufficiente
5


Cross
tremendo
tremendo
2


Passaggi
accettabile
accettabile
6


Attacco
scarso
scarso
3


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente
5






Età
17 anni e 8 giorni


TSI
400


Stipendio
324 € a settimana


Specialità
Colpo di testa


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
debole
debole

4






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
scarso
scarso
3


Regia
insufficiente
insufficiente
5


Cross
scarso
scarso
3


Passaggi
accettabile
accettabile
6


Attacco
scarso
scarso
3


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente
5






Età
17 anni e 12 giorni


TSI
850


Stipendio
350 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
insufficiente
insufficiente

5






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
buono
buono
7


Regia
insufficiente
insufficiente
5


Cross
debole
debole
4


Passaggi
scarso
scarso
3


Attacco
tremendo
tremendo
2


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente






Ali:




Età
33 anni e 59 giorni


TSI
25 170


Stipendio
5 304 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
buono
buono

7



Resistenza
accettabile
accettabile

6






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
debole
debole
4


Regia
splendido
splendido
11


Cross
magnifico
magnifico
12


Passaggi
magnifico
magnifico
12


Attacco
tremendo
tremendo
2


Calci piazzati
sovrannaturale
sovrannaturale
14








Età
31 anni e 81 giorni


TSI
46 990


Stipendio
5 772 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
accettabile
accettabile

6






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
buono
buono
7


Regia
splendido
splendido
11


Cross
magnifico
magnifico
12


Passaggi
magnifico
magnifico
12


Attacco
accettabile
accettabile
6


Calci piazzati
accettabile
accettabile
6





Attacco:


Età
31 anni e 95 giorni


TSI
33 990


Stipendio
8 148 € a settimana


Specialità
Colpo di testa


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
accettabile
accettabile

6






Parate
disastroso
disastroso
1


Difesa
tremendo
tremendo
2


Regia
accettabile
accettabile
6


Cross
debole
debole
4


Passaggi
magnifico
magnifico
12


Attacco
magnifico
magnifico
12


Calci piazzati
accettabile
accettabile
6

micolo_
18-11-2022, 11:09
Bhe sì senz'altro per un 352 mancano i terzini e una punta. Ma se vuoi mantenere la categoria non starei per forza a prendere due terzini, magari uno solo e un difensore senza cross, per risparmiare: prima magari vedi le valutazioni degli altri.
Sulle ali, buone ma un po' troppo mature, una più giovane la aiuti di più su regia, ma non è un dramma. Io alla fine credo prenderei un'ala giovane alta in cross e con un po' di difesa e passaggi, da allenare 100% in regia in amichevole, anche perdendo lo slot 50% (che occuperebbe in campionato). Certo costicchia, ma può essere una buona idea.

PS sbaglio o ti manca un allenando?

Arcofreccia
18-11-2022, 14:00
Bhe sì senz'altro per un 352 mancano i terzini e una punta. Ma se vuoi mantenere la categoria non starei per forza a prendere due terzini, magari uno solo e un difensore senza cross, per risparmiare: prima magari vedi le valutazioni degli altri.
Sulle ali, buone ma un po' troppo mature, una più giovane la aiuti di più su regia, ma non è un dramma. Io alla fine credo prenderei un'ala giovane alta in cross e con un po' di difesa e passaggi, da allenare 100% in regia in amichevole, anche perdendo lo slot 50% (che occuperebbe in campionato). Certo costicchia, ma può essere una buona idea.

PS sbaglio o ti manca un allenando?


Si l'allenando l'ho comprato da poco quindi sono coperto.

Per l'ala giovane, giovane di quanto mi consigli di prenderla? La primaria almeno 11?

Per i difensori, un terzino e in caso un monoskill si..

micolo_
18-11-2022, 19:19
Ok quindi immagino che a centrocampo avrai un terzetto sull'11-12 in regia.
L'ala, se ti va di allenarla in regia al 100%, la prenderei, compatibilmente con le finanze, forte e completa (tranne che in regia). Direi almeno 12 in cross e con un filo di pass, difesa e (se Veloce o Impr) attacco. Specialità sarebbe bene Veloce, ma ti costerà: penso tu possa accontentarti di Impr o C. Testa. Chiaramente se la alleni al 100% non parliamo più di qualcuno tra i 25-30 anni, ma di gente giovane (direi max 21-22, a seconda delle skill).
Buona prima di campionato, tra l'altro!

Arcofreccia
18-11-2022, 19:29
Ok quindi immagino che a centrocampo avrai un terzetto sull'11-12 in regia.
L'ala, se ti va di allenarla in regia al 100%, la prenderei, compatibilmente con le finanze, forte e completa (tranne che in regia). Direi almeno 12 in cross e con un filo di pass, difesa e (se Veloce o Impr) attacco. Specialità sarebbe bene Veloce, ma ti costerà: penso tu possa accontentarti di Impr o C. Testa. Chiaramente se la alleni al 100% non parliamo più di qualcuno tra i 25-30 anni, ma di gente giovane (direi max 21-22, a seconda delle skill).
Buona prima di campionato, tra l'altro!

Come finanze ho solo 1,8M. A questo punto l'ala non posso permettermela, non so se riesco a comprarmi i due difensori. Stavo pensando, se cambiassi portiere? Al momento ho un 10. Potrei prendere un 12? Cosi da provare ad alzare tutti e tre i lati di difesa e ovviamente starò senza terzini...

A centrocampo ho molti allenandi da formare, forti ne ho solo due che sono 11 e 10. Per fare un pò di cassa ho dovuto vendere un cc 11. Lo so è un rischio ma dovevo fare cassa. I restanti cc sono tutti 17enni con accettabile di primaria

Kira
18-11-2022, 21:13
Se posso aggiungere un dettaglio non da poco... vedo che anche tu hai il pessimo vizio di comprare 17enni e pochi giorni come allenandi, infatti sono tutti quasi monoskill. E' vero che ci hai investito molto poco, ma te ne verrà altrettanto poco quando li rivenderai, proprio per la carenza di secondarie.
Ha molto più senso partire da giocatori già formati nelle secondarie (principalmente difesa e passaggi, ma se hanno pure cross e attacco è meglio), li prendi 18-19enni, li paghi sicuramente di più all'inizio, ma poi quando li vai a vendere ci incassi molto di più. Soprattutto in un ruolo come il cc, visto che regia da sempre è l'allenamento più diffuso (e quindi, di conseguenza, peggio retribuito)

micolo_
19-11-2022, 11:56
Come finanze ho solo 1,8M. A questo punto l'ala non posso permettermela, non so se riesco a comprarmi i due difensori. Stavo pensando, se cambiassi portiere? Al momento ho un 10. Potrei prendere un 12? Cosi da provare ad alzare tutti e tre i lati di difesa e ovviamente starò senza terzini... A centrocampo ho molti allenandi da formare, forti ne ho solo due che sono 11 e 10. Per fare un pò di cassa ho dovuto vendere un cc 11. Lo so è un rischio ma dovevo fare cassa. I restanti cc sono tutti 17enni con accettabile di primaria

Molto più dura salvarsi senza un centrocampista che senza terzini. Magari cerca un centrocampista minimo 9 in regia con un po' di secondarie. Mi associo a Kira poi per il discorso dei giovani allenandi. L'ala comunque se vendi le due ali attuali puoi avere più soldi per prenderla. Comunque vediamo anche come sono le valutazioni dei cogironisti.

