Accedi

Visualizza Versione Completa : SE tecnico vs colpo di testa



Mark Silver
08-01-2020, 18:07
Dubbio per sabato:il mio difensore centrale più forte ha come specialità colpo di testa e l'avversario schiererà al 99% un'attaccante tecnico.

Non voglio beccare il relativo SE.

Ipotesi:

1. Non lo schiero mettendo un difensore potente ma abbassando leggermente le valutazioni di difesa, a quel punto però dovrò considerare anche il meteo sabato mattina.
2. Lo sposto a terzino abbassando sempre le valutazioni di difesa ma ho un dubbio, posso beccare ugualmente lo special eventi tecnico/cdt?

Grazie

Schillaci
08-01-2020, 19:01
Lo schieri e giochi al meglio. Lo SE non è detto che si verifichi e se si verifica non è detto che vada a buon fine.
Non rinuncerei mai a valutazioni per il timore di subire un SE.

Ciao

Kira
08-01-2020, 19:17
2. Lo sposto a terzino abbassando sempre le valutazioni di difesa ma ho un dubbio, posso beccare ugualmente lo special eventi tecnico/cdt?
Lo SE becca indistintamente DC, terzini e CC, indipendentemente dallo slot in cui si trovano. Non so come è composta la tua rosa, ma è un bello sforzo non schierarne in quei ruoli.
Comunque la realizzazione dello SE prevede un confronto tra attacco+esperienza del tecnico e difesa+esperienza del CdT, per cui non mi preoccuperei troppo di schierare DC e terzini.

Mark Silver
08-01-2020, 19:44
Capito, si punta alle valutazioni migliori.

Tanti dubbi, è in ballo la vittoria del girone e la promozione diretta.

Grazie a tutti e due.

jahlion
08-01-2020, 20:02
la realizzazione dello SE prevede un confronto tra attacco+esperienza del tecnico e difesa+esperienza del CdT, per cui non mi preoccuperei troppo di schierare DC e terzini.
infatti il più delle volte i danni li fanno i CC CDT con difesa bassa, non terzini e dc :sisi:

lodone
09-01-2020, 13:33
Capito, si punta alle valutazioni migliori.

Tanti dubbi, è in ballo la vittoria del girone e la promozione diretta.

Grazie a tutti e due.

Tra l'altro basta che tu abbia un solo CdT in altri ruoli e a quel punto non cambia nulla.
Un CdT o 8 CdT hanno la stessa probabilità di subire lo SE da uno stesso numero di tecnici in campo.