PDA

Visualizza Versione Completa : L'Italia di Conte



mjasky
03-09-2014, 22:54
Strano che nessuno abbia aperto discussione in merito ... comincio io allora:
Quagliarella ... [emoji33]

Io non sopporto gli eccessi ... Prandelli ha costruito la nazionale su Balotelli ... Conte gli preferisce Quagliarella... ma una via di mezzo?!?!

going to brazil
03-09-2014, 23:13
prandelli poteva costruire la nazionale su quagliarella :sisi:

ValerioBertotto
03-09-2014, 23:28
mi sfugge l'eccesso, Quaglia ha 31 anni, mica è vecchio.

mjasky
03-09-2014, 23:38
mi sfugge l'eccesso, Quaglia ha 31 anni, mica è vecchio.
Mi riferivo a Balotelli ... da perno della nazionale di Prandelli ad escluso da Conte ....
Quagliarella non lo faceva mai giocare nella Juve ... cioè bo ... Giovinco poi

ValerioBertotto
03-09-2014, 23:51
Mi riferivo a Balotelli ... da perno della nazionale di Prandelli ad escluso da Conte ....
Quagliarella non lo faceva mai giocare nella Juve ... cioè bo ... Giovinco poi

vabbè ma da un mister diverso è lecito aspettarsi scelte diverse (questo per Balotelli). Poi certo, visto i minutaggi degli altri due non saprei...magari li ha chiamati perchè lo conoscono bene e qualcuno che sappia già cosa vuole ora che si gioca subito per qualcosa e lui è arrivato da due settimane gli serve come il pane.

MaD
04-09-2014, 07:53
Secondo me è lecito aspettarsi tanti giocatori della Juve o ex-Juve nei primi tempi per aiutarlo a instaurare il clima giusto (di terrore :D).
Certo, se dovessimo arrivare agli Europei con Quagliarella, Giaccherini e Giovinco inizierei a credere che si sia fumato il cervello, ma siamo ancora agli inizi...

Crash and Burn
04-09-2014, 08:28
Secondo me è lecito aspettarsi tanti giocatori della Juve o ex-Juve nei primi tempi per aiutarlo a instaurare il clima giusto (di terrore :D).
Certo, se dovessimo arrivare agli Europei con Quagliarella, Giaccherini e Giovinco inizierei a credere che si sia fumato il cervello, ma siamo ancora agli inizi...

esatto, ma l'aveva detto anche in conferenza stampa, vero che quella di oggi è un'amichevole ma poi si inizia a fare sul serio e quindi avrà bisogno di giocatori che conoscono il modulo.

Su giovinco....dopo che si è speso in prima persona per farlo acquistare, l'ha messo titolare per una stagione, l'ha difeso davanti a tutti l'anno scorso...era evidente che lo avrebbe convocato

Su Quagliarella (e stesso discorso vale per Ogbonna) erano fuori dalle convocazioni e sono stati chiamati solo per gli infortuni di Osvaldo e Paletta.

Ora...sto guardando chi avrebbe potuto convocare (escluso Balotelli di cui parlo a parte):
Sau, Gabbiadini (infortunato), Berardi (u21), Paloschi (non scherziamo), Di Natale (ancora???), Rossi (infortunato), Toni (vedi di natale), Cassano (haahhahaha), Matri (infortunato)

e all'estero Borini(????)
ho dimenticato qualcuno?

Su Balotelli....la puma su twitter (ma non solo) diciamo che ha fatto elegantemente notare che non ha apprezzato la non convocazione:
31/08 dopo le convocazioni
http://static.fanpage.it/calciofanpage/wp-content/uploads/2014/08/puma_balotelli.jpg

02/09 dopo l'intervista e la domanda sulle possibilità di rientro di Balotelli

Non deve convincere te. Deve unicamente vincere
https://pbs.twimg.com/media/BwgnPw8IcAAeUgs.jpg

Crash and Burn
04-09-2014, 08:35
e comunque....l'immagine del calcio italiano è questa


https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10659374_333624350149288_2316873224928659185_n.jpg ?oh=ff091f8e443465598f393773fee813af&oe=5480DEA8

e questa
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10665666_333811213463935_5817305052824534706_n.jpg ?oh=5000d964783510a4a4dd65aae852abcf&oe=545CB0CD

azteca
04-09-2014, 09:38
Per cui chiama dei morti perché li conosce per delle amichevoli, e poi chi chiama quando le partite contano ? Quelli che conosce... perché non vorrai provare dei nuovi a scatola chiusa. :suspi:

Comunque Bonaventura 25 anni appena compiuti è assurdo che non ci sia. Come è assurdo giovinco, piuttosto non prendo nessuno.
.

Crash and Burn
04-09-2014, 09:45
Per cui chiama dei morti perché li conosce per delle amichevoli, e poi chi chiama quando le partite contano ? Quelli che conosce... perché non vorrai provare dei nuovi a scatola chiusa. :suspi:

mica vero...cmq...chi sarebbe stato da chiamare considerando infortuni e convocazioni u21?

ah ho saltato Insigne nell'elenco precedente


Comunque Bonaventura 25 anni appena compiuti è assurdo che non ci sia. Come è assurdo giovinco, piuttosto non prendo nessuno.
.

Ecco Bonaventura resta per me il più grande mistero, mai chiamato per l'under21, una sola presenza in nazionale....non lo vede nessuno

azteca
04-09-2014, 10:08
Non so però io pirlo e buffon non li vorrei più vedere.
Avere ogbonna, giovinco nel giro nazionale è squallido. Piuttosto prendo 2 u21.
Che guardando gli u21 ci sono diversi ottimi elementi ma a parte romagnoli e bernardeschi tutti gli altri giocano in squadre che lottano per la b.

Per cui è meglio chiamare gente che fa 2 partite l'anno però è nella juve piuttosto che un giovine di prospettiva... è questa la triste realtà. Tutti blablabla ma poi chiamo giovinco.

Sarà contenta la puma di non vedere Balotelli :suspi:

Crash and Burn
04-09-2014, 10:41
Non so però io pirlo e buffon non li vorrei più vedere.
per Pirlo sono d'accordo, su Buffon faccio ancora fatica a trovare un portiere più forte/affidabile per la nazionale...ma potrei anche "accettare" il rischio e vedere Sirigu titolare


Avere ogbonna, giovinco nel giro nazionale è squallido. Piuttosto prendo 2 u21.
Che guardando gli u21 ci sono diversi ottimi elementi ma a parte romagnoli e bernardeschi tutti gli altri giocano in squadre che lottano per la b.

Per cui è meglio chiamare gente che fa 2 partite l'anno però è nella juve piuttosto che un giovine di prospettiva... è questa la triste realtà. Tutti blablabla ma poi chiamo giovinco.

qui il discorso è diverso, secondo me, nel senso che anche io trovo scandalosi Ogbonna e Giovinco (ma anche Quagliarella e Giaccherini) in nazionale (e "casualmente" sono 2 acquisti che Conte ha imposto alla società juventus, nel senso che sono 2 suoi pupilli) e anche io sarei per mettere gli U21 (però tra gli u21 che siano già da vedere in nazionale difensori non ce ne sono) e però la U21 ha due partite decisive per le qualificazioni ad euro 2015 (con la serbia prima in classifica e poi con Cipro) con serie possibilità di non passare se non le vinci entrambe, la nazionale grande ha una amichevole e la prima partita del girone, togliere alla U21 i "pilastri" come Bardi, Romagnoli, Rugani, Baselli, Sturaro, Berardi o Bernardeschi sarebbe un delitto.

