PDA

Visualizza Versione Completa : Quarta: si va normal?



GioDiM
28-07-2015, 18:15
573Avversario (valutazioni fuori casa)



Centrocampo

scarso (3) (http://www75.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill) (molto basso)


Difesa Destra

tremendo (2) (http://www75.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=2#skill) (molto alto)


Difesa Centrale

debole (4) (http://www75.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (alto)


Difesa Sinistra

scarso (3) (http://www75.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill) (molto basso)


Attacco Destro

debole (4) (http://www75.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (molto basso)


Attacco Centrale

formidabile (9) (http://www75.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=9#skill) (basso)


Attacco Sinistro

insufficiente (5) (http://www75.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill) (molto basso)




Pensavo di giocare così:


Formazione: 4-5-1 straordinario




Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale formidabile (basso)
Difesa Sinistra buono (basso)
Centrocampo debole (molto basso) (dai cui centrocampisti non posso ricavare altro)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

Kira
28-07-2015, 18:23
Hai allegato un 5-4-1 :p

Qualcuno dei tuoi CC ha difesa, in modo da essere riposizionato difensivo? Come hai schierato la difesa a 4?
Davanti mi sa che più che una punta, è meglio giocare con un CC schierato come attaccante difensivo :sisi:

waikiki
28-07-2015, 18:26
Hai allegato un 5-4-1


:ketaminkia:

MITMAR
28-07-2015, 18:27
Caspita quanti spostamenti... le valutazioni con posizioni normal quali sarebbero? :)

lodone
28-07-2015, 18:31
Io riposizionerei i CC in maniera diversa. Non so quanto incidano sugli attacchi laterali messi da esterni ma viste le sue orribili difese laterali forse non è necessario. Che secondarie hanno? Se hanno difesa potrebbe essere più utile metterli difensivi come dice Kira, se hanno passaggi magari anche offensivi visto che l'attacco centrale è l'unico settore dell'attacco dove hai problemi....altrimenti anche normal.

Io però lascerei la punta normal....a centrocampo sei già ampiamente superiore e puoi riuscire a stargli sopra anche in attacco penso trovando la giusta combinazione.

EDIT: ho letto male le valutazioni visto che a cc fai solo debole molto basso....però postaci le skill dei tre CC e vediamo come possono essere riposizionati al meglio.

GioDiM
28-07-2015, 18:32
Hai allegato un 5-4-1 :p

Qualcuno dei tuoi CC ha difesa, in modo da essere riposizionato difensivo? Come hai schierato la difesa a 4?
Davanti mi sa che più che una punta, è meglio giocare con un CC schierato come attaccante difensivo :sisi:

Strano, io vedo l'allegato 4-5-1 :eek: Comunque mettendo un cc in avanti come trequartista mi risulta centrocampo 4.25. Difesa a quattro schierata coi DC normal, e i due terzini verso il centro visto che lui ha un attacco centrale molto forte.

GioDiM
28-07-2015, 18:35
Caspita quanti spostamenti... le valutazioni con posizioni normal quali sarebbero? :)

Difesa Destra accettabile (alto)
[6.50]
Difesa Centrale eccellente (basso)
[8.25]
Difesa Sinistra eccellente (molto basso)
[8.00]
Centrocampo debole (basso)
[4.25]
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
[5.00]
Attacco Centrale debole (molto basso)
[4.00]
Attacco Sinistro insufficiente (alto)
[5.50]


Io riposizionerei i CC in maniera diversa. Non so quanto incidano sugli attacchi laterali messi da esterni ma viste le sue orribili difese laterali forse non è necessario. Che secondarie hanno? Se hanno difesa potrebbe essere più utile metterli difensivi come dice Kira, se hanno passaggi magari anche offensivi visto che l'attacco centrale è l'unico settore dell'attacco dove hai problemi....altrimenti anche normal.

Io però lascerei la punta normal....a centrocampo sei già ampiamente superiore e puoi riuscire a stargli sopra anche in attacco penso trovando la giusta combinazione.

Se li metto indietro mi alzano la difesa a formidabile (molto alto) abbassando gli attacchi laterali, mentre in avanti mi alzano l'attacco centrale di 0.25 (quindi sempre debole) abbassando notevolmente tutti i reparti difensivi.

lodone
28-07-2015, 18:37
Se li metto indietro mi alzano la difesa a formidabile (molto alto), mentre in avanti mi alzano l'attacco centrale di 0.25 (quindi sempre debole) abbassando notevolmente tutti i reparti difensivi.

E invece mettendoli normal entrambi? Quanto vengono centrocampo, attacco e difesa centrale?

GioDiM
28-07-2015, 18:39
E invece mettendoli normal entrambi? Quanto vengono centrocampo, attacco e difesa centrale?
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale formidabile (altoo)
Difesa Sinistra buono (basso)
Centrocampo debole (molto basso)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto basso)

Non va.

MITMAR
28-07-2015, 18:42
Direi Terzini verso il centro e DC normal dietro

GioDiM
28-07-2015, 18:56
Si ma rimane sempre il problema degli attacchi laterali, soprattutto quello sinistro che non riesco a portare ad accettabile (almeno).

Provando così:

3-5-2 straordinario


Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale buono (basso) (l'unico reparto da migliorare)
Difesa sinistra accettabile (basso)
Centrocampo debole (molto basso)
Attacco Destro accettabile (basso)
Attacco Centrale debole (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (basso)

lodone
28-07-2015, 19:04
Si ma rimane sempre il problema degli attacchi laterali, soprattutto quello sinistro che non riesco a portare ad accettabile (almeno).

Lui in difesa laterale fa tremendo molto alto e scarso molto basso....io direi che i tuoi problemi principali sono difesa e attacco centrale e il centrocampo.

Ora, se lui a centrocampo conferma lo scarso molto basso anche a CC sei messo abbastanza bene....dove rischi sono attacco e difesa centrale dove stai alla pari o addirittura sotto.

Se avessi CC con difesa o passaggi si potrebbe provare con qualche risposizionamento ma sembra che non sia così....per ora io lascerei tutti normal tranne le ali offensive e i terzini verso il centro.

GioDiM
28-07-2015, 19:12
Lui in difesa laterale fa tremendo molto alto e scarso molto basso....io direi che i tuoi problemi principali sono difesa e attacco centrale e il centrocampo.

Ora, se lui a centrocampo conferma lo scarso molto basso anche a CC sei messo abbastanza bene....dove rischi sono attacco e difesa centrale dove stai alla pari o addirittura sotto.

Se avessi CC con difesa o passaggi si potrebbe provare con qualche risposizionamento ma sembra che non sia così....per ora io lascerei tutti normal tranne le ali offensive e i terzini verso il centro.
Dove sono inferiore a lui? Forse lui se la può giocare solo con la mia DC, alla pari.

Kira
28-07-2015, 19:14
Beh, direi che ci sono diversi punti fissi:
- modulo: 4-5-1
- portiere, terzini TM, DC normal, ali TM sicuri (e sono 7)

Ora, a sapere come stanno messi a passaggi e difesa i CC, si può capire se vale la pena riposizionarli o meno.
E, di conseguenza, se giocare con una punta pura o con un pseudo-trequartista.

GioDiM
28-07-2015, 19:18
Beh, direi che ci sono diversi punti fissi:
- modulo: 4-5-1
- portiere, terzini TM, DC normal, ali TM sicuri (e sono 7)

Ora, a sapere come stanno messi a passaggi e difesa i CC, si può capire se vale la pena riposizionarli o meno.
E, di conseguenza, se giocare con una punta pura o con un pseudo-trequartista.

Tutti i CC viaggiano sia in passaggi sia in difesa tra insufficiente 5 e buono 7. Ho già provato a posizionare il migliore allenando riserva come trq ma finisce solo per:
-alzarmi il CC di 0.25;
-abbassarmi drasticamente tutti i reparti in attacco (anche di 1.50).

Quindi mi sento di escludere l'ipotesi trq, o almeno posizionando un allenando in attacco. Al massimo ci metto l'attaccante che ho titolare: anche trq mi farebbe valutazioni migliori.

GioDiM
28-07-2015, 19:22
Formazione: 4-5-1 straordinario

Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale straordinario (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (alto)
Centrocampo debole (basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale tremendo (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

Queste le ho ottenute posizionando tutti indietro e un allenando CC come trq (che come dicevo mi abbassa gli attacchi anche se dovrei essere comunque superiore). in compenso, anche se sono decisamente tremendo in attacco centrale, a difesa faccio straordinario e quindi dovrei essere superiore.

Kira
28-07-2015, 19:23
Tutti i CC viaggiano sia in passaggi sia in difesa tra insufficiente 5 e buono 7
Dato che il CC è fondamentale, e che schiererai i tre CC che alzano di più le valutazioni del reparto... questi come stanno messi?


Ho già provato a posizionare il migliore allenando riserva come trq ma finisce solo per:
-alzarmi il CC di 0.25;
-abbassarmi drasticamente tutti i reparti in attacco (anche di 1.50).
Ed è un male?
- a CC migliori
- negli attacchi laterali buchi lo stesso
- in attacco centrale non bucavi neanche prima

GioDiM
28-07-2015, 19:27
Dato che il CC è fondamentale, e che schiererai i tre CC che alzano di più le valutazioni del reparto... questi come stanno messi?

Forma e resistenza almeno accettabile/buono, specialità colpo di testa e potente, un solo monoskill in regia buono, gli altri due accettabili in regia e insufficienti/accettabili in difesa e passaggi.

Kira
28-07-2015, 19:28
Forma e resistenza almeno accettabile/buono, specialità colpo di testa e potente, un solo monoskill in regia buono, gli altri due accettabili in regia e insufficienti/accettabili in difesa e passaggi.
A sto punto conviene che lasci tutti normal, e davanti giochi con la punta pura :sisi:

lodone
28-07-2015, 19:29
Dove sono inferiore a lui? Forse lui se la può giocare solo con la mia DC, alla pari.

Il tuo attacco centrale è inferiore, neanche di pochissimo.


Beh, direi che ci sono diversi punti fissi:
- modulo: 4-5-1
- portiere, terzini TM, DC normal, ali TM sicuri (e sono 7)

Ora, a sapere come stanno messi a passaggi e difesa i CC, si può capire se vale la pena riposizionarli o meno.
E, di conseguenza, se giocare con una punta pura o con un pseudo-trequartista.


Dato che il CC è fondamentale, e che schiererai i tre CC che alzano di più le valutazioni del reparto... questi come stanno messi?


Ed è un male?
- a CC migliori
- negli attacchi laterali buchi lo stesso
- in attacco centrale non bucavi neanche prima

Tu saresti per ali TM e trequartista....così non rischia di bucare proprio poco e solo sui due attacchi laterali?

GioDiM
28-07-2015, 19:31
A sto punto conviene che lasci tutti normal, e davanti giochi con la punta pura :sisi:
Neanche terzini verso centro e ali in avanti?

Kira
28-07-2015, 19:35
Neanche terzini verso centro e ali in avanti?


Beh, direi che ci sono diversi punti fissi:
- modulo: 4-5-1
- portiere, terzini TM, DC normal, ali TM sicuri (e sono 7)
:read:

L'unico cambiamento che ha un senso, è schierare le ali normal anziché TM, se non c'è perdita di possesso.

GioDiM
28-07-2015, 19:39
:read:

L'unico cambiamento che ha un senso, è schierare le ali normal anziché TM, se non c'è perdita di possesso.


Formazione: 4-5-1 straordinario


Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale formidabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto alto)
Centrocampo debole (basso)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (alto)

Con ali e CC normal e terzini verso centro.

Oppure:

Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale straordinario (molto basso) (E sono sicuro di essere superiore)
Difesa Sinistra accettabile (molto alto)
Centrocampo debole (molto basso)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto) (Tanto non bucavo neanche con debole)
Attacco Sinistro debole (alto)

Con ali normal, CC all'indietro, e terzini verso centro.

Kira
28-07-2015, 19:52
Formazione: 4-5-1 straordinario

Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale formidabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto alto)
Centrocampo debole (basso)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (alto)

Con ali e CC normal e terzini verso centro.
Preferisco tenermi il sottolivello a CC in più :sisi:

MITMAR
28-07-2015, 20:17
Preferisco tenermi il sottolivello a CC in più :sisi:
Concordo con il geometra!