PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova squadra in paesi disabitati



Schillaci
09-12-2016, 19:58
Parlando con il mio amico Ramirez (sono riuscito a farlo tornare a giocare a patto di fare le amichevoli pareggianti con lui, addio bandierine...), mi ha chiesto com'è il campionato in un paese con poche squadre.

I premi come sono nelle serie alte? Se ci sono ad esempio 5 serie, i premi sono come da noi dalla VIII alla III o come dalla V alla I?

Come si imposta il gioco? Si parte da zero, poveri e sotto con l'allenamento o ci sono tattiche diverse e aggressive che premiano prima?

Siccome non sapevo rispondere chiedo a voi che magari avete una seconda squadra (ricordo di qualcuno che all'estero si è qualificato per gli hattrick master), poi sarà mia cura indagare se vuole farsi una seconda squadra o magari anche la terza. Io invece aspetto che calino il supposter a 12€/anno! :asd:

Kira
09-12-2016, 20:45
I premi come sono nelle serie alte? Se ci sono ad esempio 5 serie, i premi sono come da noi dalla VIII alla III o come dalla V alla I?
I premi sono identici in ogni paese, non esistono serie A ricche ed altre povere... chiaramente nei paesi più piccoli i premi sono maggiori proprio perché si parte da serie più alte (III o IV)



Come si imposta il gioco? Si parte da zero, poveri e sotto con l'allenamento o ci sono tattiche diverse e aggressive che premiano prima?
Da zero ci si parte per forza... non è che in Italia parti con i buoni, in Brunei (per dire) con i magnifici :p

La cosa più aggressiva che si possa fare, credo, è prendere vecchiardi a basso costo, allenare cp con resistenza altissima, prendere dal mercato un allenatore carismatico (insufficiente/buono o debole/buono) e magari spillolare ogni tanto :D

Per il resto lascio la parola a chi ha la seconda squadra all'estero (pochini qui dentro, a memoria ricordo jahlion, azteca e lodone - te li raccomando caldamente :asd:)

Schillaci
09-12-2016, 20:47
Per il resto lascio la parola a chi ha la seconda squadra all'estero (pochini qui dentro, a memoria ricordo jahlion, azteca e lodone - te li raccomando caldamente :asd:)

Rapido e gentilissimo come sempre!

lodone
09-12-2016, 23:39
I premi sono identici in ogni paese, non esistono serie A ricche ed altre povere... chiaramente nei paesi più piccoli i premi sono maggiori proprio perché si parte da serie più alte (III o IV)



Da zero ci si parte per forza... non è che in Italia parti con i buoni, in Brunei (per dire) con i magnifici :p

La cosa più aggressiva che si possa fare, credo, è prendere vecchiardi a basso costo, allenare cp con resistenza altissima, prendere dal mercato un allenatore carismatico (insufficiente/buono o debole/buono) e magari spillolare ogni tanto :D

Per il resto lascio la parola a chi ha la seconda squadra all'estero (pochini qui dentro, a memoria ricordo jahlion, azteca e lodone - te li raccomando caldamente :asd:)

La seconda squadra l'ho abbandonata anni fa ormai...a malapena sono riuscito a salvare la prima durante il periodo buio in cui mi collegavo una volta ogni due mesi. :D

Kira
10-12-2016, 00:02
La seconda squadra l'ho abbandonata anni fa ormai... a malapena sono riuscito a salvare la prima durante il periodo buio in cui mi collegavo una volta ogni due mesi :D
Però ce l'avrai un'esperienza da raccontare, no? :sisi:

Schillaci
10-12-2016, 09:40
Dai Lodone racconta com'è andata. Come hai gestito lo stadio? Crescita dei tifosi? Economia?

en?gma
10-12-2016, 13:58
Mai avuto una seconda squadra (nè acquisita mediante supporter, nè mediante doppio account :asd:).

Qualora ne aprissi una mi lancerei in un progetto particolare (tipo l'homemade, visto che il TDF lo sto già seguendo in prima squadra), oppure, specie se le serie sono poche, inizierei facendo un minimo di cassa e poi tenterei la scalata da subito

jahlion
20-12-2016, 04:48
allora, la mia seconda squadra, Jah Lions (2020128), l'ho aperta 11 stagioni fa [quando hanno aperto le seconde squadre] in qatar dove ci sono solo 4 serie
in qatar, nelle IV, in pratica adesso sono tutti bot tranne una o due squadre; nelle III direi che il rapporto è circa 60/40 - bot/non bot
il fatto però è che la IV del qatar [come di qualsiasi nazione] ti da le stesse entrate di una IV italiana
ovvero, spettatori e sponsor [e coppa nazionale]
ovvero: già il primo anno devi ingrandire lo stadio e ti aumentano i tifosi in modo assurdo [non so quale sia il numero massimo di aumento possibile ad ogni aggiornamento, cmq ti aumentano di quel numero due volte alla settimana - dopo 11 stagioni ho circa 3500 tifosi]
io ho iniziato allenando attacco e passaggi e con quello sono arrivato in serie A in sei stagioni [e sarebbero state cinque senza una randomata mostruosa all'ultima giornata della quinta stagione]
dopo il primo anno di serie a viste le difficoltà davanti [e a cc] con trequartisti di 24-25 anni sono passato a parate
l'anno seguente [mi pare] ho vinto la coppa nazionale e quindi la stagione dopo ho fatto gli ht masters
la scorsa stagione ho rivinto la coppa nazionale e quindi fatto di nuovo i masters
ora alleno parate con 40% di resistenza, d'altronde l'allenamento non è la cosa più importante come fonte d'entrate
cmq diciamo che se inizi in una nazione tipo qatar con un buon progetto è facile che arrivi in serie a abbastanza velocemente: il livello è abbastanza basso e tranne una squadra di un trader olandese [che è il A anche in olanda] che vince da anni ogni anno il campionato il resto della serie A è a livello di una IV italiana [che è la serie in cui gioco con la prima squadra]

l'unica cosa negativa è che non riesco a seguire a dovere tutte e due le squadre e quindi quando una va bene l'altra va male, a parte questo anno che mi sta andando maluccio da entrambe le parti
il bello è che cmq anche volendo bottizzarsi non scendi più giù della IV [e anche da bottizzato, con sei bot veri, in IV arrivi secondo e incassi molto bene] e quindi quando vuoi riniziare a giocare risalire velocemente è abbastanza facile ;)

bugsrunner
23-12-2016, 18:20
Io ho seconda squadra in Angola. Dove ci son 3 serie.

Però è una rottura di palle.....seguire 2 squadre. Troppo tempo da dedicare.

Schillaci
15-01-2017, 14:54
Sentito oggi "El Conquistador". Non ha voluto dirmi dove gli hanno dato la squadra (paura che vedo cosa combina e lo sfotto), ha confermato quanto detto sopra, oltre 20 tifosi ad aggiornamento e stadio subito ingrandito.

Mi ha detto che si è buttato subito sulle giovanili sperando in pescate di qualità.

Vedremo come va a finire, intanto non gioca più le amichevoli con me perché non ha più tempo.... :suspi: