PDA

Visualizza Versione Completa : [Stagione 78] Campionato e coppa



Kira
03-05-2021, 21:07
Aperta la nuova discussione stagionale, ora potete sfogarvi pure :D

charlie1984
04-05-2021, 17:19
5° in VI e becco subito un neopromosso forte e per giunta fuori casa.
Sarà davvero dura:sisi:

EDIT: Rotto cc nel primo tempo. Cambi deleteri, vado a casa con 4 pere e fiducia sotto le scarpe :(

micolo_
08-05-2021, 13:49
Vittoria casalinga per 3 a 2 all'esordio in IV. Per la serie 'Giochi senza portiere', parafrasando la nota trasmissione. Ho sperato fino a stanotte in un miracoloso cerottino anticipato di un aggiornamento per il mio portierone rottosi alla prima di coppa. Niente da fare. Si sono divisi la porta un 9/6 debole sia di forma sia di resistenza e un 28enne preso alle 11.30 6 in parate e 5 in difesa. Sfangata!

Mark Silver
08-05-2021, 13:50
FC Aston Villalba - Real Tuorloduovo 0-0 [matchid=675538431]

Premessa:Nuova stagione, avversari vecchi. Oggi contro il veterano della IV.60.
Nell’ultima partita ha giocato CA e l’ho sommerso di gol, ma la situazione alla prima giornata è tutta un’altra cosa. Sono con il TS non ai massimi causa due vendite in cui lo spogliatoio non l’ha presa bene, preoccupazione perché penso di rischiare il possesso in caso di 352 avversario con una marcatura di un mio cc.Ma studiando le partite passate soprattutto quelle di inizio stagione è molto probabile un CA
Tattica: Battezzo il CA avversario, quindi 343 senza risparmiare il TS per coprire eventuali sorprese. Scarto la possibilità di marcare un suo attaccante perché credo che non porti sostanziali benefici.
Svolgimento: Come previsto,343 vs 532 CA ma il mio attacco non punge, lui leggermente meglio, difficile segnare. Primo tempo 0-0 per me tre occasioni al centro e una punizione, per lui due CA falliti.Secondo tempo altre 4 occasioni ma non si segna, l’avversario fallisce il terzo CA.
E’ mancato l’SE vincente…..ma poteva farlo pure lui…..0-0
Commento: Stagione complicata, le neo promosse sono da promozione diretta, noi puntiamo al quarto posto.

Preniubbo minuto zero

Vittoria 61%
Pareggio 19%
Sconfitta 20%

OrsettiOrsetti
08-05-2021, 23:21
[matchid=675580488]

Sfida in trasferta contro la squadra, valutazioni e valore della rosa alla mano, più forte del girone.
Lui viene da un PiC in coppa contro i dopolavoristi, con relativa fiducia da goleada, io ho dovuto giocare normal per via di un avversario troppo solido per rischiare il PiC in trasferta, tant'è che l'ho portata a casa,con un po' di sfortuna, solo 2-3.

Inevitabile sacrificare la partita di oggi puntando a limitare i danni con un 451 TI PiC e pressing formidabile, allo scopo di evitare imbarcate e relativo calo di fiducia.
Obiettivo raggiunto: perdo 1-0 nonostante l'inferiorità pesante a cc, e sbaglio pure un SE, ma pareggiare sarebbe stato un mezzo furto.

Non si può gioire per una sconfitta, ma strategicamente è andata come doveva andare.

OrsettiOrsetti
12-05-2021, 11:27
[matchid=678562041]

Secondo turno di Coppa e già si bestemmia per un'eliminazione che possiamo perlomeno definire sfortunata, valutazioni alla mano, e che per di più mi priva del tiratore divino+1 proprio alla vigilia della sfida contro il superdifensivista, nonché campione in carica, della serie. :mad:

Mark Silver
15-05-2021, 15:03
FC Garza - FC Aston Villalba 3 - 2 [matchid=675538435]

Premessa: Avversario in casa con il 352 fisso, ha un centrocampista importante infortunato, valuto la possibilità di contendere il centrocampo.

Tattica: Ho problemi di forma per alcuni giocatori chiave, non ho nessuna possibilità di avere il possesso, opto per il classico 532 CA ma ho una sola ala in forma e diventa un brutto CA monolato

Svolgimento: è 352 vs 532 CA divino +3. Io ho il mio monolato, anche l'avversario (32%) ma con tante azioni a disposizione. La partita si mette bene perchè viene espulsa l'ala avversaria sul lato buono ma subisco il gol del centravanti, pareggio in contropiede al centro (14%) dopo averne fallito uno sul lato forte. Secondo tempo, arriva l' SE avversario dell'imprevedibile, la pareggio di nuovo in contropiede, sembra fatta almeno per il pari ma ecco il gol sconfitta sulla destra dove l'avversario aveva l'1% di segnare :asd:

Commento: Si sa che quando si gioca contropiede non ottimizzato e soprattutto quando è monolato la sconfitta si mette in conto ma perdere così fa male.
Stagione che si preannuncia complicata, già abbiamo dimenticato i fasti della scorsa stagione.

OrsettiOrsetti
15-05-2021, 15:20
[matchid=675580491]

Partita in casa contro la vincitrice della scorsa stagione, squadra senza attacco ma forte a cc e soprattutto dietro, dove fa dal 17 in su sui 3 lati.
Mi manca il tiratore divino, indispensabile per sfondare il bunker, ma a lui mancano due cc titolari, quindi prevedo un bel margine a cc, quindi vado di 253 "monolato".
Decido di rischiare un PIC che mi abbassa le probabilità di vittoria, ma mi serve per le prossime partite dopo l'uscita ingiusta in Coppa.

La lettura della gara è corretta e il "rischio" paga ben oltre le aspettative, con 4 azioni sul mio lato forte e una vittoria 4-0 che fa bene a fiducia, morale e futuri incassi :D

charlie1984
15-05-2021, 21:51
[matchid=675589902] Umarells United - Prenza 0-3

Vado di 3-5-2 rischiando PIC conscio che a cc saremo quasi pari ma dietro e davanti dovrei avere migliori rapporti attacco difesa.
Lui gioca il classico 4-4-2, un modulo ne carne ne pesce.
Prima ribattuta dello sventra e gol al centro.
Nella ripresa SE veloce.
Risultato secondo me oltre le aspettative.
Forse era più giusto un pareggio ma le specialità oggi hanno fatto la differenza.
Buono per fiducia e tifosi.
Sono primo in VI ma durerà poco. Importante mettere fieno in cascina :sisi:

Forza del Vento
16-05-2021, 17:38
Prendo 5 gol in casa. Oggettivamente era più forte :sisi:
Avrò modo di preparare meglio la squadra per il ritorno!

ecz67
17-05-2021, 03:23
boh, vittoria casalinga 3-1 del Real Ausonia contro Polisportiva Juventina. Partita dominata, 85% di vittoria. L'avversario da sei stagioni arriva secondo o terzo in questa serie.
Giocata in PIN, con un filo di acceleratore. Siamo secondi a 4 punti ma non c'è il rischio che mi illuda.

Le altre due squadre una perde (Aberteen) e l'altra pareggia (Traktor Stalingrad '42). Non mi preoccupa minimamente la cosa, entrambe sono più forti della scorsa stagione, entrambe avranno risultati migliori della scorsa stagione.

micolo_
17-05-2021, 09:12
Meritata sconfitta per 1 a 0 in casa di una delle meglio attrezzate. Limitato i danni e con una scintilla di fortuna magari avrei preso un punto, ma va bene così.

Robertone78
19-05-2021, 13:44
Buongiorno

Mia squadra One&One (240475)
Sua squadra Atletico Bruneiro (1043991)
Serie: IV.32(5803)


Sabato mi aspetterà uno scontro titanico contro la prima della classe.
Impiegherò il 5-3-2 con contropiede. VALORI , con terzini messi difensivi, due centrali difensivi verso l'esterno, ali difensive e centrocampista messo difensivo :Dif SX 19,5 / Dif Centrale 17,75 /Dif DX 19,25.

Forse miglioreranno perchè il portiere dovrebbe salire di forma.

Abilità tattica Divino +5. Attacco che spazia da eccellente a Formidabile.

Ho qualche possibilità contro la sua squadra?
Qualche consiglio ulteriore.

Grazie


Roberto

Mark Silver
22-05-2021, 12:40
FC Aston Villalba - Seconda Fondazione 3-2 [matchid=675538439]


Premessa: Contro una neopromossa molto forte, per me la favorita per la vittoria finale. Lui sempre 352 e a volte 253, marca sempre, centrocampo in pericolo. Armeggio con lo staff per mantenere alto l'attacco, battezzo il mio marcato tecnico e valuto la marcatura sul suo centrocampista "più debole". Fiducia che il possesso sarà mio.

Tattica: Vado di 352 e marco un suo centrocampista "debole" e tengo fuori Avanzolini il mio centrocampista tecnico che secondo me sarà marcato.Piove

Svolgimento: Doccia fredda al primo minuto, sono sotto a centrocampo, l'avversario sfodera un incredibile 14 a centrocampo(46/54) nonostante un paio di riposizionamenti..mots?La situazione si aggrava con le marcature, mi marca l'altro tecnico :asd: e la mia marcatura gli fa il solletico , il rapporto a centrocampo diventa tragico 38/62 che a fine primo tempo diventerà 35/65 con un suo difensore centrale che diventa offensivo.Surclassato a livello tattico
Passo subito in vantaggio, l'avversario sbaglia le sue occasioni, chiudo il primo tempo avanti, sarà la chiave della partita. Secondo tempo, avversario in ansia da prestazione che passa al 253 e mette tutto il possibile offensivo ma secondo me è una mossa che gli sarà fatale perchè esce il suo marcatore che libera il mio centrocampista tecnico, il centrocampo si riequilibria 48/52, attacchi superiori alle difese, io raddoppio ma vengo raggiunto all'84° ma ripasso subito in vantaggio, ho vinto.

Commento: Si, partita fortunata e toppata a livello tattico ma non si può parlare di random come si commenta nella chat di serie.Futuro incerto, ci sono squadre più attrezzate della mia.

OrsettiOrsetti
22-05-2021, 16:52
[matchid=675580497]

Gioco in casa, è un Derby in realtà, contro un'altra delle favorite del girone, squadra che alterna 352 e 253, mantenendosi sempre su alti davanti e dietro, mentre a cc non è troppo temibile.
Mi aspetto il suo 352 più coperto dietro, ma ho fuori per infortunio il portiere titolare, il che mi impedisce il PiC puntando sulla difesa, quindi va di normal e cc forte per non lasciargli azioni.
La scelta paga, grazie anche ad un SE e un CP diretto, e la porto a casa 3-0.
Finito il trittico di partite contro i più forti del girone, con 2 vinte e una persa, ora bisogna non sbagliare nulla se si vuole provare a salire

Mark Silver
29-05-2021, 14:20
Gaukar - FC Aston Villalba 1 - 2 [matchid=675538446]


Premessa partita sulla carta alla nostra portata, avversario in crisi e a zero punti, è un derby

Tattica:Per un attimo ipotizzo contropiede, che scarto avendo la certezza di essere superiore a centrocampo, opto per un 352 offensivo

Svolgimento: Avversario con il 442 libertà di inventiva, valutazioni nettamente favorevoli, centrocampo 34/66, l'avversario va pure in confusione, ma la goleada non arriva, 1 su 6 a centro con il 54% certifica che abbiamo rischiato grosso.

Commento: Ho rischiato un clamoroso random, ora la classifica è migliore, ora c'è il 5° turno in Coppa e una importante partita in casa con l'altra neopromossa.

micolo_
29-05-2021, 19:30
Gaukar - FC Aston Villalba 1 - 2 [matchid=675538446]


Premessa partita sulla carta alla nostra portata, avversario in crisi e a zero punti, è un derby

Tattica:Per un attimo ipotizzo contropiede, che scarto avendo la certezza di essere superiore a centrocampo, opto per un 352 offensivo

Svolgimento: Avversario con il 442 libertà di inventiva, valutazioni nettamente favorevoli, centrocampo 34/66, l'avversario va pure in confusione, ma la goleada non arriva, 1 su 6 a centro con il 54% certifica che abbiamo rischiato grosso.

Commento: Ho rischiato un clamoroso random, ora la classifica è migliore, ora c'è il 5° turno in Coppa e una importante partita in casa con l'altra neopromossa.

Che fai in Coppa? Punti al sesto?

Io oggi ho vinto in trasferta contro un'altra neopromossa in IV, 9 punti in 4 partite, sono soddisfatto.

Mark Silver
29-05-2021, 19:55
Che fai in Coppa? Punti al sesto?

Io oggi ho vinto in trasferta contro un'altra neopromossa in IV, 9 punti in 4 partite, sono soddisfatto.

Il sesto turno è alla mia portata, di solito poi mi fermo li :asd:

9 punti n 4 partite direi ottimo

OrsettiOrsetti
29-05-2021, 19:56
[matchid=675580502]

Trasferta insidiosa in casa di una neopromossa solida e gestita da un manager con un passato in III serie.
Purtroppo per lui arrivo alla partita con alta fiducia e buon TS, quindi via di 352 normal, vantaggio a cc con buone possibilità di segnare e vittoria 5-1

ecz67
31-05-2021, 15:54
Vittoria 3-0 contro la capolista - vincitrice della scorsa stagione, ed ora il Real Ausonia è primo in solitaria con 10 punti in quattro partite nella V.160.
Non mi finisco di stupire di come avere quattro o cinque volte in meno il TSI dell'avversario possa essere colmato giocando con attenzione e sfruttando tutti i tatticismi. Tutte le partite vinte sono state dominate.

In Russia il Traktor è primo con una squadra ignobile, portiere a parte, mentre l'Aberteen arranca nella III scozzese, ma stiamo parlando della miglior III scozzese e di una delle squadre peggiori tra le 128 scozzesi di quel livello. Tra un poco avrò otto milioni dalla vendita di un portiere ed altri due giovani d'oro sono in arrivo dalla giovanile dell'Aberteen. Non è escluso che possa avere un tesoretto di circa 12 milioni a fine stagione. A questo punto con gli scozzesi potrei cambiare gli obiettivi ed iniziare un progetto completamente nuovo avendo una solidissima base di partenza. Ma mi piacerebbe comunque salvarmi per la terza stagione consecutiva in una serie dove sono totalmente un intruso.

Mark Silver
01-06-2021, 20:11
Sono al sesto turno di Coppa Italia per la quinta stagione consecutiva...l'avversario si è scansato.
Poi esco sempre :asd:

ecz67
03-06-2021, 09:38
Sono al sesto turno di Coppa Italia per la quinta stagione consecutiva...l'avversario si è scansato.
Poi esco sempre :asd:

ottimo, io pure, ma i miei non si scansano... martedì ho battuto un capolista di IV serie (80% di vittoria secondo il replay 100) ed ora me ne spetta un altro di IV. Ma la vera sfida è contro uno di serie A che un mio amico di VI serie deve affrontare martedì. Lo sto aiutando, vediamo se gli riesce lo scherzetto.

Mark Silver
05-06-2021, 15:41
FC Aston Villalba - Fc Volpiano 2007 5-0 [matchid=675538447]

Premessa: Avanti a centrocampo sensibilmente, lui 352 fisso o quasi.

Tattica: valuto la marcatura su un centrocampista per bilanciare la sua probabile stessa mossa, 352 mi sembra il modulo più adatto.

Svolgimento: Ultimamente ci prendo poco :asd: , avversario con il 442 CA non marca e la mia marcatura salta perchè il marcato non è in campo. Partita senza storia, la chiudo già nel primo tempo senza nessun tipo di patema.

Commento: Martedì c'è la possibilità di accedere per la prima volta al settimo turno di Coppa Italia, campionato aperto ma siamo inferiori ad almeno due squadre.

Mark Silver
05-06-2021, 15:42
ottimo, io pure, ma i miei non si scansano... martedì ho battuto un capolista di IV serie (80% di vittoria secondo il replay 100) ed ora me ne spetta un altro di IV. Ma la vera sfida è contro uno di serie A che un mio amico di VI serie deve affrontare martedì. Lo sto aiutando, vediamo se gli riesce lo scherzetto.

Intanto in campionato siamo in fuga :sisi::)

OrsettiOrsetti
05-06-2021, 17:08
[matchid=675580504]

Partita in casa contro avversario con una buona rosa, ma che gioca sempre allo stesso modo e con scelte tattiche discutibili, vedi in 352 CA di oggi :suspi:

Vado di 352 senza particolari accorgimenti, con cc superiore nonostante il PIC, e porto a casa una facile vittoria, purtroppo un poco rovinata da un infortunio+3 ad un attaccante titolare.

ecz67
07-06-2021, 00:02
Intanto in campionato siamo in fuga :sisi::)

eh nell'ultima partita vinta 1-0 in CA all'ultima azione* ho avuto fortuna. Era più facile perderla che vincerla o pareggiarla!

Anche se momentaneamente sono primo difficilmente potrò essere promosso, c'è dietro chi dovrebbe starmi davanti. Però è un fatto che in anche in una V medio alta e con una squadra da una ventina di milioni (giocatori+cassa) si può stare a competere facendo crescere (piano) la squadra contrariamente a quanto pensano in molti, e questo lo sapevo anche prima.

