PDA

Visualizza Versione Completa : ma il TSI...



Splatters
27-11-2004, 17:46
Più gioco ad Hattrick e più mi accorgo che il TSI non conta proprio nulla...

secondo voi?

ciao da Splatters

Sexyalba
27-11-2004, 18:37
Conta poco fino ad un certo punto.

è vero che non indica il valore "vero" del giocatore, perchè magari è dovuto a tanti decimali in skill non utili al giocatore nel suo ruolo, però allo stesso tempo ti può far vedere cose interessanti, tipo un difensore buono con 280 di TSI e forma accettabile, come ho visto, sarà al 99% appena scattato.

Secondo me non ti devi basare sul TSI per giudicare un giocatore, però ti può aiutare spesso e volentieri (quello di prima era solo un esempio stupido, ce ne sono 1000 altri...)

alemot
27-11-2004, 18:49
Umh... secondo me il TSI è l'unico strumento per valutare un giocatore, per capire per esempio se un accettabile è basso o alto e quindi capire come giocherà il giocatore, quando scatterà, quanto può valere...

Con l'esperienza capirai che il TSI di un giocatore è una delle sue informazioni più importanti

predestinato
27-11-2004, 19:09
Umh... secondo me il TSI è l'unico strumento per valutare un giocatore, per capire per esempio se un accettabile è basso o alto e quindi capire come giocherà il giocatore, quando scatterà, quanto può valere...

Con l'esperienza capirai che il TSI di un giocatore è una delle sue informazioni più importanti

il TSI viene influenzato da molteplici fattori variabili quali la resistenza e la forma quindi il Tsi lo ritengo inadeguato per valutare un giocatore;)

Sexyalba
27-11-2004, 20:04
il TSI viene influenzato da molteplici fattori variabili quali la resistenza e la forma quindi il Tsi lo ritengo inadeguato per valutare un giocatore;)Quoto.

Se ci si basa sul TSI si rischia di considerare un centrocampista buono "alto" perchè in realtà sono alti il suo scarso in cross ed il suo debole in attacco.

Però secondo me un po' aiuta. Ma solo un po'

Scallonisi
27-11-2004, 21:01
Bè se vuoi fare del buon mercato fare degli studi sul tsi serve molto per capire quanti allenamenti mancano per uno scatto che può far lievitare il prezzo del giocatore e farti guadagnare un ingente quantitativo di quattrini.
Il TSI serve.
Sempre.

Gandino
27-11-2004, 21:45
bha per quel poco che ho visto un alto tsi significa che il giocatore gioca meglio a parità di skill con uno col tsi minore.

addirittura un attaccante accettabile che ha tsi 1000 mi pare giochi meglio di un buono con tsi a 600.............

EvilEmpireV
28-11-2004, 09:39
bha per quel poco che ho visto un alto tsi significa che il giocatore gioca meglio a parità di skill con uno col tsi minore.

addirittura un attaccante accettabile che ha tsi 1000 mi pare giochi meglio di un buono con tsi a 600.............

beh..in questo caso bisogna vedere a cosa e' dovuto quel 1000 di tsi per un accettabile.
Ponderiamo le parole bene,perche' e' chiaro che un accettabile con 1000 di tsi puo' avere assist eccellente,cosi' come potrebbe essere un multiskill,e che comunque se schierato attaccante,se fosse buono in difesa poco conterebbe ai fini della sua valutazione,per cui a parita' di forma meglio il buono con tsi piu' basso,visto che ai fini della valutazione dei reparti conta il reale valore della skill interessata,non la mezza stella in piu' o in meno che indica invece la prestazione del singolo.

Insomma..per dire come la vedo..il tsi e' utile per conoscere i portieri,e i giocatori monoskill (o magari con la secondaria) e diventa un po' piu' problematico quando le skill a valori piu' alti(da debole in su) aumentano,visto che un debole potrebbe essere alto,e falsare cosi' la valutazione magari in regia che potrebbe essere accettabile basso.

Quindi,se fate mercato ok..con un po di tempo e di esperienza qualche buon affare lo si puo' fare(ma non esiste la certezza matematica) mentre se dovete valutare i vostri prossimi avversari,dimenticatevi del tsi,e guardate solo i valori dei reparti delle squadre,chi gioca,come e in che ruolo.
E poi prendete le debite contromosse

alemot
29-11-2004, 21:35
il TSI viene influenzato da molteplici fattori variabili quali la resistenza e la forma quindi il Tsi lo ritengo inadeguato per valutare un giocatore;)
appunto, basta saperlo e i giocatori possono essere valutati tranquillamente...

Ovviamente io parlo di giocatori propri o da acquistare.... Se si parla di giocatori di squadre avversari (di cui non si possono sapere le skills) il TSI diventa quasi inutile...

ingegnerlillo
01-12-2004, 16:22
appunto, basta saperlo e i giocatori possono essere valutati tranquillamente...

Ovviamente io parlo di giocatori propri o da acquistare.... Se si parla di giocatori di squadre avversari (di cui non si possono sapere le skills) il TSI diventa quasi inutile...

quoto...

Rembrandt-WSP
01-12-2004, 16:44
vedi il mio appena venduto.. 17 anni, 2480 tsi
accettabile attacco, accettabile cross, buono assist.

è evidente che in base al suo tsi, capisci che questo scatta a buono attacco in 1 allenamento, e altrettanto dovrebbe fare in assist.
(Ps: ho avuto una fortuna della malora, 1.45 milioni di euro ne ho preso)


Quindi si deduce che il tsi e' tutt'altro che inutile, ed e' preciso come un'orologio nel dare una pronta valutazione del giocatore che si sta visionando, in base a skills dal debole in su e al TSI, puoi piu' o meno precisamente stimare quanto gli manchi allo scatto nella skill primaria, e se ne ha anche nella secondaria ;)

alemot
01-12-2004, 17:15
vedi il mio appena venduto.. 17 anni, 2480 tsi
accettabile attacco, accettabile cross, buono assist.

E madonna che bel giocatorino, appena pescato immagino...

Complimenti ^^

Rembrandt-WSP
01-12-2004, 17:38
E madonna che bel giocatorino, appena pescato immagino...

Complimenti ^^
si pescato sabato mattina (naturalmente si son dati battaglia e con il ricavato mi son fatto uno straordinario regia di 19 anni risparmiando ancora soldi)..
e' stata la pescata piu' C che abbia mai avuto ;P

ingegnerlillo
03-12-2004, 11:57
Io proprio oggi ho avuto uno scatto da ST, alla faccia di chi dice che il TSI non serve.. :asd::asd: