PDA

Visualizza Versione Completa : Più che una domanda una coriosità storica.



Master G
24-11-2004, 11:48
Tra i miei innumerevoli interessi, c'è anche FM 2005, non che sia bravo, anzi sono una pippa pure lì, però cìè una cosa ovvia e che in reltà funziona bene l'allenamento.
In pratica la possibilità di allenare ogni giocatore in qualche cosa.
La cosa rende la squadra molto più personalizzabile e fa crescere di importanza le qualità secondarie.

Mi domando se c'è mai stata in attrick questa funzionalità o se se ne è mai discusso (retorica la seconda parte) e perchè non è stata implementata.

Posso immaginare:
a) troppo carico per i sistemi (in realtà il numero delle operazioni di aggiornamento dovrebbe rimanere immutato)
b) si falsa il mercato svalutando il parco giocatori esistente (In pratica è un complotto delle squadre più titolate, anche se non mi capisco bene neanche io)
c) si livellerebbe troppo il gioco e il fattore C (ulo) sarebbe preponderante.
d) è troppo complicato per i giocatori di Hattrick (prendendomi ad esempio, il livello mentale è oggettivamente basso)
e) è gratis, è divertente già così, non rompere con queste idiozie (vero, io continuo a giocare lo stesso.

Però vorrei una risposta dai "senatori", quelli che sanno cosa succede "là dove si puote ciò che si vuole" (cioè in Svezia, Dante non sapeva nemmeno dov'era la Svezia....)

Aspetto anzioso le vostre eventuali risposte, ma sappiate già che non sono d'accordo, ma mi adeguo.

motto di oggi: Per un calcio pulito, dovremmo lavarci tutti di più!

Master G
24-11-2004, 11:52
Forse sono stato un pò criptico (nel senso di enigmatico) volevo dire allenare gli attaccanti in attacco, i difensori in difesa, un centrocampista in calci piazzati, un altro in assist ecc.

solo per chiarire, sono dislessico, cioè mi partono le dita a caso sulla tastiera ed ogni tanto faccio qualche errore un pò corioso

MaD
24-11-2004, 12:48
voto E) :D

Shivan
24-11-2004, 15:13
Non complicato Master,semmai troppo semplice. Per la mi a esperienza personale di giochini,più un gioco sembra complesso più in realtà è semplice,cioè nel caso specifico esisterebbero delle combinazioni più vantaggiose e molte altre inutilizzate. Se vuoi davvero rendere un gioco equilibrato per le opzioni proposte bisogna che queste siano bilanciate tra loro. Ora come ora c'è molto bilanciamento tra gli allenamenti e l'apparente semplicità e banalità degli allenamenti in HT rende in realtà molto molto difficile scegliere la cosa più conveniente,considerando campionato,allenamenti,soldi da fare,bilanciamento della squadra ecc ecc. Insomma la tua proposta che apparentemente va nella direzione di "customizzare" gli allenamenti in realtà (imho) renderebbe le scelte più obbligate e il gioco più semplice e banale.

Rui Magico 10
25-11-2004, 15:31
A FM2005 come nelle precedenti versioni un giocatore a un PA che oltre quello non può migliorare.

Qui su hattrick ogni giocatore ha la possibilità di arrivare a divino o vicino, quindi se ognuno allenasse ogni giocatore nell'abilità che gli serve per migliorare
a) nn ci esisterebbe il mercato ( con relativi guadagni e spese)
b)addio comunità e diventerebbe un single player come FM2005..:)