PDA

Visualizza Versione Completa : Botizzare...significato e scopi



Mark Silver
21-03-2018, 09:59
Mi spiegate che significa e soprattutto quale è lo scopo.

Bot=squadra gestita dal computer.....quindi?

Scusate ma non ci arrivo :asd:

azteca
21-03-2018, 10:22
è un utente che ha lasciato, dopo un tot di settimane che non si collega la squadra viene 'annullata' e diventa bot.

Mark Silver
21-03-2018, 10:32
è un utente che ha lasciato, dopo un tot di settimane che non si collega la squadra viene 'annullata' e diventa bot.

ok....questo lo so....forse mi sono spiegato male anzi sicuramente

Leggo di utenti che lo fanno deliberatamente rimanendo comunque dentro Hattrick...ho capito male?

Kira
21-03-2018, 12:05
Leggo di utenti che lo fanno deliberatamente rimanendo comunque dentro Hattrick... ho capito male?
No, hai capito benissimo.
E' gente che lascia perdere la competizione per buttarsi solo su allenamento e trading, allo scopo di fare cassa :sisi:

Mark Silver
21-03-2018, 12:12
No, hai capito benissimo.
E' gente che lascia perdere la competizione per buttarsi solo su allenamento e trading, allo scopo di fare cassa :sisi:

De gustibus non est disputandum..... ma sinceramente non riesco a capire come ci possa divertire giocando così....illuminatevi voi

Kira
21-03-2018, 12:16
De gustibus non est disputandum... ma sinceramente non riesco a capire come ci possa divertire giocando così... illuminatevi voi
Mah, in realtà condivido poco anch'io, però m'è capitato un paio di volte di farlo... nel mio caso non era per fare cassa, ma per noia temporanea, in attesa di trovare un modo alternativo di giocare e divertirmi :)

Pitas
21-03-2018, 13:05
De gustibus non est disputandum..... ma sinceramente non riesco a capire come ci possa divertire giocando così....illuminatevi voi

Molti lo utilizzano come metodo per allenare a pieno senza doversi preoccupare di "competere" in campionato o in coppa.
Impostano la percentuale di resistenza al 5% e per diverse stagioni puntano solo alla crescita dei giovani e si lasciano degli slot per fare trading.
Così non hanno problemi di modulo il sabato, in quanto non interessando la vittoria utilizzano sempre il modulo giusto per allenare più giocatori possibili (in quello che stanno allenando si intende).

Dopo un determinato periodo utilizzano la cassa accumulata per comprare giocatori molto forti e iniziare la scalata alle serie.

Alla fine ognuno utilizza la tattica che vuole per competere e divertirsi :)

Mark Silver
21-03-2018, 13:39
Molti lo utilizzano come metodo per allenare a pieno senza doversi preoccupare di "competere" in campionato o in coppa.
Impostano la percentuale di resistenza al 5% e per diverse stagioni puntano solo alla crescita dei giovani e si lasciano degli slot per fare trading.
Così non hanno problemi di modulo il sabato, in quanto non interessando la vittoria utilizzano sempre il modulo giusto per allenare più giocatori possibili (in quello che stanno allenando si intende).

Dopo un determinato periodo utilizzano la cassa accumulata per comprare giocatori molto forti e iniziare la scalata alle serie.

Alla fine ognuno utilizza la tattica che vuole per competere e divertirsi :)


Certo... sono gusti.

Personalmente "stare fermo" per svariate stagioni(quante?) non lo troverei divertente anche perchè la successiva "scalata" alle serie non avrebbe nessuna garanzia di successo...come tutti i progetti...IMHO.

Sicuramente mi mancherebbe la "disciplina" per seguire un progetto così estremo e noioso.

Giulio1893
21-03-2018, 13:51
Secondo me in hattrick ognuno trova il suo equilibrio che probabilmente riflette almeno parzialmente il proprio carattere...
Sicuramente ci vuole tanta pazienza, c'è chi ne ha a vagonate che si bottizzerà aspettando il momento della riscossa, c'è chi ne ha poca, e preferisce non allenare o quasi e puntare solo al risultato sportivo magari spillolando o simili ed in mezzo tutte le sfumature possibili...
Il bello è che qualsiasi scelta si faccia la si può cambiare nel corso del gioco...
Il brutto è che non ci si deve dimenticare che anche nella migliore delle ipotesi, per arrivare in serie A per un neo iscritto ci vogliono almeno 2 anni... potenzialmente un'eternità...

Mark Silver
21-03-2018, 14:03
Secondo me in hattrick ognuno trova il suo equilibrio che probabilmente riflette almeno parzialmente il proprio carattere...
Sicuramente ci vuole tanta pazienza, c'è chi ne ha a vagonate che si bottizzerà aspettando il momento della riscossa, c'è chi ne ha poca, e preferisce non allenare o quasi e puntare solo al risultato sportivo magari spillolando o simili ed in mezzo tutte le sfumature possibili...
Il bello è che qualsiasi scelta si faccia la si può cambiare nel corso del gioco...
Il brutto è che non ci si deve dimenticare che anche nella migliore delle ipotesi, per arrivare in serie A per un neo iscritto ci vogliono almeno 2 anni... potenzialmente un'eternità...

Infatti alla fine sono pareri personali e ognuno si diverte, giustamente, come meglio crede.

Due anni per arrivare in serie A nell'Hattrick attuale è un ipotesi molto ottimistica secondo me.

Come già detto in altre occasioni rimango molto sorpreso dalla competitività di hattrick rispetto alla mia prima iscrizione.

Ho notato molte squadre di settima serie che sarebbero state benissimo in seconda e terza serie dell'Hattrick di 10-12 anni fa.

Pitas
21-03-2018, 14:32
Il bello è che qualsiasi scelta si faccia la si può cambiare nel corso del gioco...

E' vero ma scelte sbagliate le "paghi" parecchio a livello di "tempo" per recuperare. Io due stagioni fa ho deciso di azzerare il progetto che stavo
facendo perché non mi divertiva. Solo ora sono tornato lievemente competitivo (per la serie dove sono).




Infatti alla fine sono pareri personali e ognuno si diverte, giustamente, come meglio crede.

Due anni per arrivare in serie A nell'Hattrick attuale è una ipotesi molto ottimistica secondo me.
Come già detto in altre occasioni rimango molto sorpreso dalla competitività di hattrick rispetto alla mia prima iscrizione.
Ho notato molte squadre di settima serie che sarebbero state benissimo in seconda e terza serie dell'Hattrick di 10-12 anni fa.

Confermo. Il minor numero ti utenti fa si che chi gioca lo fa con un minimo di criterio.
10 anni fa partivi dalla XI serie. Gli accettabili/buoni avevano un loro mercato (oggi se ne vendi uno a 1k sei il re del mercato).

jahlion
21-03-2018, 18:05
hattrick è un gioco manageriale, i giochi manageriali si vincono facendo dei progetti a medio-lungo termine
appena mi sono iscritto ad hattrick [2008] non sapevo praticamente nulla del gioco e quindi non ho fatto assolutamente un progetto a medio-lungo termine ma ho giocato alla cazzo vivendo alla giornata: ogni volta che incassavo 100k me li spendevo, in cassa non avevo mai più di 500k per più di una settimana, cambiavo continuamente allenamento e allenandi, il titolare medio era un vecchio decrepito
malgrado stessi giocando alla cazzo sono riuscito comunque a salire di serie di diverse serie [avevo iniziato in XI serie ed ero arrivato miracolosamente in V] e mi sentivo un campione :cool:
poi ad un certo punto ho iniziato a frequentare forum come questo e ho iniziato a capire un po' di più di hattrick e, soprattutto, dopo un'ultima promozione, ho capito che dove ero arrivato con il mio 'non progetto' era il massimo che avrei potuto ottenere
quindi, ora che finalmente ho capito un po' meglio come funziona questo gioco, visto che la situazione in cui mi trovavo era senza alcuna via di uscita percorribile, ho venduto tutti, mi sono bottizzato, ho fatto finalmente [con [I]'solo' 10 anni di ritardo :asd: ] il progetto a medio-lungo termine che avrei dovuto fare all'inizio quando mi sono iscritto e magari, dopo un bel po' di stagioni, riuscirò pure ad arrivare in serie A [o cmq, finalmente, oltre la IV serie]

