PDA

Visualizza Versione Completa : Stato di salute di Hattrick



Mark Silver
18-02-2019, 12:10
Premetto che non è il solito thread sulla fine di Hattrick...ce ne erano anche nel 2003 :asd:

E' per capire.

Come è la situazione del gioco nel panorama di profonda crisi dei browser game di "pazienza" e dei browser game in generale?

Leggevo che anni fa il gioco era stato venduto per essere poi esseri rincomprato dai fondatori....mi spiegate che cosa è successo e che conseguenze ha avuto?

E' vero che Hattrick è in precario equilibrio finanziario?

L'emorragia di iscritti si è arrestata?

Chiudono l'ottava serie in Italia?

Varie ed eventuali.

Pitas
18-02-2019, 14:53
Premetto che non è il solito thread sulla fine di Hattrick...ce ne erano anche nel 2003 :asd:

E' per capire.

Come è la situazione del gioco nel panorama di profonda crisi dei browser game di "pazienza" e dei browser game in generale?

Leggevo che anni fa il gioco era stato venduto per essere poi esseri rincomprato dai fondatori....mi spiegate che cosa è successo e che conseguenze ha avuto?

E' vero che Hattrick è in precario equilibrio finanziario?

L'emorragia di iscritti si è arrestata?

Chiudono l'ottava serie in Italia?

Varie ed eventuali.
Ti rispondo per quanto ne so io.

I browser game sono in crisi ormai da anni e penso che Hattrick sia uno di quelli ancora messi meglio.
Ha un'ottima fan base ed è su questo che dovrebbero puntare.

I fondatori vendettero Hattrick durante il boom del "1 milione di iscritti" a Zattikka. Questi pensando fosse una gallina dalle uova d'oro iniziarono ad aumentare i prezzi del supporter (sin lì molto contenuti, mi sembra sui 30€/anno).
Vuoi per l'aumento dei prezzi, vuoi per l'idea di lanciare Hattrick Open (mi sembra si chiamasse così???) vuoi per la crisi in generale che iniziavano ad avere i browser game, fatto sta che
ci fu un'emorragia di utenti.
A questo punto Hattrick fu ricomprato dai fondatori e da li ha sempre un costante calo di utenti ma più moderato (e secondo me fisiologico).

I remailing ogni tanto contengono le perdite, ma sono poca cosa. (Anche se io per esempio sono tornato grazie ad un remaling).

L'VIII serie "non chiuderà" ma sarà costituita solo da bot (come avviene ora per la IX, la X e XI), i nuovi iscritti si ritroveranno direttamente in VII.

E' possibile invertire la rotta? Secondo me no. L'unica cosa che i proprietari di HT possono fare è fidelizzare per sempre lo zoccolo duro.

P.S. comunque io non conosco altri giochi online che durano da 20 anni, quindi solo per questa cosa Hattrick è una perla.

Mark Silver
18-02-2019, 15:14
Ti rispondo per quanto ne so io.

...

Anch'io sono tornato grazie a un remailing, diciamo all'ennesimo remailing.

La rotta non la inverti, è ormai un gioco di nicchia....

La sfida secondo me è trattenere chi per la prima volta si iscrive ad Hattrick....ed è dura in un epoca in cui "vinco in due giorni magari pagando" oppure "gioco 30 partite al giorno"

Per chiusura intedevo che non si parte più dall'ottava serie come hai spiegato tu....la domanda espressa meglio ...è imminente che si parte dalla settima serie in Italia?

Zattikka:confused:

jahlion
18-02-2019, 17:04
...è imminente che si parte dalla settima serie in Italia?

visto che
- oramai anche buona parte delle vii son piene di bot
- i nuovi iscritti che partono dalla viii son spesso gli unici non-bot del loro girone
mi sembra abbastanza inevitabile. :sisi:

Pitas
18-02-2019, 17:55
Anch'io sono tornato grazie a un remailing, diciamo all'ennesimo remailing.

La rotta non la inverti, è ormai un gioco di nicchia....

La sfida secondo me è trattenere chi per la prima volta si iscrive ad Hattrick....ed è dura in un epoca in cui "vinco in due giorni magari pagando" oppure "gioco 30 partite al giorno"

Per chiusura intedevo che non si parte più dall'ottava serie come hai spiegato tu....la domanda espressa meglio ...è imminente che si parte dalla settima serie in Italia?

Zattikka:confused:

Forse tra un paio di stagioni, forse 3??

ilbarbadatre
21-02-2019, 09:21
visto che
- oramai anche buona parte delle vii son piene di bot
- i nuovi iscritti che partono dalla viii son spesso gli unici non-bot del loro girone
mi sembra abbastanza inevitabile. :sisi:

anche io reiscritto grazie al remailing due mesi fa, iniziato dall'VIII, eravamo 7 non bot (ora diventati 4 perché 3 hanno lasciato) :cry:

Pitas
21-02-2019, 15:04
anche io reiscritto grazie al remailing due mesi fa, iniziato dall'VIII, eravamo 7 non bot (ora diventati 4 perché 3 hanno lasciato) :cry:

Classico effetto del remaling purtroppo :(

Schillaci
21-02-2019, 17:59
L'VIII serie "non chiuderà" ma sarà costituita solo da bot (come avviene ora per la IX, la X e XI), i nuovi iscritti si ritroveranno direttamente in VII.


I retrocessi dall'VII che fine faranno? Campionato solitario in VIII o verranno ripescati?

jahlion
21-02-2019, 21:34
I retrocessi dall'VII che fine faranno? Campionato solitario in VIII o verranno ripescati?
nelle VII, essendo la serie più bassa, non ci saranno retrocessioni
solo promozione diretta per prima e seconda
come ora nell'attuale VIII

Pitas
22-02-2019, 09:00
nelle VII, essendo la serie più bassa, non ci saranno retrocessioni
solo promozione diretta per prima e seconda
come ora nell'attuale VIII :sisi:

Schillaci
22-02-2019, 17:02
nelle VII, essendo la serie più bassa, non ci saranno retrocessioni
solo promozione diretta per prima e seconda
come ora nell'attuale VIII

ed io che pensavo in una bella stagione con solo bot, grandi vittorie e ricchi premi....