PDA

Visualizza Versione Completa : e allora parliamo di trading



waikiki
01-09-2014, 14:52
Non tanto su come si fa (tanto non sono capace :asd:) ma sul perché esiste.
Secondo voi era pensato dai creatori del gioco?
Esisterebbe un modo per limitarlo ad esempio obbligando a mantenere i giocatori più tempo?
Ma soprattutto, sono l'unico che non lo gradisce e la risposta esatta sarebbe "il gioco è così se non ti piace ce ne sono tanti altri"? :sisi:

Kira
01-09-2014, 14:57
Secondo voi era pensato dai creatori del gioco?
No.


Esisterebbe un modo per limitarlo ad esempio obbligando a mantenere i giocatori più tempo?
In realtà negli anni il trading è stato limitato più e più volte... non c'è un limite prettamente temporale, ma c'è il vincolo delle tasse: meno tempo sta in rosa con te, più tasse paghi alla rivendita.


Ma soprattutto, sono l'unico che non lo gradisce e la risposta esatta sarebbe "il gioco è così se non ti piace ce ne sono tanti altri"? :sisi:
Io l'ho fatto per breve tempo per pura curiosità (anche se ci ho tirato su un po' di quattrini :D) ... penso che è una stortura a livello puramente concettuale, ma lo ritengo quasi indispensabile a livello pratico: ora il mercato è ben poco vivo, senza i trader credo che crollerebbe del tutto :sisi:

waikiki
01-09-2014, 15:09
No.


In realtà negli anni il trading è stato limitato più e più volte... non c'è un limite prettamente temporale, ma c'è il vincolo delle tasse: meno tempo sta in rosa con te, più tasse paghi alla rivendita.


Io l'ho fatto per breve tempo per pura curiosità (anche se ci ho tirato su un po' di quattrini :D) ... penso che è una stortura a livello puramente concettuale, ma lo ritengo quasi indispensabile a livello pratico: ora il mercato è ben poco vivo, senza i trader credo che crollerebbe del tutto :sisi:

con tutte le squadre che ci sono tu dici che senza trading non ci sarebbero abbastanza giocatori in vendita?

pensi che molti abbandonerebbero il gioco se lo si limitasse ad esempio obbligando a tenere un giocatore almeno un anno (e magari 2 sotto i 25 anni)

going to brazil
01-09-2014, 16:05
sinceramente non vedo perchè limitarlo.

comunque di limiti ce ne sono parecchi già ora, scasinamenti al ts, tasse, rosa limitata e dover far giocare almeno 1 volta i giocatori prima di rimetterli in vendita.

senza trading ci sarebbe un surplus di giocatori in vendita che nessuno comprerebbe e i prezzi dei giocatori calerebbero ulteriormente.

waikiki
01-09-2014, 16:56
sinceramente non vedo perchè limitarlo.

per farti un esempio io sono arrivato in sesta senza aver mai fatto trading, sono un giocatore spassionato per cui non studio gli avversari o faccio particolare uso di tattiche, se lo avessi fatto probabilmente sarei arrivato più in alto, facendo trading invece nel giro di poco metto assieme un pacco di soldi, mi compro giocatori fortissimi e vado su per manifesta superiorità...

in pratica è come quando uno sceicco compra il PSG o il Monaco!



comunque di limiti ce ne sono parecchi già ora, scasinamenti al ts, tasse, rosa limitata e dover far giocare almeno 1 volta i giocatori prima di rimetterli in vendita.

le tasse a mio parere non sono un deterrente sufficiente, è troppo poco quello che si perde considerando l'attività selvaggia dei trader, e io obbligherei a far giocare almeno 10 partite, magari amichevoli incluse, ma in modo tale da obbligarti a tenerli del tempo



senza trading ci sarebbe un surplus di giocatori in vendita che nessuno comprerebbe e i prezzi dei giocatori calerebbero ulteriormente.

beh se girano meno soldi è anche giusto che i prezzi si abbassino, forse ci sarebbero meno giocatori in vendita e crescerebbe il piacere di far crescere i propri giocatori giovani e farne le proprie bandiere

w i maldini, i totti e i zanetti ;)

going to brazil
01-09-2014, 18:13
per farti un esempio io sono arrivato in sesta senza aver mai fatto trading, sono un giocatore spassionato per cui non studio gli avversari o faccio particolare uso di tattiche, se lo avessi fatto probabilmente sarei arrivato più in alto, facendo trading invece nel giro di poco metto assieme un pacco di soldi, mi compro giocatori fortissimi e vado su per manifesta superiorità...

in pratica è come quando uno sceicco compra il PSG o il Monaco!

1) non vedo perchè uno che si impegna più di te sia nel mercato che nello studiare gli avversari non possa progredire più velocemente di te, anzi sinceramente mi sembra giusto e normale.

2) non è che facendo trading i soldi li trovi sugli alberi, devi imparare a conoscere il mercato, sapere quando e cosa vendere e comprare. ci vuole tempo e impegno.




le tasse a mio parere non sono un deterrente sufficiente, è troppo poco quello che si perde considerando l'attività selvaggia dei trader, e io obbligherei a far giocare almeno 10 partite, magari amichevoli incluse, ma in modo tale da obbligarti a tenerli del tempo

oltre le tasse ci sono già altri deterrenti. comunque non mi piace proprio questa idea.




beh se girano meno soldi è anche giusto che i prezzi si abbassino, forse ci sarebbero meno giocatori in vendita e crescerebbe il piacere di far crescere i propri giocatori giovani e farne le proprie bandiere

w i maldini, i totti e i zanetti ;)

se ti piace crescere i tuoi giocatori non vedo perchè devi "obbligare" tutti a farselo piacere. penso che sia giusto che ognuno possa giocare come preferisce.

ad ogni modo ti segnalo un hp che si chiama il mercato in hattrick scritto da luce990 che spiega sicuramente meglio di me l'utilità dei trader e del trading.

waikiki
02-09-2014, 00:24
1) non vedo perchè uno che si impegna più di te sia nel mercato che nello studiare gli avversari non possa progredire più velocemente di te, anzi sinceramente mi sembra giusto e normale.

intendevo dire che proprio per la mia "svogliatezza" bivacco ancora in sesta ma magari anche una persona che si impegna prima o poi si trova costretto a fare trading o non riesce a stare al passo, IMHO un gioco è bello se ci sono molte variabili tutte importanti ma nessuna indispensabile alla vittoria finale, se il trading diventa indispensabile aloora il gioco non dovrebbe chiamarsi hattrick ma "procuratori" con Mino Raiola in copertina!



2) non è che facendo trading i soldi li trovi sugli alberi, devi imparare a conoscere il mercato, sapere quando e cosa vendere e comprare. ci vuole tempo e impegno.

si certo, contesto solo la troppa importanza del trading per raggiungere serie molto alte



oltre le tasse ci sono già altri deterrenti. comunque non mi piace proprio questa idea.


beh è giusto che ognuno la pensi a modo suo, dico solo che sarebbe più bello (per me) ma anche sicuramente più attuale se invece del trading il gioco facesse girare meno denaro e desse più importanza alla gestione del bilancio, ad esempio premiando che chiude i conti in positivo e di conseguenza può permettersi acquisti importanti, anche con delle plusvalenze perché no (ma non selvagge come nel trading)



se ti piace crescere i tuoi giocatori non vedo perchè devi "obbligare" tutti a farselo piacere. penso che sia giusto che ognuno possa giocare come preferisce.


beh qui devo dire che hai un pò esagerato, la mia è solo un'opinione che in quanto pubblicata impone e pretende diritto di replica, ma di certo non impone niente a nessuno, non trovi?



ad ogni modo ti segnalo un hp che si chiama il mercato in hattrick scritto da luce990 che spiega sicuramente meglio di me l'utilità dei trader e del trading.

se la trovo non mancherò di leggerla

going to brazil
02-09-2014, 12:13
beh anche nel calcio reale, so che i paragoni con ht non reggono proprio benissimo, senza soldi non si va da nessuna. comunque c'è chi ha vinto coppa italia e è stato un pò di stagioni in serie A senza fare trading.

ti segnalo questo hp https://stage.hattrick.org/Community/Press/Default.aspx?ArticleID=17572 , se non sei sullo stage sostituisci stage con wwwnumeroserver e dovrebbe andare.

e già che ci sono questo è quello di luce990 https://stage.hattrick.org/Community/Press/Default.aspx?ArticleID=17714

Palo FC
02-09-2014, 13:06
con tutte le squadre che ci sono tu dici che senza trading non ci sarebbero abbastanza giocatori in vendita?

Una economia come quella di HT con così poche squadre come ora rischia seriamente - di nuovo - il collasso.

Considera che collassò già tra 2006 e 2007, quando si compravano ET in regia (con velocità allenamento vecchia, del 30% più lenta di oggi) a 300k e giocatori over 30 a pochi spiccioli.

Solo una pesante iniezione di liquidità rimise in piedi il gioco.

E anche qualche stagione fa ci furono aggiustamenti visto che l'odore di un nuovo crollo era vicino.

Il problema è che oggi i giocatori che escono dalle giovanili sono spazzatura, anche se 17enni, se sono monoskill accettabili, 18enni se sono buono accettabili.
E le squadre erano il DOPPIO di oggi.

50 e rotte stagioni, l'aumento di velocità negli allenamenti, la poca differenza economica tra lo stare in VIII e in VI, ecc., hanno appiattito il parco giocatori.

Io sto in VIII e ho anche dei vecchietti sovrannaturali in regia presi ad un tozzo di pane.

Che senso ha?

Per forza poi c'è un crollo del mercato.

Per forza poi l'unico divertimento è farsi la seconda squadra in un paese da 3-4 serie solamente.

waikiki
02-09-2014, 15:11
Una economia come quella di HT con così poche squadre come ora rischia seriamente - di nuovo - il collasso.

Considera che collassò già tra 2006 e 2007, quando si compravano ET in regia (con velocità allenamento vecchia, del 30% più lenta di oggi) a 300k e giocatori over 30 a pochi spiccioli.

Solo una pesante iniezione di liquidità rimise in piedi il gioco.

E anche qualche stagione fa ci furono aggiustamenti visto che l'odore di un nuovo crollo era vicino.

Il problema è che oggi i giocatori che escono dalle giovanili sono spazzatura, anche se 17enni, se sono monoskill accettabili, 18enni se sono buono accettabili.
E le squadre erano il DOPPIO di oggi.

50 e rotte stagioni, l'aumento di velocità negli allenamenti, la poca differenza economica tra lo stare in VIII e in VI, ecc., hanno appiattito il parco giocatori.

Io sto in VIII e ho anche dei vecchietti sovrannaturali in regia presi ad un tozzo di pane.

Che senso ha?

Per forza poi c'è un crollo del mercato.

Per forza poi l'unico divertimento è farsi la seconda squadra in un paese da 3-4 serie solamente.

come mai sei solo in ottava considerando che giochi da anni e direi che ne sai a pacchi? sei ripartito da zero?

per quanto riguarda la storia di hattrick ammetto di non saperne nulla, ridendo e scherzando sono iscritto da mille anni ma non essendomi mai applicato tutte queste cose sono passate inosservate.

ma davvero ora le squadre sono poche? cavolo :eek:
cosa successe esattamente con collassare nuovamente? cosa successe?

going to brazil
02-09-2014, 15:20
le squadre rispetto a non troppi anni fa sono meno della metà, anzi quasi 1/3. anni fa c'era un milione di utenti, ora siamo a meno di 400k.