PDA

Visualizza Versione Completa : Salto di qualità.



jakethesnake
11-12-2014, 11:00
Considerazioni:
a) cosa allenano? Semplice...non allenano. Sono tutte squadre di trentenni. Nelle loro squadre c'è una sovrabbondanza assoluta di over 35.
b) quanto spendono di stipendi: intorno ai 300K. A volte anche di +. Arrivano fino a 345K settimanali. Io posso sostenere fino a 200K, compatibilmente con le esigenze di staff.
c) Ma allora guadagnano dal mercato? No...nessuno ST di nessun tipo. I giocatori sono rivenduti ampiamente in perdita dopo aver finito il loro ciclo vitale.

Insomma, se provo a mettermi "al passo" faccio un botto da paura in 5 minuti.

Si può arrivare a fare il salto di qualità senza avere una montagna di soldi da parte che ti consentano una simile politica?:suspi:

going to brazil
11-12-2014, 11:07
cosa intendi per salto di qualità?

più che altro ti chiederei, come sono ora i tuoi giocatori? e gli allenandi?

jakethesnake
11-12-2014, 11:28
cosa intendi per salto di qualità?

più che altro ti chiederei, come sono ora i tuoi giocatori? e gli allenandi?

Per salto di qualità, intendo arrivare al livello di questi giocatori partendo da un fondo cassa risibile senza rischiare di fare il buco in terra.

Attualmente gli allenandi sono sotto il livello di guardia. Ho solo il trequartista. Il secondo lo sto comprando ed il terzo...un mio giovane. Ma ho dovuto in pratica rifondare l'anno scorso.

going to brazil
11-12-2014, 11:43
in maniera molto generica posso dirti di puntare al massimo sui multiskill e avere 14-15 titolari. regia cerca di prenderla da tutti i ruoli, terzini compresi.

Kira
11-12-2014, 13:53
Questi, di cui parli tu, hanno sicuramente cassa (chi più, chi meno) e al momento pensano solo a giocare e vincere... quando la cassa finirà, perché tanto finisce, è solo questione di tempo, si BOTtizzeranno per fare nuovamente soldi.

So già che a te non piace giocare così... vuoi fare il salto di qualità? Passa da allenare attacco fisso, ad allenare attacco+passaggi (alternati a tuo piacimento), avresti la possibilità di giocare anche 3-5-2, e di rifinire tutti i trequartisti che hai o prenderesti dal mercato. Tra l'altro in questo modo avresti una durata maggiore degli allenandi, per cui più fedeltà e meno mercato (altra cosa che immagino non ti piaccia fare molto).
Poi, se vuoi, possiamo appronfondire il discorso :)

Schillaci
11-12-2014, 18:27
l'idea di Kira è giusta, come alternartiva ti ricordo anche il 523+ca.

Hyste22
12-12-2014, 10:03
Kira, approfondisci pure. Anche io sono interessato :)

Hyste22
23-12-2014, 14:33
Consigli per fare un pò di skill trading su passaggi?

Per ora ho cercato diciassettenni buoni in attacco, con specialità, da portare a buono in passaggi (generalmente partendo da insuf.).

Soluzioni più redditizie?