PDA

Visualizza Versione Completa : Predefinito Salve a tutti!



Ninina
04-04-2020, 13:15
salve sono nuovo in questo bel forum che ho appena scoperto,un saluto allo staff e a tutti gli utenti.

Ho visto un argomento Firefox in questo forum. Quando ho cliccato, ho scoperto che non corrispondeva alla mia domanda. Per favore, permettimi di provare a porre la mia domanda, forse voi ragazzi potete aiutarmi.

Ho come browser Firefox e ho l'add-on ABP per bloccare le pubblicità invasive. Non ho fatto particolari modifiche ai filtri dell'add-on.
Da un po' di giorni su corriere.it e su repubblica.it mi appaiono fastidiose strisce di quadrettini di fermo-immagine pubblicitari che coprono l'articolo che sto leggendo.
D'accordo che le strisce hanno la X in alto a destra per toglierle, ma dopo un po' ritornano ed è quasi un continuo a togliere pubblicità mentre visito la pagina.
Qualcuno sa consigliarmi su come filtrare meglio o se c'è un altro add-on antipubblicità più efficiente?

Kira
04-04-2020, 14:09
Benvegnubbo :D

Pure io navigo con Firefox, e uso contemporaneamente sia Adblock plus che uBlock, problemi del genere non ne ho.
Prova pure tu, magari risolvi :)

jahlion
04-04-2020, 21:18
benvenuto! :D

io su chrome uso Adblock Plus e funziona alla grande, credo che ci sia anche per Firefox.

cmq le cose che coprono gli articoli sono pop up: ti compaiono a quadrettini perché l'adblock elimina le immagini pubblicitarie (ma non blocca il pop up).
quindi ti conviene aggiungere a firefox pure un'estensione pop up blocker (immagino ce ne siano diverse).

con tutt'e due attive, questi problemi dovrebbero sparire.

Ninina
10-05-2020, 09:11
Grazie per la tua pronta risposta, farò riferimento al loro valore. Inoltre, ho visto che il plug-in anonymoX è stato introdotto in questo articolo (https://www.opengeek.it/windows-tool/web/una-porta-sugli-usa-parte-1-anonymox-ovvero-un-add-on-per-avere-un-proxy-sempre-efficiente-su-firefox/). Lo hai riconosciuto?