PDA

Visualizza Versione Completa : Moderazione



greendario
19-11-2004, 13:41
cakkio raga come siete stati cattivi co sto poverino :asd:

luposolitario
19-11-2004, 14:00
cakkio raga come siete stati cattivi co sto poverino :asd:

....in effetti senza voler infierire...capisco che son domande trite e ritrite...ma c e gente che e da poco che gioca..e chiede solo un consiglio...a volte magari non ve ne accorgete...ma siete un pochino acidelli nelle vostre risposte....;) ....questa e una mia modestissima opinione.....e non legatevela al dito...ma da te l impressione di essere un pochetto arroganti...scusate la sincerita.....:)

RIPETO:cool: ....non e un voler attaccare nessuno...ma solo un voler dire...che piuttosto di rispondere cosi...magari non ditegli nulla....che altri provvederanno senzaltro a dare spiegazioni........scusate se mi son permesso questa mini-critica......:)

MAD non ce l ho con te......questo sia chiaro....ok?...:)

MaD
19-11-2004, 14:42
Leggi la mia firma e capirai la mia filosofia.
Se tutti facessero così queste domande non esisterebbero piu'.

papclems
19-11-2004, 16:15
cmq concordo con MaD (purtroppo..:asd: )

se vedo un post con una domanda trita e ritrita... gli rispondo.. ma gli fo pure vedere che spesso se solo cercasse un pò.. la trova la risposta. :D :D

MaD
19-11-2004, 17:51
Ecco, invece io ho cambiato filosofia: se vedo un post con una domanda trita e ritrita non gli rispondo e magari lo chiudo pure, così si inizia ad usare la ricerca invece di continuare a chiedere le solite 2-3 cose all'infinito; ed essere niubbi non e' una scusa, perche' passando mezz'ora (non di piu') a leggere il regolamento e le 2 o 3 guide che si trovano in giro le domande scontate non si fanno piu'.

Jacky75
19-11-2004, 18:18
Ecco, invece io ho cambiato filosofia: se vedo un post con una domanda trita e ritrita non gli rispondo e magari lo chiudo pure, così si inizia ad usare la ricerca invece di continuare a chiedere le solite 2-3 cose all'infinito; ed essere niubbi non e' una scusa, perche' passando mezz'ora (non di piu') a leggere il regolamento e le 2 o 3 guide che si trovano in giro le domande scontate non si fanno piu'.

Posso fare un po' di spam e quotare quanto detto? :)

kingpin
19-11-2004, 21:50
Ecco, invece io ho cambiato filosofia: se vedo un post con una domanda trita e ritrita non gli rispondo e magari lo chiudo pure, così si inizia ad usare la ricerca invece di continuare a chiedere le solite 2-3 cose all'infinito; ed essere niubbi non e' una scusa, perche' passando mezz'ora (non di piu') a leggere il regolamento e le 2 o 3 guide che si trovano in giro le domande scontate non si fanno piu'.
Raga io quoto Mad e vi spiego pure il perche', io frequento ogni giorno il forum e leggo tutti i thread che vengono aperti dai vari utenti solo e soltanto per apprendere ed aumentare le conoscenze di questo favoloso gioco pero' non vi nascondo il fatto che è molto palloso leggere thread che parlano dello stesso argomento anche diverse volte nella stessa giornata quindi penso che se qualcuno vuole imparare è giusto che lo faccia ma mi sembra che la maggior parte degli utenti che approdano per la prima volta su questo forum e su hattrick non sanno nemmeno che esiste un regolamento e che bisogna leggerlo per capire e comprendere come funziona il gioco.
E' vero che Mad magri è stato podo delicato con l'utente di prima pero' che c***o vengono chieste sempre le stesse cose. ;)

luposolitario
22-11-2004, 18:53
Raga io quoto Mad e vi spiego pure il perche', io frequento ogni giorno il forum e leggo tutti i thread che vengono aperti dai vari utenti solo e soltanto per apprendere ed aumentare le conoscenze di questo favoloso gioco pero' non vi nascondo il fatto che è molto palloso leggere thread che parlano dello stesso argomento anche diverse volte nella stessa giornata quindi penso che se qualcuno vuole imparare è giusto che lo faccia ma mi sembra che la maggior parte degli utenti che approdano per la prima volta su questo forum e su hattrick non sanno nemmeno che esiste un regolamento e che bisogna leggerlo per capire e comprendere come funziona il gioco.
E' vero che Mad magri è stato podo delicato con l'utente di prima pero' che c***o vengono chieste sempre le stesse cose. ;)

:)

...a me piace andare sempre un po controcorrente......d altronde per un "luposolitario" ..... e' quasi un dovere!:) ..... allora non quoto nulla di cio che e stato detto detto:asd:

punto 1) se un niubbio non vuole leggere o non sa che esiste un
un regolamento ...ha tutto i diritti di chiedere nel
forum.:)

punto 2) se chi legge il post vede che e una cosa gia detta e ridetta
ha due possibilita' : 1) rispondere 2) uscire .

punto 3) se ogni thread dovesse parlare di cose non discusse
precedentemente.....beh non ci sarebbero piu Thread:D

punto 4) leggetevi i punti 1) 2) 3)....con calma e poi ne riparliamo ok?:)

MaD
22-11-2004, 19:19
1) No. In questo forum c'e' scritto chiaramente in un post in sticky (di questa board fra l'altro, ma e' anche nel regolamento) che cio' non e' gradito. Anzi, sarebbe buona educazione che le regole venissero lette, magari anche da qualcuno non niubbo che tende a dimenticarle...

2) Se lo leggo io gli chiudo il thread e lo rimando alle FAQ o alla funzione Ricerca... in parole povere, meno "pappa pronta" e piu' "fai da te", che magari servira' anche in futuro.

3) Non e' vero. Ci sono aspetti del gioco che non vengono esplorati perche' tutti sono concentrati a scoprire cos'e' un clown o a cosa serve il PIC.


P.S. Aggiungo: tu non ti immagini nemmeno quanti annunci di vendita (per fare un esempio) io cancelli perche' sono fatti da persone che non hanno letto le regole... ti dico solo che saranno almeno 200 in 7 mesi gli annunci cancellati, cioe' 1 al giorno.
Ultimamenti siamo passati alla controffensiva: chi non vuole usare i "servizi" che ha a disposizione in modo corretto viene "invitato" (con forza :asd: ) a non usarli proprio.

ilpompierino
22-11-2004, 21:01
1) No. In questo forum c'e' scritto chiaramente in un post in sticky (di questa board fra l'altro, ma e' anche nel regolamento) che cio' non e' gradito. Anzi, sarebbe buona educazione che le regole venissero lette, magari anche da qualcuno non niubbo che tende a dimenticarle...

2) Se lo leggo io gli chiudo il thread e lo rimando alle FAQ o alla funzione Ricerca... in parole povere, meno "pappa pronta" e piu' "fai da te", che magari servira' anche in futuro.

3) Non e' vero. Ci sono aspetti del gioco che non vengono esplorati perche' tutti sono concentrati a scoprire cos'e' un clown o a cosa serve il PIC.


P.S. Aggiungo: tu non ti immagini nemmeno quanti annunci di vendita (per fare un esempio) io cancelli perche' sono fatti da persone che non hanno letto le regole... ti dico solo che saranno almeno 200 in 7 mesi gli annunci cancellati, cioe' 1 al giorno.
Ultimamenti siamo passati alla controffensiva: chi non vuole usare i "servizi" che ha a disposizione in modo corretto viene "invitato" (con forza :asd: ) a non usarli proprio.

se posso dire la mia ( per quel poco che conta visto che giustamnte il culo qui se lo fanno i mod ed è giusto che loro decidano e gestiscano le cose ) credo che se si usa la linea un po' più dura e rigida ( leggi "meno pappa pronta" come diceva MAD ) sarebbe ora di cominciare a bastonare un po' anche quelli che mandano risposte senza senso solo per fare spam e aumentare il loro livello....e ce ne sono ormai davvero tanti...troppi....fatto che penalizza anche chi cerca cose utili.

MaD
22-11-2004, 21:07
Bene, ho splittato il thread e l'ho spostato nella board + adatta, così ne possiamo discutere in tranquillita'.

Io sono d'accordissimo sul limitare lo spam: tu cosa suggerisci per farlo? :)


P.S. Discorso generale: vorrei far notare che ogni suggerimento sul forum (o sul sito) e' sempre gradito e quindi vi invitiamo a darcene in grande quantita'...

ilpompierino
22-11-2004, 21:36
Bene, ho splittato il thread e l'ho spostato nella board + adatta, così ne possiamo discutere in tranquillita'.

Io sono d'accordissimo sul limitare lo spam: tu cosa suggerisci per farlo? :)


P.S. Discorso generale: vorrei far notare che ogni suggerimento sul forum (o sul sito) e' sempre gradito e quindi vi invitiamo a darcene in grande quantita'...

beh io credo che vedere quali sono i messaggi di spam è facile...
credo che gli autori vadano richiamati....avvertiti un numero di volte e poi cacciati dal forum; mi sono iscritto mesi fa a questo forum e ho imparato innumerevoli cose ma capisco che per uno che si è iscritto da poco e sentirsi dire "porta al parco il tuo 30enne" sia davvero poco costruttivo e diventa difficile trovare ciò che uno cerca inmezzo a montagne di theard ma soprattutto risposte stupide.
se non riuscite a gestire la cosa solo voi mod trovate qualcuno del forum disposto a gestire questa cosa; potreste per esempio dare ad un paio di utenti ogni board e così gestire la cosa.
magari questa è una emerita cxxxxxa ma una prova si potrebbe forse fare.

...anzi..se pensi ( pensate ) che la cosa sia fattibile io sono disposto a darti la mia piccola mano...

greendario
22-11-2004, 22:44
cakkio il mio post per primo ke onore!! :) cmq la mia nn era assolutamente una critica all'operato dello staff, che secondo me è impeccabile e fa bene a rimandare i niubbi alle guide e ad evitare sempre le stesse discussioni....l'unica cosa ke volevo dire è ke secondo me siete stati un tantino bruschi con il ragazzo ke ha aperto il thread...tutto qui

luposolitario
23-11-2004, 00:12
se posso dire la mia ( per quel poco che conta visto che giustamnte il culo qui se lo fanno i mod ed è giusto che loro decidano e gestiscano le cose ) credo che se si usa la linea un po' più dura e rigida ( leggi "meno pappa pronta" come diceva MAD ) sarebbe ora di cominciare a bastonare un po' anche quelli che mandano risposte senza senso solo per fare spam e aumentare il loro livello....e ce ne sono ormai davvero tanti...troppi....fatto che penalizza anche chi cerca cose utili.

scusa ma a chi ti riferisci.....?...spero non a me.....perche sinceramente del livello non me ne puo fregar di meno.....ciauuuuu (questo forse e spam....per me potete anche toglierli i livelli....ancora ciauuu):)

Lestat
23-11-2004, 00:41
Non so a quale thread si faccia riferimento (anzi, se me lo linkate...) però se ho capito bene la situazione, credo di essere perfettamente d'accordo con MaD, anzi secondo me si è anche troppo tolleranti.

Non è perchè si vuole essere arroganti, ma onestamente postare sempre le stesse domande banali o già scritte alla lunga appesantisce il forum, rende più noiosa la lettura e meno interessanti le discussioni potenzialmente stimolanti: per fare un esempio, spero senza offendere alcuno, in un thread dove si parla del valore dell'abilità tattica del pressing(una tattica ancora molto dibattuta, quindi potenzialmente una discussione abbastanza interessante) si finisce per dover spiegare in che modo la resistenza influisce sulle occasioni da gol nel 2 tempo, solo perchè qualcuno prima di intervenire OT non si va a ricercare l'argomento che è già stato più volte spiegato, e cosi la discussione si "inquina" e l'interesse per il thread inevitabilmente scade..!
Il forum mette a disposizione le faq e la funzione ricerca, non vedo perchè non sfruttarle.....Oltretutto capita anche che alcune domande banali vengano poste in Generale, ignorando del tutto la sezione Newbies che sarebbe il luogo adatto.

Dicevo che secondo me si è anche troppo tolleranti, infatti se qualcuno apre un thread in Generale chiedendo cosa è un clown sarà richiamato a leggere le faq, ma probabilmente ci sarà qualche utente che avrà anche risposto: un ottimo deterrente potrebbe essere quello di ignorare questi thread, non per cattiveria, ma per aiutare i mod a disciplinare la comunità, in fondo loro non sono sbirri e noi potremmo anche collaborare per beneficiare di un forum di più alto livello.
Come dice Sluice al massimo la risposta dovrebbe essere RTFM (ossia Read The Fucking Manual) :asd:
E rimandendo nelle citazioni sono perfettamente d'accordo con papa_barzotti quando dice "Se oggi qualcuno chiede cos'è un clown e tu gli rispondi, domani verrà a chiederti cos'è un semiclown"


Sullo spam: io sono tra quelli che spammano :D non lo faccio per alzare il postcount che non me ne frega niente, ma solo per scherzare un po' (Tanis una volta in altri lidi si divertiva con me, quindi credo capisca :p ), ma cerco sempre di unire lo scherzo alla risposta seria, anche se può capitare che mi faccio prendere la mano :p .....cmq se a qualcuno da fastidio può sempre mandarmi un pm.... ;)
....che poi lo insulto in privato :asd:

MaD
23-11-2004, 00:43
Vada per il PM, così se mi insulti ho la scusa per farti bannare (finalmente!!! :asd: )

EvilEmpireV
23-11-2004, 08:04
Per limitare lo spam nel forum e' nata la Federazione Finanzieri creativi & Ottimisti :asd:


Diciamo che gran parte degli sfoghi OT si sono trasferiti nel forum della federazione (cosi' anche ConteDraculo puo' dare sfogo al suo cervello malato)

La linea della federazione assunta e' per altro,proprio quella di limitare lo spam nel forum di ht-ita,dovuta al fatto che proprio poco prima della fondazione,si convenne con i vari mod che lo spam stava degenerando,e togliendo spazio a cose interessanti e/o utili.

Quindi..chi avverte il bisogno di spammare venga a iscriversi(benche' anche li vigono alcune regole,perche' lo spam deve nonostante tutto essere fatto con intelligenza e simpatia)

Per quanto riguarda la linea dei mod(e in particolar modo di MAD..scusate il gioco di parole) non posso che essere favorevole,visto che proprio poco tempo fa,credo in questa stessa board,chiedevo fosse usata una linea piu' dura,e ad esser sincero....quando indirizzi qualcuno a leggersi una guida e poi ti senti rispondere "chiedere e' piu' comodo" la voglia sarebbe di dare una spiegazione completamente sbagliata,ma poi alla fine eviti di rispondere e di andare oltre.
Per altro,il forum non credo sia stato creato per spiegare ad uno a uno agli iscritti tutti i regolamenti punto per punto,e raccontare cosa dice una guida,piuttosto che un altra.
Semplicemente esiste per scambiarsi opinioni(e spesso equivale a fare esperienza,per chi ha voglia di leggere,poiche' se uno dice che facendo una cosa ci ha rimesso,io me ne guardo bene dall'imitarlo,al contrario di chi dopo 10 minuti gia' ha dimenticato,fa la stessa cagata e poi apre un trhead per sapere perche') ed esiste perche' comunque e' umano non intendere cosa vuol dire una cosa anziche' un altra,e allora ben venga una domanda di chiarimento(salvo che tale chiarimento non sia in una faq)

Per cui,dato che il rewgolamento del forum e' ben chiaro a tale riguardo,concordo con mad e tutti gli altri mod sul fatto chiudere un post fotocopia e rimandare al regolamento,visto che comunque,se in casa mia a me piace scaccolarmi e attaccare il prodotto interno lordo sulle pareti non e' detto che al mio vicino quando mi invita a bere il caffe' piaccia che faccia lo stesso sui muri di casa sua...per cui prima di muoversi e' necessario e estremo gesto di educazione informarsi su come poterlo fare.

Idem per il regolamento di hattrick...e' ovvio,non si puo' pretendere che chi gioca da 2 giorni lo sappia a memoria,nemmeno io lo so a memoria,ma spesso e volentieri me lo sono andato a rileggere,e nemmeno immaginate per quante volte dopo la prima lettura abbia trovato cose interessanti che mi erano sfuggite

;)

ilpompierino
23-11-2004, 09:49
scusa ma a chi ti riferisci.....?...spero non a me.....perche sinceramente del livello non me ne puo fregar di meno.....ciauuuuu (questo forse e spam....per me potete anche toglierli i livelli....ancora ciauuu):)

no tranquillo non mi riferivo a te ....il mio è un discorso generale e che cmq non deve offendere nessuno perchè fatto per costruire non per criticare!
anch'io in fed ottimisti qualche giorno fa sono stato richiamato bonariamente per spam....ma credo che in questo forum la cosa vada gestita diversamente.
e cmq sono d'accordo con i discorsi fatti dai ragazzi qui sopra....insomma credo sia giunta l'ora di trovare una soluzione per questa cosa e chissà che 10 o 20 menti bacate ( la mia più di tutte!! :asd: ) non riescano a trovare una soluzione!
anche l'ignorare potrebbe essere un deterrente ....e chi risponderà potrebbe essere richiamato all'ordine per poi essere, in caso di ricidività, espulso dalla comunità.
sinceramente non voglio sembrare troppo duro, vorrei solo ridare a questo forum il significato che aveva, cioè una piccola scuola di HT.

Minguits
23-11-2004, 12:42
Io sn pienamente d'accordo con Mad..
Quando mi sn iscritto a Hattrick,prima di cominciare a scrivere post o inserire nuovi thread mi sn letto attentamente il regolamento (e questo sinceramente mi pare il minimo),tutte le guide che c sn e poi ho anche frequentato 1 pò il forum senza però intervenire,tanto per capire bene come funzionava..:confused:
Tutto questo l'ho fatto innanzitutto per educazione e x 1 mio modo d fare,e poi anche perchè è solo così che si impara davvero a giocare a Hattrick..
Ad esempio ho vari amici (che conoscono Hattrick grazie a me) che giocano senza ragionare,e se hanno qualche dubbio chiedono a me senza sforzarsi d trovare da soli le risposte..
Bè ovviamente i loro risultati,nnstante io abbia spiegato loro tante cose,nn sn paragonabili ai miei (capirai..:D ),che cerco d fare da solo il + possibile e poi dal forum cerco d imparare le "finezze" a cui da soli ovviamente nn si può arrivare..:cool:
Quindi ok i niubbi,ok ogni tanto le domande poco intelligenti,però è anche 1 questione di educazione nn angosciare il prossimo per ogni cavolata,e cercare d cavarsela 1 pò da soli..
Poi nn potete lamentarvi se qualcuno risponde cn 1 minimo d acidità (cosa che tra l'altro in questo forum succede molto d rado),frustrato dal leggere sempre le stesse domande..:(
La funzione cerca esiste,e almeno le prime 2-3 pagine d thread si possono anche scorrere,nn muore nessuno..:)

Sullo spam invece credo che nn bisogna esagerare,però qualche spammata ogni tanto c vuole,rende tutto più divertente..:asd:

MaD
23-11-2004, 13:57
Sullo spam invece credo che nn bisogna esagerare,però qualche spammata ogni tanto c vuole,rende tutto più divertente..:asd:

Concordo... infatti il topic su SIRCIARLY e qualche altro non sono mai stati chiusi, pero' farlo in ogni topic da' fastidio: a tale proposito sto lasciando aperto un topic che non serve a niente nella board newbie per fare un po' di statistiche... per adesso sono gia' passati in 2 che non avevano di meglio da fare :p

Shark
24-11-2004, 16:42
Se posso dire anch'io la mia pur essendo qui da poco in merito alle risposte ad argomenti già dibattuti decine di volte mi sono fatto la mia idea e più volte sarei stato tentato di dire la mia ma non mi sembrava il caso, ma dato che ora è stato aperto un thread apposito ne approfitto.

Ora io penso che tutti siamo stati niubbi all'inizio e tutti quando ci siamo iscritti al forum non eravamo pratici come lo si può essere dopo 100, 200, 500 messaggi, specie nell'interpretare ciò che si legge...

Inoltre chi fa delle domende "banali" su Hattrick le fa perchè è proprio agli inizi e quindi spesso leggere altre discussioni in cui si parla di cose simili può non aiutarlo, perchè magari anche una piccola differenza può mandarlo in crisi...

Punto terzo se anche uno chiede per la duecentesima volta "Cos'è un clown??" piuttosto che dirgli vai a cercarlo e sprecare trenta secondi per dirlo uno può sprecare gli stessi 30 secondi per dargli la risposta giusta e se poi vuole essere pignolo ne usa altri 30 per dirgli che se avesse usato la ricerca l'avrebbe trovato senza aprire un thread..

Infine se mi è permesso a mio avviso spesso il modo in cui si dicono le cose non è il massimo della gentilezza, le cose si possono dire anche gentilmente non c'è bisogno di essere scortesi e chiudere il thread all'utente...
C'è un detto che dice: "Vivi e lascia vivere" se uno legge una domanda banale lasci perdere, non si faccia il sangue amaro e lasci che passi un utente meno inquisitorio e risponda per la duecentesima volta "Chi è un clown..." a chi da fastidio tutto ciò??

Scusate lo sfogo ma era un pensiero che volevo esprimere da molto tempo.

Kurt
24-11-2004, 17:12
Vado a chiamare Bersa ?? :D

PS: vediamo chi la capisce :D

MaD
24-11-2004, 18:05
Ora io penso che tutti siamo stati niubbi all'inizio e tutti quando ci siamo iscritti al forum non eravamo pratici come lo si può essere dopo 100, 200, 500 messaggi, specie nell'interpretare ciò che si legge...
Quando ci si iscrive ad un NG (o in questo caso ad un forum), dovrebbe essere prassi comune leggere i post dell'ultimo mese, prima di scrivere, al fine di evitare che i piu' "anziani" possano rispondere male alle domande banali... Io l'ho sempre inteso come una forma di educazione (seguire la netiquette) e l'ho sempre fatto. Perche' gli altri non lo fanno? Perche' e' faticoso ed e' meglio chiedere, rompere le scatole agli altri e avere la risposta subito invece che cercarla...


Inoltre chi fa delle domende "banali" su Hattrick le fa perchè è proprio agli inizi e quindi spesso leggere altre discussioni in cui si parla di cose simili può non aiutarlo, perchè magari anche una piccola differenza può mandarlo in crisi...
Tutti siamo stati agli inizi: tuttavia c'e' chi legge il materiale gia' pronto, a iniziare dal regolamento, per arrivare a guide e faq e impara (e quindi non fa domande banali) e chi invece tutto questo non lo fa, sempre perche' costa fatica.


Punto terzo se anche uno chiede per la duecentesima volta "Cos'è un clown??" piuttosto che dirgli vai a cercarlo e sprecare trenta secondi per dirlo uno può sprecare gli stessi 30 secondi per dargli la risposta giusta e se poi vuole essere pignolo ne usa altri 30 per dirgli che se avesse usato la ricerca l'avrebbe trovato senza aprire un thread..
Certo. Invece se non gli si da' proprio una risposta magari qualcuno e' stimolato a cercarsela da solo la risposta, invece che passare dopo 5 minuti a chiedere "Cos'è un semiclown??"
E' un'applicazione della parabola del pescatore "Invece di dare a un affamato un pesce, insegnagli a pescare".


Infine se mi è permesso a mio avviso spesso il modo in cui si dicono le cose non è il massimo della gentilezza, le cose si possono dire anche gentilmente non c'è bisogno di essere scortesi e chiudere il thread all'utente...
C'è un detto che dice: "Vivi e lascia vivere" se uno legge una domanda banale lasci perdere, non si faccia il sangue amaro e lasci che passi un utente meno inquisitorio e risponda per la duecentesima volta "Chi è un clown..." a chi da fastidio tutto ciò??
Questo lo possono fare gli utenti, non i moderatori che devono fare in modo che un forum non diventi un bordello.

Lestat
05-01-2005, 13:45
Scrivo a proposito dello spam nei thread che seguono le partite in diretta.

Prima di tutto secondo le regole di Net-iquette lo "spam" riferito ad un forum è il susseguirsi di post non attinenti l'argomento del thread, di nessun interesse per gli altri utenti e con il solo scopo di aumentare il post-count.

Quindi postare gli aggiornamenti in tempo reale di una partita non può essere definito propriamente spam, visto che è attinente alla discussione e quindi di interesse generale.

Condivido la scelta di far editare i post quando le partite da seguire sono tante, tipo il sabato o la HTIta Cup, se tutti aggiorniamo un thread con le nostre partite diventa un caos, il thread diventerebbe illeggibile, sono d'accordo, ma non lo condivido quando le partite da seguire sono 1 o 2 (come le semifinali di coppa italia :D ) dove invece diventa francamente illeggibile un thread dove il risultato sia stato editato col passare dei minuti: immaginate un utente che il giorno dopo apre la discussione delle semifinali e trova solo un post col risultato finale editato....si perde tutto il "pathos" che c'è stato nel seguire le 2 partite in diretta !

Tra l'altro questa linea sembrava essere già in atto per le partite della nazionale, dove non si editano i post ma si aggiorna e commenta il risultato col passare dei minuti, in tempo reale, proprio perchè essendo un unica partita non c'è il rischio di appesantire troppo il forum e neanche di creare una discussione illeggibile (anzi, a me risultano chiarissime....invece sai che noia se sarebbe cosi: Islanda-Italia 1-1 last edited alla fine della partita...).

Aspetto chiarimenti e delucidazioni, se il problema è il terrore che noi siamo qui unicamente per far salire in nostro post-count, a me potete benissimo disattivarlo...se invece il problema è un possibile intasamento del forum non mi sembra che possa succedere quando si segue soltanto 1 o 2 partite...

:)

MaD
05-01-2005, 13:50
Penso che il problema stia nel trovare il giusto equilibrio: capirai anche tu che se ogni persona che sta seguendo la partita posta ogni 3 minuti gli aggiornamenti della cronaca il thread diventa un bel casino, anche se le partite sono 2...

Lestat
05-01-2005, 13:54
Beh, di solito uno aggiorna per i gol o alla fine del primo tempo...non credo ci sia tutto 'sto casino....secondo me è la stessa cosa delle partite dell'Italia non vedo differenza..

MaD
05-01-2005, 14:08
Ma infatti se tu vai a vedere quello che accade per le partite dell'Italia in conference dove 30 persone ricopiano la stessa azione dalla conference e altri 50 spammano furiosamente E' un casino. :p
E' chiaro che se uno fa 3 post in un thread non ci sono problemi... se ne fa 10 i problemi iniziano ad esserci.

epifanio
05-01-2005, 14:53
Beh, di solito uno aggiorna per i gol o alla fine del primo tempo...non credo ci sia tutto 'sto casino....secondo me è la stessa cosa delle partite dell'Italia non vedo differenza..

magari la prossima volta ti eleggiamo cronista ufficiale (il Bruno Pizzul del forum... :asd:) e gli altri si preoccupano solo di commentare l'andamento della gara.

vabbè, è un'idea ma non è così male... :D

Lestat
05-01-2005, 16:37
magari la prossima volta ti eleggiamo cronista ufficiale (il Bruno Pizzul del forum... :asd:) e gli altri si preoccupano solo di commentare l'andamento della gara.

vabbè, è un'idea ma non è così male... :D

Direi di no....le regole devono essere uguali per tutti e poi se spammo da solo non mi diverto :D :D

Va be', mi basta quanto detto da MaD: per qualche post infatti non ci sono problemi ;)

Per me l'argomento è chiuso :)

papclems
05-01-2005, 20:13
non per venire a farmi i cavoli degli altri..

però ieri sera non mi pareva che la discussione sulle semifinali avesse preso un andazzo incontrollabile..

se lo prende ben venga il mod e la chiusura.

se era come ieri sera può stare .... IMHO.




Evil..... di cuore.. per me ieri sera hai toppeto... come direbbe Banfi..:asd::asd:

Pentolino
05-01-2005, 21:34
Vado a chiamare Bersa ?? :D

PS: vediamo chi la capisce :D


:D

Si si.. chiama il Bersa.. il Bersa è la cusa migliore per questi mali :D

Pentolino
05-01-2005, 21:36
Quando ci si iscrive ad un NG (o in questo caso ad un forum), dovrebbe essere prassi comune leggere i post dell'ultimo mese, prima di scrivere, al fine di evitare che i piu' "anziani" possano rispondere male alle domande banali... Io l'ho sempre inteso come una forma di educazione (seguire la netiquette) e l'ho sempre fatto. Perche' gli altri non lo fanno? Perche' e' faticoso ed e' meglio chiedere, rompere le scatole agli altri e avere la risposta subito invece che cercarla...


Tutti siamo stati agli inizi: tuttavia c'e' chi legge il materiale gia' pronto, a iniziare dal regolamento, per arrivare a guide e faq e impara (e quindi non fa domande banali) e chi invece tutto questo non lo fa, sempre perche' costa fatica.


Certo. Invece se non gli si da' proprio una risposta magari qualcuno e' stimolato a cercarsela da solo la risposta, invece che passare dopo 5 minuti a chiedere "Cos'è un semiclown??"
E' un'applicazione della parabola del pescatore "Invece di dare a un affamato un pesce, insegnagli a pescare".


Questo lo possono fare gli utenti, non i moderatori che devono fare in modo che un forum non diventi un bordello.

Quoto tutto, sante parole.

Lestat
05-01-2005, 21:54
Misterio sei indietro di un mese e mezzo :asd: :asd:

Tanis Mezzelfo
05-01-2005, 22:00
miste ogni tanto torna e posta tanto per postare -.-

papclems
06-01-2005, 05:07
la domanda è .. ma che cavolo ce lo tenete a fare ???















:asd::asd::asd:

Tanis Mezzelfo
06-01-2005, 11:19
la domanda è .. ma che cavolo ce lo tenete a fare ???















:asd::asd::asd:
non chiederlo a me.... :)

lospezia
06-01-2005, 13:59
io so solo che mi avete aiutato tantissimo nel migliorare la conoscenza di hattrick e dadesso nel mio piccolo posso dare anche qualche consiglio anche io....i thread devono (e sono perche i moderatori li gestiscono i modo molto intelligente) essere per aiutare la gente che ha qualche domanda da fare o per scambiare dei pareri...io giro molto su questo forum e si cono aperti anche dei thread molto molto interessanti e questo fa il bene di hattrick perche fa si che si impari sempre di piu...il problema sul fatto che molti niubbi chiedono delle domande fatte e rifatte perche non leggono il regolamento è una realta e concordo a pieno con MAD perche io mi sono andato a leggere quasi tutto...poi è ovvio che molte cose non le ho capite appieno e lo si puo chiedere ma le domande facili tipo CLOWN CHE COSA é? (si era aperto un thread cosi) devono essere evitate...io per questo do merito allo STAFF che secondo me si sta comportando benissimo :) :) :) :)
ciao a tutti