PDA

Visualizza Versione Completa : nuova pagina formazione, che ne pensate?



Schillaci
24-08-2017, 20:22
A me piace molto, voi?

Kira
24-08-2017, 21:01
Non è tutto oro quello che luccica (stanno risolvendo alcuni bug), ma è un deciso passo in avanti.
Certo, bisogna abituarsi ad una nuova interfaccia, ma adesso c'è lo slot terzino, e la possibilità di mettere lo stesso giocatore come riserva in più ruoli, indicando un "secondo" che subentra in caso di assenza del primo.
Si poteva fare ancora meglio? Certo (come quasi tutto)
E' meglio la versione vecchia? Assolutamente no!
Questa versione ha una sua utilità? Assolutamente sì!

Merlin90
24-08-2017, 21:58
In tutta onestà, non vedevo l'ora che la implementassero perché ad usarla nei tornei mi ero trovato bene e anche meglio delle partite stagionali e amichevoli :goyang:

Chi la critica forse è perché sfrutta foxtrick o altri add-on che permettevano di vedere determinati valori aggiuntivi, ma anche qui tra l'ufficio del tattico e la formazione si riesce a preparare ugualmente bene la partita.

Ora poi che lo hanno migliorato un po, confermo che stanno andando verso la strada giusta con queste novità :sisi:

Mi dispiace per chi lo critica, ma forse perché (come mi è capitato di leggere a volte) è solo "una cosa nuova" e c'è poca voglia di imparare cose nuove quando per anni si è fatto in un determinato modo :rolleyes:

Kira
25-08-2017, 01:20
Chi la critica forse è perché sfrutta foxtrick o altri add-on che permettevano di vedere determinati valori aggiuntivi, ma anche qui tra l'ufficio del tattico e la formazione si riesce a preparare ugualmente bene la partita.
Eh, ma tanto prima o poi foxtrick si adatterà, è solo questione di tempo.


Mi dispiace per chi lo critica, ma forse perché (come mi è capitato di leggere a volte) è solo "una cosa nuova" e c'è poca voglia di imparare cose nuove quando per anni si è fatto in un determinato modo :rolleyes:
Ormai HT si regge sui "dinosauri", normale che sia così... ma tranquillo, i vecchi quando li metti alle strette imparano pure loro :sisi:

leleluke
25-08-2017, 11:01
A me non dispiace, c'è solamente da prenderci pratica :sisi:

jahlion
25-08-2017, 12:11
graficamente è molto più bella, ha più opzioni per le riserve etc etc etc

però per me mancano due cose della 'vecchia' che per me erano/sono MOLTO IMPORTANTI che penso desse foxtrick [e che non credo ci siano, almeno io non le ho trovate]:

1. la possibilità di mettere TUTTI i rigoristi con UN click [quindi ora servirà un tool per i rigoristi oppure dovrò rispolverare HO?]
2. il risultato previsto comparando la tua formazione con una del tuo avversario perchè visto che il 75% dei manager usa sempre la stessa formazione questa cosa veniva molto utile per gli ultimi 'dettagli' una volta scelti gli 11 titolari [tipo se mettere il dc al centro o in uno degli slot verso il terzino, mettere un cc offensivo o difensivo etc etc etc]

aggiungo: per me, se quelli di foxtrick non hanno fatto nulla per il nuovo live in oltre una stagione dall'uscita, la vedo dura che si mettano a implementare la nuova pagina formazione :praying:


altra cosa che andrebbe migliorata: la finestra dove vedi le tue valutazioni e le differenze se cambi qualcosa è minuscola e non si legge un belino :sisi:

Kira
25-08-2017, 13:09
aggiungo: per me, se quelli di foxtrick non hanno fatto nulla per il nuovo live in oltre una stagione dall'uscita, la vedo dura che si mettano a implementare la nuova pagina formazione :praying:
Credo non abbiano fatto nulla perché è stata modificata e ritoccata più volte durante questa stagione, mi pare corretto che si mettano a lavorarci sopra una volta che esce la versione definitiva :sisi:

jerax
25-08-2017, 14:14
grandissimo passo in avanti...non ci sta paragone... dopo 20 anni diciamo che hanno finalmente fatto una cosa degna :)

jahlion
26-08-2017, 01:54
un'altra cosa: la versione nuova è molto più 'pesante' della [molto più semplice] versione precedente e quindi passare da una scheda all'altra, specialmente nella fase finale quando magari devi andare di continuo dalla scheda 'formazione' a quella 'controllo', è un po' snervante... :sisi:

maverickpa
26-08-2017, 15:41
Utile per il fatto di vedere immediatamente le valutazioni dei reparti, però manca la possibilità di vedere chi ha già giocato, cosa che prima si vedeva con un segno azzurro

Kira
26-08-2017, 16:06
Utile per il fatto di vedere immediatamente le valutazioni dei reparti, però manca la possibilità di vedere chi ha già giocato, cosa che prima si vedeva con un segno azzurro
L'opzione pare ci sia, però funziona se, dopo l'ultimo allenamento si è giocata una partita, e si imposta la formazione per la seconda.
Oltretutto pare che le partite di oggi non vengano calcolate, e se sommi una cosa all'altra... con un po' di pazienza dovrebbero sistemare tutto :)
(sì, lo so, sono fin troppo ottimista :D)

jahlion
02-09-2017, 00:37
L'opzione pare ci sia, però funziona se, dopo l'ultimo allenamento si è giocata una partita, e si imposta la formazione per la seconda.
beh, ma anche adesso è così, il segno azzurro compare solo per l'amichevole/coppa dopo la partita di campionato per i giocatori scesi in campo
anche perchè se no, d'altronde, se non hai giocato dopo l'allenamento cosa ti potrebbe mai dire al riguardo?

lodone
02-09-2017, 12:19
Non male, sicuramente bisogna abituarsi all'uso.
Dal cellulare però è un inferno.

en?gma
02-09-2017, 15:10
A me piace! Trovo pesante l'assenza di Foxtrick, ma per prima cosa dovrebbe arrivare in futuro. E poi comunque non riguarda i Biondi, stavolta hanno fatto un bel lavoro

bunka86
04-09-2017, 12:02
Eh, ma tanto prima o poi foxtrick si adatterà, è solo questione di tempo.


Ormai HT si regge sui "dinosauri", normale che sia così... ma tranquillo, i vecchi quando li metti alle strette imparano pure loro :sisi:

In questo caso mi sento un dinosauro ed ero affezionato alla precedente.. [emoji3] però devo ammettere che questa nuova modalità ha più opzioni (in primis poter mettere giocatori extra in panchina) ed ha le potenzialità per essere un bel passo avanti nel gioco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jahlion
05-09-2017, 13:15
Io penso che sia molto lenta e cmq sino a che foxtrick non verrà aggiornato per questa versione [se mai lo sarà, visto che ad ora non hanno ancora nemmeno implementato il nuovo live che c'è da mo'] continuerò ad usare la vecchia.

A questo proposito i biondi, probabilmente per rendere vita meno facile ai 'dinosauri', nel menu a tendina delle partite dell'avversario nella vecchia interfaccia non ti mettono più le sue partite di questa stagione e devi tu andartele a cercare e aggiungerle manualmente: ma che simpaticoni :bravo:

jahlion
05-09-2017, 13:18
P.S.: domanda per quelli che usano la nuova interfaccia: come fate per decidere [non impostare] i rigoristi nella partite di coppa?

Kira
05-09-2017, 13:55
P.S.: domanda per quelli che usano la nuova interfaccia: come fate per decidere [non impostare] i rigoristi nella partite di coppa?
Io guardo solo i cp, visto che i miei hanno più o meno lo stesso livello di esperienza.
In una squadra "normale", secondo me bisognerebbe dare più peso all'esperienza :sisi:

jahlion
06-09-2017, 02:06
Io guardo solo i cp, visto che i miei hanno più o meno lo stesso livello di esperienza.
In una squadra "normale", secondo me bisognerebbe dare più peso all'esperienza :sisi:

si, vero
io ad esempio in qatar dove ho giocaori ex nazionali con esperienza altissima il 'metodo di ho' me li mette molto prima di giocatori con diversi livelli di cp in più

Giulio1893
06-09-2017, 08:56
A me l'interfaccia piace, anche se non posso fare un paragone con la precedente perchè di fatto non l'ho mai usata...


Io guardo solo i cp, visto che i miei hanno più o meno lo stesso livello di esperienza.
In una squadra "normale", secondo me bisognerebbe dare più peso all'esperienza :sisi:


Il ragionamento vale anche per il tiratore di CP in partita?

Kira
06-09-2017, 11:47
Il ragionamento vale anche per il tiratore di CP in partita?
No, lì ci va il giocatore con più cp, al netto dell'influenza di forma ed esperienza (se non sbaglio)

jahlion
06-09-2017, 15:02
Il ragionamento vale anche per il tiratore di CP in partita?

no, per quello meglio in più alto in cp, anche perchè oltre a tirare i rigori deve pennellare i cross per i tuoi cdt appostati in area e calciare le punizioni dirette

a pari skill, per i rigori sono meglio i tecnici
forse solo nei rigori dopo l'extra time, non ne sono sicuro in quelli durante la partita
anche perchè per me i rigori durante la partita sono in realtà 'azioni sbagliate' o 'reti segnate' che vengono riportate così, e non veri e propri rigori