PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio Modulo



Lebowski
10-03-2015, 13:34
PEr esigenze di formazione e per infortuni nelle ultime due stagioni ho variato modulo nelle varie fasi della stagione, ed ho notato che una volta acquisita esperienza in entrambi, basta allenare ad es il 3-5-2 in partita ed il 4-4-2 in amichevole per manterneli antrambi a livelli ottimali.

Quest'anno sto sistemando rosa ed allenandi per cui giocherò sempre a 5 a centrocampo... mi chiedevo se è utile iniziare a fare esperienza con il 4-5-1 visto che ho solo due attaccanti validi ma anziani e nel corso della stagione sarà difficile averli sempre tutti e due disponibili.

Secondo voi il modulo principale 3-5-2 subisce delle conseguenze se qualche volta alleno un altro modulo?

azteca
10-03-2015, 21:00
Avere 4 /5 moduli con esperienza è normale. 451 e 253 li puoi allenare benissimo

Kira
10-03-2015, 21:24
Nessuna conseguenza. Qualsiasi modulo con routine da eccellente in su è valido da essere utilizzato senza andare in confusione.
Metti a routine, oltre a 3-5-2 e 4-5-1, anche 2-5-3 e 5-5-0... magari al momento non sembrano utili, ma poi capita sempre quella partita particolare per cui tornano comodo :sisi:

P.S. salvo rari casi, MAI tenere a routine un modulo che ti fa perdere slot di allenamento (tipo 4-4-2 e regia)

Lebowski
10-03-2015, 21:42
Capito. Si ho fatto questo errore l'anno scorso ma perchè ero messo male con infortuni e finanze ma ci tenevo troppo a salire di nuovo in VI.
Ad oggi ho 3-5-2 e 4-4-2 con esperienza STRAORDINARIO che è il massimo.

3-4-3 accettabile... però ho solo due attaccanti forti e anche anziani che non posso rimpiazzare quest'anno, quindi giocare a tre è impossibile perchè ho venduto una vecchia punta forte per evitare il fallimento e ora ho solo un 6 in attacco come riserva...

4-5-1 scarso, non lo uso da varie stagioni.

5-5-0 scarso, mai usato in carriera, e francamente mi sembra un catenaccio della peggiore specie, a meno che non avessi in rosa ali e almeno un CC e due ali con FORMIDABILE in regia.

2-5-3 scarso..usato un paio di volte o tre in passato, preso delle scoppole...se non erro occorrono i CC con DIFESA come seconda skill...

Sulla rosa attuale si adatterebbe meglio 4-5-1 come secondo modulo, poi forse il 2-5-3.

Anni fa su hattrich si poteva selezionare la posizione dopo aver fatto la formazione sul classico riquadro verde del menu partita. PEr cui potevi dire ad un attaccante di fare il centrocampista ed ecco che eri anche col 3-6-1. Adesso mettere freccia in su non credo equivalga alla stessa cosa...o no?

Kira
10-03-2015, 21:48
5-5-0 scarso, mai usato in carriera, e francamente mi sembra un catenaccio della peggiore specie, a meno che non avessi in rosa ali e almeno un CC e due ali con FORMIDABILE in regia.
Infatti serve proprio per il catenaccio :D
E servono più portiere e buoni difensori che non CC e ali.


2-5-3 scarso... usato un paio di volte o tre in passato, preso delle scoppole... se non erro occorrono i CC con DIFESA come seconda skill...
Qui serve giocare con possesso a favore, e un attacco avversario debole.

Comunque, ripeto, così su due piedi sembrano due moduli estremi, ma poi ti capita quella partita particolare per la quale sono adatti allo scopo... e dato che tenere 4 moduli a routine, con adeguato turnover, è molto facile, non c'è motivo per non farlo!

P.S. i moduli come il 3-6-1 oggi non si possono più fare, visto che la schermata per la formazione non li permette più, a differenza di quella del passato.

Lebowski
10-03-2015, 22:48
Infatti serve proprio per il catenaccio :D
E servono più portiere e buoni difensori che non CC e ali.


Qui serve giocare con possesso a favore, e un attacco avversario debole.

Comunque, ripeto, così su due piedi sembrano due moduli estremi, ma poi ti capita quella partita particolare per la quale sono adatti allo scopo... e dato che tenere 4 moduli a routine, con adeguato turnover, è molto facile, non c'è motivo per non farlo!

P.S. i moduli come il 3-6-1 oggi non si possono più fare, visto che la schermata per la formazione non li permette più, a differenza di quella del passato.

Grazie per le info sui moduli.
Se è come dici tu che addirittura 4 moduli si possono mantenere ad alto livello , ci provo. all'inizio stagione passata ero con 2 moduli straordinari e uno buono-eccellente, ci posso riprovare. Tenendo conto che...in sesta serie sarà difficile salvarmi vista la rifondazione iniziata...ho difensori esperti però, in qualche occasione il catenaccio lo posso provare. L'anno scorso puntavo alla promozione ed infatti ci sono riuscito, giocando più col 4-4-2 che col 3-5-2 ma avevo anche una situazione strana in rosa.

en?gma
12-03-2015, 10:35
Allenando difesa uso solo moduli con la difesa a 5. E riesco a tenerlo tutti e 4 routinati senza problemi, ora ne ho 1 a straordinario e 3 a formidabile.