Pitas
22-03-2018, 08:33
hattrick è un gioco manageriale, i giochi manageriali si vincono facendo dei progetti a medio-lungo termine
appena mi sono iscritto ad hattrick [2008] non sapevo praticamente nulla del gioco e quindi non ho fatto assolutamente un progetto a medio-lungo termine ma ho giocato alla cazzo vivendo alla giornata: ogni volta che incassavo 100k me li spendevo, in cassa non avevo mai più di 500k per più di una settimana, cambiavo continuamente allenamento e allenandi, il titolare medio era un vecchio decrepito
malgrado stessi giocando alla cazzo sono riuscito comunque a salire di serie di diverse serie [avevo iniziato in XI serie ed ero arrivato miracolosamente in V] e mi sentivo un campione :cool:
poi ad un certo punto ho iniziato a frequentare forum come questo e ho iniziato a capire un po' di più di hattrick e, soprattutto, dopo un'ultima promozione, ho capito che dove ero arrivato con il mio 'non progetto' era il massimo che avrei potuto ottenere
quindi, ora che finalmente ho capito un po' meglio come funziona questo gioco, visto che la situazione in cui mi trovavo era senza alcuna via di uscita percorribile, ho venduto tutti, mi sono bottizzato, ho fatto finalmente [con [I]'solo' 10 anni di ritardo :asd: ] il progetto a medio-lungo termine che avrei dovuto fare all'inizio quando mi sono iscritto e magari, dopo un bel po' di stagioni, riuscirò pure ad arrivare in serie A [o cmq, finalmente, oltre la IV serie]

La prima parte mi ha messo una nostalgia incredibile :(
Io ho iniziato nel 2005 e ricordo di aver giocato le prime due stagioni allenando "generale" perché pensavo che così allenavo tutte le skills... mamma mia che rincoglionito :asd:

jahlion
22-03-2018, 15:13
La prima parte mi ha messo una nostalgia incredibile :(
Io ho iniziato nel 2005 e ricordo di aver giocato le prime due stagioni allenando "generale" perché pensavo che così allenavo tutte le skills... mamma mia che rincoglionito :asd:

io, dopo aver cercato di capire come cazzo si faceva ad allenare i portieri in parate, i difensori in difesa, i cc in regia, le ali cross e le punte in attacco [tutti contemporaneamente, of course ;) :asd:], alla fine per le prime stagioni ho allenato 'passaggi lunghi' perchè avevo letto da qualche parte che era l'allenamento con cui ne potevo allenare di più [mi sentivo MOLTO furbo :cool:]
e sorvoliamo sul fatto che allenassi praticamente al 90% dei 30 enni [e in passaggi]

Pitas
22-03-2018, 18:00
io, dopo aver cercato di capire come cazzo si faceva ad allenare i portieri in parate, i difensori in difesa, i cc in regia, le ali cross e le punte in attacco [tutti contemporaneamente, of course ;) :asd:], alla fine per le prime stagioni ho allenato 'passaggi lunghi' perchè avevo letto da qualche parte che era l'allenamento con cui ne potevo allenare di più [mi sentivo MOLTO furbo :cool:]
e sorvoliamo sul fatto che allenassi praticamente al 90% dei 30 enni [e in passaggi]

Questa è pura poesia :sisi:

anzul
22-03-2018, 20:41
Io non mi sono mai bottizzato e non ho mai mollato (credo che in parte il discorso che il proprio carattere si riflette nel gioco sia vero).
Ho sempre allenato, ho sempre giocato per vincere, ho fatto pochissimo trading e solo quando mi divertiva, ho sempre dato il massimo in qualunque situazione.
Questo è un gioco in cui serve tanto tempo per ottenere risultati, non necessariamente progetti a lunga scadenza (che non ho mai fatto) ma mettere mattoncino su mattoncino per costruire un muro solido su cui ripartire.
Mi ha sempre fatto ridere chi diceva che si bottizzava per poi tentare la scalata alla Serie A perchè su centinaia di utenti che lo hanno dichiarato in quanti ce l'hanno fatta?
Il segreto per me è divertirsi, giocare alla giornata... sono in V? Do il massimo per vincerla! Arrivo in IV? Faccio altrettanto... e così via.
Ora sono in Serie B e ho perso ai supplementari della Semifinale di Coppa Italia, semplicemente facendo quello che volevo e potevo fare e divertendomi.
Credo che questo sia il segreto (almeno per me) non esistono ricette preconfezionate, non esistono strategie più vincenti di altre, il segreto è fare quello che più piace e che si addice alle proprie idee, e crederci... sempre!

Mark Silver
23-03-2018, 06:58
Io non mi sono mai bottizzato e non ho mai mollato (credo che in parte il discorso che il proprio carattere si riflette nel gioco sia vero).
Ho sempre allenato, ho sempre giocato per vincere, ho fatto pochissimo trading e solo quando mi divertiva, ho sempre dato il massimo in qualunque situazione.
Questo è un gioco in cui serve tanto tempo per ottenere risultati, non necessariamente progetti a lunga scadenza (che non ho mai fatto) ma mettere mattoncino su mattoncino per costruire un muro solido su cui ripartire.
Mi ha sempre fatto ridere chi diceva che si bottizzava per poi tentare la scalata alla Serie A perchè su centinaia di utenti che lo hanno dichiarato in quanti ce l'hanno fatta?
Il segreto per me è divertirsi, giocare alla giornata... sono in V? Do il massimo per vincerla! Arrivo in IV? Faccio altrettanto... e così via.
Ora sono in Serie B e ho perso ai supplementari della Semifinale di Coppa Italia, semplicemente facendo quello che volevo e potevo fare e divertendomi.
Credo che questo sia il segreto (almeno per me) non esistono ricette preconfezionate, non esistono strategie più vincenti di altre, il segreto è fare quello che più piace e che si addice alle proprie idee, e crederci... sempre!

:sisi:

Mark Silver
23-03-2018, 07:08
Quando ho iniziato io, parlo del mio primo hattrick (2003-2009), c'era una vasta comunità(newsgroup, federazioni apposite e questo forum) che scopriva il gioco fino ad allora sconosciuto che si è data una grande mano per giocare al meglio.
In quell'epoca chi creava i multiskill si contavano sulle dita di una mano...la strategia era quella classica allenare un reparto(per me regia) e comprare sul mercato gli altri reparti...sono arrivato due volte in terza e agli ottavi di coppa italia ma era un altro gioco meno competitivo e meno tecnico rispetto ad ora.

Ho ricominciato facendo tesoro della prima esperienza anche se il gioco è molto cambiato.

micolo_
28-03-2018, 01:11
In hattrick i soldi sono importanti e io sto concludendo un secondo ciclo di allenamento da bottizzato, anche se fortunatamente non a competitività zero visto che, allenando passaggi, si ha in rosa gente non totalmente a terra.

Bottizzarsi è un po' come far debbio (mi pare si dica così), ma lo spettro della riserva rende molto più difficile la strategia accumulo un sacco, compro i mostri e vinco.

anzul
28-03-2018, 12:37
Bottizzarsi è un po' come far debbio [...] accumulo un sacco, compro i mostri e vinco.

Il problema è che appunto lo fanno in migliaia, ma alla fine in quanti vincono?

micolo_
28-03-2018, 13:54
Non so. Sicuro non è (o non è più) un modo per farsi lo squadrone di botto e vincere. In ogni caso trovo che fare cospicua cassa sia utile per affrontare un progetto con tranquillità e prospettiva, non tanto per assicurarsi una parata d'onore vincendo serie su serie.

Schillaci
28-03-2018, 23:28
Non so. Sicuro non è (o non è più) un modo per farsi lo squadrone di botto e vincere. In ogni caso trovo che fare cospicua cassa sia utile per affrontare un progetto con tranquillità e prospettiva, non tanto per assicurarsi una parata d'onore vincendo serie su serie.

Potrebbe essere un'idea spillando dalla cassa una sponsorizzazione extra ed illimitata!

micolo_
29-03-2018, 17:19
Potrebbe essere un'idea spillando dalla cassa una sponsorizzazione extra ed illimitata!

è una battuta? sono stato bottizzato troppo a lungo per capire se scherzi o se c'è qualcosa che mi sono perso!

Schillaci
29-03-2018, 20:20
è una battuta? sono stato bottizzato troppo a lungo per capire se scherzi o se c'è qualcosa che mi sono perso!


Il manuale riporta:

Livello Capitale massimo Trasferimenti/settimana
Livello: 0 15 000 000 € 50 000 €
Livello: 1 17 000 000 € 100 000 €
Livello: 2 19 000 000 € 200 000 €
Livello: 3 21 000 000 € 300 000 €
Livello: 4 23 000 000 € 400 000 €
Livello: 5 25 000 000 € 500 000 €

Diciamo che metti da parte 100M con il Direttore Finanziario di livello 5 ti rientrerebbero in cassa 500k a settimana, che sarebbero una gocciolina costante per 200 settimane ovvero quasi 4 anni solari. Poi qualcuno mi dirà che devi rinunciare a un membro dello staff (un assistente allenatore?), ma....

...tutto sommato non male come idea.

micolo_
29-03-2018, 22:35
Credo che alla fine di questo progetto (lungo) che devo ancora iniziare (gulp!) il Direttore finanziario sarà per me imprescindibile.

Mark Silver
08-02-2019, 13:33
Ritorno sull'argomento....ma tra i tanti che usano questa tecnica c'è qualcuno che è riuscito ad arrivare nelle serie alte...tipo dalla terza in su?

lodone
08-02-2019, 13:38
Ritorno sull'argomento....ma tra i tanti che usano questa tecnica c'è qualcuno che è riuscito ad arrivare nelle serie alte...tipo dalla terza in su?

Sì, un esempio che mi viene in mente è trend88 manager di Real88.

Lo incontrai ai quarti di coppa di serie quando eravamo entrambi in VII. Lo incontrai di nuovo svariate stagioni dopo nel girone di II. Io alla mia prima esperienza, lui sceso dalla Serie A come BOT dopo aver vinto uno scudetto. ;)

Schillaci
08-02-2019, 13:55
Ritorno sull'argomento....ma tra i tanti che usano questa tecnica c'è qualcuno che è riuscito ad arrivare nelle serie alte...tipo dalla terza in su?

SE sei un giocatore serio in I II III ci arrivi senza fare questi giochetti, qui sul forum ne trovi di esempi!

Mark Silver
08-02-2019, 14:08
SE sei un giocatore serio in I II III ci arrivi senza fare questi giochetti, qui sul forum ne trovi di esempi!
Come detto sopra è una tecnica che proprio non capisco e non fa per me.e non condivido.....ne parlo perché è la parola ...botizzare...più usata nel mondo Hattrick..come il "non plus ultra" del vinco domani

Schillaci
08-02-2019, 15:50
Come detto sopra è una tecnica che proprio non capisco e non fa per me.e non condivido.....ne parlo perché è la parola ...botizzare...più usata nel mondo Hattrick..come il "non plus ultra" del vinco domani

Forse ho sbagliato i termini, in modo migliore avrei dovuto scrivere, "se un utente è capace...." altrimenti sembrava un attacco, roba da cui mi tengo lontano. Poi ognuno come dici tu come vuole e si diverte di più.

Mark Silver
08-02-2019, 15:56
Forse ho sbagliato i termini, in modo migliore avrei dovuto scrivere, "se un utente è capace...." altrimenti sembrava un attacco, roba da cui mi tengo lontano. Poi ognuno come dici tu come vuole e si diverte di più.

Non inteso assolutamente il tuo contributo come un attacco;)

Pitas
08-02-2019, 17:41
Sono strategie, io non ci vedo nulla di male. Non è facile stare stagioni senza avere quel lato agonistico il sabato... ci vuole molta pazienza

Mark Silver
08-02-2019, 17:47
Sono strategie, io non ci vedo nulla di male. Non è facile stare stagioni senza avere quel lato agonistico il sabato... ci vuole molta pazienza

:sisi:

jahlion
08-02-2019, 18:53
Sono strategie, io non ci vedo nulla di male. Non è facile stare stagioni senza avere quel lato agonistico il sabato... ci vuole molta pazienza
dopo tre stagioni (e retrocessioni dalla IV alla VII) allenando regia i miei allenando sono passati a difesa ma sono cmq 13-14 in regia, quindi già in VII mi permettono di vincere il girone e andare in VI.
in effetti le prime tre stagioni da BOT quasi vero (sono partito con tutti allenandi 17enni + due 19enni) e in serie 'alte' sono state lunghissime. :sisi:
però già adesso inizio ad essere 'competitivo' (per la VII), soprattutto con l'arrivo del portiere da allenare in difesa e qualche Future Trainer ancora presentabile. :asd:
l'intenzione adesso è di fare le tre stagioni di difesa in programma sopravvivendo in VI e poi passare nuovamente a regia e iniziare velocemente a risalire.

quindi, per me:
bottizzarsi con un progetto di allenamento molto lungo per me può avere un senso (e vedere i propri allenandi che crescono vi assicuro che è assai soddisfacente). :sisi:
troverei, al contrario, difficile, se non impossibile, bottizzarmi solo per ammucchiare montagne di soldi, ovvero allenando tizi a caso da rivendere al primo scatto per stagioni e stagioni. :sisi:

Schillaci
08-02-2019, 19:19
.... bottizzarmi solo per ammucchiare montagne di soldi, ovvero allenando tizi a caso da rivendere al primo scatto per stagioni e stagioni. :sisi:

Questa è una bella differenza, bottizzarsi per allenare e bottizzarsi per accumulare.

In questo momento sono anch'io un bottizzato perché ho un buon prospetto (preso dalle mie giovanili) per la nazionale e faccio di tutto per farlo arrivare in azzurro, ma non accumulo nulla, anzi ho bruciato la cassa per procurarmi degli allenandi seri e come dici è bello vederli crescere (rapidamente).

jahlion
09-02-2019, 03:41
Questa è una bella differenza, bottizzarsi per allenare e bottizzarsi per accumulare.

In questo momento sono anch'io un bottizzato perché ho un buon prospetto (preso dalle mie giovanili) per la nazionale e faccio di tutto per farlo arrivare in azzurro, ma non accumulo nulla, anzi ho bruciato la cassa per procurarmi degli allenandi seri e come dici è bello vederli crescere (rapidamente).
Ed è anche una bella soddisfazione quando vengono finalmente convocati :sisi: (per non parlare di quando a 20 anni hanno già esperienza accettabile) :asd:
Però i miei nazionalini non erano purtroppo delle mie giovanili (e nemmeno italiani: pakistan, malesia e palestina).
L'unico difetto dei nazionalini e che a un certo punto devi alzare di brutto la resistenza per portarli ad eccellente, e questo rallenta un po' i programmi di allenamento. :(
Il mio obiettivo è cmq portarli pure in NT, visto che presumibilmente li allenerò sino a tarda età (3 x regia, 3 x difesa, 3 x regia, poi 2 x passaggi e forse pure una stagione di cp).

Kira
09-02-2019, 10:12
(per non parlare di quando a 20 anni hanno già esperienza accettabile)
Secoli fa allenavo tre difensori del Kenya in difesa, un terzino a quasi 21 anni aveva raggiunto esperienza sovrannaturale... ah, le golden generation :D

anzul
16-02-2019, 10:05
io comunque non mi sono mai bottizzato, non ho mai smesso di allenare, e mi mantengo decentemente in serie abbastanza alte (tra la II e la III)
in questo modo non rinuncio a nulla e mi diverto ancora...

Schillaci
16-02-2019, 12:02
SE sei un giocatore serio in I II III ci arrivi senza fare questi giochetti, qui sul forum ne trovi di esempi!



io comunque non mi sono mai bottizzato, non ho mai smesso di allenare, e mi mantengo decentemente in serie abbastanza alte (tra la II e la III)
in questo modo non rinuncio a nulla e mi diverto ancora...

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti non era puramente casuale

Mark Silver
16-02-2019, 15:59
io comunque non mi sono mai bottizzato, non ho mai smesso di allenare, e mi mantengo decentemente in serie abbastanza alte (tra la II e la III)
in questo modo non rinuncio a nulla e mi diverto ancora...


:sisi:

Condivido il tuo modo di giocare ma credo che si era capito.