PDA

Visualizza Versione Completa : quinto posto e play out



ecz67
25-04-2020, 18:22
sono ad un passo dall'aver raggiunto matematicamente (quanto meno) il quinto posto col Real Ausonia in VI serie. Mi bastano tre punti sabato contro l'ultima in classifica ed in casa. Anche oggi grazie al mio "prevedibilissimo" 523 ho battuto fuori casa una squadra con oltre il doppio di monte stipendi e circa il triplo TSI e pure con merito perché il replay-100 mi dava 22-20-58.
Ma non era di questo che volevo parlare :cool:

La domanda, che poi è un richiesta di rassicurazione, è se è meglio arrivare quinto con tantissimi punti (probabilmente potrei arrivare a 24 e non bastarmi per il quarto posto, è un campionato molto livellato con tre squadre che lottano evitare il quinto posto) o se questo è indifferente e conta solo la posizione perchè tanto il sorteggio per gli accoppiamenti con le quarte della VII è integrale. Credo di aver letto che conti, quindi io con un quinto posto "alto" che mi toccherà alla peggio dovrei incontrare una delle quarte di VII più scarse.

Mi interessa saperlo per capire come gestire al meglio TS, soldi e spese in queste ultime settimane di stagione. Fino ad ora in nessun campionato mi era capitato di dovermi interessare di queste cose avendoli vinti tutti :asd:

en?gma
25-04-2020, 18:51
Se non sbaglio contano anche i punti. La quinta in VI con più punti affronta la quarta in VII con meno punti.

Poi ovviamente meno punti non implica necessariamente più scarsa, ci sono sempre random e livello del girone

Kira
25-04-2020, 19:16
Se non sbaglio contano anche i punti. La quinta in VI con più punti affronta la quarta in VII con meno punti.

Poi ovviamente meno punti non implica necessariamente più scarsa, ci sono sempre random e livello del girone
Esatto, probabilisticamente sarebbe la cosa migliore, però non è una garanzia.
In questi casi giocherei comunque per fare più punti possibile :sisi:

ecz67
25-04-2020, 19:56
sì ricordavo anch'io questo ma non sono riuscito a (ri)trovare la regola.
il manuale dice soltanto:

Nelle serie VII e IX le squadre che finiscono terze e quarte giocheranno lo spareggio di qualificazione

il fatto che i migliori incontrino i peggiori vale apparentemente solo per chi ha vinto la serie e deve spareggiare con qualcuno che retrocede da una serie superiore:

I vincitori di serie che devono affrontare un incontro di spareggio, incontreranno le squadre piazzatesi al 5° e 6° posto nelle serie della divisione superiore. Di questi vincitori di serie (quelli che devono spareggiare), la migliore incontrerà la peggior sesta della divisione superiore mentre quelle con i peggiori risultati incontreranno le migliori quinte