PDA

Visualizza Versione Completa : Prevedere il miglioramento?



balanite83
25-11-2004, 11:18
Ciao è da un po' che leggo i messaggi sul forum

Non ho ancora capito una cosa.. come si fa a sapere quando un attributo di un proprio giocatore sta cambiando?

Perche io ogni tanto leggo " centrocampista con accettabile in regia che sta scattando in buono" o cose simili tipo "al prossimo allenamento scatta in buono"

grazie

ZAGLF
25-11-2004, 11:27
Non ho ancora capito una cosa.. come si fa a sapere quando un attributo di un proprio giocatore sta cambiando?

Ci sono i SW di gestione (come buddy o HOK) che definiscono le percentuali di allenamento sui giocatori della tua rosa.
Esiste anche un sito (ma non ricordo il link) che, come per i portieri, valuta i decimali delle skill dei giocatori dato TSI e forma..... secondo me tale sito non è comunque affidabile (l'ho provato su un mio giocatore con allenamenti certi).

ZAGparere 8)

EvilEmpireV
25-11-2004, 11:31
Nessun sito o gestionale e' affidabile in realta',o per lo meno,non lo e' fino a quando un giocatore non sale di skill e quindi sappiamo esatrtamente da quel momento quanti allenamenti ha preso,poiche' nessun gestionale o programma esterno ad ht conosce i reali decimali dei giocatori dal momento in cui partiamo ad allenarlo.


Tenere il conto e' facile,basta leggersi il regolamento per sapere quanto serve ad aumentare di skill ad un giocatore in un determinato ruolo e il gioco e' fatto.

Anche se comunque diffiderei da chi vende un giocatore dicendo che scatta a buono al primo allenamento...perche' solo un cretino perderebbe i soldi che passano tra il vendere un Accettabile e un buono..qualunque eta' essso abbia

Rui Magico 10
25-11-2004, 15:32
serve tanta esperienza per capirlo..

ingegnerlillo
25-11-2004, 16:40
Anche se comunque diffiderei da chi vende un giocatore dicendo che scatta a buono al primo allenamento...perche' solo un cretino perderebbe i soldi che passano tra il vendere un Accettabile e un buono..qualunque eta' essso abbia
E che faresti se devi vendere, o se l'hai appena pescato, cambi allenamento per un giocatore? Naaaaaaaaa...

Fino a buoni e qualche raro caso di eccellente secondo me è possibile beccarne di alti...

EvilEmpireV
25-11-2004, 17:01
E che faresti se devi vendere, o se l'hai appena pescato, cambi allenamento per un giocatore? Naaaaaaaaa...

Fino a buoni e qualche raro caso di eccellente secondo me è possibile beccarne di alti...
se lo hai appena pescato..salvo non sia un portiere...ho ha solo una skill..poniamo regia ad accettabile e tutto il resto a disatroso...o e' praticamente impossibile azzeccarci...e poi potrebbe essere disastroso alto....puo' andare a culo e' vero....ma diffiderei comunque

ingegnerlillo
25-11-2004, 17:05
Francamente non ho capito molto che volevi dire Evil, soprattutto questa parte..

"poniamo regia ad accettabile e tutto il resto a disatroso...o e' praticamente impossibile azzeccarci...e poi potrebbe essere disastroso alto....puo' andare a culo e' vero....ma diffiderei comunque"

Se ti spieghi meglio ne discutiamo...

Comunque io sto cercando di fare un po' di ST sugli accettabili in difesa, ed anche se per ora non sono riuscito a fare acquisti a causa dei pochi soldi mi son reso conto che 3 su 4 su cui avrei scommesso sono effettivamente scattati...

kingpin
25-11-2004, 19:48
come si fa a sapere quando un attributo di un proprio giocatore sta cambiando?

Cosa intendi per attributo ?? :asd: :asd:

Scusate ma non ho resistito. :p

mambosh
25-11-2004, 21:27
"poniamo regia ad accettabile e tutto il resto a disatroso...o e' praticamente impossibile azzeccarci...e poi potrebbe essere disastroso alto....puo' andare a culo e' vero....ma diffiderei comunque"

sta dicendo che e- piu facile prevederlo su un monoskill senza secondarie
un giocatore che praticamente non esiste

il discorso non fa una grinza. o uno e- in grado di capire se un giocatore che sta acquistando scatta, o se se lo fa dire da chi lo vende ce di mezzo a fregatura

tra l-altro se il giocatore scatta ci saranno su un discreto numero di acquirenti anche senza particolare pubblicita'

MatteoMeni
26-11-2004, 01:18
dai un'occhiata a questo sito e ne capirai un po' di più!

http://www.databased.at/hattrick/

Ciao e in bocca al lupo

SUPERPINCO
26-11-2004, 10:02
e comunque.. sui monoskill non ci vuole niente a prevedere un scatto prossimo, basta vedere il tsi e una volta che ti sei fatto l'occhio non sbagli!;) io alleno difesa e mi e successo varie volte di far scattare giocatori in 1-2 settimane, addirittura 2 appena comprati che gia avevano giocato, tra cui 1 che settimana prossima mi scatta a formidabile!:D

supocass
26-11-2004, 12:10
Non ho ancora capito una cosa.. come si fa a sapere quando un attributo di un proprio giocatore sta cambiando?

grazie
ciao!

innanzitutto congratulazioni per il tuo nick :asd:

poi, secondo la mia esperienza, per capire se un giocatore è vicino allo scatto, basta guardare il TSI: se è abbastanza alto per il livello delle skill, vuol dire che una sta per scattare

inoltre, se è da tanto che alleni un giocatore (ma non sai bene quando dovrebbe scattare, perchè non hai un controllo delle settimane che è stato allenato in quella skill), ti rendi conto che sta per scattare quando vedi improvvisi balzi di forma (ed anche di TSI, quindi...)

in generale, sto notando che con il tempo tendi a farci un po' l'occhio, quindi quoto chi ha postato che l'esperienza regna in questo campo

balanite83
26-11-2004, 14:06
Ma quando scatta il TSI scende?

mambosh
26-11-2004, 14:51
Ma quando scatta il TSI scende?
beh si, tende a tornare a zero dopo lo scatto... :asd:

fedebu
26-11-2004, 14:51
Ma quando scatta il TSI scende?Il TSI tende ad aumentare con l'aumentare della skill allenata, quindi quando la skill scatta il TSI continua normalmente ad aumentare; puoi vederlo comunque scendere (anche contemporaneamente allo scatto di una skill) ma solo perchè ci può essere stato un cambiamento negativo nella forma. In generale si può dire che fino ai 27 (più o meno) anni circa, il TSI di un giocatore allenato aumenta sempre, ad eccezione dei momentanei cali dovuti alla diminuzione della forma; dai 28 anni (più o meno) il TSI può continuare ad aumentare grazie all'allenamento ma i cali iniziano a farsi via via più frequenti, perchè, oltre agli sbalzi di forma, anche le skill, a cominciare da attacco e finire con parate, iniziano a calare. Più il giocatore invecchia più il TSI continuerà a calare (e le skill insieme a lui) fino ad arrivare a 0.

mambosh
26-11-2004, 14:52
... :asd: