PDA

Visualizza Versione Completa : Moduli VI serie



TyrionLannister
12-05-2015, 13:23
Salve a tutti!!
visto che le possibilità di promozione in VI sono concrete se non certe, e fare il salto di qualità per due volte di fila mi spaventa un po'.
Il vero problema é che non sapendo la qualità della VI serie non so davvero come comportarmi quindi volevo discutere con voi dei moduli da iniziare a mettere a routine da ora perché con le 4 partite della pausa faccio poco o nulla.
Alleno cross quindi ho un altissima malleabilità nel cambiare modulo, al momento ho a routine 4-3-3 per fare CA ma purtroppo ho ancora bassa l'abilità nel contropiede, il 4-5-1 con AOW, e il 5-2-3 per un CA estremo ma purtroppo ho come già detto l'abilità in contropiede ancora bassa.
voi cosa proponete? Quali moduli dovrei mettere a routine? E quali tattiche sviluppare?

Kira
12-05-2015, 13:52
3-5-2 / 4-5-1 / 4-4-2 / 5-4-1
Con questi ci fai tutto... volendo ci puoi aggiungere anche 2-5-3 e un altro modulo da CA (5-3-2, più che 5-2-3)

TyrionLannister
12-05-2015, 14:56
Io ho tutti e tre i moduli a livello di esecuzione straordinario, dici che riuscirei a tenere 4 a livello straordinario?
secondo te i moduli con 3 punte sono da escludere?
Invece per la tattica? Io ho un contropiede da migliorare e un abbastanza buono AOW, pensi dovrei svilupparne altre?
e del 5-5-0 con pressing che ne dici? :asd:

Kira
12-05-2015, 15:46
Io ho tutti e tre i moduli a livello di esecuzione straordinario, dici che riuscirei a tenere 4 a livello straordinario?
A te basta che abbiano routine almeno eccellente per essere utilizzati, e a livello formidabile ne tieni anche 6. Chiaro che poi devi essere abile a ruotarli per tenerli tutti a disposizione.


secondo te i moduli con 3 punte sono da escludere?
No.
Ma in un hattrick in cui tutti attaccano sulle fasce e quasi nessuno al centro, hanno perso d'importanza.
Se poi le modifiche che faranno i criceti cambieranno qualcosa, allora ne riparleremo.


Invece per la tattica? Io ho un contropiede da migliorare e un abbastanza buono AOW, pensi dovrei svilupparne altre?
Le tattiche dipendono:
- CA: dal livello di difesa e passaggi dei tuoi difensori
- AOW: dal livello di passaggi di tutti i giocatori, portiere escluso
ergo, più alzi i passaggi, e più migliori le tattiche.
Ma adesso a che livello le hai? (CA con difesa a 4, con difesa a 5, AOW)

Le altre non le trovo utili, e comunque:
- AIM funziona esattamente come AOW
- pressing funziona anche a livelli "bassi"
- libertà di inventiva non ha abilità tattica


e del 5-5-0 con pressing che ne dici? :asd:
Non l'ho messo in lista perché il TI lo puoi fare benissimo col 5-4-1, riposizionando un CC come attaccante difensivo.

going to brazil
12-05-2015, 23:26
se ti trovi un girone di contropiedisti anche il 343 può essere utile. il 253 lo metterei fra i moduli obbligatori da tenere a routine assieme a quelli che ti ha suggerito kira.

Kira
12-05-2015, 23:29
Il 253 lo metterei fra i moduli obbligatori da tenere a routine assieme a quelli che ti ha suggerito kira.
Non l'ho messo tra gli "indispensabili" perché allenando cross resta un modulo un po' particolare, dato l'obbligo di dover schierare due terzini per via dell'allenamento.

going to brazil
12-05-2015, 23:31
si, però penso che sia facile che capiti l'occasione in cui usare un 253 con difesa simmetrica.

TyrionLannister
13-05-2015, 13:23
Avendo il centrocampo più forte della serie faccio AOW(4-5-1) che ho a livello fuoriclasse, ma siccome volevo provare a alzare il centrocampo ulteriormente ho giocato alcune partite (puntualmente perse) con PIC e contropiede (4-3-3) che ho a livello formidabile.
il 4-5-1 e il 5-4-1 mi piacciono come moduli ma il 4-4-2 e il 3-5-2 un po' meno, che tattica si usa In genere con quelli? Perché temo di scoprirmi troppo con la difesa a 3 e di essere leggeri o a centrocampo con 4 centrocampisti.
il 3-4-3 lo escluderei perché Allenando cross e volendo dominare il centrocampo dovrei farlo asimmetrico e perdere un allenando.
invece il 2-5-3 mi incuriosisce, come dovrei usarlo? Perché se non sbaglio contropiede funziona benissimo con attacchi inefficaci e difese leggere, e il 3o attaccante mi sembra sprecato visto che un contropedista ha la difesa alta in genere. Poi evidentemente non avendolo mai usato per la mia indole difensivista non ne apprezzo il potenziale

Kira
13-05-2015, 14:04
Formidabile come abilità per il CA è troppo bassa.
Per il resto, mi dai l'impressione di rientrare nella categoria "le tattiche esistono, quindi devo usarne qualcuna" ... e invece no. Nella maggior parte dei casi la cosa migliore è giocare senza tattiche, poi arriva l'avversario per il quale magari è indicato usarne qualcuna.

jahlion
14-05-2015, 01:34
Formidabile come abilità per il CA è troppo bassa.


che livello di abilità è necessario per un CA?
il livello minimo e l'ottimale :)

TyrionLannister
14-05-2015, 14:38
Formidabile come abilità per il CA è troppo bassa.
Per il resto, mi dai l'impressione di rientrare nella categoria "le tattiche esistono, quindi devo usarne qualcuna" ... e invece no. Nella maggior parte dei casi la cosa migliore è giocare senza tattiche, poi arriva l'avversario per il quale magari è indicato usarne qualcuna.
solitamente uso AOW perché hanno le difese centrali molto forti e le laterali leggere, ma quando riesco a avere il preodominio un po' ovunque non metto la tattica.
per quanto riguarda il CA come alzo l'abilità?

going to brazil
14-05-2015, 14:52
che livello di abilità è necessario per un CA?
il livello minimo e l'ottimale :)

dipende dal livello della squadra. nel tuo caso specifico rebecca sul 15 e jah sul 17 :)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

going to brazil
14-05-2015, 14:53
per quanto riguarda il CA come alzo l'abilità?

ci vogliono difensori con passaggi.


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

jahlion
14-05-2015, 15:24
dipende dal livello della squadra. nel tuo caso specifico rebecca sul 15 e jah sul 17 :)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

con Jah arrivo a titanico :(
con Rebecca a magnifico :(

going to brazil
14-05-2015, 18:57
te l'ho già detto mille volte, ma con jah ti devi attrezzare per riuscire a fare un buon contropiede :Sisi:

TyrionLannister
15-05-2015, 13:17
Momento momento momento, il piccolo nabbo non ha capito.:sisi:
chi sono Jah e Rebecca?:confused:
Eventualmente fatevi una risata se sono proprio nabbo :asd:

going to brazil
15-05-2015, 15:28
rebecca è la prima squadra di jah lion e jah la seconda :)

TyrionLannister
16-05-2015, 13:53
Ah ecco
comunque volevo chiedervi di che livello dovrei avere a centrocampo per la VI serie, perché al momento riesco a fare sempre anche con la forma dei giocatori relativamante bassa un 'eccellente alto' e quando avevo lo spirito di squadra al massimo 'formidabile molto alto'. Secondo voi é il caso di alzare la forza a centrocampo? Che genere di CC dovrei prendere secondo voi?