PDA

Visualizza Versione Completa : Età massima per un allenando?



RonciD
23-03-2015, 21:22
Ciao Ragazzi!..
Breve premessa.....
sono in VIII serie e non ho molta disponibilità... ma sto pensando di passare al 2-5-3 e acquistare un trequartista.
chiaramente un trequartista già formato è impensabile da acquistare per le mie casse...
ma un 19/21 anni sarebbe abbordabile...considerando che alleno attacco......... quindi vi chiedo...
1) quali sono i livelli di abilità in Regia, Passaggi, Attacco ( perchè da quel che ho capito sono in questo ordine di importanza) accettabili per un trequartista anche per un eventuale VI/VII serie?
2) qual'è l'età massima per un allenando?
3) può essere un'operazione intelligente o sarebbe solo uno spreco di soldi?
Grazie a tutti in anticipo!

Kira
23-03-2015, 21:43
1) quali sono i livelli di abilità in Regia, Passaggi, Attacco ( perchè da quel che ho capito sono in questo ordine di importanza) accettabili per un trequartista anche per un eventuale VI/VII serie?
Tra VIII e VI serie c'è un abisso, per cui un trequartista valido per la VI è eccessivo per un'VIII, viceversa uno buono per l'VIII sarebbe scarsissimo per una VI.
Ti conviene cominciare ad allenare dal basso e alzare regia e passaggi ad ogni ricambio degli allenandi.


2) qual'è l'età massima per un allenando?
Dipende dalle skill di partenza, di certo non andrei oltre i 23-24 anni (restando al caso di cui sopra)


3) può essere un'operazione intelligente o sarebbe solo uno spreco di soldi?
E' sicuramente un'operazione intelligente, visto che le punte pure vengono utilizzate sempre meno, e il loro valore scende ogni giorno.

RonciD
23-03-2015, 21:49
Grazie mille!
quindi diciamo... un eccellente/formidabile in regia.... con altrettanto in passaggi... e accettabile in attacco sui 20 anni potrebbe essere un profilo giusto?

Kira
23-03-2015, 22:13
quindi diciamo... un eccellente/formidabile in regia... con altrettanto in passaggi... e accettabile in attacco sui 20 anni potrebbe essere un profilo giusto?
Se lo trovi con più passaggi, meno attacco (lo alleni!), e di età minore ancora meglio.
Importante, importantissima la specialità: che sia tecnico o veloce :sisi:

going to brazil
24-03-2015, 02:10
importantissima mi sembra quasi riduttivo, senza specialità è un giocatore che fa abbastanza schifo.

Nuvolaz
03-04-2015, 10:01
Non è indispensabile regia piuttosto che veloce?

going to brazil
03-04-2015, 11:58
indispensabili entrambe, ma regia la puoi anche allenare volendo, la specialità no :)

Nuvolaz
03-04-2015, 14:06
looool. Volevo scrivere Tecnico, non regia.