PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanili FdV



Forza del Vento
25-03-2022, 12:08
Ciao ragazzi

Apro questa discussione per avere consigli sulla gestione del settore giovanile delle mie due squadre.
Ho una in Italia e una in Bahrein
Allora in Bahrein la situazione è molto semplice! Sto costruendo una squadra totalmente “home Made” senza fare acquisti. Sto allenando parate.

Nelle giovanili sto allenando difesa con parate secondario (fino al giallo del portierino) poi passerò a CP (sempre come secondario completando così in difesa il portiere)

Portiere 16+26

Parate Buono ancora verde (credo sia già 7,2 più o meno)
Difesa scarso max debole
CP ancora ignoto

Poi ho questo difensore: 16+68

Parate tremendo
Difesa accettabile max eccellente
Cross debole max insuff
Regia debole max insuff
Passaggi debole
Cp ignoto

Oltre a questo ho altri 3/4 difensori passabili che sto allenando (ho 3 scout a cerca mirata difensori)
Direi che qua andiamo bene.


Discorso più complesso per DUE (la squadra primaria italiana)

Ho diversi giocatori validi e sono davvero molto indeciso su chi e come allnenare:

Portiere 16+45 (ho appena scoperto che può arrivare al buono)

Parate insuff buono
Difesa tremendo debole
Cp maxdebole

Difensore 15+73 imprevedibile

Difesa insuff eccellente
Regia debole già max
Cross debole già max
Passaggi max insuff

CC 16+36 potente

Regia accettabile max buono
Cross accettabile già max
Passaggi debole già max
Attacco insuff max accettabile

Voi come pianifichereste? Uno dei 3 va sacrificato per forza….

Grazie FdV

charlie1984
25-03-2022, 16:11
Ciao ragazzi

Apro questa discussione per avere consigli sulla gestione del settore giovanile delle mie due squadre.
Ho una in Italia e una in Bahrein
Allora in Bahrein la situazione è molto semplice! Sto costruendo una squadra totalmente “home Made” senza fare acquisti. Sto allenando parate.

Nelle giovanili sto allenando difesa con parate secondario (fino al giallo del portierino) poi passerò a CP (sempre come secondario completando così in difesa il portiere)

Portiere 16+26

Parate Buono ancora verde (credo sia già 7,2 più o meno)
Difesa scarso max debole
CP ancora ignoto

Poi ho questo difensore: 16+68

Parate tremendo
Difesa accettabile max eccellente
Cross debole max insuff
Regia debole max insuff
Passaggi debole
Cp ignoto

Oltre a questo ho altri 3/4 difensori passabili che sto allenando (ho 3 scout a cerca mirata difensori)
Direi che qua andiamo bene.


Discorso più complesso per DUE (la squadra primaria italiana)

Ho diversi giocatori validi e sono davvero molto indeciso su chi e come allnenare:

Portiere 16+45 (ho appena scoperto che può arrivare al buono)

Parate insuff buono
Difesa tremendo debole
Cp maxdebole

Difensore 15+73 imprevedibile

Difesa insuff eccellente
Regia debole già max
Cross debole già max
Passaggi max insuff

CC 16+36 potente

Regia accettabile max buono
Cross accettabile già max
Passaggi debole già max
Attacco insuff max accettabile

Voi come pianifichereste? Uno dei 3 va sacrificato per forza….

Grazie FdV


2 cose veloci:
- la ricerca mirata per ruolo io non la consigli perchè se è vero che può uscirti il difensorone , il livello medio delle pescate è più basso.
- Sulle giovanili italiane verificate se il portiere arriva al 7 con parate secondario. Assolutamente difesa primario. Il CC potente non ha difesa?

Forza del Vento
27-03-2022, 16:57
2 cose veloci:
- la ricerca mirata per ruolo io non la consigli perchè se è vero che può uscirti il difensorone , il livello medio delle pescate è più basso.

Guarda hai perfettamente ragione ma ti spiego il mio perche¨:
Sto costruendo una squadra totalmente Home made e mi sto divertendo un sacco. In prima squadra sto allenando parate e passero a difesa appena promuovo il portierino. DEVO avere 10 allenandi e senza mercato non e¨ facile quindi ricerca mirata --> sto avendo risultati davvero interessanti e le pescate vanno molto a fortuna. Al momento sono molto contento e anche stupito perchè la ricerca mirata mi da quasi sempre il valore di difesa e posso cosi serenamente decidere se tenere il giocatore o no.


