PDA

Visualizza Versione Completa : T.W. dove stiamo andando?



Bloody
13-08-2015, 12:28
Dato che al 13 agosto il forum giustamente langue, apro io un bel thread dove far qualche domanda esistenziale sul futuro della mia squadretta.

Obiettivi
Come sapete inizio la stagione scorsa, la 58.
La mia ottava la andrò a vincere quasi sicuramente. Sono ancora in coppa, ma conto di uscire già questo turno, massimo il successivo, anche se comunque ora non ci interessa dato che al momento non porta introiti (anzi).

Cassa
In cassa 2kk e rotti, con gli ST attuali arriverei sui 3kk (stando bassi) e immagino che per fine stagione sui 4kk dovrei farcela.
In questa cifra non conto i premi che arrivano troppo tardi, ossia a mercato già rialzato e vendita di allenandi dato che alleno un unico portiere e sarà pronto tra un secolo.

Squadra
Escludendo sempre l'allenando, il valore della squadra è logicamente bassissimo (sarà sul milioncino): se contiamo solo i titolari, sono tutti vecchietti con età sui 33/34 anni o giù di lì. Gente che a breve dovrò dismettere.

Pippe Mentali
• Dal punto di vista sportivo credo sia la direzione giusta, ho scelto il modo migliore per competere subito e quindi divertirmi, aspetto fondamentale per un ritornato che non sapeva se sarebbe rimasto :)
• In ottica sviluppo invece non so... con un solo allenando la squadra ovviamente crescerà in prestazioni (difesa) in una competizione, ma per il resto sono sempre legato a giocatori usa e getta. Accumulo qualche soldo ok, i premi, più gente allo stadio ecc... anche se per rimanere competitivo su più fronti, perdo sempre qualche K sul bisettiimanale. Ma siamo sicuri che non arriverò a un momento troppo vicino (la sesta ad esempio) in cui per competere dovrò spendere tutta la cassa e non avendo alle spalle un'ossatura di giovani in crescita, finirò velocemente la benzina?

Insomma: sono inutili pippe mentali? Ci sono modi migliori di impostare la squadra senza fare progetti troppo a lungo termine, stile di gioco per il quale ancora non mi sento pronto (paura di annoiarmi)? In fondo temo sia rischioso (mancanza di tempo, Godzilla, pellegrinaggio ecc) basare l'intera strategia della squadra su vecchi comprati durante la pausa.

Schillaci
13-08-2015, 13:06
Aspettiamo Kira.


No scherzo ti dico la mia così dopo esco e vedrò questa sera lo sviluppo del 3d.

Mi piace il tuo modo di giocare, essere subito competitivo e vincere. Alleni parate e stai costruendo un superportiere (dopo posta le skill).

Secondo me sono pippe mentali e basta che ti stai facendo. Allenando parate puoi gestire tutto come credi senza fosilizzarti. Hai un bel fondo cassa che non potrai toccare tutto insieme quindi ti durerà un bel po' di stagioni. Durante la pausa rinforza dove meglio credi, ma senza prendere giocatori troppo vecchi in modo che col passare del tempo i cali vengano compensati dalla fedeltà.

Per ilresto gioca e divertiti come meglio credi.

Kira
13-08-2015, 13:11
Aspettiamo Kira
:rotfl:

Bloody
13-08-2015, 13:45
Aspettiamo Kira
"Aspettando Kira" potrebbe essere un buon nome alternativo per la sezione Hattrick, se non per il forum intero :asd:

Seriamente, ti ringrazio per l'intervento. Anche perché, visto il giorno, vista l'ora (sembro Marzullo :p ) non credo il thread esploderà di commenti.

Il portierino è questo che incollo sotto.
C'è di meglio lato difesa lo so, ma già così è costato un occhio, ossia 600k, e per quando l'ho preso era davvero il massimo che mi potessi permettere. Però la specialità, al di là della sua efficacia reale (un SE ogni morte di papa), ingolosisce sempre sul mercato... e ormai dato che c'è la moda del comprare solo se ha la specialità, ci punto molto per il giorno in cui lo venderò :)



19 anni e 17 giorni
buono (7) di forma, buono (7) in resistenza
Una persona simpatica, tranquilla e retta.
È tremendo (2) in esperienza e accettabile (6) in carisma.
Il suo livello di fedeltà è buono (7).

Indice Totale Skill (TSI): 8 770
Ingaggio: 2 076 € (1 730 €) a settimana incluso il 20% di bonus 33 216 €/stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Imprevedibile
HTMS Punti: Abilità:631 / Potenziale:1930
Miglior posizione: Difensore centrale (9.00)


Paratescarso (3)
Difesastraordinario (10)
Regiascarso (3)
Crossinsufficiente (5)
Passaggiaccettabile (6)
Attaccodebole (4)
Calci piazzatiaccettabile (6)

Schillaci
13-08-2015, 18:38
"Aspettando Kira" potrebbe essere un buon nome alternativo per la sezione Hattrick, se non per il forum intero :asd:

Seriamente, ti ringrazio per l'intervento. Anche perché, visto il giorno, vista l'ora (sembro Marzullo :p ) non credo il thread esploderà di commenti.

Il portierino è questo che incollo sotto.
C'è di meglio lato difesa lo so, ma già così è costato un occhio, ossia 600k, e per quando l'ho preso era davvero il massimo che mi potessi permettere. Però la specialità, al di là della sua efficacia reale (un SE ogni morte di papa), ingolosisce sempre sul mercato... e ormai dato che c'è la moda del comprare solo se ha la specialità, ci punto molto per il giorno in cui lo venderò :)

Secondo me è un bel giocatore in funzione della serie. Non si può prendere il top del top ogni volta che si fa mercato. Un mio amico ormai sono mesi che gioca praticamente senza portiere, perché non ha cassa per prendere un titanico. Gioca in VIII vuole giocatori fortissimi subito. Forse non ha capito che la squadra deve crescere in funzione della scalata. Tornando al tuo giocatore intanto va bene, è pure imprevedibile, il prossimo se allenerai ancora parate sarà come base un doppio titanico in difesa e cp con strao in passaggi sempre imprevedibile. Magari di una nazione piccola così potrà avere più possibilità di essere convocato.

Bloody
13-08-2015, 18:50
Giustissimo il tuo discorso.
L'idea comunque è portare a titanico in CP pure questo.
Vedremo se per allora ne varrà la pena e se, soprattutto, avrò voglia di imbottirmi di portieri (per le amichevoli) e vecchiacci (per il campionato) da allenare in CP per non sprecare gli altri slot :p

Schillaci
13-08-2015, 20:01
Dipende sempre dalla crana, ma Cp non lo vedo solo per portieri e vecchiacci. Potrebbe andar bene per rifinire la futura rosa...

Kira
13-08-2015, 20:33
Mi sono venuti cinque minuti di serietà, ne approfitto...

L'accoppiata parate (in coppa principale) + CP (fuori dalla coppa principale) è il top per la competitività.
Portieri e skillini a parte, ti riempi di vecchi con esperienza, ti puoi permettere di tenere la resistenza alta (gli allenamenti sono i più veloci), e CP è ottimo anche per allenare ultra30enni.
Dato poi che a te non interessa programmare a lungo termine, ti basta fare dei cicli brevi: ipotizziamo che ti fai un calcolo, e vedi che l'allenando principale ci mette tre stagioni per essere completo e rivendibile... quindi, a parte quello, ti riempi di 29-30-31enni (diciamo 32/33/34 - tempo di allenamento portiere) che, dopo le suddette tre stagioni, darai via per ringiovanire e rinforzarti, con i soldi della vendita dell'allenando principale, e i ricavi dello ST.
Vai avanti con la rosa ridotta al minimo indispensabile o poco più, e ti riempi di portieri quando passi ad allenare CP.
Tu dici di avere paura di "finire la benzina" presto, ma se gestisci bene la fase di compravendita non credo ci sia assolutamente nessun rischio. La parte più dura è all'inizio, visto che il budget non è certo stellare... ma è comunque tutto molto fattibile. L'unico consiglio che ti do è di non esagerare con i giocatori, non prendere roba da V serie finché sei in VIII/VII.

Bloody
14-08-2015, 10:16
Post utilissimo Kira, grazie!

Quindi se non ho capito male (e perdona se non quoto ad hoc ma sono da Tapatalk) in ottica settima/sesta o comunque futuro tu faresti:

Prima fase della stagione
— Allenamento Parate (cioè come ora):
- alleno il mio portiere titolare;
- faccio ST con lo slot 2;
- prendo 10 (+1/2 riserve) vecchietti sui 30 anni (ipotizzando in 3/4 stagioni il ciclo)

Seconda fase della stagione
— Allenamento CP:
- prendo 11 riserve portieri monoskill da tirar su in CP e che mi rimpiazzino gli introiti dell'ST per quelle settimane, portieri che rivenderò a inizio stagione successiva e dopo averli fatti scattare in parate (già che ci siamo pendiamoli scattanti no? :p )
- alleno i titolari, ossia l'allenando portiere + i 10 famosi vecchietti.

Così facendo, quando a termine del ciclo dell'allenando venderò i vecchiacci, CP avrà compensato parte della loro svalutazione. E la fedeltà (cosa che ora non riesco a sfruttare) avrà invece compensato in campo almeno parte del deskill.

Progetto che mi piace un sacco.
Farò due conti sul se riuscirò a farlo partire già a termine di questa stagione con il mercato basso. Cioè, farlo partire è ovvio che potrei riuscirci, il solo problema è che con cassa limitata, che livello di vecchiacci riuscirò a prendere? Dei 29/30enni competitivi da permettermi di star bene in settima e fare un eventuale salto in sesta costano ancora tanto temo.
Lato portierini scattanti invece il problema è minore, prenderei al limite dei buono scattanti a eccellente che si portano via con pochissimo

In ogni caso è il tipo di progetto che mi interessava e, salvo cataclismi, lavorerò in questo senso :)

Kira
14-08-2015, 13:16
Seconda fase della stagione
— Allenamento CP:
- prendo 11 riserve portieri monoskill da tirar su in CP e che mi rimpiazzino gli introiti dell'ST per quelle settimane, portieri che rivenderò a inizio stagione successiva e dopo averli fatti scattare in parate (già che ci siamo pendiamoli scattanti no? :p )
11 forse sono tanti, non credo ci siano tutti questi slot a disposizione (ci sono anche le riserve)

Prenderli scattanti è sicuramente una buona idea, altra buona idea è se li prendi 19+tanti giorni da rivendere 20enni, cosa che aumenta ulteriormente il guadagno.



Farò due conti sul se riuscirò a farlo partire già a termine di questa stagione con il mercato basso. Cioè, farlo partire è ovvio che potrei riuscirci, il solo problema è che con cassa limitata, che livello di vecchiacci riuscirò a prendere? Dei 29/30enni competitivi da permettermi di star bene in settima e fare un eventuale salto in sesta costano ancora tanto temo.
Dipende tutto da quello che compri... i monoskill li prendi per un tozzo di pane, i multiskill li paghi di più (tipo le ali) e quindi ti toccherà prenderli più vecchi.

Schillaci
15-08-2015, 09:29
Per allenare cp, gli assistenti allenatore servono o essendo un allenamento veloce non incidono?
inviato dal mio Nokia 3210

Kira
15-08-2015, 12:10
Per allenare cp, gli assistenti allenatore servono o essendo un allenamento veloce non incidono?
A livelli medio-alti incidono... poi tutto dipende dal tipo di staff che si intende adottare.

Bloody
15-08-2015, 12:29
Nel mio caso sarebbero i soliti tre AA livello 3.
Mi sono affezionato porelli, non vorrei farli vivere nell'incertezza di contratti a tempo determinato... credo proprio li terrò! :sisi:

:p