PDA

Visualizza Versione Completa : Bottizzarsi, perchè?



Mark Silver
26-05-2020, 14:10
Come già detto altre volte non comprendo questa pratica, sicuramente sono in minoranza perchè leggo che è l'unico modo per ripartire(è vero?) e per arrivare in serie A:asd: , peccato che i posti sono solo otto.:asd:

Mi spiegate i pregi di questo modo di giocare e mi spiegate come fate a sopportare Hattrick in questa fase in cui si gioca per perdere e si prendono schiaffi da tutti?

Spiegatelo come se fossi un bambino in seconda elementare.

:asd:

TyrionLannister
26-05-2020, 14:17
Più che il bottizzarsi, io vorrei capire come fanno a mantenere la liquidità dopo essersi bottizzati, anche con il Direttore Finanziario puoi avere in cassa massimo 25 milioni, e in linea di massima penso ce ne vogliano parecchi di più per essere così competitivi

ecz67
26-05-2020, 15:51
aspettando qualcuno più esperto in materia credo che ci siano tanti stili di bottizzazione, e non tutti mirati al guadagno economico. Anzi forse i migliori sono quelli finalizzati ad allenare senza distrazioni.
La liquidità si consuma comprando allenandi del livello più alto possibile.

In alternativa si vende tutto si mettono i soldi in FC, si comprano 15 giocatori da 1000 euro con 300 euro di stipendio e si fanno giocare per anni solari.
Al ritorno i FC ci saranno ancora, in più ci saranno un po' di milioni in cassa, ed un gruppo di giocatori monoskilloni in regia pronti da essere venduti. Con tutti i soldi a disposizione e la riserva in FC si pensa ad un progetto e lo si realizza scalando alla velocità della luce.

ecz67
26-05-2020, 16:01
servirebbe anche l'allenatore eccellente debole in carisma, due AA5 ed il medico da 5. non serve il PA.
E ricordarsi di rinnovare i contratti alla scadenza e dismettere la giovanile.

credo sia possibile all'inizio di ogni stagione settare in anticipo le formazioni per tutte le partite di campionato ed iscriversi al gruppo amichevoli con una formazione di default.
in caso di infortuni dovrebbe inserirsi una riserva, ma forse non è utile. Tanto perché la partita non sia valida ai fini dell'allenamento occorrerebbe un'ecatombe difficile a verificarsi ( con medico 5)

va fatto un collegamento circa ogni 40 giorni circa per sistemare qualcosa.

io farei così, ma non penso che lo farò mai.

Kira
26-05-2020, 16:02
Per me esistono tre tipi di BOTtizzazioni:

1) si decide che serve una cifra X per potersi fare la sqaudra dei sogni sul mercato, e quindi si passano più stagioni ad allenare, fare trading, e prendere FT per non far finire i soldi in riserva, tuto questo finché non si raggiunge l'obiettivo prefissato

2) ci si è spinti troppo in la con i vecchi: caso tipico quando si allena parate, hai due allenandi e 13/15 titolari anzianotti, e quello che guadagni con parate è minore della svalutazione complessiva degli altri giocatori... alla lunga non si riesce a fare ricambio, si rimane senza cassa e con i 36enni in campo, e quindi non c'è altra scelta che ripartire da zero e accumulare un po' di grana

3) ci si è rotti le palle e si vuole staccare un po'... alla lunga prima o poi un periodo di stanca può capitare :sisi:

Ovviamente quelli poco tollerabili, in generale (a me frega una mazza), sono i primi :)

micolo_
26-05-2020, 18:22
In alternativa si vende tutto si mettono i soldi in FC, si comprano 15 giocatori da 1000 euro con 300 euro di stipendio e si fanno giocare per anni solari.
Al ritorno i FC ci saranno ancora, in più ci saranno un po' di milioni in cassa, ed un gruppo di giocatori monoskilloni in regia pronti da essere venduti. Con tutti i soldi a disposizione e la riserva in FC si pensa ad un progetto e lo si realizza scalando alla velocità della luce.

Aspetta come li alleni quei 15 :-o

ecz67
26-05-2020, 19:17
253 fisso casa e fuori, ne alleno 10 in regia, di cui 4 al 50%. gli altri tra difesa e attacco
presi a 1000 euro non saranno granché ma avranno presumo circa 13 -14 in regia, saranno tutti sotto i 24 anni e varranno poco più di milione ciascuno.