* con gol del mio avatar qui di lato Toni "miticuzzo" Manegatti :goyang:

ecz67
09-06-2021, 10:41
ottimo, io pure, ma i miei non si scansano... martedì ho battuto un capolista di IV serie (80% di vittoria secondo il replay 100) ed ora me ne spetta un altro di IV. Ma la vera sfida è contro uno di serie A che un mio amico di VI serie deve affrontare martedì. Lo sto aiutando, vediamo se gli riesce lo scherzetto.

con fortuna passo al settimo turno di coppa, giocando di possesso casalingo 253 contro l'agguerrito avversario di III serie di ieri (non di IV come avevo erroneamente scritto).

Divertente (e fortunata) circostanza il fatto che ho trovato il tempo ed il modo di allenare il secondo portiere lasciando in panca il titolare perché ritenevo ( a ragione) che fosse superfluo fargli perdere l'allenamento perché tanto avrei dovuto vincere lo stesso anche con nessuno in porta ...

invece il mio "assistito" purtroppo non ha seguito fino in fondo i miei consigli ed ha perduto in casa 3-5 contro l'avversario di serie A. Magari perdeva lo stesso, attenzione, però avrebbe avuto certamente maggiori possibilità.

Ora mi attende al settimo turno una capolista di II serie che gioca TDF.

Mark Silver
09-06-2021, 12:04
con fortuna passo al settimo turno di coppa, giocando di possesso casalingo 253 contro l'agguerrito avversario di III serie di ieri (non di IV come avevo erroneamente scritto).

Divertente (e fortunata) circostanza il fatto che ho trovato il tempo ed il modo di allenare il secondo portiere lasciando in panca il titolare perché ritenevo ( a ragione) che fosse superfluo fargli perdere l'allenamento perché tanto avrei dovuto vincere lo stesso anche con nessuno in porta ...

invece il mio "assistito" purtroppo non ha seguito fino in fondo i miei consigli ed ha perduto in casa 3-5 contro l'avversario di serie A. Magari perdeva lo stesso, attenzione, però avrebbe avuto certamente maggiori possibilità.

Ora mi attende al settimo turno una capolista di II serie che gioca TDF.Complimenti.

Anch'io settimo turno, ancora fuori casa,è record.

La vinco grazie alla marcatura di un suo centrocampista, tremo per l'espulsione di un mio terzino che apre delle praterie dietro ma sono fortunato nella distribuzione delle azioni o meglio che a lui ne va solo una.
1-5 esagerato ma vittoria meritata.

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

OrsettiOrsetti
10-06-2021, 19:51
Complimenti a entrambi! :bravo:

Mark Silver
12-06-2021, 14:18
Dosolone -FC Aston Villalba 1-0 [matchid=675538451]

Premessa: Avversario distratto ma con tanta fortuna, ha una punta infortunata, giocherà 451


Tattica: 352 con marcatura sul suo centrocampista giù di forma


Svolgimento: Scatta la marcatura, ho un ampio margine a centrocampo, valori difesa/attacco simili ma con leggera preferenza per me: all'avversario basta una sola azione(29%) per vincere la partita, io faccio 6 azioni8(3 sul lato più forte) 1 puizione e un SE ma non segno nemmeno con le mani


Commento: Sconfitta amara e ingiusta che ci riporta in piena zona playout, martedì turno di Coppa Italia durissimo, si spera che l'avversario(primo in classifica) rimanga concentrato sul campionato.

OrsettiOrsetti
12-06-2021, 14:32
[matchid=675580508]

Partita fuori casa contro l'ultima in classifica. La gioco senza una punta titolare infortunata, cosa che mi impedisce di schierare il 253 che sarebbe stata la mia idea di base, ma sulla carta 3 punti facili...

... e anche valutazioni alla mano si conferma così.
Solo che il random ci si mette di mezzo e nonostante il 55% medio di possesso e due zone d'attacco intorno al 50% di realizzazione, mi ritrovo con uno 0-0 potenzialmente devastante per le prospettive promozione.

Partita da muro del pianto se ce n'è una!:mad:

OrsettiOrsetti
12-06-2021, 14:37
Dosolone -FC Aston Villalba 1-0 [matchid=675538451]

Premessa: Avversario distratto ma con tanta fortuna, ha una punta infortunata, giocherà 451


Tattica: 352 con marcatura sul suo centrocampista giù di forma


Svolgimento: Scatta la marcatura, ho un ampio margine a centrocampo, valori difesa/attacco simili ma con leggera preferenza per me: all'avversario basta una sola azione(29%) per vincere la partita, io faccio 6 azioni8(3 sul lato più forte) 1 puizione e un SE ma non segno nemmeno con le mani


Commento: Sconfitta amara e ingiusta che ci riporta in piena zona playout, martedì turno di Coppa Italia durissimo, si spera che l'avversario(primo in classifica) rimanga concentrato sul campionato.

Bella sfiga, non c'è che dire.
Fra la tua partita, la mia è quella di ecz, direi che oggi agli utenti del forum ha detto molto molto male.. :rolleyes:

Mark Silver
12-06-2021, 14:41
Bella sfiga, non c'è che dire.
Fra la tua partita, la mia è quella di ecz, direi che oggi agli utenti del forum ha detto molto molto male.. :rolleyes:

Si partite allucinanti, con il senno del poi forse dovevo osare il 253 ma non avrò mai la controprova :)

Il preniubbo con il 352 dava la mia vittoria al minuto zero al 61%

OrsettiOrsetti
12-06-2021, 14:49
Io sicuramente sarei dovuto andare di 253, purtroppo non potevo, e coincidenza ha voluto che proprio questa settimana dovessi sostituire due allenandi, quindi sul mercato avevo altre priorità.

Il preniubbo non l'ho, però nel replay 20 di Hattrick risultavo vincente 19 volte è mai senza segnare almeno un gol! :suspi:

micolo_
12-06-2021, 17:18
Cinque vittorie (l'ultima oggi, casalinga) su sei partite, primo in coabitazione con una squadra che ho battuto 3 a 2 in casa alla prima. Da neopromosso in IV il mio obbiettivo era salvarmi, perché no anche spareggiando. Ora è quasi d'obbligo puntare a finire tra i primi quattro. Fra una settimana, finito il girone d'andata, sarà possibile fare qualche ragionamento in più. Tra l'altro martedì ho Coppa Italia, settimo turno, primo in casa. PS mi dispiace per le randomate di cui ho letto sopra!

ecz67
14-06-2021, 12:49
Bella sfiga, non c'è che dire.
Fra la tua partita, la mia è quella di ecz, direi che oggi agli utenti del forum ha detto molto molto male.. :rolleyes:

sì, una delle randomate più dolorose da quando gioco ad hattrick, non rimediabile, probabilmente decisiva (cioè addio promo diretta) e con effetti permanenti.
E però è una buona occasione per propagandare le mie idee filosofiche, eretiche anche in questo, per dire che invece è stata una cosa tutto sommato positiva se si guarda dalla prospettiva giusta. Ne parlerò presto in un post sul forum. Così darò modo di insultarmi a qualcuno poco propenso a guardare le cose da diverse angolazioni. :D

charlie1984
14-06-2021, 15:56
Prenza - BPES 2-0[matchid=675589915]

Si affronta in casa la prima in classifica.
3-5-2 solido usando TS. Lui picca e mi lascia il cc.
Peccato solo per +1 ad un allenando e +2 al portiere titolare.
Bisogna correre ai ripari sul mercato.
Per ora stagione positiva, sottovalutato sono 2° ma i primi 5 sono tutti vicinissimi.
Tutto molto aperto

Mark Silver
14-06-2021, 18:39
sì, una delle randomate più dolorose da quando gioco ad hattrick, non rimediabile, probabilmente decisiva (cioè addio promo diretta) e con effetti permanenti.
E però è una buona occasione per propagandare le mie idee filosofiche, eretiche anche in questo, per dire che invece è stata una cosa tutto sommato positiva se si guarda dalla prospettiva giusta. Ne parlerò presto in un post sul forum. Così darò modo di insultarmi a qualcuno poco propenso a guardare le cose da diverse angolazioni. :D

Sono più dolorose le randomate che ti impediscono di andare in terza diretta :asd:

E' un periodo in cui certe dinamiche di Hattrick non le capisco

Forza del Vento
14-06-2021, 21:43
Sconfitta anche per me questa settimana… ho il ts sotto i tacchi per via del trade quindi ci sta.

ecz67
15-06-2021, 18:41
sì, una delle randomate più dolorose da quando gioco ad hattrick, non rimediabile, probabilmente decisiva (cioè addio promo diretta) e con effetti permanenti.
E però è una buona occasione per propagandare le mie idee filosofiche, eretiche anche in questo, per dire che invece è stata una cosa tutto sommato positiva se si guarda dalla prospettiva giusta. Ne parlerò presto in un post sul forum. Così darò modo di insultarmi a qualcuno poco propenso a guardare le cose da diverse angolazioni. :D

ho scritto sul forum un messaggio con connotatati fortemente filosofici sulla partita in questione, http://www85.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=17401076&n=1&v=4
dato che è di interesse generale potrei postare anche qui lo stesso messaggio visto che non tutti amano il forum ufficiale.

Mark Silver
16-06-2021, 09:41
Raggiungo l'ottavo turno di Coppa Italia, l'avversario ha ritenuto prioritario il campionato.
CA vs CA ma il mio non scatta perchè sono superiore a CC, ma il suo CA è spuntato.
Fortunato nelle realizzazioni.
Prossimo turno quasi ingiocabile.

micolo_
16-06-2021, 22:18
Ottavo turno di Coppa Italia per la prima volta nella mia hattrick carriera, sono contento. Alla fine già questi sono piccolo frutti del progetto che ho impostato (nemmeno tanto bene purtroppo) 3 anni solari fa.

ecz67
18-06-2021, 17:15
Raggiungo l'ottavo turno di Coppa Italia, l'avversario ha ritenuto prioritario il campionato.
CA vs CA ma il mio non scatta perchè sono superiore a CC, ma il suo CA è spuntato.
Fortunato nelle realizzazioni.
Prossimo turno quasi ingiocabile.

ottimo!
per me corsa finita al settimo turno di coppa contro una capolista di II serie. 2-4

Sono riuscito a mandare a vuoto la sua marcatura sul mio CC senza danni per me ( avendo quattro CC equivalenti) , io invece il suo centrocampista l'ho pizzicato in pieno, ma purtroppo non ha giocato TDF ma un tradizionale 352 che temevo ma sul quale potevo fare poco. Avrei dovuto giocare CA, ma contro il suo prevedibile TDF sarei stato massacrato. forse avrei dovuto fregarmene e sperare nel 352 per colpirlo in CA, ma stimavo molto più probabile il TDF. ecco perché ho scelto 253 e pressing con difesa leggerissima, come da manuale.

OrsettiOrsetti
19-06-2021, 13:58
[matchid=675580513]

Oggi partita semplice. In casa, pur piccando, il vantaggio a cc è tale che basta un attacco solido per portarla a casa
Vado di 253, mente il mio avversario tenta di "sorprendermi" con un 442 CA livello 11, difesa sotto i miei attacchi e modulo senza routine...:suspi:
5-0 facile con il solo fastidio di due infortuni subiti, entrambi però +1.

Buone notizie dagli altri campi: la capolista perde e la raggiungo in vetta, anzi la supero vista la migliore differenza reti! :up:

Mark Silver
19-06-2021, 14:05
FC Aston Villalba - Mag Hop Irr 5 - 0 [matchid=675538455]

Partita mai in discussione facilitata dal 451 CA avversario, +4 sul quinto posto, vetta lontana a -6.

micolo_
19-06-2021, 14:44
Peccato per il pareggio esterno di oggi (un 2 a 2 che ci sta), mi consolo con la chiusura del girone di andata da capolista, con 16 punti. Da neopromosso penso avrei firmato per averne 10-12. Girone aperto, unica certezza, direi, è che chi vincerà dovrà spareggiare.

ecz67
20-06-2021, 22:23
Peccato per il pareggio esterno di oggi (un 2 a 2 che ci sta), mi consolo con la chiusura del girone di andata da capolista, con 16 punti. Da neopromosso penso avrei firmato per averne 10-12. Girone aperto, unica certezza, direi, è che chi vincerà dovrà spareggiare.


Peccato per il pareggio interno (un 2 a 2 che ci sta), mi consolo con la chiusura del girone di andata da capolista, con 14 punti. Da neopromosso penso avrei firmato per averne 10-12. Girone aperto, unica certezza, direi, è che chi vincerà dovrà spareggiare.

Cambiando solo le due parole in neretto lo stesso commento vale esattamente per il Real Ausonia.

Mark Silver
23-06-2021, 19:50
Fuori dalla coppa all'ottavo turno, per me record, l'obiettivo era limitare i danni, missione compiuta.

Forza del Vento
23-06-2021, 20:47
Perdo in casa contro un bot…

Davvero, sono senza parole dal gran che sono scarso. Forse piccare con TS sotto i tacchi non è stata una grande idea :asd:
In più, non contento al ritorno vado a giocare senza routine col 3-5-2 così perdo ancora…

Mark Silver
26-06-2021, 13:59
Mag Hop Irr - FC Aston Villalba 2 - 0 [matchid=675538462]

Partita persa già giovedì sera per le numerose frecce rosse della forma. CA obbligato ma velleitario.

Stagione che si trascina stancamente, ritrovare la concentrazione per salvarsi direttamente.

OrsettiOrsetti
26-06-2021, 15:23
[matchid=675580516]

Partita tranquilla, anche in trasferta e nonostante PIC e Overconfidence, prendo facilmente vantaggio a centrocampo e, grazie anche al suo 253, supero agevolmente la sua difesa ovunque.

Tutto nella norma in questa fase di stagione "tranquilla", nell'attesa che si arrivi alle ultime 3 partite dove ci si gioca la promozione.

micolo_
26-06-2021, 17:51
Vinta 3 a 2 in casa una partita che dovevo assolutamente vincere, molto semplicemente. Resto primo. Prossimo impegno proibitivo. In ogni caso per la vetta sarà combattuta e chi la spunterà comunque dovrà spareggiare.

Mark Silver
03-07-2021, 14:09
FC Aston Villalba - dosolone 3 - 0 [matchid=675538466]

L'avversario non si collega dal 20 giugno, formazione obbligata causa forma sotto i tacchi, modulo classico 352(devo routinare il 253).
Vittoria alla fine facile, stagione che si trascina stancamente.

micolo_
03-07-2021, 14:20
Sconfitta esterna per 2 a 1 e vetta della classifica persa. Questa la partita: (675536393), link: https://www89.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=675536393&SourceSystem=Hattrick&TeamId=1174757

Che ne dite (se avete un minuto)? Premesso che il risultato ci sta, potevo giocarla meglio? Valutavo anche 550 con pressing straordinario, difesa più corazzata e attacco nullo (in effetti avrei firmato per un punto). Però secondo me ho fatto bene a giocarla così. Anche se, avendo un Bot alla prossima, forse avrei potuto giocare un classico 352 e Motsare. Ma ormai quel che è fatto è fatto.

Mark Silver
03-07-2021, 16:12
Sconfitta esterna per 2 a 1 e vetta della classifica persa. Questa la partita: (675536393), link: https://www89.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=675536393&SourceSystem=Hattrick&TeamId=1174757

Che ne dite (se avete un minuto)? Premesso che il risultato ci sta, potevo giocarla meglio? Valutavo anche 550 con pressing straordinario, difesa più corazzata e attacco nullo (in effetti avrei firmato per un punto). Però secondo me ho fatto bene a giocarla così. Anche se, avendo un Bot alla prossima, forse avrei potuto giocare un classico 352 e Motsare. Ma ormai quel che è fatto è fatto.

Per me, visti i due ottimi lati di attacco che avevi, hai fatto bene a giocarla così, è mancato un pizzico di fortuna in più.

micolo_
03-07-2021, 16:44
Per me, visti i due ottimi lati di attacco che avevi, hai fatto bene a giocarla così, è mancato un pizzico di fortuna in più.

Grazie. In fondo penso anche io sia stata la soluzione migliore. Purtroppo ho levato la punta 35enne un po' presto, stando all'evoluzione delle valutazioni.

OrsettiOrsetti
03-07-2021, 20:25
[matchid=675580520]

Oggi partita in casa contro l'ultima in classifica, che però mi era costata due punti all'andata, più per random che per valore dell'avversario in realtà.

Poco da studiare oggi, 253, PiC e vittoria scontata, con l'unico neo di un infortunio+2 al mio nuovo cc.

OrsettiOrsetti
03-07-2021, 20:31
Sconfitta esterna per 2 a 1 e vetta della classifica persa. Questa la partita: (675536393), link: https://www89.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=675536393&SourceSystem=Hattrick&TeamId=1174757

Che ne dite (se avete un minuto)? Premesso che il risultato ci sta, potevo giocarla meglio? Valutavo anche 550 con pressing straordinario, difesa più corazzata e attacco nullo (in effetti avrei firmato per un punto). Però secondo me ho fatto bene a giocarla così. Anche se, avendo un Bot alla prossima, forse avrei potuto giocare un classico 352 e Motsare. Ma ormai quel che è fatto è fatto.

