PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccanti potenti



Shyllian7
18-07-2020, 16:12
Ciao, qualcuno di voi ha esperienze con attaccanti potenti?
Io ne ho un paio e devo dire che come special event non sono male, me ne sono capitate più dei veloci e imprevedibili, quest'ultimi a dir la verità in una stagione e mezza manco un se. In mezza stagione con attaccante potente già 3 gol grazie alla spec. Solo un caso ? O è normale?
Altra domanda, pnf è abbreviazione per attaccante potente ?

Kira
18-07-2020, 16:22
Io ne ho un paio e devo dire che come special event non sono male, me ne sono capitate più dei veloci e imprevedibili, quest'ultimi a dir la verità in una stagione e mezza manco un se. In mezza stagione con attaccante potente già 3 gol grazie alla spec. Solo un caso? O è normale?
Intanto una puntualizzazione: l'evento del centravanti è a sé stante, non finisce tra gli SE ma in "altro"
Che ti siano capitati più gol con potente che SE, dipende da un sacco di cose: per il potente, quanti DC si è trovato contro, e il loro livello in difesa; per gli SE di veloci ed imprevedibili, il loro numero in campo, e il loro livello in attacco e passaggi.
In un arco di tempo così breve, è una cosa che può capitare (certo, zero SE è proprio al limite)



Altra domanda, pnf è abbreviazione per attaccante potente?
Sì: Powerful Normal Forward

Shyllian7
18-07-2020, 22:14
Non conta anche io valore in regia rispetto ai difensori? Cmq mi piacciono molto, danno molto equilibrio alla squadra e sono meno marcabili dei tecnici

Brakyas
19-07-2020, 10:29
Come si valuta la resa teorica del centravanti? Livello attacco vs. livello difesa del difensore?

Poi perchè tipicamente si consigliano più i veloci e imprevedibili rispetto ai potenti?

Kira
19-07-2020, 12:18
Non conta anche io valore in regia rispetto ai difensori?
:sisi:



Come si valuta la resa teorica del centravanti? Livello attacco vs. livello difesa del difensore?
Se non ricordo male, è regia del centravanti contro somma difesa dei DC per avere l'evento a favore... poi attacco del centravanti contro parate del portiere per la realizzazione.
Se i DC non ci sono, si passa direttamente allo step successivo.
"Resa" è un'altra cosa, è tipo capire quanti gol può fare mediamente in una stagione.



Poi perchè tipicamente si consigliano più i veloci e imprevedibili rispetto ai potenti?
Perché solitamente gli SE generati e segnati sono maggiori degli eventi centravanti, ma ultimamente questi ultimi stanno venendo rivalutati.

Shyllian7
19-07-2020, 15:43
Se non ricordo male ho letto una guida dove parlava di regia attaccante vs. Regia difensori per Il gol creato in seconda battuta dopo un'azione fallita,ma non son sicuro di ritrovarla..

Kira
19-07-2020, 15:50
Se non ricordo male ho letto una guida dove parlava di regia attaccante vs. Regia difensori per Il gol creato in seconda battuta dopo un'azione fallita,ma non son sicuro di ritrovarla..
E' impossibile: farebbero tipo tre gol a partita :asd:

Brakyas
19-07-2020, 18:30
Se non ricordo male, è regia del centravanti contro somma difesa dei DC per avere l'evento a favore... poi attacco del centravanti contro parate del portiere per la realizzazione.
Se i DC non ci sono, si passa direttamente allo step successivo.
"Resa" è un'altra cosa, è tipo capire quanti gol può fare mediamente in una stagione.


Intendevo esattamente ciò che hai scritto. Certo è,quindi, che devono avere veramente tanta regia per compensare la difesa dei DC.:sisi:

Shyllian7
19-07-2020, 19:30
E' impossibile: farebbero tipo tre gol a partita :asd:

Ecco perché li stanno rivalutando 😁😁😁

ecz67
19-07-2020, 19:41
mah, regia è uno skill che in realtà è sempre utile per gli attaccanti. Per tutti i tipi di attaccante. Se non sbaglio contribuisce al 25% al CC e di più se schierato difensivo (mi pare 35%).

infatti c'è chi suggerisce a chi vorrebbe allenare attacco di iniziare proprio da regia, per portare i giovani a 9,10, e solo dopo passare ad attacco e poi passaggi. Comunque non è che serve al potente avere regia > alla somma delle difese dei centrali, basta che superi il check e può farlo a basse percentuali pure contro due difensori centrali agguerriti.

Shyllian7
19-07-2020, 23:48
Ho trovato un post sul forum di hattrick dove parla di una frequenza evento all'11 % e di successo, quindi gol intorno all'80%