PDA

Visualizza Versione Completa : dilemma...



jahlion
26-05-2016, 23:17
ho questi due e mi sa tanto che complearli entrambi è difficile se non impossibile

cosa faccio?
con passaggi + passaggi lunghi Meli [scattato oggi a 6] lo porto a 7 in passaggi per i 17+0
però poi Odifreddi difficilmente lo completo per i 17+0
tendenzialmente io sarei, adesso che Meli è arrivato a 6 in pass, per passare a finire Odifreddi

voi cosa fareste?


Filippo Meli
16 anni e 77 giorni, Prossimo compleanno: 30-06-2016
Il giocatore può essere promosso tra 35 giorno/i ovvero il 30/06/2016 00:00.
Specialità: Imprevedibile
Arrivato nella squadra: 05-03-2016 03:06 (82 giorni fa)

Parate: sconosciuto / sconosciuto
Difesa: sconosciuto / insufficiente (5)
Regia: scarso (3) / scarso (3)
Cross: sconosciuto / scarso (3)
Passaggi: accettabile (6) / buono (7)
Attacco: accettabile (6.1) / accettabile (6)
Calci piazzati: sconosciuto / sconosciuto



Giorgio Odifreddi
16 anni e 52 giorni, Prossimo compleanno: 25-07-2016
Il giocatore può essere promosso tra 60 giorno/i ovvero il 25/07/2016 00:00.
Arrivato nella squadra: 19-03-2016 03:42 (68 giorni fa)

Parate: sconosciuto / tremendo (2)
Difesa: debole (4) / insufficiente (5)
Regia: sconosciuto / debole (4)
Cross: insufficiente (5.2) / accettabile (6)
Passaggi: insufficiente (5) / insufficiente (5)
Attacco: accettabile (6.5) / buono (7)
Calci piazzati: sconosciuto / sconosciuto

Kira
27-05-2016, 00:07
tendenzialmente io sarei, adesso che Meli è arrivato a 6 in pass, per passare a finire Odifreddi
:sisi:

jahlion
27-05-2016, 01:04
tendenzialmente io sarei, adesso che Meli è arrivato a 6 in pass, per passare a finire Odifreddi


:sisi:

ok, allora procedo con attacco + tiri
poi cross + o.l.
e poi regia + regia

no?

Kira
27-05-2016, 01:08
ok, allora procedo con attacco + tiri
poi cross + o.l.
e poi regia + regia

no?
Io farei attacco+OL
poi cross+regia
poi regia+interdizione
infine difesa+interdizione
poi dove arrivi arrivi...

jahlion
28-05-2016, 03:01
Io farei attacco+OL
poi cross+regia
poi regia+interdizione
infine difesa+interdizione
poi dove arrivi arrivi...

io e going abbiamo fatto qualche mese fa parecchie simulazioni con HY per vedere come erano i tempi di allenamento con un primario e un secondario "scollegati" e primario e secondario che allenavano la stessa skill [cross+o.l., difesa+interdizione, pass+pass lunghi etc] e abbiamo visto che è esattamente la stessa cosa: arrivavano al livello voluto delle due skill prese in considerazione esattamente alla stessa età ;)
io preferisco la seconda perchè è più facile calcolare i tempi per ogni skill mano a mano che si allena e completa e così vedo, finito attacco, con cosa procedere a seconda del tempo rimasto

cmq alla prima amichevole farò regia + cross per vedere da quanto parte in regia :sisi:

Kira
28-05-2016, 09:52
io e going abbiamo fatto qualche mese fa parecchie simulazioni con HY per vedere come erano i tempi di allenamento con un primario e un secondario "scollegati" e primario e secondario che allenavano la stessa skill [cross+o.l., difesa+interdizione, pass+pass lunghi etc] e abbiamo visto che è esattamente la stessa cosa: arrivavano al livello voluto delle due skill prese in considerazione esattamente alla stessa età ;)
io preferisco la seconda perchè è più facile calcolare i tempi per ogni skill mano a mano che si allena e completa e così vedo, finito attacco, con cosa procedere a seconda del tempo rimasto
Senza fare i conti su youthclub ero arrivato alla stessa conclusione: in fondo è come quando alleni due diverse skill in prima squadra, non ha importanza l'ordine (il classico prima quella più lenta, poi la più veloce), il giocatore si completa allo stesso momento.

Io ho fatto anche un altro ragionamento: dato che gli allenamenti "collegati" allenano a step maggiori, c'è il rischio di allenare decimali extra dopo ogni scatto, cosa che con gli allenamenti "scollegati" non succede: se per ipotesi una skill ti scatta con 2-3 secondari, è sicuramente meglio che dargli un doppio primario (hai meno spreco)

jahlion
29-05-2016, 03:08
Senza fare i conti su youthclub ero arrivato alla stessa conclusione: in fondo è come quando alleni due diverse skill in prima squadra, non ha importanza l'ordine (il classico prima quella più lenta, poi la più veloce), il giocatore si completa allo stesso momento.

Io ho fatto anche un altro ragionamento: dato che gli allenamenti "collegati" allenano a step maggiori, c'è il rischio di allenare decimali extra dopo ogni scatto, cosa che con gli allenamenti "scollegati" non succede: se per ipotesi una skill ti scatta con 2-3 secondari, è sicuramente meglio che dargli un doppio primario (hai meno spreco)

ottima idea: quando mi avvicinerò allo scatto passerò ad allenamenti scollegati :asd:

jahlion
02-06-2016, 05:31
scattato in attacco dopo la partita di oggi :)

Giorgio Odifreddi
16 anni e 59 giorni, Prossimo compleanno: 25-07-2016
Il giocatore può essere promosso tra 53 giorni ovvero il 25/07/2016 00:00.
Arrivato nella squadra: 19-03-2016 03:42 (75 giorni fa)

Parate: sconosciuto / tremendo (2)
Difesa: debole (4) / insufficiente (5)
Regia: sconosciuto / debole (4)
Cross: insufficiente (5.2) / accettabile (6)
Passaggi: insufficiente (5) / insufficiente (5)
Attacco: buono (7) / buono (7)
Calci piazzati: sconosciuto / sconosciuto