Arcofreccia
19-11-2022, 13:56
Alla fine sono riuscito a prendere due terzini e l'attaccante. Ho vinto 3-2 e ho sudato fino alla fine :D

Grazie per i consigli sugli allenandi. Finito di allenare questi che ho attualmente, mi orienterò su quello che mi avete suggerito ;)

micolo_
19-11-2022, 14:13
Ok, un buon inizio. Ci aggiorniamo!

Arcofreccia
21-11-2022, 12:04
Ciao e buongiorno, volevo avere un consiglio sul portiere. Starei pensando di cambiarlo. Attualmente ho un portiere di 33 anni con primaria 10, difesa 10 e cp 8. Dal confronta trasferimenti dovrei farci 1,3M circa. Pensavo di venderlo e di comprare almeno un portiere con primaria 11. Che ne pensate? Grazie

micolo_
21-11-2022, 12:27
Ciao e buongiorno, volevo avere un consiglio sul portiere. Starei pensando di cambiarlo. Attualmente ho un portiere di 33 anni con primaria 10, difesa 10 e cp 8. Dal confronta trasferimenti dovrei farci 1,3M circa. Pensavo di venderlo e di comprare almeno un portiere con primaria 11. Che ne pensate? Grazie
Fossi in te farei un cambio più 'decisivo'; se non ora, più avanti.

Arcofreccia
26-02-2023, 16:01
Rieccomi qua :asd:

Ahimè sono retrocesso in VII. Ma è giusto cosi, non avevo la rosa per competere in VI. Tutti troppo forti.

Nella VII dove sono finito è valutata 56 su 1024 e non ci sono squadre irresistibili, credo che me la giocherò sicuramente.

Ora vorrei cortesemente qualche consiglio su come operare sulla rosa.

Intanto a breve dovrei cambiare allenatore e promuoverne uno della rosa, il 22 Novembre avevo acquistato uno straordinario in exp e accett carisma, ancora non me lo fà promuovere, credo si sbloccherà a breve però la possibilità di assumerlo.

Alleno regia e ho in routine il 4-5-1, 3-5-2 e 2-5-3

In cassa attualmente ho 1,2M

I miei cc sono i seguenti:




Età
20 anni e 95 giorni


TSI
35 630


Stipendio
5 736 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
buono
buono

7



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
tremendo
tremendo


2


Regia
fuoriclasse
fuoriclasse


13


Cross
scarso
scarso


3


Passaggi
buono
buono


7


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
scarso
scarso


3








Età
20 anni e 40 giorni


TSI
22 070


Stipendio
4 068 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
debole
debole


4


Regia
splendido
splendido


11


Cross
scarso
scarso


3


Passaggi
buono
buono


7


Attacco
insufficiente
insufficiente


5


Calci piazzati
disastroso
disastroso


1








Età
17 anni e 108 giorni


TSI
2 780


Stipendio
324 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
buono
buono

7



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
debole
debole


4


Regia
eccellente
eccellente


8


Cross
tremendo
tremendo


2


Passaggi
accettabile
accettabile


6


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente


5








Età
17 anni e 109 giorni


TSI
2 360


Stipendio
324 € a settimana


Specialità
Colpo di testa


Forma
buono
buono

7



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
scarso
scarso


3


Regia
eccellente
eccellente


8


Cross
scarso
scarso


3


Passaggi
accettabile
accettabile


6


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente


5









Età
17 anni e 103 giorni


TSI
4 110


Stipendio
372 € a settimana


Specialità
-


Forma
buono
buono

7



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
accettabile
accettabile


6


Regia
eccellente
eccellente


8


Cross
debole
debole


4


Passaggi
accettabile
accettabile


6


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
tremendo
tremendo


2








Età
18 anni e 1 giorno


TSI
4 600


Stipendio
820 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
eccellente

8



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
buono
buono


7


Regia
eccellente
eccellente


8


Cross
debole
debole


4


Passaggi
scarso
scarso


3


Attacco
tremendo
tremendo


2


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente


5





Le due ali che uso sono queste:




Età
32 anni e 70 giorni


TSI
39 020


Stipendio
5 472 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
buono
buono

7






Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
accettabile
accettabile


6


Regia
magnifico
magnifico


12


Cross
magnifico
magnifico


12


Passaggi
splendido
splendido


11


Attacco
insufficiente
insufficiente


5


Calci piazzati
accettabile
accettabile


6








Età
34 anni e 48 giorni


TSI
12 260


Stipendio
4 104 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
buono
buono

7



Resistenza
accettabile
accettabile

6






Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
debole
debole


4


Regia
splendido
splendido


11


Cross
magnifico
magnifico


12


Passaggi
splendido
splendido


11


Attacco
tremendo
tremendo


2


Calci piazzati
sovrannaturale
sovrannaturale


14

going to brazil
26-02-2023, 16:32
Io penso tu possa fare tranquillamente a meno del carismatico in VII.

Come mai tutti quei potenti?

Taglierei l'allenando giovane senza specialità.

Ali almeno una veloce la preferirei.

Che resistenza tieni?

