PDA

Visualizza Versione Completa : [Studio] Resistenza



Kira
12-12-2017, 11:54
Buongiorno a tutti :D

Da un bel po' di tempo a questa parte, sto fornendo dati per lo studio sulla resistenza portato avanti da scarpa90 (ex ct dell'U20), che trovate qui: [16912194.1] ... lo scopo, come leggerete nel thread, è di creare un tool per la gestione della resistenza di squadra, a beneficio di tutti.
Però, oltre ai dati che posto io, ne servono anche altri!
Quindi invito tutti a partecipare, postando i dati qui o direttamente nel thread.

Come fare?
Per ogni giocatore che abbia fatto almeno una partita settimanale da 90 minuti, basta postare:
- l'età del giocatore al momento dell'allenamento settimanale
- il link alle partite giocate immediatamente prima e dopo l'allenamento
- la resistenza a fine partita prima e dopo l'allenamento (lo si vede usando foxtrick, andando sopra l'icona a forma di termometro di fianco ad ogni giocatore, nella pagina della formazione)
Di esempi ne vedete bene nel thread.

Quali sono le limitazioni?
- non potete giocare pressing, altrimenti per via della tattica non avrete dati disponibili per tutti i giocatori
- se avete dei potenti, e col sole si beccano lo SE meteo, per via del malus non avrete dati disponibili
- se per infortuni/espulsioni/sostituzioni qualche giocatore esce prima del 90', non avrete dati disponibili (in realtà pare che fare sostituzioni dall'86° in poi non crei problemi)

Cosa viene richiesto in particolare?
Copio pari pari quello che m'ha scritto scarpa di recente:

mi servono percentuali alte a bassa stamina, insomma percentuali 20-25-30-35 monitorando tutta la salita da 3 a 7 almeno...
Si può dare una mano anche comprando giocatori che non saranno MAI schierati, che prenderanno quindi il 50% della resistenza impostata. Quindi, se ad esempio si allena al 30% di resistenza, si può studiare il comportamento di giocatori di varia età come se si allenassero al 15%.

Se poi avete dei dubbi, sapete a chi chiedere (come sempre :D)

Grazie a tutti quelli che, in un modo o nell'altro, daranno una mano :)

Sut_ca_sepa
12-12-2017, 17:20
Molto bene, Kira, come sai, io ci sono.
Potrebbe essere interessante raccogliere i dati grezzi direttamente qui: io mi rendo disponibile a ordinarli in modo che Scarpa riesca ad importarli massivamente con il minimo sforzo (un semplicissimo ma pallosissimo csv con delimitatore di testo).
Per farlo serve foxtrick e sì, se sostituisci all'86esimo o dopo, foxtrick calcola ugualmente la resistenza a fine partita, ma ricordatevi che deve essere schierato dal 1° minuto.
Attualmente io sono su resistenza al 20 con valori da 5 in su

Kira
12-12-2017, 19:18
Potrebbe essere interessante raccogliere i dati grezzi direttamente qui: io mi rendo disponibile a ordinarli in modo che Scarpa riesca ad importarli massivamente con il minimo sforzo (un semplicissimo ma pallosissimo csv con delimitatore di testo).
Se va bene a lui, per me hai carta bianca :)
I miei, di dati, continuo a postarli come al solito, a me piace la routine :D

Sut_ca_sepa
12-12-2017, 21:10
Sissì gli ho mandato circa 400 dati, compressi in una ht mail fa importare in xcel già in formato pronto per l'analisi. 20 settimane con oltre 20 giocatori ciascuna, 5 e 12% di resistenza, e non si è lamentato affatto, anzi! Io credo che uno stesso campione (almeno i vostri titolari fissi e di lungo corso) per un periodo di osservazione medio (almeno una stagione) dovrebbr comunque costituire una base dati affidabili. Proviamoci

Giulio1893
13-12-2017, 09:58
A me non funziona più foxtrick... non capisco perchè...
Una volta sistemato quello posso contribuire con i miei dati, anche se temo non riuscirò ad essere così puntuale nel comunicarli...

Kira
13-12-2017, 13:05
A me non funziona più foxtrick... non capisco perchè...
E' da un pezzo che non funziona più la versione "stabile".
Devi scaricare la alpha, versione 0.17.9.699 :sisi:

Sut_ca_sepa
13-12-2017, 18:14
E' da un pezzo che non funziona più la versione "stabile".
Devi scaricare la alpha, versione 0.17.9.699 :sisi:
Io ho risolto abbandonando firefox e usando la versione per chrome. Va come una viola

Kira
28-12-2017, 14:19
Ma qualcuno sta postando dati in privato, oppure frega una mazza un po' a tutti?

Schillaci
28-12-2017, 23:03
Mi sa la seconda :( non ci sono più gli utenti di una volta :)

Ricordo in passato lo studio di HtIta per vedere come cambiava il livello di routine dei moduli con il minutaggio. Mezza giornata ed era stato definito tutto...

Altri tempi.

Sut_ca_sepa
09-01-2018, 12:46
Ma qualcuno sta postando dati in privato, oppure frega una mazza un po' a tutti?
Io aggiorno costantemente il mio db in xcel...