Ammesso che tu l'abbia in routine, forse un 541 con un solo lato d'attacco forte ti avrebbe dato più difesa e più abilità nel CA, aumentando le probabilità di portare a casa un punto.
Ma ovviamente dipende, oltre che dall'abilità nel modulo, anche dal fatto di avere giocatori adatti.

micolo_
03-07-2021, 22:06
Ammesso che tu l'abbia in routine, forse un 541 con un solo lato d'attacco forte ti avrebbe dato più difesa e più abilità nel CA, aumentando le probabilità di portare a casa un punto.
Ma ovviamente dipende, oltre che dall'abilità nel modulo, anche dal fatto di avere giocatori adatti.

Giocatori adatti sì, routine zero :-/

Mark Silver
10-07-2021, 13:51
Fc Volpiano 2007 - FC Aston Villalba 2 - 0

Stagione che si trascina stancamente, senza possesso sono spuntato tatticamente, provo con il pressing ma annullo le mie azioni probabilmente

Bisogna salvarsi ma bisogna ritrovare la concentrazione

OrsettiOrsetti
10-07-2021, 18:04
[matchid=675580525]

Sapevo che oggi era una partita a rischio, serviva un PiC in trasferta per preparare al meglio il finale decisivo contro tutte le più forti, ma con un cc titolare infortunato ciò significava possesso pari.
Decidi di giocarmi comunque un 352 "classico" forte di una difesa solida, lui aveva meno del 30% di realizzazione su tutte le zone, e di un attacco competitivo al centro e sulla destra, con percentuali di realizzazione vicine al 50%.

Finisce 2-1 per lui, con otto azioni (di cui 2 SE) per lui e solo 4, tutte normal, per me.
Il replay 100 mi dava vincente 61 volte, lui 24.

charlie1984
12-07-2021, 11:17
Prenza - Zagroyal F.C (https://www82.hattrick.org/Club/?TeamID=232910) 2-3 [matchid=675589933]

In casa contro un 5-3-2 CA quasi scontato ma che attacca forte al centro, vista la forma bassa del 3° attaccante gioco un 3-5-2 centro + lato con i terzini TM per coprirmi dove attaccherà.
Lineup azzeccato, lui 2 infortuni e io vado sul 2-0, poi però il minuto chiave il 44 esimo quando il mio terzino riceve il rosso e perdo di botto un sacco di difesa sia centrale che sul lato.
Secondo tempo da incubo e perdo con CP, azione a sx e contropiede.
Mi spiegate dove vedete le 9 azioni a 5 per me e come mai nel 2° tempo ne ho avute 0 con il possesso al 80%
Purtroppo non ho settato i cambi salva espulsione e il cambio al 2-5-3 sarebbe stato sul difensore espulso e quindi non c'è stato.
Certo che perdere così fa male...

ecz67
15-07-2021, 03:23
sarebbe stato folle settare un cambio salva espulsione per il terzino, non puoi rimproverarti nulla sotto questo aspetto.

invece se prevedevi il suo CA non avresti dovuto accettare di partire con un attacco così basso. Il guaio è stato non avere né il terzo attaccante né il 253 routinato. Che poi sono le due facce dello stesso problema.

Quanto alle azioni ne hai avute 5 nel primo tempo e tre nel secondo che è abbastanza nella norma. La chiave della sconfitta è che con otto azioni hai fatto un solo gol, l'altro su SE.

charlie1984
15-07-2021, 09:13
sarebbe stato folle settare un cambio salva espulsione per il terzino, non puoi rimproverarti nulla sotto questo aspetto.

invece se prevedevi il suo CA non avresti dovuto accettare di partire con un attacco così basso. Il guaio è stato non avere né il terzo attaccante né il 253 routinato. Che poi sono le due facce dello stesso problema.

Quanto alle azioni ne hai avute 5 nel primo tempo e tre nel secondo che è abbastanza nella norma. La chiave della sconfitta è che con otto azioni hai fatto un solo gol, l'altro su SE.

Il terzo attaccante era 5 di forma e il 2-5-3 era a 8 in routine quindi potevo usarlo, anzì era previsto se non in vantaggio dopo il 60 quindi abbastanza presto...

OrsettiOrsetti
17-07-2021, 15:11
[matchid=675580527]

Oggi giornata pazza nel mio girone, non tanto per la mia partita, che è filata liscia come doveva, anche se giocarsela a chi ne segna uno in più, anche se hai vantaggio a cc e in attacco, è sempre un po' rischioso...:-o

La follia arriva dal campo in cui gioca la capolista, che perde in casa subendo una randomata potentissima, e ora mi ritrovo a pari punti con lui, ma primo per differenza reti.

È in arrivo il trittico decisivo ora, due trasferte consecutive contro avversari forti e l'ultima in casa contro l'altra capolista!

micolo_
20-07-2021, 11:51
[matchid=675580527]

Oggi giornata pazza nel mio girone, non tanto per la mia partita, che è filata liscia come doveva, anche se giocarsela a chi ne segna uno in più, anche se hai vantaggio a cc e in attacco, è sempre un po' rischioso...:-o

La follia arriva dal campo in cui gioca la capolista, che perde in casa subendo una randomata potentissima, e ora mi ritrovo a pari punti con lui, ma primo per differenza reti.

È in arrivo il trittico decisivo ora, due trasferte consecutive contro avversari forti e l'ultima in casa contro l'altra capolista!

Un po' di buona sorte non guasta, auguri per questo finale di campionato.

Io ho vinto, ottenendo matematicamente la salvezza diretta in IV, che era il mio obbiettivo di neopromosso. Ma essendo secondo a -2 dalla capolista non posso nascondermi, lotterò per vincere, anche se è molto dura. Mi mangio le mani per un paio di punticini persi per strada. Forse dovrei essere più che soddisfatto, ma sappiamo bene che in hattrick bisogna cogliere l'attimo.

