PDA

Visualizza Versione Completa : il derby da' più incasso?



Margherita
22-11-2004, 13:40
io sono in lombardia e in campionato quando gioco con un'altra squadra della lombardia sulla cronaca c'è scritto "praticamente tutta la popolazione della lombardia è venuta allo stadio per vedere il derby". questo vuole dire che se ci sono i derby si guadagna di più?

Margherita
22-11-2004, 14:30
ma qualcuno mi può rispondere?!?!?!?

MgPlex
22-11-2004, 14:31
provo io...in effetti è vero..in caso di derby c'è piu affluenza(ma non saprei darti una percentuale)...è proprio scritto nelle regole,quindi non sono supposizioni..

mambosh
22-11-2004, 14:34
ma qualcuno mi può rispondere?!?!?!?
quanta fretta!!
la prossima partita e' sabato !!

la risposta e: si
o debbbbbbbbbY da piu affluenza ma meno beneficio sul centrocampo per chi gioca in casa
O DEBBBBBY

MgPlex
22-11-2004, 14:36
è vero...è come se in parte perdessi il fattore casa..quasi un campo neutro..

nirai
22-11-2004, 14:42
ma viene considerato anche per le amichevoli l'aumento di pubblico?

MgPlex
22-11-2004, 14:45
questa è una bella domanda..ma non ho esperienze dirette..a prima vista comunque direi di si..alla fine è sempre derby...attendo lumi da chi ha provato in prima persona...

Margherita
22-11-2004, 15:06
grazie
ma scusate allora uno per avere più affluenza potrebbe cambiare ogni volta la regione? anche se perderebbe un po' del vantaggio di essere in casa...

epifanio
22-11-2004, 15:14
grazie
ma scusate allora uno per avere più affluenza potrebbe cambiare ogni volta la regione? anche se perderebbe un po' del vantaggio di essere in casa...
beh, potrebbe funzionare...

hai "SOLO" 3 controindicazioni:

1. ti costa 20.000 euro
2. perdi il 3% dei tifosi
3. puoi farlo solo tra una stagione e l'altra!

...

cercate di organizzare amichevoli con squadre forti oppure che vengono da una bella serie di vittorie, in ogni caso le amichevoli portano pochi soldi, quindi non è il caso di rompersi troppo...

giuntaman
22-11-2004, 15:14
grazie
ma scusate allora uno per avere più affluenza potrebbe cambiare ogni volta la regione? anche se perderebbe un po' del vantaggio di essere in casa...certo che lo puoi fare...
paghi 20.000E
perdi una percentuale di supporter ;)

non conviene ehehe...
forse potrebbe convenire una volta.. in caso di big match con la pioggia... ma non so se lo spostamento è immediato... credo proprio di no.. .sarebbe troppo stupido...

Dott_Divine
22-11-2004, 15:26
se non erro, un tempo, prima che fossero apportate le controindicazioni, tutti cambiavano regione prima della partita di campionato che dovevano giocare in trasferta per evitare il vantaggio a centrocampo per gli aversari

colonnello miki
22-11-2004, 16:03
questa è una bella domanda..ma non ho esperienze dirette..a prima vista comunque direi di si..alla fine è sempre derby...attendo lumi da chi ha provato in prima persona...

Io ho fatto vari derby (in Sardegna) fra squadre di VII ma non è mai successo niente, ovvero, non è mai apparsa nella cronaca la frase "tutta la popolazione della Sardegna... ecc." e l'affluenza è stata normalissima, indi per cui IMHO in amichevole non si beneficia dell'affluenza da derby.

P.S.:spero di essere smentito da qualcuno, perchè mi piace sfidare i miei conterranei (visto che nessuno mi ha mai accettato un'amichevole internazionale :( ).

MgPlex
22-11-2004, 16:30
può darsi che in effetti valga solo per il campionato(e magari coppa??)...tanto comunque in effetti l'amichevole sempre due spicci ti darebbe comunque...
anche se in conference qualche tempo fa ho visto amichevoli con 10k spettatori..una mi sembra che fosse di Mod cratoremassa!!

Nico
23-11-2004, 12:39
io sono in lombardia e in campionato quando gioco con un'altra squadra della lombardia sulla cronaca c'è scritto "praticamente tutta la popolazione della lombardia è venuta allo stadio per vedere il derby". questo vuole dire che se ci sono i derby si guadagna di più?
Una volta era così, poi la norma è stata abolita per non dare vantaggio a chi gioca in regioni più popolose o che comunque ha la fortuna di trovarsi un conterraneo nel girone.

Quindi no, la scritta è rimasta ma gli effetti sono stati eliminati.

MgPlex
23-11-2004, 12:52
Ma te sei NG_Nico???
Grazie per quella guida...se adesso le cose vanno benino lo devo a te e al forum!!!
io sto all'uni del molise,passo spesso da bojano!!

Nico
25-11-2004, 10:28
Sono io, sono contento che la guida ti sia stata utile.
Se sei supporter mi raccomando iscriviti alla federazione molisana, altrimenti prendi contatto con uno di noi che ci siamo dentro (ad esempio scrivimi un'htmail, così ti bookmarko) se ti interessa partecipare alla coppa molise o venire quando facciamo i raduni molisani. Così magari ci conosciamo! :)