Mark Silver
26-05-2020, 19:50
Per me esistono tre tipi di BOTtizzazioni:

1) si decide che serve una cifra X per potersi fare la sqaudra dei sogni sul mercato, e quindi si passano più stagioni ad allenare, fare trading, e prendere FT per non far finire i soldi in riserva, tuto questo finché non si raggiunge l'obiettivo prefissato

2) ci si è spinti troppo in la con i vecchi: caso tipico quando si allena parate, hai due allenandi e 13/15 titolari anzianotti, e quello che guadagni con parate è minore della svalutazione complessiva degli altri giocatori... alla lunga non si riesce a fare ricambio, si rimane senza cassa e con i 36enni in campo, e quindi non c'è altra scelta che ripartire da zero e accumulare un po' di grana

3) ci si è rotti le palle e si vuole staccare un po'... alla lunga prima o poi un periodo di stanca può capitare :sisi:

Ovviamente quelli poco tollerabili, in generale (a me frega una mazza), sono i primi :)

Condivido solo il caso 3 :asd:

micolo_
26-05-2020, 21:21
253 fisso casa e fuori, ne alleno 10 in regia, di cui 4 al 50%. gli altri tra difesa e attacco
presi a 1000 euro non saranno granché ma avranno presumo circa 13 -14 in regia, saranno tutti sotto i 24 anni e varranno poco più di milione ciascuno.

Gli allenandi complessivi sono 10 e penso sarebbe non così remunerativo scegliere proprio regia, che è un po' inflazionato. Io ricordo che nel 2015, quando ero a cassa zero, feci un 6-15 con dei giovani difensori. Certo allora c'era ancora la resistenza al 5%

lodone
27-05-2020, 22:56
Condivido solo il caso 3 :asd:

Quindi quando ti ritrovi con una squadra vecchia cosa dovresti fare?

DiesIrae
28-05-2020, 11:22
Come già detto altre volte non comprendo questa pratica, sicuramente sono in minoranza perchè leggo che è l'unico modo per ripartire(è vero?) e per arrivare in serie A:asd: , peccato che i posti sono solo otto.:asd:

Mi spiegate i pregi di questo modo di giocare e mi spiegate come fate a sopportare Hattrick in questa fase in cui si gioca per perdere e si prendono schiaffi da tutti?

Spiegatelo come se fossi un bambino in seconda elementare.

:asd:

non ti sei mai bottizzato? o giochi da poco ad hattrick o sei un sognatore.
io nella mia (lunga) carriera di hattrick lo ho fatto almeno 5/6 volte. le prime volte senza una idea precisa se non cercare di fare soldi per poter salire un po' di più di quando non ero bottizzato (più della V non son mai riuscito a salire). l'ultima volta ho preso 10 17enni per allenare difesa (avevo una squadra di soli 17enni :D), poi con i primi soldi acquistavo 19enni con secondarie e continuavo ad allenare difesa. questa fase è durata 7/8 stagioni finendo in VIII. ora sono in IV con una buona/ottima squadra e l'obiettivo è arrivare in III (oltre non credo, però non mi interessa). come che sia, la prossima stagione mi bottizzo, vuoi perchè son tutti vecchi e perchè alleno parate, vuoi perchè galleggiare in qualsiasi serie senza prospettive non è per me. infine son curioso di provare nuove tattiche: mi attizza molto TdF, anche se credo che molto probabilmente depotenzieranno la tattica.....troppi rosiconi che han fatto per tutta la vita il 352 e PIC credendo di essere i più furbi del quartierino (pensa: io in 16 anni solari di hattrick, mai allenato regia), e probabilmente convinceranno gli sviluppatori. probabilmente (quindi) TdF non vincerà mai un torneo o una coppa, ma vuoi mettere uccidere in culla tutte le squadre che non si adeguano al 352?

anzul
28-05-2020, 11:30
Quindi quando ti ritrovi con una squadra vecchia cosa dovresti fare?

Non la devi far diventare vecchia :asd:

anzul
28-05-2020, 11:32
non ti sei mai bottizzato? o giochi da poco ad hattrick o sei un sognatore.

Io gioco da tantissimo e sono abbastanza pragmatico.
Non mi sono mai bottizzato.
Trova una categoria anche per me, grazie :D

DiesIrae
28-05-2020, 11:58
Io gioco da tantissimo e sono abbastanza pragmatico.
Non mi sono mai bottizzato.
Trova una categoria anche per me, grazie :D

emh, categoria 'gioco da tanto ad hattrick, ma non ci ho mai pensato perchè tanto prima o poi l'universo imploderà'?

Mark Silver
28-05-2020, 13:52
Quindi quando ti ritrovi con una squadra vecchia cosa dovresti fare?

Fammi prima arrivarci :asd:

A parte gli scherzi, vediamo non escludo nulla.:sisi:

Mark Silver
28-05-2020, 13:55
Non la devi far diventare vecchia :asd:

Ecco, una soluzione

Mark Silver
28-05-2020, 13:59
non ti sei mai bottizzato? o giochi da poco ad hattrick o sei un sognatore.
io nella mia (lunga) carriera di hattrick lo ho fatto almeno 5/6 volte. le prime volte senza una idea precisa se non cercare di fare soldi per poter salire un po' di più di quando non ero bottizzato (più della V non son mai riuscito a salire). l'ultima volta ho preso 10 17enni per allenare difesa (avevo una squadra di soli 17enni :D), poi con i primi soldi acquistavo 19enni con secondarie e continuavo ad allenare difesa. questa fase è durata 7/8 stagioni finendo in VIII. ora sono in IV con una buona/ottima squadra e l'obiettivo è arrivare in III (oltre non credo, però non mi interessa). come che sia, la prossima stagione mi bottizzo, vuoi perchè son tutti vecchi e perchè alleno parate, vuoi perchè galleggiare in qualsiasi serie senza prospettive non è per me. infine son curioso di provare nuove tattiche: mi attizza molto TdF, anche se credo che molto probabilmente depotenzieranno la tattica.....troppi rosiconi che han fatto per tutta la vita il 352 e PIC credendo di essere i più furbi del quartierino (pensa: io in 16 anni solari di hattrick, mai allenato regia), e probabilmente convinceranno gli sviluppatori. probabilmente (quindi) TdF non vincerà mai un torneo o una coppa, ma vuoi mettere uccidere in culla tutte le squadre che non si adeguano al 352?

Ho giocato a Hattrick dal 2003 al 2009, ho lasciato per noia e anche perchè all'epoca era diventato un gioco di borsa e dei giocatori monoskilloni a gettone(w la fedelta, w i cuoricini) e un gioco di accumulatori di soldi per poi procedere alla scalata kamikaze. (w il direttore finanziario)
Risultati: arrivato in terza serie e agli ottavi di coppa italia ma erano altri tempi...

e gioco ora dal 2017....dopo otto anni, un mondo completamente cambiato.

Giocare sapendo che il sabato alle ore 12.00 è sconfitta sicura è un progetto che non fa per me e poi i posti in serie A sono solo otto :asd: magari in futuro cambio idea. è stupido chi non cambia mai idea e comunque ho altre due squadre(Sao Tomè e Svizzera)per sperimentare.

Sul TDF non ho la competenza e l'esperienza per dare un giudizio completo e circostanziato e infatti chiedo per capire meglio.Sicuramente se oggettivamente un modo di giocare da dei vantaggi rispetto ad altri è giusto depotenziarlo, ma questo lo stabiliranno insindacabilmente i proprietari del gioco.

:)

DiesIrae
28-05-2020, 14:08
Giocare sapendo che il sabato alle ore 12.00 è sconfitta sicura è un progetto che non fa per me

per pura curiosità, che progetto hai attualmente? stai allenando? hai soldi in cassa? quali sono i tuoi obiettivi?
p.s. eventualmente chi ti da la sicurezza che il sabato alle 12.00 vincerai sicuramente?
p.p.s. ho passato 7 stagioni sapendo che avrei perso. però poi nell'ultima stagione sono stato imbattuto ed arrivato all'11esimo turno di coppa (6+5)

Mark Silver
28-05-2020, 14:19
per pura curiosità, che progetto hai attualmente? stai allenando? hai soldi in cassa? quali sono i tuoi obiettivi?
p.s. eventualmente chi ti da la sicurezza che il sabato alle 12.00 vincerai sicuramente?

Naturalmente la sicurezza di vincere non me la da nessuno ma almeno ci provo:asd:

Aston Villalba:alleno i futuri difensori che andranno a sostituire gli attuali, circa 6 milioni in cassa, obiettivo divertirsi provando sempre a vincere, sarebbe bello un giorno arrivare in terza.Ricordo che qui sono stato molto fortunato con la vendita di tre giovani che hanno finanziato la scalata in quinta e il secondo posto della scorsa stagione in quinta
Aston Ibis progetto homemade(ora sto allenando difesa), otto milioni in cassa, obiettivo divertirsi provando sempre a vincere(qui è più dura perchè ho i moduli obbligati a 5 dietro)
Aston Barnet progetto homemade ibrido(ora sto allenando regia) ma gli eventuali acquisti saranno solo svizzeri, circa 1 milione in cassa, obiettivo divertirsi provando a vincere( anche qui è dura perchè attualmente sono senza attacco e difesa), mezza idea di provare in futuro la tattica obsoleta "tutti avanti"

Perdere per 7 stagioni è per me inconcepibile ma la mia è una personalissima opinione e rispetto il tuo modo di giocare, ci mancherebbe.
Ho seguito con molto coinvolgimento la tua cavalcata nella stagione 74 :)


*ho completato il post sopra, se vuoi rilleggere

DiesIrae
28-05-2020, 14:51
Aston Villalba:alleno i futuri difensori che andranno a sostituire gli attuali, circa 6 milioni in cassa, obiettivo divertirsi provando sempre a vincere, sarebbe bello un giorno arrivare in terza.

ah si, ora ricordo: se non sbaglio alleni solo 5 giocatori.
però io mi fare venire dei dubbi se e quando i tuoi giocatori invecchieranno e non sarai riuscito ad ottenere l'obiettivo della III (che tra l'altro è anche il mio obiettivo), cosa potrai fare se non ricominciare un progetto (serio) e bottizzandoti?
io per quanto mi riguarda, quando ho iniziato l'ultima bottizzazione, sapevo perfettamente quale sarebbe stato il momento di "ribottizzarmi", e coincide proprio con questa stagione. ripeto, vorrei buttarmi sui TdF, ma ora la paura vera è che veramente depotenzino la tattica. vabbè studierò eventualmente un'altro progetto. buona fortuna a te e alle tue squadre. ti seguirò.

Kira
28-05-2020, 14:52
Sul TDF non ho la competenza e l'esperienza per dare un giudizio completo e circostanziato e infatti chiedo per capire meglio. Sicuramente se oggettivamente un modo di giocatore da dei vantaggi rispetto ad altri è giusto depotenziarlo, ma questo lo stabiliranno insindacabilmente i proprietari del gioco.
Amen :)



mezza idea di provare in futuro la tattica obsoleta "tutti avanti"
Sarà obsoleta, ma nanbel (sia nome utente che nome squadra), ex cogironista mio e di Lodone, ci è appena arrivato in serie A :sisi:

Mark Silver
28-05-2020, 15:12
ah si, ora ricordo: se non sbaglio alleni solo 5 giocatori.
però io mi fare venire dei dubbi se e quando i tuoi giocatori invecchieranno e non sarai riuscito ad ottenere l'obiettivo della III (che tra l'altro è anche il mio obiettivo), cosa potrai fare se non ricominciare un progetto (serio) e bottizzandoti?
io per quanto mi riguarda, quando ho iniziato l'ultima bottizzazione, sapevo perfettamente quale sarebbe stato il momento di "ribottizzarmi", e coincide proprio con questa stagione. ripeto, vorrei buttarmi sui TdF, ma ora la paura vera è che veramente depotenzino la tattica. vabbè studierò eventualmente un'altro progetto. buona fortuna a te e alle tue squadre. ti seguirò.

"Chi vivrà vedrà?" (cit.) vediamo che riesco a fare, sempre pronto a cambiare idea se arriva la noia e/o se retrocedo in sesta serie.

Mark Silver
28-05-2020, 15:12
Sarà obsoleta, ma nanbel (sia nome utente che nome squadra), ex cogironista mio e di Lodone, ci è appena arrivato in serie A :sisi:

Altro utente da studiare :sisi:

lodone
28-05-2020, 16:21
Non la devi far diventare vecchia :asd:

Non sempre è così facile, soprattutto se ad un certo punto decidi di spingere un po' di più e di tenerti i giocatori per almeno 3 stagioni in modo da sfruttare la fiducia.

Il trucco ovviamente è comprare bene e vendere meglio, ma io ho giocatori che in 3 stagioni sono passati da 4M a 1M di valore.
Avrei dovuto venderli prima?
Forse sì.

Ma una rosa ampia di 15 giocatori di movimento è difficile da gestire senza perderci troppi soldi a meno di vendere e comprare costantemente. Ma in questo modo non riesci mai a sfruttare a pieno il tuo potenziale.

Con questo non difendo la bottizzazione (io l'unica botrizzazione è stata per la motivazione 3 :esd:), ma capisco chi la sfrutti per spingere un ciclo al massimo del suo potenziale.

anzul
28-05-2020, 18:46
Non sempre è così facile, soprattutto se ad un certo punto decidi di spingere un po' di più e di tenerti i giocatori per almeno 3 stagioni in modo da sfruttare la fiducia.

Nel tuo caso è ampiamente giustificato, la Serie A vale il costo.
Nel mio caso (non facendo trading) l'unico modo è comprare bene durante il mercato basso e rivendere dopo due o tre stagioni a mercato alto allo stesso prezzo... :D

TyrionLannister
28-05-2020, 19:10
Nel tuo caso è ampiamente giustificato, la Serie A vale il costo.
Nel mio caso (non facendo trading) l'unico modo è comprare bene durante il mercato basso e rivendere dopo due o tre stagioni a mercato alto allo stesso prezzo... :D

Personalmente sono appena ritornato a seguire il gioco, ma l’idea di bottizzarmi non mi entusiasma in generale, perciò avevo fatto una pensata simile a quello che vedo già fai tu con alti risultati!

Ho pensato che allenando portieri, più che semplicemente parate, si riesce ad avere introiti abbastanza elevati, ma secondo me il vantaggio vero che offre è che se periodicamente alleni anche cp per pomparti i portieri e hai una media età dei giocatori bassa, allora a prescindere da allenandi presi per il trading riesci ad allenare la squadra principale dando a tutti cp, che comunque torna utile, e così facendo riesci a rivenderli anche 2-3 stagioni dopo allo stesso prezzo o come mi sta capitando di farci anche di più.

Mi sembra una roba lenta però nel complesso ti permette di boostare la squadra gradualmente senza doversi bottizzare, e poi magari quando hai cassa fare un sacrificio per aspirare a qualcosa di più.

DiesIrae
28-05-2020, 20:05
torno a ripetere che a mio parere ad un certo punto "bisogna" necessariamente bottizzarsi, soprattutto perchè la squadra inesorabilmente deskillerà e non hai soldi sufficienti per cambiare un po' di giocatori. inizierai a galleggiare nella tua serie e poi in quelle minori. è veramente frustrante.
credo che tutte le squadre raggiungano un apice, e se sei stato bravo e fortunato magari sei arrivato abbastanza in alto, ma poi ti devi arrendere perchè non sei più competitivo. per lo meno a me è sempre successo così e, probabilmente perchè sono scarso, non ho mai raggiunto le mete che mi ero prefissato. quindi ogni volta inizio di nuovo con un progetto preciso, che se funziona ti darà un po' di soddisfazione, altrimenti....amen (e non è che ambissi ad arrivare in serie A, eh)

micolo_
31-05-2020, 12:43
La cosa bella di queste discussioni è la riflessione filosofica sul gioco, sul senso del gioco. Anche io penso che, allo stato delle cose, per darsi una bella spinta serva giocoforza prendere una bella rincorsa. Anche se non sono così esperto per dirlo: sono iscritto ad hattrick da 14 anni, ma ci ho giocato seriamente meno della metà e credo che per le modifiche occorse qualche anno fa sia necessario dividere tra un 'seriamente prima' e 'seriamente dopo'.
Io ho recentissimamente e rocambolescamente scelto di non bottizzarmi di nuovo per continuare il mio progetto. So bene che fra qualche stagione sarò quasi senza soldi (ma spero sempre di capire come si fa a stare a livelli medio alti a lungo, sempre che ci si arrivi: sono solo in VI) e dovrò tornare nelle ultime serie. Penso però che anche quest'ultime abbiano il loro fascino e riportino un po' a dieci anni fa, quando scalai le ultime tre serie con il centravanti francese Martin Clochard, accettabile in attacco, 30enne e passa, colpitore di testa. A centrocampo tre implacabili buoni: Rey, Orozco e Zoet.