- Sulle giovanili italiane verificate se il portiere arriva al 7 con parate secondario. Assolutamente difesa primario. Il CC potente non ha difesa?

Purtroppo il CC potente ha tremendo come massimale di difesa.

Il difensore, allenando difesa primario arrivera all'eccellenza a 17+13
accettabile (6) --> 16 (6)
buono (7) --> 16 (62)
eccellente (8) --> 17 (13)

Ho solo lui in difesa... pero va detto che se ci do anche qualche secondario arriva qualche settimana prima e riesco a promuoverlo 17+0 con 8/5 (def/pass) imprevedibile

Controllando sul mercato pero ho visto che anche promuovere un 17+0 potente con 7/6/4/6 (regia/cross/pass/att) mi darebbe grandi soddisfazioni. Usando il secondario completerei regia e cross ma non riuscirei a fare attacco (restando cosi insuff) - Possibile anche che lo tenga come allenando in attacco.

Potrebbe essere un idea per ottimizzare i giocatori?

Per il portiere non c'e scampo, appena scattato a insuff e gia avanti coi giorni.

charlie1984
28-03-2022, 10:02
Guarda hai perfettamente ragione ma ti spiego il mio perche¨:
Sto costruendo una squadra totalmente Home made e mi sto divertendo un sacco. In prima squadra sto allenando parate e passero a difesa appena promuovo il portierino. DEVO avere 10 allenandi e senza mercato non e¨ facile quindi ricerca mirata --> sto avendo risultati davvero interessanti e le pescate vanno molto a fortuna. Al momento sono molto contento e anche stupito perchè la ricerca mirata mi da quasi sempre il valore di difesa e posso cosi serenamente decidere se tenere il giocatore o no.



Purtroppo il CC potente ha tremendo come massimale di difesa.

Il difensore, allenando difesa primario arrivera all'eccellenza a 17+13
accettabile (6) --> 16 (6)
buono (7) --> 16 (62)
eccellente (8) --> 17 (13)

Ho solo lui in difesa... pero va detto che se ci do anche qualche secondario arriva qualche settimana prima e riesco a promuoverlo 17+0 con 8/5 (def/pass) imprevedibile

Controllando sul mercato pero ho visto che anche promuovere un 17+0 potente con 7/6/4/6 (regia/cross/pass/att) mi darebbe grandi soddisfazioni. Usando il secondario completerei regia e cross ma non riuscirei a fare attacco (restando cosi insuff) - Possibile anche che lo tenga come allenando in attacco.

Potrebbe essere un idea per ottimizzare i giocatori?

Per il portiere non c'e scampo, appena scattato a insuff e gia avanti coi giorni.

Se il portiere non arriva a 7 vai di difesa/regia fino a che il cc non arriva a 7 e poi metti anche attacco secondario....dovresti farcela a completarli...

Forza del Vento
25-05-2022, 21:30
Aggiornamento:

Parlabene lo sto completando (15 giorni alla promozione, ultime 3 partite per completare i decimali)

16+97 Potente

difesa tremendo
Regia buono
Cross accettabile
Passaggi debole
Attacco accettabile

Voi cosa fareste con questo giocatore? Fino a fine stagione alleno attacco, potrei anche alzarlo ma ho in programma di cambiare allenamento (vorrei fare cross la prossima stagione) Ha diversi decimali sparsi.

Intanto ho fatto qualche ottima pescata (metodo Charlie docet) su tutte:

Antonio De Lupis
16 anni e 29 giorni
Specialità Veloce - livello medio accettabile

Difesa sconosciuto
Regia insufficiente ?/5
Cross insufficiente 5/5
Passaggi insufficiente 5/7
Attacco debole 4/6
Calci piazzati sconosciuto

Enrico Mazzotta
16 anni e 19 giorni
Specialità: ancora nulla

Difesa sconosciuto
Regia insufficiente 5/5
Cross accettabile 6/8
Passaggi debole ?/4
Attacco debole ?/4
Calci piazzati sconosciuto


De Lupis lo vorrei tenere come allenando in ogni caso e mi vorrei concentrare su di lui finito Parlabene.

Kira
25-05-2022, 22:19
Parlabene è completo, lascia perdere i decimali e concentrati su De Lupis. Che tu alleni attacco o cross, IMHO è da vendere e godersi l'incasso.
Direi che puoi allenare regia+passaggi, ad attacco ci passerei subito dopo. Mazzotta può aspettare (provato in difesa?)

charlie1984
26-05-2022, 10:51
Sul metodo non c'è nessuna prova ma solo esperienza empirica ;)

Forza del Vento
26-05-2022, 23:22
Parlabene è completo, lascia perdere i decimali e concentrati su De Lupis. Che tu alleni attacco o cross, IMHO è da vendere e godersi l'incasso.
Direi che puoi allenare regia+passaggi, ad attacco ci passerei subito dopo. Mazzotta può aspettare (provato in difesa?)
Ottima soluzione (cross è anche veloce come allenamento e poi senza specialità non c’è convenienza ad allenare specie se si ha di meglio) Mazzotta in difesa solo 3 stelle quindi sarà sullo scarso purtroppo. Pensa che lo volevo licenziare… si è salvato con un commento casuale che mi ha dato l’8 in cross (partenza scoperta dopo da 6)
Tutto su De Lupis :up:
Parlabene sono indeciso se tenerlo come allenando cross anche se la specialità è sprecata… in valutazione.


Sul metodo non c'è nessuna prova ma solo esperienza empirica ;)
Vero però quando fai le pescate in maniera compulsiva (3 in fila in 10 secondi) non esce mai niente.

Personalmente ho unito il tuo metodo al mio —> 1 pescata al giorno sempre partendo il lunedì e mai accettare giocatori con commento non interessante (tendenzialmente scarto sempre quelli con potenziale debole / insuff e i portieri)
In sostanza uso quasi sempre tutte le 3 chiamate.

Forza del Vento
10-11-2022, 15:20
Aggiornamento di fine stagione

Continua il graduale inserimento di quelli funzionali all’allenamento in prima squadra. Per ora sono 3 quelli inseriti nella rotazione allenamento. Il primo ha già fatto diverse presenze in prima squadra arrivando in 2 stagioni a realizzare ben 17 gol. Alla fine De Lupis lo ho tenuto.

Molto bene anche gli incassi con le vendite di quelli non adatti al progetto che mi hanno portato quasi 4 Mil.
https://i.postimg.cc/QVkfPvJY/39-F4-FA3-B-42-E8-4-AAF-BFFE-BDF4-E88-CC5-A7.jpg (https://postimg.cc/QVkfPvJY)

Col “metodo Charlie” si pesca sempre bene (si pesca in 3 giorni separati; personalmente pesco sempre lunedì-martedì e giovedì prima della partita)

Adesso sto puntando forte su di lui come linea di allenamento, il resto ci gira intorno
https://i.postimg.cc/XrzZv74H/975-E8991-33-F1-4-A51-B41-A-0-EDB93-DBFC4-C.jpg (https://postimg.cc/XrzZv74H)

Saluti FdV

Pitas
10-11-2022, 15:26
Aggiornamento di fine stagione

Continua il graduale inserimento di quelli funzionali all’allenamento in prima squadra. Per ora sono 3 quelli inseriti nella rotazione allenamento. Il primo ha già fatto diverse presenze in prima squadra arrivando in 2 stagioni a realizzare ben 17 gol. Alla fine De Lupis lo ho tenuto.

Molto bene anche gli incassi con le vendite di quelli non adatti al progetto che mi hanno portato quasi 4 Mil.
https://i.postimg.cc/QVkfPvJY/39-F4-FA3-B-42-E8-4-AAF-BFFE-BDF4-E88-CC5-A7.jpg (https://postimg.cc/QVkfPvJY)

Col “metodo Charlie” si pesca sempre bene (si pesca in 3 giorni separati; personalmente pesco sempre lunedì-martedì e giovedì prima della partita)

Adesso sto puntando forte su di lui come linea di allenamento, il resto ci gira intorno
https://i.postimg.cc/XrzZv74H/975-E8991-33-F1-4-A51-B41-A-0-EDB93-DBFC4-C.jpg (https://postimg.cc/XrzZv74H)

Saluti FdV
Bella roba! :D e belli quei 4M :slash:

Kira
10-11-2022, 21:46
Col “metodo Charlie” si pesca sempre bene (si pesca in 3 giorni separati; personalmente pesco sempre lunedì-martedì e giovedì prima della partita)
Molto interessante!
Ma come fate, dopo aver chiamato il primo scout, a resistere alla tentazione di chiamare subito il secondo? :asd:

Forza del Vento
10-11-2022, 22:33
Molto interessante!
Ma come fate, dopo aver chiamato il primo scout, a resistere alla tentazione di chiamare subito il secondo? :asd:

Diventa un abitudine! In più cerco di non prendere mai giocatori con potenziale medio —> insufficiente o debole.
Può capitare che la presentazione porti a presupporre che sia in portiere e li se ha potenziale medio scarso non lo prendo, debole invece si.

In sostanza faccio quasi sempre le 3 pescate e spesso quella buona è il giovedì.

Kira
11-11-2022, 00:14
Diventa un abitudine! In più cerco di non prendere mai giocatori con potenziale medio —> insufficiente o debole.
Sul livello debole concordo, ma prima di rifiutare un 15enne di livello insufficiente ci penserei più volte :sisi:

charlie1984
11-11-2022, 16:40
Col “metodo Charlie” si pesca sempre bene (si pesca in 3 giorni separati; personalmente pesco sempre lunedì-martedì e giovedì prima della partita)

Adesso sto puntando forte su di lui come linea di allenamento, il resto ci gira intorno
https://i.postimg.cc/XrzZv74H/975-E8991-33-F1-4-A51-B41-A-0-EDB93-DBFC4-C.jpg (https://postimg.cc/XrzZv74H)

Saluti FdV

Ottimo, sono contento che ti stia dando buoni risultati ;)
Al momento lo sto applicando anche alla squadra anniversary con scarsi risultati al momento (solo 1 vendita discreta, guadagno netto -16k).

grecofan
28-11-2022, 18:00
salve comunità chiedo un consiglio, io cerco prettamente difensore (3 scout) al momento mi è uscito:
- un portiere
Pino Cavia [youthplayerid=316988301]
15 anni e 70 giorni, Prossimo compleanno: 09-01-2023


Nazionalità: Italia
Proprietario: Warm Code Red Jupiter dal 12-11-2022
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano


Parateinsufficiente / buono (5/7)DifesasconosciutoRegiasconosciutoCrosssconosciut oPassaggisconosciuto / tremendo (?/2)AttaccosconosciutoCalci piazzatisconosciuto

due attaccanti
Eugenio Candeago [youthplayerid=316921248]
15 anni e 67 giorni, Prossimo compleanno: 12-01-2023


Nazionalità: Italia
Proprietario: Warm Code Red Jupiter dal 27-09-2022
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano


ParatesconosciutoDifesascarso / scarso (3/3)RegiasconosciutoCrosssconosciutoPassaggisconosci utoAttaccoaccettabile / accettabile (6/6)Calci piazzatisconosciuto

Benedetto Lo cicero [youthplayerid=312184795]
16 anni e 106 giorni, Prossimo compleanno: 04-12-2022


Nazionalità: Italia
Proprietario: Warm Code Red Jupiter dal 01-10-2022
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano


Paratesconosciuto / tremendo (?/2)Difesascarso / scarso (3/3)RegiasconosciutoCrossdebole / debole (4/4)Passaggiscarso / scarso (3/3)Attaccosconosciuto / accettabile (?/6)Calci piazzatisconosciuto

e due difensori da 6 già a max

1. Per il futuro, metto due scout a cercare dif e uno qualsiasi ruolo?
2. Primaria Parate e secondaria individuale

secondo voi va bene?

Kira
28-11-2022, 21:19
secondo voi va bene?
Diciamo che non sei stato particolarmente fortunato...
La ricerca mirata ti dà più probabilità di pescare un giocatore nel ruolo che hai impostato, ma non ti dà la certezza del risultato (e te ne sei accorto da solo :p), al contrario la ricerca generica non ti dà garanzie sul ruolo di chi peschi, ma mediamente così si pescano giocatori più forti. Io negli anni ho sempre usato la ricerca generica e non me ne sono mai pentito :sisi:

Forza del Vento
21-01-2023, 19:17
Pescato un bel portierino con specialità
Mi dice bene anche l’età —> 15+33

https://iili.io/Hc6ab3u.jpg (https://freeimage.host/it)

Non mi piace allenate portieri ma in questo caso credo che farò un eccezione.
Cosa ne pensate? Voi avete già pescato portierini così?

Forza del Vento
02-10-2023, 18:52
Alla fine Marcello lo ho allenato.

Buono parate
Insuff difesa
insuff CP

Venduto per 1 Mil tondo tondo.

Certo allenare parate è davvero noioso però è un allenamento molto veloce (ho usato spesso il secondario) che se fatto bene porta qualche bel soldino in cassa.