PDA

Visualizza Versione Completa : tiratore CP non impostato



jahlion
11-10-2018, 23:45
scusate ma anche nelle giovanili è come in prima squadra che se non imposti il tiratore viene designato automaticamente il migliore dal sistema?

Kira
12-10-2018, 00:19
scusate ma anche nelle giovanili è come in prima squadra che se non imposti il tiratore viene designato automaticamente il migliore dal sistema?
Nelle giovanili è come in prima squadra, ma nel senso che in nessuno dei due casi ti imposta in automatico il miglior tiratore (se non per caso) ... è un "sistema" che funziona solo col capitano :sisi:

jahlion
12-10-2018, 00:52
Nelle giovanili è come in prima squadra, ma nel senso che in nessuno dei due casi ti imposta in automatico il miglior tiratore (se non per caso) ... è un "sistema" che funziona solo col capitano :sisi:

sei sicuro?
perché mi pareva di aver letto da qualche parte che in prima squadra adesso (mi pare proprio da questa stagione) se non lo imposti viene cmq scelto il tiratore migliore.
e lo dico anche perché io con le mie prime squadre, bottizzate, non lo imposto mai e, guarda caso, viene sempre scelto il più alto in cp tra quelli in campo :sisi:

infatti la mia domanda era sorta perché nelle giovanili ho uno che è 'accettabile' in cp e difatti veniva scelto sempre lui 'in automatico' quando era schierato
oggi ho schierato anche uno che era alla prima apparizione (pescato sett scorsa) e mi ha designato lui come tiratore
e il tizio ha segnato proprio su cp la rete dello 0-2


Brutte notizie per i padroni di casa, e ora la strada si fa proprio in salita: da una posizione molto defilata Mario Tumminia riesce a indirizzare il pallone del 0 a 2 sotto l'incrocio sugli sviluppi di una impeccabile punizione.


quindi se ha designato lui potrebbe voler dire che è meglio dell'altro che era in campo e che è attualmente a '6' in cp e la cosa sarebbe interessante perché il suo livello attuale in cp non è noto... ;)

Kira
12-10-2018, 07:33
sei sicuro?
Non al 100%.
Chi la fa la cavia con la prima squadra? :p

jahlion
12-10-2018, 13:15
Non al 100%.
Chi la fa la cavia con la prima squadra? :p
io sono bottizzato con ben due squadre e quindi anche se il sistema mi mettesse in automatico come tiratore un disastroso in cp non mi cambierebbe molto :sisi:
chiaramente se lo facesse anche qualcun altro saremmo più certi del risultato ;)


edit: ok, io ho impostato tutte e due le formazioni senza tiratore: in tutte e due le squadre ci sono nove giocatori 2-3-4-5 in CP e uno più alto (9 e 11). vediamo chi sarà scelto.

Schillaci
12-10-2018, 16:47
Ok. Se volete domani faccio da cavia

jahlion
12-10-2018, 17:53
Ok. Se volete domani faccio da cavia
bene, grazie, così abbiamo più di due partite su cui basarci :up:

Schillaci
12-10-2018, 19:10
bene, grazie, così abbiamo più di due partite su cui basarci :up:

Lo farò in campionato ed amichevole fino a fine stagione ed aggiornerò qui i risultati. ;-)

Kira
12-10-2018, 20:34
Dai, faccio una prova anch'io, tanto i miei stanno tutti tra 15 e 20 :D

jahlion
13-10-2018, 04:28
io uso ancora la vecchia interfaccia, però mi hanno fatto notare che in quella nuova è scritto proprio se vuoi fare scegliere il tiratore all'allenatore
e ti dice pure quale sarà, senza dover fare prove sul campo

quindi, vedete se quello che sceglie il mister è quello giusto e la cosa è risolta ;)


https://i.postimg.cc/wxWLBf0G/tiratore.jpg

Schillaci
13-10-2018, 08:33
uso la veccia interfaccia per la formazione... dobbiamo aspettare...

jahlion
13-10-2018, 12:59
uso la veccia interfaccia per la formazione... dobbiamo aspettare...
anche io uso la vecchia interfaccia
ieri, appunto con quella, ho impostato la formazione, come al solito senza tiratore e capitano
poi ho aperto la nuova interfaccia per vedere cosa diceva ed era già 'settata' come nella foto

e oggi il tiratore è il migliore, un future trainer formidabile in CP
quindi direi che se non lo metti l'allenatore sceglie il migliore (come sostenevo) :sisi:

Schillaci
13-10-2018, 13:50
anche io uso la vecchia interfaccia
ieri, appunto con quella, ho impostato la formazione, come al solito senza tiratore e capitano
poi ho aperto la nuova interfaccia per vedere cosa diceva ed era già 'settata' come nella foto

e oggi il tiratore è il migliore, un future trainer formidabile in CP
quindi direi che se non lo metti l'allenatore sceglie il migliore (come sostenevo) :sisi:

Ancora una rete per BRFC al 67°: potente punizione dal limite di Friedrich Schwertfeger che si è infilata sotto la traversa: 8 - 0.

