PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo giovane, come mi muovo?



Brakyas
06-06-2020, 09:55
Ciao a tutti ragazzi!

Stamattina ho pescato questo giocatorino:

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Mario Triuzzi e ha 16 anni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Difesa . Direi che è un giocatore completo d i livello insufficiente. S e ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Attacco prima di entrare nella Squadra Principale.

Mario Triuzzi

https://www80.hattrick.org/Img/Icons/transparent.gif (https://www80.hattrick.org/World/Leagues/League.aspx?LeagueID=4)16 anni e 9 giorni
Promozione: 17 anni e 9 giorni.










Parate

sconosciuto



Difesa
debole


4/?


Regia
sconosciuto



Cross
sconosciuto



Passaggi
sconosciuto



Attacco
buono


?/7


Calci piazzati
sconosciuto





Fortunatamente ho almeno un altro giocatore da allenare in attacco (per capire quanto mi rende lì).

Ho pensato di usare schemi con 3 attaccanti per massimizzare gli allenamenti o forse è meglio usarne 1/2 per concentrarsi su questo?
Ad ogni modo credo metterò allenamento primario attacco e secondario passaggi. In questo modo se mi va di fortuna potrei scoprire il potenziale anche in passaggi. Dell'altro giocatore da mettere in attacco conosco il potenziale in passaggi, potrei avere fortuna che anche con il secondario mi dice la skill attuale o impossibile? In ogni caso il giocatore qui postato ha la priorità perchè 16enne.

Il livello complessivo insufficiente è riferito alle skill attuali o proprio al suo livello con skill maxate?

Mi aspetterei un insufficiente in attacco. In tal caso riuscirei a portarlo a buono entro la data di promozione?

OrsettiOrsetti
06-06-2020, 10:44
Ti posto un mio giocatore che è del tutto simile al tuo mi sa e che ti fa capire bene secondo me i significato del livello generale.

Jonathan De Fazio
17 anni e 56 giorni, Prossimo compleanno: 01-08-2020

ParatesconosciutoDifesasconosciuto / scarso (?/3)Regiasconosciuto / debole (?/4)Crossscarso / scarso (3/3)Passaggidebole / debole (4/4)Attaccoaccettabile / buono (6/7)Calci piazzatisconosciuto

Questo il commento dello scout:

Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Regia prima che te ne accorga! In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco.

Il livello generale si riferisce alle skill potenziali, quindi difficilmente il tuo avrà più di insuff in un'altra skill, che se fosse passaggi non sarebbe affatto male.
Dovesse essere almeno debole in attacco ce la faresti a portarlo a buono, tieni conto però che un attaccante senza specialità 7 monoskill, quindi 4 o meno in skill secondarie utili tipo passaggi o regia, anche se 17enne basso, non ha un valore di mercato enorme, per cui se si incastra bene con i tuoi allenandi attuali in giovanile bene, ma se ora o in futuro ti arrivasse un prospetto più interessante, leggi multiskill, non farti scrupoli a sacrificare la crescita di questo attaccante.

Brakyas
06-06-2020, 11:32
Il livello generale si riferisce alle skill potenziali, quindi difficilmente il tuo avrà più di insuff in un'altra skill, che se fosse passaggi non sarebbe affatto male.
Dovesse essere almeno debole in attacco ce la faresti a portarlo a buono, tieni conto però che un attaccante senza specialità 7 monoskill, quindi 4 o meno in skill secondarie utili tipo passaggi o regia, anche se 17enne basso, non ha un valore di mercato enorme, per cui se si incastra bene con i tuoi allenandi attuali in giovanile bene, ma se ora o in futuro ti arrivasse un prospetto più interessante, leggi multiskill, non farti scrupoli a sacrificare la crescita di questo attaccante.

Ti ringrazio per aver postato un suo simile, mi dà sicuramente degli indizi.

Riferendosi il livello generale alle skill potenziali allora dovrei essere molto fortunato a beccare un sufficiente in un'altra skill. Credo avrò una sfilza di scarso e debole. Il livello insufficiente posso considerarlo una media delle skill, no?
Quindi se ho capito bene, anche se fosse attualmente debole in attacco in 111 giorni dovrei riuscire a portarlo a buono. Al momento non ho altri giovani che posso dire siano interessanti, d'altronde ho aperto le giovanili solo 2 settimane fa, quindi questa è stata la mia 2a pescata. Pertanto per il momento lo tengo bene sott'occhio. Essendo inoltre in una VII anche il ricavato di un monoskill in attacco a 17 e pochi giorni potrebbe farmi comodo (penso parliamo almeno di 100k). Come hai detto tu se dovessi pescare qualche altro giocatore più interessante gli do priorità.

Qui veniamo ad un altro consiglio che volevo. Ipotizzando che lo promuovo ed è buono in attacco monoskill o proprio al max insuff in passaggi (in prima squadra alleno proprio attacco) lo vendo subito? Sarei nel caso orientato verso questa scelta perchè comunque in prima squadra ho tutti attaccanti con special e validi, quindi per allenare lui sarei costretto a venderne uno buono consapevole del fatto che anche questo lo rivenderò e che quindi dovrò comprare un altro allenando.

OrsettiOrsetti
06-06-2020, 11:45
Da allenatore di attacco, non allenerei un monoskill senza specialità (questo potrebbe anche averla in realtà) e senza secondarie. Potrei pensarci solo se quel buono potenziale in attacco fosse molto alto e bastasse un allenamento in prima squadra per portarlo a eccellente, senza quindi dover vendere un allenando.

Kira
06-06-2020, 13:45
Il livello complessivo insufficiente è riferito alle skill attuali o proprio al suo livello con skill maxate?
E' la media, prendendo le tre skill migliori, dei livelli attuali e dei potenziali. Con approssimazione.

Io allenerei attacco+passaggi per scoprire da quanto parte in attacco ed il potenziale in passaggi... poi attacco+offensive laterali per scoprire il potenziale in cross, ed in amichevole X+regia (con X diverso da regia) per scoprire il potenziale in regia.
Lo scopo delle prime partite è di scoprire le info mancanti, poi potrai concentrarti ad allenarlo dove serve. Certo, abbastanza improbabile abbia altro oltre ad attacco (e difesa)

Brakyas
06-06-2020, 14:35
Grazie per le indicazioni. Credo, con buona probabilità, che il resto siano tutti "scarso". Ad ogni modo vedo con le prossime 2/3 partite se riesco a ricavare altre info. Mi sconsigliate modulo con 3 attaccanti o poca cambia dato che è a fortuna?

Per la rivelazione di un'eventuale special è sempre casuale,no? Cioè non possiamo fare nulla per fare in modo che ci venga detto qualcosa? Youth Club per esempio mi ha segnalato per un giocatore una potenziale special CdT per un giocatore che però non è stata ancora effettivamente rivelata. Devo credergli? Nell' ultima partita ha segnato su calcio piazzato di testa, per questo YC l'avrà riportata.

Kira
06-06-2020, 14:44
Mi sconsigliate modulo con 3 attaccanti o poca cambia dato che è a fortuna?

Per la rivelazione di un'eventuale special è sempre casuale, no? Cioè non possiamo fare nulla per fare in modo che ci venga detto qualcosa?
Certo che puoi!
Esempio facile: devi scoprire da quanto parte in attacco... attacco allena gli attaccanti, se tu schieri solo lui (giocando 4-5-1 o 5-4-1) l'allenatore è costretto a darti info su di lui.
Idem se hai un altro giocatore del quale sai già il livello attuale in attacco, a quel punto puoi schierare anche quello (in un 3-5-2 / 4-4-2 / 5-3-2)

Stesso discorso, ovviamente, per l'allenamento secondario --> potenziale.

Brakyas
06-06-2020, 14:53
Certo che puoi!
Esempio facile: devi scoprire da quanto parte in attacco... attacco allena gli attaccanti, se tu schieri solo lui (giocando 4-5-1 o 5-4-1) l'allenatore è costretto a darti info su di lui.
Idem se hai un altro giocatore del quale sai già il livello attuale in attacco, a quel punto puoi schierare anche quello (in un 3-5-2 / 4-4-2 / 5-3-2)

Stesso discorso, ovviamente, per l'allenamento secondario --> potenziale.

Perfetto allora mi oriento su un modulo a 2 attaccanti, l'altro è un potenziale CdT con un potenziale di accettabile in passaggi e voglio provarlo in attacco, date le valutazioni precedenti in altri reparti.

Grazie ancora e se ci sono novità vi aggiorno :D

Brakyas
09-06-2020, 14:54
Ecco un primo update: ho fatto un'amichevole con allenamento attacco/passaggi (1°/2°). Ecco quello che ho ottenuto in più:

Mario Triuzzi

https://www80.hattrick.org/Img/Icons/transparent.gif (https://www80.hattrick.org/World/Leagues/League.aspx?LeagueID=4)16 anni e 12 giorni
Promozione: 17 anni e 9 giorni.










Parate

sconosciuto



Difesa

debole

4/?


Regia

sconosciuto



Cross

debole ?/4




Passaggi
sconosciuto



Attacco
insufficiente
5/7


Calci piazzati
sconosciuto




Sono riuscito quindi a scoprire il potenziale in cross (YC mi dà come decimali 3.6) e la skill attuale di attacco. Mi rimane quindi da scoprire il potenziale in Regia e Passaggi.

Vorrei provare a trovare una combinazione di allenamenti che possa combaciare anche con questo giocatore:

Tommy Labanti

https://www80.hattrick.org/Img/Icons/transparent.gif (https://www80.hattrick.org/World/Leagues/League.aspx?LeagueID=4)15 anni e 39 giorni



Parate

sconosciuto



Difesa

sconosciuto



Regia

debole

4/?



Cross

sconosciuto




Passaggi

accettabile

?/6



Attacco
tremendo

2/2



Calci piazzati
sconosciuto




Onestamente credo che non sia nulla di eccezionale, ma avendo quel potenziale accettabile il passaggi credo possa valere la pena scoprire il potenziale in regia e in cross.

Pertanto che ne dite alla prossima partita di allenare passaggi + regia? In tal modo potrei avere la skill attuale per entrambi + il potenziale in regia per entrambi. Inoltre mi andrebbe bene anche per un 3o giocatore che non riporto per non appesantire. In tal caso li metto entrambi cc ?

Se avete altri particolari consigli, sono qui!!

Kira
09-06-2020, 15:35
Priorità a Triuzzi, al momento è più promettente, e Labanti oltretutto è molto più giovane.
Per cui primaria attacco, secondaria passaggi finché non scopri il potenziale di Triuzzi, poi potrai cercare i potenziali mancanti di Labanti.
In amichevole passaggi+regia sempre pro Triuzzi.

Brakyas
09-06-2020, 16:32
Ho capito, puntare forte e subito su Triuzzi. Così facendo inizio ad allenarlo anche in attacco in modo da averlo buono quando lo promuovo e comunque passaggi, anche se 2o allenamento, allena la skill passaggi anche se sconosciuta.

Brakyas
12-06-2020, 15:19
Ulteriore update:

Mario Triuzzi









Parate
sconosciuto



Difesa
debole

4/?


Regia
sconosciuto



Cross
debole ?/4



Passaggi
accettabile
?/6


Attacco
insufficiente
5/7


Calci piazzati
sconosciuto




Insomma sta uscendo molto meglio di quanto pensassi, essendo un potenziale buono/accettabile att/pass. YC mi ha stimato circa 12 partite per il raggiungimento di buono in attacco allenandolo fisso come primario. Inoltre l'allenatore nell'ultimo report mi ha riportato un commento da "good day". Stando alla guida di nrgjack è un commento che ricadrebbe nella categoria "Massimo possibile", ovvero il giocatore dovrebbe essere questo, non cè da aspettarsi molto di più.

Alla luce di tutto ciò, continuo ad allenare attacco/passaggi e magari in amichevole passaggi+regia schierandolo cc?

Kira
12-06-2020, 16:43
Campionato attacco+offensive laterali (per scoprire il potenziale in cross), amichevole passaggi+regia (per scoprire entrambe le info).
Da lì si vede come continuare, anche se attacco+passaggi è l'ipotesi più probabile :)

Brakyas
12-06-2020, 19:15
Campionato attacco+offensive laterali (per scoprire il potenziale in cross), amichevole passaggi+regia (per scoprire entrambe le info).
Da lì si vede come continuare, anche se attacco+passaggi è l'ipotesi più probabile :)

Considerando che la prossima amichevole la potrò fare dal 29 e che fino ad allora il potenziale in cross l'avrò scoperto (me lo auguro almeno), poi nel frattempo (fino al 29) continuo con attacco+passaggi?

Kira
12-06-2020, 19:21
Considerando che la prossima amichevole la potrò fare dal 29 e che fino ad allora il potenziale in cross l'avrò scoperto (me lo auguro almeno), poi nel frattempo (fino al 29) continuo con attacco+passaggi?
Sì... al più puoi, giusto per una partita, invertire gli allenamenti per scoprire subito a che livello è in passaggi.

Brakyas
12-06-2020, 19:24
Sì... al più puoi, giusto per una partita, invertire gli allenamenti per scoprire subito a che livello è in passaggi.

Nel caso passaggi+regia, che dici mi conviene metterlo cc con un modulo con pochi cc?

Kira
12-06-2020, 22:28
Nel caso passaggi+regia, che dici mi conviene metterlo cc con un modulo con pochi cc?
Non "mi conviene", ma "devo" :p
C'è il 5-2-3 se hai un solo giocatore con potenziale in regia noto, altrimenti puoi sbizzarrirti anche con i moduli.

Brakyas
19-06-2020, 12:10
Ulteriore update allenando attacco/passaggi :

Mario Triuzzi











Parate
sconosciuto



Difesa
debole

4/?


Regia
sconosciuto



Cross
debole
?/4


Passaggi
accettabile
?/6


Attacco
accettabile
6/7


Calci piazzati
sconosciuto



Come potete vedere mi è scattato in attacco, manca dunque 1 livello. Stavo pensando di continuare ad allenare a palla attacco/passaggi e poi nell' amichevole (che dovrebbe essere orientativamente tra 10 giorni) fare passaggi/regia mettendolo a cc affiancato ad un altro di cui conosco già il potenziale in regia. Che ne dite?

Più o meno come si stimano nelle giovanili i tempi di scatto? Cioè verosimilmente quanti allenamenti mi servirebbero per farlo scattare a buono partendo da 6.0?

Ps. Infine avevo una domanda su Labanti (qualche post su lo trovate): ha un potenziale accettabile in passaggi, regia potenziale ignota e cross del tutto ignoto ma non mi ha mai reso più di 3.5 e l'ho provato quasi dappertutto. Vero è che le stelle sono fine a se stesse ma credete possa valerne la pena scoprirlo?

Kira
19-06-2020, 16:44
Come potete vedere mi è scattato in attacco, manca dunque 1 livello. Stavo pensando di continuare ad allenare a palla attacco/passaggi e poi nell' amichevole (che dovrebbe essere orientativamente tra 10 giorni) fare passaggi/regia mettendolo a cc affiancato ad un altro di cui conosco già il potenziale in regia. Che ne dite?
Per me continua a valere quanto già detto in precedenza.



Più o meno come si stimano nelle giovanili i tempi di scatto? Cioè verosimilmente quanti allenamenti mi servirebbero per farlo scattare a buono partendo da 6.0?
https://www.hattrick-youthclub.org/site/trainingsspeedcalculator



Ps. Infine avevo una domanda su Labanti (qualche post su lo trovate): ha un potenziale accettabile in passaggi, regia potenziale ignota e cross del tutto ignoto ma non mi ha mai reso più di 3.5 e l'ho provato quasi dappertutto. Vero è che le stelle sono fine a se stesse ma credete possa valerne la pena scoprirlo?
Un'amichevole la "sprecherei" volentieri, almeno ti togli il dubbio!

Brakyas
19-06-2020, 18:56
Stando al tool dovrebbe metterci 7/8 partite per scattare allenando attacco/passaggi quindi dovrei farcela tranquillamente per la data di promozione.

Brakyas
26-06-2020, 07:25
A breve potrò organizzare l'amichevole in cui allenerò passaggi+regia per scoprire il potenziale di Triuzzi.
Secondo voi se lo schiero al fianco di un altro cc (centrocampo a 2), Labanti, di cui mi interessa connoscere anche il suo potenziale in regia, quanto rischio di ricevere il report solo su uno dei due?
Vorrei provare a fare 2 piccioni con una fava ma nel caso, naturalmente, Triuzzi avrebbe la priorità data l'età.

Kira
26-06-2020, 10:34
A breve potrò organizzare l'amichevole in cui allenerò passaggi+regia per scoprire il potenziale di Triuzzi.
Secondo voi se lo schiero al fianco di un altro cc (centrocampo a 2), Labanti, di cui mi interessa connoscere anche il suo potenziale in regia, quanto rischio di ricevere il report solo su uno dei due?
Vorrei provare a fare 2 piccioni con una fava ma nel caso, naturalmente, Triuzzi avrebbe la priorità data l'età.
I giocatori sono due, di potenziale in regia te ne comunica solo uno, quindi per il report è 50/50 tra i due.
Ergo, priorità a Triuzzi :sisi:

Brakyas
01-07-2020, 09:31
Buongiorno ragazzi!

E' stata per me una settimana convulsa e ho commesso una cappellata nell'amichevole delle giovanili :asd:

Avrei dovuto schierare Triuzzi in un cc a 2 (senza ali) con al fianco un cc con regia nota, invece ho messo 2 cc + 2 ali. Ergo niente report su Triuzzi. Secondo voi quanto sarà penalizzante questa svista? Credo comunque attualmente sia scarso perchè mi ha reso 3 stelle, sebbene sarei stato interessato al potenziale.

In ogni caso prima di promuoverlo ci vorranno poco più di 80 giorni e la prossima amichevole posso organizzarla tra circa 30 giorni. Ho pensato di continuare ad allenare a palla attacco + passaggi e di rifare passaggi + regia nell'amichevole. Fatemi sapere se siete d'accordo alla luce di quanto detto.

PS. Pescai un giocatore di livello debole di cui conosco il potenziale in regia e attacco che è scarso e debole rispettivamente. Inoltre attualmente è debole in passaggi ma con potenziale ignoto. In amichevole l'allenatore mi dice: " In confronto ai suoi compagni di squadra, Alfredo Postorino ha un potenziale massimo eccezionale." Quanto c'è da fidarsi? Posso sperare in qualche accettabile o chiedo troppo? Credo che le skills decenti (forse) le avrà verosimilmente o in passaggi (come potenziale) o in cross che è del tutto ignota, parate dubito fortemente. Pertanto, nel caso, sarebbe anche difficile da allenare, dovendo pompare Triuzzi.

Kira
01-07-2020, 09:50
In ogni caso prima di promuoverlo ci vorranno poco più di 80 giorni e la prossima amichevole posso organizzarla tra circa 30 giorni. Ho pensato di continuare ad allenare a palla attacco + passaggi e di rifare passaggi + regia nell'amichevole. Fatemi sapere se siete d'accordo alla luce di quanto detto.
Ma sì, non mi fascerei la testa per aver "sprecato" (si fa per dire) un'amichevole!
All'altro giocatore non darei peso, la priorità è sempre su Triuzzi :sisi:

Brakyas
17-07-2020, 10:14
Mario Triuzzi









Parate
sconosciuto



Difesa
debole

4/?


Regia
sconosciuto



Cross
debole
?/4


Passaggi
accettabile
6/6


Attacco
accettabile
6/7


Calci piazzati
sconosciuto



Lo sto continuando a pompare in attacco. Mi scattò ad accettabile un mesetto fa, il 19/06, per cui penso che ci siamo quasi. Verosimilmente credo serviranno altre 1-2 partite. L'amichevole che organizzerò il 20/07 la userò per scoprire il livello di regia. Meglio scoprire prima il potenziale,no? Secondo voi ci vale anche scoprire il potenziale a difesa?

Puntereste su un giocatore che può essere promosso a 17.36 che è 5/6 regia/attacco? Al momento è naturalmente dietro Triuzzi e lo sto allenando in attacco per fargli raggiungere accettabile. Secondo me qualche spiccio nel caso ce lo ricavo.

Infine, mi è capitato di pescare questo qui.

Ottorino Sinigaglia, 15 anni e 14 giorni.





Specialità
Colpo di testa


Parate
sconosciuto



Difesa
debole
debole
4/?


Regia
sconosciuto



Cross
debole
debole
?/4


Passaggi
sconosciuto



Attacco
insufficiente
insufficiente
5/?


Calci piazzati
sconosciuto





Secondo me non sarà nulla di che, speriamo in quel potenziale in attacco!

Kira
17-07-2020, 13:22
Meglio scoprire prima il potenziale, no?
No.



Secondo voi ci vale anche scoprire il potenziale a difesa?
Non lo farei, al più ci puoi perdere tempo tra qualche amichevole.



Puntereste su un giocatore che può essere promosso a 17.36 che è 5/6 regia/attacco?
Se non ha specialità, no.



Infine, mi è capitato di pescare questo qui.
Scopri i potenziali mancanti :sisi:

Brakyas
21-07-2020, 15:53
Piccolo update: alla fine Triuzzi ha tremendo in regia. Pertanto, penso si possa considerare scoperto in toto, a meno del potenziale in difesa che credo sia irrisorio. Magari in un' altra amichevole se proprio non so cosa allenare ci provo. Credo che in 1-2 partite possa scattare anche a buono in attacco e dopo devo solo aspettare di promuoverlo.

Brakyas
06-09-2020, 14:16
Rieccomi. Ho pescato questo giovane:

"Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Cross prima che te ne accorga! Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente"

https://i.ibb.co/CKjtJ8C/leone-riganti.png (https://imgbb.com/)


Ho pensato di iniziare con regia + passaggi in 5-2-3 con 2 cc (di cui uno già noto in regia e possibilmente anche in passaggi) e 3 attaccanti possibilmente con potenziale in passaggi noto. Che ne dite?

Infine vi posto qualche mezza sega che ho nelle giovanili per capire se secondo voi posso ricavare qualche spicciolo promuovendolo :asd:

https://i.ibb.co/g9rG9ZX/ottorino.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/rf8WxGh/tommy.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/BLSY4Qc/ursic.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/qDVbzDc/vanoli.png (https://imgbb.com/)

Kira
06-09-2020, 15:18
Ho pensato di iniziare con regia + passaggi in 5-2-3 con 2 cc (di cui uno già noto in regia e possibilmente anche in passaggi) e 3 attaccanti possibilmente con potenziale in passaggi noto. Che ne dite?
Per me è no.
Prime tre partite: in campionato cross+regia e cross+passaggi (da ala), in amichevole cross+difesa (da terzino), stando attendo a schierare gli altri giocatori per scoprire i tre potenziali mancanti.
Da lì si decide come continuare l'allenamento.

Altri giocatori: un branco di mezzi giardinieri che, se va bene, vendi ad 1k ognuno. Non ci perderei proprio tempo...

Brakyas
06-09-2020, 17:41
Altri giocatori: un branco di mezzi giardinieri che, se va bene, vendi ad 1k ognuno. Non ci perderei proprio tempo...

Nel senso che non li promuoveresti neanche?

Ps. Grazie per i consigli.

Kira
07-09-2020, 00:29
Nel senso che non li promuoveresti neanche.
No, perché il rischio di non venderli è alto.
Piuttosto li sfrutterei per facilitare la scoperta di nuove info dei giocatori neopescati.

Brakyas
17-09-2020, 18:36
Ma c'è differenza tra il colore giallo e verde della barra di una skill quando ha raggiunto il potenziale massimo? E' un bug grafico?

Kira
17-09-2020, 20:35
Ma c'è differenza tra il colore giallo e verde della barra di una skill quando ha raggiunto il potenziale massimo?
Finché la barra è verde, il giocatore può ancora prendere allenamento in quella skill: ok che avrà potenziale accettabile, ma magari invece che a 6.0 può arrivare a 6.4 (esempio)
Quando invece la barra diventa gialla, allora il giocatore è realmente al limite, decimali compresi, e da lì non lo sposti.

Consiglio spassionato: finché hai altri giocatori da allenare, o di cui devi scoprire qualche potenziale, non perdere tempo a dare decimali extra a nessuno :sisi:

Brakyas
17-09-2020, 21:13
Uuuh non sapevo di sta cosa!

Brakyas
18-09-2020, 08:54
Per me è no.
Prime tre partite: in campionato cross+regia e cross+passaggi (da ala), in amichevole cross+difesa (da terzino), stando attendo a schierare gli altri giocatori per scoprire i tre potenziali mancanti.
Da lì si decide come continuare l'allenamento.

Update: ha raggiunto già il livello massimo in cross e in regia è al massimo insufficiente. L' allenamento secondario in passaggi non ha ancora sortito effetti per cui ho pensato alla prossima difesa+passaggi lunghi stando naturalmente a chi schierò negli altri slot che prendono allenamento. Fattibile?

Kira
18-09-2020, 19:11
Fai un nuovo post con solamente i giocatori degni di nota, così vedendo gli aggiornamenti (livelli attuali/potenziali scoperti) è più facile commentare :)

Brakyas
19-09-2020, 09:55
Ecco il post, il giovane in questione è solo uno:

Leone Riganti, 16 anni e 41 giorni.



Parate
sconosciuto



Difesa
sconosciuto



Regia
sconosciuto

?/5



Cross

accettabile

6/6


Passaggi
sconosciuto



Attacco
scarso

3/?


Calci piazzati
sconosciuto

Kira
19-09-2020, 14:15
Direi regia+passaggi in campionato (da CC), difesa+interdizione in amichevole (da DC/terzino) ... se non hai molti giocatori col potenziale in difesa noto, puoi invertire gli allenamenti.

Brakyas
19-09-2020, 14:33
Perfetto. Io credo che non abbia molto altro essendo globalmente insufficiente. Ad ogni modo penso comunque di promuoverlo, qualche migliaio scarso dovrei riuscire a fare.

Brakyas
22-09-2020, 16:20
Update: con l'amichevole la skill difesa è stata scoperta ed è attualmente scarso con potenziale debole. Pertanto, nella prossima di campionato vado di regia + passaggi per scoprire livello attuale in regia e potenziale in passaggi.

Brakyas
27-09-2020, 21:36
Di base voi gli scout li spostate di tanto in tanto da una città ad un'altra o meno? Come vi regolate?

micolo_
28-09-2020, 10:49
Di base voi gli scout li spostate di tanto in tanto da una città ad un'altra o meno? Come vi regolate?

Ne ho spostato uno a Genova dopo secoli. Ora ho Cagliari, Val D'Aosta, Genova. Non li sposto spesso.

Brakyas
26-11-2020, 11:21
Quanto mi conviene allenare nelle giovanili un 17.109 con Difesa 4/7, Regia ?/5 e attacco 5/6 ?

Ps. Dalla vostra esperienza quante probabilità ci sono che sfruttando un cambio al 45' si riceva un report con info su entrambi i giocatori? Conviene?

OrsettiOrsetti
26-11-2020, 13:14
Non conviene allenare un giocatore simile

Brakyas
27-11-2020, 10:33
Ho avuto indizi su un giocatore in cui mi diceva di allenarlo in CP. Essendo un allenamento che praticamente allena tutti, c'è qualche consiglio che sapete darmi per provare a "forzare" commenti su di lui?

Kira
27-11-2020, 20:25
Ho avuto indizi su un giocatore in cui mi diceva di allenarlo in CP. Essendo un allenamento che praticamente allena tutti, c'è qualche consiglio che sapete darmi per provare a "forzare" commenti su di lui?
Il consiglio, quando viene nominata cp, è di tralasciare il consiglio :asd:

Brakyas
28-11-2020, 10:09
Ah ottimo aahahahahh

Brakyas
05-12-2020, 12:32
Rieccomi qui!

Queste sono le mie ultime due pescate con Milani che è un elemento insufficiente mentre dell' Orto è un elemento accettabile.

Consigli per ottimizzare gli allenamenti di entrambi?

https://i.ibb.co/RNwVTgr/milani.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/jkYwTQt/orto.png (https://imgbb.com/)

Spero solo di riuscirli ad allenare entro i 111 giorni che l'età già è quella che è :sisi:

Kira
05-12-2020, 13:08
Di sicuro per due partite allenerai difesa+cross e cross+difesa, per le info mancati in entrambe le skill, poi si vedrà :sisi:

Brakyas
12-12-2020, 10:06
Update dopo aver allenato difesa + cross. Ottimi risultati direi, anche se mi rode un sacco l'età a cui ho pescato Dell' Orto.

Secondo voi ce la faccio ad allenarlo completamente entro i 111 giorni?

In ogni caso credo che anche superando i 17.00 ci sia comunque un buon bilancio tra età e skill.

https://i.ibb.co/9bkrhk1/milani.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/7KNwQq6/orto.png (https://imgbb.com/)

micolo_
12-12-2020, 12:58
Dipende dai decimali. Se parte da due 5 bassi no, non riesci a completarlo entro i 17 anni. Diversamente puoi farcela, o magari riesci a stare entro i 17 e 10. Da valutare anche la possibilità di contentarsi di difesa 5 e venderlo 17enne con cross 8 e difesa 5 (io forse lo completerei!). Però ogni valutazione va fatta dopo che avrai scoperto il massimo in difesa di Milani e colto i primi scatti di Dall'Orto: una volta che arrivano, sperando arrivino rapidi, puoi farti un'idea migliore sui tempi.

Kira
13-12-2020, 15:59
Intanto parti con difesa+cross (da terzini), e cross+difesa per scoprire il potenziale di Milani, e spera che Dell'Orto scatti in fretta.

Brakyas
13-12-2020, 19:31
Difesa+cross da terzini l'ho appena fatto questo sabato ottenendo tutto quello che si poteva ottenere. Ora volevo fare cross+difesa come mi consigliasti.

Brakyas
21-12-2020, 21:24
Update in foto.

Milani essendomi stato presentato come elemento insufficiente non credo sia molto più di questo (in attacco). Dell' Orto è già scattato in cross e c'è ancora regia e passaaggi da scoprire. In modo del tutto inaspettato mi sono state date info su Spada che avrò pescato 3 settimane fa. E' un portierino da buono in parate. Sarebbe buono conoscere anche il livello di CP ma credo sia molto arduo.

Infine, proprio metre scrivevo questo post ho pescato Segre d apotenziale eccellente in difesa con special colpo di testa. Al momento non è ancora scritta ma lo scout me l' ha praticamente detto. Potrebbe andare un minimo in combo con gli allenamenti di Dell'Orto.

Ora la domanda da un milione di euro è: c'è un modo per allenarli quanto più è possibile? Come fareste? Se ci sono scelte da fare, con chi monetizzerei di più?

https://i.ibb.co/t4m9ZR8/milani.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/TMJwYnS/orto.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/yBf1Z0X/spada.png

(https://imgbb.com/)https://i.ibb.co/3yKr8X3/segre.png (https://imgbb.com/)

Kira
21-12-2020, 21:50
Milani lì in mezzo è un mezzo giocatore, Spada è portiere, e come tale o alleni lui, o alleni gli altri.
Dovendo scegliere, imposterei gli allenamenti su Dell'Orto prima, e Segre poi... il leit motiv è sempre il solito: con il primario alleni, col secondario scopri potenziali (e ne hai da scoprire!) :sisi:

Brakyas
23-12-2020, 11:56
Dici priorità a Dell'Orto per il fatto che è più giovane seppur di pochi giorni? Probabilmente saranno simili ma Segre dalla sua ha la special anche idonea per il suo ruolo.

Kira
23-12-2020, 20:34
Dici priorità a Dell'Orto per il fatto che è più giovane seppur di pochi giorni? Probabilmente saranno simili ma Segre dalla sua ha la special anche idonea per il suo ruolo.
Ok la specialità, ma uno è sicuro biskill (almeno), l'altro non si sa.
Devi scoprire i potenziali mancanti :sisi:

Brakyas
26-12-2020, 10:29
Update: Dell' Orto almeno triskill, mentre Segre ancora nulla di particolare oltre la skill principale. La mia idea era di allenare alla prossima partita regia + passaggi schierando solo loro due a cc e quanti più giocatori è possibile con almeno il potenziale noto in passaggi.

https://i.ibb.co/bP3DNLX/orto.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/L8Bg10b/segre.png (https://imgbb.com/)

Kira
27-12-2020, 14:55
Non farei perdere tempo nell'allenare Dell'Orto, quindi sicuramente difesa primario, magari puoi allenare passaggi lunghi come secondario per scoprire i potenziali mancanti. Oppure regia, magari in amichevole, schierando Segre come CC :sisi:

Brakyas
27-12-2020, 20:06
Non farei perdere tempo nell'allenare Dell'Orto, quindi sicuramente difesa primario, magari puoi allenare passaggi lunghi come secondario per scoprire i potenziali mancanti. Oppure regia, magari in amichevole, schierando Segre come CC :sisi:

Non so se ho capito bene. Dici primaria difesa a favore di Segre? O forse intendevi di "fare presto" ad allenare il più possibile Dell'Orto?

Quindi fondamentalmente mi consigli di allenare a palla quello che fino ad ora è noto e scoprire gli altri potenziali magari con le amichevoli senza "sprecare" gli allenamenti settimanali.

Kira
27-12-2020, 20:23
Quindi fondamentalmente mi consigli di allenare a palla quello che fino ad ora è noto e scoprire gli altri potenziali magari con le amichevoli senza "sprecare" gli allenamenti settimanali.
Esatto, davo per scontato difesa primaria per allenare entrambi (o almeno Dell'Orto)

Brakyas
27-12-2020, 20:26
Esatto, davo per scontato difesa primaria per allenare entrambi (o almeno Dell'Orto)

Ah ok perchè avendo dell' Orto 8 in cross come potenziale pensavo di aver capito io male.

Brakyas
06-01-2021, 12:55
Update: credo di concentrarmi su Segre che, credo, rispetto a dell' Orto sia più remunerativo. Quindi pensavo di allenare a palla entrambi in difesa e poi allenare cross con allenamento secondario Dell' Orto. Anche se dall'altra parte credo che Dell'Orto sia più multiskill. Manca ancora passaggi a lui ma, considerando che è un elemento accettabile, non credo sarà più di debole.

Entrambi saranno promuovibili verso i 17.45. Anche se con uno dei due dovessi ritardare con gli allenamenti, un Dell'Orto al massimo potenziale a 18 anni credo rimanga comunque remunerativo.

A questo punto pensavo di schierare Segre in campionato da terzino in modo da allenarlo in difesa e scoprire il potenziale in cross. E poi alla prossima amichevole farei difesa + passaggi lunghi per il potenziale in passaggi.

https://i.ibb.co/ssDL8bT/orto.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/dgY7XR0/segre.png (https://imgbb.com/)


Infine ho pescato anche quest'altro giocatore che al momento non è niente di che ma se avesse cross sarebbe un bel giocatorino. Questo lo scoprirò alla prossima partita siccome allenerò cross come secondario.

https://i.ibb.co/FKH07FC/lerario.png (https://imgbb.com/)

Kira
06-01-2021, 14:54
Update: credo di concentrarmi su Segre che, credo, rispetto a dell' Orto sia più remunerativo.
Fossi in te farei due conti, per capire che skill avranno i due al momento della promozione, ed il loro valore sul mercato.
Perché non sono così sicuro che Segre valga di più (ma magari sbaglio)

Brakyas
07-01-2021, 14:31
Fossi in te farei due conti, per capire che skill avranno i due al momento della promozione, ed il loro valore sul mercato.
Perché non sono così sicuro che Segre valga di più (ma magari sbaglio)

Facendo una simulazione con il tool di YC, pare che dovrei riuscire a maxare la skill primaria di dell' Orto anche prima della data di promozione, cosa mi darebbe anche tempo per migliorare le altre skill. Nel caso di Segre il passaggio da 4 a 8 in difesa richiede più tempo. Dovrebbe raggiungere il massimo livello poco dopo i 18 anni. Naturalmente la simulazione l'ho fatta sulla skill primaria di entrambi, quindi difesa e cross rispettivamente.

Ho provato a vedere dei giocatori simili a loro due per vedere il CT, ma non so quanto sia affidabile perchè i vari prezzi hanno differenze anche significative fra loro.

Non so proprio.

Kira
07-01-2021, 21:05
Dovrebbe raggiungere il massimo livello poco dopo i 18 anni.
E a quel punto che valore gli rimane?
Fosse così, punterei tutto su Dell'Orto, e Segre prende quello che può :sisi:

Brakyas
08-01-2021, 22:51
E a quel punto che valore gli rimane?
Fosse così, punterei tutto su Dell'Orto, e Segre prende quello che può :sisi:

Poi avrebbe le secondarie da allenare se non sono maxate dagli allenamenti secondari, cosa assai probabile.

Brakyas
22-01-2021, 09:06
Dall' ultimo aggiornamento Dell'Orto è maxato in difesa e si sta allenando in cross, mentre Segre è scattato ad insufficiente in difesa.

Non so se anche secondo voi, ma a me sembra quasi inutile perseverare con cross+difesa per allenare Dell'Orto e Segre in background. Siccome credo che alla fine mi convenga puntare su Dell'Orto, concordate con me di allenare la sua primaria più regia? In tal caso, regia è anche una secondaria di segre, che comunque ne beneficerebbe un minimo. Continuando con cross+difesa ho paura che poi non maxo Dell'Orto e non ho grandi miglioramenti con Segre, siccome lo allenerei solo con l'allenamento secondario.

Kira
22-01-2021, 22:45
Direi per almeno una partita di allenare cross+passaggi (da ala), per scoprire il potenziale mancante.
E cambiare in regia+cross (sempre da ala) alla prima amichevole per capire come sta messo adesso in regia.
Allenare regia secondario da ala è un po' uno spreco, prenderebbe il 25%... (50% del 50%)

Segre più lo vedo e più mi pare incompletabile e quasi inutile da allenare, nonostante la specialità :sisi:

Brakyas
29-01-2021, 19:23
Ecco tutte le skill attuali e potenziali di Dell' Orto:

https://i.ibb.co/G95X41x/Cattura.png (https://imgbb.com/)

Vedendolo così, credo di aver fatto proprio bene, dietro vostri suggerimenti, a dargli priorità rispetto a segre. Direi sia un bel multiskill. Credo che al 99% non abbia special.

Mi è scattato in cross e rivelato il potenziale in passaggi nell' ultima partita di oggi. Stando al calcolatore scatti di YC, dovrebbe scattare ad eccellente in cross a 17.16 (in 6 partite). Credo comunque di farcela a maxarlo in cross per la promozione. Ora l' obiettivo che voglio pormi è provare a maxare le skill secondarie sperando non partano ad un livello troppo basso. Per fare questo però dovrei penalizzare l'allenamento primario per conoscere subito il potenziale attuale. Contrariamente dovrei continuare a fare cross fino alla prima amichevole, dove posso invertire gli allenamenti, e come secondario allenare uno a caso tra regia e passaggi. Tuttavia, questa seconda scelta mi sembra pessima.

Consigli?

Kira
29-01-2021, 20:30
Cross+passaggi (da ala) in campionato, passaggi+cross (da ala) alla prima amichevole, regia+passaggi (da cc) alla seconda amichevole... perché devi allenare cross, ma anche capire da quanto parte in regia e passaggi.
Secondo me non sarebbe una cattiva scelta neanche scoprire le due info mancanti subito, nelle partite di campionato! Anche perché, non avendo specialità, conviene quasi assicurarsi di completarlo in regia e passaggi, piuttosto che portarlo ad 8 in cross... (e mi sa che pure il mercato conferma) :sisi:

Brakyas
31-01-2021, 19:04
Uhmm allora penso di fare così, cioè di allenare per 2 settimane cross come secondaria.