PDA

Visualizza Versione Completa : Occhio: il bot ti batte!



en?gma
19-05-2020, 14:07
Occhio: il bot ti batte!
Siamo stati tutti in una serie con un team di bot (squadra senza proprietario) - e ci siamo abituati a vedere formazioni davvero pessime in campo. A partire dalla prossima stagione, questo cambierà: i bot rimarranno sempre tra le squadre più deboli del tuo girone, ma "mettere semplicemente le scarpe in campo", come dice un proverbio svedese, potrebbe ora non bastare, o quanto meno presentare dei rischi.

I giocatori delle squadre bot ora saranno migliori. Il loro livello sarà più o meno quello dei giocatori di una squadra appena creata.

Le squadre bot presenteranno anche formazioni "più intelligenti". Avranno un loro stile di gioco e sceglieranno la formazione in base a questo. I bot possono scegliere tra Bilanciato (4-4-2), Attacco (3-4-3), Difensivo (5-4-1) o Possesso (3-5-2). Una volta che un bot ha scelto una tattica e una formazione, si abituerà ad essa. Naturalmente, i bot sostituiranno i singoli giocatori se costretti a causa di infortuni o sospensioni, ma le tattiche rimangono le stesse.

Come accennato, i nuovi bot verranno rilasciati in tempo per la nuova stagione. Durante la settimana 16, tutti i bot esistenti riceveranno nuove squadre e i team di bot appena creati useranno le nuove formule. In tempo per la nuova stagione, organizzeremo anche singole partite tra bot, per assicurarci che tutti i manager umani abbiano alcuni dati delle partite precedenti su cui basare le loro tattiche quando affrontano una squadra di bot potenziata per la prima volta.














Che ne pensate di questa novità?

Secondo me non cambia tantissimo ma rende un filo più divertente sfidare i bot.


Sarà secondo me interessante alla prima di Coppa, in quanto ci si troverà ad affrontare i dopolavoristi ignorando quali siano le loro effettive valutazioni

charlie1984
19-05-2020, 14:39
Dannazione ma proprio ora dovevano fare questa modifica?
Io già che speravo di poter gestire al meglio l'allenamento in VIII

Kira
19-05-2020, 15:03
Onestamente, la trovo quasi inutile :)

micolo_
19-05-2020, 15:07
Dannazione ma proprio ora dovevano fare questa modifica?
Io già che speravo di poter gestire al meglio l'allenamento in VIII

Secondo me potrai comunque fare il tuo comodo. Al massimo credo potranno dare un minimo di filo da torcere ai nuovissimi iscritti, ai Covid iscritti diciamo.

OrsettiOrsetti
19-05-2020, 16:40
Impatto basso direi, però per le serie basse è una modifica giusta nel senso che va ad equilibrare le situazioni in cui un nuovo utente arriva verso fine stagione a sostituire un BOT e alcune squadre si trovano a giocare contro avversari umani con squadre deboli ma perlomeno schierate con criterio, mentre altri si erano beccati i BOT.

Poi, se gli svedesi sono bravi con le modifiche come quando giocavo 10 anni fa, alla prima giornata vedremo decine di pareggi contro BOT che schierano dei CA estremi impenetrabili, ma questo è un altro discorso... :asd:

leleluke
20-05-2020, 08:14
Secondo me potrai comunque fare il tuo comodo. Al massimo credo potranno dare un minimo di filo da torcere ai nuovissimi iscritti, ai Covid iscritti diciamo.

Concordo. Forse, ad esagerare, bisognerà stare attenti a non andare di partitella col 3° portiere :asd:

lodone
21-05-2020, 14:54
Io la trovo interessante ma per la maggior parte delle squadre avrà impatto zero o quasi.

Iniziare a giocare in una serie piena di bot veri poteva essere sì proficuo ma di una noia mortale.

fantaluca
21-05-2020, 20:16
ha senso per le serie basse e rende magari più interessante il girone con troppi BOT

alessandronos
21-05-2020, 22:36
Piucchealtro per metter mano a una funzionalità così credo siano molto preoccupati del numero basso di utenti, ho visto qualche settima serie italiana e sono piene di bot :(

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

lodone
21-05-2020, 23:51
Piucchealtro per metter mano a una funzionalità così credo siano molto preoccupati del numero basso di utenti, ho visto qualche settima serie italiana e sono piene di bot :(

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

E anzi che in questi due mesi ci sono stati moltissimi ritorni..

Kira
22-05-2020, 11:44
Piucchealtro per metter mano a una funzionalità così credo siano molto preoccupati del numero basso di utenti, ho visto qualche settima serie italiana e sono piene di bot :(


E anzi che in questi due mesi ci sono stati moltissimi ritorni...
Adesso siamo a circa 240k utenti, mesi fa stavamo sui 210k, da questo punto di vista il coronavirus ha fatto miracoli :asd:

teopv90
22-05-2020, 14:42
Io sono uno dei tanti ritorni, sono riuscito a fare terzo in ottava :asd: (però avevo troppo distacco per raggiungere i primi a stagione in corso)
Nella prossima stagione secondo me saremo due squadre attive tre abbandonate e tre BOT..

OrsettiOrsetti
22-05-2020, 16:16
Io sono uno dei tanti ritorni, sono riuscito a fare terzo in ottava :asd: (però avevo troppo distacco per raggiungere i primi a stagione in corso)
Nella prossima stagione secondo me saremo due squadre attive tre abbandonate e tre BOT..

Un po' quello che è successo a me, ho ricominciato a inizio stagione 73, sono arrivato secondo con 4 squadre attive.
Questa stagione eravamo in 3 fino a 4 giornate dalla fine, poi si sono iscritti in 2 di cui uno iperattivo, tanto che probabilmente ha già cambiato due volte il parco allenandi... :esd:

alessandronos
23-05-2020, 10:03
Adesso siamo a circa 240k utenti, mesi fa stavamo sui 210k, da questo punto di vista il coronavirus ha fatto miracoli :asd:Speriamo riescano a tenerseli i nuovi utenti e che non ci sia un grosso drop rate. Ergo, questo intervallo stagionale rischia di essere molto complesso a mercato :D

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Mark Silver
25-05-2020, 15:06
Siamo tranquilli con i dopolavoristi?

Kira
25-05-2020, 17:34
Siamo tranquilli con i dopolavoristi?
Dato che nella prima settimana l'unica partita ufficiale è quella di coppa, il rischio non me lo prendo :p

en?gma
25-05-2020, 18:29
Dato che nella prima settimana l'unica partita ufficiale è quella di coppa, il rischio non me lo prendo :p


Siamo in due :D

lodone
27-05-2020, 23:03
Siamo tranquilli con i dopolavoristi?

Possiamo controllare al volo le partite di coppa tedesca che iniziano un'ora prima delle nostre. ;)

Mark Silver
28-05-2020, 13:49
Possiamo controllare al volo le partite di coppa tedesca che iniziano un'ora prima delle nostre. ;)

Ottimo

en?gma
29-05-2020, 10:29
Le squadre bot presenteranno anche formazioni "più intelligenti". Avranno un loro stile di gioco e sceglieranno la formazione in base a questo. I bot possono scegliere tra Bilanciato (4-4-2), Attacco (3-4-3), Difensivo (5-4-1) o Possesso (3-5-2). Una volta che un bot ha scelto una tattica e una formazione, si abituerà ad essa. Naturalmente, i bot sostituiranno i singoli giocatori se costretti a causa di infortuni o sospensioni, ma le tattiche rimangono le stesse.


Stavo guardando le valutazioni dei bot e devo ammettere che sono un po' superiori a quelle che mi aspettassi. Alla prima di coppa con la seconda squadra affronto un bot difensivo che in partita singola ha fatto 7-9-7 in difesa. Non una roccia, assolutamente. Ma da affrontare con fiducia media e un attaccante titolare fuori forma (che tra l'altro mi preclude la possibilità di giocare 2-5-3) vuol dire sudare.


Un chiarimento sul boldato. Vuol dire che i bot giocano sempre con lo stesso stile giusto? Tipo lui è difensivo e andrà sempre di 5-4-1?

Kira
29-05-2020, 12:23
Stavo guardando le valutazioni dei bot e devo ammettere che sono un po' superiori a quelle che mi aspettassi. Alla prima di coppa con la seconda squadra affronto un bot difensivo che in partita singola ha fatto 7-9-7 in difesa. Non una roccia, assolutamente. Ma da affrontare con fiducia media e un attaccante titolare fuori forma (che tra l'altro mi preclude la possibilità di giocare 2-5-3) vuol dire sudare.
Che dici, ce li butto un paio di euri che io e te ci becchiamo due BOT che giocano 5-4-1 ? :D

en?gma
29-05-2020, 12:38
Che dici, ce li butto un paio di euri che io e te ci becchiamo due BOT che giocano 5-4-1 ? :D

Una birra me la gioco. 5-4-1 entrambi, di sicuro. A patto che i dopolavoristi siano bot come questi :asd:

Io come mi ha suggerito un saggio sarei andato di 3-5-2 TDF ma se fanno difesa 9 mica li buco :D

charlie1984
29-05-2020, 12:53
Io sono messo maluccio a cc, vediamo cosa ne viene fuori...

Kira
29-05-2020, 13:09
Io come mi ha suggerito un saggio sarei andato di 3-5-2 TDF ma se fanno difesa 9 mica li buco :D
Eh, io devo vedere cosa viene fuori in 2-5-3 ottimizzando allenamento e skill di attacco... di solito non faccio proprio tanto schifo :asd:

en?gma
29-05-2020, 14:22
Eh, io devo vedere cosa viene fuori in 2-5-3 ottimizzando allenamento e skill di attacco... di solito non faccio proprio tanto schifo :asd:

Io non ce l'ho manco in routine :asd: In questa pausa ho voluto dare una botta di difesa.


Comunque sui dopolavoristi finalmente c'è una risposta definitiva (di Tasos).

Hanno giocatori sul livello delle squadre bot, ma schierati in maniera totalmente randomica (mentre i bot schierano i difensori in difesa, i registi a CC e via dicendo)

Quindi saranno più forti dei vecchi dopolavoristi, che già schieravano i giocatori a caso ma erano presi dai vecchi bot, quindi più scarsi di adesso. Ma saranno anche più scarsi dei nuovi bot

OrsettiOrsetti
29-05-2020, 15:32
Dopolavoristi :confused:?

en?gma
29-05-2020, 15:46
Dopolavoristi :confused:?

Da quando c'è stata la ristrutturazione delle coppa, con la creazione delle coppe secondarie e di coppe di lega (dalla VII in giù) si sono creati dei buchi. Così per completare i calendari nei primi turni sono stati inseriti i dopolavoristi, non sono neanche una squadra vera e propria ma undici giocatori pescati a caso da squadre bot.

Ti linko la mia partita di martedì contro i dopolavoristi: https://www96.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=658658826&SourceSystem=Hattrick&TeamId=1168222&UpdateViewedReport=True&BrowseIds=654085134,658205463,654085138,658291074, 654085142,658369641,658475536,658525287,658605406, 658658826

en?gma
03-06-2020, 14:53
Piccola nota.

Non so se abbia capito male io o (come sempre) Hattrick sia poco chiaro.



Le squadre bot presenteranno anche formazioni "più intelligenti". Avranno un loro stile di gioco e sceglieranno la formazione in base a questo. I bot possono scegliere tra Bilanciato (4-4-2), Attacco (3-4-3), Difensivo (5-4-1) o Possesso (3-5-2). Una volta che un bot ha scelto una tattica e una formazione, si abituerà ad essa. Naturalmente, i bot sostituiranno i singoli giocatori se costretti a causa di infortuni o sospensioni, ma le tattiche rimangono le stesse.


Riguardo al boldato io avevo capito che ogni bot scegliesse uno stile e portasse avanti quello. Tipo io in Coppa con la seconda squadra affronto uno che in partita singola era stato Difensivo e mi aspettavo lo fosse anche oggi.

Non è così, contro di me oggi gioca con un 4-4-2.


Francamente per me meglio così. Però ho voluto farlo presente

Schillaci
03-06-2020, 18:53
Piccola nota.

Non so se abbia capito male io o (come sempre) Hattrick sia poco chiaro.





Riguardo al boldato io avevo capito che ogni bot scegliesse uno stile e portasse avanti quello. Tipo io in Coppa con la seconda squadra affronto uno che in partita singola era stato Difensivo e mi aspettavo lo fosse anche oggi.

Non è così, contro di me oggi gioca con un 4-4-2.


Francamente per me meglio così. Però ho voluto farlo presente

:up: ma erano sempre dei pipponi, squadra che si batte anche con le riserve fuori forma?

en?gma
03-06-2020, 19:28
:up: ma erano sempre dei pipponi, squadra che si batte anche con le riserve fuori forma?

Un po' meglio dei vecchi bot ma affrontabile tranquillamente.





88oriongalaxy88




En?gma Veidt


Centrocampo
scarso (3) (alto)
accettabile (6) (alto)


Difesa Destra
insufficiente (5) (molto alto)
straordinario (10) (molto alto)


Difesa Centrale
accettabile (6) (basso)
eccellente (8) (molto alto)


Difesa Sinistra
insufficiente (5) (alto)
straordinario (10) (basso)


Attacco Destro
debole (4) (molto basso)
buono (7) (molto alto)


Attacco Centrale
scarso (3) (alto)
buono (7) (molto basso)


Attacco Sinistro
scarso (3) (alto)
eccellente (8) (molto basso)







Difesa
debole (4) (alto)
eccellente (8) (alto)


Attacco
debole (4) (molto basso)
buono (7) (molto alto)





Atteggiamento
(Nascosto)
(Nascosto)


Tattica
Normale
Attacco sulle fasce


Abilità nella tattica
(nessuna tattica)
divino (20)


Stile di gioco
100% difensivo
equilibrato





HatStats
129
261


HatStats
Difesa: 61
Centrocampo: 33
Attacco: 35
Difesa: 110
Centrocampo: 69
Attacco: 82


LoddarStats
6.3
20.46

fantaluca
07-06-2020, 13:48
sono una partita seria solo per squadre appena create... il che mitiga un po lo scazzo di essere in serie con 6 o 7 bot