PDA

Visualizza Versione Completa : B-tletico Capo



DaviCapo
29-11-2014, 10:05
Ho appena attivato la squadra giovanile e apro un post unico per ricevere consigli, aiuto sull'allenamento e per sapere un po' tutto quello che serve per seguire al meglio i miei giovincelli!
Siccome in questo ambito del gioco sono assolutamente alle prime armi mi affido ancora una volta a voi!
Dunque ho letto che come prime cose bisogna:
-iscriversi ad una serie giovanile --> meglio quelle da 8 12 o 16 posti?..a occhio io avevo pensato quelle da 16 xkè in tal modo il campionato dura di più e si può allenare con più regolarità...sbaglio?
-schierare come prima formazione un 5-5-0 facendo ruotare per le prime settimane un po' tutti i giocatori in queste posizioni e allenando difesa+regia, segnarsi le valutazioni che ciascuno ottiene in ogni posizione e cercare di iniziare a scoprire le abilità di tutti..poi vedere se i giovani più scarsi in difesa sono per caso attaccanti iniziando a giocare con formazioni più offensive..sbaglio qualcosa?
-Meglio assumere subito 2 scout all'inizio? e mandarli in regioni diverse cercando "qualsiasi tipo di giocatore"?

C'è altro che dovrei sapere?

Grazie in anticipo a tutti!

DaviCapo
29-11-2014, 10:10
Mi sono iscritto ad una lega italiana da 16 squadre, già completata, il cui calendario sarà creato il primo di dicembre.

anzul
29-11-2014, 10:18
Apri Hattrick Youthclub, ti da molte informazioni utili utilizzando i gemelli e, quando ci saranno, le prestazioni e i commenti dell'ubriacone
Nella matrice skill la barra verdona/verdina ti da un'idea del valore attuale del giocatore e del valore massimo raggiungibile

going to brazil
29-11-2014, 14:06
Mi sono iscritto ad una lega italiana da 16 squadre, già completata, il cui calendario sarà creato il primo di dicembre.

in generale sono migliori le leghe da 4 squadre, riesci a fare alcune partite in più se sei veloce a cambiare girone appena finisce.

Kira
29-11-2014, 14:45
-iscriversi ad una serie giovanile --> meglio quelle da 8 12 o 16 posti? ... a occhio io avevo pensato quelle da 16 xkè in tal modo il campionato dura di più e si può allenare con più regolarità... sbaglio?

Come detto poco sopra, meglio le serie da 4, una volta finita una ne inizi un'altra dopo un paio di giorni, quindi a lungo termine guadagni sicuramente allenmenti rispetto alle serie più lunghe.


-schierare come prima formazione un 5-5-0 facendo ruotare per le prime settimane un po' tutti i giocatori in queste posizioni e allenando difesa+regia, segnarsi le valutazioni che ciascuno ottiene in ogni posizione e cercare di iniziare a scoprire le abilità di tutti..poi vedere se i giovani più scarsi in difesa sono per caso attaccanti iniziando a giocare con formazioni più offensive... sbaglio qualcosa?
Leggi qui: http://www.htita.it/showthread.php?59227-Primi-allenamenti-con-le-nuove-giovanili


-Meglio assumere subito 2 scout all'inizio? e mandarli in regioni diverse cercando "qualsiasi tipo di giocatore"?
Secondo me uno è limitante perché devi accettare tutto quello che trova, tre è troppo perché tende a farti scartare anche dei giocatori promettenti (il dubbio è sempre quello: e se pesco di meglio? :D) ... per me due è il miglior compromesso.
Ovviamente poi dipende anche da quello che ti puoi permettere, ma al tuo livello avrai sicuramente il bisettimanale in attivo!


C'è altro che dovrei sapere?
Usa youthclub come ha giustamente suggerito anzul, poi se vuoi puoi farti anche un tuo foglio excel personale per segnarti tutto ciò che serve.
Se vuoi ti mando una copia di quello che uso io :)

DaviCapo
29-11-2014, 15:31
si grazie se me lo mandassi mi sarebbe molto utile!..per la lega essendomi già iscritto a una da 16 sono in tempo a cambiare o no?

Kira
29-11-2014, 15:45
si grazie se me lo mandassi mi sarebbe molto utile! ... per la lega essendomi già iscritto a una da 16 sono in tempo a cambiare o no?
Se non è ancora completa, puoi uscire, altrimenti devi aspettare di aver finito la stagione.
Per il resto, PM in arrivo :)

DaviCapo
04-12-2014, 09:59
Ma è normale che dopo la prima partita delle giovanili il mio allenatore non abbia "nulla da segnalare"?..ho sbagliato qualcosa io, o capita ogni tanto?

Kira
04-12-2014, 13:12
Ma è normale che dopo la prima partita delle giovanili il mio allenatore non abbia "nulla da segnalare"? ... ho sbagliato qualcosa io, o capita ogni tanto?
E' praticamente impossibile, qualsiasi cosa tu abbia allenato... anche perché i giocatori di base hanno skill e potenziali totalmente sconosciuti!

DaviCapo
04-12-2014, 13:24
Quindi questo cosa significa scusa?..il report dell'allenatore non arriva sempre dopo la partita?
Ho giocato 5-5-0 allenando difesa come primario e regia come secondario...

DaviCapo
04-12-2014, 13:27
ah ho appena letto sul manuale che il report arriva il giorno seguente la partita...quindi arriverà oggi visto che la partita è stata giocata ieri alle 22

Kira
04-12-2014, 14:04
Quindi questo cosa significa scusa?..il report dell'allenatore non arriva sempre dopo la partita?


ah ho appena letto sul manuale che il report arriva il giorno seguente la partita... quindi arriverà oggi visto che la partita è stata giocata ieri alle 22
Ah, ecco... il report esce esattamente 24 ore dopo che è finita la partita :)