Mikeowen79
26-02-2023, 18:13
Ciao Arcofreccia.
Adesso che purtroppo sei retrocesso,se puoi,io ti consiglierei di venderle le 2 ali vecchie,e comprarne 2 giovani che almeno quando le schieri si allenano.
E' vero che nell'immediato perderai tanto sotto il punto di vista delle valutazioni,ma in futuro ti ripagheranno,sia con il loro rendimento mano a mano che cresceranno,e sia economicamente quando le rivenderai.
Tieni conto sempre dei tuoi obbiettivi e soprattutto delle finanze,ma se fossi in te,prenderei delle ali almeno 10/11 in Cross e con regia intorno al 7/8,ovviamente con specialità,io di solito le ali le prendo VE.
Le skill che ti ho descritto sono il minimo sindacabile,chiaro che più soldi hai da investire,più puoi puntare a giocatori forti.
Per una VII con queste dovresti andare bene,dopo un paio di stagioni saranno cresciute un pò e magari potrai venderle e prenderne di più forti.
Poi aspetta comunque pareri più autorevoli.

micolo_
26-02-2023, 19:56
Rieccomi qua :asd:

Ahimè sono retrocesso in VII. Ma è giusto cosi, non avevo la rosa per competere in VI. Tutti troppo forti.

Nella VII dove sono finito è valutata 56 su 1024 e non ci sono squadre irresistibili, credo che me la giocherò sicuramente.

Ora vorrei cortesemente qualche consiglio su come operare sulla rosa.



Ciao, sul discorso allenatore mi associo: non andrei a spendere ora per un allenatore carismatico, se hai allenatore buono in abilità puoi tenere quello.
E mi associo anche per quanto riguarda l'allenando senza specialità: lo venderei, se possibile facendogli fare prima uno scatto, in particolare se non gli manca tanto. Al suo posto prenderei un allenando in linea con i due più forti e con specialità utile; valuterei anche di cambiare uno dei due allenandi più forti (senza regalare allenamenti: fallo prima scattare, se possibile, soprattutto se ci è vicino) per sistemare il discorso specialità, non mi porterei dietro due Potenti (inoltre i Potenti sarebbe meglio averli con una base di difesa: ma quella nel caso gliela darai poi, o gliela darà chi li comprerà). Con poche mosse potresti avere un centrocampo con tre titolari fuoriclasse sui 20 anni, sarebbe anche un buon salto di qualità come valutazioni; e intano alleneresti quelli più acerbi.
Le ali: con gli slot al 50% chiaramente puntelli la regia, contrastando il calo della skill. Potresti prenderne di più giovani, come ti è stato consigliato, ma secondo me puoi restare anche così (specie se vuoi un po' giocartela).
Come usi gli slot 50% in amichevole? Che staff hai? Che percentuale di resistenza?

Arcofreccia
26-02-2023, 21:02
Io penso tu possa fare tranquillamente a meno del carismatico in VII.

Come mai tutti quei potenti?

Taglierei l'allenando giovane senza specialità.

Ali almeno una veloce la preferirei.

Che resistenza tieni?

Grazie per i consigli :)

Resistenza la tengo al 25% perchè negli altri reparti ho tutti giocatori un pò anzianotti

Arcofreccia
26-02-2023, 21:02
Ciao Arcofreccia.
Adesso che purtroppo sei retrocesso,se puoi,io ti consiglierei di venderle le 2 ali vecchie,e comprarne 2 giovani che almeno quando le schieri si allenano.
E' vero che nell'immediato perderai tanto sotto il punto di vista delle valutazioni,ma in futuro ti ripagheranno,sia con il loro rendimento mano a mano che cresceranno,e sia economicamente quando le rivenderai.
Tieni conto sempre dei tuoi obbiettivi e soprattutto delle finanze,ma se fossi in te,prenderei delle ali almeno 10/11 in Cross e con regia intorno al 7/8,ovviamente con specialità,io di solito le ali le prendo VE.
Le skill che ti ho descritto sono il minimo sindacabile,chiaro che più soldi hai da investire,più puoi puntare a giocatori forti.
Per una VII con queste dovresti andare bene,dopo un paio di stagioni saranno cresciute un pò e magari potrai venderle e prenderne di più forti.
Poi aspetta comunque pareri più autorevoli.

Grazie tante per i consigli ;)

Arcofreccia
26-02-2023, 21:10
Ciao, sul discorso allenatore mi associo: non andrei a spendere ora per un allenatore carismatico, se hai allenatore buono in abilità puoi tenere quello.
E mi associo anche per quanto riguarda l'allenando senza specialità: lo venderei, se possibile facendogli fare prima uno scatto, in particolare se non gli manca tanto. Al suo posto prenderei un allenando in linea con i due più forti e con specialità utile; valuterei anche di cambiare uno dei due allenandi più forti (senza regalare allenamenti: fallo prima scattare, se possibile, soprattutto se ci è vicino) per sistemare il discorso specialità, non mi porterei dietro due Potenti (inoltre i Potenti sarebbe meglio averli con una base di difesa: ma quella nel caso gliela darai poi, o gliela darà chi li comprerà). Con poche mosse potresti avere un centrocampo con tre titolari fuoriclasse sui 20 anni, sarebbe anche un buon salto di qualità come valutazioni; e intano alleneresti quelli più acerbi.
Le ali: con gli slot al 50% chiaramente puntelli la regia, contrastando il calo della skill. Potresti prenderne di più giovani, come ti è stato consigliato, ma secondo me puoi restare anche così (specie se vuoi un po' giocartela).
Come usi gli slot 50% in amichevole? Che staff hai? Che percentuale di resistenza?

Ciao micolo :)

Grazie per i consigli, esiste qualche tool per capire quanto manca allo scatto di un giocatore?

Se vendo l'allenando senza specialità mi vado a comprare poi un centrocampista con una primaria molto alta? Intendevi questo? Almeno 11-12 di regia?

Potrei pensare di vendere l'allenando con regia 11? E prenderne un altro con regia 13?

Le due ali titolari le metto in campionato e in amichevoli metto due giocatori anziani molto scarsi, non ho altre due ali purtroppo.

Staff ho 2 assistenti allenatori da 5, un medico da 5 e un preparatore atletico da 5.

Resistenza alleno al 25% perchè ho degli anzianotti negli altri reparti.

going to brazil
26-02-2023, 21:54
Grazie per i consigli :)

Resistenza la tengo al 25% perchè negli altri reparti ho tutti giocatori un pò anzianotti

Mi sembra altissima come resistenza in VII, perdi tanto a livello di allenamento. Io ringiovanirei e la terrei al massimo al 15.

Arcofreccia
26-02-2023, 22:41
Mi sembra altissima come resistenza in VII, perdi tanto a livello di allenamento. Io ringiovanirei e la terrei al massimo al 15.

Quindi rifondare anche difesa e attacco. Ora ho tutti 32-33enni

Vendo tutti e punto a prendere giocatori di che età? Non so se ce la farei con le finanze però..

going to brazil
26-02-2023, 23:23
Secondo me non ti servono chissà quali giocatori per una VII di vertice, penso tu possa anche riuscire ad allestire la squadra.

Come età non saprei, non so dove trovarmi una tabella della resistenza al momento :)

Io ho il 10% di resistenza e prendo 28-29 anni che vendo prima che arrivino a 31. Il 6 me lo tengono.

Arcofreccia
27-02-2023, 14:18
Secondo me non ti servono chissà quali giocatori per una VII di vertice, penso tu possa anche riuscire ad allestire la squadra.

Come età non saprei, non so dove trovarmi una tabella della resistenza al momento :)

Io ho il 10% di resistenza e prendo 28-29 anni che vendo prima che arrivino a 31. Il 6 me lo tengono.

Attualmente in difesa e in attacco ho tutti giocatori di 33-34 anni con skill primarie 11-12

Potrei pensare di venderli tutti e andare poi a comprare gente di 28-29 con skill primarie 10? Dovrebbe bastare per una VII?

micolo_
27-02-2023, 14:56
Ciao micolo :)

Grazie per i consigli, esiste qualche tool per capire quanto manca allo scatto di un giocatore?

Se vendo l'allenando senza specialità mi vado a comprare poi un centrocampista con una primaria molto alta? Intendevi questo? Almeno 11-12 di regia?

Potrei pensare di vendere l'allenando con regia 11? E prenderne un altro con regia 13?

Le due ali titolari le metto in campionato e in amichevoli metto due giocatori anziani molto scarsi, non ho altre due ali purtroppo.

Staff ho 2 assistenti allenatori da 5, un medico da 5 e un preparatore atletico da 5.

Resistenza alleno al 25% perchè ho degli anzianotti negli altri reparti.

Non so se esistano tool per capire quanto manca allo scatto, c'è però l'estensione Foxtrick che, con Psico Tsi, indica i decimali (occhio però che le secondarie possono inficiare il calcolo); in ogni caso, non ricordi quanti allenamenti hanno preso dall'ultimo scatto?

Sull'acquisto di centrocampisti: sì, intendevo liberarti di quello senza specialità e di uno dei due più forti, per prenderne due sul magnifico in regia con specialità diversa da Potente. Così avrai un terzetto di centrocampisti titolari sul 12-13, naturalmente abbastanza giovani, e dietro i tre molto giovani.

Per quanto riguarda le ali: se ci sta di usare due giocatori maturi in campionato, per esigenze di competitività, è invece sbagliato sprecare gli slot 50% il martedì occupandoli con due anziani. Puoi invece usarli per fare skill trade oppure, se non ti va o non ti senti pratico, ci piazzi due 17enni con specialità e magari un accenno di secondaria, da prendere a pochissimo, e li alleni al 50% per qualche stagione. Cresceranno lentamente, ma cresceranno, e quando arriveranno a un certo livello due soldi te li daranno.

Lo staff è giustamente 'formato allenamento'. Forse potresti anche rinunciare al preparatore o prenderne uno meno dispendioso. Inoltre vedrei di togliere qualcosa alla percentuale di resistenza, in modo da allenare di più.

Arcofreccia
27-02-2023, 15:44
Non so se esistano tool per capire quanto manca allo scatto, c'è però l'estensione Foxtrick che, con Psico Tsi, indica i decimali (occhio però che le secondarie possono inficiare il calcolo); in ogni caso, non ricordi quanti allenamenti hanno preso dall'ultimo scatto?

Sull'acquisto di centrocampisti: sì, intendevo liberarti di quello senza specialità e di uno dei due più forti, per prenderne due sul magnifico in regia con specialità diversa da Potente. Così avrai un terzetto di centrocampisti titolari sul 12-13, naturalmente abbastanza giovani, e dietro i tre molto giovani.

Per quanto riguarda le ali: se ci sta di usare due giocatori maturi in campionato, per esigenze di competitività, è invece sbagliato sprecare gli slot 50% il martedì occupandoli con due anziani. Puoi invece usarli per fare skill trade oppure, se non ti va o non ti senti pratico, ci piazzi due 17enni con specialità e magari un accenno di secondaria, da prendere a pochissimo, e li alleni al 50% per qualche stagione. Cresceranno lentamente, ma cresceranno, e quando arriveranno a un certo livello due soldi te li daranno.

Lo staff è giustamente 'formato allenamento'. Forse potresti anche rinunciare al preparatore o prenderne uno meno dispendioso. Inoltre vedrei di togliere qualcosa alla percentuale di resistenza, in modo da allenare di più.

Tutto chiaro, grazie

Stavo pensando una cosa, ma se vendessi solo il centrocampista senza specialità? E andarmi poi a comprare solo 1 cc 12-13 con i soldi della cessione più quelli che ho. Tu mi consigliavi di vendere anche uno dei due cc più forti per avere due cc con specialità diverse da potente?

Sulle ali, quelle che andrei a mettere nelle amichevoli le posso prendere anche 17-18-19 anni con regia e cross anche accettabile? Ovviamente con specialità veloce?

Per la restante rosa, difesa e attacco. Ho tutti anzianotti, resto cosi o vendo tutti e punto dei 28-29enni?

Grazie :)

micolo_
27-02-2023, 17:30
Tutto chiaro, grazie

Stavo pensando una cosa, ma se vendessi solo il centrocampista senza specialità? E andarmi poi a comprare solo 1 cc 12-13 con i soldi della cessione più quelli che ho. Tu mi consigliavi di vendere anche uno dei due cc più forti per avere due cc con specialità diverse da potente?

Sulle ali, quelle che andrei a mettere nelle amichevoli le posso prendere anche 17-18-19 anni con regia e cross anche accettabile? Ovviamente con specialità veloce?

Per la restante rosa, difesa e attacco. Ho tutti anzianotti, resto cosi o vendo tutti e punto dei 28-29enni?

Grazie :)

Secondo me faresti meglio a cambiare anche uno dei due centrocampisti Potenti e farti un centrocampo titolare con specialità differenziate (direi tre diverse tra Potente, Imprevedibile, Colpo di testa, Veloce).

Per le ali da allenare al 50%: allenare al 50% non consente di guadagnare come con l'allenamento al 100%, e anzi bisogna stare attenti e non prendere allenandi costosi, perché poi si rischia di non guadagnarci (visto che crescono abbastanza lentamente, e intanto invecchiano). Quindi il mio consiglio, se vuoi usare gli slot al 50% per allenare a lungo termine, è prendere dei giovani (17-18 anni) con specialità carina e almeno una secondaria, con regia anche bassina (anche 5), pagandoli poco, non oltre 20mila euro direi. Poi li alleni per quanto? Tre, quattro stagioni. E per quanto allenanti in regime 'dimezzato', diventeranno comunque giocatori di un qualche valore. Ad esempio un 17enne accettabile in regia, in quattro stagioni circa è magnifico. Ci ha messo tanto? Sicuramente, ma due soldi ce li fai. L'importante è non svenarsi quando li compri.

Sul resto della rosa: non so che giocatori tu abbia nel dettaglio. Ti consiglio di non fare spese folli, dando precedenza ad allenandi e allenamento. Qualche giocatore anzianotto (con resistenza, diciamo, insufficiente) puoi gestirlo sostituendolo con un altro anziano e farlo fiatare.

Arcofreccia
27-02-2023, 19:01
Secondo me faresti meglio a cambiare anche uno dei due centrocampisti Potenti e farti un centrocampo titolare con specialità differenziate (direi tre diverse tra Potente, Imprevedibile, Colpo di testa, Veloce).

Per le ali da allenare al 50%: allenare al 50% non consente di guadagnare come con l'allenamento al 100%, e anzi bisogna stare attenti e non prendere allenandi costosi, perché poi si rischia di non guadagnarci (visto che crescono abbastanza lentamente, e intanto invecchiano). Quindi il mio consiglio, se vuoi usare gli slot al 50% per allenare a lungo termine, è prendere dei giovani (17-18 anni) con specialità carina e almeno una secondaria, con regia anche bassina (anche 5), pagandoli poco, non oltre 20mila euro direi. Poi li alleni per quanto? Tre, quattro stagioni. E per quanto allenanti in regime 'dimezzato', diventeranno comunque giocatori di un qualche valore. Ad esempio un 17enne accettabile in regia, in quattro stagioni circa è magnifico. Ci ha messo tanto? Sicuramente, ma due soldi ce li fai. L'importante è non svenarsi quando li compri.

Sul resto della rosa: non so che giocatori tu abbia nel dettaglio. Ti consiglio di non fare spese folli, dando precedenza ad allenandi e allenamento. Qualche giocatore anzianotto (con resistenza, diciamo, insufficiente) puoi gestirlo sostituendolo con un altro anziano e farlo fiatare.

Ok, grazie

Dei due centrocampisti potenti chi mi consigli di vendere?






20 anni e 96 giorni


TSI
35 630


Stipendio
5 736 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
buono
buono

7



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso
disastroso


1


Difesa
tremendo
tremendo
tremendo


2


Regia
fuoriclasse
fuoriclasse
fuoriclasse


13


Cross
scarso
scarso
scarso


3


Passaggi
buono
buono
buono


7


Attacco
scarso
scarso
scarso


3


Calci piazzati
scarso
scarso
scarso


3







Età
20 anni e 41 giorni


TSI
22 070


Stipendio
4 068 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
accettabile
accettabile

6



Resistenza
eccellente
eccellente

8






Parate
disastroso
disastroso
disastroso


1


Difesa
debole
debole
debole


4


Regia
splendido
splendido
splendido


11


Cross
scarso
scarso
scarso


3


Passaggi
buono
buono
buono


7


Attacco
insufficiente
insufficiente
insufficiente


5


Calci piazzati
disastroso
disastroso
disastroso


1






Le due ali da allenare al 50% le potrei cercare quindi con regia accett-buono e cross o passaggi buono? Potrebbero andare?

micolo_
27-02-2023, 20:29
Ok, grazie

Dei due centrocampisti potenti chi mi consigli di vendere?

Le due ali da allenare al 50% le potrei cercare quindi con regia accett-buono e cross o passaggi buono? Potrebbero andare?

Penso che in fin dei conti venderei quello che tra i due scatta prima a magnifico (nel caso dello splendido) o a sovrannaturale (nel caso del fuoriclasse). E quando li sostituirai il consiglio, visto che comunque non parliamo di giocatori particolarmente rari, è cercare italiani, così risparmi sugli stipendi (specie futuri).
Sulle ali da allenare al 50% non fare follie. Non oltre 100mila euro l'una, ma se prendi due giocatori da 10mila euro va bene lo stesso e risparmi un po'. Se trovi una sfumatura di difesa, associala se possibile alla specialità Potente. Una sfumatura di cross, alla specialità Veloce.
Puoi dare un occhio al mercato e vedere quanto vale, ad esempio, un regista magnifico 22-23enne con specialità buona e un minimo di secondaria. Potrebbe essere più o meno il giocatore che produrrai allenando al 50%. Così ti fai un'idea migliore di quanto convenga spendere per un giocatore che giocoforza non allenerai in maniera ottimale.

Arcofreccia
27-02-2023, 21:39
Penso che in fin dei conti venderei quello che tra i due scatta prima a magnifico (nel caso dello splendido) o a sovrannaturale (nel caso del fuoriclasse). E quando li sostituirai il consiglio, visto che comunque non parliamo di giocatori particolarmente rari, è cercare italiani, così risparmi sugli stipendi (specie futuri).
Sulle ali da allenare al 50% non fare follie. Non oltre 100mila euro l'una, ma se prendi due giocatori da 10mila euro va bene lo stesso e risparmi un po'. Se trovi una sfumatura di difesa, associala se possibile alla specialità Potente. Una sfumatura di cross, alla specialità Veloce.
Puoi dare un occhio al mercato e vedere quanto vale, ad esempio, un regista magnifico 22-23enne con specialità buona e un minimo di secondaria. Potrebbe essere più o meno il giocatore che produrrai allenando al 50%. Così ti fai un'idea migliore di quanto convenga spendere per un giocatore che giocoforza non allenerai in maniera ottimale.

Perfetto :)

Una cosa non ho capito, le due ali che allenerò al 50% e che metterò nelle amichevoli, la skill regia la devo cercare tra accett-buono o di più?

Secondaria sarà difesa o cross giusto? tra accett-buono immagino...

L'esempio che mi hai fatto del regista magnifico ti riferivi ai due centrocampisti che dovrò acquistare, non alle ali giusto?

micolo_
27-02-2023, 22:09
Perfetto :)

Una cosa non ho capito, le due ali che allenerò al 50% e che metterò nelle amichevoli, la skill regia la devo cercare tra accett-buono o di più?

Secondaria sarà difesa o cross giusto? tra accett-buono immagino...

L'esempio che mi hai fatto del regista magnifico ti riferivi ai due centrocampisti che dovrò acquistare, non alle ali giusto?

Gli allenandi al 50% non li cercherei particolarmente alti in regia, per me vanno bene anche insufficienti. Non ci starei a spendere troppi soldi, ecco. Come secondarie considererei difesa, passaggi e, secondo me in combinazione con specialità Veloce, cross.
Il regista magnifico di cui parlo nel finale è il tipo di giocatore che potresti ottenere allenando al 50%, per alcune stagioni, un giovane low cost.

Arcofreccia
28-02-2023, 11:21
Ho preso due ali 17enni con regia accett e cross accett. Tutte e due con specialità veloce :)

A questo punto aspetterei l'allenamento di venerdi per vedere se mi scattano uno dei due cc che devo vendere.

micolo_
28-02-2023, 11:56
Ho preso due ali 17enni con regia accett e cross accett. Tutte e due con specialità veloce :)

A questo punto aspetterei l'allenamento di venerdi per vedere se mi scattano uno dei due cc che devo vendere.

Quanto le hai pagate?
Non ricordi, anche sommariamente, da quante settimane sono scattati i tuoi centrocampisti? Così possiamo capire quanto manca al prossimo scatto.

Arcofreccia
28-02-2023, 13:13
Quanto le hai pagate?
Non ricordi, anche sommariamente, da quante settimane sono scattati i tuoi centrocampisti? Così possiamo capire quanto manca al prossimo scatto.

Le due ali le ho pagate 12k e 10k

Purtroppo non ricordo con esattezza, ho installato Foxtrick e andando su uno dei due centrocampisti, mi dice che è prossimo allo scatto.




REGIA


Predizione basata sul TSI
Predizione basata sullo stipendio (€)


Decimali forma
Predizione
Decimali abilità secondarie
Predizione


Alta
11.94
Alti
11.25


Media
12.00
Medi
11.27


Bassa
12.06
Bassi
11.28


https://www.htita.it/chrome-extension://bcbhbklnhonhojfmkobhhjkfaggkoali/content/resources/img/psicotsi/high_sublevels.pngQuesto giocatore è vicino allo scatto oppure le sue skill secondarie e/o la sua forma sono molto alte


Si evince qualcosa da questi dati?

going to brazil
28-02-2023, 14:52
Si, in due modi.

Per quanto riguarda il primo, basato sullo stipendio, bisogna tenere presente che lo stipendio si aggiorna solo al compleanno.

Al compleanno era da 11.25 a 11.28 come ti dice PsicoTsi. In realtà qualcosa meno perchè non credo calcoli il 2% (adesso 4%) in più per gli specialisti.

Dal compleanno presumo abbia preso 5 allenamenti al 100% in regia e che giovedì andrà a prendere il sesto.

https://hattrickportal.pro/Utils/PlayerTraining.aspx ci dice che da 11,25 un 20enne in 7 allenamenti scatta (io ho calcolato con allenatore buono, 10 livelli di assistente e resistenza al 25%, mentre con la resistenza al 10% ce ne vorrebbero 6).

Stando allo stipendio dovrebbe scattare fra 1-2 giovedì. Più probabilmente 2.

Per quel che riguarda il tsi, che secondo me è molto meno preciso perchè influenzato da troppe cose, un giocatore identico (anche stessa forma e resistenza) al tuo ma magnifico dovrebbe avere 20160 di TSI (controlla da qui https://hattrick.chechesa.com ) e quindi dovrebbe essere già scattato. Mi viene da pensare che il tuo giocatore abbia decimali di forma alta e decimali sparsi fra attacco e passaggi. Dal TSI mi verrebbe da ipotizzare che possa scattare anche con un allenamento solo. Però, ripeto, io del TSI mi fido poco poco.

In conclusione 1-2 allenamenti e scatta. Oppure ho preso una cantonata pazzesca :D

edit: praticamente queste sono le basi poi per fare ST che, se hai tempo per cercare e comprare i giocatori, rende molto di più di allenarti quei 2 al 50% per 3-4 stagioni.

Arcofreccia
02-03-2023, 11:40
I due centrocampisti che andrò a comprare, a parte la specialità su che età dovrei cercarli? 23-24-25?

charlie1984
02-03-2023, 17:53
I due centrocampisti che andrò a comprare, a parte la specialità su che età dovrei cercarli? 23-24-25?

No molto più giovani dato che li alleni, che budget hai?

Arcofreccia
02-03-2023, 18:27
No molto più giovani dato che li alleni, che budget hai?

Ho 1M attualmente. Ma devo vendere ancora due centrocampisti..

Per farmi un'idea, li cerco tra i 20-21 anni?

charlie1984
02-03-2023, 21:45
Ho 1M attualmente. Ma devo vendere ancora due centrocampisti..

Per farmi un'idea, li cerco tra i 20-21 anni?

Quanto valgono i due centrocampisti che devi vendere?

Arcofreccia
02-03-2023, 22:03
Quanto valgono i due centrocampisti che devi vendere?

Un centrocampista come valore medio mi da 720K

E poi devo vedere se domani i due centrocampisti più forti che ho se mi scatteranno, o tutti e due o solo uno.

I due centrocampisti più forti che ho come valore medio sono uno 760k e l'altro 2,4M

micolo_
02-03-2023, 23:41
I due centrocampisti che andrò a comprare, a parte la specialità su che età dovrei cercarli? 23-24-25?

no, grossomodo dell'età dell'altro a cui li affianchi (mi pare 20 o 21enne).

Arcofreccia
03-03-2023, 12:55
no, grossomodo dell'età dell'altro a cui li affianchi (mi pare 20 o 21enne).

Ok

Mi è scattato un cc a magnifico. A questo punto vendo lui più il cc senza specialità.

Rimarrei con un cc forte fuoriclasse.

Gli altri due che andrò a comprare mi consigli di cercarli sempre fuoriclasse o anche con qualche skill primaria in meno?

micolo_
03-03-2023, 14:00
Ok

Mi è scattato un cc a magnifico. A questo punto vendo lui più il cc senza specialità.

Rimarrei con un cc forte fuoriclasse.

Gli altri due che andrò a comprare mi consigli di cercarli sempre fuoriclasse o anche con qualche skill primaria in meno?

Più primaria c'è meglio è (a parità di età), ma ha molto senso sacrificare un livello di primaria per prendere più secondarie (soprattutto quelle che non hai in programma di allenare da te) e in ogni caso non prendere monoskill (cioè regia e nient'altro di utile) e cerca le specialità giuste (direi Colpo di testa, Imprevedibile, Veloce). Cerca anche di comprare a prezzo giusto, una mano può dartela il confronta trasferimenti, se vuoi fai vedere qui giocatori che ti sembrano interessanti. Ti consiglio anche, visto che non parliamo di pezzi troppo rari, di cercare italiani, così sentirai meno gli stipendi.

Poi se non vado errato ti occorrerà anche un allenando più giovane per sostituire quello senza specialità.

Arcofreccia
03-03-2023, 14:11
Più primaria c'è meglio è (a parità di età), ma ha molto senso sacrificare un livello di primaria per prendere più secondarie (soprattutto quelle che non hai in programma di allenare da te) e in ogni caso non prendere monoskill (cioè regia e nient'altro di utile) e cerca le specialità giuste (direi Colpo di testa, Imprevedibile, Veloce). Cerca anche di comprare a prezzo giusto, una mano può dartela il confronta trasferimenti, se vuoi fai vedere qui giocatori che ti sembrano interessanti. Ti consiglio anche, visto che non parliamo di pezzi troppo rari, di cercare italiani, così sentirai meno gli stipendi.

Poi se non vado errato ti occorrerà anche un allenando più giovane per sostituire quello senza specialità.

No no, devo comprarne solo due da mettere titolari. Vendendo quello senza specialità ne avrei sempre 3 tra le riserve.

Io pensavo di puntare anche centrocampisti con regia e un pò di difesa... da mettere difensivi se serve

micolo_
03-03-2023, 18:51
No no, devo comprarne solo due da mettere titolari. Vendendo quello senza specialità ne avrei sempre 3 tra le riserve.

Io pensavo di puntare anche centrocampisti con regia e un pò di difesa... da mettere difensivi se serve

Scusami, ricordavo male.
Con regia sì naturalmente, difesa è una delle secondarie, diciamo una delle due "prime" secondarie assieme a passaggi. L'ideale sarebbe che difesa l'avesse un centrocampista Potente, in quanto, quando schierato difensivo, può generare lo special event con cui spezza l'azione. Tu però un Potente già lo hai ed è senza difesa. Non farei drammi, magari un domani lo cambi (o magari lo vendi al prossimo scatto e ne prendi uno sempre Potente ma, appunto, con più difesa... ma costicchia).

Arcofreccia
13-06-2023, 09:18
Buongiorno, mi sono ritenere soddisfatto. Sono arrivato primo nel mio girone e andrò in VI.

Vorrei capire adesso come muovermi nel mercato e dove rinforzarmi, sicuramente qualche allenando dovrò venderlo.

Per qualche consiglio metto i miei giocatori qui sotto? Altre informazioni vi occorrono?

Grazie tante :)

Forza del Vento
13-06-2023, 20:28
Si i giocatori in primis. Poi allenatore e staff.
In più hai già un tuo progetto di struttura allenamento per le prossime stagioni?

Arcofreccia
14-06-2023, 08:13
Ok grazie :)


Alleno regia al 75% con intensità al 100%

Resistenza alleno al 25%

Allenatore buono con attegg equilibrato - straord in exp - accett in carisma


STAFF: 2 Assist allenat livello 5 - 1 medico liv 5 - 1 preparat atletico liv 5


PORTIERI:



Parate
straordinario
straordinario
10


Difesa
formidabile
formidabile
9


Regia
disastroso
disastroso
1


Cross
inesistente
0


Passaggi
tremendo
tremendo
2


Attacco
insufficiente
insufficiente
5


Calci piazzati
eccellente
eccellente
8




Età
35 anni e 35 giorni


TSI
6 670


Stipendio
1 680 € a settimana


Specialità
-


Forma
buono
buono

7



Resistenza
accettabile
accettabile

6








Parate
accettabile
accettabile
6


Difesa
debole
debole
4


Regia
scarso
scarso
3


Cross
disastroso
disastroso
1


Passaggi
scarso
scarso
3


Attacco
disastroso
disastroso
1


Calci piazzati
scarso
scarso
3




Età
31 anni e 89 giorni


TSI
1 770


Stipendio
840 € a settimana


Specialità
-


Forma
eccellente

8



Resistenza
buono
buono

7






DIFENSORI:

INFORT: 3 Sett



Parate
disastroso
disastroso

1


Difesa
magnifico
magnifico

12


Regia
straordinario
straordinario

10


Cross
insufficiente
insufficiente

5


Passaggi
buono
buono

7


Attacco
disastroso
disastroso

1


Calci piazzati
debole
debole

4




Età
31 anni e 83 giorni


TSI
14 750


Stipendio
5 100 € a settimana


Specialità
Veloce


Forma
buono
buono

7



Resistenza
buono
buono

7







INFORT: 2 Sett



Parate
disastroso
disastroso

1


Difesa
straordinario
straordinario

10


Regia
accettabile
accettabile

6


Cross
splendido
splendido

11


Passaggi
insufficiente
insufficiente

5


Attacco
debole
debole

4


Calci piazzati
scarso
scarso

3




Età
32 anni e 27 giorni


TSI
6 350


Stipendio
2 700 € a settimana


Specialità
-


Forma
scarso
scarso

3



Resistenza
insufficiente
insufficiente

5










Parate
disastroso
disastroso

1


Difesa
straordinario
straordinario

10


Regia
eccellente
eccellente

8


Cross
buono
buono

7


Passaggi
formidabile
formidabile

9


Attacco
insufficiente
insufficiente

5


Calci piazzati
eccellente
eccellente

8




Età
32 anni e 36 giorni


TSI
14 370


Stipendio
2 256 € a settimana


Specialità
Colpo di testa


Forma
buono
buono

7



Resistenza
buono
buono

7







CENTROCAMPISTI:








Parate
disastroso
disastroso

1


Difesa
tremendo
tremendo

2


Regia
sovrannaturale
sovrannaturale

14


Cross
scarso
scarso

3


Passaggi
buono
buono

7


Attacco
scarso
scarso

3


Calci piazzati
scarso
scarso

3




TSI
60 440


Stipendio
12 924 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
eccellente

8



Resistenza
formidabile

9







































Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
scarso
scarso


3


Regia
magnifico
magnifico


12


Cross
debole
debole


4


Passaggi
formidabile
formidabile


9


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
disastroso
disastroso


1




Età
22 anni e 21 giorni


TSI
35 400


Stipendio
5 990 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
accettabile
accettabile

6




Resistenza
eccellente
eccellente

8









Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
tremendo
tremendo


2


Regia
splendido
splendido


11


Cross
debole
debole


4


Passaggi
formidabile
formidabile


9


Attacco
debole
debole


4


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente


5




Età
21 anni e 5 giorni


TSI
29 160


Stipendio
5 410 € a settimana


Specialità
Colpo di testa


Forma
buono
buono

7




Resistenza
eccellente
eccellente

8










Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
debole
debole


4


Regia
straordinario
straordinario


10


Cross
tremendo
tremendo


2


Passaggi
accettabile
accettabile


6


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente


5




Età
18 anni e 104 giorni


TSI
6 250


Stipendio
768 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
accettabile
accettabile

6




Resistenza
buono
buono

7










Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
scarso
scarso


3


Regia
straordinario
straordinario


10


Cross
scarso
scarso


3


Passaggi
accettabile
accettabile


6


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente


5




Età
18 anni e 105 giorni


TSI
5 460


Stipendio
720 € a settimana


Specialità
Colpo di testa


Forma
debole
debole

4




Resistenza
eccellente
eccellente

8







ALI:




Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
debole
debole


4


Regia
magnifico
magnifico


12


Cross
splendido
splendido


11


Passaggi
splendido
splendido


11


Attacco
disastroso
disastroso


1


Calci piazzati
sovrannaturale
sovrannaturale


14




Età
35 anni e 44 giorni


TSI
9 760


Stipendio
3 180 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
eccellente

8




Resistenza
accettabile
accettabile

6









Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
accettabile
accettabile


6


Regia
magnifico
magnifico


12


Cross
splendido
splendido


11


Passaggi
splendido
splendido


11


Attacco
insufficiente
insufficiente


5


Calci piazzati
accettabile
accettabile


6




Età
33 anni e 66 giorni


TSI
25 320


Stipendio
5 280 € a settimana


Specialità
Imprevedibile


Forma
eccellente

8




Resistenza
accettabile
accettabile

6









Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
debole
debole


4


Regia
buono
buono


7


Cross
accettabile
accettabile


6


Passaggi
tremendo
tremendo


2


Attacco
insufficiente
insufficiente


5


Calci piazzati
disastroso
disastroso


1




Età
18 anni e 10 giorni


TSI
2 180


Stipendio
370 € a settimana


Specialità
Veloce


Forma
buono
buono

7




Resistenza
eccellente
eccellente

8










Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
debole
debole


4


Regia
buono
buono


7


Cross
accettabile
accettabile


6


Passaggi
debole
debole


4


Attacco
scarso
scarso


3


Calci piazzati
disastroso
disastroso


1




Età
18 anni e 42 giorni


TSI
2 650


Stipendio
420 € a settimana


Specialità
Veloce


Forma
buono
buono

7




Resistenza
eccellente
eccellente

8







ATTACCANTI:





Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
tremendo
tremendo


2


Regia
accettabile
accettabile


6


Cross
debole
debole


4


Passaggi
magnifico
magnifico


12


Attacco
magnifico
magnifico


12


Calci piazzati
accettabile
accettabile


6




Età
33 anni e 80 giorni


TSI
14 570


Stipendio
4 800 € a settimana


Specialità
Colpo di testa


Forma
buono
buono

7




Resistenza
accettabile
accettabile

6










Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
tremendo
tremendo


2


Regia
straordinario
straordinario


10


Cross
straordinario
straordinario


10


Passaggi
straordinario
straordinario


10


Attacco
straordinario
straordinario


10


Calci piazzati
disastroso
disastroso


1




Età
35 anni e 54 giorni


TSI
8 790


Stipendio
2 172 € a settimana


Specialità
Potente


Forma
buono
buono

7




Resistenza
accettabile
accettabile

6










Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
tremendo
tremendo


2


Regia
accettabile
accettabile


6


Cross
debole
debole


4


Passaggi
accettabile
accettabile


6


Attacco
eccellente
eccellente


8


Calci piazzati
insufficiente
insufficiente


5




Età
33 anni e 61 giorni


TSI
1 170


Stipendio
684 € a settimana


Specialità
Veloce


Forma
accettabile
accettabile

6




Resistenza
accettabile
accettabile

6










Parate
disastroso
disastroso


1


Difesa
tremendo
tremendo


2


Regia
accettabile
accettabile


6


Cross
insufficiente
insufficiente


5


Passaggi
accettabile
accettabile


6


Attacco
accettabile
accettabile


6


Calci piazzati
tremendo
tremendo


2




Età
30 anni e 23 giorni


TSI
900


Stipendio
372 € a settimana


Specialità
-


Forma
debole
debole

4




Resistenza
buono
buono

7

Forza del Vento
14-06-2023, 21:28
Direi che staff e allenatore vanno più che bene quindi non cambierei nulla.
Non mi convince molto il 25% di resistenza (fa calare molto l’allenamento è in VI secondo me c’è da stare massimo sui 15/18%)

Personalmente al primo anno di VI ho vinto io girone giocando con resistenza al 14%.
Chiaramente capisco che la squadra andrebbe svecchiata parecchio specie nelle ali dove comunque c’è allenamento (anche se parziale) e NON possiamo sprecarlo

In cassa quanto hai?

Prima di poter dare una valutazione vorrei capire come hai intenzione di muoverti nelle prossime stagioni.
Farai ancora regia? Cambi allenamento?

Arcofreccia
15-06-2023, 08:40
Direi che staff e allenatore vanno più che bene quindi non cambierei nulla.
Non mi convince molto il 25% di resistenza (fa calare molto l’allenamento è in VI secondo me c’è da stare massimo sui 15/18%)

Personalmente al primo anno di VI ho vinto io girone giocando con resistenza al 14%.
Chiaramente capisco che la squadra andrebbe svecchiata parecchio specie nelle ali dove comunque c’è allenamento (anche se parziale) e NON possiamo sprecarlo

In cassa quanto hai?

Prima di poter dare una valutazione vorrei capire come hai intenzione di muoverti nelle prossime stagioni.
Farai ancora regia? Cambi allenamento?


Grazie intanto per l'aiuto :)

In cassa ho 1,4M ma devo ancora ricevere i premi promozione.

Si, sono intenzionato ad allenare regia ancora.

charlie1984
15-06-2023, 10:40
Perchè allenando regia hai 2 ali vecchie?Ok che sono slot al 50% ma qualcosa si allena....
Personalmente cercherei di alzare un pò le primarie a discapito delle secondarie.
Portieri e Difensori almeno 12-13 in primaria ci vogliono così come le punte.
Per quanto riguarda gli allenandi vendi il 14 appena arriva a 15 e cerca di prendere qualcuno funzionale ora che i prezzi sono bassi.
Diciamo che i potenti a cc senza difesa ne attacco servono a poco :)