PDA

Visualizza Versione Completa : Ho paura di essere partito male



Gelo
26-11-2004, 19:56
Leggendo questo forum e altri ho come l'impressione di essere partito male.

All'inizio non avevo considerato tutti i fattori sopratutto in previsione futura mi sono buttato nell'avventura Hattrick e ho badato poco al fattore giovanile ed economico.
Ho "sperperato" denaro per prendere giocatori e rafforzare la squadra senza badare troppo all'età o altre cose simili.
Le mie finanze sono scarsine
Disponibilità: -203 957 € (-241 953) € Sponsor: soddisfatti (http://www12.hattrick.org/Common/gameRules.asp?find=labels&labeltype=sponsors&labellevel=5#sponsors) Club tifosi: 535 membri Tifosi: in delirio (http://www12.hattrick.org/Common/gameRules.asp?find=labels&labeltype=sponsors&labellevel=6#sponsors)
sono secondo in classifica e domani gioco in casa reduce da 2 vittorie in fila (4 contando le amichevoli) lo stadio conta 15000 posti e le giovanili sono a livello insufficente e sto investendo 20000 a settimana.
Staff corposo mi costa 15000 a settimana potrei calarlo ma non credo che possa risolvere la situazione.
Ora chiaramente aspetto gli eventi (partita in casa ecc...) però volevo chiedere una cosa.

Ho un paio (forse 3) di giocatori diciamo interessanti di 21 anni che potrebbero a mio parere risanare la situazione economica però così facendo indebolirei la mia squadra di parecchio forse tanto da perdere competitività.
Il mio pensiero ero quello di metterli all'asta partendo da una base alta per essere sicuro di prendere abbastanza soldi da ristabilire il bilancio e forse non valgono i soldi che penso e allora se devo farci poco tanto vale che li tengo visto che sono i miei migliori elementi e poi ripartire da capo con stadio già ampliato 23 giocatori (non proprio da buttare) e prendendo un allenatore almeno buono per tirare su i giovani che usciranno dalle giovanili anche se praticamente butterei via questa stagione

Non so se mi sono spiegato bene sulla mia idea però volevo avere consigli in riguardo sempre se la mia situazione è davvero così disperata o destinata a diventarlo quindi nel qual caso vorrei prendere provvedimenti prima che diventi ingestibile.

Grazie.

Sexyalba
26-11-2004, 20:21
Mah guarda la situazione che hai descritto a me non sembra assolutamente male!!

Vabbè il passivo, che comunque lo devi mettere in conto, ma hai già stadio grande, investimenti nelle giovanili, buoni risultati quindi non vedo di cosa ti possa lamentare! :) Non hai nominato l'allenatore, ma se cmq decidi di cambiarlo non ti buttare sul BUONO che costa uno sproposito ma piuttosto su un ACCETTABILE-SCARSO, che rappresenta un buon compromesso.
E secondo me aspetta di essere MOLTO più nei guai per vendere le tue stelle, perchè se le vendi davvero poi rischi di essere messo male, visto che probabilmente calerebbero i risultati.
Aspetta qualche buon incasso, allena i tuoi giovani e falli crescere, tieni duro fino ai premidi fine stagione (incrociando le dita, se mantieni il secondo posto) e non preoccuparti!!

epifanio
26-11-2004, 20:30
dal punto di vista economico il parametro più importante è il bilancio BIsettimanale: cioè la somma entrate/uscite considerando un periodo in cui hai una partita in casa e una in trasferta (di norma 2 settimane consecutive).

se il tuo bisettimanale è positivo allora rilassati e goditi la risalita del bilancio, se è negativo allora c'è qualcosa da rivedere.

15.000 di staff... a me sembrano pure pochini... com'è composto ?

Gelo
26-11-2004, 20:46
Aspetta qualche buon incasso, allena i tuoi giovani e falli crescere, tieni duro fino ai premidi fine stagione (incrociando le dita, se mantieni il secondo posto) e non preoccuparti!!E' proprio questo il mio problema io molto stupidamente non ho pensato a comprare alcuni 17enni da allenare in una skill quindi se non pesco un qualche jolly dalle giovanili non so cosa allenare e essendo sotto la soglia dei -200k non posso neppure ovviare con acquisti intelligenti.

Passando per il bilancio bisettimanale per il momento facevo 3-4k sopra quando gioco in casa e perdevo i circa 35k con partita fuori.
Devo dire che però con gli ultimi risultati sono arrivate un trentina di tessere di abbonati ed è salito l'umore dei tifosi oltre che un incremento del 10-15% degli sponsor che probabilmente faranno salire il bilancio quando gioco in casa.

Riguardo lo staff non mi è ancora chiaro una cosa.
Ho letto del limite di 10 persone nello staff e poi potrebbero esserci problemi di "compatibilità" ma per 10 persone s'intende 10 assistenti allenatori 10 portavoce ecc... oppure 10 in totale?
In pratica (tralasciando la spesa) posso avere 10 assistenti allenatori 10 portavoce 10 spicologi ecc.. o devo avere per esempio 3 ass. all. + 1 econ. + 1 psic. 3 fisio. + 2 medici = 10 persone nello staff.

epifanio
26-11-2004, 20:51
Riguardo lo staff non mi è ancora chiaro una cosa.
Ho letto del limite di 10 persone nello staff e poi potrebbero esserci problemi di "compatibilità" ma per 10 persone s'intende 10 assistenti allenatori 10 portavoce ecc... oppure 10 in totale?
In pratica (tralasciando la spesa) posso avere 10 assistenti allenatori 10 portavoce 10 spicologi ecc.. o devo avere per esempio 3 ass. all. + 1 econ. + 1 psic. 3 fisio. + 2 medici = 10 persone nello staff.

10 per ogni tipo.
si sommano SOLO gli assistenti allenatori + assistenti portieri.

non so in che serie giochi etc... ma una staff medio:
assistenti: 1+5 (magari 1+9 ma io come altri sto provando 0+9)
psicologi: 1 secondo me non fa male... non di più
portavoce: 5 (magari 10 già dall'inizio della stagione, ma 5-6 danno soddisfazioni)
economisti: 1 se sei sotto i -200k
fisioterapisti: 3-4 (10 solo quando avrai moooolti soldi)
medici: 0 (1 o più solo in caso di infortuni)


bilancio BIsettimanale +4 -40 = -36... sei messo maluccio, ma forse non hai portavoce

17enni scordali per ora... costano una cifra... non hai nemmeno 18enni in squadra?

Gelo
26-11-2004, 21:07
Con ordine sono in VII i portavoce ne ho assunti 5 questa settimana prima non ne avevo o forse ne avevo 1 solo.
Il mio giocatore più giovane ha 19 anni e sono 2 per il resto la media e di 20-22 anni.
Cmq per ora aspetto sono andato in passivo per via dello stadio e tra l'altro ho fatto una sola partita ufficiale in casa contro una squadra debole e subito dopo aver subito la mia sola sconfitta e credo senza portavoce.
La squadra di domani è sesta non ultima ma neppure fortissima cmq le mie dirette concorrenti le ho incontrate sempre in trasferta quindi le aspetto in casa e se le prossime 2 partite continuano con vittore visto incontro 2 volte questa squadra che ritengo più debole di me (ma non si può mai dire) penso di arrivare a queste partite con tifosi numerosi e galvanizzati.

Cmq aspetto come consigliato Sexyalba ma porc.... che stolto sono stato a buttare le mie risorse all'inizio senza prima leggere un qualche forum.

OK dai vinco il campionato e pesco un paio di fenomeni dalle giovanili l'importante è essere ottimista.


Quasi quasi chiedo ai finanzieri se mi prendono con loro io potrei consigliare su cosa non fare all'inizio:D

thefusion73
26-11-2004, 21:10
ma non ho capito cosa stai allenando?
cambi di settimana in settimana?
se non hai giovani da allenare cos'hai allenato fino ad ora?

Sexyalba
26-11-2004, 21:22
Ti do solo un consiglio FONDAMENTALE (beh magari non in maiuscolo che mi sento il papa...), se non lo sai già: scegli una skill primaria da allenare (ovvero difesa, regia o attacco, per come sei messo scordati parate) e porta avanti questo allenamento per un bel po', in modo da poter vendere i tuoi giovani allenati. Io per ora mi tengo a galla con questo, perchè il daytrading col bilancio di noi squadre di VII non paga e nemmeno si può contare troppo sulle pescate.

Visto che non potrai comprare troppi 18-19enni, scegli magari la skill in cui hai già i giovani promettenti (cioè maggiori o uguale ad accettabile in quella skill) migliori.

papclems
26-11-2004, 21:29
nella mia firma hai la guida ala finanza creativa...:asd:

poi per il resto ecco il mio consiglio (se hai visto la mia foto nella sezione Schedina...non lo seguirai mai..)

cmq..

se pensi di non salire.. (e magari lo saprai meglio dopodomani..)
allora io vendere ed investirei in 18 enni (se ci arrivi un 17enne) da allenare nella skill che hai scelto.

Spero che l'allenatore ce l'hai buono .

se invece domani vinci e ci sono speranze di promozione.. giocati tutto li.

gli incassi ed il resto ti permetteranno di comprarne + avanti di giovani da allenare.

Gelo
26-11-2004, 21:33
ma non ho capito cosa stai allenando?
cambi di settimana in settimana?
se non hai giovani da allenare cos'hai allenato fino ad ora?Ho perso tempo :(
Non avevo considerato le variabili sul lungo periodo che inizio a intravedere adesso e che metteno dubbi sul futuro della squadra.
Solo ora inizio a capire infatti ho scritto Ho paura di essere partito male in pratica volevo sapere se a questo punto valeva la pena di buttare tutto vendendo i giocatori decenti (non eccezzionali) per portare il bilancio in positivo e praticamente ricominciare da capo con una squadra scarsissima come ti viene assegnata in partenza e cercare di ripartire da zero fin da subito oppure se cercare di tirare avanti così che la situazione si potrebbe risolvere lo stesso.
E' chiaro che dovrò iniziare una politica d'allenamento ma per il momento non posso farlo non avendo giovani d'allenare.
Se così come sono posso risalire la china anche in un paio di stagioni avrò pazienza d'aspettare per rimediare ai miei errori ma se non c'è speranza potrei vendere tutto fin da subito e ripartire fin da adesso con quel che rimane senza perdere altro tempo in attesa di morire lentamente.

Gelo
26-11-2004, 21:34
Quante risposte mentre scrivo:)

thefusion73
26-11-2004, 21:55
Ho perso tempo :(
Non avevo considerato le variabili sul lungo periodo che inizio a intravedere adesso e che metteno dubbi sul futuro della squadra.
Solo ora inizio a capire infatti ho scritto Ho paura di essere partito male in pratica volevo sapere se a questo punto valeva la pena di buttare tutto vendendo i giocatori decenti (non eccezzionali) per portare il bilancio in positivo e praticamente ricominciare da capo con una squadra scarsissima come ti viene assegnata in partenza e cercare di ripartire da zero fin da subito oppure se cercare di tirare avanti così che la situazione si potrebbe risolvere lo stesso.
E' chiaro che dovrò iniziare una politica d'allenamento ma per il momento non posso farlo non avendo giovani d'allenare.
Se così come sono posso risalire la china anche in un paio di stagioni avrò pazienza d'aspettare per rimediare ai miei errori ma se non c'è speranza potrei vendere tutto fin da subito e ripartire fin da adesso con quel che rimane senza perdere altro tempo in attesa di morire lentamente.

a sto punto aspetta domani per vedere come va lo scontro promozione...
se va male vendi qualcuno e compra qualche giovane..
come dice Pap anche 18enni perchè i 17enni costano troppo...
però qualcuno da allenare lo devi avere perchè se non non hai futuro(a meno che non hai una gran botta di cul dalle giovanili....)

ps
eccezzzionale si scrive con 3 z non con 2....:asd: :asd: :asd:

Gelo
26-11-2004, 22:04
se pensi di non salire.. (e magari lo saprai meglio dopodomani..)
allora io vendere ed investirei in 18 enni (se ci arrivi un 17enne) da allenare nella skill che hai scelto.
Salire in VI secondo me non è impossibile anzi gli scontri diretti li farò tutti in casa non ho ancora giocato un MOTS e ho perso una sola partita in casa della prima in classifica in una partita sfigata in cui lui 3 occasioni 2 gol io 4 occasioni zero gol con maggior possesso di palla pur essendo in trasferta ma il pallone è rotondo e ha vinto lui.
In tutti i casi per ora vedo cosa succede domani.
Se la teoria di moltiplicare per 25 il numero dei tifosi è giusta dovrei fare circa 13000 spettatori in casa per un incasso di circa 70-80k (sempre risultati permettendo) portando il bisettimanale in positivo visto che lo stadio è da 15000 il posto per i tifosi c'è.
Le sfide al vertice da qui alla fine le gioco tutte in casa il che non guasta.

Aspettiamo :cool:

Gelo
26-11-2004, 22:09
a sto punto aspetta domani per vedere come va lo scontro promozione...
Domani incontro una squadra scarsa sulla carta e che sempre leggendo i dati sono giorni che non si collega forse faccio pure PIC.
Lo scontro al vertice è più avanti.

thefusion73
26-11-2004, 22:15
se riesci ad andare sopra la soglia dei -200 compra almeno 3 giovani da allenare in una skill...
meglio che niente....

Rui Magico 10
26-11-2004, 22:17
ma scusa, i vecchi (24-26 anni o piu) mica non si allenano..si allenano eccome..ovviamente ci mettono di piu, ma migliorano pure loro..oggi m'è scattato un 28enne a formidabile in regia e secondo il confronta trasferimenti potrei incassare mezzo milione..cambia l'allenatore appena puoi e vai avanti con codesti..piano piano comprerai giocatori sempre piu giovani e finalmente ingranerai a incassare palate di soldi..IMHO

AboveTheLaw
26-11-2004, 22:29
stai messo benino mi pare, cmq nn c'è bulla di irrecuperabile

io però ti consiglio di scegliere un reparto da allenare ad esempio regia e vendere tutti i 21enni o + che hai a centrocampo e prendere dei giocani accetabili in regia di 17-18anni

se poi pensi non ti bastino i soldi per rifare un reparto intero di giovani allora vendi i tuoi portieri e mettiti ad allenare due 18enni insuff alto (tsi=1500) in parate. li trovi anche a pochi k.

luposolitario
26-11-2004, 22:56
[.....hai buttato un anno....sicuramente...:p ...cerca di non buttarne altri.....;)
. secondo me stai sbagliando strategia......devi impostare una strategia e poi seguirla ciecamente. E' inutile che cerchi di essere promosso...perche salire non ti garantisce proprio un bel nulla se non un effimero aumento di tifosi....ti converrebbe farla da padrone anche l anno prossimo nella serie dove sei.....perche se sali e cominci a perdere... allora si che sei rovinato....io fossi in te venderei i giocatori mediocri....non i migliori:cool: .... e allenerei una skill a seconda dei giocatori che hai o che riesci a prendere......portieri e' una buona soluzione cmq ...per iniziare.....ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:)

Gelo
26-11-2004, 23:41
L'anno buttato me ne sono reso conto anch'io e per questo ho scritto il mio mex.

Per la promozione non mi sto dannando e sinceramente credo che arriverà a meno che non mi metta a giocare per perdere in modo da restare in VII apposta visto che mi basta mettere in campo i giocatori migliori faccio 22-24 stelle che in VII non sono malaccio almeno stando quello che ho visto nella mia serie.

Ai portieri non avevo pensato e potrebbe essere un idea anche perchè con le giovanile a insufficente e 20k settimanali pescare un portiere allenabile non è cmq un evento miracoloso avendo solo una skill necessaria.

Domani pesco un gran portierino di 17anni e inizio ad allenarlo come si deve :)

Gelo
27-11-2004, 16:06
L'incasso è andato male solo 7000 spettatori per un ricavo di 43k che togliendo le spese rimane ben poco.
Il bisettimanale sarà in passivo di circa 30k e se non migliora la cosa farò forse pure fatica a finire la stagione.
Mi sa che svenderò la squadra e riparto da capo cmq lo farò solo se sarò con l'acqua alla gola.

dupa
28-11-2004, 03:14
i miei consigli:

1) licenzia tutta la gente senza neanche una skill primaria ad accettabile
2) scegli una skill primaria da allenare e resta coerente con quella scelta
3) allena il maggior numero possibile di giocatori
4) allena solo chi è promettente.. in sostanza allena nella skill scelta solo chi in quella skill è almeno ACCETTABILE, è totalmente inutili allenare chi ha da insufficiente in giù nella skill che alleni
5) trovi sul mercato anche a meno di 5k giocatori con una primaria accettabile
6) quando compri ricorda che la forma è importante nel breve periodo.. cioè se compri qualcuno giù di forma, considera che per magari 5 settimane non lo puoi schierare in campionato, e la resistenza è importantissima per i centrocampisti e le ali, ma anche per gli altri ruoli, e resistenza NON sale da sola.. e se la alleni ci perdi settimane d'allenamento e fai precipitare la forma dei tuoi giocatori

Rui Magico 10
28-11-2004, 12:23
i miei consigli:

1) licenzia tutta la gente senza neanche una skill primaria ad accettabile
4) allena solo chi è promettente.. in sostanza allena nella skill scelta solo chi in quella skill è almeno ACCETTABILE, è totalmente inutili allenare chi ha da insufficiente in giù nella skill che alleni

mi sembra un po drastica come soluzioni..se un 17enne (visto che sembrano i soli allenabili per qualcuno) è insufficente non mi sembra sia proprio una cosa orribile se tanto allena quella skill..certo se poi nn ha nemmeno le secondarie un pensierino ce lo farei a mandarlo a lavorare, ma che proprio tutti debbano essere licenziati mi sembra un po estremo..io ho preso dei 18enni insufficenti con delle secondarie e ora sono vicini all'eccellente..basta allenarli..difficilmente si nasce imparati (quindi allenati), ci vuole pazienza e tempo..:)

Gelo
28-11-2004, 14:44
Sto pensando invece di togliere tutto l'investimento delle giovanili recupero 20k a settimana metto lo staff all'osso e recupero altri 15k licenzio alcuni giocatori e siccome la squadra tutto sommato non va male sono primo in classifica finisco la stagione cercando di recuperare il deficit.
Ecco il perchè
Attualmente dalle giovanili che sono insufficenti pesco solo delle pippe di giocatori veramente allenabili nel senso che nel breve periodo potrebbero darmi soldi non ne ho quindi per ora gioco a campare cercando di avere buoni risultati e sperando che il pubblico venga allo stadio stop.
Ormai so di aver sbagliato totalmente la partenza non sapevo nulla di hattrick e ho iniziato col piede sbagliato e ne sto pagando le conseguenze.
Per ora cercherò solamente di risalire la china economica per non fallire e arrivare a perdere la squadra poi ripenseremo alle giovanili ecc.. forse mi vorranno 2 o anche 3 stagioni però attualmente non sono in grado di sostenere un investimento sulle giovanili e sullo staff che danno frutti solo nel lungo periodo e solo a fronte di enormi sforzi economici che non posso permettermi.
Quando sarà il momento reinserirò i 20k nei giovani ecc..
Speriamo solo che hattrick esista ancora perchè messo come sono messo mi ci vorrà parecchio tempo
Cmq a essere sincero io mi sto divertendo lo stesso la mia squadra vince daccordo se non faccio nulla non potrò far crescere la società nel suo generale ma per il momento non posso fare di più.

Fallirò facendo così ?

Forse ma se vado avanti così fallirò di sicuro quindi meglio il forse che sperare in grandissimo colpo di culo nella pescata di un giovane da mettere all'asta.

Un grazie a tutti per i consigli ricevuti

:)

dupa
28-11-2004, 15:21
mi sembra un po drastica come soluzioni..se un 17enne (visto che sembrano i soli allenabili per qualcuno) è insufficente non mi sembra sia proprio una cosa orribile se tanto allena quella skill..certo se poi nn ha nemmeno le secondarie un pensierino ce lo farei a mandarlo a lavorare, ma che proprio tutti debbano essere licenziati mi sembra un po estremo..io ho preso dei 18enni insufficenti con delle secondarie e ora sono vicini all'eccellente..basta allenarli..difficilmente si nasce imparati (quindi allenati), ci vuole pazienza e tempo..:)

Quando ho iniziato a giocare nella squadra base avevo uno di 21anni con regia=buono, allenavo regia e mi è scattato dopo 5 settimane a regia=eccellente, l'ho venduto subito a 400k, e con quei soldi ho comprato due 17enni e un 18enne con regia=buono (e secondarie abb. schifose), che ho allenato ma che sono diventati vendibili per un buon prezzo appena sono diventati eccellenti o formidabili.

In sostanza:

Se compri a 100k un 18enne buono regia con secondarie così così, dopo 8 settimane ti scatta a eccellente e lo rivendi a 300k, quindi ci fai 200k in 8 settimane e quei soldi li re-investi immediatamente in giovani migliori.

Se compri a 10k un 18enne insuff. regia con secondarie discrete, per farlo diventare eccellente ci metti 24 settimane, e anche se per via delle secondarie migliori lo potresti vendere a 500k, però sarebbe più vecchio e avresti tenuto il capitale immobilizzato per un tempo enormemente più lungo.

dupa
28-11-2004, 16:25
Sto pensando invece di togliere tutto l'investimento delle giovanili recupero 20k a settimana metto lo staff all'osso e recupero altri 15k licenzio alcuni giocatori e siccome la squadra tutto sommato non va male sono primo in classifica finisco la stagione cercando di recuperare il deficit.


Assolutamente NON togliere l'investimento di 20k nelle giovanili! (spero che tu non lo abbia già fatto!!!)
Ho letto che le hai a insufficiente.. devi avere la pazienza di portarle a buono, ci vorranno ancora circa 7/8 settimane, ma stai tranquilli che non te ne pentirai.
Le giovanili sono un importantissimo investimento, e i debiti non li ripaghi togliendo gli investimenti, ma facendoli fruttare!
Ovviamente le giovanili sono molto casuali, io gioco complessivamente ad hattrick da 18 settimane, e quello che mi hanno dato le giovanili (ora sono a buono) mi ha già ripagato totalmente (e di più) rispetto quello che ho speso.

La priorità è allenare i giovani, i soldi si fanno allenando e vendendo!
Se vuoi mandarmi con un messaggio privato la lista della gente che stai allenando ti posso dare qualche consiglio a riguardo.

ciao

Gelo
28-11-2004, 17:34
Assolutamente NON togliere l'investimento di 20k nelle giovanili! (spero che tu non lo abbia già fatto!!!)
Ho letto che le hai a insufficiente.. devi avere la pazienza di portarle a buono, ci vorranno ancora circa 7/8 settimane...
L'ho già fatto come dicevo con i 40k nel bisettimanale mi fanno andare sempre più in passivo e 7/8 settimane sono un periodo troppo lungo che tra interessi e spese mi ucciderebbero.
So che per tornare a insufficente ci vorranno nuovamente i circa 100k che ho investito finora (e 5 settimane se non ho sbagliato i conti) quindi praticamente anche la prossima stagione la 25 e forse anche la 26 saranno di risanamento.
Del resto la cazzata l'ho fatta però secondo me vincerò il campionato e tagliando le spese pareggio il bilancio quindi con il bonus per la vittoria della serie compro un allenatore buono o accettabile (come vedi il mio è insuffcente) e ricomincio da capo.

Sono consapevole che sarà una strada lunga e appena potrò rimetterò l'investimento delle giovanili dovrò solo rimandare la scalata alla conquista del mondo ma ho pazienza.

;)

Rui Magico 10
28-11-2004, 21:55
Beh dupa non nego che il tuo ragionamento sia corretto, ma io ho sbagliato (in parte) perchè la vedevo dal mio punto di vista e cioè: io nn compro i giovani per rivenderli, io li compro con le secondarie alte e le primarie basse per costruirmi la squadra per vincere sempre con quell'ossatura..questa stagione io ho venduto tutti i vecchi tranne uno che ormai nn sarebbero piu potuti crescere per garantirmi una scalata nelle serie superiori. Penso che anche questo vecchio (28anni formidabile in regia) mi abbandonera presto, a fine stagione, perche dalla prossima si punterà tutto sui giovani per vincere..e i soldi si fanno pure vincendo nn solo vendendo..:)

luposolitario
28-11-2004, 22:01
Beh dupa non nego che il tuo ragionamento sia corretto, ma io ho sbagliato (in parte) perchè la vedevo dal mio punto di vista e cioè: io nn compro i giovani per rivenderli, io li compro con le secondarie alte e le primarie basse per costruirmi la squadra per vincere sempre con quell'ossatura..questa stagione io ho venduto tutti i vecchi tranne uno che ormai nn sarebbero piu potuti crescere per garantirmi una scalata nelle serie superiori. Penso che anche questo vecchio (28anni formidabile in regia) mi abbandonera presto, a fine stagione, perche dalla prossima si punterà tutto sui giovani per vincere..e i soldi si fanno pure vincendo nn solo vendendo..:)
...secondo me stai sbagliando completamente:eek: ......perche se vuoi vincere non puoi prescindere dall avere gente "vecchia" in squadra.........con ottima esperienza......fatti un giretto nelle categorie superiori per avere conferma o meno di quel che dico........28 anni e' giovanissimo credimi......specie se ha gia una discreta esperienza....cmq vedi tu ....i giovani si allenano lo stesso anche avendo in squadra qualche vecchietto...(specie nelle skill che non allleni) ciauuu:)