PDA

Visualizza Versione Completa : [Calcio] La nazionale di Ventura



Crash and Burn
29-08-2016, 08:47
amichevole con la francia il 1 settembre e poi prima partita di qualificazione (5 settembre Israele) per i mondiali 2018

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio);
Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);
Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Shandong Luneng).

qualche appunto...si è portato 7 difensori centrali e 2 terzini ma soprattutto, non capisco l'ostracismo nei confronti del Sassuolo e di Berardi in particolare (al netto dell'infortunio, non era stato convocato nemmeno prima), speravo di non dover assistere ad un altra partita di Pellè in nazionale ma tanto non durerà :p

OrsettiOrsetti
29-08-2016, 10:10
Come esterni ci sarebbero pure Bernardeschi, Candreva e Florenzi, ipotizzando che schieri un 352.
Sono i soli 5 centrali di centrocampo per 3 posti che mi lasciano perplesso. :suspi:

Spero che non venga detto che Berardi non è stato convocato perché serviva all'U21... :rolleyes:

cekkino
29-08-2016, 10:41
Non mi sembra una rosa ben assortita: troppi difensori centrali e attaccanti, pochi centrocampisti centrali ed esterni

Crash and Burn
29-08-2016, 10:48
e 4 punte centrali ;)

aed1248
29-08-2016, 11:05
Che senso ha convocare:

Rugani
De Rossi
Eder
Pellè?

ZiDad
29-08-2016, 11:07
Secondo me in ottica "Progetto" i primi tre potrebbero avere un senso, ma Pellé proprio no...

aed1248
29-08-2016, 11:27
Rugani? Non gioca partite ufficiali dal 74
De Rossi? Mi pare arrivato alla frutta da un po', ha fatto un buon europeo annegato in 4 anni di mediocrità assoluta. E non mi pare sia ripartito alla grande
Eder? Vi prego, ha fatto mezzo anno buono, manco è italiano. Dai sù, costruiamo una nazionale, non attacchiamoci alle amicizie. Berardi gli da una pista.
Pellè? Giusto se gli vuoi chiedere qualche soldo, visto quanto guadagna, per il resto credo che sia un corpo estraneo. Ha pure 31 anni, te lo vuoi portare ai mondiali?!?

goldrake11
29-08-2016, 11:42
Secondo me è ancora presto per poter giudicare le convocazioni. Secondo me nemmeno lui ha le idee chiare.

teppic
29-08-2016, 13:00
Secondo me nemmeno lui ha le idee chiare.

Pensa come siamo messi

aed1248
29-08-2016, 15:30
Pensa come siamo messi

Ha rilasciato un'intervista agghiaGGianDe, in pratica siccome giocheremo col 3-5-2 gli esterni d'attacco non verranno presi in considerazione, pur essendo molto bravi. Come a dire, avrei Messi e CR7, ma nel mio modulo non troverebbero spazio, li lascio a casa. Portatelo subito in un centro per malati mentali.



"El Shaarawy ha pochissime possibilita' di essere utilizzato, semplicemente perche' in quel ruolo non c'e' posto per lui. Lo stesso discorso per Berardi: finche' il modulo e' questo, gli esterni offensivi, per quanto bravi, trovano difficolta' a trovare una collocazione. Abbiamo un'infinita' di esterni di grande prospettiva, sarebbe un peccato mortale non dedicare loro del tempo. Mi parlavano di stage, ma ho detto che non ne volevo fare; piuttosto volevo fare dei raduni con tutti quelli che non fanno parte oggi del gruppo 3-5-2, facendo con loro un discorso completamente diverso dal punto di vista tattico"

ZiDad
29-08-2016, 18:32
Manco al fantacalcio c'è meno elasticità... Giochi 3-5-2 senza margine di modifica, sarà difficilissimo per le squadre avversarie studiare la partita...[emoji19]

Beren
31-08-2016, 00:17
Manco al fantacalcio c'è meno elasticità... Giochi 3-5-2 senza margine di modifica, sarà difficilissimo per le squadre avversarie studiare la partita...[emoji19]

ma piu' che altro...perche' per forza il 352?

non abbiamo punte da 25 gol all'anno quindi ci si appoggia sugli esterni che, pur non essendo malvagi, devono fare un lavoro pazzesco con quel modulo

l'unica cosa buona che abbiamo sono le mezze punte (che non ha portato), i centrali della juve e i due cc titolari (verratti marchisio)

a me sembra che un 433, ma anche un 4231, sia il modulo piu' adatto...boh

mjasky
31-08-2016, 09:10
ma piu' che altro...perche' per forza il 352?

non abbiamo punte da 25 gol all'anno quindi ci si appoggia sugli esterni che, pur non essendo malvagi, devono fare un lavoro pazzesco con quel modulo

l'unica cosa buona che abbiamo sono le mezze punte (che non ha portato), i centrali della juve e i due cc titolari (verratti marchisio)

a me sembra che un 433, ma anche un 4231, sia il modulo piu' adatto...boh

Secondo me quest'anno Pavoletti e Belotti si avvicineranno molto ai 20 gol.
Sono giovani e sicuramente di prospettiva. A me Pavoletti piace un sacco.

Crash and Burn
31-08-2016, 09:24
Secondo me quest'anno Pavoletti e Belotti si avvicineranno molto ai 20 gol.
Sono giovani e sicuramente di prospettiva. A me Pavoletti piace un sacco.

oddio...Pavoletti fa 28 anni a novembre :p

però è buono...mi incuriosisce senza gasperini (che ha fatto segnare 20 goal a borriello)

azteca
31-08-2016, 11:20
Buffon Fo dei bal

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

macedone
01-09-2016, 22:08
Secondo me quest'anno Pavoletti e Belotti si avvicineranno molto ai 20 gol.
Sono giovani e sicuramente di prospettiva. A me Pavoletti piace un sacco.
Pavoletti giovane... beh... forse per il Milan :asd:

Crash and Burn
05-09-2016, 11:34
"Conosco poco Israele come squadra, ma so che hanno giocatori di qualità"

mi domando da metà luglio in poi cosa hai fatto....

aed1248
05-09-2016, 11:55
Stamo 'n mano a 'no scemo (cit.)

macedone
05-09-2016, 13:26
"Conosco poco Israele come squadra, ma so che hanno giocatori di qualità"

mi domando da metà luglio in poi cosa hai fatto....
Ferie

:asd:

Gli da fastidio che lo paragonino a Conte e poi non è stato in grado di fare nuove convocazioni per la paura di non riuscire ad amalgamare la squadra... e quando lo farà?

Inoltre a mio parere non abbiamo giocatori adatti per fare al meglio il 3.5.2... ma vedremo...

Beren
05-09-2016, 14:07
"Conosco poco Israele come squadra, ma so che hanno giocatori di qualità"

mi domando da metà luglio in poi cosa hai fatto....

ma non ti piaceva una volta?

Crash and Burn
06-09-2016, 08:48
http://www.htita.it/showthread.php?73809-CALCIO-Serie-A-2015-2016&p=1019964&viewfull=1#post1019964

qui la mia opinione su ventura :p


l'allenatore della nazionale è un selezionatore e non un allenatore...quindi deve prendere quello che gli passa il convento e quando glielo passa nel rispetto del regolamento FIFA...stop.
A parere mio non hai bisogno di uno che insegni calcio ma di uno che sappia mettere in campo in maniera sensata il meglio che hai a disposizione...in quest'ottica anche io avrei preferito un Di Biagio a Ventura...ma anche un De Biasi che ha dimostrato di saper selezionare benissimo con l'Albania (giusto per rimanere agli italiani)

azteca
06-09-2016, 10:20
buffon fo dei bal :esd:

aed1248
08-11-2016, 10:37
Incapace e Antipatico, serviva un CT di questo (piccolissimo) calibro per avvicinare la gente alla nazionale.

azteca
08-11-2016, 10:38
Buffon fo dei bal :sisi:

Gagliardiniiiiiiiiiiiii :goyang:

ZiDad
08-11-2016, 14:16
Incapace e Antipatico, serviva un CT di questo (piccolissimo) calibro per avvicinare la gente alla nazionale.

Diciamo che a voi romanisti Ventura non potrà mai stare simpatico... manco se riportasse Totti in nazionale... :esd:

aed1248
08-11-2016, 14:22
Diciamo che a voi romanisti Ventura non potrà mai stare simpatico... manco se riportasse Totti in nazionale... :esd:

Ventura Gianpero, granata bianconero :sisi:

Il fatto è che lui oltre a non avere lo spessore da tecnico avendo zero esperienza internazionale è anche un uomo discutibile. La convocazione di Lapadula è fantastica in questo senso.

aed1248
10-01-2017, 13:45
Piccolo cambiamento per i mondiali del 2026

ZiDad
10-01-2017, 14:17
Prepariamo una macchinata ignorante per il San Marino ai Mondiali!

aed1248
03-07-2017, 13:56
Intanto la germania dopo aver rifatto tutti gli stadi (riempiendoli di gente), vinto un mondiale e sfiorato altri titoli, elevato il livello della Bundesliga, attirato capitali ingenti, si prepara a raccogliere i frutti di tanta programmazione e lavoro a livello di federazione nazionale. E noi stiamo ancora appresso a Lotito, Tavecchio, Tommasi, Nicchi e compagnia bella. Indietro su tutta la linea

aed1248
04-09-2017, 09:11
Che tattico, che uomo carismatico, che dichiarazioni post partita. Ci voleva proprio un CT di questa levatura.

Calimar
04-09-2017, 09:21
Che tattico, che uomo carismatico, che dichiarazioni post partita. Ci voleva proprio un CT di questa levatura.


che delusione :(