PDA

Visualizza Versione Completa : criterio rigoristi



waikiki
15-07-2015, 08:39
per la prima volta in 7 anni sono andato ai rigori in coppa e i miei giocatori si sono dimostrati infallibili dal dischetto sbagliando tutti i primi 3 :asd:

non avevo impostato i rigoristi, speravo però che il gioco li facesse tirare in base al valore in CP, invece ha preso 3 giovani difensori talmente giovani che non hanno visto nemmeno il rigore di Baggio a USA 94 :asd:

going to brazil
15-07-2015, 10:42
se non li imposti vengono estratti a caso.

Kira
15-07-2015, 10:51
Prima di tutto: giocare una partita di coppa e non impostare i rigoristi è un bell'errore. Io li imposto pure in campionato, almeno so che se si fa male il tiratore, quello che prende il suo posto non è del tutto indecente.

Poi, i rigori post-supplementari.
Il loro funzionamento è totalmente diverso da quelli in partita:
- nei portieri conta solo parate
- nei tiratori conta prima l'esperienza, poi CP, attacco, e la specialità [Tecnico] se presente
la formula con cui vengono calcolati i rigoristi a fine partita è:
esp * 1.5 + cp * 0.7 + att * 0.3
ovviamente a valore più alto corrisponde un miglior tiratore.

anzul
15-07-2015, 11:06
Poi, i rigori post-supplementari.
Il loro funzionamento è totalmente diverso da quelli in partita:
- nei portieri conta solo parate
- nei tiratori conta prima l'esperienza, poi CP, attacco, e la specialità [Tecnico] se presente
la formula con cui vengono calcolati i rigoristi a fine partita è:
esp * 1.5 + cp * 0.7 + att * 0.3
ovviamente a valore più alto corrisponde un miglior tiratore.

Che tu sappia, l'inserimento automatico dei rigoristi da parte di ht (con l'apposito click) segue questo criterio?
Perchè ho notato che li ordina diversamente da come li scelgo io manualmente... :suspi:

Kira
15-07-2015, 11:09
Che tu sappia, l'inserimento automatico dei rigoristi da parte di ht (con l'apposito click) segue questo criterio?
Non sappia.
Però in tempi passati leggevo di qualcuno che si lagnava di un bug, e cioè che foxtrick inseriva i rigoristi a caso o quasi. Non so se adesso la cosa è migliorata, ma a verificare è un attimo!

Bloody
15-07-2015, 18:47
A me il criterio di Foxtrick (lasciando tutte le opzioni di default) sembra quello esatto sputato di HO in realtà. E lo è, ho appena controllato.

Se poi dite che quello di HO (nell'apposita tab rigoristi della sezione formazione) è perfettibile e che calcolarselo a mano è meglio, ok... ma visto che io sono pigro, mi sono sempre accontentato di far fare a lui (foxtrick) in automatico.