Le prime convocazioni serie le inizieremo a vedere al prossimo giro secondo me

teppic
04-09-2014, 10:49
Baselli in nazionale!!!!

mjasky
04-09-2014, 14:40
Spero che la mancata convocazione di Berardi aia dettata esclusivamente dall'U21 ... poi si forse vedere Balotelli ed Insigne al posto di Quagliarella e Giovinco avrei preferito .... nonostante sia contento di aver venduto il primo

ilbarbadatre
04-09-2014, 15:13
magari si sono parlati, conte ha detto a balotelli di lavorare visto che era rientrato tardi, di impegnarsi a liverpool e che se se lo merita lo convoca ...

ilbarbadatre
04-09-2014, 21:42
"mi difenderò nei temi che credo di dimostrare di non essere razzista" (cit. tavecchio)

razzista probabilmente no, ma anafalbeta si eh!!!!!!

fantaluca
04-09-2014, 21:44
la vera sorpresa della serata: la nazionale gioca a calcio!!!

macedone
05-09-2014, 11:08
Quagliarella, Ogbonna, GIOVINCO... non si possono vedere...

Detto questo, che io ricordi, questo è in assoluto il miglior esordio di un allenatore sulla panchina della nostra nazionale. :sisi:

Secondo me se non si rincoglionisce come successo ad alcuni fissandosi su alcuni giocatori chiaramente scarsi, possiamo cacare il cazzo a tutti prepotentemente... :sisi:

Antonello976
05-09-2014, 12:00
e comunque....l'immagine del calcio italiano è questa


https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10659374_333624350149288_2316873224928659185_n.jpg ?oh=ff091f8e443465598f393773fee813af&oe=5480DEA8

e questa
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10665666_333811213463935_5817305052824534706_n.jpg ?oh=5000d964783510a4a4dd65aae852abcf&oe=545CB0CD



il vero vincitore di questa strana estate 2014 è proprio lui...

ha messo chi "doveva" mettere a guida del calcio Italiano e ciliegina sulla torta cn una campagna acquisti decorosa dopo 9 anni a risparmio ha messo a "pecora" lo "zoccolo duro" della tifoseria che dalla prossima col Cesena tornerà allo stadio


nn c'e' altro da aggiungere
personalmente stò come se mi fosse passato sopra un tir col rimorchio
la decisione del direttivo della Curva la trovo Incomprensibile
(mi chiedo che sarebbe successo se avesse venduto Candreva......aha no ma loro....nn basano le loro decisioni sulla campagna acquisti :sbrat:)


Io personalmente cercherò di staccarmi un pò da questo fottuto gioco.... anche se onestamente la vedo durissima...
ma campare nella speranza che uno per quanto Merda sia ...Crepi stanotte nn mi pare il massimo
certo se a questo gli si concedono altri ....10anni fà micca l'Autostrada al figlio!!


:skanio:

Hendeling
05-09-2014, 12:25
il vero vincitore di questa strana estate 2014 è proprio lui...

ha messo chi "doveva" mettere a guida del calcio Italiano e ciliegina sulla torta cn una campagna acquisti decorosa dopo 9 anni a risparmio ha messo a "pecora" lo "zoccolo duro" della tifoseria che dalla prossima col Cesena tornerà allo stadio


nn c'e' altro da aggiungere
personalmente stò come se mi fosse passato sopra un tir col rimorchio
la decisione del direttivo della Curva la trovo Incomprensibile
(mi chiedo che sarebbe successo se avesse venduto Candreva......aha no ma loro....nn basano le loro decisioni sulla campagna acquisti :sbrat:)
:skanio:

Basta toccare i tasti (o ungere gli ingranaggi) giusti

ZiDad
05-09-2014, 12:32
LoTotò (Riina) ha capito come manleare i personaggi per poter tirare i fili come piace a lui: fino a che lo fa in maniera legale, onore a lui e disonore a chi si fa abbindolare...
Dal suo punto di vista sta lavorando alla grandissima!

Antonello976
06-09-2014, 13:40
lo strano caso di Benjamin Butt-lotito




"entro dove voglio"

io sono io voi nn siete un cazzo


" Mi hanno votato all’unanimità, non mi ci sono messo da solo… Ma che vogliono da me? "

" Non capisco cosa vogliono, è come se ad Alfano impedissero di seguire da vicino le Frecce Tricolori."

" Sono andato a ritirare la maglia dell'Olanda nello spogliatoio. La volete vedere? Ce l’ho nel trolley".

" "Chiedete che cosa dice Conte di me.
Lotito è una forza della natura.
Lo ripete a tutti.
Dai chiedete…"



:fieno:

ZiDad
06-09-2014, 13:52
http://youtu.be/2KBF_sBFh7E

Crash and Burn
07-09-2014, 08:17
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/t31.0-8/10661649_10202446228624216_8951982303227522736_o.j pg

e basta

mjasky
07-09-2014, 08:52
Te pareva che alla prima scaramuccia subito "scontro Conte - Juve" ...

Crash and Burn
07-09-2014, 09:02
Te pareva che alla prima scaramuccia subito "scontro Conte - Juve" ...

i giorna(a)i non vedevano l'ora...ti posso assicurare che alcuni avevano titoli e articoli già pronti (in senso letterale) da aggiustare con nomi e date ;)

mjasky
07-09-2014, 09:22
i giorna(a)i non vedevano l'ora...ti posso assicurare che alcuni avevano titoli e articoli già pronti (in senso letterale) da aggiustare con nomi e date ;)
Si ma potevano attendere qualcosa di più concreto no? ... questa mi pare una boiata ...

macedone
07-09-2014, 13:52
Le solite cacate senza senso

ZiDad
07-09-2014, 16:25
E cmq Oriali è dell'Inter e si vede... (A parte l'inutilità della polemica giornalaia...)

Crash and Burn
09-09-2014, 08:50
https://vine.co/v/Oze6nwi5pDe

hahahaha la faccia di ibra :asd:

azteca
09-09-2014, 09:22
https://vine.co/v/Oze6nwi5pDe

hahahaha la faccia di ibra :asd:

casso tocchi :esd:

Beren
09-09-2014, 22:00
Io ho una domandina. ..sono l'unico a pensare che immobile sia una pippa?

cekkino
09-09-2014, 23:00
Io ho una domandina. ..sono l'unico a pensare che immobile sia una pippa?
Non credo sia una pippa ma fa tanto movimento e spesso arriva spompato alla conclusione.
Diciamo che tenta di giocare alla Inzaghi maniera, però non ha la cattiveria sotto porta di Pippo

ZiDad
09-09-2014, 23:50
Io ho una domandina. ..sono l'unico a pensare che immobile sia una pippa?

Io lo dico da un pò... tanto da sottolineare più volte che la Juve ha fatto un affarone a venderlo ben due volte a due ottime cifre! :sisi:

fantaluca
09-09-2014, 23:53
i gufi di Conte dovranno pazientare almeno un altro mesetto :esd:

Italia che non vinceva in Norvegia da 77 anni

fantaluca
09-09-2014, 23:53
Io ho una domandina. ..sono l'unico a pensare che immobile sia una pippa?

pippa magari no, ma un giocatore molto più nella media di quello che si sia pensato lo scorso anno

azteca
10-09-2014, 09:46
i gufi di Conte dovranno pazientare almeno un altro mesetto :esd:

Italia che non vinceva in Norvegia da 77 anni

che è l'ultima volta che ci ha giocato :esd:

comunque bella squadra di pipponi sta norvegia, che poi saranno mille mila anni che non si qualifica per nessuna competizione :esd:

Crash and Burn
10-09-2014, 09:58
Io ho una domandina. ..sono l'unico a pensare che immobile sia una pippa?

Non credo sia una pippa ma fa tanto movimento e spesso arriva spompato alla conclusione.
Diciamo che tenta di giocare alla Inzaghi maniera, però non ha la cattiveria sotto porta di Pippo


Io lo dico da un pò... tanto da sottolineare più volte che la Juve ha fatto un affarone a venderlo ben due volte a due ottime cifre! :sisi:


pippa magari no, ma un giocatore molto più nella media di quello che si sia pensato lo scorso anno

Immnobile è meno da nazionale di quanto lo siano Quagliarella e Ogbonna messi insieme...e ho detto tutto :asd:

è veramente uguale a quando lo seguivo nella primavera della juve...sa fare una cosa bene (grazie a zeman) e sono i tagli profondi, ma SOLO quell'unico movimento (c'è stata una azione nel primo tempo in cui per fare quel tipo di taglio ha portato tutta la difesa su Zaza metre si sarebbe dovuto allargare) ed è completamente inutile se ti vuoi appoggiare su di lui (ricordo ancora le bestemmie di pirlo nel finale della partita con l'uruguay)

Beren
10-09-2014, 17:34
i gufi di Conte dovranno pazientare almeno un altro mesetto :esd:

Italia che non vinceva in Norvegia da 77 anni

a me conte sta proprio sui coglioni (più che altro quando apre bocca), ma sono bastate due partite per capire perchè gli juventini lo abbiano amato tanto: è un grande

questa sarà una nazionale di pippe, però è una nazionale che corre, si muove (ogni tanto bene ogni tanto male, sempre pippe sono) e ci mette tanta tante voglia....sarebbe bastata la metà della voglia di ieri per arrivare minimo ai quarti ai mondiali

ero scettico sulla capacità di conte di gestire una nazionale ma nulla da dire, se fa' giocare la squadra così, lunga vita a conte


Immnobile è meno da nazionale di quanto lo siano Quagliarella e Ogbonna messi insieme...e ho detto tutto :asd:

è veramente uguale a quando lo seguivo nella primavera della juve...sa fare una cosa bene (grazie a zeman) e sono i tagli profondi, ma SOLO quell'unico movimento (c'è stata una azione nel primo tempo in cui per fare quel tipo di taglio ha portato tutta la difesa su Zaza metre si sarebbe dovuto allargare) ed è completamente inutile se ti vuoi appoggiare su di lui (ricordo ancora le bestemmie di pirlo nel finale della partita con l'uruguay)

tutto vero, le sue limitazioni sono più di tipo tattico che tecnico...

anche ieri, in più di un'occasione continuava ad allargarsi dalla parte sbagliata dell'azione staccandosi completamente dal gioco del resto della squadra

speriamo che conte non lo faccia più giocare

ValerioBertotto
10-09-2014, 22:42
Immnobile è meno da nazionale di quanto lo siano Quagliarella e Ogbonna messi insieme...e ho detto tutto :asd:

è veramente uguale a quando lo seguivo nella primavera della juve...sa fare una cosa bene (grazie a zeman) e sono i tagli profondi, ma SOLO quell'unico movimento (c'è stata una azione nel primo tempo in cui per fare quel tipo di taglio ha portato tutta la difesa su Zaza metre si sarebbe dovuto allargare) ed è completamente inutile se ti vuoi appoggiare su di lui (ricordo ancora le bestemmie di pirlo nel finale della partita con l'uruguay)

quelle mi sa che erano per Cassano :esd:

Crash and Burn
11-09-2014, 09:16
quelle mi sa che erano per Cassano :esd:

no quelle per Cassano erano perchè si era messo largo sulla trequarti....ricordo una azione in cui parte un mezzo contropiede, pirlo che avanza palla al piede arriva sul cerchio di centrocampo e Immobile se ne va in profondità invece di fermarsi per far appoggiare il pallone e dare il tempo agli esterni di salire

azteca
11-09-2014, 09:36
almeno non è immobile di fatto :esd:

ValerioBertotto
11-09-2014, 19:07
no quelle per Cassano erano perchè si era messo largo sulla trequarti....ricordo una azione in cui parte un mezzo contropiede, pirlo che avanza palla al piede arriva sul cerchio di centrocampo e Immobile se ne va in profondità invece di fermarsi per far appoggiare il pallone e dare il tempo agli esterni di salire

sì sì, mi riferivo al "finale" perchè Immobile era uscito a metà ripresa, tutto qua.

ilbarbadatre
11-09-2014, 19:42
immobile è entrato al 46° ....

ValerioBertotto
11-09-2014, 23:00
immobile è entrato al 46° ....

ti stai sbagliando ;)

fantaluca
11-09-2014, 23:01
immobile è entrato al 46° ....

purtroppo no :esd:

ilbarbadatre
11-09-2014, 23:37
chissà che cazzo mi ricordavo

going to brazil
17-11-2014, 01:05
è un vero peccato non aver portato a casa i 3 punti oggi, ci è mancato proprio poco. ancora qualche fumogeno in campo e una bella vittoria per 3-0 a tavolino non ce la toglieva nessuno.

dopo queste prime apparizioni sembra che abbiano fatto bene a ricoprire d'oro conte per farlo sedere sulla panchina azzurra. bravissimo anche buffon, i giovani, come ha detto lui, hanno fatto cagare al mondiale, per fortuna i senatori rispondono presente nelle qualificazioni all'europeo.

ora sotto con l'amichevole di prestigio con l'albania, così gli alluvionati genovesi potranno godersi un fantastico spettacolo e dare i soldi alla figc che ne potrà girare una parte agli alluvionati genovesi.

la nota più positiva, per quanto mi riguarda, è che fino a fine marzo ci siamo liberati della nazionale e delle relative pause. almeno spero, ma mi viene il dubbio ci possano essere altre fantastiche amichevoli.

vavar
17-11-2014, 08:46
Buffon statisticamente può sbagliare anche lui qualche volta, mica è perfetto. Tra poco molla e per fortuna abbiamo Sirigu a sostituirlo (comunque ricordo un certo Zoff in porta a 40anni e Buffon è anche meglio).

Le convocazioni sono state fortemente limitate dagli infortuni ma intanto mi sembra che un pò di facce nuove si vedano e soprattutto quando vengano in nazionale fanno meglio che nei club. Certo che le squadre di club non aiutano molto, facendo giocare 10/11 stranieri.

jakethesnake
17-11-2014, 11:44
Soriano, ha esordito ieri a 23 anni e gioca nella Samp. Quindi esperienza internazionale pari a 0 spaccato. Pasqual nella Fiorentina non è nemmeno titolare.

Però in Italia giocano Kovacevic, Morata, Coman e vari giovani di varia nazionalità meno che italiani. Se non cambia il movimento, ed inizia a valorizzare giovani italiani, l'allenatore non può tirare fuori il sangue dalle rape.

Ogbonna (che a mio parere è migliorato parecchio nell'ultimo anno) convocazione a cazzo? Ok. Fatelo voi un nome (che vi ricordo deve essere italiano) migliore in quel ruolo.

going to brazil
17-11-2014, 11:59
Buffon statisticamente può sbagliare anche lui qualche volta, mica è perfetto. Tra poco molla e per fortuna abbiamo Sirigu a sostituirlo (comunque ricordo un certo Zoff in porta a 40anni e Buffon è anche meglio).


ecco io buffon per australia (?) 2030 magari penserei di non convocarlo, temo possa essere un problema invece che un valore aggiunto. il 2006 comunque inizia a essere passato da 8 anni e per quando ci saranno i nuovi europei sarà passato da 10. fosse per me sarebbe uscito dal giro dopo il mondiale scorso e fiducia a sirigu da subito.


non reputo mazzarri un fenomeno, ma non capisco tutta questa fama di ottimo allenatore che ha mancini :suspi:

a differenza di conte, reputato un fenomeno, ha vinto un trofeo giocando anche contro degli avversari veri. e ti giuro che "difendere" mancini mi pesa.


Soriano, ha esordito ieri a 23 anni e gioca nella Samp.

non è che tutti i giovani forti debbano giocatore nelle strisciate o nel napoli o nella roma. comunque possono portare i soldi, prenderlo e schierarlo.


Ogbonna (che a mio parere è migliorato parecchio nell'ultimo anno) convocazione a cazzo? Ok. Fatelo voi un nome (che vi ricordo deve essere italiano) migliore in quel ruolo.

se vuoi davvero investire sul futuro e valorizzare i giovani italiani direi senza dubbio romagnoli, è un ottimo difensore, per l'età che ha è un fenomeno.

vavar
17-11-2014, 12:09
Buffon comuqmue è a oggi il migliore. Sirigu si avvicina molto ma abbiamo la fortuna che stia facendo esperienza internazionale anche se gioca nel campionato francese. Non arriverà al 2030, ormai la sua età l'ha ma non mi sembra di vedere nel mondo molti portieri superiori a lui (anche come carisma all'interno della squadra). Poi una cazzata ogni tanto gliela si potrà concedere... con tutti i gol che evita...

going to brazil
17-11-2014, 12:13
secondo me no, soprattutto se vuoi costruire qualcosa, ma direi ricostruire dopo le 2 figuaracce mondiali. pensionerei un pò di vecchi e inizierei a far giocare i giovani. la figuraccia preferisco farla coi giovani che almeno fanno esperienza. questi europei, secondo me, sarebbero dovuti servire per costruire la nazionale che andrà a giocare i prossimi mondiali.

azteca
17-11-2014, 12:15
Buffon comuqmue è a oggi il migliore. Sirigu si avvicina molto ma abbiamo la fortuna che stia facendo esperienza internazionale anche se gioca nel campionato francese. Non arriverà al 2030, ormai la sua età l'ha ma non mi sembra di vedere nel mondo molti portieri superiori a lui (anche come carisma all'interno della squadra). Poi una cazzata ogni tanto gliela si potrà concedere... con tutti i gol che evita...

bah... tra lui e pirlo per me sarebbero liberi da un pò. si lamenta il Conte che non ha materiale giovane ma loro due sarebbero i più facili da sostituire e sarebbe pure ora. a sto punto serve anche totti se i ragionamenti son questi.

Crash and Burn
17-11-2014, 12:35
ecco io buffon per australia (?) 2030 magari penserei di non convocarlo, temo possa essere un problema invece che un valore aggiunto. il 2006 comunque inizia a essere passato da 8 anni e per quando ci saranno i nuovi europei sarà passato da 10. fosse per me sarebbe uscito dal giro dopo il mondiale scorso e fiducia a sirigu da subito.

...

non è che tutti i giovani forti debbano giocatore nelle strisciate o nel napoli o nella roma. comunque possono portare i soldi, prenderlo e schierarlo.

se vuoi davvero investire sul futuro e valorizzare i giovani italiani direi senza dubbio romagnoli, è un ottimo difensore, per l'età che ha è un fenomeno.


Buffon comuqmue è a oggi il migliore. Sirigu si avvicina molto ma abbiamo la fortuna che stia facendo esperienza internazionale anche se gioca nel campionato francese. Non arriverà al 2030, ormai la sua età l'ha ma non mi sembra di vedere nel mondo molti portieri superiori a lui (anche come carisma all'interno della squadra). Poi una cazzata ogni tanto gliela si potrà concedere... con tutti i gol che evita...


secondo me no, soprattutto se vuoi costruire qualcosa, ma direi ricostruire dopo le 2 figuaracce mondiali. pensionerei un pò di vecchi e inizierei a far giocare i giovani. la figuraccia preferisco farla coi giovani che almeno fanno esperienza. questi europei, secondo me, sarebbero dovuti servire per costruire la nazionale che andrà a giocare i prossimi mondiali.


bah... tra lui e pirlo per me sarebbero liberi da un pò. si lamenta il Conte che non ha materiale giovane ma loro due sarebbero i più facili da sostituire e sarebbe pure ora. a sto punto serve anche totti se i ragionamenti son questi.

Appunti sparsi...Buffon è ancora OGGI il miglior portiere d'italia (a mio parere tra i migliori 10 al mondo)...il che non significa che dovrebbe continuare ad essere titolare in nazionale visto che ha ormai la sua età.
Lo dissi dopo il mondiale ne sono convinto anche ora...via i senatori e dentro i ragazzini (e chi se ne frega se non hanno esperienza internazionale), gli fai fare esperienza in questi 2 anni e ti trovi un gruppo pronto per i prossimi mondiali.

Il problema è che se prendi Conte come allenatore della nazionale sai che stai cercando di ottenere dei risultati nell'immediato e quindi si sperimenta poco perchè il risultato viene prima di tutto. (il che non è necessariamente un male eh...ma è poco lungimirante, è un tirare a campare)

Ora per l'amichevole a genova ha portato dalla under21 sturaro e rugani (romagnoli è infortunato, avrebbe portato anche lui)..speriamo che non sia solo un regalo per genova viste le altre convocazioni (sturaro, romagnoli, soriano, gabbiadini, okaka, de silvestri, antonelli, matri ecc.)

going to brazil
17-11-2014, 12:47
Lo dissi dopo il mondiale ne sono convinto anche ora...via i senatori e dentro i ragazzini (e chi se ne frega se non hanno esperienza internazionale), gli fai fare esperienza in questi 2 anni e ti trovi un gruppo pronto per i prossimi mondiali.


concordo, era questo che ci serviva. non continuare a tirare avanti con delle cariatidi.

ValerioBertotto
17-11-2014, 13:12
Il problema è che se prendi Conte come allenatore della nazionale sai che stai cercando di ottenere dei risultati nell'immediato e quindi si sperimenta poco perchè il risultato viene prima di tutto. (il che non è necessariamente un male eh...ma è poco lungimirante, è un tirare a campare)


Ma se prendi l'allenatore più quotato quest'ultimo non ti dovrebbe dare quel valore aggiunto che ti permette di sopperire all'handicap di partire con un nuovo gruppo di giovani e meno giovani (ma non certo over 35) di cui hai bisogno per partire con un nuovo ciclo? Arrivare almeno secondi (con la possibilità del salvagente terzo posto) in questo girone di qualificazione non mi pare un'impresa titanica, sulla carta. Ricordo che abbiamo comunque fatto cagare le due precedenti partite con il nulla contro (fosse stato un altro al posto di Conte apriti cielo), non avremmo comunque fatto peggio con altri interpreti. In sostanza, se non si riparte dopo un Mondiale, quando cazzo si riparte?

Crash and Burn
17-11-2014, 13:33
Ma se prendi l'allenatore più quotato quest'ultimo non ti dovrebbe dare quel valore aggiunto che ti permette di sopperire all'handicap di partire con un nuovo gruppo di giovani e meno giovani (ma non certo over 35) di cui hai bisogno per partire con un nuovo ciclo? Arrivare almeno secondi (con la possibilità del salvagente terzo posto) in questo girone di qualificazione non mi pare un'impresa titanica, sulla carta. Ricordo che abbiamo comunque fatto cagare le due precedenti partite con il nulla contro (fosse stato un altro al posto di Conte apriti cielo), non avremmo comunque fatto peggio con altri interpreti. In sostanza, se non si riparte dopo un Mondiale, quando cazzo si riparte?

qui ci sono due discorsi separati e paralleli che vanno affrontati:

il primo è quello che riguarda il Conte allenatore...a cui interessa il risultato finale (quindi quello che rimarrà scritto) ma più per lui che per la nazionale (o club che sia) e con questo mi riallaccio a quello che dicevo prima...se prendi Conte è per un progetto a breve e non a lungo termine, a lui non importa nulla di costruire per il futuro..a lui (e a chi lo ha messo lì, per chiarirci la infront che paga la figc per avere il diritto di rivendere i diritti di immagine e ci vuole guadagnare e quindi devi "vincere" subito) interessa l'immediato

il secondo è legato alle disponibilità "umane"...hai perso per strada alla vigilia della croazia verratti e pirlo (i due tecnicamente superiori a centrocampo che hai in questo momento), Bonucci e Ogbonna (che sarebbero stati titolari nella difesa a 3), non hai potuto convocare alle precedenti convocazioni nessuno della under21 perchè si giocavano le qualificazioni agli europei di categoria (discorso sbagliato, ma imposto dalla federazione) e in attacco giochi con Zaza e Immobile che sono i "giovani" che avanzano e che in quanto "giovani" ti azzeccano una partita si e 2 no.

Dici che non avremmo fatto peggio con altri interpreti nelle due precedenti partite? io non ne sono tanto sicuro..perchè se sei giovane e senza esperienza internazionale è giusto (e fisiologico) che sbagli la partita. Se poi mi dici che se avessero fatto schifo ma con una squadra imbottita di ragazzini sarebbe stato meglio, lì sono d'accordo con te...ma si torna al primo ragionamento...non è Conte l'allenatore giusto per fare questa cosa.

Quando Tavecchio parlava (???) di tecnici federali non sbagliava mica tanto...un allenatore di club (e Conte è un allenatore di club, lo è anche Prandelli) vede la nazionale non come punto di arrivo ma come tappa intermedia non come punto di arrivo e vive la sconfitta in nazionale come una "rovina" per la sua carriera, e quindi va sul sicuro per non rovinarsi la sua carriera futura.
Allo stesso modo gli ultimi tecnici della under21..."giochiamo con i 23enni per fare risultato perchè poi vado ad allenare in serie A"
I Bearzot, i Vicini sono la soluzione...o i tecnici stranieri (ma di quelli che hanno già vinto il vincibile) gente che vede la nazionale come punto di arrivo non come punto di partenza o tappa intermedia.

ValerioBertotto
17-11-2014, 15:11
L'unico adatto allo scopp allora era Guidolin, ma per molti sarebbe stata una bestemmia.

Palo FC
17-11-2014, 15:37
L'unico adatto allo scopp allora era Guidolin, ma per molti sarebbe stata una bestemmia.

Guidolin è adatto alla Nazionale come io sono adatto ad allenare una squadra di serie A.

ValerioBertotto
17-11-2014, 17:15
Buon per te allora.

aed1248
17-11-2014, 18:08
Io continuo a non capire che senso abbia portare gente di 32-33 adesso in nazionale. Poi gli facciamo fare gli europei a 34-35?

Inoltre se conte ci spiegasse a cosa sta giocando con la convocazione di Balotelli non sarebbe una cosa tanto malvagia.

azteca
17-11-2014, 20:59
Decide il Sig. puma

going to brazil
17-11-2014, 22:15
L'unico adatto allo scopp allora era Guidolin, ma per molti sarebbe stata una bestemmia.

ma se non regge lo stress a udine (!) come è pensabile che possa allenare la nazionale?

Palo FC
18-11-2014, 09:37
ma se non regge lo stress a udine (!) come è pensabile che possa allenare la nazionale?

Gli amanti di Guidolin possono sempre andare a Bologna a sentire quanto lo hanno amato e a chiedere se sia adatto per la nazionale XD

Meglio però portarsi il casco e una tenuta da football americano.

Crash and Burn
18-11-2014, 10:01
Io continuo a non capire che senso abbia portare gente di 32-33 adesso in nazionale. Poi gli facciamo fare gli europei a 34-35?

eppure tifi per una squadra che ha Totti 38enne e che per tornare competitiva ha capito che non si può investire solo sui ragazzini e ha preso a volo De Sanctis e Maicon prima e per rinforzare la rosa Keita e Cole.
Le rose di 22enni vincono solo a football manager...soprattutto se non sei una sudamericana o la germania che ne sforna in continuazione...

Ripeto...vuoi i risultati subito (e la infront quello vuole)? se ne sbattono dei ragazzini.

Che poi...parliamone...contro la croazia hanno giocato:
Darmian 24 anni
De Sciglio 22 anni
Ranocchia 26 anni
Marchisio 28 anni
Candreva 27 anni
Zaza 23 anni
Immobile 24 anni
El Sharaawy 22 anni
Soriano 23 anni

e in panchina c'erano Rugani, Bertolacci, Bonaventura
alla fine di 30enni c'erano solo Buffon Chiellini e De Rossi (oltre a Pasqual e Pellè) e tra quelli rimasti o tornati a casa c'è solo Pirlo oltre i 30 anni (Bonucci, Ogbonna, Verratti e Balotelli sono ben sotto i 30).

Allora se il problema sono i 32-33 lasciamo a casa Buffon De Rossi e Pirlo (oltre a Pasqual) e siamo tutti più contenti ma non facciamone un discorso generalizzato.


Inoltre se conte ci spiegasse a cosa sta giocando con la convocazione di Balotelli non sarebbe una cosa tanto malvagia.

personalmente Balotelli non lo vorrei mai in nazionale...ma puoi realmente pensare di tenerlo fuori sino agli europei (o anche oltre?). Metti che non lo convochi mai e questo da gennaio a giugno 2016 si spara 20 goal? che fai? lo lasci fuori dal "gruppo" e con la stampa che aspetta solo una crociata da cavalcare (ricordo le crociate per Baggio e per Cassano per citarne due...ma anche quelle per Gilardino e Toni).
Il discorso che Conte si è fatto (secondo me è questo)..."se riesco a recuperarlo è merito mio...se non ci riesco...nessuno potrà mai rimproverarmi di non averci provato e quale momento migliore per provarlo se non quello in cui la stampa lo vuole vedere morto, a liverpool se lo incrociano per strada lo mettono sotto con la macchina, e in italia non c'è un solo tifoso che lo rimpiange?"

Poi se vuoi possiamo pensare alla sponsorizzazione puma...ma solo dopo...perchè alla fine contano i risultati...e se non ci saranno risultati non esisteranno sponsor che potranno salvare ne Conte ne Balotelli

ValerioBertotto
18-11-2014, 10:10
ma se non regge lo stress a udine (!) come è pensabile che possa allenare la nazionale?

Allenare una nazionale non comporta un impegno quotidiano comparabile con una squadra di club, avrebbe più tempo per staccare. Lui si stressava qua perchè è la piazza dove teneva maggiormente a far bene, e il fatto di ripartire ogni anno da zero non ha certamente aiutato a renderlo tranquillo, deve essere parecchiofrustrante.
Comunque Crash aveva fatto un discorso che portava ad una conclusione logica, io ho semplicemente seguito il suo ragionamento. A ben pensare fino a una decina d'anni fa la nazionale era il punto di arrivo di un allenatore, il coronamento della carriera, una sorta di riconoscimento per quanto fatto negli anni. Adesso si pensa diversamente e certamente non è la soluzione migliore per guardare in prospettiva.


Gli amanti di Guidolin possono sempre andare a Bologna a sentire quanto lo hanno amato e a chiedere se sia adatto per la nazionale XD

Meglio però portarsi il casco e una tenuta da football americano.

Che discorso puerile. Perchè prendi Bologna e non Udine Parma Palermo o Vicenza? A Bologna ci è rimasto parecchio, se lo odiavano tanto come mai non l'hanno mandato via subito?
Con il tempo possono nascere incomprensioni, in ogni caso il Bologna con lui è arrivato a giocarsi il preliminare di Champions all'ultima giornata. Comunque non sta scritto da nessuno parte che un allenatore debba essere stato amato in tutte le piazze dove ha allenato. Facciamo arrivare gli attuali a 555 presenze in A (se ci arrivano) e vediamo se non troviamo una piazza dove, dopo 2-3 anni di attività, non si sono lasciati benissimo.

jakethesnake
18-11-2014, 10:36
non è che tutti i giovani forti debbano giocatore nelle strisciate o nel napoli o nella roma. comunque possono portare i soldi, prenderlo e schierarlo.

se vuoi davvero investire sul futuro e valorizzare i giovani italiani direi senza dubbio romagnoli, è un ottimo difensore, per l'età che ha è un fenomeno.

E' vero che per essere forte non devi per forza giocare nelle strisciate. E' però anche vero che se non giochi nelle strisciate la tua esperienza internazionale è pari a 0 spaccato e non basta certo una convocazione in Nazionale ogni morte di papa a farsela.

Romagnoli ha lo stesso problema. Esperienza e partite internazionali o di livello 0 spaccato. Che tu lo voglia o no, Ogbonna, giocando in una strisciata, per ora, Romagnoli a mio parere non lo vede proprio.

aed1248
18-11-2014, 10:44
La squadra di club ha una piccola differenza con la nazionale, può acquistare i giocatori. Costruire un ciclo parte da molto più lontano con la nazionale che non con un club, le cose vanno programmate molto più a lungo termine, è praticamente impossibile creare un instant team, cosa che invece potresti fare con un club (tralasciando gli strascichi economici). Io penso che gente come Buffon, De Rossi, Pirlo, Barzagli (perchè se fosse stato in condizione l'avrebbe chiamato sicuro) dovrebbero lasciare il passo ai più giovani. Hanno fatto il loro tempo, qualcuno ha vinto, qualcun'altro c'è andato vicino, ma visti gli ultimi 2 mondiali direi che è arrivato il momento di pensare come fecero i tedeschi dopo il 2006. Nessuno ti darà la garanzia di (stra)vincere un mondiale ma almeno avrai la certezza di rilanciare un movimento calcistico che sta affondando e che al momento non sembra avere futuro. 2 figuracce colossali le abbiamo già fatte, eviterei volentieri la terza facendo un discorso che ti permetta di portare in Russia gente con almeno una ventina di presenze in nazionale ed un'età media non più alta di 27-28 anni.

Crash and Burn
18-11-2014, 10:56
La squadra di club ha una piccola differenza con la nazionale, può acquistare i giocatori. Costruire un ciclo parte da molto più lontano con la nazionale che non con un club, le cose vanno programmate molto più a lungo termine, è praticamente impossibile creare un instant team, cosa che invece potresti fare con un club (tralasciando gli strascichi economici). Io penso che gente come Buffon, De Rossi, Pirlo, Barzagli (perchè se fosse stato in condizione l'avrebbe chiamato sicuro) dovrebbero lasciare il passo ai più giovani. Hanno fatto il loro tempo, qualcuno ha vinto, qualcun'altro c'è andato vicino, ma visti gli ultimi 2 mondiali direi che è arrivato il momento di pensare come fecero i tedeschi dopo il 2006. Nessuno ti darà la garanzia di (stra)vincere un mondiale ma almeno avrai la certezza di rilanciare un movimento calcistico che sta affondando e che al momento non sembra avere futuro. 2 figuracce colossali le abbiamo già fatte, eviterei volentieri la terza facendo un discorso che ti permetta di portare in Russia gente con almeno una ventina di presenze in nazionale ed un'età media non più alta di 27-28 anni.

e siamo perfettamente in linea...ma a infront, tavecchio, lotito e ci aggiungo anche Malagò in rappresentanza del CONI interessa programmare per chi viene dopo o "vendere" il loro prodotto calcio? interessa il bene del calcio italiano tra 4 anni o avere qualcosa di cui vantarsi nell'immediato?
Ripeto il problema è a monte e Tavecchio te lo ha anche detto nemmeno troppo tra le righe...nel suo programma era per i tecnici federali poi appena eletto va a prendere Conte per "rilanciare il movimento intorno alla nazionale" che si legge come "recuperare i contratti di sponsorizzazione (che sono in scadenza) per la figc".

Noi discutiamo sul progetto calcistico...ma solo noi ;)

going to brazil
18-11-2014, 11:06
Allenare una nazionale non comporta un impegno quotidiano comparabile con una squadra di club, avrebbe più tempo per staccare. Lui si stressava qua perchè è la piazza dove teneva maggiormente a far bene, e il fatto di ripartire ogni anno da zero non ha certamente aiutato a renderlo tranquillo, deve essere parecchiofrustrante.
Comunque Crash aveva fatto un discorso che portava ad una conclusione logica, io ho semplicemente seguito il suo ragionamento. A ben pensare fino a una decina d'anni fa la nazionale era il punto di arrivo di un allenatore, il coronamento della carriera, una sorta di riconoscimento per quanto fatto negli anni. Adesso si pensa diversamente e certamente non è la soluzione migliore per guardare in prospettiva.

sinceramente penso che il periodo dei mondiali, dalle convocazioni allargate all'eliminazione o eventuale vittoria, possa essere stressante come 5 campionati alla guida dell'udinese tutti condensati in pochi giorni.

non so fare un nome, ma per me alla nazionale ci vorrebbe un allenatore con le spalle mooolte larghe, che sappia reggere tensione e critiche, soprattutto se il suo quadriennio deve essere rivolto a creare una squadra che possa fare bene al mondiale, quindi un gruppo giovane e di prospettiva.


E' vero che per essere forte non devi per forza giocare nelle strisciate. E' però anche vero che se non giochi nelle strisciate la tua esperienza internazionale è pari a 0 spaccato e non basta certo una convocazione in Nazionale ogni morte di papa a farsela.

Romagnoli ha lo stesso problema. Esperienza e partite internazionali o di livello 0 spaccato. Che tu lo voglia o no, Ogbonna, giocando in una strisciata, per ora, Romagnoli a mio parere non lo vede proprio.

anche la nazionale può "investire" sui giovani e fargli fare esperienza, ma qui si ritorna al discorso di prima. vuoi cercare, e sottolineo cercare perchè comunque stiamo parlando di un onesto difensore non di un fenomeno, di vincere le partite subito allora porta ogbonna, se vuoi creare un gruppo che possa vincere nel tempo allora romagnoli.

secondo me la nazionale dovrebbe lavorare su un quadrienno e preparare la squadra per i mondiali del 2018, oltretutto con gli esperti non è che stiamo vincendo ogni partita delle qualificazioni in scioltezza. anzi...

vavar
18-11-2014, 11:14
Sul discorso allenatore son d'accordo che Guidolin non fosse la persona indicata, bravo anzi bravissimo a fare qule che ha fatto a Udine ma allenare una nazionaleci vuole un tipo di carattere che lui non ha.

Sul discorso giovani/vecchi io pensoc he, visto anche il parco giocatori, si sia presa la strada giusta, con un buon mix giovani/anziani. Se prendete le nazionali più forti e confrontate le età vedreete che non ci sono nazionali senza "esperti". Se poi mi trovate qualcuno meglio di Buffon, Pirlo, Barzagli e De Rossi va bene, ma non mi sembra di vedere in giro una lista d'attesa particolarmente lunga

azteca
18-11-2014, 11:16
se abbiamo problemi a provare un ragazzino invece di ogbonna stiamo messi bene :esd:

comunque quelli forti son forti anche a 20 anni e basta con sta storia dell'esperienza. stavo giusto guardando manolas che ha giocato i mondiali da titolare dopo 6/7 convocazioni in nazionale e qualche partita in europa lig. titolare a 20 anni all'aek e a 21 nell'olimpiakos. squadre tranquillamente al livello di moltissime di serie a.

jakethesnake
18-11-2014, 11:18
anche la nazionale può "investire" sui giovani e fargli fare esperienza, ma qui si ritorna al discorso di prima. vuoi cercare, e sottolineo cercare perchè comunque stiamo parlando di un onesto difensore non di un fenomeno, di vincere le partite subito allora porta ogbonna, se vuoi creare un gruppo che possa vincere nel tempo allora romagnoli.

secondo me la nazionale dovrebbe lavorare su un quadrienno e preparare la squadra per i mondiali del 2018, oltretutto con gli esperti non è che stiamo vincendo ogni partita delle qualificazioni in scioltezza. anzi...

La Nazionale può fare qualcosa ma non tutto. Se Romagnoli non diventa titolare in una squadra a respiro internazionale (da Champions e non da Europa League che è affrontata come un peso) la Nazionale se la scorda, così come Soriano.

Io spero di vederlo titolare nella Roma il prossimo anno, che non mi pare siano tanto coperti sulle fasce in difesa.

Soriano invece non vedo proprio chi lo possa comprare.

aed1248
18-11-2014, 11:27
e siamo perfettamente in linea...ma a infront, tavecchio, lotito e ci aggiungo anche Malagò in rappresentanza del CONI interessa programmare per chi viene dopo o "vendere" il loro prodotto calcio? interessa il bene del calcio italiano tra 4 anni o avere qualcosa di cui vantarsi nell'immediato?
Ripeto il problema è a monte e Tavecchio te lo ha anche detto nemmeno troppo tra le righe...nel suo programma era per i tecnici federali poi appena eletto va a prendere Conte per "rilanciare il movimento intorno alla nazionale" che si legge come "recuperare i contratti di sponsorizzazione (che sono in scadenza) per la figc".

Noi discutiamo sul progetto calcistico...ma solo noi ;)

Infront è uno spettacolo tutto italiano, una cosa del genere non si era mai vista in un paese "civile", il bello è che è pure passato tutto sotto silenzio. Noi parliamo di progetto perchè siamo cresciuti a pane e calcio, ai posti di comando invece abbiamo gente che ha vissuto grazie alla politica, fatta all'italiana, il che non li rende più bravi di altri, solamente più introdotti e ammanicati. Il nostro calcio è con l'acqua alla gola, da un punto di vista economico e tecnico. Non siamo solo diventati il movimento pensionistico di ormai ex (grandi?) calciatori, ma anche un'associazione di squadre disperate da un punto di vista economico che oramai elemosinano di tutto, in cambio di qualsiasi ricatto, pur di mettere qualcosa sotto bilancio a lla voce "entrate"

MaD
18-11-2014, 14:18
Io penso che gente come Buffon, De Rossi, Pirlo, Barzagli (perchè se fosse stato in condizione l'avrebbe chiamato sicuro) dovrebbero lasciare il passo ai più giovani..

La Germania aveva Klose (36 anni) titolare ai mondiali e Lahm ne ha 31... e' bello fare filosofia, ma in ruoli dove non avevano di meglio non mi pare che si siano fatti degli scrupoli perche' erano vecchi.

aed1248
18-11-2014, 14:35
La Germania aveva Klose (36 anni) titolare ai mondiali e Lahm ne ha 31... e' bello fare filosofia, ma in ruoli dove non avevano di meglio non mi pare che si siano fatti degli scrupoli perche' erano vecchi.

Klose non era titolare ha giocato le ultime 2 dall'inizio, Lahm a 31 ci è arrivato. La differenza sta nel fatto che Low la nazionale se l'è costruita, ha fatto fare esperienza e si è trovato giocatori maturi per tentare l'assalto al titolo in Brasile. Noi non abbiamo mai programmato un ciclo, ci ha detto culo nell'82 e nel 2006 e abbiamo vinto, ma non arrivavamo certo tra i favoriti. Diverso il discorso nel '90 dove Vicini aveva fatto esattamente la stessa cosa del tedesco, coltivandosi i giocatori già nell'U21, poi vabbè, lasciamo perdere la scelta dei rigoristi. Di sicuro una base di campioni la devi avere, ma anche programmazione ha la sua importanza, specie in competizioni come mondiali ed europei.

vavar
18-11-2014, 14:45
La Germania aveva Klose (36 anni) titolare ai mondiali e Lahm ne ha 31... e' bello fare filosofia, ma in ruoli dove non avevano di meglio non mi pare che si siano fatti degli scrupoli perche' erano vecchi.

Quello che ho detto io, non ho fatto i nomi. Va bene far giocare i giovani, ma devono essere forti e poi in certe situazioni gli "anziani" a livello internazionale contano.
Comunque due dati:
Età media rose campioni del mondo
Età media rilevata al primo giorno del mondiale poi vinto 1970 BRASILE 25,05
1950 URUGUAY 25,68
1958 BRASILE 25,71
1978 ARGENTINA 26,23
1930 URUGUAY 26,32
2010 SPAGNA 26,35
1938 ITALIA 26,44
2002 BRASILE 26,70
1986 ARGENTINA 26,86
1966 INGHILTERRA 27,15
1974 GERMANIA OVEST 27,23
1982 ITALIA 27,29
1998 FRANCIA 27,32
1990 GERMANIA OVEST 27,65
1994 BRASILE 27,84
1934 ITALIA 27,94
1954 GERMANIA OVEST 28,06
1962 BRASILE 28,27
2006 ITALIA 28,72

Età media dei campioni del mondo che hanno giocato in finale
Età rilevata il giorno della finale poi vinta
1978 ARGENTINA 26,03
1958 BRASILE 26,05
1938 ITALIA 26,16
1950 URUGUAY 26,24
1930 URUGUAY 26,32
2002 BRASILE 26,55
1966 INGHILTERRA 26,65
2010 SPAGNA 26,75
1970 BRASILE 27,04
1986 ARGENTINA 27,08
1974 GERMANIA OVEST 27,12
1990 GERMANIA OVEST 27,42
1998 FRANCIA 27,71
1994 BRASILE-27,92
1982 ITALIA 28,22
1954 GERMANIA OVEST 28,48
1934 ITALIA 28,55
2006 ITALIA 29,03
1962 BRASILE 30,42

La juventus quest'anno è a 27,66, non ho trovato i dati di Italia-Croazia ma non penso che siamo più bassi di qs numeri

fantaluca
18-11-2014, 19:40
no ai vecchi (in nazionale ce ne sono 3)
no alle mezze stagioni (quelle notoriamente non ci sono più)
no agli anni inutili senza giubileo :esd:

azteca
18-11-2014, 22:06
No a fantannunci :esd:

La juve è a 27equalcosa de che ?

teppic
18-11-2014, 22:13
Si alle betoniere

anzul
18-11-2014, 23:42
La juve è a 27equalcosa de che ?

scudetti rubati :asd:

jakethesnake
19-11-2014, 01:59
Comunque credo che Conte abbia ragione. Della Nazionale agli ****** (non vorrei risultare offensivo) non importa. Ma sono la maggioranza e di questo menefreghismo gli effetti si vedono.

going to brazil
19-11-2014, 03:03
Comunque credo che Conte abbia ragione. Della Nazionale agli ****** (non vorrei risultare offensivo) non importa. Ma sono la maggioranza e di questo menefreghismo gli effetti si vedono.

fa le stesse dichiarazioni di qualsiasi altro allenatore passato dalla nazionale. quando allenano la nazionale piangono per il fatto che hanno troppo poco tempo a disposizione i giocatori, quando allenano un club si lamentano delle continue pause per la nazionale.

ha anche ragione a dire che le nazionali hanno poco tempo per lavorare, magari se ne ricordi per primo lui quando tornerà ad allenare una squadra di club.

Palo FC
19-11-2014, 09:12
no ai vecchi (in nazionale ce ne sono 3)
no alle mezze stagioni (quelle notoriamente non ci sono più)
no agli anni inutili senza giubileo :esd:

Qui una volta era tutta campagna. :sisi:

Crash and Burn
19-11-2014, 09:23
Comunque credo che Conte abbia ragione. Della Nazionale agli ****** (non vorrei risultare offensivo) non importa. Ma sono la maggioranza e di questo menefreghismo gli effetti si vedono.

ma scusate...le altre nazionali ogni quanto si vedono? perchè mi pare che le regole valgano per tutti...gli stage (introdotti da Sacchi a suo tempo) si sono visti e si vedono solo da noi (se il problema è quello).

Se poi invece il riferimento è ai calciatori, come credo, è tutto un altro paio di maniche (tra l'altro mi risulta che l'infortunio di Balotelli sia diciamo "politico") ma è anche più facilmente risolvibile.

MaD
19-11-2014, 09:38
Klose non era titolare ha giocato le ultime 2 dall'inizio, Lahm a 31 ci è arrivato. La differenza sta nel fatto che Low la nazionale se l'è costruita, ha fatto fare esperienza e si è trovato giocatori maturi per tentare l'assalto al titolo in Brasile. Noi non abbiamo mai programmato un ciclo, ci ha detto culo nell'82 e nel 2006 e abbiamo vinto, ma non arrivavamo certo tra i favoriti. Diverso il discorso nel '90 dove Vicini aveva fatto esattamente la stessa cosa del tedesco, coltivandosi i giocatori già nell'U21, poi vabbè, lasciamo perdere la scelta dei rigoristi. Di sicuro una base di campioni la devi avere, ma anche programmazione ha la sua importanza, specie in competizioni come mondiali ed europei.

Ma scusa, che differenza c'è se la Nazionale l'ha costruita Low o qualcun'altro: quando abbiamo vinto nel 2006 Lippi c'era da 2 anni, eppure non mi pare che i giocatori non ci fossero, visto che erano quelli che avevano vinto 3 titoli U21 con Maldini più qualcun'altro sparso.
Perché dobbiamo sempre parlare di filosofia? Prima avevamo giocatori forti (nel 2006 Inzaghi, non un pippone, uno che l'anno dopo ha deciso una finale di Champions, giocò 18 minuti, Del Piero entrava dalla panchina, De Rossi ha saltato quasi tutto il Mondiale così come Nesta), ora i nostri sono delle seghe... c'è poco da parlare di programmazione. I 25enni sono mediamente scarsi, i 20enni sono ancora più scarsi e gli unici che si salvano sono ultra 30enni.

Con chi li vorresti sostituire Buffon, De Rossi, e Pirlo? Aspetto di sapere chi sono stavolta i salvatori della patria...

vavar
19-11-2014, 09:44
No a fantannunci :esd:

La juve è a 27equalcosa de che ?

Stavamo parlando di età media mi pare :-)

Crash and Burn
19-11-2014, 10:33
Ma scusa, che differenza c'è se la Nazionale l'ha costruita Low o qualcun'altro: quando abbiamo vinto nel 2006 Lippi c'era da 2 anni, eppure non mi pare che i giocatori non ci fossero, visto che erano quelli che avevano vinto 3 titoli U21 con Maldini più qualcun'altro sparso.

di questo, casualmente, ne parla anche Vieri nella intervista pubblicata oggi dicendo che praticamente giocavano insieme da 15 anni

http://i57.tinypic.com/2hgzjnq.jpg

MaD
19-11-2014, 13:34
Ha ragione, nel 2002 c'erano pure lui e Montella. Se riprendiamo solo la lista di attaccanti penso che dei nomi simili non li leggeremo mai piu': e oggi la scelta e' fra Immobile e Balotelli... altro che programmazione.

vavar
20-11-2014, 12:07
Se non ricordo male per una o due partite (poi infortuni e altro non lo permisero) giocammo in attacco con Del Piero, Totti e Vieri. Più tutto il resto, che era una signora squadra. Peccato che Vieri si facesse male così spesso, testa matta (simil Balo) ma che quando entrava in campo combatteva fino alla fine

Beren
20-11-2014, 13:25
Ha ragione, nel 2002 c'erano pure lui e Montella. Se riprendiamo solo la lista di attaccanti penso che dei nomi simili non li leggeremo mai piu': e oggi la scelta e' fra Immobile e Balotelli... altro che programmazione.

quella del 2002 e' stata una delle nazionali piu' forti di sempre, non solo per la qualita' e quantita' dei campioni ma sopratutto perche' tutti erano in quella fase dei 26-27 anni di piena maturita'...un gruppo cosi' non lo avremo forse mai piu'

qualche errore di programmazione e gestione dei giovani italiani e' stato compiuto sia da parte delle nazionali che da parte dei club, pero' c'e' poco da fare: questa generazione e' una generazione di pippe e l'europeo di due anni fa' e' piu' frutto del culo che altro

Crash and Burn
02-06-2015, 11:18
è iniziato lo stage:

Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino):
Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Poli (Milan), Bonaventura (Milan);
Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).

Sarà aggregato al gruppo il portiere della Nazionale Under 19 Alex Meret (Udinese).

ok che ha convocato cani e porci e quindi è tutto abbastanza inutile...ma sono veramente contento per Meret portierino 18enne della primavera dell'udinese...quando tutti i giornalisti parlavano di Scuffet mi dicevano che l'udinese puntava fortissimo su di lui

azteca
02-06-2015, 11:22
Rugani ?

Crash and Burn
02-06-2015, 11:36
Rugani ?

con l'u21 per le qualificazioni agli europei

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);
Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Izzo (Genoa), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Sturaro (Juventus), Verre (Perugia), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).

azteca
02-06-2015, 15:03
Dovrebbe essere la nazionale con 6/7 'vecchi'

aed1248
03-06-2015, 09:31
L'under 21 torna finalmente ad essere una nazionale con un blocco più che interessante

Crash and Burn
03-06-2015, 09:44
L'under 21 torna finalmente ad essere una nazionale con un blocco più che interessante

io dopo gli europei u21 e se la nazionale grande fa risultato in croazia...mi aspetto la promozione diretta di Romagnoli, Rugani, Cataldi e Berardi...gli altri ad oggi possono rimanere dove sono

aed1248
03-06-2015, 09:47
io dopo gli europei u21 e se la nazionale grande fa risultato in croazia...mi aspetto la promozione diretta di Romagnoli, Rugani, Cataldi e Berardi...gli altri ad oggi possono rimanere dove sono

C'è del materiale. Non dico che siamo tornati all'U21 di vicini, però in prospettiva abbiamo parecchi nomi interessanti

OrsettiOrsetti
03-06-2015, 09:52
io dopo gli europei u21 e se la nazionale grande fa risultato in croazia...mi aspetto la promozione diretta di Romagnoli, Rugani, Cataldi e Berardi...gli altri ad oggi possono rimanere dove sono

Ci metterei anche Sturaro, più che altro per mancanza di alternative nei 3 di centrocampo.
Al momento lì di alto livello abbiamo solo Verratti e Marchisio, considerando che per motivi diversi De Rossi (per lo meno al momento) e Pirlo li metterei in disparte.
Poi c'è Parolo, che ha giocato una buona stagione, così come Soriano e Bertolacci, che giocano però in un ruolo un po' diverso.
Diciamo che come interni un po' dinamici in un centrocampo a 3 ne abbiamo bisogno come il pane.

azteca
09-06-2015, 16:06
Ah... non c'era bonaventura convocato ? :suspi:

azteca
17-06-2015, 10:03
matri-immobile :sbrat: ma piuttosto convoco pavoletti :sisi:

ma giovinco non lo convoca ? :esd:

la norvegia ha fatto azero azero :esd:

mjasky
17-06-2015, 10:45
La punta centrale è effettivamente il problema principale.
Pellè a me non è dispiaciuto nelle partite che ha giocato ma ...
A me non dispiace questa nazionale anche se deve crescere ancora molto.

macedone
24-06-2015, 00:23
Perché Gabbiadini fa panchina e gioca gente imbarazzante?
Questa è la nazionale più scarsa tecnicamente che io abbia mai visto... è impressionante