PDA

Visualizza Versione Completa : a che ora vendere?



Margherita
26-11-2004, 17:38
ho letto da qualche parte che conviene vendere a una cert' ora per i giocatori forti e ad un'altra per quelli più scarsi solo che non mi ricordo più!!!
credo fosse sicuramente alla sera.... forse il lunedi quelli più scarsi perchè ci sono le amichevoli il giorno dopo (non so in realtà quanto centri) e a fine settimana (venerdi) quelli più forti.
qualcuno può confermare?

thefusion73
26-11-2004, 17:45
sicuramente dalle 6-7 di sera fino alle 22-23 si vende meglio....
i giorni non saprei...

predestinato
26-11-2004, 18:15
sicuramente dalle 6-7 di sera fino alle 22-23 si vende meglio....
i giorni non saprei...

si direi proprio di si ....basta vedere a che ora c'è piu gente collegata...elementare watson;)

spaccimmone
26-11-2004, 19:38
Ma io direi che, visti gli ultimi sviluppi, sia meglio mettere in vendita di Martedi per far scadere l' asta al Venerdi.

Spiego:
1) Lunedi: troppo presto per vendere i pescati
2) Martedi: Amichevoli e coppe, congestionamento, patatrac dei server, aste basse
3) Mercoledi: stesso del martedi
4) Giovedi: potrebbe andar bene
5) Venerdi: serata migliore piena di gente
6) Sabato: troppo tardi si paga lo stipendio al giocatore in partenza, rischio patatrac dovuto a congestionamento da partita
7) Domenica: come il sabato

...Che ne pensate?

Margherita
26-11-2004, 20:20
sono d'accordo ma il lunedi secondo me andrebbe bene per vendere i pescati in modo che si possono schierare già il giorno successivo senza perdere tempo.

greendario
26-11-2004, 20:41
x me anke la domenica sera va bene xkè raramente i patatrac durano fino a tardi di domenica...

thefusion73
26-11-2004, 20:44
io l'ho messo in vendita stasera..
lunedì di solito c'è gente ma senza intasare il server....

leliup
27-11-2004, 13:19
uhm.... :confused: , quindi i 'forti' andrebbero massi in vendita di martedì sera, per far scadere l'asta il venerdì sera, mentre quelli al limite del licenziamento vanno messi in vendita venerdì sera, per far terminare l'asta di lunedì sera ?

alemot
27-11-2004, 14:00
Ti dico quello che mi è successo questa settimana:

Allenavo un attaccante 18enne, mi è scattato a buono ovviamente venerdì mattina, l'ho messo in vendita a 50k sabato sera sperando di sfruttare la serata delle amichevoli italiane per venderlo, ed infatti l'ho venduto a 55k circa il martedì sera.
Il tipo che lo ha comprato l'ha rimesso immediatamente in vendita a 100k e l'ha venduto se non sbaglio a 120k venerdì sera....

Sarà sfiga? Saranno gli orari? mah, cmq da ora in poi li vendo tutti al venerdì, ed alzo il prezzo dell'asta ^^

Correl
27-11-2004, 14:22
i nuovi pescati vanno messi in vendita il sabato pomeriggio, sera al massimo, così la scadenza è al martedì, e al martedì ci sono moltissimi che cercano nuovi giocatori appena pescati da allenare

gli altri andrebbero messi al lunedì o, meglio, al martedì, per farli scadere rispettivamente al giovedì e al venerdì

magari pensate che siccome moltissimi giocatori vengono messi in vendita in questo sistema faccia abbassare i prezzi ma in realtà è quasi il contrario poichè, sapendo che ci sono molti giocatori in scadenza per quei giorni, il mercato è moooolto più seguito

DierRe
27-11-2004, 14:54
grazie correl :D

Eternauta79
27-11-2004, 15:39
Scadenza Martedì per le giovani promesse da allenare (in modo da schierarlo subito in amichevole); venerdì per i vecchietti di esperienza e quelli meno forti perchè se sabato ho una partita importante e mi si è rotto un giocatore fondamentale, posso pensare di rivolgermi al mercato per ovviare al problema (e in questo modo non gli pago neanche lo stipendio, cosa che dovrei fare se la scadenza cadrebbe il sabato mattina prima delle partite). Elementare, no?

spaccimmone
27-11-2004, 17:00
i nuovi pescati vanno messi in vendita il sabato pomeriggio, sera al massimo, così la scadenza è al martedì, e al martedì ci sono moltissimi che cercano nuovi giocatori appena pescati da allenare

gli altri andrebbero messi al lunedì o, meglio, al martedì, per farli scadere rispettivamente al giovedì e al venerdì

magari pensate che siccome moltissimi giocatori vengono messi in vendita in questo sistema faccia abbassare i prezzi ma in realtà è quasi il contrario poichè, sapendo che ci sono molti giocatori in scadenza per quei giorni, il mercato è moooolto più seguito
Uaglio'!
Il problema del martedi sono le amichevoli con conseguente patatrac del sistema...bei soldi ci ho perso con aste striminzite causa crack del sistema!

Uriele
27-11-2004, 18:07
Uaglio'!
Il problema del martedi sono le amichevoli con conseguente patatrac del sistema...bei soldi ci ho perso con aste striminzite causa crack del sistema!
Ti quoto, ma anche Correl ha ragione.
Io infatti, per ovviare questo problema del patacrack, d'ora in avanti metterò direttamente il prezzo che intendo ricavarci...
Mi è capitato di vendere un 17enne ad inizio stagione insufficiente in difesa e accettabile in cross, per soli miseri 7k partendo da 0 (credo una 20 di k li valeva) a causa patacrack della 1° di coppa, se ricordate, con scadenza alle 18,30 ed ho venduto il mio 32enne portiere accettabile tremendo in esperienza a 51k con 2 rilanci.....:eek: quando è stato postato recentemente che addirittura andavano via 19enni intorno ai 30k :eek:
Quindi d'ora in avanti farò così, il niubbo è sempre in agguato :)

kingpin
27-11-2004, 21:06
Scadenza Martedì per le giovani promesse da allenare (in modo da schierarlo subito in amichevole); venerdì per i vecchietti di esperienza e quelli meno forti perchè se sabato ho una partita importante e mi si è rotto un giocatore fondamentale, posso pensare di rivolgermi al mercato per ovviare al problema (e in questo modo non gli pago neanche lo stipendio, cosa che dovrei fare se la scadenza cadrebbe il sabato mattina prima delle partite). Elementare, no?
Quoto, anch'io seguo questa tattica ma comunque come disse qualcuno tutto è relativo. :asd:

ursandro
29-11-2004, 18:44
sicuramente dalle 6-7 di sera fino alle 22-23 si vende meglio....
i giorni non saprei...
Non sono più sicuro sulle ore in cui sia meglio vendere. E' ovvio che di sera c'è più gente collegata, ma ci sono anche più giocatori in offerta, quindi i due effetti potrebbero contrastarsi a vicenda.
Una volta mi sono connesso di notte alle 3, avevo puntato alcuni centrocampisti che mi piacevano e speravo di comprarmene almeno uno a prezzo basso. Invece...intorno alle 4.30 online c'erano solo 5.000 persone (e mi rilanciavano sempre sudamericani, vista l'ora), ma c'erano anche pochi giocatori in vendita! Quindi, tutti come avvoltoi sui pochi rimasti, e i prezzi sono saliti secondo me come se il giocatore fosse stato messo in vendita alla sera...

Minguits
29-11-2004, 18:52
Per la poca esperienza che ho dico che martedi e mercoledi sarebbero TEORICAMENTE i giorni migliori per far finire le aste,perchè c'è molta + gente quindi il prezzo sale molto di più...
Però ultimamente c'è il problema dei criceti pigri quindi non saprei che dirvi...:D