PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Squadra - Pianificazione



aloz86
26-03-2021, 18:21
Ciao a tutti,
ho ricevuto la squadra qualche giorno fa e ho preso 2 AA di liv4 e 1 Medico di liv4, ho impostato la percentuale di allenamento al 100, quella per la resistenza al 10 e ho deciso di allenare parate. Quindi ho comprato il mio primo allenando:

Mohamed Reda Saffar [playerid=459402020]
18 anni e 71 giorni, Prossimo compleanno: 06-05-2021







Parate
buono (7)


Difesa
debole (4)


Regia
disastroso (1)


Cross
disastroso (1)


Passaggi
disastroso (1)


Attacco
disastroso (1)


Calci piazzati
insufficiente (5)



Il secondo allenando mi consigliate di prenderlo simile, oppure differenziarlo andando a comprare un difensore, magari imprevedibile, con età 17 anni? Qualcosa di questo tipo:
difesa 7
parate 1
passaggi 5/6 (sono sufficienti per generare lo SE?)

Considerando poi che molto probabilmente verrò promosso in VII (ho preso una squara che è prima con 8 punti di vantaggio sulla seconda) e che, se non ho letto male, tra premio vittoria campionato e premio promozione, dovrei ricevere circa 700-800k come mi consigliate di investire i soldi?
1.Stadio
2.Allenatore
3.Rinforzi per la quadra
Per i rinforzi della squadra prenderei eventualmente giocatori sui 30-32 anni con skill primaria 9-10, è corretto?
Grazie in anticipo

micolo_
27-03-2021, 00:35
Ciao.

Allenandi: avrei preso due difensori 18-19enni, perché no imprevedibili e con una spruzzata di passaggi. Non ti consiglio di andare sui 17enni, in questo caso.

L'allenatore buono (scarso in carisma, qualità di cui ora non hai bisogno) è una priorità. Sullo stadio sono arrugginito (ma trovi dei tool nel forum che ti dicono che stadio dovresti avere). Rinforzi: per non retrocedere in VIII probabilmente non ti serviranno grossissimi rinforzi. L'idea di prendere giocatori non giovani è corretta, ma ricorda che allenando al 10% resistenza, i vecchietti ne risentono. Certo, un 30enne in maniera ben differente rispetto a un 35enne. Priorità comunque ai centrocampisti (quindi se devi prenderne uno un pelo più forte e un pelo più giovane, prendilo a centrocampo. Questo consiglio). Ma il mio primo consiglio, a livello di rinforzi, è di non spendere troppo e stare un po' a vedere in che serie capiti.

en?gma
27-03-2021, 21:44
Io vado controcorrente. Sono a favore dell'idea di allenare difensori in Parate ma richieste cassa e al momento non ne hai. Ma parate è veloce e i soldi li fai in fretta. Fossi in te prenderei due 17-18enni con parate 6-7 e magari un pizzico di difesa (4-5) da rivendere dopo qualche scatto.

Più in là, quando vedrai girare ben più soldi, ti consiglierei di prendere un portiere "vero" da usare in campionato e un difensore da schierare in amichevole/coppa

aloz86
28-03-2021, 14:26
Grazie a entrambi per i consigli, adesso vedo bene cosa propone il mercato e scelgo l'allenando che costa meno, tanto questi iniziali non sono granchè.
Vi chiedo ancora una cosa: a che livello di skill e età sarebbe meglio venderli per massimizzare i guadagni?

Per lo stadio mi preoccuperò quando inzierò ad avere i settore quasi pieni, ho trovato questo tool https://nrgjack.altervista.org/eco.php?language=it
Ho letto che alcuni cosigliano come prima cosa da fare quella di riproporizionare i settori come qui di seguito:
Gradinate 56,5
Tribune 22,8
Tribune scoperte 18,5
Poltrone VIP 2,2

Kira
28-03-2021, 17:33
Per lo stadio mi preoccuperò quando inzierò ad avere i settore quasi pieni, ho trovato questo tool https://nrgjack.altervista.org/eco.php?language=it
Ho letto che alcuni cosigliano come prima cosa da fare quella di riproporizionare i settori come qui di seguito:
Gradinate 56,5
Tribune 22,8
Tribune scoperte 18,5
Poltrone VIP 2,2
E' uscita una nuova versione dello stesso tool: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco , ed io da sempre mi baso sulle % NRG (con entrambi i tool):
Gradinate 56,5%
Tribune 23%
Tribune scoperte 18%
Poltrone VIP 2,5%

aloz86
28-03-2021, 20:38
Grazie Kira ;)

anzul
30-03-2021, 23:59
Per l'allenando portiere voto per un difensore monoskill da far crescere in parate
Se vuoi invece fare un pò di soldi velocemente prendi dei buoni 19enni con un pizzico di difesa (4-5) da far scattare e rivendere 20enni

aloz86
31-03-2021, 13:57
Tra quello con 3 in difesa e quello con 4, a parità di età (18) c'è una differenza di prezzo spropositata, il secondo mi costa dai 50k in su
Alla fine oltre a quello che vi ho postato che ho speso 6k, ho preso lui stamattina pagandolo 3k per spendere un pò di meno

Bogusław Turek [playerid=459462397]
18 anni e 67 giorni, Prossimo compleanno: 15-05-2021

Nazionalità: Polska

Una persona simpatica, calma e retta. È disastroso in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltà è disastroso.
Proprietario: Niguarda FC dal 31-03-2021
TSI: 3 380
Stipendio: 1 524 € a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Nessuno



Forma
accettabile (6)


Resistenza
insufficiente (5)




Parate
buono (7)


Difesa
debole (4)


Regia
disastroso (1)


Cross
tremendo (2)


Passaggi
disastroso (1)


Attacco
disastroso (1)


Calci piazzati
insufficiente (5)



Sicuramente col prossimo giro di allenandi che saranno migliori prenderò 1 portiere nato tale insieme a un difensore monoskill

aloz86
01-04-2021, 16:05
Mi sono imbattutto nel tema del future coach, qualcuno mi spiega come funziona o mi rimanda a qualche link utile per capire meglio per favore?
In teoria coi soldi della probabile promozione prenderò un allenantore buono-scarso da 268k e quindi dovrei essere coperto per un pò, almeno fino a quando non salirò in VI, giusto? Mi sembra di aver capito che in VII si può fare a meno del carisma per gestire lo spirito di squadra, si riesce a gestirlo bene lo stesso, giusto?

anzul
01-04-2021, 23:55
Tra quello con 3 in difesa e quello con 4, a parità di età (18) c'è una differenza di prezzo spropositata, il secondo mi costa dai 50k in su
Alla fine oltre a quello che vi ho postato che ho speso 6k, ho preso lui stamattina pagandolo 3k per spendere un pò di meno

Bogusław Turek [playerid=459462397]
18 anni e 67 giorni, Prossimo compleanno: 15-05-2021

Nazionalità: Polska

Una persona simpatica, calma e retta. È disastroso in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltà è disastroso.
Proprietario: Niguarda FC dal 31-03-2021
TSI: 3 380
Stipendio: 1 524 € a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Nessuno



Forma
accettabile (6)


Resistenza
insufficiente (5)




Parate
buono (7)


Difesa
debole (4)


Regia
disastroso (1)


Cross
tremendo (2)


Passaggi
disastroso (1)


Attacco
disastroso (1)


Calci piazzati
insufficiente (5)



Sicuramente col prossimo giro di allenandi che saranno migliori prenderò 1 portiere nato tale insieme a un difensore monoskill

E' basso in parate... circa 7,25 ma non importa (visto quanto lo hai pagato) allenalo bene e crescerà

OrsettiOrsetti
02-04-2021, 18:48
Mi sono imbattutto nel tema del future coach, qualcuno mi spiega come funziona o mi rimanda a qualche link utile per capire meglio per favore?
In teoria coi soldi della probabile promozione prenderò un allenantore buono-scarso da 268k e quindi dovrei essere coperto per un pò, almeno fino a quando non salirò in VI, giusto? Mi sembra di aver capito che in VII si può fare a meno del carisma per gestire lo spirito di squadra, si riesce a gestirlo bene lo stesso, giusto?

È più corretto dire che fino alla VII gli avversari sono mediamente modesti, quindi la gestione del TS non è così importante per essere competitivi, ma col carisma scarso il TS lo gestisci ben poco.
Il mio consiglio è quello di prendere un vecchietto senza più skill con esperienza almeno straordinaria e carisma accettabile, che dovrebbe venire poche decine di mila€.
Poi puoi anche decidere di prendere l'allenatore buon-scarso, anzi prima lo fai meglio è per allenamento e forma, ma l'allenatore con carisma può essere molto utile anche in VII perché ti permette di pompare il centrocampo senza ricorrere a giocatori con regia molto alta, con relativi costi e stipendi.

Prova a leggere qui per più info:
https://nrgjack.altervista.org/wordpress/2010/08/09/team-spirit/

micolo_
03-04-2021, 09:33
Mi sono imbattuto nel tema del future coach, qualcuno mi spiega come funziona o mi rimanda a qualche link utile per capire meglio per favore?
In teoria coi soldi della probabile promozione prenderò un allenatore buono-scarso da 268k e quindi dovrei essere coperto per un po', almeno fino a quando non salirò in VI, giusto? Mi sembra di aver capito che in VII si può fare a meno del carisma per gestire lo spirito di squadra, si riesce a gestirlo bene lo stesso, giusto?

Il future coach è un allenatore con caratteristiche tali che rendano più conveniente la sua conversione in allenatore che il reclutamento di un allenatore (di pari livello). Ad esempio, io ho in rosa un giocatore splendido in esperienza e accettabile in carisma che mi costerebbe 435mila euro convertire in un mister buono in abilità e accettabile in carisma; comprarlo a prezzo fisso invece mi costerebbe oltre un milione di più. Ti ricordo che il carisma, quando converti, rimane quello, mentre l'abilità la scegli tu ma non può mai essere superiore a eccellente, né all'esperienza del giocatore che converti.

Ad ogni, spese per un mister carismatico te le sconsiglio del tutto, in questo momento. Il carisma fa sempre comodo, ma serve, a mio avviso, soprattutto quando la differenza la fanno i dettagli, le piccole cose. Insomma quando ci si affronta attingendo davvero a ogni risorsa disponibile. Adesso cerca di prendere prima possibile il mister buono in abilità e scarso in carisma, in modo da velocizzare l'allenamento e rinforzare le tue casse.

aloz86
07-04-2021, 12:14
Ok adesso cerco di prendere prima possibile il mister buono in abilità e scarso in carisma, poi si vedrà.
Vi aggiorno più avanti sullo sviluppo della squadra, per il momento grazie!

aloz86
20-04-2021, 21:24
Domanda da nabbo quale sono: se io imposto 3 sostituzioni nel secondo tempo e poi nel primo tempo mi si infortuna un giocatore, le sostituzioni saltanno tutte o solo 1?
Come funziona?

Kira
20-04-2021, 22:48
Domanda da nabbo quale sono: se io imposto 3 sostituzioni nel secondo tempo e poi nel primo tempo mi si infortuna un giocatore, le sostituzioni saltanno tutte o solo 1?
Come funziona?
Saltano tutte quelle in cui è coinvolto il giocatore infortunato (che non è più sostituibile) e quelle in cui è coinvolto quello che lo sostituisce (che non è più disponibile in panchina).
Se nessuna delle due opzioni precedenti si verifica, molto semplicemente salta l'ultima sostituzione programmata in ordine cronologico (o, a parità di minutaggio, l'ultima impostata), visto che non ne puoi fare quattro.

aloz86
22-04-2021, 12:18
Grazie, chiarissimo!
Un'altra cosa, non sto utilizzando nessuna tattica. Nelle amichevoli conviene utilizzarle per dargli un pò di routine come per i moduli?

charlie1984
22-04-2021, 13:50
Grazie, chiarissimo!
Un'altra cosa, non sto utilizzando nessuna tattica. Nelle amichevoli conviene utilizzarle per dargli un pò di routine come per i moduli?

No, nelle tattiche c'è una abilità che è data dalle caratteristiche delle skill dei giocatori ma non esiste la routine che è prerogativa dei moduli

aloz86
22-04-2021, 16:04
Ho scritto male scusa, nelle tattiche c'è comunque il livello.
E' consigliabile utilizzare le tattiche nelle amichevoli per farlo salire?
Se poi non utilizzo più quella tattica il livello scende?
Spero di essere stato un pò più chiaro :)

Kira
22-04-2021, 19:18
I moduli hanno la routine, se non li utilizzi si abbassa, quando è troppo bassa la squadra va in confusione.
Le tattiche sono collegate ad alcune skill dei giocatori (es. passaggi per AOW/AIM/LI e, per i soli difensori, CA), per cui non c'è bisogno di usarle per mantenerle attive.

aloz86
24-04-2021, 18:49
Grazie adesso ho capito.
Nel frattempo ho preso il mio primo giocatore non allenando pagandolo 80k.
Mi dite se va bene o se ho sbagliato. Forse potevo prenderne uno con più cross magari?

Calle Säll [playerid=420519190]
32 anni e 90 giorni, Prossimo compleanno: 16-05-2021

Nazionalità: Sverige

Una persona simpatica, impulsiva e retta.
È buono (7)(7) in esperienza e disastroso (1)(1) in carisma. Il suo livello di fedeltà è inesistente (0)(0).

Proprietario Real Bicocca (dal 24-04-2021 (15/77), 0gg)
Ammonizioni

TSI 10 830
Stipendio 2 460 €(2 050 €) /settimana escludendo il 20% di bonus
39 360 €/stagione
Specialità Tecnico
Forma buono 7
Resistenza accettabile 6
HTMS Punti: Abilità:841 / Potenziale:248
Miglior posizione: Centrocampista offensivo (9.41)


Paratedisastroso (1)Difesaaccettabile (6)
Regiastraordinario (10)Crossscarso (3)
Passaggistraordinario (10)Attaccoaccettabile (6)
Calci piazzatiaccettabile (6)

Kira
24-04-2021, 19:20
Buon giocatore per quella cifra.
Come intendi utilizzarlo? Lo vedo bene come trequartista (attaccante difensivo), o al più come CC normal/offensivo.

aloz86
24-04-2021, 21:45
Esatto, penso che inizialmente lo utilizzerò come CC (reparto in cui ho più bisogno), poi ovviamente dipenderà dall'avversario e vedrò di volta in volta.
Volendo come ultima opzione si potrebbe mettere anche come DC offensivo

Kira
24-04-2021, 22:59
Volendo come ultima opzione si potrebbe mettere anche come DC offensivo
Sì, potrebbe giocare anche in quel ruolo, solo che sarebbe un peccato sprecare ben due skill (passaggi e attacco)

aloz86
25-04-2021, 13:32
Vero, hai ragione

aloz86
27-04-2021, 22:00
Ho un dubbio, se uno non ha ambizioni di coppa è giusto piccare sempre in questa competizione?
Anche nel mio caso che ho l'allenatore buono-scarso e sono in VII?

Kira
27-04-2021, 22:08
Ho un dubbio, se uno non ha ambizioni di coppa è giusto piccare sempre in questa competizione?
Anche nel mio caso che ho l'allenatore buono-scarso e sono in VII?
Con l'allenatore scarso in carisma, le giocherei tutte normal tranne le partite contro BOT, o con valutazioni da BOT, oppure giocate in CA estremo... non mi prenderei rischi inutili :sisi:

aloz86
28-04-2021, 13:49
Tema future coach: ho letto che consigliate di prenderlo tra 9 e 11 di esperienza e carsima 6 (volendo si piò provare carisma 7 visto la svalutazione).
La cosa che non ho capito è se già devo acquistarlo adesso o no?
So che ci vuole una stagione prima di poterlo trasformare ma in VII se ne può fare anche a meno...siccome nella migliore delle ipotesi ci rimango in VII, di sicuro non punto alla promozione in VI, potrei posticipare l'acquisto la prox stagione quando magari proverò a salire, cosa ne pensate?

charlie1984
28-04-2021, 14:41
Tema future coach: ho letto che consigliate di prenderlo tra 9 e 11 di esperienza e carsima 6 (volendo si piò provare carisma 7 visto la svalutazione).
La cosa che non ho capito è se già devo acquistarlo adesso o no?
So che ci vuole una stagione prima di poterlo trasformare ma in VII se ne può fare anche a meno...siccome nella migliore delle ipotesi ci rimango in VII, di sicuro non punto alla promozione in VI, potrei posticipare l'acquisto la prox stagione quando magari proverò a salire, cosa ne pensate?

Beh prima lo prendi prima puoi convertirlo

ecz67
28-04-2021, 20:19
Tema future coach: ho letto che consigliate di prenderlo tra 9 e 11 di esperienza e carsima 6 (volendo si piò provare carisma 7 visto la svalutazione).
La cosa che non ho capito è se già devo acquistarlo adesso o no?
So che ci vuole una stagione prima di poterlo trasformare ma in VII se ne può fare anche a meno...siccome nella migliore delle ipotesi ci rimango in VII, di sicuro non punto alla promozione in VI, potrei posticipare l'acquisto la prox stagione quando magari proverò a salire, cosa ne pensate?

prendilo il prima possibile, intanto cerchi di usarlo come giocatore ottenendo di aumentare ancora l'esperienza riducendo i costi di conversione quando sarà.
prima lo prendi, e più è facile che tu lo possa nel frattempo impiegare in campo ( perché poi il livello della squadra cresce ed è sempre più difficile trovarne con skill decenti adeguate contesto).

aloz86
28-04-2021, 21:26
E niente, allora mi sa che ho fatto una cavolata ma a costo quasi nullo.
Ho preso questo cadavere per 2k, prenderà una minima esperienza nelle amichevoli

Flavio Deruvo [playerid=384268102]
42 anni e 47 giorni, Prossimo compleanno: 02-07-2021

Nazionalità: Italia

Una persona attaccabrighe, equilibrata e disonesta.
È splendido (11)(11) in esperienza e accettabile (6)(6) in carisma. Il suo livello di fedeltà è inesistente (0)(0).

Proprietario Real Bicocca (dal 28-04-2021 (16/77), 0gg)

TSI 0
Stipendio 260 € a settimana
4 160 €/stagione
Specialità Imprevedibile
Forma insufficiente 5
Resistenza disastroso 1
HTMS Punti: Abilità:135 / Potenziale:-1440
Miglior posizione: Centrocampista offensivo (2.84)


Parateinesistente (0)Difesainesistente (0)
Regiainsufficiente (5)Crossinesistente (0)
Passaggidebole (4)Attaccoinesistente (0)
Calci piazzatiinesistente (0)

Kira
28-04-2021, 23:06
Vabbè, nullo da mandare in campo, ma come FT è perfetto.

micolo_
30-04-2021, 23:53
Grazie adesso ho capito.
Nel frattempo ho preso il mio primo giocatore non allenando pagandolo 80k.
Mi dite se va bene o se ho sbagliato. Forse potevo prenderne uno con più cross magari?

Calle Säll [playerid=420519190]
32 anni e 90 giorni, Prossimo compleanno: 16-05-2021

Nazionalità: Sverige

Una persona simpatica, impulsiva e retta.
È buono (7)(7) in esperienza e disastroso (1)(1) in carisma. Il suo livello di fedeltà è inesistente (0)(0).

Proprietario Real Bicocca (dal 24-04-2021 (15/77), 0gg)
Ammonizioni

TSI 10 830
Stipendio 2 460 €(2 050 €) /settimana escludendo il 20% di bonus
39 360 €/stagione
Specialità Tecnico
Forma buono 7
Resistenza accettabile 6
HTMS Punti: Abilità:841 / Potenziale:248
Miglior posizione: Centrocampista offensivo (9.41)



Parate
disastroso (1)
Difesa
accettabile (6)


Regia
straordinario (10)
Cross
scarso (3)


Passaggi
straordinario (10)
Attacco
accettabile (6)


Calci piazzati
accettabile (6)




Mi sembra un giocatore equilibrato. Ti migliora adeguatamente le valutazioni? Ad ogni modo un paio di livello in meno di passaggi li avrei barattati con uno in più di cross (ma questa è abbastanza un'ovvietà). Specialità non buona. Per le ali meglio Veloce, Imprevedibile e Colpo di testa (direi in quest'ordine, sempre che i Veloci e gli Impr abbiano un po' d'attacco).

aloz86
03-05-2021, 13:16
Ovviamente il giocatore che ho appena preso si è già deskillato :D
Ha perso 1 livello in attacco e adesso è insufficiente, c'è un modo per sapere all'incirca quando un giocatore perderà un livello di skill? O è totalmente random e può succedere in ogni momento dopo i 30 anni?

aloz86
04-05-2021, 13:58
Un altra cosa, in linea generale conviene fare amichevoli internazionali in trasferta? Quanto costa?
Potrei giocare anche contro una squadra di soli 200 tifosi? il rischio esiste immagino.

OrsettiOrsetti
04-05-2021, 14:01
Costa 6000€ la trasferta

aloz86
04-05-2021, 14:47
Ok grazie per la risposta, appena possibile la organizzerò

Kira
04-05-2021, 20:36
Un altra cosa, in linea generale conviene fare amichevoli internazionali in trasferta? Quanto costa?
Potrei giocare anche contro una squadra di soli 200 tifosi? il rischio esiste immagino.
Organizzarla in casa no? :p

aloz86
04-05-2021, 21:34
Eh ma avendo pochi tifosi (circa 300) ci ricavo niente.
Forse per fare qualche soldino in più potrei sfidare in trasferta con regole di coppa squadra italiane di VI o V serie
Vorrei guadgnare un pò dalle amichevoli e quindi mi stavo chiedendo qual'era il metodo mgliore

Kira
04-05-2021, 22:20
Eh ma avendo pochi tifosi (circa 300) ci ricavo niente.
Eh, all'inizio è così, ma almeno non paghi i 6k della trasferta.
Giocare con regole di coppa alza un po' l'incasso.

OrsettiOrsetti
05-05-2021, 07:31
Eh ma avendo pochi tifosi (circa 300) ci ricavo niente.
Forse per fare qualche soldino in più potrei sfidare in trasferta con regole di coppa squadra italiane di VI o V serie
Vorrei guadgnare un pò dalle amichevoli e quindi mi stavo chiedendo qual'era il metodo mgliore

Dalle amichevoli ci ricavi ben poco, tieni conto che io sto in VI con più di 1800 tifosi e dalle amichevoli che gioco in casa contro squadre estere ci ricavo quando va bene 15k€, ma spesso siamo sui 12/13.
Se spendi 6000€ per andare all'estero, considerando che potresti trovarti un avversario reduce da una sconfitta, quindi tifosi con basso morale, secondo me corri il serio rischio di non ripagarti le spese, o di farlo guadagnandoci poche migliaia di Euro, che sono poi gli stessi che faresti organizzando in casa a rischio zero.

aloz86
05-05-2021, 11:59
Avete ragione, non conviene organizzarla fuori.
Grazie per i chiarimenti

charlie1984
05-05-2021, 13:01
Regole di coppa obbligatorio.
Fuori casa solo con squadre di serie alte e con tifosi > 3000 e con almeno 2 vittorie consecutive come ultimi risultati :sisi:

aloz86
21-05-2021, 22:12
Il mio portiere allenando è arrivato a straordinario in parate, consigliate di venderlo? O lo faccio crescere ancora vendendolo a ridosso dei 20 anni?

Mohamed Reda Saffar [playerid=459402020]
19 anni e 15 giorni, Prossimo compleanno: 26-08-2021

Nazionalità: France

Una persona gradevole, equilibrata e onesta. È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è eccellente.
Proprietario: Real Bicocca dal 26-03-2021
TSI: 11 760
Stipendio: 2 868 € a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Nessuno



Forma
accettabile (6)


Resistenza
insufficiente (5)




Parate
straordinario (10)


Difesa
debole (4)


Regia
disastroso (1)


Cross
disastroso (1)


Passaggi
disastroso (1)


Attacco
disastroso (1)


Calci piazzati
insufficiente (5)

alessandronos
21-05-2021, 22:18
Il mio portiere allenando è arrivato a straordinario in parate, consigliate di venderlo? O lo faccio crescere ancora vendendolo a ridosso dei 20 anni?


Ti conviene dare un'occhiata al Confronta Trasferimenti, a volte sembra che i portieri 20enni valgano più dei 19enni a parità di skill :-D
Con i portieri è più semplice autoregolarsi col CT, perlomeno questa è la mia esperienza :-)

aloz86
22-05-2021, 21:34
E' vero, ho utilizzato il confronta trasferimenti e i 20enni mi da come valore all'incirca +100k...non lo sapevo sta cosa mi lascia perlpesso :confused:
Ti ringrazio vado avanti ad allenarlo allora, tanto sono in VII e non ho grosse ambizioni, se non quella di allenare e vendere i giocatori bene.
Esiste un momento migliore di un altro per vendere i portieri allenandi? Tipo sopra i 20 anni, oppure dopo avere raggiunto il livello formidabile? (cose cosi giusto per fare un esempio)

aloz86
27-05-2021, 12:20
Ragazzi come indicazione generale per vendere un portiere allenando, mi sembra di aver capito che l'età migliore è 20-21 anni perchè prendono valore con l'età e il livello della skill titanico-extraterrestre che dovrebbe essere il punto massimo prima di perdere valore.
Poi ho anche un altro dubbio, siccome ho 2 portieri uguali (stessa età e stessa skill) mi troverei a venderli tutti e 2 insieme, per evitare questo dovrei vendere prima uno e poi l'altro e quindi torniamo al punto iniziale, quando venderli? Cosa faccio, mi date qualche consiglio? Sono un pò indeciso...
Grazie in anticipo per le risposte.

azteca
27-05-2021, 17:19
se hai intenzione di allenare parate per diverse stagioni meglio che tu prenda un 18enne buono in difesa e con cp alti e senza parate e vendi uno dei due, magari questo che è scattato. lo alleni e lo tieni per il futuro, e con l'altro slot fai trading visto che servono i soldi.

aloz86
27-05-2021, 21:57
Ti ringrazio per la risposta, l'idea è proprio quella!
Aspetto ancora uno scatto per venderlo visto che a splendido arriva in fretta (3 settimane ancora) e ci guadagnerei circa 600k in più, poi prendo come mi hai consigliato un 18enne buono in difesa e con cp alti

aloz86
30-05-2021, 22:04
Ho acquistato il mio secondo CC forse pagandolo un pò di più del suo valore (128k) ma l'ho cercato con skill difesa alta per poterlo utilizzare anche in difesa:

Vassilis Laskos [playerid=421986781]
32 anni e 28 giorni, Prossimo compleanno: 22-08-2021

Nazionalità: Hellas

Una persona gradevole, tranquilla e onesta.
È buono (7)(7) in esperienza e tremendo (2)(2) in carisma. Il suo livello di fedeltà è disastroso (1)(1).

Proprietario Real Bicocca (dal 30-05-2021 (4/78), 0gg)

TSI 4 780
Stipendio 1 572 €(1 310 €) /settimana escludendo il 20% di bonus
25 152 €/stagione
Specialità -
Forma debole 4
Resistenza accettabile 6
HTMS Punti: Abilità:855 / Potenziale:328
Miglior posizione: Difensore centrale offensivo (7.12)


Paratedisastroso (1)Difesaformidabile (9)
Regiastraordinario (10)Crossdebole (4)
Passaggiaccettabile (6)Attaccoinsufficiente (5)
Calci piazzatisplendido (11)


Mi consigliate di prendere ancora un CC o posso concentrarmi su un attaccante di livello? AC con straordinario in attacco può andare bene?
Grazie come sempre per le risposte

en?gma
30-05-2021, 23:42
A me francamente non piace un granchè

Niente special, forma bassa (ma crescerà si spera), ma soprattutto con un 10 in primaria a centrocampo non vai lontano. Io lo avrei preso con un paio di livelli in più in regia e senza difesa.


Con 11 in CP può farti da vice tiratore, qualora il tiratore uscisse per infortunio

aloz86
31-05-2021, 10:26
Ci sta, ho bisogno delle vostre opinioni per capire dove sbaglio! In pratica parli di un monoskillone con regia (12-13).
Adesso daresti prioprità ad un altro acquisto a centrocampo (considera che rispetto alla rosa iniziale ho comprato solo 2 CC e alleno parate), oppure valuto attacco/difesa?