PDA

Visualizza Versione Completa : Anche io Riprendo dopo anni e anni...



jerax
08-05-2017, 11:16
Buongiorno a tutti,

Dopo aver abbandonato anni or sono Hattrick, ho deciso di riprenderlo :)

Mi sono munito dell'ultima versione di Hattrick Organizer(è ancora valido???) e ho ripreso confidenza con il gioco... ma come era ovvio aspettarsi ci sono un bel po di cose che non mi tornano.

Ho iniziato ad allenare attacco, sto prendendo i giovani da allenare, tutti 17enni con almeno accettabile in regia e accettabile in attacco. E fino a qui tutto ok.... Quello che non riesco a comprendere sono:

1)Difensori... Ne ho in formazione 2 con caratteristica principale a buono ma nonostante questo, HTO me li considera centrocampisti difensivi nonostante abbiano in Regia insufficente... In rosa praticamente lui non mi considera nessun giocatore come difensore...e se provo ad usare l'auto completamento della formazione mi piazza delle presunte ali come difensori...
Cosa è cambiato?

2)ho provato ad utilizzare il sistema dei software autorizzati, tra i quali HT Tools....però a parte non capirci una mazza su come funzionano...sbaglio o sono a pagamento?

3) La caratteristica "Resistenza" è ancora determinante come un tempo? Diminuisce se non allenata? vale la pena iniziare con un giro di resistenza?Se si...le percentuali di allenamento sono? 70 -30 se alleno resistenza e 95-5 se alleno attacco?

4)Consigli sullo staff da aggiungere per chi inizia adesso?
Consigli generali? quando giocavo io non esistevano le direttive durante la partita... non ho idea di come possano essere utilizzate....:confused::confused:

Kira
08-05-2017, 12:47
Innanzitutto bentorgnubbo :D


Mi sono munito dell'ultima versione di Hattrick Organizer (è ancora valido???)
Valido è ancora valido, ma più che altro per la funzione di creazione di nuovi giocatori, per vedere come influiscono sulle valutazioni di squadra.
Per impostare le formazioni, il calcola valutazioni interno di HT è nettamente più preciso e affidabile (al netto dell'installazione di foxtrick, che ti consiglio spassionatamente)


Ho iniziato ad allenare attacco, sto prendendo i giovani da allenare, tutti 17enni con almeno accettabile in regia e accettabile in attacco. E fino a qui tutto ok...
Se erano accettabili in passaggi invece che in attacco (dove puoi partire anche un po' più in basso) era meglio.
Spero abbiano tutti specialità!


1) difensori... ne ho in formazione 2 con caratteristica principale a buono ma nonostante questo, HTO me li considera centrocampisti difensivi nonostante abbiano in Regia insufficente... in rosa praticamente lui non mi considera nessun giocatore come difensore... e se provo ad usare l'auto completamento della formazione mi piazza delle presunte ali come difensori...
Cosa è cambiato?
Ma fregatene :D
Che poi il ruolo glielo puoi impostare tu.
E la formazione non farla MAI impostare ad HO, come detto sopra il calcola valutazioni è molto meglio.


2) ho provato ad utilizzare il sistema dei software autorizzati, tra i quali HT Tools... però a parte non capirci una mazza su come funzionano... sbaglio o sono a pagamento?
Mai stati a pagamento... sono una serie di link utili che trovi qui: http://www.ht-tools.eu/


3) la caratteristica "Resistenza" è ancora determinante come un tempo? Diminuisce se non allenata? vale la pena iniziare con un giro di resistenza? Se si... le percentuali di allenamento sono? 70 -30 se alleno resistenza e 95-5 se alleno attacco?
Probabilmente è più importante rispetto a parecchi anni fa.
La cosa migliore da fare è impostare una % da tenere fissa nel tempo, regolandosi in base all'età dei titolari più vecchi in rosa... considerando che hai appena ricominciato, fino ai 33 anni va bene il 15%.
L'intensità di allenamento invece va sempre tenuta al 100%.


4) consigli sullo staff da aggiungere per chi inizia adesso?
Due assistenti allenatori e un medico, tutti di livello 4, con contratto stagionale (16 settimane), e il quarto slot vuoto.
Quando salirai di serie, potrai prendere anche il preparatore atletico (in VIII si può fare bene senza preoccuparsi troppo della forma)


Consigli generali? quando giocavo io non esistevano le direttive durante la partita... non ho idea di come possano essere utilizzate... :confused: :confused:
Gli utilizzi principali sono:
- salvataggio slot di allenamento: imposti un cambio (es. DC per attaccante) in caso di espulsione di un allenando
- salvataggio partita: il più classico è il "salva CC" (es. terzino per CC) per far subentrare un CC in caso di espulsione di un altro CC, in modo da non perdere possesso palla durante la partita
- cambio tattico: stai perdendo, decidi di puntare il tutto per tutto, magari passando dal 3-5-2 al 2-5-3 (DC/terzino per attaccante) ... oppure stai vincendo e decidi di voler chiuderti in difesa, magari passando dal 3-5-2 al 4-5-1 (attaccante per DC)

jerax
08-05-2017, 17:08
Eh...in realta sto prendendo 6 attaccanti allenabili non stando molto attento alle sub skill o alle abilità almeno per ora... Già è dura riprendere, con tutto quello che ci sta da controllare....non voglio iniziare già in 4 guardando pure questo...diciamo che la prima stagione è di rodaggio... Li alleno e appena fanno 2 scatti li vendo tutti cosi almeno nel frattempo ho ripreso un po a ricordarmi come si gioca(il primo impatto è massacrante...non lo ricordavo cosi)

Foxtrick installato :)

Ht Organizer credo sia fondamentale almeno all'inizio...non credo che hattrick sia un gioco accessibile, soprattutto all'inizio...non capisco neanche come facessi a capirci qualcosa ai tempi hahahahah...comunque devo essere sincero, le valutazioni del sito e del software sono praticamente identiche...cambiano veramente pochi decimali(almeno a primo occhio)


Ht-Tools per me rimane arabo, credimi, ho perso 1 ora ma non ci capisco niente. e' incomprensibile. Al momento lo accantono :suspi:

Per tutto il resto ho ascoltato i tuoi consigli...thx... Ora faccio un po di rodaggio tanto nella mia serie solo altri 2 sono attivi :)

Kira
08-05-2017, 17:46
Ht-Tools per me rimane arabo, credimi, ho perso 1 ora ma non ci capisco niente. e' incomprensibile. Al momento lo accantono :suspi:
In realtà il più dei tool non sono utili (se non in casi rari) ... il più utile è quello per l'allenamento: http://www.ht-tools.eu/training , giusto per farsi due conti in caso di programmazione a medio-lungo termine.
Però incomprensibile no dai, non hai neanche la scusa della lingua :p



Per tutto il resto ho ascoltato i tuoi consigli... thx... Ora faccio un po di rodaggio tanto nella mia serie solo altri 2 sono attivi :)
Vabbè, mi sei simpatico per il nome della squadra... che è al 99% identico a quello della mia :asd:

jerax
08-05-2017, 18:15
ahahahah Grazie!!!

Ero riuscito mi ricordo a strappare una splendida promozione in IV divisione...Poi per via dei costi esorbitanti degli stipendi dei giocatori e il pochissimo tempo non riuscivo piu ad avere un bilancio in positivo...cosi vendetti tutti i giocatori e decisi di far fallire la squadra :D :D

Un altra info...le sostituzioni incidono sull allenamento ricevuto dai giocatori? e la forma?

Kira
08-05-2017, 20:15
Un altra info... le sostituzioni incidono sull allenamento ricevuto dai giocatori? e la forma?
Per l'allenamento serve che ogni allenando giochi 90' in un ruolo valido (nel tuo caso, in attacco), è indifferente il riposizionamento del giocatore, ed è indifferente in quale partita lo faccia: 90' in campionato, 90' in amichevole, 45' in entrambe, 60'+30', ecc... è la stessa cosa. Purché sia una partita ufficiale: campionato o spareggio, coppa o amichevole.

Per la forma basta che un giocatore giochi almeno 1' in una partita ufficiale.

Per la resistenza invece dipende dal minutaggio:
- non gioca: 50% di quella impostata
- gioca 90': 100%
- gioca meno di 90': prende il 75% + il restante 25% in proporzione a quanto ha giocato (quindi un 5% extra ogni 18')
sempre riferito a partite ufficiali.

en?gma
09-05-2017, 01:01
Adesso però vogliamo il derby tra AC Sensible Soccer (Kira) e FC Sensible Soccer :P

jerax
09-05-2017, 15:49
Adesso però vogliamo il derby tra AC Sensible Soccer (Kira) e FC Sensible Soccer :P


Per ora è impari :P