PDA

Visualizza Versione Completa : [Stagione 75] Campionato e coppa



Kira
02-06-2020, 11:17
Buongiorno :D
Stasera inizia la nuova stagione, con la prima di coppa... occhio ai dopolavoristi, che sono in vena di scherzi :asd:

alessandronos
02-06-2020, 11:39
Per un turno che si poteva stare sereni... :asd:

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Mark Silver
02-06-2020, 19:29
Questi dopolavoristi sono ancora dopolavoristi :asd:

OrsettiOrsetti
02-06-2020, 20:06
Inizio stagione da bestemmie:
Martedì scorso mi si spaccano +2 il miglior cc (13/7/7 R/P/D e il difensore tiratore.
Oggi, considerando che l'altro cc 13 in regia è debole di forma sposto a centrocampo il dc 11/11 D/R e vado di 253 AOW. Ovviamente a metà primo tempo si spacca pure lui (+2)!

Ora sono 1-1 ma la vedo dura. Già prima, specie senza i primi due infortunati, non era certo facile, ora diventa quasi impossibile stasera e soprattutto tragico l'esordio in campionato fuori casa.

Ps: per non farsi mancare nulla sabato mi si è rotto +1, al 90esimo, un allenando e +2 una riserva. Poco male, ma è la dimostrazione che i miei nuovi allenatori livello 5 si sono messi subito all'opera, mentre il medico livello 5 per ora mi sta solo fregando lo stipendio... :asd:

EDIT: perso 1-3, giustamente viste le valutazioni, anche se da un po' fastidio che con AOW 14 e il 44% di possesso nemmeno un'azione in cronaca sia apparsa...

fantaluca
02-06-2020, 20:16
Buongiorno :D
Stasera inizia la nuova stagione, con la prima di coppa... occhio ai dopolavoristi, che sono in vena di scherzi :asd:

mi sa che i dopolavoristi hanno anche poca voglia di lavorare :esd:

Mark Silver
02-06-2020, 20:52
Squadretta di dopo - FC Aston Villalba 0 - 9 [matchid=658659328]

I dopolavoristi deludono.Ora speriamo in un prossimo turno morbido.

charlie1984
02-06-2020, 21:44
Conta sempre e solo il centrocampo. Che schifezza.
Aspetto pareri [matchid=658673400]

Shyllian7
02-06-2020, 22:19
Conta sempre e solo il centrocampo. Che schifezza.
Aspetto pareri [matchid=658673400]
Perché non hai giocato contropiede? Penso che avresti vinto con qualche contropiede sulla fascia

Shyllian7
02-06-2020, 22:21
Io subito infortunio di uno dei migliori giocatori dopo pochi minuti e sconfitta di misura.. cominciamo bene....

OrsettiOrsetti
02-06-2020, 22:22
Conta sempre e solo il centrocampo. Che schifezza.
Aspetto pareri [matchid=658673400]

Purtroppo per te è una sconfitta che ci sta. Ti ha segnato su SE del centravanti e su calcio piazzato, tutte le azioni normali sono state bloccate dalla tua difesa nettamente superiore ai suoi attacchi.
Tu potevi avere un po' più fortuna nell'avere un'altra azione sulle fasce e non al centro, ma l'abilità nella tattica non era così alta da rendere "certo" uno spostamento massiccio.

charlie1984
02-06-2020, 22:28
Purtroppo per te è una sconfitta che ci sta. Ti ha segnato su SE del centravanti e su calcio piazzato, tutte le azioni normali sono state bloccate dalla tua difesa nettamente superiore ai suoi attacchi.
Tu potevi avere un po' più fortuna nell'avere un'altra azione sulle fasce e non al centro, ma l'abilità nella tattica non era così alta da rendere "certo" uno spostamento massiccio.

SI ma nemmeno così bassa da non spostare niente...
Oltretutto il calcio piazzato finale insomma, immagino che il suo tiratore fosse al limite buono...

Kira
02-06-2020, 23:11
Purtroppo per te è una sconfitta che ci sta. Ti ha segnato su SE del centravanti e su calcio piazzato, tutte le azioni normali sono state bloccate dalla tua difesa nettamente superiore ai suoi attacchi.
Tu potevi avere un po' più fortuna nell'avere un'altra azione sulle fasce e non al centro, ma l'abilità nella tattica non era così alta da rendere "certo" uno spostamento massiccio.
Concordo con l'analisi.
Onestamente era da "estremizzare" in qualche modo: o giocando CA, oppure (meglio) provando un 2-5-3 con i DC off per avere più possesso.

en?gma
03-06-2020, 01:17
SI ma nemmeno così bassa da non spostare niente...
Oltretutto il calcio piazzato finale insomma, immagino che il suo tiratore fosse al limite buono...

Splendido fa abbastanza schifo come abilità nella tattica, ci sta non spostare nulla. E poi... Per spostare azioni devi prima farne e senza CC la vedo dura. Per me l'hai giocata male. Potevi sfangarla, anche lui non mi pare un fenomeno di giocatore. Ma la tua sconfitta per me ci sta, poco da recriminare.

Come ha detto giustamente Kira andavano prese delle contromisure per il suo centrocampo, che fosse piazzare un bel CA (se lo hai a disposizione), oppure andare di 2-5-3 sacrificando difesa per presentare un CC discreto

en?gma
03-06-2020, 01:21
Dopolavoristi - En?gma F.C. 0 - 8

Contro i Dopolavoristi so di avere vita facile e vado di 3-5-2 TDF, per sfruttare sia le solite occasioni (TDF, CP e SE), che le azioni normal. Non c'è storia e vinco in scioltezza. Ma sparo anche un porcone gigantesco, un mio CC prende un bel +3. E la cosa pesa perchè nonostante abbia uno staff ottimo per la forma (allenatore eccellente, 10AA, PA livello 5) mi trovo un altro CC e un DCO con forma 4. Tenendo conto che ho una rosa corta non è una grande situazione. Spero di recuperare almeno uno dei due.

charlie1984
03-06-2020, 08:08
Splendido fa abbastanza schifo come abilità nella tattica, ci sta non spostare nulla. E poi... Per spostare azioni devi prima farne e senza CC la vedo dura. Per me l'hai giocata male. Potevi sfangarla, anche lui non mi pare un fenomeno di giocatore. Ma la tua sconfitta per me ci sta, poco da recriminare.

Come ha detto giustamente Kira andavano prese delle contromisure per il suo centrocampo, che fosse piazzare un bel CA (se lo hai a disposizione), oppure andare di 2-5-3 sacrificando difesa per presentare un CC discreto

Purtroppo CA non ho abilità nella tattica, 2-5-3 routine insufficiente...peccato avere rischiato il PIC è andata male

en?gma
03-06-2020, 08:17
Purtroppo CA non ho abilità nella tattica, 2-5-3 routine insufficiente...peccato avere rischiato il PIC è andata male

Com'è messo in carisma il tuo allenatore?

charlie1984
03-06-2020, 08:19
Com'è messo in carisma il tuo allenatore?

Scarso, lo so che non mi è convenuto ma ho rischiato

en?gma
03-06-2020, 09:02
Scarso, lo so che non mi è convenuto ma ho rischiato

Affrontare in pic un avversario messo molto meglio a cc, senza prendere contromisure e oltretutto con l'allenatore con carisma scarso (di conseguenza i benefici del pic dureranno molto poco)....

Più che rischio parlerei di lucida follia :D

charlie1984
03-06-2020, 09:06
Affrontare in pic un avversario messo molto meglio a cc, senza prendere contromisure e oltretutto con l'allenatore con carisma scarso (di conseguenza i benefici del pic dureranno molto poco)....

Più che rischio parlerei di lucida follia :D

Diciamo che anche l'infortunio del secondo miglior CC non ha contribuito, sarei stato un pò più vicino a lui a centrocampo.
Speravo di essere poco sotto e sfruttare gli attacchi ai lati...

Mark Silver
03-06-2020, 09:18
Concordo con l'analisi.
Onestamente era da "estremizzare" in qualche modo: o giocando CA, oppure (meglio) provando un 2-5-3 con i DC off per avere più possesso.

"scientificamente" tutto giusto, però che jella :sisi:

marcu80
03-06-2020, 09:22
Esco subito ai rigori 6-4per loro. Molto sfortunato domino con più del 60% di possesso palla loro 2 azioni 2 gol io una decina di azioni 2 gol. Da dire che avevano una difesa di lvl 10-11 sui 3 lati. Io arrivavo su 2 lati a percentuali superiori al 40% non al 50%. Schierato col 352 stavo leggermente sopra anche in difesa ma ho visto che i loro avevano una migliore resistenza ed hanno un portiere molto serio

en?gma
03-06-2020, 09:47
Diciamo che anche l'infortunio del secondo miglior CC non ha contribuito, sarei stato un pò più vicino a lui a centrocampo.
Speravo di essere poco sotto e sfruttare gli attacchi ai lati...

Più che un po' più vicino direi un po' meno lontano. Dopo l'infortunio sei passato ad avere il 29% di probabilità che un'azione venisse assegnata a te. Ma prima era del 34%, già al minuto 0 eri pesantemente sotto. Il che conferma il fatto che quel PIC sia semplicemente un errore.

Così come analizzando meglio è stato un suicidio tattico pure mettere i CC difensivi, lui ha la squadra iniziale non ha comprato nessuno. La squadra iniziale non consente di fare grandi valutazioni in attacco, perchè andare a pompare la difesa che già sarebbe stata buona?


Visto che hai detto che non potevi giocare CA o 2-5-3 (metti in routine quest'ultimo, è utilissimo) teniamo il 3-5-2. Già in PIN, con i CC normal e con un DCO o due per me lo prendevi a CC. Avresti avuto più azioni, ergo anche maggiore probabilità che le azioni finissero sui lati. Oppure di ribaltarne, anche con un'abilità bassa

charlie1984
03-06-2020, 09:54
Più che un po' più vicino direi un po' meno lontano. Dopo l'infortunio sei passato ad avere il 29% di probabilità che un'azione venisse assegnata a te. Ma prima era del 34%, già al minuto 0 eri pesantemente sotto. Il che conferma il fatto che quel PIC sia semplicemente un errore.

Si con il senno di poi è stato un errore, pensavo di sfangarla lo stesso


Così come analizzando meglio è stato un suicidio tattico pure mettere i CC difensivi, lui ha la squadra iniziale non ha comprato nessuno. La squadra iniziale non consente di fare grandi valutazioni in attacco, perchè andare a pompare la difesa che già sarebbe stata buona?

Le valutazioni con i cc normal erano le stesse a centrocampo



Visto che hai detto che non potevi giocare CA o 2-5-3 (metti in routine quest'ultimo, è utilissimo) teniamo il 3-5-2. Già in PIN, con i CC normal e con un DCO o due per me lo prendevi a CC. Avresti avuto più azioni, ergo anche maggiore probabilità che le azioni finissero sui lati. Oppure di ribaltarne, anche con un'abilità bassa

Già era previsto di routinare il 2-5-3, vediamo se riusciamo a farlo alla prima di campionato

en?gma
03-06-2020, 10:05
Si con il senno di poi è stato un errore, pensavo di sfangarla lo stesso

Con il senno di poi è tutto più semplice :P



Le valutazioni con i cc normal erano le stesse a centrocampo

No, i contributi sono differenti. Mettendoli difensivi hai abbassato il centrocampo. Probabilmente abbastanza da cambiare sottolivello ma le hai abbassate




Già era previsto di routinare il 2-5-3, vediamo se riusciamo a farlo alla prima di campionato

Ottimo! E forza e coraggio, ieri sera non ti è girata benissimo ma il campionato è lungo

charlie1984
03-06-2020, 10:13
No, i contributi sono differenti. Mettendoli difensivi hai abbassato il centrocampo. Probabilmente abbastanza da cambiare sottolivello ma le hai abbassate


Beh sfruttavano comunque regia al 95%, diciamo che questo non l'ho trovato un errore anche perchè con AOW perdevo molto in difesa centrale[/QUOTE]



Ottimo! E forza e coraggio, ieri sera non ti è girata benissimo ma il campionato è lungo

Con abilità insufficiente sempre che non cali, quali malus ci sono?

en?gma
03-06-2020, 10:18
Beh sfruttavano comunque regia al 95%, diciamo che questo non l'ho trovato un errore anche perchè con AOW perdevo molto in difesa centrale

Eri sotto un treno a CC e giocavi contro una squadra che sapevi avrebbe fatto pena in attacco. Hai scelto di togliere dove già la coperta non era solo corta, era quasi un fazzoletto. Per andare ad aggiungere dove la coperta era lunga. E' stato assolutamente un errore.




Con abilità insufficiente sempre che non cali, quali malus ci sono?

Rischi di andare in confusione e subire un calo di valutazioni. Al momento non ricordo esattamente di quanto. Potrebbe essere fino al 30% forse

Kira
03-06-2020, 11:57
"scientificamente" tutto giusto, però che jella :sisi:
Mah, la sfortuna a volte c'è, e a volte diventa un alibi.
AOW non lo definirei un errore, perché se è vero che l'abilità non è eccelsa (ma decente per il livello medio), va detto pure che il malus non "pesava", quindi giusto usare la tattica.
Poi però non si può pretendere che sia più efficace del dovuto, indicativamente sposta da un 20 ad un 40% delle azioni, quindi andava messo in conto che il risultato finale potesse essere zero.

Col senno del poi il PIC ha pesato molto di più, a maggior ragione visto il carisma scarso del suo allenatore :sisi:

Mark Silver
03-06-2020, 13:33
Mah, la sfortuna a volte c'è, e a volte diventa un alibi.
AOW non lo definirei un errore, perché se è vero che l'abilità non è eccelsa (ma decente per il livello medio), va detto pure che il malus non "pesava", quindi giusto usare la tattica.
Poi però non si può pretendere che sia più efficace del dovuto, indicativamente sposta da un 20 ad un 40% delle azioni, quindi andava messo in conto che il risultato finale potesse essere zero.

Col senno del poi il PIC ha pesato molto di più, a maggior ragione visto il carisma scarso del suo allenatore :sisi:

Tutto vero.

Pic solo con allenatore con carisma insufficiente/accettabile?

en?gma
03-06-2020, 13:49
Tutto vero.

Pic solo con allenatore con carisma insufficiente/accettabile?

Per me il PIC ha senso solo se l'allenatore è almeno insufficiente. Al di sotto solo in gare in cui vinceresti comunque tipo dopolavoristi o bot (anche se con i nuovi non è semplice)

Kira
03-06-2020, 14:12
Per me il PIC ha senso solo se l'allenatore è almeno insufficiente. Al di sotto solo in gare in cui vinceresti comunque tipo dopolavoristi o bot (anche se con i nuovi non è semplice)
:sisi:

Mark Silver
03-06-2020, 15:32
Per me il PIC ha senso solo se l'allenatore è almeno insufficiente. Al di sotto solo in gare in cui vinceresti comunque tipo dopolavoristi o bot (anche se con i nuovi non è semplice)

Come immaginavo:sisi:, quando l'allenatore deskilla a debole va cambiato, possibilmente a inizio stagione.

OrsettiOrsetti
03-06-2020, 16:07
Io usavo la regola di cambiare l'allenatore alla fine della stagione in cui deskillava a debole in carisma, appena prima dell'inizio della stagione successiva, di modo da sfruttarlo fino a che è debole "alto" (e anche per avere il tempo di accumulare i soldi per la conversione :esd:)

Kira
03-06-2020, 16:34
Io usavo la regola di cambiare l'allenatore alla fine della stagione in cui deskillava a debole in carisma, appena prima dell'inizio della stagione successiva, di modo da sfruttarlo fino a che è debole "alto" (e anche per avere il tempo di accumulare i soldi per la conversione :esd:)
Stessa regola che ho sempre adottato.
L'ho cambiata solo in queste ultime stagioni, ma perché avevo soldi da buttare :D

en?gma
03-06-2020, 16:46
88oriongalaxy88 - En?gma Veidt 0 - 6

Esordio in Coppa anche con la seconda squadra. Il BOT non gioca difensivo come pensavo ma equilibrato. Risultato attacco senza problemi e tutte le paturnie fatte nell'altro thread vanno in fumo, anzi l'AOW e i CC che da offensivi passano a TW fanno più male che bene

TyrionLannister
03-06-2020, 17:11
Meeno UDT - Fc Castel Granito 0-2
vado di CA e Pic e me la cavo, mi assicuro il prossimo turno di coppa (in cui inaugurerò lo stadio ampliato :D)
e probabilmente tra campionato e prossimo turno di coppa saranno 3 pic di fila :asd:
vediamo se senza aver mai comprato un’ala riusciamo comunque a schiodare dalla VII :-o

OrsettiOrsetti
04-06-2020, 00:15
Stessa regola che ho sempre adottato.
L'ho cambiata solo in queste ultime stagioni, ma perché avevo soldi da buttare :D

Beati voi ricchi che potete scialacquare, io con solo due stagioni alle spalle, specie ora che ho iniziato il progetto di costruirmi due attaccanti con regia in casa, devo stare attento al rischio davvero di trovarmi a dover convertire l'allenatore e non avere i 500k necessari... :rolleyes:

ecz67
05-06-2020, 17:47
Domenica all'alba inizia il campionato russo.
Il mio Traktor Stalingrad '42 ha immediatamente la partita più difficile fuori casa contro la più forte del girone. La scorsa stagione esordii pure contro la più forte - poi arrivata seconda - e fu subito 1-6 casalingo usando un 532 CA (titanico).
Ho cambiato girone perché una delle neo-arrivate appariva ancora più forte di quella che venne promossa che non era nemmeno la migliore. Però le due migliori, anche qui dove sono ora, sembrano fuori portata.
Dunque domenica non ho altre possibilità se non ancora una volta tentare il 532 CA. Stavolta sono però a divino+1 e tutta la squadra è più forte. Vedremo come va. Una sconfitta molto più contenuta sarebbe in linea con la progressiva crescita sperata e lascerebbe presagire risultati ancora migliori di quelli conseguiti alla prima stagione di IV serie.

ecz67
05-06-2020, 23:06
Sabato inizia anche il nostro campionato (ma va?) ed il Real Ausonia è chiamato a confermare o migliorare il terzo posto della scorsa stagione. Vada come vada (basta non retrocedere) i miei obiettivi sono noti: migliorare la squadra, ringiovanirla, aumentare le finanze, ridurre il gap dalla prima e cose così. Però dopo tanti mesi di gioco serve un salto di qualità. Così sto cercando di imparare ad usare il "preniubbo" in tandem col replay 100 per capire A) se ci azzecco, B) se posso sfruttare la cosa a mio vantaggio. Dato che mi piacciono le sfide di tanto in tanto proverò a cimentarmi pubblicamente ed a vedere quanto vicino o lontano vado dalla "realtà" certificata dal Replay-100. Quindi inizierei dalla partita di domani in casa contro Mantova 1911, squadra battuta nella scorsa stagione A/R, ma indubbiamente molto più forte della mia, almeno sulla carta.
Ecco la schermata.
Anzi non riesco a caricare il file jpg.
lo scrivo qui: V/P/S 21/27/52.
tripla quindi, con quasi il 50% di evitare la sconfitta. Vedremo cosa dirà il Replay -100.
E' molto probabile che specialmente all'inizio sbagli alcuni parametri di valutazione come il valore % delle tattiche e l'incidenza di SE e calci piazzati. Senza contare che magari canno proprio le valutazioni avversarie che posso solo immaginare. Ma sono al primo tentativo di utilizzo quindi mi darò un po' di margine e sarò leggermente benevolo

Mark Silver
06-06-2020, 13:50
wwwmarotochi.it-FC Aston Villalba 0 -6 [matchid=659381481]

Esordio sul velluto contro una squadra in pausa(bottizzata?boh), purtroppo si infortuna la nuova ala (+2).Ora coppa e sabato prossimo partita contro una squadra vera.

en?gma
06-06-2020, 13:56
En?gma F.C. - Pandakiller 0 - 1

Non sapendo cosa aspettarmi dall'attacco del mio avversario (a volte va di bilato, altre di monolato) decido di andare di 4-5-1 conscio di essere sopra a CC e dietro.

Così è, prendo il possesso tranquillamente (60% nel primo tempo e 63% nel secondo) mentre lui opta per un attacco che tende a destra (10-10-15) ma che non impensierisce le mie difese (18-20-19).

La gara però è maledetta, nonostante il CC nettamente a favore ho meno azioni di lui (3-6).

Oltretutto tutte le mie azioni sono normal e nessuna viene ribaltata nonostante il 21 in abilità. Mentre lui segna l'unica azione sul lato forte se così vogliamo chiamarlo (aveva comunque appena il 23% di probabilità di segnare).

Abbiamo un SE fallito per parte.


Esordio amaro in IV con una sconfitta largamente immeritata. Per curiosità ho provato il replay e il risultato parla di 85 vittorie mie, 15 pareggi e 5 sue. 3.1 reti attese a 0.6.

Kira
06-06-2020, 14:02
AC Sensible Soccer - UR Atlas 1970 3 - 2 (659365410)

La forma di alcuni difensori mi porta a giocare 4-5-1, massimizzando il possesso, scelta felice visto che l'avversario gioca pressing.
E però vado sotto pochi minuti con un CA spontaneo :D ... a fine primo tempo pareggio su tiro da fuori. Nel secondo tempo passo in vantaggio prima su azione al centro (2% realizzazione :asd:) poi su SE angolo... tutto tranquillo fino all'89°, quando subisco un gol su SE imprevedibile, ed il portiere para una punizione avversaria. Che sudata!!!

charlie1984
06-06-2020, 14:18
Prenza - Follerda 2 -2

Imposto un 2-5-3 su cui non ho abilità per metterlo in routine. Possesso mio al 57% sfondavo un lato e gli vado vicino al centro.
Purtroppo non ho attacco forte e lo pagherò a caro prezzo.
Primo tempo 2-0 sprecando un pò troppo.
Purtroppo imposto il cambio al 3-5-2 solo al 60 col doppio vantaggio e l'avversario fa il 2-1 prima :rolleyes:
Ovviamente non sfrutto i CA indiretti (dannazione ma mai uno diretto?) e al 90 subisco il pareggio sull'unico sui lato forte.
Davvero un peccato ma al momento la squadra è questa...

Brakyas
06-06-2020, 14:45
Riparto nella mia nuova VII con una vittoria contro un pretendente alla salvezza. Risultato di 4 - 5. Mi rivolgo a voi per chiedervi,secondo voi, quanto sono stato aiutato dal random. A lui al 40° è stato espulso, con rosso diretto, un giocatore per condotta violenta sebbene questo sia Una persona popolare, irascibile e onesta. Di seguito riporto le valutazioni di entrambi (io sono Real San Paolo):




A.C. Fossombrone

Real San Paolo CF


Centrocampo

scarso - molto alto
3,75

debole - molto basso
4,00


Difesa Destra

debole - alto
4,50

debole - molto basso
4,00


Difesa Centrale

buono - basso
7,25

accettabile - molto alto
6,75


Difesa Sinistra

debole - molto basso
4,00

debole - molto basso
4,00


Attacco Destro

debole - molto alto
4,75

insufficiente - alto
5,50


Attacco Centrale

accettabile - alto
6,50

accettabile - basso
6,25


Attacco Sinistro

debole - molto alto
4,75

insufficiente - molto alto
5,75




L'avrei spuntata comunque anche senza rosso?

Kira
06-06-2020, 15:08
L'avrei spuntata comunque anche senza rosso?
Il risultato ci può stare, siete partiti molto simili, bucando forte sui lati e semi-decentemente al centro... tra l'altro avete giocato entrambi AIM che, col senno del poi, è stato un doppio errore :D
Sicuramente sei stato fortunato nel segnare comunque due azioni al centro (su due), e nell'espulsione, che ti ha avvantaggiato nel possesso. Per contro, il tuo avversario ha avuto un sacco di occasioni nel secondo tempo, nonostante fosse sotto nel possesso, pure se stava recuperando per via della resistenza.
Quindi la risposta alla domanda è... boh, chi lo sa :p

OrsettiOrsetti
06-06-2020, 15:20
Esordio in VII con uno spumeggiante 6-6 fuori casa!

[matchid=659445660]
Un po' rosico in realtà viste le valutazioni, ma non è una randomata eccessiva. Sicuramente è una partita da portare a risposta di chi dice che il cc è tutto a questo gioco... :rolleyes:

Brakyas
06-06-2020, 15:22
Il risultato ci può stare, siete partiti molto simili, bucando forte sui lati e semi-decentemente al centro... tra l'altro avete giocato entrambi AIM che, col senno del poi, è stato un doppio errore :D
Sicuramente sei stato fortunato nel segnare comunque due azioni al centro (su due), e nell'espulsione, che ti ha avvantaggiato nel possesso. Per contro, il tuo avversario ha avuto un sacco di occasioni nel secondo tempo, nonostante fosse sotto nel possesso, pure se stava recuperando per via della resistenza.
Quindi la risposta alla domanda è... boh, chi lo sa :p

In realtà mi hai dato molti spunti che terrò a mente per il ritorno. Il problema era che lui giocava quasi sempre con AIM e tipicamente un livello scarso a cc, tuttavia in una partita era riuscito ad ottenere accettabile a cc. Questo mi ha un pò spaventato e mi sono detto, nel caso, perso per perso provo a pomparlo pure io il cc. Infatti la mia idea iniziale era di andare AOW ma perdevo a cc in modo rischioso.
Me la sono voluta rischiare un poco senza fare cambi, ma come hai detto tu a lui ha pagato una maggiore resistenza dei miei che gli hanno lasciato fare 3 gol (giusto?).

Tu cosa avresti fatto diversamente? Un semplice AOW?

ecz67
06-06-2020, 15:38
Sabato inizia anche il nostro campionato (ma va?) ed il Real Ausonia è chiamato a confermare o migliorare il terzo posto della scorsa stagione. Vada come vada (basta non retrocedere) i miei obiettivi sono noti: migliorare la squadra, ringiovanirla, aumentare le finanze, ridurre il gap dalla prima e cose così. Però dopo tanti mesi di gioco serve un salto di qualità. Così sto cercando di imparare ad usare il "preniubbo" in tandem col replay 100 per capire A) se ci azzecco, B) se posso sfruttare la cosa a mio vantaggio. Dato che mi piacciono le sfide di tanto in tanto proverò a cimentarmi pubblicamente ed a vedere quanto vicino o lontano vado dalla "realtà" certificata dal Replay-100. Quindi inizierei dalla partita di domani in casa contro Mantova 1911, squadra battuta nella scorsa stagione A/R, ma indubbiamente molto più forte della mia, almeno sulla carta.
Ecco la schermata.
Anzi non riesco a caricare il file jpg.
lo scrivo qui: V/P/S 21/27/52.
tripla quindi, con quasi il 50% di evitare la sconfitta. Vedremo cosa dirà il Replay -100.
E' molto probabile che specialmente all'inizio sbagli alcuni parametri di valutazione come il valore % delle tattiche e l'incidenza di SE e calci piazzati. Senza contare che magari canno proprio le valutazioni avversarie che posso solo immaginare. Ma sono al primo tentativo di utilizzo quindi mi darò un po' di margine e sarò leggermente benevolo

partita un po' sfigata dove i due gol dell'avversario sono arrivati entrambi su rigore, altrimenti difficilmente mi avrebbe bucato perché ero chiusissimo su tutti e tre i lati (1% 5% ed 11%)

purtroppo anche lui era chiuso ed il mio CA non bucava molto 1%/7%/19%. Nessuna delle mie azioni (4 contropiedi ) è andato dal lato giusto. Inoltre nonostante avessi la totale superiorità in specialisti ci sono stati solo 2 SE (dai quali è scaturito il gol) per me.

alla fine Real Ausonia -Mantova 1-2

La nota lieta è che ho usato decentemente il preniubbo: 21/27/52 previsto col tool prepartita e 29/21/50 come dato da Replay 100 post partita.

E' chiaro che devo tarare alcune cosette ma l'inizio nell'uso del tool è promettente :D

Kira
06-06-2020, 16:02
Tu cosa avresti fatto diversamente? Un semplice AOW?
Col senno del poi avrei giocato con tutte le punte normal e senza tattiche.

Brakyas
06-06-2020, 16:21
Col senno del poi avrei giocato con tutte le punte normal e senza tattiche.

A volte la soluzione è la cosa più semplice ahahahah :asd:

TyrionLannister
06-06-2020, 16:26
Vello d’oro - Castel
659495666)Granito 0-1

Buona vittoria su una diretta concorrente alla promozione in VI!
Me la gioco di CA (estremo come piace a me :asd:) e vengo baciato dalla fortuna con un SE di un giocatore senza special :confused:
mi si rompe un’ “ala” ma nel complesso sono contento per il risultato e per il secondo PIC in stagione :D

Ora testa alla coppa in cui si spera di andare avanti il più possibile (per PICcare il più possibile :asd:)

Mark Silver
06-06-2020, 16:41
..

La nota lieta è che ho usato decentemente il preniubbo: 21/27/52 previsto col tool prepartita e 29/21/50 come dato da Replay 100 post partita.

E' chiaro che devo tarare alcune cosette ma l'inizio nell'uso del tool è promettente :D

Facile da utilizzare?

@lodone

marcu80
06-06-2020, 16:57
Atletico bresaola yuppie 1-3
Battezzo un centrocampo forte con gli altri reparti più deboli modulo 352 x cui vado di ca con difesa difficilmente penetrabile e un attacco che buca sul 40%. Poi lui cambia modulo in 253 e la cosa si fa più semplice. Alla fine 1 vittoria di ca con 2 azioni ribaltate

DiesIrae
06-06-2020, 17:03
Epsilon Ophiuchi 2 - Zepea (https://www84.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=659368212&SourceSystem=Hattrick&TeamId=548029&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=658297032,654088612,658384205,658517217, 658534362,658620058,658658808,659368212,662473566, 659368214,659368220,659368223,659368225)
3 - 0





buona la mia prima partita in IV. peccato l'infortunio per tre giornate dell'attaccante (li ho contati e dovrò tornare sul mercato con la sfiga che stasera ne venderò uno e c'è una sola offerta).
girone tostissimo (3° su 64) in compagnia di rebecca (janlion) che probabilmente vincerà la serie.

ecz67
06-06-2020, 17:11
Aspettando Lodone ti dico la mia.
l'utilizzo è come se fosse in due parti:
una parte facile facile ed anche divertente. Metti i tuoi dati che ovviamente sono precisi, e metti la stima di quello che produrrà l'avversario, che è la parte bella e divertente che io faccio sempre a prescindere dal tool. Chiaramente più è prevedibile l'avversario più è facile predire come giocherà ed a quanto arriverà come valutazioni nelle sette zone di campo.

La seconda parte è avvolta nelle nebbie. Purtroppo le istruzioni non sono chiare o non ci sono del tutto, ed anche le informazioni reperite qui e lì sono lacunose e contraddittorie.

i punti oscuri riguardano:
valore CP diretti dell'avversario (ed anche i tuoi CP diretti perché non è chiaro come si dovrebbe impostare questo parametro)
possibilità di gol per SE, sia SE di possesso sia SE di non possesso, sia tua, sia dell'avversario.

E qui è un gran casino.

Si dovrebbe mettere il numero stimato di gol ma non è chiaro come stimarlo. Con due cdt e due impr ed un tec senza libertà di inventiva quanto metteresti? e devi guardare chi ha l'avversario in campo?

infine il valore della tattica che purtroppo non è il non è il numerino che di dice a che livello stai, ma è una valutazione % dell'efficacia complessiva della tua tattica. Per dire a livello di nazionale divino +7 in CA sarebbe 49% (il massimo teorico di efficacia è 50%). Quindi il mio divino +1 sarà molto sotto, ma quanto? e poi io non sono a livello di nazionale maggiore, questo riduce ancora l'efficacia della tattica. Ma di quanto?

Ecco se ci venisse spiegato meglio tutto questo aspetto (e se il tool rispecchiasse effettivamente le regole del motore di Hattick, cosa che non sappiamo) allora sarebbe perfetto.

Brakyas
06-06-2020, 18:23
Si dovrebbe mettere il numero stimato di gol ma non è chiaro come stimarlo. Con due cdt e due impr ed un tec senza libertà di inventiva quanto metteresti? e devi guardare chi ha l'avversario in campo?

Per questo dato io uso: http://lizardopoli.altervista.org/seti/ che calcola una stima di gol proveniente da SE. Il sito è abbastanza autoesplicativo: basta mettere le special dei tuoi giocatori nel ruolo rispettivo. Unica pecca, a meno che c'è qualcosa che non so, è che non c'è la special "Potente". Per cui io la rimpiazzo tipicamente con un CdT, ovviamente non sortisce lo stesso effetto ed è un rimedio barbaro, ma mi serve solo per avere un'idea.



infine il valore della tattica che purtroppo non è il non è il numerino che di dice a che livello stai, ma è una valutazione % dell'efficacia complessiva della tua tattica. Per dire a livello di nazionale divino +7 in CA sarebbe 49% (il massimo teorico di efficacia è 50%). Quindi il mio divino +1 sarà molto sotto, ma quanto? e poi io non sono a livello di nazionale maggiore, questo riduce ancora l'efficacia della tattica. Ma di quanto?


Ecco questa è una parte che onestamente non ho proprio capito del preniubbo. Laddove non so come ricavare i dati lascio quelli standard per me e l'avversario.

In ogni caso tendo ad usare il preniubbo per un' idea di massima, non prendo i suoi dati per oro colato.

Kira
06-06-2020, 18:56
Per questo dato io uso: http://lizardopoli.altervista.org/seti/ che calcola una stima di gol proveniente da SE.
L'avevo eliminato dai segnalibri perché non aggiornato alle modifiche sulle specialità... e, ad aprirlo adesso, vedo che è ancora così.

Brakyas
06-06-2020, 19:39
L'avevo eliminato dai segnalibri perché non aggiornato alle modifiche sulle specialità... e, ad aprirlo adesso, vedo che è ancora così.

Si purtroppo sì, ma rispetto a non avere nulla su cui fare calcoli è pur sempre qualcosa. In ogni caso questo è un link che ho reperito in rete da vecchi post, non se c'è una versione più aggiornata.

ecz67
06-06-2020, 20:42
andrebbe invece eliminato perché dà informazioni sbagliate come il tecnico che sarebbe utile contro il ctd solo se schierato in attacco. Meglio fare come Lodone piuttosto e tenere azzerato tutto

charlie1984
06-06-2020, 22:41
Prenza - Follerda 2 -2

Imposto un 2-5-3 su cui non ho abilità per metterlo in routine. Possesso mio al 57% sfondavo un lato e gli vado vicino al centro.
Purtroppo non ho attacco forte e lo pagherò a caro prezzo.
Primo tempo 2-0 sprecando un pò troppo.
Purtroppo imposto il cambio al 3-5-2 solo al 60 col doppio vantaggio e l'avversario fa il 2-1 prima :rolleyes:
Ovviamente non sfrutto i CA indiretti (dannazione ma mai uno diretto?) e al 90 subisco il pareggio sull'unico sui lato forte.
Davvero un peccato ma al momento la squadra è questa...

A parte forse il cambio modulo al 45' avreste fatto scelte diverse?
Ci sta il risultato?

Brakyas
07-06-2020, 11:21
andrebbe invece eliminato perché dà informazioni sbagliate come il tecnico che sarebbe utile contro il ctd solo se schierato in attacco. Meglio fare come Lodone piuttosto e tenere azzerato tutto

Intendi il preniubbo o il sito che ti ho linkato?

In ogni caso quindi tu, a parte la sezione in cui mettere le valutazioni tue e dell'avversario, come riempi i campi restanti? Mi riferisco a quelli dei CP e alla % e realizz. della tattica.

ecz67
07-06-2020, 14:37
il preniubbo è uno strumento prezioso che voglio imparare ad usare al massimo. Come mi potrei permettere di giudicare così negativamente una cosa usata da anni a tutti i livelli dopo una prova?

mi riferivo al sito che hai linkato tu che si fonda su principi sbagliati (o obsleti ).


quanto ai quei campi del tool sto cercando di capire. C'è una discussione aperta sul forum
Appena apprendo qualcosa di sicuro e stabile ne riparliamo qui

Kira
07-06-2020, 17:30
A parte forse il cambio modulo al 45' avreste fatto scelte diverse?
No, è stata abbastanza ben giocata. Al più, giusto per attaccare un po' meglio ed equilibrato, magari avrei messo il CC off nell'altro lato.
Peccato non avere neanche un CdT in rosa, vista la totale assenza dall'altra parte.



Ci sta il risultato?
No, sei stato parecchio sfortunato :sisi:

Mark Silver
07-06-2020, 20:12
No, è stata abbastanza ben giocata. Al più, giusto per attaccare un po' meglio ed equilibrato, magari avrei messo il CC off nell'altro lato.
Peccato non avere neanche un CdT in rosa, vista la totale assenza dall'altra parte.



No, sei stato parecchio sfortunato :sisi:

5 azioni subite con il 30% di possesso palla avversario molto penalizzanti

ecz67
07-06-2020, 20:50
Domenica all'alba inizia il campionato russo.
Il mio Traktor Stalingrad '42 ha immediatamente la partita più difficile fuori casa contro la più forte del girone. La scorsa stagione esordii pure contro la più forte - poi arrivata seconda - e fu subito 1-6 casalingo usando un 532 CA (titanico).
Ho cambiato girone perché una delle neo-arrivate appariva ancora più forte di quella che venne promossa che non era nemmeno la migliore. Però le due migliori, anche qui dove sono ora, sembrano fuori portata.
Dunque domenica non ho altre possibilità se non ancora una volta tentare il 532 CA. Stavolta sono però a divino+1 e tutta la squadra è più forte. Vedremo come va. Una sconfitta molto più contenuta sarebbe in linea con la progressiva crescita sperata e lascerebbe presagire risultati ancora migliori di quelli conseguiti alla prima stagione di IV serie.

sconfitta netta 4-1 ma fuori casa e contro la più forte ci stava tutta.
Adesso in tutte le altre 13 partite dovrei avere maggiori chances

en?gma
07-06-2020, 21:53
En?gma Veidt - fcvitoria 6 - 0

Esordisco in III lussemburghese contro un avversario molto alla portata. Gioca sempre allo stesso modo, 3-5-2 con 3 centrali e pressing. Io opto per un 2-5-3 con difesa asimmetrica (terzino off-x-x-DCO-x) e ali offensive. Sulla carta dovrei essere superiore ovunque anche in PIC. Poi, visto che sono messo molto meglio a specialisti, vado di LI, visto che oltretutto gli SE non sono bloccati dal pressing.

Lui mi stupisce facendo un attacco migliore del previsto (pareggia quasi al centro) ma si ferma lì, il mio attacco supera la sua difesa e lo sovrasto a CC (77% di possesso).

Risultato, io ho 8 azioni e ne concretizzo 3, una per lato. In più ho 3 SE (due SE dell'attaccante veloce e un SE corner) tutti finalizzati.

Lui ha 1 sola azione e tra l'altro pure già sul 6-0 quando, complice l'arretramento, lo sovrasto dietro.


Parto così bene, in vetta da solo. Ma non penso sarò in lotta per la promozione, sono 4° per valutazioni oggi e un paio sulla carta sono nettamente più forti. Ma due sono anche molto modeste

Kira
07-06-2020, 22:51
Risultato, io ho 8 azioni e ne concretizzo 3, una per lato. In più ho 3 SE (due SE dell'attaccante veloce e un SE corner) tutti finalizzati.
Direi che LI ha funzionato benissimo :)

charlie1984
07-06-2020, 22:57
5 azioni subite con il 30% di possesso palla avversario molto penalizzanti

Già anche a me è parso molto strano.
Oltretutto nemmeno un cp diretto con tutto quel possesso...

Mark Silver
08-06-2020, 10:55
Squadra 2 e 3

Leme -FC Aston Barnet 4-1

Qui in Svizzera vige l'allenamento(regia, Hgt ibrido), partita senza storia, si punta come nelle scorse due stagioni al quarto posto(VI serie), tre squadre attualmene innarrivabili.

FC Aston Ibis - Sporting Clube de Saturno 5-0

Anche qui a Sao Tomè vige l'allenamento(difesa, Hgt integrale) ma grazie alla copertura dietro si riesce ad essere più competitivi.Si gioca di contropiede ma risultato esagerato grazie a due punizion(benedette le 7 settimane di calci piazzati che ripeterò in Svizzera) e uno SE, sotto nel possesso ma ho fatto più azioni normali.Si punta alla permanenza(III serie) senza spareggi

Mark Silver
09-06-2020, 21:05
Borgarello - FC Aston Villalba 1 - 3 [matchid=662474078]

Passo il turno a fatica nonostante il netto predominio, fino all'89° era stato determinante un SE a mio favore.

en?gma
09-06-2020, 22:45
lokomotiv canes - En?gma F.C. 0 - 4

Oggi non c'è storia. Sovrasto l'avversario a CC (92% di possesso) e dietro non arriva al 5% in nessun lato. Non vedo SE o CP, ma concretizzo ognuno dei quattro TDF ottenuti.

Serata potenzialmente dolce ma sfregiata da un doppio infortunio, CC più ala. Contando che ho già un CC infortunato più un DCO e un CC a forma 4 (con staff top per la forma) a CC sabato non so chi schierare :asd:

en?gma
10-06-2020, 23:53
En?gma Veidt - Dudelange F87 2 - 1

Il secondo turno di Coppa in Lux mi mette di fronte a una squadra con una difesa superiore al mio attacco, ma inferiore a me A CC e in attacco. Lui pressa sempre, io essendo messo meglio a specialisti vado di LI

Io vado di 2-5-3 TA attaccando comunque male (mediamente 11%, 18% e 10%), ma lo sovrasto a CC (88% di possesso in PIC) e dietro non mi fa manco il solletico (gli lascio mediamente 3%, 4% e 2%).

Dopo 6 minuti conduco per 2-0 grazie a un'azione a destra (con l'11% di realizzazione) e un SE dell'attaccante veloce. Lui accorcia su corner ma finisce lì, il possesso mostruosamente a favore mi regala un 6-0 come azioni. Nella ripresa sbaglio due SE veloci, un CP e mi si spacca pure un'ala. Ma vinco e passo il turno

Mark Silver
11-06-2020, 19:02
Switzerland Cup


FC Aston Barnet - SC Oberbüren 1 - 0

Partita da manuale, quando l'avversario gioca male(352 senza centrocampo) e la tua squadra ha solo il centrocampo a favore, 73/27 al minuto zero, mi sovrasta in difesa e in attacco ma senza azioni serve a poco, io faccio 7 azioni e una riesce a bucare la sua difesa, lui una sola azione e sul lato meno performante.
Siamo al terzo turno, record per l'Aston Barnet.

Taça Nacional de São Tomé e Príncipe


FC Aston Ibis - HG BeAsts ​0 - 2

Eliminato, vado di contropiede(qui è obbligato) sperando di bucarlo almeno su un lato ma non sarà così, decisivo il suo centrocampo nonostante 4 contropiedi, 1 punizione da contropiede e un Se

Kira
13-06-2020, 13:53
Pizzosecco - AC Sensible Soccer 2 - 0 (659365415)

Parto sotto di possesso, e già non è un bene... prendo gol dopo 4 minuti, e anche questo non è un bene... sbaglio due tiri su due, prendo un altro gol ad un quarto dalla fine, game over.
Spero di tornare a fare punti sabato prossimo!

DiesIrae
13-06-2020, 14:02
Rebecca Container - Epsilon Ophiuchi 2 (https://www97.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=659368214&SourceSystem=Hattrick&TeamId=548029&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=658384205,658517217,658534362,658620058, 658658808,659368212,662473566,659368214,662673105, 659368220,659368223,659368225,659368231)
3 - 2





scontro HTITA al vertice. vince la squadra che meritava di più, ma se la è dovuta sudare. peccato perchè forse se giocavo in casa io avrei avuto più possibilità. venivo da un filotto di vittorie.....

DiesIrae
13-06-2020, 14:04
Pizzosecco - AC Sensible Soccer 2 - 0 (659365415)

Parto sotto di possesso, e già non è un bene... prendo gol dopo 4 minuti, e anche questo non è un bene... sbaglio due tiri su due, prendo un altro gol ad un quarto dalla fine, game over.
Spero di tornare a fare punti sabato prossimo!

ho seguito la tua partita, speravo in meglio per te. in bocca al lupo per le prossime: nulla è perduto

Mark Silver
13-06-2020, 14:07
Rebecca Container - Epsilon Ophiuchi 2 (https://www97.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=659368214&SourceSystem=Hattrick&TeamId=548029&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=658384205,658517217,658534362,658620058, 658658808,659368212,662473566,659368214,662673105, 659368220,659368223,659368225,659368231)
3 - 2





scontro HTITA al vertice. vince la squadra che meritava di più, ma se la è dovuta sudare. peccato perchè forse se giocavo in casa io avrei avuto più possibilità. venivo da un filotto di vittorie.....

il derby!

Mark Silver
13-06-2020, 14:19
FC Aston Villalba - Mugiwara Pirates FC 4-0 [matchid=659381486]

Partita più facile del previsto, rinuncio alla prudenza e opto per il 253 grazie anche al PRENIUBBO( compilato in maniera "casareccia") che mi da statisticamente percentuali migliori di vittoria, prevede che faccio 4 gol e 4 gol faccio:D
Avversario rinunciatario che si presenta con il suo solito 352 a cui aggiunge un inspiegabile contropiede, da segnalare il terzo SE vincente in 4 partite ufficiali.
Da segnalare anche il quasi esaurito al Salvador Allende, dopo l'ampliamento, solo una manciata di biglietti dei posti Vip non è stato venduto.
Ora Coppa Italia per passare un altro turno e la prossima di campionato, partita molto complicata.

en?gma
13-06-2020, 14:40
Gnasso FC - En?gma F.C. 1 - 3


Arrivo a questa partita in condizioni penose. Ho una rosa corta e tre infortuni più due con forma bassa per me è qualcosa di drammatico. Specie perchè mi ero promesso a inizio progetto di non comprare giocatori di movimento, costruendomeli in casa. Così arrivo con ben 13 giocatori disponibili, inclusi 2 portieri.

Vado di 5-5-0 TDF mentre il mio avversario di 3-5-2 AOW cercando di bucarmi le fasce. In effetti il possesso è suo, ma io sono messo meglio in resistenza, così il 55% del primo tempo scende a 50% nel secondo tempo, in cui chiudo addirittura sopra. Davanti parte con un 40% sulle fasce ma, complice arretramento e migliore resistenza dei miei, la medie è leggermente sotto al 25%.

La ripartizione delle azioni dice 5-5, forse avrei meritato qualcosa di meno. Delle sue 5 ben 4 vanno sul lato sinistro e ne insacca 1. Io invece prima passo avanti con un SE corner e un TDF, per poi chiuderla (dopo che ha accorciato) con un secondo TDF.

Brakyas
13-06-2020, 14:42
Real San Paolo FC - J.M. Team 3-1

Risultato che ho accolto con gran piacere e di cui ero scettico alla vigilia. 1 SE a testa. Inizio la mia nuova avventura in VII con 2 vittorie di fila importantissime per la salvezza (obiettivo stagionale). Partita vinta grazie alla supremazia a cc : 10 vs 4 occasioni. Io schiero un umile 2-5-3 con un solo movimento verso l'esterno di un attaccante e senza tattiche. Lui usa un 4-4-2 privo di movimenti con LI. LI che a tratti quasi andava meglio a me avendo 7/11 con special!



Ora testa alla coppa.

OrsettiOrsetti
13-06-2020, 15:05
Vinto facile 5-0 in casa con l'avversario che poteva essere ostico, ma mi lascia il centrocampo penso PICcando, cosa abbastanza inspiegabile visto l'allenatore con carisma tremendo.
Bene così e ci si prepara alla trasferta in casa di una delle due favorite del girone con fiducia bella alta. 😁

charlie1984
13-06-2020, 15:59
Vittoria facile 6-0 fuori casa.
Non mi spiego come la fiducia sia aumentata solo di 1 livello con 6 gol di scarto :confused:

marcu80
13-06-2020, 17:37
Yuppie tymallus 2-2
523 contropiede per me. Ribalto 4 azioni ma ne finalizzato solo 1. 1 gol loro nel finale fissa il punteggio

Fabiolino82
14-06-2020, 22:36
Juventus Piemont - Real Montecalvario 1-0

[matchid=661039220]

2' Giornata - VII divisione polacca

Sconfitta di misura,goal su punizione contro una squadra senza allenatore. Avevo ben altre aspettative visto che non ci stava l'allenatore ma vabbe'...Difesa e attacco meglio, ma il centrocampo perde :( e infatti loro fanno molte piu' azioni di me

Cercheremo di capire come migliorare per il futuro perche' ci sta tanto lavoro da fare

en?gma
14-06-2020, 23:11
F.C. Heckefransous - En?gma Veidt 1 - 4

Seconda giornata in III lussemburghese. Affronto un avversario parecchio prevedibile, gioca sempre 4-4-2 CA. A CC ovviamente non mi impensierisce,ma la sua difesa non la scalfisco manco in 2-5-3 TA. Oltretutto la mia ala più offensiva è in infermeria. Dopo qualche analisi, non avendo il 3-4-3 in routine opto per un 3-5-2 visto che con la difesa a 2 rischio mi buchi. Essendo messo molto molto meglio a specialisti vado di LI in caccia di goal su SE.

Prendo l'80% di CC in PIC e copro i suoi attacchi (al minuto 1 prende il 25% ai lati e il 37% al centro), ma davanti faccio ridere (13%, 12% e 15%).


Lui mi ribalta diverse azioni (tutte sulle fasce) ma la mia difesa regge e su 5 azioni ne segna 1 soltanto. Io ho fortuna a segnare un'azione normal (al centro, con il 12%). Ho poi 3 CP di cui ne concretizzo 2 (diretto e indiretto) e due SE di cui uno va a segno (corner) e uno no (SE ala)

fantaluca
14-06-2020, 23:13
F.C. Heckefransous - En?gma Veidt 1 - 4

Seconda giornata in III lussemburghese. Affronto un avversario parecchio prevedibile, gioca sempre 4-4-2 CA. A CC ovviamente non mi impensierisce,ma la sua difesa non la scalfisco manco in 2-5-3 TA. Oltretutto la mia ala più offensiva è in infermeria. Dopo qualche analisi, non avendo il 3-4-3 in routine opto per un 3-5-2 visto che con la difesa a 2 rischio mi buchi. Essendo messo molto molto meglio a specialisti vado di LI in caccia di goal su SE.

Prendo l'80% di CC in PIC e copro i suoi attacchi (al minuto 1 prende il 25% ai lati e il 37% al centro), ma davanti faccio ridere (13%, 12% e 15%).


Lui mi ribalta diverse azioni (tutte sulle fasce) ma la mia difesa regge e su 5 azioni ne segna 1 soltanto. Io ho fortuna a segnare un'azione normal (al centro, con il 12%). Ho poi 3 CP di cui ne concretizzo 2 (diretto e indiretto) e due SE di cui uno va a segno (corner) e uno no (SE ala)

solo in questo gioco una partita da 0-0 o decisa da un episodio finisce con 5 marcature :esd:

en?gma
14-06-2020, 23:20
solo in questo gioco una partita da 0-0 o decisa da un episodio finisce con 5 marcature :esd:

Hattrick sa sempre farci sognare :asd:

en?gma
16-06-2020, 21:38
Real Cinghiale - En?gma F.C. 0 - 2

Affronto una squadra che gioca di fisso pressing, con un discreto CC e un attacco poco robusto.

Io vado di 5-5-0, prendo il possesso saldamente e gli faccio goal su SE e CP, mentre non ribalto nessun'azione in TDF.

Mark Silver
16-06-2020, 23:21
Trapanese - FC Aston Villalba 1 - 3 [matchid=662673482]

Non mi fido e mando in campo i titolari, settimana di calci piazzati.Partita che chiudo già nel primo per una facile qualificazione al turno successivo.Ora testa al campionato dove ci aspetta una insidiosa trasferta.

marcu80
17-06-2020, 06:44
Il.Foggia -yuppie 0-4
Partita mai indiscussione. E passaggio al turno successivo

charlie1984
17-06-2020, 14:21
Fantacigno - Prenza 1-3

Coppa alpi serie VIII ancora la prossima fuori casa, che pizza....incassi miserrimi :(

en?gma
17-06-2020, 17:25
En?gma Veidt - FC Lost Boys 13 5 - 2

Il mio cammino in Coppa Lussemburgo mi mette di fronte una squadra ben superiore alla mia, io sono da metà classifica in III lui lotta nei quartieri alti in II. Lui spende 390k di ingaggi, io meno di 180k.

Io però ho due cose dalla mia, il fatto di giocare in casa e di avere fatto fin qua solo PIC. Lui potrebbe aspettarsi da me un formidabile-straordinario a CC, mentre in realtà optando per il PIN gli metto in tavola un CC fuoriclasse. Sapendo di essere messo peggio come rapporti attacco/difesa valuto fino all'ultimo di estremizzare in un senso o nell'altro (2-5-3 TA oppure 4-5-1 bilato o monolato). Alla fine però decido di giocarmela totalmente, 3-5-2 in cui l'unica mia chances è dominarlo a CC.

E così va, lui forse mi sottovaluta, forse non da priorità alla Coppa, fatto sta che si presenta con un CC di cinque livelli inferiore al mio (eccellente vs fuoriclasse), lasciandomi comunque discrete % in attacco (27,45 e 41) e sfondandomi da due lati della difesa (37,69 e 52).

La ripartizione delle azioni è nettamente a mio favore (8-3) e passo avanti presto con un'azione sulla fascia. Poi peschiamo un CP per parte (indiretto lui, punizione io) e il primo tempo si chiude sul 2-1.

Nella ripresa lo buco al centro e mi porto sul 3-1. Pare finita ma nei minuti finali arriva l'impossibile. Nello stesso minuto (87°) avvengono una rete per parte, prima pesco l'SE augogoal dell'attaccante imprevedibile, poi riallungo con un'azione normale. Al 90° è 4-2 ma nel recupero c'è ancora tempo per un rigore.

Vinco così 5-2 e sono felice così. Questa stagione dovrei sulla carta non lottare per la promozione in II nè per la salvezza e voglio ben figurare in coppa, quindi non mi dispiace spendere un PIN così. Oltretutto ad oggi ho TS 9 e in campionato gioco in casa, potendo permettermi un PIC




Edit: al prossimo turno (32imi di finale) affronto un club che da tre anni milita in A. Direi che il mio cammino termina qua, ma voglio uscire almeno provandoci!

Fabiolino82
18-06-2020, 14:40
Real Montecalvario - Girondins 7-1

Fantastica partita della mia squadra che vince dominando (possesso palla al 60%! :cool:) con un mio attaccante che ne fa ben 5! :eek:

Esordio con il 2-5-3 per sfruttare al max il possesso palla e l'allenamento in attacco....e direi che ci siamo riusciti alla grande

In coppa andiamo piu' che bene dopo il 5-1 del turno precedente, speriamo di riprenderci in campionato dove abbiamo iniziato con 2 sconfitte :asd:

Mark Silver
19-06-2020, 08:47
FC Aston Barnet - Gringos 2012 1-3

Fuori anche dalla Coppa principale svizzera, la perdo solo ai supplementari grazie all'imperizia dell'avversario che parte coperto, con il centrocampo sotto ma non fa contropiede.Nel secondo tempo cambia modulo, più offensivo e prendere gol era solo una questione di tempo.

Mark Silver
20-06-2020, 13:50
zebre_a_pois - FC Aston Villalba 1-2 [matchid=659381491]

La legge del monolato che non funziona:sotto a centrocampo opto per il 451 CA attaccando sul lato scoperto, la sinistra...dove vanno 0(zero) azioni, fallisco un SE e un calcio di punizione da contropiede, il contropiede con abilità mitico, ribalta una sola azione naturalmente sul lato sbagliato......a questo punto arriva il puntuale SE vincente dell'avversario

questo l'avevo scritto a 10 minuti dalla fine

all'81 arriva il giusto pareggio con un' azione finalmente sulla sinistra......e mentre scrivo che mi accontento del pari visto di come si erano messe le cose ma sottolineando che il pari è stretto arriva il gol vittoria su calcio di punizione al 90' :asd:

Risultato che ritengo giusto.

Vittoria importantissima.

Kira
20-06-2020, 14:05
AC Sensible Soccer - Cecentus 1 - 2 (659365417)

Parto con un leggero vantaggio nel possesso palla... lui segna dopo pochi minuti sul suo lato forte (38% realizzazione), e raddoppia mezz'ora dopo su SE tecnico vs CdT... all'89' il mio unico tiro da fuori della partita, col quale realizzo il gol della bandiera. Niente cp né SE.
Sarà proprio un girone tosto...

en?gma
20-06-2020, 14:14
AC Sensible Soccer - Cecentus 1 - 2 (659365417)

Parto con un leggero vantaggio nel possesso palla... lui segna dopo pochi minuti sul suo lato forte (38% realizzazione), e raddoppia mezz'ora dopo su SE tecnico vs CdT... all'89' il mio unico tiro da fuori della partita, col quale realizzo il gol della bandiera. Niente cp né SE.
Sarà proprio un girone tosto...


Ti è proprio girata male amico...

en?gma
20-06-2020, 14:22
En?gma F.C. - Campo a Mare 4 - 1

Affronto un ex club di serie A aspettandomi che pesti in attacco ma con la sensazione che, a casa mia, fatichi a prendere il CC. Così è, al minuto 1 ho il 61% a CC e dietro i suoi attacchi spaziano dal 23% al 27%.

Dopo 17 minuti conduco per 3-0 (3 TdF) e con il ripiegamento non c'è storia, le sue % realizzative scendono sotto il 20%. Nella ripresa arriva un quarto TdF per me (ribalto 4 azioni su 6 e le concretizzo, non mi posso lamentare affatto), mentre lui insacca un'azione normal e, complice una panchina più lunga della mia, sia avvicina a CC con due cambi e azzoppandomi un DCO.

Al 90° è 4-1 e non posso affatto lamentarmi, tre punti e salgo in vetta a quota 6, alla pari con altri tre club (sono 2° per differenza reti)

DiesIrae
20-06-2020, 14:22
Epsilon Ophiuchi 2 - ANDREA1981 (https://www83.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=659368220&SourceSystem=Hattrick&TeamId=548029&UpdateViewedReport=True&BrowseIds=658517217,658534362,658620058,658658808, 659368212,662473566,659368214,662673105,659368220, 662863589,659368223,659368225,659368231,659368235)
3 - 2




vittoria sofferta, con un dubbio che mi tormenta: ma se faccio straordinario a CC in casa con TS in delirio, come posso avere speranze? speriamo dipenda solo dagli incredibili cali di forma subiti in settimana e dagli infortuni, altrimenti ciao ciao sogni di gloria.
p.s. rebecca continua a vincere facile, quindi anche in questo caso speranze nulle (ma che cubo a vendere il giocatorino ad oltre 18 milioni)

Brakyas
20-06-2020, 14:33
Vinco 4 a 0 contro l'attuale ultima in classifica facendo un filotto di 3 vittorie consecutive in una serie in cui l'obiettivo è salvarsi! L'avversario era il classico tipo che fa giocare i soliti 11 con forma e resistenza altissima. A centrocampo è carente e attacca bene sui lati. Io schiero un 2-5-3 con dc offensivi e un att difensivo per irrobustire il cc. Al '70 ormai in vantaggio di 3 reti, consolido il risultato aumentando ancora la supremazia a cc disponendo tutti i giocatori verso il cc e ottengo il gol del 4 a 0. Per lui solo 3 azioni e neanche un SE. Nessuna tattica adottata.

Sottolineo l'aiuto tattico di Kira per questo match:asd:

Prossima partita con la capolista nonchè (a quanto ho capito) vostro vecchio amico (squadra Palo FC).

Kira
20-06-2020, 14:36
Sottolineo l'aiuto tattico di Kira per questo match :asd:
Almeno una l'ho azzeccata... :p

OrsettiOrsetti
20-06-2020, 15:58
Vinto 2-1 un trasferta contro una squadra non irresistibile, specie in attacco, ma con un cc notevole.
Preferisco giocarmela 343 con solo 2 cc per irrobustire la difesa e attaccare comunque su 3 lati, e la scelta paga, anche se un paio di azioni al centro non concretizzate nonostante la superiorità mi hanno fatto tenere la beffa.
Fortunatamente la sua resistenza media è bassa, quindi niente pareggio all'ultimo minuto :D

marcu80
21-06-2020, 07:15
Yuppie teampv 3-0
Partita alla fine semplice. Contro un attacco al centro decido un 352 sulle fasce con 3 dc. Grazie a 3 Pic nelle precedenti partite riscontro a prendere in mano il cc. Scelte cHe pagano ed adesso sono al primo posto con un punto in più sulle seconde

Fabiolino82
21-06-2020, 12:28
Real Montecalvario - Slupnaplayer 3 - 2

Finalmente una vittoria in campionato, sofferta ma meritata. Ben 9 azioni fatte contro le 4 dell'avversario, grazie al modulo 2-5-3 riesco a mantenere il pallino del gioco con possesso al 53% :D

Due volte in svantaggio, ma per fortuna riusciamo a recuperare e a vincere :cool:

Purtroppo i miei nuovi acquisti hanno forma bassa e quindi partono dalla panchina, speriamo bene per il futuro

Unica nota negativa, l'avversario non ha messo la formazione visto che non si collega da 2 settimane

In attesa di match piu' difficili ci godiamo questi 3 punti che aiutano per il morale

en?gma
21-06-2020, 18:50
En?gma Veidt - A bas henry 7 - 1

Affronto un avversario modesto, vado di 3-5-2 consapevole che, anche in parziale turnover, lo sovrasto a CC, lo buco benissimo mentre dietro dovrei coprirlo.

Ci prendo per due terzi, ho il CC saldamente dalla mia e sfondo senza fatica le sue difese (circa il 75% al minuto 0), ma lui attacca meglio del previsto e mi sfonda al centro. Poco male, con più azioni dell'avversario (9-3) ho vita facile. Insacco 6 azioni normal su 8 (curiosamente 7 azioni su 8 vanno sulle fasce senza che io giochi AOW) e arrotondo con un CP indiretto, mentre sbaglio l'unico SE (imprevedibile). Lui accorcia segnando al centro su CA spontaneo.

Con questa vittoria volo in vetta solitario, ma resto cauto, contro le due più temibili devo ancora giocare

Mark Silver
22-06-2020, 08:53
FC Aston Barnet - EHC 1-6

Sconfitta che ci sta ma come spiego in un altro thread è una randomata nel punteggio

FC Aston Ibis - PEC Zwollie United 2-1

Toppo il contropiede perchè prendo il centrocampo, vado come il solito 541 monolato, indovino il lato ma ci vanno "zero" azioni, nonostante il leggero dominio a centrocampo faccio solo 3 azioni, l'avversario 7, vinco la partita con due punizioni e non è la prima volta, fondamentali le 7 settimane di allenamento in calci piazzati.

Fabiolino82
23-06-2020, 08:53
Real Montecalvario - WKS Wilczyce 0 - 7

Il risultato dice tutto purtroppo....la mia squadra nettamente inferiore in ogni ruolo e nel pre-partita ho provato ogni modulo per cercare di colmare in qualche modo il gap fra me e lui, ma nulla

Sicuramente giocare con il 3-5-2 contro di lui che gioca di base quasi sempre sulla fasce ha fatto in modo di distruggermi in soli 45' (0-6 a fine primo tempo)

Ad ogni modo e' stata una partita utile per capire che moduli usare in futuro contro certe squadre

Prossima volta usero' un 4-5-1, per contenere il passivo perche' vincere queste partite ad oggi mi sembra impossibile

Fortuna vuole che questa e' stata una partita di torneo, quindi niente drammi :)

Mark Silver
23-06-2020, 21:29
NosyBe FC '04 - FC Aston Villalba 0 - 4 [matchid=662863887]

L'avversario rinuncia a giocarla ma secondo me aveva la possibilità di impensierirmi, infatti io la gioco al massimo delle potenzialità, invece si presenta con un 433 pressing non routinato a quel punto la partita diventa una formalità.
Siamo al quinto turno di Coppa Italia.

en?gma
23-06-2020, 22:46
Dude Ranch - En?gma F.C. 1 - 2

Affronto un allenatore di difesa che, vincolato a i moduli a 5 dietro, ci prova con un 5-4-1 AOW. Tutto facile sulla carta, io ho il 66% a CC e gli lascio solo il 20% sui lati forti d'attacco. In realtà vado sotto per un'azione sulla fascia. Poi la ribalto con due TdF mentre sbaglio un terzo TdF e un SE CdT.

Unico rammarico il mio miglior CC, di rientro da un +3, alla prima gara ne prende un altro

en?gma
24-06-2020, 17:44
En?gma Veidt - Lux Grizzlies 2 - 3

Sfido in Coppa di Lussemburgo un club di A (io sono in III), pure in campo neutro. Andiamo entrambi di 2-5-3, io in semi-orologio (tutti verso il CC meno una punta normal), lui con tutti normal meno una punta verso il CC.

A CC sono leggermente a favore io, ma verrò superato nel finale. Entrambi attacchiamo meglio di quanto difendiamo, ma i rapporti attacco/difesa sorridono nettamente a lui, io lo pareggio al centro e supero di poco sui lati. Mentre lui anche supera di poco sulle fasce ma al centro sfonda.

Proprio al centro segna tutte e tre le reti, mentre io mi fermo a due. Esco così dalla Coppa ma a testa altissima e senza dispiacermi

Fabiolino82
24-06-2020, 21:35
Real Montecalvario - LZS Sokół Świdnik 5 - 0

Ottima prestazione in coppa dove vinciamo e convinciamo. Risultato comunque impattato dal fatto che la squadra avversaria non e' gestita da nessuno :sisi:

Solito 2-5-3 per me che mi permette di avere il dominio del centrocampo (possesso al 55%), 7 azioni contro 2, risultato mai messo in discussione

Sicuramente cercheremo di andare il piu' avanti possibile in coppa cercando di alternare gli allenandi in attesa di match piu' veritieri

:D

Mark Silver
27-06-2020, 13:46
FC Aston Villalba - A.S.Takeafew 1 - 1 [matchid=659381494]

Come previsto l'avversario gioca 523 contropiede, 4 azioni sul lato giusto, il centro,nessun gol, arriva il gol (19%)ma all'avversario basta un contropiede al centro (33%)per pareggiarla.Alla fine 8 azioni contro 3 più due calci piazzati sbagliati...
1-1, il pareggio aveva il 13% di possibilità :asd:

La vittoria era al 73% :suspi:

Record Hatstats 428 :asd:

Sempre primo in classifica ma tanta tanta delusione perchè potevo prendere il largo.

DiesIrae
27-06-2020, 13:54
Almas Roma - Epsilon Ophiuchi 2 (https://www84.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=659368223&SourceSystem=Hattrick&TeamId=548029&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=658658808,659368212,662473566,659368214, 662673105,659368220,662863589,659368223,663010860, 659368225,659368231,659368235,659368239)
1 - 2




ancora vittoria sofferta, ma stavolta fuori casa. l'avversario mi gioca un CA non previsto.
sto andando bene per essere la mia prima volta in IV, ma la sconfitta di misura con REBECCA - fitzstudio mi preclude molte possibilità. per ora siamo primo e secondo.

Kira
27-06-2020, 13:57
The Perfect Storm - AC Sensible Soccer 2 - 3 (659365422)

Sotto di possesso, gioco più difensivo del solito (5-5-0 col mediano), tuttavia ho a disposizione ben 4 tiri da fuori (2 in gol) e uno SE (angolo+CdT, segnato) ... l'avversario mi segna due volte su azione, per fortuna non gli va neanche un'azione al centro e alla fine sculo abbastanza clamorosamente i tre punti.

leleluke
27-06-2020, 14:29
Pulce Mannara - La Perla Nera FC 1 - 1 (659459671)

Non è da muro del pianto, però quelle 3 azioni al centro potevamo anche andare ai lati, volendo :rolleyes:

fantaluca
27-06-2020, 15:00
continua la cavalcata di entrame le REX prime in classifica nei rispettivi gironi di VI

obbiettivo doppia V

marcu80
27-06-2020, 15:42
A callonisi yuppie 0-3
Partita semplice alla.fine.352 con 2 terzini e risultato acquisito con 1 tempo di anticipo.
Piccolo inciso capocannoniere della.squadra e quel.delirio capocannoniere in viii che è ancora il.mio giocatore iniziale non allenato

OrsettiOrsetti
27-06-2020, 16:03
Vittoria casalinga 6-1 con PiC e rispolverando un 433 che stava perdendo routine. Non so quando mai lo riuserò, ma non fa male averlo come alternativa. :D
Ora si pensa a come perdere il meno peggio possibile la prossima settimana. :esd:

Brakyas
27-06-2020, 16:34
Real San Paolo CF - Palo FC 5-4 (659456424)

Vinco lo scontro con la capolista in modo del tutto inaspettato. Stando alle valutazioni delle sue precedenti partite mi avrebbe dovuto sovrastare. Inoltre potevo basarmi solo su una partita fuori casa sua. Ho quindi impostato la formazione un pò sfiduciato provando a pompare al massimo il cc con ali tm e dc off. Per un attimo ho pensato di osare anche con LI, avendo 9/11 con special con diversi imprevedibili e lui solo 5. Alla fine non ho adottato nessuna tattica.
Alla fine la partita è stata combattuta con 6 azioni a 5 per me di cui un SE concretizzato su calcio piazzato.



L'obiettivo stagionale rimane la salvezza che è sempre più in cassaforte. Ho comunque la sensazione di aver vinto alcune partite solo perché giocavo in casa, q​uindi al ritorno credo riceverò una serie di sberle:asd:


La prossima partita è un BOT. Mi conviene secondo voi PICcare o meglio andare sul sicuro?

Kira
27-06-2020, 16:40
La prossima partita è un BOT. Mi conviene secondo voi PICcare o meglio andare sul sicuro?
Giochi in trasferta, non mi prenderei il rischio.

en?gma
27-06-2020, 17:52
i giocatori di Titano - En?gma F. C. 0 - 3


Vado in casa della penultima in classifica e ultima per statistiche con il chiaro obiettivo dei tre punti. Io vado di classico 4-5-1 TDF, consapevole che lo metto alle strette sia davanti (dove presumibilmente può sfondarmi solo una fascia, che a CC). Lui risponde con un 2-5-3 con terzini e CC offensivi e un attacco asimmetrico con un TDF, una punta normal e una TW.

Al minuto 0 sono nettamente sopra a CC (67%), mentre davanti può farmi danno su un lato (44%), mentre sugli altri due punge poco (17 e 21%). Io converto tre azoni in TDF e ne insacco due, a cui fa compagnia anche un CP indiretto. Lui ha due sole azioni (entrambe non sul lato forte) e sbaglia un SE. E come previsto i tre punti sono miei.

Con questa gara resto nel gruppone di testa, che scende da quattro a tre squadra, ma siamo ancora tutti vicini

en?gma
28-06-2020, 19:49
Letzebuerg TSV - En?gma Veidt 0 - 5

Affronto la seconda (immeritata) con l'obiettivo di vincerla. Il dubbio sulla carta sarebbe uno solo, tra 3-5-2 e 2-5-3 ma avendo una punta infortunata la seconda via non è praticabile.

Lui attacca molto male e ha una difesa decente con spesso un lato difensivo migliore (sempre lo stesso), così opto per un 3-5-2 offensivo con terzini offensivi e DCO, in più sul suo lato difensivo "forte" opto pure per ala e CC offensivi.

Lui mi stupisce (in negativo) con una difesa non molto alta e un inguardabile 3-5-2 CA (abilità eccellente).

Al minuto 1 ho oltre il 95% su tutti e tre i lati difensivi, mentre davanti ho il 70-80%. A centrocampo, nonostante il PIC in trasferta, ho avuto il 71%.

Metto a referto 4 goal su 7 azioni normal, più un SE imprevedibile



Quarta vittoria in quattro partite e resto in vetta, a +4 dalla seconda. La settimana prossima andrò a casa della seconda, sulla carta migliore di me ma non è detta, loro sono forti ma io arrivo con TS e fiducia a palla mentre loro, con molte meno reti e l'allenatore scarso in carisma, dubito potranno fare meglio di quanto visto fin qua.

charlie1984
30-06-2020, 21:48
Affori - Prenza 4-3

Affronto un bot, so che sarà dura, perdo ai supplementari.
Ma questa partita è incredibile.
Notare distribuzioni azioni nel primo tempo.
Fa 2 gol con 9% di possibilità

Assurdo
Match ID = 663015085 (https://www80.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=663015085)

P.S Acquisto di 3 gradevoli , tutti e 3 calo ts in settimana, probabilità 0,3^3=2,7%

Mark Silver
30-06-2020, 23:02
FC Aston Villalba - AC Cix 4 - 0 [matchid=663009751]

Altro turno di coppa superato ed eguaglio l'ottimo risultato della scorsa stagione, il sesto turno.

Partita che leggo bene con un 352 classico, prendo agevolmente il centrocampo e la partita fila via senza problemi, unica nota stonata l'infortunio(per fortuna solo +1) di un titolare di centrocampo.

Ora mi aspetta un pezzo grosso di Hattrick, walterformica.

en?gma
30-06-2020, 23:14
Furlish - En?gma F.C. 4 - 1

Vado di 4-5-1 pensando di giocarcela a CC mentre mi aspetto non punga troppo dietro. Mi sbaglio, a CC siamo lì, è leggermente davanti lui al minuto 1 ma passo avanti con la marcatura e arrivo a stare ben sopra vista la mia maggiore resistenza. E mi buca sulle fasce, giocando AOW.

La fortuna non mi assiste, con il possesso a favore ho un 4-7 come azioni e sbaglio 3 TdF. Partita da tripla, dove potevo fare meglio ma non meritavo di perdere così

marcu80
01-07-2020, 01:40
Yuppie Romagna 5-2
Nessun problema particolare prendo il centrocampo e faccio giocate il nuovo portiere. Sono al 4 turno di Coppa delle Alpi superato

ecz67
02-07-2020, 12:56
col Real Ausonia ho vinto fuori casa contro la squadra che arrivò seconda la scorsa stagione davanti a me. Allora mi battè A/R. ora ho vinto fuori casa 3-1 e sono primo. Lo scrivo solo a futura memoria perché potrebbe essere una cosa molto effimera. Sono sempre la penultima squadra come TSI, valutazioni e stipendi. E quando mi ricapiterà di essere la capolista in VI serie?
https://www97.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=659406191&SourceSystem=Hattrick&TeamId=1040066&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=659406189,659406190,659406191,659406193&BrowseIdsType=1

Mark Silver
04-07-2020, 13:50
FC Aston Villalba - Octopus Trucks 1-2 [matchid=659381500]

Partita che fa male, come buttare alle ortiche una intera stagione, partita che doveva essere senza storia, l'avversario becca l' SE e un contropiede con il 14%, io segno solo su punizione, faccio 8 azioni 5 a sx(41%) 1 al centro (37%) 2 a dx(22%).
Stesso copione della partita di una settimana fa ma con risultati ancora peggiori, 2 partite in casa 5 punti persi, sconfitta pesantissima, rosicamento da 1 a 100, 78 come le probabilità di vittoria prevista dal preniubbo, la vittoria avversaria era data al 10%:asd:


@Kira :asd:

Kira
04-07-2020, 14:02
AC Sensible Soccer - Lunacane United 1 - 4 (659365427)

Primo storico derby in campionato contro un'altra squadra TdF... parto leggermente sotto di possesso, io segno un tiro da fuori su due, l'avversario segna il suo unico tiro da fuori, due volte col centravanti (contro tre DC!!!) e addirittura su azione (5% realizzazione)
Giornata decisamente storta, incasso e passo a pensare alle prossime.



@Kira :asd:
Oggi siamo sulla stessa barca :p

Mark Silver
04-07-2020, 14:16
AC Sensible Soccer - Lunacane United 1 - 4 (659365427)

...
Oggi siamo sulla stessa barca :p

:asd:

è un gioco di probabilità, un po stronzo :asd:

Avevo fatto un pensierino di andare in quarta, due partite in casa da incubo e si pensa alla salvezza:sisi:

en?gma
04-07-2020, 14:37
beppegol - En?gma F. C. 1 - 1

Nonostante il fattore campo avverso e le assenze che mi spingono a lasciare il 4-5-1 per il 5-5-0, inizio leggermente sopra a CC e gli lascio circa il 15% di probabilità realizzativa sui tre lati.

Sulla carta sono messo meglio io, ancora di più visto che per affrontarmi usa un 2-5-3 non routinato e va in confusione. Invece insacco 1 TDF, sbaglio un CP e non vedo mezzo SE. Lui insacca un'azione normal nonostante l'attacco leggero (ero 7 livelli sopra) e mi strappa un pareggio che non posso dire mi dispiaccia, ma viste le valutazioni ci stavano 3 punti miei. Non comunque da mani nei capelli

Brakyas
04-07-2020, 19:33
Classic F.C. - Real San Paolo CF 0 - 5 (659456427)

Quinta vittoria di fila per me nella serie contro un BOT. Salvezza sempre più sicura. Alla prossima si prospetta una possibile sconfitta, ma vedendo com'è andata fino ad ora la stagione, non potrei chiedere di meglio.

OrsettiOrsetti
04-07-2020, 19:52
Partita da muro del pianto... Per il mio avversario! :esd:

Lui è primo imbattuto, ancora in Coppa e gioca TA fisso, forte sui tre lati d'attacco e con una difesa bassa, mediamente sull'accettabile, ma non nulla.
Sono fuori casa, bucargli la difesa non è un problema, ma a centrocampo rimane di almeno un livello e mezzo superiore e non ho modo di coprire davvero più di un suo lato d'attacco.
Punto a limitare il passivo e a pompare il TS per le prossime partite con un 433 CA e PiC capace di difenderli solo l'attacco sulle fasce. Lui domina a cc ma gli dice male con la distribuzione delle azioni, io con un CA e un SE arrivo al doppio vantaggio con ripiegamento e alle fine, quando gli finiscono finalmente un po' di azioni al centro, complice anche la sua bassa resistenza, riesce solo a pareggiare, permettendomi di strappare un insperato 3-3.
Ora con il TS alto e la prossima in casa posso puntare a Piccare ogni sabato e giocarmi il primo posto con lui al ritorno con un vantaggio a cc.

marcu80
05-07-2020, 07:35
Purtroppo ho perso s tavolino 5-0
Mi hanno tagliato la linea del cellulare e non sono riuscito ad impostare la formazione e quella salvata aveva solo 8 giocatori. Si può rimediare ma ho fiducia a scarso e umore dei tifosi ad arrabbiato

ecz67
05-07-2020, 12:42
AC Sensible Soccer - Lunacane United 1 - 4 (659365427)

Primo storico derby in campionato contro un'altra squadra TdF... parto leggermente sotto di possesso, io segno un tiro da fuori su due, l'avversario segna il suo unico tiro da fuori, due volte col centravanti (contro tre DC!!!) e addirittura su azione (5% realizzazione)
Giornata decisamente storta, incasso e passo a pensare alle prossime.





quindi Kira in questo caso si conferma pienamente la teoria tanto avversata da voi:
solo un TdF può battere un altro TdF! :D

Kira
05-07-2020, 14:41
quindi Kira in questo caso si conferma pienamente la teoria tanto avversata da voi:
solo un TdF può battere un altro TdF! :D
Eh, pareggiare su HT è più difficile che vincere... :asd:

en?gma
05-07-2020, 21:57
Wolz Cheetas - En?gma Veidt 4 - 1

Rischio lo scontro diretto in PIN, sapendo che sarebbe stata una partita da tripla. La sconfitta ci sta, risultato forse un po' largo, il replay mi da 2.1 reti mie contro 2.0 sue. Resto comunque primo, bene così

Mark Silver
07-07-2020, 20:54
FC Aston Villalba - walterformica 1 - 3 [matchid=663117538]

Finisce l'avventura in Coppa Italia come previsto, gioco la partita con un occhio al campionato e di conseguenza non prendo il centrocampo, sotto in tutti i reparti e la situazione si aggrava con la marcatura di una mia ala.
Emergenza per il campionato perchè si infortuna l'ala marcata (+1) e arriva l'ammonizione del mio più importante difensore diffidato.
Coppa Italia positiva con 6 turni disputati come la passata stagione.

Mark Silver
11-07-2020, 13:44
Spillo FC - FC Aston Villalba 1-1 [matchid=659381503]

NO COMMENT

Terzo sabato consecutivo rosicante ma la partita di oggi le batte tutte.Si scivola in terza posizione in una stagione da incubo.

Kira
11-07-2020, 13:51
L' Araba fenice - AC Sensible Soccer 2 - 2 (659365429)

Gioco in trasferta, azzardo TdF invece che pressing nonostante la certezza di stare sotto col possesso... apre e chiude l'avversario con due gol al centro, nel mezzo segno su cp indiretto e su tiro da fuori.
Conquisto un punto abbastanza insperato!

en?gma
11-07-2020, 15:10
En?gma F.C. - Sansepolcro 1 - 2

Nonostante le croniche assenze a CC piazzo un buon CC tra le mura amiche, consapevole che lui possa pareggiarlo ma per farlo dovrebbe stare sotto di tantissimo in attacco.

Così è, il possesso è leggermente suo ma attacca malissimo. Nonostante ciò perdo, in maniera piuttosto immeritata. Oggi avevo voglia di sprecare crediti ma non troppa, così ho optato per soli 20 replay. Il risultato dice 16-2-2 vittoria-pareggio-sconfitta.

Pazienza, nelle ultime due partite sono stato favorito (nella prima di poco, nella seconda abbastanza) eppure ho strappato 1 solo punto. Scivolo così dalla vetta al 4° posto, a -5 dal primo e +3 dagli spareggi

OrsettiOrsetti
11-07-2020, 18:31
Il random da e il random toglie.
Sabato scorso ho pareggiato immeritatamente, oggi pareggio nonostante partissi con un netto vantaggio a cc pure PICcando e tutti i lati d'attacco superiori alla sua difesa.
Mi viene espulsa un'ala nel primo tempo, sbaglio 2 cp, nessuna azione finisce al centro e becco uno se negativo esperienza.
Peccato perché, anche se rimango secondo, ora sono a - 4 dal primo con più o meno nulle possibilità di raggiungerlo.
Però il mio TS è altissimo :D

Brakyas
12-07-2020, 10:21
Real San Paolo FC - Fondazione FC 1-4

Prima sconfitta stagionale prevedibile contro la squadra che probabilmente vincerà la serie. Nulla da dire, meritato. Ho provato a pompare al massimo il cc, ma non è bastato.

Ora siamo 3 squadre a 15 pt a pari punti.

en?gma
13-07-2020, 14:34
En?gma Veidt - Vaduz SC 5 - 2
Secondo scontro diretto in terra lussemburghese. Vado di 2-5-3 PIN valutando se fare AOW o giocarla normal. Sulla fine opto per quest'ultima, così ho il CC nettamente dalla mia (71% al minuto 1), dietro come previsto lo copro ai lati e pareggio al centro. Il problema è davanti, visto che non difende male, ma riesco a superarlo (non di molto) sui lati, mentre al centro prendo comunque un 30%.

Vittoria facile, bene così!

Mark Silver
17-07-2020, 12:34
Domani partita sulla carta alla mia portata, ci sarà il quarto "random" consecutivo?

Intanto il sito Haruspex certifica "stagione buttata nel cesso" :asd:

https://haruspex.altervista.org/?l=6042&s=

Kira
18-07-2020, 14:02
A.S. Chiavennese - AC Sensible Soccer 1 - 0 (659365432)

Dato che con ogni probabilità sarei stato sotto nel possesso, vado di 5-5-0 pressing, sperando di non prenderle. Ed il bunker tiene botta egregiamente, almeno fino a pochi minuti dalla fine, quando purtroppo prendo gol su azione al centro. Rimedio anche un +1 ad un mio CC.
Pazienza, testa alla partita di ritorno!

OrsettiOrsetti
18-07-2020, 14:31
Facile vittoria 2-7 fuori casa, già avevo deciso di non rischiare altre randomate giocando normal, con l'espulsione di un suo cc nel primo tempo la partita è definitivamente finita lì.

Ma la notizia migliore arriva da un altro campo. La capolista schiera una formazione inspiegabilmente debole a centrocampo, non una gran mossa se giochi TA, e perde, permettendomi di tornare a - 1!

Mark Silver
18-07-2020, 14:42
FC Aston Villalba - Olympique Fontiveg 6-1 [matchid=659381507]

Si torna alla vittoria dopo tre partite, +5 sulla zona play-out, partita statisticamente coerente, partita di ritorno molto più difficile perchè molto probabilmente staremo sotto a centrocampo.Da segnalare il terzo infortunio in sette partite della mia ala acquistata durante la pausa, fortunatamente sempre +1.

marcu80
18-07-2020, 15:28
yuppie pazza fc inter 6-0
dopo 2 sconfitte consecutive x 5-0 (la mancanza di connessione non mi ha permesso di schierare la formazione) scelgo 253 bisogna necessariamente vincere e vinciamo partita mai in discussione. ho riagguantato il 2 posto ma la prima in classifica approfittando dei miei 2 stop ha preso un po di margine vedremo (ha punteggio pieno tranne una sconfitta proprio contro di me)

en?gma
18-07-2020, 16:15
salsateam - En?gma F.C. 0 - 1


Vado in casa dell'ultima in classifica senza sottovalutarla, la classifica non rende giustizia. Come da copione in questa stagione ho poco da valutare e vado di 5-5-0, avendo la coperta corta a CC dove, tra infortuni e crolli di forma, non ho mai schierato i titolari.

Nonostante ciò a CC sono ben sopra (60% al minuto 1, in crescendo vista la mia migliore resistenza) e dietro gli lascio il 15-20% sui lati e manco il 10% al centro.

Vinco per un TDF, ne sbaglio un secondo e pure un SE. Lui ha solo un'azione normale e un SE (sbagliato).




Con questa vittoria resto al 4° posto, lontanissimo dalla zona retrocessione diretta (+9), a +3 dagli spareggi e -5 dalla vetta.



Nel complesso posso recriminare un pochino:
- alla 1° ho perso una gara che avrei dovuto dominare
- alla 2° ho vinto una gara da tripla con favore suo
- 3° e 4° ho vinto regolarmente
- 5° e 6° ero entrambe le volte favorito non clamorosamente ma ho ottenuto appena 1 punto.

Questo, misto al fatto che la prima sta staccando tutti complice anche una certa dose di fortuna (può recriminare qualcosetta per la sconfitta contro di me ma ne ha vinte di ben peggiori), e mi sa che quest'anno ho perso il treno



Per Haruspex mi mancano 1.1 punti, poca roba, ma tenendo conto che quelle davanti sono tutte in debito con la fortuna (addirittura la prima ha +4.9) sarei virtualmente 1°

Brakyas
19-07-2020, 10:36
Palermitana F.C. - Real San Paolo CF - 2 - 4

Gioco contro un bot che fa inaspettatamente valutazioni a cc più alte del previsto e ben 2 SE (!!!). Al 68' siamo pari 2-2, passo in vantaggio 3-2 all' 82' e la chiudo al 91'.

Quota 15 punti a pari punti con altre due squadre, +6 dal 4°. La salvezza è sempre più vicina.

ecz67
19-07-2020, 20:14
avevo scritto dopo la quinta:

"E' il momento di fare il primo riepilogo giunti alla quinta giornata e, perché no, delle previsioni per puro divertimento

Real Ausonia, quarto, con tre vittorie e due sconfitte. E' la posizione che mi attendevo a questo punto del campionato dopo essere stato anche primo in solitaria. Ma diversamente dal precedente campionato dove arrivai terzo, stavolta sono molto più vicino a chi mi sta davanti. Non c'è un duo in fuga come l'altra volta. Prevedo finale in volatona con me alla fine secondo o terzo. Dovrei evitare il quinto posto. Ho avuto un po' di sfiga nelle due partite perdute (poca roba) ma molta fortuna in una di quelle vinte. Non mi lamento. la crescita degli allenandi in attacco procede, tra qualche settimana inizierò ad allenare passaggi. Non ho ancora deciso quale sarà il prossimo allenando ad andarsene per fare cassa e mantenere il resto della combriccola. Ho sempre il problema portiere, aspetto che qualcuno me lo regali bello e pronto...:asd: serie VI.392 29093

Traktor Stalingrad 42', terzo, anche qui con tre vittorie e due sconfitte. Considerazioni esattamente identiche a quelle del Real Ausonia pur alleando portieri e quindi non avendo questo problema. Anche col Traktor sono molto più vicino a chi mi precede rispetto alla scorsa stagione. Le ultime due partite sono andate esattamente come avevo previsto che andassero anche grazie alla esatta previsione di ciò che avrebbe fatto l'avversario. Il replay 100 mi dava un moderato vantaggio e le ho vinte entrambe per 1-0. Il fatto che due partite consecutive siano andate esattamente come da piano, per come la vedo io, è indice di enorme fortuna. In prospettiva penso anche qui di arrivare tra la seconda e quarta posizione, primo posto fuori portata ma sono più vicino ai top di quanto lo fossi nella passata stagione. serie IV.34 russa 21930

Aberteen , Primo con quattro vittorie ed un pari. Ho già pareggiato fuori casa la partita contro l'unica seria rivale. Partita sfigata finita 4-4 ma che avrei dovuto vincere anche per il replay -100 grazie ad una vera e propria imboscata riuscita solo parzialmente. Ho fatto il 253 marcandogli un'ala col terzino marcatore + MOTS per tentare di prendergli il centrocampo in modo definitivo. Purtroppo la marcatura non ha avuto gli effetti devastanti sperati e- cosa che ho scoperto dopo- immobilizzargli l'ala non ha avuto effetto sulla sua difesa da quel lato come speravo. Infatti lo skill difesa del marcato non viene ridotto dalla marcatura. Questo ha in parte vanificato la mia idea di assestare un crippling hit sulla fascia. Purtroppo il mio marcatore non è un granché (il basso livello degli avversari influenza negativamente anche lo sviluppo mia squadra, ancora inadatta al CA e senza marcatore adeguato).
Al ritorno sarà pillolone, MOTS e, dato che avrà venduto almeno uno dei due portieri per vari milioni e rinforzato la squadra, non dovrei avere problemi. Questo significa coppa e quasi sicuramente promozione, la seconda consecutiva, che mi porterà in III serie scozzese in due stagioni di vita. Unica incognita le randomate. Ne ho subite due con l'Aberteen nella scorsa stagione, due vittorie dell'avversario al 4 ed al 6% e quindi tutto è sempre possibile. serie IV scozzese 8072"


ora, dopo la settima ho avuto altre due vittorie con tutte e tre le squadre e quindi sono secondo col Real e primo con le altre. Ma mentre con la squadra scozzese era prevedibile che potessi giocarmela fino in fondo per vittoria della serie e promozione (l'unico avversario serio che mi ha rubacchiato un pareggio all'andata ha solo 5 volte il mio TSI e quattro il mio monte stipendi e quindi è abbastanza abbordabile) col Real e col Traktor non era prevedibile essere a questo punto ora, perché sono tante le squadre molto più forti (sei in Italia e cinque in Russia).

A questo punto col Real posso anche farcela ad acchiappare il secondo posto anche se mi dà un po' fastidio fisico che probabilmente vincerà la serie un neopromosso dalla VII, uno di quelli che secondo me gioca a cicli. Col Traktor '42 è invece tutto ancora indecifrabile. Ancora non ho nemmeno capito chi è l'avversario più forte.
Alternano partite di un tipo, con per esempio 9 di possesso fuori casa ad altre con possesso 6,5 casalingo, e senza cambiare modulo...

In tutti i casi il quarto posto che è il vero obiettivo dovrebbe essere garantito con entrambe, ed anche battere il record di 24 punti della stagione precedente che valse il terzo posto per tutte e due.

Per il Real Ausonia non è facile individuare la partita chiave, delle sette che restano parto sfavorito in 5. E' sempre stato così da quando sono in VI ormai è la normalità. Per il Traktor Stalingrad '42 invece le sfide fondamentali dovrebbero essere alla 12a ed alla 14a. Mentre per l'Aberteen tutto si deciderà alla 12a, nella madre di tutte le sfide contro Bhoy Dreamers in vista della quale rifarò mezza squadra e, per la gioia di Kira, mi sparerò pillolone + MOTS :)

Kira
19-07-2020, 20:19
Mentre per l'Aberteen tutto si deciderà alla 12a, nella madre di tutte le sfide contro Bhoy Dreamers in vista della quale rifarò mezza squadra e, per la gioia di Kira, mi sparerò pillolone + MOTS :)
Farlo alla 12ma non è uguale che farlo alla 7ma.
Comunque è tutta esperienza che ti fai :)

en?gma
19-07-2020, 22:04
koepchenn - En?gma Veidt 1 - 4

Gioco contro un CAista incallito, consapevole di avere buone chances ma di dover stare attento. Il soggetto in questione spazia dal 5-3-2 fino ad addirittura un 3-5-2. Quest'ultimo non lo sottovaluto, è un pessimo CA ma se vado di PIC con i CC offensivi rischio di non dominare troppo a CC.

La scelta è fino all'ultimo tra 2-5-3 e 3-5-2. Decido di giocarmi un PIN per non avere problemi a CC manco contro il suo 3-5-2. Il suo 5-3-2 non lo buco manco con il 2-5-3 così opto per un 3-5-2 che garantisce una miglior copertura abbinandolo a 2 DCO.



Lui opta per il 5-3-2 ma parto messo bene. Il CC è saldamente mio (66%), dietro mi buca a stento al centro mentre sui lati è lontano. E davanti sono sotto ma non lontanissimo. Arriva così una vittoria importantissima.


Le news dagli altri campi sono eccellenti. La grande rivale cade in casa e arrivo al giro di boa a quota 18 punti, a +4 dalla seconda. Se voglio puntare alla II devo migliorare un po', sono sotto la soglia promozione diretta

Mark Silver
25-07-2020, 12:51
altro random in vista......non può essere solo sfortuna, mi sfugge qualcosa...:asd:

Nel secondo tempo scatta il cambio tattico da 352 a 253 previsto in caso di svantaggio :asd:

Mark Silver
25-07-2020, 13:13
3-1 :asd:

giusto c'era una voragine dietro

Mark Silver
25-07-2020, 13:20
4-1 :asd:

Mark Silver
25-07-2020, 13:27
4-2.....su punizione...di azioni nemmeno l'ombra

Mark Silver
25-07-2020, 13:32
5-2 :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

SE cdt...l'unico che potevo subire :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Mark Silver
25-07-2020, 13:35
Fallita azione al centro con l'86% :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Mark Silver
25-07-2020, 13:37
5-3...nove minuti per pareggiare la partita...come no...:asd:...forse salvo la fiducia

Mark Silver
25-07-2020, 13:44
Olympique Fontiveg - FC Aston Villalba 6-3 [matchid=659381511]

Ho già commentato, prendere 6 gol (5 azioni + l'unico SE possibile) con il 65% a centrocampo non ha prezzo.Quarto "random" stagionale.

cc 35/65 azioni 7/6 :asd:

+7 sulla retrocessione diretta.

Kira
25-07-2020, 13:59
AC Sensible Soccer - A.S. Chiavennese 2 - 0 (659365439)

Stavolta la situazione è invertita rispetto a sabato scorso: l'avversario va in pressing, io torno a giocare il solito tiri da fuori... segno entrambi i gol nella prima mezz'ora, su punizione diretta e su tiro da fuori, l'avversario sbaglia lo SE angolo+CdT ad inizio secondo tempo, la partita finisce lì.
Torno ai tre punti dopo tre pessime partite, la classifica è già migliorata parecchio!

Brakyas
25-07-2020, 18:00
Real San Paolo CF - Palermitana F.C. 5 - 0

Partita agevole, risultato prevedibile. Sempre 3 squadre a pari punti.

OrsettiOrsetti
26-07-2020, 20:05
Vittoria agevole con la prima squadra e scontata con la seconda, giocavo contro un BOT. Tutto come da programma.

Da segnalare il primo SE imprevedibile fatto dal portiere della mia seconda squadra, giocatore home made su cui sto costruendo la squadra. Ininfluente per il risultato, ma sono soddisfazioni! :D

marcu80
27-07-2020, 00:05
yuppie pazza inter fc 6-0
nessuna storia contro il bot del girone infilo pure 2 se. la prima perde quindi adesso sono secondo a 2 punti dalla prima ma mi sa che sto cambiando allenamento. ed allenatore prob

Kira
01-08-2020, 13:56
AC Sensible Soccer - L' Araba fenice 5 - 0 (659365442)

Partita senza storia contro l'avversario che s'è BOTtizzato alla fine del girone di andata... a segno su SE veloce+tiro, e gli altri gol su tiro da fuori (4 su 6)
Testa immediatamente alle prossime sfide!


AVVISO PER TUTTI: dal 4 al 9 sarò in vacanza, e al 99% non risponderò ai vostri dubbi :p

OrsettiOrsetti
01-08-2020, 14:27
4-4 decisamente immeritato, e anche all'andata questo avversario mi aveva costretto al pareggio e a conseguente sokata. :esd:

Da segnalare nessuna azione in cronaca finita al centro per nessun delle due squadre, non è la prima volta questa stagione che vedo "strane" distribuzioni di azioni con un'anomala prevalenza sulle fasce (dove ovviamente io sono più debole...) :rolleyes:

Schillaci
01-08-2020, 16:15
AVVISO PER TUTTI: dal 4 al 9 sarò in vacanza, e al 99% non risponderò ai vostri dubbi :p

ferie meritate, ma non mollare il campionato devi arrivare in A.

PS: dal 3 al 24 in ferie ci vado anch'io. Alle vostre domande non avrei risposto comunque perché non so un cazzo. ROTFL

savasa
01-08-2020, 16:18
Musica Italiana Emergente - Lanterne Ros. 4 - 3 (659439249) (https://www80.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=659439249)

Partita e giornata da incorniciare che fa tirare un sospiro di sollievo dopo il travagliato girone di andata per la compagnie di MIE (1929126) (https://www80.hattrick.org/Club/?TeamID=1929126) ha rischiato addirittura di lottare per non retrocere.

Un 4 a 3 arrivato con Antonio "quando ho voglia" Giannotti che realizza una doppietta e fa volare la squadra che quest'anno è tornata all'allenamento difesa conosciuto anche come allenamento "pazienza" (perchè ce ne vuole tanta).

Un autentico volo che speriamo non arrivi allo stallo visto le squadre che dovrà affrontare MIE e che la porta a quattro punti dalle prime della classe con MARSICOVETERE F.C. (1930781) (https://www80.hattrick.org/Club/?TeamID=1930781) che sorpassa Androc AC (1922237) (https://www80.hattrick.org/Club/?TeamID=1922237) che nel frattempo ha perso sia all'andata che al ritorno con Pasiaindoven (550093) (https://www80.hattrick.org/Club/?TeamID=550093) e a ben cinque punti dalla zona playout.

Con ancora 15 punti in ballo nelle prossime 5 partite, il girone di VI (29683) (https://www80.hattrick.org/World/Series/?LeagueLevelUnitID=29683) diventa sempre più avvincente e sembra ancora tutto in ballo, da chi conquisterà la serie fino a chi inesorabilmente retrocederà in VII.

Per quanto riguarda Musica Italiana Emergente (1929126) (https://www80.hattrick.org/Club/?TeamID=1929126) sembrano arrivare i risultati dopo il cambio di allenamento in Difesa in cui sono ben cinque i giocatori arrivati dalle giovanili che avranno vita lunga in squadra.

Da segnalare l'esordio vincente di Marino Sergi (454212665) (https://www80.hattrick.org/Club/Players/Player.aspx?playerId=454212665) arrivato proprio il 27 Luglio e che con il suo gol al 6° minuto ha dato una grande chance alla squadra di vincere una partita da dentro o fuori.

Adesso sarà il turno in casa di Androc AC (1922237) (https://www80.hattrick.org/Club/?TeamID=1922237) che giocherà sicuramente per riconquistare la prima posizione nel girone.


CLASSIFICA
1. MARSICOVETERE F.C. (19)
2. Androc AC (19)
3. Pasiaindoven (17)
4. Musica Italiana Emergente (15)
--
5. Fc__Interrr (10)
6. f.c. mothia (8)
--
7. Real-Bars foligno (8)
8. Lanterne Rosse (6)

Kira
01-08-2020, 16:18
PS: dal 3 al 24 in ferie ci vado anch'io. Alle vostre domande non avrei risposto comunque perché non so un cazzo. ROTFL
:rotfl:

Mark Silver
01-08-2020, 20:26
FC Aston Villalba - Spillo FC 6 - 0 [matchid=659381512]

Partita normale anche se l'avversario ha provato a giocarla diversamente dal solito, sempre +3 dalla zona playout, davanti vanno come treni senza nemmeno mezzo intoppo.

ecz67
01-08-2020, 23:26
AC Sensible Soccer - L' Araba fenice 5 - 0 (659365442)

Partita senza storia contro l'avversario che s'è BOTtizzato alla fine del girone di andata... a segno su SE veloce+tiro, e gli altri gol su tiro da fuori (4 su 6)
Testa immediatamente alle prossime sfide!


AVVISO PER TUTTI: dal 4 al 9 sarò in vacanza, e al 99% non risponderò ai vostri dubbi :p

molto bene, chi deleghi?
:asd:

Kira
02-08-2020, 00:46
molto bene, chi deleghi?
:asd:
Non servono deleghe, questo è un forum serio, mi fido dei suoi partecipanti.
Certo, se settimana prossima torno e vedo che vi siete dati al 5-2-3 AOW o similari, affari vostri... :p

ecz67
02-08-2020, 11:04
Non servono deleghe, questo è un forum serio, mi fido dei suoi partecipanti.
Certo, se settimana prossima torno e vedo che vi siete dati al 5-2-3 AOW o similari, affari vostri... :p
ne approfitteremo per spillolare un po' ! :D

en?gma
02-08-2020, 23:05
EN?GMA F.C.


En?gma F.C. - Salsateam 3 - 0
Tutto facile con l'ultima in classifica, prendo il possesso e copro senza problemi e ottengo 3 punti facili.


Sansepolcro - En?gma F.C. 3 - 1
Gara difficile, tra infortuni e giocatori fuori forma ho letteralmente 11 uomini disponibili. In più la studio male, attacca peggio di quanto pensassi ma pensavo di giocarmela a CC, invece ho il 45% di possesso
Questa stagione, dopo un avvio in cui sembravo poter lottare per la vetta, ha cambiato tiro La capolista continua ad avere la buona stella dalla propria oltre ad essere oggettivamente la più forte, ora sono a 8 lunghezze, in 4° posizione. Sono a +11 dalla zona retrocessione e a 2 punti dagli spareggi. Comunque non male per una neopromossa.