Tra tutti ha pescato il migliore, l'unico 14 in CP che ho in squadra.

edit:

.... i rigoristi? cosa succede con loro? Facciamo delle prove?

Kira
13-10-2018, 13:52
Confermo, con la nuova interfaccia è stato scelto il migliore :sisi:

jahlion
13-10-2018, 14:01
ok, quindi direi che è confermato che l'allenatore sceglie automaticamente il migliore in CP

tornando alla mia domanda originale:
nelle giovanili in una partita avevo in campo un giocatore di cui sapevo il livello attuale di CP, accettabile, e il mister ha sempre scelto lui come tiratore
la scorsa partita ho schierato per la prima volta un giocatore pescato la settimana prima e l'allenatore ha scelto lui invece di quello solito
e il nuovo arrivato ha pure pennellato una punizione nel sette segnando lo 0-2
quindi direi che il giocatore, pur non sapendo il livello attuale in CP, ha un livello migliore di accettabile (o accettabile più alto dell'altro)
di conseguenza se uno non imposta il tiratore nelle giovanili l'allenatore sceglie anche li il migliore (che però non sapevi fosse il migliore)
e la cosa mi sembra abbastanza utile :)
(nel senso che se stai allenando un giocatore e lo finisci prima del tempo e l'allenatore lo schiera tiratore sai che se lo alleni in cp è cmq abbastanza alto)

Kira
13-10-2018, 14:45
tornando alla mia domanda originale:
nelle giovanili in una partita avevo in campo un giocatore di cui sapevo il livello attuale di CP, accettabile, e il mister ha sempre scelto lui come tiratore
la scorsa partita ho schierato per la prima volta un giocatore pescato la settimana prima e l'allenatore ha scelto lui invece di quello solito
e il nuovo arrivato ha pure pennellato una punizione nel sette segnando lo 0-2
quindi direi che il giocatore, pur non sapendo il livello attuale in CP, ha un livello migliore di accettabile (o accettabile più alto dell'altro)
di conseguenza se uno non imposta il tiratore nelle giovanili l'allenatore sceglie anche li il migliore (che però non sapevi fosse il migliore)
e la cosa mi sembra abbastanza utile :)
(nel senso che se stai allenando un giocatore e lo finisci prima del tempo e l'allenatore lo schiera tiratore sai che se lo alleni in cp è cmq abbastanza alto)
Beh, per quello che può valere, l'utilità c'è :)

jahlion
13-10-2018, 15:01
Beh, per quello che può valere, l'utilità c'è :)

beh, ad esempio, sapere che questo è cmq già accettabile in CP non è (o sarebbe) male... :asd:
no?

Mario Tumminia
15 anni e 40 giorni, Prossimo compleanno: 24-12-2018
Il giocatore può essere promosso tra 184 giorno/i ovvero il 15/04/2019 00:00.
Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.


Nazionalità: Italia


Squadra: Rebecca Container Juniors
Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 06-10-2018 03:03 (7 giorni fa)
Può essere promosso: tra 184 giorni
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Ultima partita U20: CdM XXXI - Turno I - #3



Paratesconosciuto / sconosciuto
Difesadebole (4) / accettabile (6)
Regiasconosciuto / sconosciuto
Crosssconosciuto / sconosciuto
Passaggiinsufficiente (5) / sconosciuto
Attaccosconosciuto / insufficiente (5)
Calci piazzatisconosciuto / sconosciuto

jahlion
13-10-2018, 15:06
anche perché per me ci sono moltissimi giocatori che hanno un livello alto di CP nelle giovanili (che però se non li promuovi facilmente non allenando CP non lo saprai mai)
o almeno è quello che sembrerebbe visto che in Qatar, dove ho allenato moltissimo CP per un portiere (quello di un post precedente, l'eccellente in CP), ho visto che alla fine ne avevo in squadra diversi tra il 6 e il 7 :sisi:

Schillaci
17-10-2018, 20:21
Per quanto riguarda i rigori è andata così:

1. A/CP 1/5 fed 2 exp 1
2. A/CP 5/2 fed 20 exp 1
3. A/CP 3/3 fed 20 exp 2

Disponibili:

A/CP 2/5 fed 20 exp 3
A/CP 3/5 fed 20 exp 4
A/CP 5/2 fed 20 exp 1
A/CP 3/5 fed 20 exp 5
A/CP 3/3 fed 20 exp 2
A/CP 2/5 fed 20 exp 3
A/CP 5/1 fed 20 exp 1
A/CP 3/3 fed 20 exp 5
A/CP 5/4 fed 20 exp 7
A/CP 3/6 fed 20 exp 5
A/CP 1/5 fed 2 exp 1

è stata la miglior estrazione possibile?

lodone
19-10-2018, 18:03
Per quanto riguarda i rigori è andata così:

1. A/CP 1/5 fed 2 exp 1
2. A/CP 5/2 fed 20 exp 1
3. A/CP 3/3 fed 20 exp 2

Disponibili:

A/CP 2/5 fed 20 exp 3
A/CP 3/5 fed 20 exp 4
A/CP 5/2 fed 20 exp 1
A/CP 3/5 fed 20 exp 5
A/CP 3/3 fed 20 exp 2
A/CP 2/5 fed 20 exp 3
A/CP 5/1 fed 20 exp 1
A/CP 3/3 fed 20 exp 5
A/CP 5/4 fed 20 exp 7
A/CP 3/6 fed 20 exp 5
A/CP 1/5 fed 2 exp 1

è stata la miglior estrazione possibile?

Se escludiamo forma e resistenza per i rigori non hai avuto la migliore estrazione possibile.

Anzi direi che ti ha selezionato quasi i peggiori. :esd:

Kira
19-10-2018, 20:24
Per quanto riguarda i rigori è andata così:

1. A/CP 1/5 fed 2 exp 1
2. A/CP 5/2 fed 20 exp 1
3. A/CP 3/3 fed 20 exp 2

Disponibili:

A/CP 2/5 fed 20 exp 3
A/CP 3/5 fed 20 exp 4
A/CP 5/2 fed 20 exp 1
A/CP 3/5 fed 20 exp 5
A/CP 3/3 fed 20 exp 2
A/CP 2/5 fed 20 exp 3
A/CP 5/1 fed 20 exp 1
A/CP 3/3 fed 20 exp 5
A/CP 5/4 fed 20 exp 7
A/CP 3/6 fed 20 exp 5
A/CP 1/5 fed 2 exp 1

è stata la miglior estrazione possibile?
Non lo so, ma con quell'esperienza molti non passano neanche il check iniziale :sisi:

Schillaci
20-10-2018, 12:18
Non lo so, ma con quell'esperienza molti non passano neanche il check iniziale :sisi:

Potresti darmi qualche informazione in più?

Kira
20-10-2018, 13:58
Potresti darmi qualche informazione in più?
Copio dal manuale:


Tiratori dei calci di rigore

Se una partita di coppa o di qualificazione termina in parità dopo i tempi supplementari, si va ai rigori. Puoi scegliere i tuoi rigoristi dalla sottopagina nel modulo formazione. Quando scegli l'ordine dei tiratori ricorda che niente è più snervante dei calci di rigore, ed ad ogni tiro (questo non succede per un rigore durante una normale partita) viene fatto un test dell'esperienza del tiratore. Oltre all'esperienza, vengono considerate le abilità in attacco e calci piazzati (oltre alla specialità tecnico) del tiratore scelto. Per i portieri conta solamente l'abilità in parate.

In pratica, prima del tiro vero e proprio (quindi confronto cp tiratore vs parate portiere) c'è questo check dell'esperienza, che se va male finisce con un errore :sisi:

Schillaci
20-10-2018, 16:10
Grazie, non l'avevo mai sentita. Hai altri dettagli, sai dove posso trovare altre info?

Kira
20-10-2018, 16:19
Grazie, non l'avevo mai sentita. Hai altri dettagli, sai dove posso trovare altre info?
No... non credo esista uno studio proprio su quel dettaglio!

jahlion
21-10-2018, 12:30
non ho mai controllato i rigoristi ma, visto che ho fatto quasi un centinaio di amichevoli finite ai rigori tra prima e seconda squadra, appena rientro in italia e ho un'oretta da dedicarci controllo.
la mia impressione è cmq che il tiratore di CP sia scelto con i controcazzi mentre i rigoristi ad minchiam :sisi:

lodone
21-10-2018, 12:56
non ho mai controllato i rigoristi ma, visto che ho fatto quasi un centinaio di amichevoli finite ai rigori tra prima e seconda squadra, appena rientro in italia e ho un'oretta da dedicarci controllo.
la mia impressione è cmq che il tiratore di CP sia scelto con i controcazzi mentre i rigoristi ad minchiam :sisi:

I rigoristi sono quasi sicuro siano scelti ad minchiam. :esd:

Ricordo una partita di torneo di qualche stagione fa per cui non impostai la formazione e tra divini, sovrannaturali e magnifici riuscì a selezionarmi gli unici tre sotto all'accettabile. :rolleyes: