PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituto extra: quando entra?



micolo_
18-04-2020, 10:54
Domanda quasi fuori tempo massimo, visto che è per la partita di oggi.

Il sostituto extra quando entra? Quando, ad esempio, è esaurito il cambio naturale (ex. ala per ala) e secondo cambio previsto in automatico (ex. att per ala, se si è già fatta male l'altra ala)? Oppure non entra 'mai', e serve solo per ampliare il ventaglio dei cambi pianificati? Grazie

Brakyas
18-04-2020, 11:18
In base a quanto ho capito uno scenario tipico in cui potrebbe fare ingresso è: mi si infortunano due cc e quindi per uno ho il cambio naturale e per l'altro entra il sostituto extra. Entra quando non è disponibile il cambio naturale.

micolo_
18-04-2020, 11:25
ah ok quindi sarebbe una modifica delle vecchie dinamiche che pensavo fossero ancora in vigore. Vabbè oggi vado a istinto :-D

Kira
18-04-2020, 13:44
In base a quanto ho capito uno scenario tipico in cui potrebbe fare ingresso è: mi si infortunano due cc e quindi per uno ho il cambio naturale e per l'altro entra il sostituto extra. Entra quando non è disponibile il cambio naturale.
No, se succede una cosa del genere, il sistema va a pescare un altro panchinaro, ma quello extra no.
In pratica non entra mai, salvo che tu non lo usi come secondo cambio, oppure imposti una sostituzione... lo scopo è di assicurarsi che sia sempre disponibile :sisi:

micolo_
18-04-2020, 15:28
Grazie. Cosa intendi con "salvo che tu non lo usi come secondo cambio"?

Kira
18-04-2020, 15:41
Grazie. Cosa intendi con "salvo che tu non lo usi come secondo cambio"?
Se usi l'interfaccia più recente per impostare la formazione, e non una vecchia versione, noterai che puoi inserire un secondo panchinaro in ogni ruolo, purché sia sempre uno dei sette giocatori che puoi portarti in panchina come primi panchinari o extra.
Ecco un esempio:

http://www.upl.co/uploads/bench1587217241.jpg

ecz67
18-04-2020, 17:05
Se usi l'interfaccia più recente per impostare la formazione, e non una vecchia versione, noterai che puoi inserire un secondo panchinaro in ogni ruolo, purché sia sempre uno dei sette giocatori che puoi portarti in panchina come primi panchinari o extra.
Ecco un esempio:

http://www.upl.co/uploads/bench1587217241.jpg

cioè se salta un secondo centrocampista centrale in questo caso entrerebbe Marin, se salta una seconda ala dopo Marin entra Vertolone

micolo_
18-04-2020, 17:30
Non ci credo, una cosa utilissima, scoperta solo ora. E io che mi sono fatto venire degli esaurimenti per studiare incastri meno dannosi possibile. Ottimo, grazie mille

jahlion
18-04-2020, 21:15
esatto.
è una posizione che, ad esempio, a me viene molto bene per le "amichevoli da tempi supplementari" dove, una volta arrivato al 90' (e agli agognati 30 minuti extra di allenamento), puoi inserire un attaccante o ala o un altro giocatore con caratteristiche offensive che magari non aveva giocato in campionato perché fuori forma, ma che non avresti voluto avere in campo come sostituto subentrante prima del 90'.