EN?GMA VEIDT

En?gma Veidt - fc koeppchen 3 - 1Stesso copione della partita d'andata. Contro questo CAista non ho problemi a prendere il possesso (oltre il 60% in PIC) e dietro solo al centro si avvicina. Neanche io riesco a bucare, ma il gran numero d'azione mi porta a vincere. Importante il fatto che la rivale più accreditata inanella la seconda sconfitta consecutiva.


Vaduz SC - En?gma F. C. 2 - 3
La gara più importante tra quelle rimaste. Vaduz SC è indietro in classifica ma è forte, paga una certa sfortuna mista al fatto che attacca male e difende bene, cosa che lo ha portato a perdere molti punti preziosi contro i diversi CAisti del mio girone. L'altra big (Wolz Cheetas) non è seguita e oltre a perdere punti è crollata di valutazioni (contro di me aveva fatto 350 hatstats, oggi ne ha totalizzate 275 schierando solo 10 uomini) e la sfido tra l'altro tra le mura amiche. Oggi decido di andare di 3-5-2 AOW con una difesa inedita, con un terzino, un DCO e un CC schierato come secondo DCO. In questo modo prendo leggermente il possesso, lo copro bene sulle fasce (pari al centro) e lo buco sulle fasce. Vittoria preziosa. A sorpresa da neopromosso in III sto saldamente in testa. 4 punti sulla seconda non sono male, specie perchè il calendario è dalla mia. Devo affrontare la big decaduta Wolz Cheetahs in casa, poi le ultime due e infine la seconda (in casa). Devo però stare attento, ad ora, nonostante 24 punti ottenuti su 27, sono fuori dalla zona promozione diretta, in caso di spareggi sarÃ* dura.

marcu80
04-08-2020, 01:13
yuppie glenkintchie united 2-4
partita strana dove il random ha avuto un ruolo. primo tempo 60% di possesso e 0 azioni lui 2 e sono sotto 2-0
fine partita concludiamo 5-5 come azioni e lui il 100% di azioni al centro.
secondo me il random ci ha messo uno zampino pesante

ecz67
07-08-2020, 18:42
in questa giornata ci saranno tre partite epiche per le mie giovani squadre al comando nelle rispettive serie.

Il Real Ausonia incontra fuori casa l'altra capolista. Mi dò al solito il 20% tanto è il dislivello dei valori, ma cerco di lavorare sulle mie probabilità. Dovessi vincere non significherebbe ancora nulla perché in almeno tre delle quattro partite restanti il pronostico è chiuso in mio sfavore, improbabile possa vincerne due.

Il Traktor Stalingrad '42 forse in questa partita ha qualche piccola possibilità in più, sempre fuori casa e sempre contro l'altra capolista della IV serie russa, ma vale lo stesso discorso del Real Ausonia. Troppo distanza con tutte le altre squadre, sarei contento già di riuscire a salvarmi direttamente come la scorsa stagione

Infine l'Aberteen, anche lei in testa nella IV scozzese ha invece il compito più facile avendo una partita casalinga contro la terza. Ma è chiaro che la lotta è a due con la rivale (a pari punti) e si vedrà tutto nello scontro diretto della 12a giornata. Lo dico prima, sarà MOTS più pillolona più psicologo da 5!

savasa
08-08-2020, 15:45
Androc AC - Musica Italiana Emergente 2 - 0 [matchid=659439253]


Si perde piccando come programmato rendendo omaggio a Regia5 e la sua U20 Italia di ieri.


Due pere come previsto vedendo l'andazzo alla fine del primo tempo.
11 occasioni (con rigore sbagliato) contro 2 (entrambi CA) di MIE.
Peccato sia mancato il CA a destra perchè forse sarei riuscito a gonfiare la rete.


Si resta a +5 dalla zona playout e facendo bene i conti basterebbe un punto per salvarsi (tocchiamo ferro).




1. MARSICOVETERE F.C. 22
2. Androc AC 22
3. Pasiaindoven 18
4. Musica Italiana Emergente 15
--Zona playout--
5. Fc__Interrr 10
6. Lanterne Rosse 9
--Zona Retrocessione--
7. f.c. mothia 9
8. Real-Bars foligno 8


Prossimo turno
MARSICOVETERE - f.c. mothia
Real-Bars foligno - Musica Italiana Emergente
Fc__Interrr - Androc AC
Pasiaindoven - Lanterne Rosse

OrsettiOrsetti
08-08-2020, 16:10
Scontro al vertice contro la prima in classifica, di gran lunga la squadra più forte del girone, ma con un proprietario che gioca sempre allo stesso modo, TA con tre lati d'attacco forti ma senza difesa.

Lo combatto con le sue stesse armi, ma con il vantaggio di giocare normal in casa e con un doppio PiC alle spalle. Con il cc saldamente nelle mie mani, l'unica sofferenza è il motore di gioco che mi fa rimanere sul 3-3 fino all'ottantesimo, per poi dilagare e vincere 6-3.
Ora sono primo a parimerito con lui. :D

ecz67
09-08-2020, 18:06
in questa giornata ci saranno tre partite epiche per le mie giovani squadre al comando nelle rispettive serie.

Il Real Ausonia incontra fuori casa l'altra capolista. Mi dò al solito il 20% tanto è il dislivello dei valori, ma cerco di lavorare sulle mie probabilità. Dovessi vincere non significherebbe ancora nulla perché in almeno tre delle quattro partite restanti il pronostico è chiuso in mio sfavore, improbabile possa vincerne due.

Il Traktor Stalingrad '42 forse in questa partita ha qualche piccola possibilità in più, sempre fuori casa e sempre contro l'altra capolista della IV serie russa, ma vale lo stesso discorso del Real Ausonia. Troppo distanza con tutte le altre squadre, sarei contento già di riuscire a salvarmi direttamente come la scorsa stagione

Infine l'Aberteen, anche lei in testa nella IV scozzese ha invece il compito più facile avendo una partita casalinga contro la terza. Ma è chiaro che la lotta è a due con la rivale (a pari punti) e si vedrà tutto nello scontro diretto della 12a giornata. Lo dico prima, sarà MOTS più pillolona più psicologo da 5!

partita un po' sfigata col Real Ausonia, sconfitta molto più meritata con il Traktor Stalingrad dove il mio avversario ha fatto la cosa giusta sorprendendomi. Ho già detto che nella serie russa ho avversari indecifrabili. Oggi ha sfoderato un 253 in MOTS (credo) prevedendo la mia partita di possesso 541 basata sugli SE, prendendomi così il centrocampo e sfondadomi con le tre punte (di solito giocava 541). Resto a tre punti dalla vetta. Ancora non è finita.

Partita interlocutoria con l'Aberteen, nella lotta a distanza col mio rivale sulla DR ho perso un gol, ora sono a +11.
ma tanto si decide tutto alla 12a (lo scrivo qui per non scordarlo sarà MOTS + Pillolone!) :)

Kira
09-08-2020, 21:31
Lunacane United - AC Sensible Soccer 2 - 2 (659365446)

Partita di ritorno contro l'altro TdFista del girone... parto un po' sotto col possesso ma preferisco giocare TdF piuttosto che pressing, e a quanto pare la scelta paga: prima mezz'ora un gol a testa su tiro da fuori (unico per entrambi), poi segno un gol fortunosissimo su azione al centro, e l'avversario fa altrettanto su evento dell'attaccante potente (contro tre DC!!!!)
Decisamente un ottimo punto in trasferta!

Mark Silver
10-08-2020, 23:22
Octopus Trucks - FC Aston Villalba 1 - 3 [matchid=659381517]

Nella stagione dei rimpianti arriva una importante vittoria che porta il vantaggio a +6 sulla quinta in classifica.Affronto con il modulo standard anticontropiede, il 343, chiudo il primo tempo avanti di tre gol, passeggiata nel secondo tempo ma prendo comunque il gol della bandiera con il 13% di probabilità :asd:.
Il primo in classifica viaggia a gonfie vele senza un minimo intoppo, lo affronterò fuori casa indietro di 6 punti, ha un matchpoint per vincere il girone con probabile promozione diretta, proveremo a non farlo festeggiare anticipatamente.

Kira
15-08-2020, 14:17
AC Sensible Soccer - The Perfect Storm 3 - 0 (659365450)

Partita più facile del previsto, l'avversario non se la gioca al meglio delle sue possibilità e viene da me in pressing, ben sotto col possesso... la partita è praticamente a senso unico, segno due volte su tiri da fuori e chiudo la partita su rigore (l'avversario ne sbaglia uno)
Bene così, la prossima trasferta non sarà altrettanto agevole!

OrsettiOrsetti
15-08-2020, 16:10
Vinto fuori casa 5-2 con PiC, come da programma.
Anche la prima a parimerito con me vince e, come preventivabile, dilagando e portandosi a +4 di differenza reti. Purtroppo il calendario rende difficile pensare di poter ribaltare la differenza, ma giocando in casa contro le due inseguitrici, a - 5, sono molto ben messo per una promozione diretta in VI che a inizio stagione era difficile da preventivare.

savasa
15-08-2020, 19:06
Real-Bars foligno - Musica Italiana Emergente 1 - 1 [matchid=659439259]


Unico mio errore è sul lato sinistro della difesa dove il mio avversario mi sorprende mettendo l'attaccante dal lato opposto rispetto a dove pensavo.


Invece per il resto gioco CA monolato contro un monolato Normal (come sospettavo).


Speranzoso nel fatto che avrei avuto un'unica occasione sul lato sinistro del mio attacco (dove ero sopra la sua difesa) me ne capitano due (83° e 89° e proprio al penultimo minuto Sant'Antonio Giannotti gonfia la rete.


Penso che anche le sue sostituzioni oltre alla resistenza dei suoi giocatori (perde valutazione a centrocampo fino al 50-50) hanno agevolato il doppio delle occasioni sul lato sinistro del mio attacco dove ne aspettavo solo una.


Punto importante in trasferta visto anche il mezzo passo falso di Androc AC che sembrava dovesse ammazzare il campionato e che Fc__Interrr (unica diretta concorrente alla salvezza diretta) pareggia in casa.


Sempre 5 punti di vantaggio sulla zona playout. Unica squadra che mi preoccupa è il Real-Bars foligno che, con un colpo di reni, potrebbe passarmi di un punto alla fine del campionato condannandomi ai playout.


Sarà molto più interessante la sua trasferta in casa di Androc AC alla penultima giornata sperando un cambio di passo proprio di quest'ultima che ha fatto un gran girone d'andata.

Mark Silver
15-08-2020, 20:40
A.S.Takeafew - FC Aston Villalba 0 - 1 [matchid=659381523]

Annullo il matchpoint dell'avversario per la vittoria del girone, indovino tutto, il 253, il mots (CC 14), vado di 451CA monolato , la vinco pescando l'SE vincente.
Partita da 0-0 ma credo di aver meritato i tre punti.

Situazione sempre complicata, ora sono a -3 dalla vetta a tre giornate dal termine ma di fatto è -4 perchè ho una differenza reti sfavorevole, +21 contro il suo +31, devo vincerle tutte sperando in un suo doppio passo falso o meglio un passo e mezzo.Forse ho messo in pericolo la sua promozione diretta.

Per il momento mi godo la vittoria.

Mark Silver
22-08-2020, 12:17
FC Aston Villalba - zebre_a_pois 2-1 [matchid=659381527]

partita che inizia benissimo....subito un gol al centro con cc avversario 14% attacco 4%...che spettacolo :asd:


Alla fine partita portata a casa, ma che fatica, 10 occasioni 2 soli gol.Giornata importante perchè il primo in classifica battuto la settimana scorsa pareggia(343 CA, 4 occasioni 4 gol, il culo è dalla sua parte :asd: ), a due giornate dalla fine, questa è la classifica

As Takeafew 27 (+31)
FC Aston Villalba 26 (+22)

E' una gran cosa giocarsi la vittoria del girone a due giornate dalla fine nonostante delle partite perse e pareggiate in maniera assurda.

Forza Aston Villalba

Kira
22-08-2020, 13:58
Cecentus - AC Sensible Soccer 2 - 1 (659365455)

Altra partita in cui è dura giocarsela a CC e vado di 5-5-0 pressing... il "bunker" tiene per un tempo, poi all'inizio del secondo prendol gol, un'altro a dieci minuti dalla fine, poi riduco le distanze su punzione indiretta, ma finisce lì.
Pazienza, si incassa e si pensa alla prossima!

ecz67
22-08-2020, 16:53
l'avevo seguita questa. Pensavo sinceramente che l'avessi giocata così in vista della coppa. Ho pensato "ecco vedi, deve giocare pic per la coppa, quindi non può fare TDF perchè sarebbe sotto a cc ed allora gioca pressing"

OrsettiOrsetti
22-08-2020, 17:22
Vinto 3-2, con molto meno scarto di quello che ci si poteva attendere viste le valutazioni, il che è male visto che sono secondo causa differenza reti.
Va detto che il primo ha vinto 7-1 ed ha calendario più facile, miglior cc e miglior attacco del girone, quindi direi che di speranze ne avrei avute comunque pochine. :-o:rolleyes:

L'importante è aver battuto il quarto in classifica ed essere ad una vittoria, ma potrebbe bastare anche un pareggio, dalla promozione diretta in VI :D

Mark Silver
29-08-2020, 12:41
Mugiwara Pirates FC - FC Aston Villalba 3-1[matchid=659381531]

Altra partita allucinante

Primo tempo .....già sotto di tre gol con il CC 18/82, subito il primo gol rapporto 34/66, il secondo in contropiede rapporto 3/97 (:asd:), terzo su rigore (3 calci piazzati subiti).Per me 3 azioni sui tre lati, zero gol , rapporti 49/51 68/32 67/33:asd:

Nel secondo tempo arriva il gol della bandiera su punizione e altre 4 azioni fallite.

Avversari sempre cecchini.

Sipario su una stagione assurda che frutta un misero secondo posto.

Anche se è solo un giochino online così non è divertente:asd:

Kira
29-08-2020, 14:26
AC Sensible Soccer - Pizzosecco 4 - 1 (659365458)

Netto vantaggio di possesso, faccio mia la partita con due gol su tiri da fuori (su tre totali) e due punizioni, una diretta ed una indiretta. L'avversario ottiene il gol della bandiera sul suo lato forte di attacco.
Vista la concatenazione dei risultati, lo spareggio è sicuro, se sono fortunato magari sabato mi salvo direttamente!

OrsettiOrsetti
29-08-2020, 15:12
Vittoria e promozione matematica in VI! :D

jahlion
30-08-2020, 01:20
Epsilon Ophiuchi 2005 - Rebecca Container 1-4 (659368262)

Vinco in casa di uno sfortunatissimo Dies Irae e mi porto a 35 punti, +4 dalla promozione diretta (31) in III :dance:
A quanto pare la prossima stagione la giocherò, per la prima volta, in una serie senza "V" e solo "I" :D

en?gma
30-08-2020, 12:02
In maniera imprevista è tornato un periodo delicato. Il lavora per fortuna sovrabbonda, forse fin troppo, e sono dovuto tornare in ospedale per un nuovo ciclo di visite. Sto seguendo molto poco il gioco, mi sono accorto oggi che non avevo impostato correttamente la formazione standard per le amichevoli e ho giocatori che è un mese che non vedono il campo :tafazzi::suicide::oops:



En?gma F.C., IV.13 ITALIA
La squadra italiana va con il pilota automatico oramai. Il primo è irraggiungibile, il quinto lo tengo sempre a distanza di sicurezza, arrivando già una settimana fa (battendolo 3-0 a domicilio) a mettere sufficienti punti tra noi da rendermi matematicamente salvo. Per essere la prima stagione in IV e considerati gli infortuni in serie della prima metà di campionato e la mia latitanza nella seconda va bene così.




En?gma F.C. - beppegol
5 - 4



Gara folle. Ho il possesso saldamente dalla mia (60% circa) e lo copro benissimo. Gara che mi sarei aspettato finisse 2-0 o 3-1. E invece ecco la goleada.




En?gma F.C. - i giocatori di Titano
3 - 1



Ospito la penultima in una gara che promette di essere a senso unico. Lui imbastisce un CA in cui mi lascia il 72-73% di possesso e solo su un lato si avvicina. Il risultato è una vittoria tranquilla.



Campo a mare - En?gma F.C.
0 - 3


Partita più delicata di quanto il risultato rimarchi. A CC siamo vicinissimi, lui parte leggermente sopra e poi finiamo pari. Non attacca malaccio ma non arriva alle mie difese. Arriva così una vittoria che sancisce la salvezza matematica



En?gma F.C. - Gnasso FC
2 - 2


La più folle delle partite. Dimentico di fare la formazione e vado in PIC contro la più forte, quella che sta cannibalizzando il girone. Gli lascio il 58% di possesso e i suoi attacchi sono vicini alle mie difese. Arriva un pari assolutamente immeritato. Resto la sua bestia nera, Gnasso fin qua ha ottenuto 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il pareggio e la sconfitta entrambi contro di me, il primo è stata randomata pura e semplice, il secondo una tripla con leggero vantaggio suo.




1 Gnasso FC 34
2 Sansepolcro 28
3 En?gma F.C. 26
4 beppegol 19
5 Campo a Mare 15
6 Pandakiller 12
7 I giocatori di Titano 8
8 salsateam 6

en?gma
30-08-2020, 12:13
EN?GMA VEIDT, III.1 LUSSEMBURGO


Anche qua la stagione procede senza troppi scossoni. Sono primo e il calendario è tutto sommato dalla mia.