Mark Silver
20-07-2021, 16:58
FC Aston Villalba - Gaukar 3-3

Continua l'agonia di una stagione rovinata dalla bassa forma della mia squadra, ok spuntato in attacco(causa forma) ma all'avversario entrano 3 contropiedi su 4, mi salvo dalla sconfitta grazie all'SE di inizio partita.
Classifica deficitaria, visto il calendario rischio decisamente i playout.

charlie1984
20-07-2021, 17:26
Cobrakan - Prenza 0-1 [matchid=675589936]
Gioco contro l'ultima fuori casa consapevole di essere sotto a cc ma con rapporti attacco/difesa nettamente a mio favore.
Segno su CP, poi tutte le azioni lui e io 1 SE fallito.
Notevole avere 0 azioni normal con un possesso tra 40-45%

micolo_
26-07-2021, 00:42
Abbondante vittoria esterna (675536403), non scontata. Penso di aver meritato ma anche che mi sia girata particolarmente bene.

Mark Silver
26-07-2021, 12:48
La svango contro la prima della classe in maniera abbastanza immeritata, segno un CA con il 5% di possibilità.

Un punto che cambia poco anche se tutti i diretti avversari per la salvezza perdono tutti.

L'attacco non si riprende e le ali hanno forma 5, la logica dice che sarà probabilmente playout, quindi ci prepariamo a questa ipotesi.

Possibile un nuovo progetto antinoia per il futuro.

Mark Silver
31-07-2021, 14:17
Travolto in casa, anche perchè ho poche possibilità di bucare gli avversari, causa forma...managgia la pillola

Quarto in classifica ma rischio seriamente la retrocessione diretta.

micolo_
31-07-2021, 14:22
Travolto in casa, anche perchè ho poche possibilità di bucare gli avversari, causa forma...managgia la pillola

Quarto in classifica ma rischio seriamente la retrocessione diretta.

mannaggia, mi dispiace. Pillola di quando?

Mark Silver
31-07-2021, 16:13
mannaggia, mi dispiace. Pillola di quando?

fine scorsa stagione...è stata tripla

Comunque non lo so se centra :asd:

Per me questa stagione è stata ingiocabile condizionata dalla forma sotto i tacchi

Forza del Vento
31-07-2021, 20:57
Sconfitta anche per me con la prima in classifica… colpo che mi condanna al terzo posto.
Me la sono giocata direi anche bene, ma ci sta. Prossima stagione però giocherò per la promozione visto che ho già messo via un bel gruzzolo.

Mark Silver
07-08-2021, 14:01
Arriva la sesta sconfitta e i playout il prossimo sabato

micolo_
07-08-2021, 14:02
Vinco fuori casa con la capolista, la capolista divento io: è terza serie. Sono molto contento e ringrazio il forum per i tanti consigli utili.

OrsettiOrsetti
07-08-2021, 14:25
Dovevo vincere per conservare il primo posto nel girone e arrivare allo spareggio, non è andata bene: [matchid=675580541], nonostante le probabilità di vincere fossero a mio favore.

Mark Silver
07-08-2021, 15:13
Vinco fuori casa con la capolista, la capolista divento io: è terza serie. Sono molto contento e ringrazio il forum per i tanti consigli utili.

Complimenti!!!

Kira
07-08-2021, 15:15
Vinco fuori casa con la capolista, la capolista divento io: è terza serie. Sono molto contento e ringrazio il forum per i tanti consigli utili.
Meno male che a qualcuno la stagione è andata bene! :up:

Forza del Vento
07-08-2021, 17:49
Vinco fuori casa con la capolista, la capolista divento io: è terza serie. Sono molto contento e ringrazio il forum per i tanti consigli utili.

Complimenti!! Che risultato eccezionale

Forza del Vento
07-08-2021, 17:50
Meno male che a qualcuno la stagione è andata bene! :up:

Davvero! Io ho perso anche oggi… mamma mia se sono scarso :sisi:

OrsettiOrsetti
07-08-2021, 18:51
Vinco fuori casa con la capolista, la capolista divento io: è terza serie. Sono molto contento e ringrazio il forum per i tanti consigli utili.

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

micolo_
07-08-2021, 19:42
Complimenti!! Che risultato eccezionale

Ho fatto, penso, tutto il possibile - compreso l'acquisto costosissimo last minute di una riserva anziana per evitare una sostituzione pericolosa -, probabilmente anche indovinando, nel complesso, l'assetto tattico. Ora devo un attimo capire come muovermi, certo è che obbiettivo del mio progetto iniziato nel 2018 (e poi un po' corretto perché un po' bacato) era riuscire ad arrivare nelle prime tre serie, cominciando a competere dalla V/VI con una squadra di 30enni. Ora sono in terza e i giocatori sono un pelo più giovani. E' vero anche che mi sarei aspettato di allenarli pienamente un po' più a lungo, ma non ho potuto fare a meno di cogliere le congiunture felici che mi sono trovato di fronte, dal walkover per distrazione della squadra in assoluto più forte della mia VI, al finire in una V non semplice ma senza squadre schiacciasassi, infine trovarmi in una IV con una squadra in ricostruzione e, anche qui, nessuna vera dominatrice.

Mark Silver
07-08-2021, 23:04
Per me la peggior stagione da quando ho ripreso a giocare, ci ho capito poco.

Playout alla mia portata ma tante partite recenti erano alla mia portata finite poi male.

Mark Silver
14-08-2021, 17:41
Salvo.


Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

micolo_
14-08-2021, 20:37
Salvo.


Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

:up:

micolo_
28-08-2021, 13:53
Ciao, posso aprire la discussione sulla 79? O fai tu Kira? Volevo vantarmi del sedere che ho avuto al mio esordio in III :-D

Kira
28-08-2021, 15:53
Ciao, posso aprire la discussione sulla 79? O fai tu Kira? Volevo vantarmi del sedere che ho avuto al mio esordio in III :-D
Arrivo, arrivo...

Postate pure qui: https://www.htita.it/showthread.php?75545-Stagione-79-Campionato-e-coppa

Chiudo (cit.)