En?gma Veidt - Wolz Cheetahs
5 - 0





Affronto l'unica in grado di battermi all'andata ma la situazione ora è ben diversa. A livello di organico sarebbero i più forti, ma il manager non si connettono da mesi. Rispetto all'andata hanno perso pezzi e li ho fatti neri senza fatica.




En?gma Veidt - Letzebuerg TSV
6 - 2






a bas henry - En?gma Veidt
3 - 9





Tocca poi alle ultime due della classe e vengono fuori due goleade clamorose.



Ora la situazione è la seguente:

1 En?gma Veidt 33
2 FC Heckefransous 27
3 Wolz Cheetahs 23
4 fc koeppchen 16
5 Vaduz SC 15
6 Letzebuerg TSV 9
7 luso vitoria 7
8 a bas henry 6



Oggi ho lo scontro diretto a casa contro la seconda, la prossima sono in casa della penultima.


Non è ancora detta però, basti pensare che ad ora la soglia promozione diretta è a 33 punti e +51 e io, con 33 e +41, sarei il secondo degli esclusi

en?gma
31-08-2020, 23:32
En?gma Veidt - FC Heckefrans
5 - 1



Scontro diretto dominato e girone vinto! La seconda gioca fisso di 4-4-2 CA con una difesa notevole, un CC modesto e un attacco decente.

Io devo scegliere se tenere fuori dalla coperta testa o piedi. Per andare vicino alla sua difesa devo andare di 2-5-3 TA, ma per coprire i suoi attacchi degnamente dovrei difendere a 3 (oltretutto non ho il 3-4-3 routinato).

Opto per la prima opzione, di 2-5-3 TA lo sovrasto a CC, lo buco al centro e pareggio quasi ai lati, mentre dietro è lui a bucarmi al centro e quasi prendermi ai lati.

Arriva una vittoria larga e meritata!

Mark Silver
05-09-2020, 13:52
FC Aston Villalba - www.marotochi.it (http://www.marotochi.it) 9-0 [matchid=659381536]

Si conclude una stagione amarissima, solo un misero secondo posto, chissà se ricapiterà una occasione simile.

Kira
05-09-2020, 14:09
UR Atlas 1970 - AC Sensible Soccer 1 - 1 (659365463)

Col TS sotto i piedi, butto su un TI estremo con tutta la linea mediana difensiva, ed ovviamente il pressing... a sorpresa segno su SE cross, tengo botta per un tempo e rotti, poi prendo un gol al centro e resisto eroicamente fino alla fine.
Concludo la stagione con il quarto posto e la salvezza diretta, e vista la concatenazione degli altri risultati, oggi ero salvo pure perdendo!


---


Ora, è giunto il momento dell' "annuncio"...
l'attuale ciclo della AC Sensible Soccer è giunto al termine, dalla prossima stagione si riparte da zero con un nuovo progetto!
Ringrazio tutti quelli che m'hanno tifato o appoggiato in questi anni, è stato un bel viaggio... ora si torna a casa, si sceglie una nuova meta, e poi si riparte per un altro viaggio :)

Mark Silver
05-09-2020, 14:11
---


Ora, è giunto il momento dell' "annuncio"...
l'attuale ciclo della AC Sensible Soccer è giunto al termine, dalla prossima stagione si riparte da zero con un nuovo progetto!
Ringrazio tutti quelli che m'hanno tifato o appoggiato in questi anni, è stato un bel viaggio... ora si torna a casa, si sceglie una nuova meta, e poi si riparte per un altro viaggio :)

:(

Aggiornaci

en?gma
05-09-2020, 14:58
UR Atlas 1970 - AC Sensible Soccer 1 - 1 (659365463)

Col TS sotto i piedi, butto su un TI estremo con tutta la linea mediana difensiva, ed ovviamente il pressing... a sorpresa segno su SE cross, tengo botta per un tempo e rotti, poi prendo un gol al centro e resisto eroicamente fino alla fine.
Concludo la stagione con il quarto posto e la salvezza diretta, e vista la concatenazione degli altri risultati, oggi ero salvo pure perdendo!


---


Ora, è giunto il momento dell' "annuncio"...
l'attuale ciclo della AC Sensible Soccer è giunto al termine, dalla prossima stagione si riparte da zero con un nuovo progetto!
Ringrazio tutti quelli che m'hanno tifato o appoggiato in questi anni, è stato un bel viaggio... ora si torna a casa, si sceglie una nuova meta, e poi si riparte per un altro viaggio :)

Complimenti per dove sei arrivato amico!Sono sicuro che il prossimo ciclo sarà altrettanto vincente!

en?gma
05-09-2020, 15:05
Pandakiller - En?gma F.C.
1 - 0



Affronto quella che è diventata la mia bestia nera. Io sono tranquillo, ma gioco al massimo nella speranza di salire dal 3° al 2° posto. Lui è già matematicamente agli spareggi. Domino io, a CC non c'è storia (fuoriclasse contro accettabile), su due lati mi fa il solletico (divino e divino +1 contro formidabile), mentre anche sul suo lato forte sono tranquillo (magico contro fuoriclasse).

Come già all'andata meriterei largamente io e invece perdo sempre 0-1.

Il rammarico è che la 2° ha perso, avessi vinto sarei salito al 2° posto. Non sono tanto i 200k di premi quando la soddisfazione. Ma va bene così, da neopromosso in IV 26 punti sono un buon bottino

Schillaci
05-09-2020, 15:10
UR Atlas 1970 - AC Sensible Soccer 1 - 1 (659365463)

Ora, è giunto il momento dell' "annuncio"...
l'attuale ciclo della AC Sensible Soccer è giunto al termine, dalla prossima stagione si riparte da zero con un nuovo progetto!
Ringrazio tutti quelli che m'hanno tifato o appoggiato in questi anni, è stato un bel viaggio... ora si torna a casa, si sceglie una nuova meta, e poi si riparte per un altro viaggio :)

Grande! Rimaniamo in attesa di sapere la strada presa.

HM CA estremo? ;)

Ciao a tutti

Kira
05-09-2020, 15:20
Complimenti per dove sei arrivato amico! Sono sicuro che il prossimo ciclo sarà altrettanto vincente!
Grazie ;)
In realtà spero sia meno vincente, essere competitivi per troppo tempo è snervante per uno come il sottoscritto :D



Grande! Rimaniamo in attesa di sapere la strada presa.

HM CA estremo? ;)
Credo tutt'altro, vedremo... :)

Mark Silver
05-09-2020, 16:07
Grazie ;)
In realtà spero sia meno vincente, essere competitivi per troppo tempo è snervante per uno come il sottoscritto :D



Credo tutt'altro, vedremo... :)

Tienici aggiornati, che prendiamo appunti.

Kira
05-09-2020, 16:25
Tienici aggiornati, che prendiamo appunti.
Adesso non esageriamo: a me piace essere "di nicchia" :p
Già con LS+HGT (seppur non totale) me ne sono venuti dietro in diversi...

Mark Silver
05-09-2020, 16:36
Adesso non esageriamo: a me piace essere "di nicchia" :p


Appunto:)

OrsettiOrsetti
05-09-2020, 18:12
Vittoria 6-3, ed era prevista.
Meno prevedibile era il pareggio della prima in classifica, che significa vittoria del campionato!:D

Prima volta nella mia "carriera" che vinco la VII, ero sempre passato come secondo.

savasa
06-09-2020, 12:11
Serie: VI.982(29683):Salvezza diretta con tanto di botto.

Da inizio stagione ero convinto che non sarei andato oltre il 5° posto facendo qualche miracolo visto che nelle statistiche per squadra ero terz'ultimo.

Finisce che vinco le ultime tre gare e arrivo terzo.

Settimana scorsa dopo la penultima di campionato ho fatto urlare al random per MARSICOVETERE F.C. – Musica Italiana Emergente finita 0-1 [matchid=659439267].

E così adesso si potrà pensare ad un'altra stagione ma senza acquisti e che mi vedrà allenare passaggi fino alla fine per poi tornare ad allenare Difesa e fare un contropiede che farà imprecare gli avversari.

Tutte le ore perse a studiare come fare una buona strategia per creare dei giocatori da V serie inizia a dare i suoi frutti.

Speriamo si possa continuare così.

ecz67
06-09-2020, 12:54
Non so è già tempo di bilanci visto che sabato avrò lo spareggio per salire in V
ma intanto aggiungo due trofei.

col Real Ausonia vinco la VI serie dopo il terzo posto della passata stagione facendo 9 punti in più del campionato precedente. Sinceramente non pensavo di vincere così presto. Ho avuto senz'altro un po' di fortuna in almeno un paio di partite dove non ero favorito. Ambivo soltanto ad accorciare le distanze rispetto ai primi ed a confermare la salvezza diretta ed invece sono in ballo per la V serie alla quarta stagione di vita della squadra e chiaramente ci si prova.

con L'Aberteen è stata una passeggiata e la promozione diretta era nelle previsioni. Troppo basso il livello dei campionati scozzesi. Adesso vedremo in III serie. Purtroppo la squadra ha avuto vita troppo facile e non sono stato "costretto" a migliorarla ed a renderla competitiva al massimo come avrei fatto se avessi avuto degli avversari più impegnativi. In pratica arriverà in III serie senza mai essere stata impegnata da un avversario all'altezza in due stagioni e quindi - paradossalmente - più debole. Lo so sembra assurdo ma è così, avrei preferito avere vita molto più dura.

Coi russi del Traktor Stalingrad '42 le uniche dolenti note. Arrivo quarto ed ottengo la salvezza diretta, faccio un punto in più della scorsa stagione (dove ero arrivato terzo) ed accorcio le distanze dalle rivali (a tre punti la vincitrice, a due punti il secondo posto), ma sono un po' deluso perché senza un paio di partite assurde (compresa quella di oggi che ho pareggiato) avrei potuto vincere comodamente la serie. E così il Traktor resta per la seconda stagione consecutiva a bocca asciutta. Mi consola che la squadra cresce e, alla prossima stagione, conoscerò un po' meglio i miei indecifrabili co-gironisti russi.
Stimo in 3-4 punti il bonus che si può ottenere dalla semplice pregressa conoscenza degli avversari nella stagione precedente.

en?gma
06-09-2020, 21:13
luso fcvitoria - En?gma Veidt
0 - 4



Il mio avversario mi stupisce leggermente giocandola pressing ma serve a poco, vinco in scioltezza.

Ma non basta, sono 9° su 16, quindi dovrò spareggiare

charlie1984
07-09-2020, 14:35
Vittoria in VIII, vediamo dove si capita

Pitas
07-09-2020, 14:39
Ora, è giunto il momento dell' "annuncio"...
l'attuale ciclo della AC Sensible Soccer è giunto al termine, dalla prossima stagione si riparte da zero con un nuovo progetto!
Ringrazio tutti quelli che m'hanno tifato o appoggiato in questi anni, è stato un bel viaggio... ora si torna a casa, si sceglie una nuova meta, e poi si riparte per un altro viaggio :)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

P.S. io retrocedo in V, cercherò anche io una nuova strada per innamorarmi nuovamente di Hattrick

ecz67
07-09-2020, 14:57
tra qualche giorno, dopo lo spareggio, posterò un manifesto illustrativo della mia esperienza hattricckiana dopo un anno solare completo di statistiche e diagrammi. Dirò un bel po' di cose controcorrente rispetto alle opinioni dominanti circa gestione economica, mercato ed allenamenti; alcune addirittura sembreranno "eretiche". Magari tra tante sciocchezze ci sarà qualcosa che potrebbe dare qualche spunto a chi cerca nuovi stimoli e nuove sfide.

Mark Silver
07-09-2020, 23:34
tra qualche giorno, dopo lo spareggio, posterò un manifesto illustrativo della mia esperienza hattricckiana dopo un anno solare completo di statistiche e diagrammi. Dirò un bel po' di cose controcorrente rispetto alle opinioni dominanti circa gestione economica, mercato ed allenamenti; alcune addirittura sembreranno "eretiche". Magari tra tante sciocchezze ci sarà qualcosa che potrebbe dare qualche spunto a chi cerca nuovi stimoli e nuove sfide.

Molto curioso :sisi:

DiesIrae
09-09-2020, 15:01
bon, mi sono liberato di un peso. addio IV e benvenuta VIII. mi bottizzo per l'ennesima volta e parto con il progetto TdF sotto la guida di Kira (lui molla ed io inizio, un passaggio di testimone :D )
ho acquistato 10 giovanotti tra 18 e 19 anni ed ho messo in vendita tutta la squadra formata dalla maggior parte di FT, compreso il mio portierone 18/15 alto/17 FT alla modica cifra di 16KK :asd:. se tutto va bene dovrei fare una 50ina di milioni, che andranno per la maggior parte in riserva. se siete curiosi questo è il mio ID Epsilon Ophiuchi 2005 (548029)

en?gma
10-09-2020, 12:14
bon, mi sono liberato di un peso. addio IV e benvenuta VIII. mi bottizzo per l'ennesima volta e parto con il progetto TdF sotto la guida di Kira (lui molla ed io inizio, un passaggio di testimone :D )
ho acquistato 10 giovanotti tra 18 e 19 anni ed ho messo in vendita tutta la squadra formata dalla maggior parte di FT, compreso il mio portierone 18/15 alto/17 FT alla modica cifra di 16KK :asd:. se tutto va bene dovrei fare una 50ina di milioni, che andranno per la maggior parte in riserva. se siete curiosi questo è il mio ID Epsilon Ophiuchi 2005 (548029)

Benvenuto nel club TdF amico!

marcu80
12-09-2020, 15:27
fenys yuppie 0-5
C'e rho fatta sono in VI. una pillola + mots più assunzione psicologo per portare fiducia a magnifico a fatto indirizzare la partita dalla mia parte
altri 2 fattori hanno contribuito la sorpresa : utilizzo di LI a lvl 11
e la marcatura preventiva sul suo miglior cc che sembra abbia fatto il suo dovere (chiudo col 67%di possesso 10 azioni a mio favore lui 0)
adesso in VI e tutto da vedere xche la mia squadra è largamente inadeguata

_eNeRGy_
14-09-2020, 19:08
Italia II.1
mi salvo diretto in extremis l'ultima gara giocando CA contro PEO
arrivo a fine campionato con TS 10 per un caxxo -.-
per come si era messo il campionato (uscito di coppa alla 4° per mots in faccia con 76% di vittoria) direi che è oro...

Camerun II->III
stagione difficile di allenamento attacco all'inizio del progetto TDF
agguanto con i denti un 6° posto l'ultima gara
purtroppo nello spareggio trovo un CA monolato che mi segna su CP -.-
(partita da tripla... peccato)

Giappone V->IV
stagione che doveva essere trionfale, parte invece in salita per colpa di due randomate megagalattiche che mi impediscono il passaggio diretto.
Sculo ABBESTIA (con il 3% di vittoria.....) nello spareggio e salgo in quarta ^_^
le ho MOTSATE TUTTE (gioco CAEX fisso) ho un CC medio di 2.5 LOOOL

ecz67
15-09-2020, 16:43
fenys yuppie 0-5
C'e rho fatta sono in VI. una pillola + mots più assunzione psicologo per portare fiducia a magnifico a fatto indirizzare la partita dalla mia parte
altri 2 fattori hanno contribuito la sorpresa : utilizzo di LI a lvl 11
e la marcatura preventiva sul suo miglior cc che sembra abbia fatto il suo dovere (chiudo col 67%di possesso 10 azioni a mio favore lui 0)
adesso in VI e tutto da vedere xche la mia squadra è largamente inadeguata

complimenti per la promozione.
Hai comprato un mio giocatore, un difensore, che per me era ormai troppo scadente dal punto di vista fisico. Ma fino ad un paio di stagioni fa era tra i migliori difensori contropedisti.

in bocca al lupo

Mark Silver
16-09-2020, 16:26
italia ii.1
mi salvo diretto in extremis l'ultima gara giocando ca contro peo
arrivo a fine campionato con ts 10 per un caxxo -.-
per come si era messo il campionato (uscito di coppa alla 4° per mots in faccia con 76% di vittoria) direi che è oro...

Camerun ii->iii
stagione difficile di allenamento attacco all'inizio del progetto tdf
agguanto con i denti un 6° posto l'ultima gara
purtroppo nello spareggio trovo un ca monolato che mi segna su cp -.-
(partita da tripla... Peccato)

giappone v->iv
stagione che doveva essere trionfale, parte invece in salita per colpa di due randomate megagalattiche che mi impediscono il passaggio diretto.
Sculo abbestia (con il 3% di vittoria.....) nello spareggio e salgo in quarta ^_^
le ho motsate tutte (gioco caex fisso) ho un cc medio di 2.5 loool

peo?:confused:

_eNeRGy_
16-09-2020, 18:34
peo?:confused:

Mar mousa

Cincontendevamo il 4° e. 5º posto

Mark Silver
16-09-2020, 19:20
Mar mousa

Cincontendevamo il 4° e. 5º posto

ok :asd:

Avevo pensato ad un'altra diavoleria tattica

Mark Silver
22-09-2020, 16:29
Stasera parte la stagione 76.....chi apre il nuovo thread? @Kira

:)

Kira
22-09-2020, 19:22
Stasera parte la stagione 76... chi apre il nuovo thread? @Kira

:)
Più tardi apro... tanto giochiamo quasi tutti contro i dopolavoristi, non è che ci sia granché da commentare :asd: