PDA

Visualizza Versione Completa : [EDITORIALE] Riforma della Coppa



going to brazil
17-07-2014, 14:53
Nuovo sistema di Coppe
2014-07-17 11:29:00

All'inizio della prossima stagione introdurremo un sistema di Coppe completamente riprogettato. Con le nuove Coppe il nostro obiettivo principale è di dare un'esperienza positiva nel giocare una Coppa a più squadre di oggi. In aggiunta ad un nuovo sistema per le Coppe Nazionali, introduciamo anche Coppe di Serie per le serie basse.

Una delle sfide più interessanti per ogni manager di Hattrick è bilanciare la sua squadra e le sue tattiche tra le esigenze delle partite di campionato, la necessità di allenare i giocatori e l'emozione di progredire in Coppa. E, anche se amiamo il sistema della Coppa in Hattrick, ci era chiaro da tempo che potesse essere migliorato. Per esempio la Coppa ha una dimensione limitata e quindi tante squadre non hanno la possibilità di giocare nemmeno una partita di Coppa. Inoltre per la stragrande maggioranza delle squadre che si qualificano per la Coppa, essa finisce quasi subito. Questa è una conseguenza naturale delle limitazioni del sistema di ogni Coppa in Hattrick: vogliamo che simultaneamente il maggior numero di squadre possibili partecipi E vogliamo che finisca entro una stagione, con solo una partita giocata a settimana.

Con il nuovo Sistema delle Coppe (http://stage.hattrick.org/Help/Rules/Cup.aspx), abbiamo voluto preservare le cose buone delle Coppe Nazionali attuali: i benefici per tutte le squadre che ci rimangono a lungo e la sensazione che ci sia una coppa principale per tutta la nazione che produce un degno campione. Volevamo però essere sicuri che, per la maggioranza delle squadre, la Coppa fosse qualcosa di più che fare il ruolo della carne da macello per le poche squadre più forti che hanno una possibilità realistica di vincere la Coppa. Per questo motivo stiamo rivoluzionando il modo in cui le Coppe funzionano in Hattrick.

Coppe Nazionali e di Serie

Il cambiamento principale che facciamo è dividere le Coppe Nazionali in due categorie: Nelle leghe che hanno fino a sei serie, ci sarà solo una Coppa Nazionale, ma per la prima volta tutte le squadre di quella nazione potranno partecipare a questa Coppa. Nelle leghe più grandi aggiungeremo una nuova Coppa di Serie per le serie sotto la VI, dove giocheranno le squadre delle serie più basse. Nella Coppa di Serie giocherai solamente contro altre squadre della stessa serie, e il campione alla fine della stagione verrà nominato Campione di Serie per quella specifica serie.

Coppe Satellite

Sia la Coppa Nazionale che le Coppe di Serie verranno accompagnate da tre coppe secondarie e una coppa terziaria. Queste sono coppe minori che vedranno partecipare le squadre eliminate da quelle principali. Questo significa che perdere una o due partite non significherà la fine del tuo percorso in coppa per la stagione, ma se perderai in uno dei primi turni della Coppa principale, verrai retrocesso in una Coppa che ha, probabilmente, un livello di sfida più adatto per la tua squadra. Potrai avere lo stesso la possibilità di vincere un trofeo, anche se uno più modesto.

Il sistema di Coppe Satellite consisterà di quattro competizioni diverse, ognuna con i propri specifici trofei e verrà nominato un vincitore per ognuna di queste.

Coppe che si adattano alla struttura delle serie

Oggi può essere abbastanza difficile capire se ti qualificherai per la coppa nella prossima stagione oppure no. Questo perché il numero di squadre nelle Coppe non corrisponde molto bene al numero di squadre che ci sono nella lega di Hattrick nel suo insieme, o anche nelle serie al suo interno. Come risultato, non siamo mai riusciti ad inserire tutte le squadre di una lega nella Coppa Nazionale - è sempre stato necessario usare la Graduatoria per decidere dove tirare la riga tra quelli che partecipano e quelli che non partecipano. Con questa riprogettazione cambiamo questo criterio in modo che le Coppe si adattino meglio alle dimensioni delle leghe e delle serie. La serie nella quale giochi determinerà a quale Coppa parteciperai, e sarà lo stesso per ogni squadra della tua serie. Per riempire la coppa inseriremo delle squadre temporanee di "dopolavoristi", ovvero non molto forti, che entreranno in Coppa con la Graduatoria più bassa e quindi giocheranno i primi turni contro le squadre più forti. Dal punto di vista della sfida, non sarà molto diverso da come funziona il sistema oggi.

Più turni giocati in campo neutro

Nel nuovo sistema delle Coppe le partite inizieranno a essere giocate in campo neutro molto prima. Nel vecchio sistema accadeva negli ultimi due turni di coppa (semifinali e finale), ora accadrà a 6 turni dalla fine. Vogliamo diminuire l'impatto del fattore campo, visto che è già troppo decisivo per decidere il vincitore di Coppa e diventerà ancora più decisivo quando le Coppe saranno più compatte.

Vantaggi del nuovo sistema

Il nostro obiettivo principale in questa riprogettazione è stato quello di rendere la sfida in Coppa interessante per un maggior numero di squadre. Pensiamo di averlo raggiunto in vari modi: più squadre potranno partecipare alla Coppa, e avranno più possibilità di rimanere in coppa oltre il primo o il secondo turno. Per le squadre più forti la Coppa Nazionale diventerà più compatta e più competitiva, ma le ricompense alla fine del tunnel saranno più alte. Per coloro che vengono eliminati presto, ci sarà una seconda e anche una terza possibilità di vincere un trofeo nazionale.

Un altro vantaggio è che aumenteremo l'importanza di raggiungere la promozione nel proprio campionato. Essere promossi può garantirti un posto in una Coppa più interessante o, se sei già qualificato per la Coppa Nazionale, essere promosso significa almeno avere una graduatoria migliore in Coppa.

Alcune squadre oggi possono cercare di rimanere nelle serie inferiori per massimizzare le probabilità di andare avanti in Coppa. Questa strategia dovrà cambiare un poco, visto che ora dovranno giocare almeno in VI. per partecipare alla Coppa Nazionale. In un certo senso questo porterà ad un livello di competitività più bilanciato nelle serie inferiori, visto che queste squadre superforti potranno scegliere di essere promosse in serie superiori.

Gerarchia delle Coppe

Un aspetto molto importante nel progettare le Coppe è stato quello di assicurarsi che le squadre vogliano giocare nelle Coppe più difficili possibile. Non vogliamo vedere delle squadre farsi eliminare di proposito dalle Coppe principali per guadagnare i premi in denaro delle Coppe secondarie o terziarie. Le Coppe minori devono essere un'alternativa alla Coppa principale per le squadre eliminate, ma deve essere preferibile, per quanto uno possa, rimanere nella competizione principale.

Per raggiungere questo useremo due metodi: economico (premi e incasso dai biglietti) e usando gli effetti dello spirito di squadra.

Premi e Incassi

Come già annunciato, i premi saranno considerevolmente alzati, sia per i Campionati sia per la Coppa, a partire dalla prossima stagione. Come parte della riprogettazione della Coppa, cominceremo ad assegnare premi in denaro nelle prime fasi. Questo renderà più chiaro l'incentivo ad avanzare. Passare turni della Coppa Nazionale sarà molto più remunerativo di oggi. Per le Coppe Satellite i premi in denaro saranno significativamente inferiori, ma sempre più interessanti dell'alternativa, giocare le amichevoli. L'affluenza allo stadio sarà la stessa di oggi per le Coppe principali e simile a quella per le amichevoli internazionali nelle coppe minori. Per la lista completa dei premi in denaro controlla il Manuale (http://stage.hattrick.org/Help/Rules/Cup.aspx).

Effetti sullo Spirito di Squadra

Solo le partite di Coppa Nazionale e di Coppa di Serie Principale avranno effetto sul tuo spirito di squadra. Quando giocherai nelle Coppe minori lo spirito di squadra funzionerà come nelle amichevoli, ovvero non potrai usare Partitella e Partita della Stagione per gestire i cambiamenti dello spirito di squadra.

Speriamo che vi piacciano queste nuove competizioni!

Kira
17-07-2014, 14:55
A me l'unica cosa che non piace, è che dovrò fare per forza almeno tre turni di coppa prima di potermi ributtare alla ricerca delle bandierine... :asd:

anzul
17-07-2014, 15:08
Io non ci ho capito un'emerita cippa, tranne che


Come già annunciato, i premi saranno considerevolmente alzati, sia per i Campionati sia per la Coppa, a partire dalla prossima stagione.

Questo mi piace :D per tutto il resto attendo vostre delucidazioni :asd:

going to brazil
17-07-2014, 15:31
ragionavo un pò numeri alla mano

le squadre aventi diritto a partecipare alla coppa in italia sono 10920 ma la coppa è da 16384, quindi verranno inserite 5464 squadre di dopolavoristi (il manuale li chiama così, però per essere più vicini alla realtà italiana probabilmente dovrebbero essere squadre di cassaintegrati/in mobilità/disoccupati).

questo significa che le squadre con ranking pari o inferiore a 5464 al primo turno incontreranno un bot, le restanti (tutte squadre di VI) si scanneranno tra loro al primo turno (dove vedo in generale favorite le squadre con ranking peggiore grazie al fattore casa). in pratica nel primo turno ci saranno 5464 partite farlocche (contro un bot) e 2728 partite vere (VI vs VI).

il secondo turno della coppa vedrà quindi partecipare:

A 8
II 32
III 128
IV 512
V 2048
VI 5464 (partono in 8192)

(do per scontato che tutti vincano contro i bot :))

e quindi al secondo turno tutte le squadre di serie superiori alla VI incontreranno (fuori casa) una squadra di VI. le 2728 migliori squadre come ranking di VI si affronteranno fra di loro.

paradossalmente quindi meglio un ranking medio alto in VI che un qualsiasi ranking di V perchè si ha la possibilità di trovare un bot al primo turno e giocare in casa il secondo turno con una squadra di pari serie. per questo penso che la massima fregatura sia per le squadre di V serie appunto :)

_SoNiC_
17-07-2014, 15:32
secondo me è una figata.. quando esco dalla coppa (il che succede di solito verso il 5/6° turno, son tristissimo a tornare a misere amichevoli senza senso...barcamenarsi tra campionato e coppa è divertente.. cosi rendono piu interessante tutta la stagione..

per le bandiere sinceramente, visto il magna magna allucinante dell'ultimo periodo con le seconde squadre, non c'è piu soddisfazione..

going to brazil
17-07-2014, 15:34
mai fatte le bandierine, preferisco le amichevoli per andare ai rigori :)

Nails74
17-07-2014, 16:15
Sì ma adesso per le.bandierine tornerà ad essere più difficile perché le squadre rimarranno impegnate più a lungo in coppa....

Per il resto c'è troppo da leggere, ho memorizzato solo + soldi....

Avone
17-07-2014, 18:02
per rendere bene in coppa bisogna avere anche una rosa più ampia...e quindi un po si alzeranno anche gli stipendi da pagare....

Schillaci
17-07-2014, 18:02
E come organizzate le squadre? Due rose di buon livello? Una prima squadra e poi scarponi tranne gli allenandi e chi se ne frega? Fate giocare sempre gli stessi ruotando gli allenandi?:tafazzi:

going to brazil
17-07-2014, 18:19
farò giocare più o meno sempre gli stessi, ruotando i portieri che alleno. avrei fatto così anche se non ci fosse stata la riforma.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

_SoNiC_
17-07-2014, 20:02
sempre gli stessi a parte nei ruoli allenati ovvio !!!! e via di medico a 5 stelle!!

bellin1
17-07-2014, 21:40
nn ci ho capito nulla ma era ora..

papero81
19-07-2014, 16:25
bisogna vedere a quanto ammontano questi premi per i passaggi dei turni , sia nella coppa primaria ma soprattutto quando verrai eliminato e parteciperai alla coppa secondaria ... perchè se l' incasso è tipo quello di una amichevole internazionale ( cioè nullo ), il vero guadagno consisterà nel premio per il passaggio del turno ...

cmq direi che è una buona modifica ... :sisi:

going to brazil
20-07-2014, 18:22
l'incasso nelle coppe secondarie sarà come quello delle amichevoli internazionali, i premi aggiornati li trovi nel manuale.

Palo FC
21-07-2014, 09:04
Certo che oh, senza fretta.

Per le coppe a parte nelle serie basse saranno almeno 5 anni solari che vengono chieste a gran voce.

Per le amichevoli durante la pausa pure di più.

Antonello976
21-07-2014, 10:37
sembra un cambiamento interessante...

per lo meno segui le partite infrasettimanali nn solo per controllare eventuali infortunati!

Fuencarral
21-07-2014, 11:56
Ogni tanto qualche cosa di buono arriva dai biondini :sisi:

keba91
30-07-2014, 09:35
io sono secondo in sesta è normale che giochi contro un bot???

anzul
30-07-2014, 09:59
io sono secondo in sesta è normale che giochi contro un bot???
Che ranking hai?


questo significa che le squadre con ranking pari o inferiore a 5464 al primo turno incontreranno un bot, le restanti (tutte squadre di VI) si scanneranno tra loro al primo turno (dove vedo in generale favorite le squadre con ranking peggiore grazie al fattore casa). in pratica nel primo turno ci saranno 5464 partite farlocche (contro un bot) e 2728 partite vere (VI vs VI).

going to brazil
30-07-2014, 13:37
io sono secondo in sesta è normale che giochi contro un bot???

direi di si.

Schillaci
30-07-2014, 15:29
direi di si.

:( i soliti culattoni (nel senso di fortunati), in VI mi scontro con uno cazzuto!

jakethesnake
30-07-2014, 17:48
Io invece c'ho 'na squadra cancellata. Quasi quasi do' un altro giro de passaggi. :) Mo' vedo se scatta qualcuno giovedi'. :)

Kira
30-07-2014, 18:21
Io invece c'ho 'na squadra cancellata.
Stai in V, hai una squadra di dopolavoristi anche tu :D

_SoNiC_
31-07-2014, 01:51
anche tutti nella mia quarta giochiamo contro bot :confused:

Schillaci
31-07-2014, 11:51
Qualcuno che gioca col BOT, rischia il pareggio per allenare una manciata di minuti extra?

_SoNiC_
31-07-2014, 12:33
Qualcuno che gioca col BOT, rischia il pareggio per allenare una manciata di minuti extra?ma sei fuori!? se poi becchi gol al golden gol?!

PS: ma non ho ben capito.. tutta italia gioca la prima partita contro un BOT? ma perchè? non son riusciti ad organizzare la coppa in tempo?

Schillaci
31-07-2014, 12:38
ma sei fuori!? se poi becchi gol al golden gol?!

PS: ma non ho ben capito.. tutta italia gioca la prima partita contro un BOT? ma perchè? non son riusciti ad organizzare la coppa in tempo?

il golden goal lo hanno eliminato da un bel po' di tempo, almeno nelle amichevoli, nella coppa non so :confused:

going to brazil
31-07-2014, 12:44
ma sei fuori!? se poi becchi gol al golden gol?!

PS: ma non ho ben capito.. tutta italia gioca la prima partita contro un BOT? ma perchè? non son riusciti ad organizzare la coppa in tempo?

ti rispondo autoquotandomi

le squadre aventi diritto a partecipare alla coppa in italia sono 10920 ma la coppa è da 16384, quindi verranno inserite 5464 squadre di dopolavoristi (il manuale li chiama così, però per essere più vicini alla realtà italiana probabilmente dovrebbero essere squadre di cassaintegrati/in mobilità/disoccupati).

questo significa che le squadre con ranking pari o inferiore a 5464 al primo turno incontreranno un bot, le restanti (tutte squadre di VI) si scanneranno tra loro al primo turno (dove vedo in generale favorite le squadre con ranking peggiore grazie al fattore casa). in pratica nel primo turno ci saranno 5464 partite farlocche (contro un bot) e 2728 partite vere (VI vs VI).

il secondo turno della coppa vedrà quindi partecipare:

A 8
II 32
III 128
IV 512
V 2048
VI 5464 (partono in 8192)

(do per scontato che tutti vincano contro i bot :))

e quindi al secondo turno tutte le squadre di serie superiori alla VI incontreranno (fuori casa) una squadra di VI. le 2728 migliori squadre come ranking di VI si affronteranno fra di loro.

going to brazil
31-07-2014, 12:44
Qualcuno che gioca col BOT, rischia il pareggio per allenare una manciata di minuti extra?

mi sembra dura riuscire a andare ai supplementari con un bot.

paladinif
31-07-2014, 15:03
ma quindi sabato posso anche giocare un'amichevole?

_SoNiC_
31-07-2014, 15:16
grazie going dell eloquente spiegazione.. ho provato a documentarmi in forum Italia ma mi son perso nella migliaia di messaggi in quella discussione..
@paladinif: certo ce anche questo sabato l amichevole del weekend!!!

ps: che valutazioni fa di solito un bot? cosi cerco di risparmiarmi piu titolari possibili :D

anzul
31-07-2014, 15:21
ps: che valutazioni fa di solito un bot? cosi cerco di risparmiarmi piu titolari possibili :D
e perchè mai?
almeno una volta nella settimana i titolari dovrai farli giocare, no?
tanto vale schierarli in coppa... l'unico rischio è l'espulsione che toglierebbe il giocatore dalla prima di campionato...

_SoNiC_
31-07-2014, 15:46
e perchè mai?
almeno una volta nella settimana i titolari dovrai farli giocare, no?
tanto vale schierarli in coppa... l'unico rischio è l'espulsione che toglierebbe il giocatore dalla prima di campionato...
infatti preferirei schierarne buona parte nell amichevole del sabato x evitare cartellini ecc..

ilbarbadatre
31-07-2014, 15:48
e quindi al secondo turno tutte le squadre di serie superiori alla vi incontreranno (fuori casa) una squadra di vi. Le 2728 migliori squadre come ranking di vi si affronteranno fra di loro.

2736 :sisi:

going to brazil
31-07-2014, 16:06
2736 :sisi:

mi sarò perso 8 squadre per strada allora :)

_SoNiC_
01-08-2014, 16:17
si è detto in global che sti dopolavoristi non faranno delle valutazioni propriamente da bot puro, quindi con disastroso/tremendo in tutti i reparti, ma saranno leggermente più forti.. in più c'è il rischio che siano buggati... quindi occhiooooooooooooooooo :esd:

anzul
01-08-2014, 16:25
si è detto in global che sti dopolavoristi non faranno delle valutazioni propriamente da bot puro, quindi con disastroso/tremendo in tutti i reparti, ma saranno leggermente più forti.. in più c'è il rischio che siano buggati... quindi occhiooooooooooooooooo :esd:
Lo supponevo, infatti io partirò con gli 11 supertitolari e in corso d'opera, se vado nettamente in vantaggio, toglierò i più forti per far entrare i FT ;)

_SoNiC_
01-08-2014, 17:11
Lo supponevo, infatti io partirò con gli 11 supertitolari e in corso d'opera, se vado nettamente in vantaggio, toglierò i più forti per far entrare i FT ;) tu puoi farlo perchè hai una squadra di pippe ma chi ce li ha tutti superforti come fa? :p

anzul
01-08-2014, 17:50
tu puoi farlo perchè hai una squadra di pippe ma chi ce li ha tutti superforti come fa? :p

da wo :D

rambetto
03-08-2014, 11:37
Quanto si incassa giocando fuori casa contro i dopolavoristi?

anzul
03-08-2014, 15:23
Quanto si incassa giocando fuori casa contro i dopolavoristi?

2 bagigie e 3 noccioline :(

ilbarbadatre
03-08-2014, 20:12
se fa na pizzata a fine partita

(sto cominciando a parlà come aonello)

going to brazil
04-08-2014, 23:53
se non ci metti qualche insulto a lotito non sei credibile come aonello :esd:

_SoNiC_
05-08-2014, 11:03
Chi é che se la rischia un po stasera?! O giocate tutti al top? :-)

going to brazil
05-08-2014, 11:26
io ho i titolari in campo, fatto salvo il portiere che ha giocato in amichevole e che è sostituito dall'allenando.

Schillaci
05-08-2014, 11:35
Chi é che se la rischia un po stasera?! O giocate tutti al top? :-)

Gioco al TOP ma rischio e molto :asd: , ma non gioco con un BOT :(

lorenz
05-08-2014, 11:46
Chi é che se la rischia un po stasera?! O giocate tutti al top? :-)
io gioco al top, ma non ho i dopolavoristi

Kira
05-08-2014, 12:19
Io devo uscire dalle coppe per tornare a dare la caccia alle bandierine :D
Stasera è facile, l'avversario è tosto... per le prossime ho paura dei BOT :asd:

_SoNiC_
05-08-2014, 14:44
Io spero che 200/250 htstats bastino contro i dopolavoristi :asd:

ZiDad
05-08-2014, 20:14
Io motsando faccio tremendo (alto)a centrocampo! :asd:

lorenz
05-08-2014, 20:19
in vantaggio 2-0 al 65esimo, alla fine mi godo i 27k spettatori, più del quadruplo di chi gioca coi bot :)

anzul
05-08-2014, 20:23
Questa la situazione nel mio girone al 20° del secondo tempo:

0 - 8 Dopolavoristi - Spallinati
0 - 7 Dopolavoristi - BackTeam
0 - 7 Dopolavoristi - Vacca
0 - 6 Dopolavoristi - Curmisagos
0 - 6 Dopolavoristi - sampei
0 - 7 Dopolavoristi - CAPUDEMAZZA
0 - 6 Dopolavoristi - KIDs
0 - 7 Dopolavoristi - Monty

turno farsa :mad:

lorenz
05-08-2014, 20:24
si, fondamentalmente per le prime 5 serie è così
Anche se 4 dopolavoristi hanno passato il turno vincendo a tavolino :esd:
La serie A dovrebbe giocare coi bot anche il secondo turno, e probabilmente anche un po' di squadre di II

_SoNiC_
05-08-2014, 20:40
si, fondamentalmente per le prime 5 serie è così
Anche se 4 dopolavoristi hanno passato il turno vincendo a tavolino :esd:
La serie A dovrebbe giocare coi bot anche il secondo turno, e probabilmente anche un po' di squadre di II

Gia...ma si sapeva eh... mi sa che sti dopolavoristi sono appena usciti da un turno di 12 ore di miniera :esd:

Io sono a quota 11, un mio cogironista a 12!! E nn e ancora finita..

Avone
05-08-2014, 21:37
La squadra ha giocato una partita. L'ammontare degli incassi del pubblico è pari a 4 099 €.

facevo più incasso in amichevole.......meno male che la coppa porta soldi!!!!

going to brazil
05-08-2014, 21:53
ho incassato niente, 16k o giù di lì :(

ho vinto 12-0 :Punk:

mi hanno espulso un trequartista :mad:

il portiere mi ha fatto segnare su SE imprevedibile :goyang:

mi hanno rotto il portiere che ha fatto lo SE :cry2:

se arrivo a schierare 11 giocatori decenti sabato è festa grande :teopano:

_SoNiC_
05-08-2014, 22:02
Oh raga è il primo turno abbiate pazienza pero...giocare contro una pippa di 9/8* nn sarebbe stato tanto diverso..mentre dal prossimo turno la cosa diventa interessante probabilmente..

Io di 11 alla fine..zero infortuni ne cartellini... ma gli accoppiamenti?!? X lunedi ce la facciamo?!

going to brazil
05-08-2014, 22:06
gli accoppiamenti secondo me arrivano per le 22.30/23.

anzul
05-08-2014, 22:23
ho incassato niente, 16k o giù di lì :(
La squadra ha giocato una partita. L'ammontare degli incassi del pubblico è pari a 18 940 € :up:


il portiere mi ha fatto segnare su SE imprevedibile :goyang:
Spargi un pò la voce, che il mio papabile nazionale in jamaica se lo schifano nonostante sia l'unico imprevedibile :cry:

papero81
05-08-2014, 22:32
cioè, salta una settimana la coppa ???? :eek::eek::eek::eek:

è una cosa che si sapeva e che non avevo capito solo io o è una sorpresa anche per voi ??? :suspi::cool:

anzul
05-08-2014, 22:33
ma :lol:

19-08-2014 19:00 (3/56) Coppa real sfigat - Spallinati

salto un turno??? :asd: :asd: :asd:

bugsrunner
05-08-2014, 22:38
anche a me la stessa cosa.....

e che cazzo mi serve piccare!

going to brazil
05-08-2014, 22:42
La squadra ha giocato una partita. L'ammontare degli incassi del pubblico è pari a 18 940 € :up:


Spargi un pò la voce, che il mio papabile nazionale in jamaica se lo schifano nonostante sia l'unico imprevedibile :cry:

se vuoi la precisione: La squadra ha giocato una partita. L'ammontare degli incassi del pubblico è pari a 18 162 €.

ma il tuo ne fa di SE che portano al gol? :)

going to brazil
05-08-2014, 22:43
cioè, salta una settimana la coppa ???? :eek::eek::eek::eek:

è una cosa che si sapeva e che non avevo capito solo io o è una sorpresa anche per voi ??? :suspi::cool:

it's a feature (cit.)

papero81
05-08-2014, 22:48
deve essere un bug per forza, non si possono organizzare amichevoli quindi è impossibile che resti così ....

forse ... :(

silano
05-08-2014, 22:59
Francamente già c'hanno rotto con la novità degli spareggi anche per chi si salva ampiamente...ora pure la riforma della Coppa con il prossimo turno fra due settimane senza poter organizzare nemmeno amichevoli nel mezzo. Bah. Io non posso permettermi di saltare un intero turno di allenamento. Questi so pazzi. Secondo voi è un bug?

going to brazil
05-08-2014, 22:59
quelli usciti dalle coppe stanno già giocando la coppa degli esclusi e sono ai rigori :esd:

going to brazil
05-08-2014, 23:00
Francamente già c'hanno rotto con la novità degli spareggi anche per chi si salva ampiamente...ora pure la riforma della Coppa con il prossimo turno fra due settimane senza poter organizzare nemmeno amichevoli nel mezzo. Bah. Io non posso permettermi di saltare un intero turno di allenamento. Questi so pazzi. Secondo voi è un bug?

è un bug.

Antonello976
05-08-2014, 23:54
è un bug.

e quindi che VORDì!?!?

che la sfida prevista slitta alla prossima settimana COME DIO COMANDA oppure....accoppiamento a cazzo giusto pee rompe i cojoni!?!!


Mi andrebbe pure bene che la Coppa slitta tra 2 sett....ma Criceti der Cazzo... la prossima sett facci organizzare amichevoli!!!!

tra l'altro mi sarebbe (a questo punto) capitato pure un bell'avversario di VI ... PARTITONA o no PARTITONA !?!?!!!

Antonello976
06-08-2014, 00:01
e quindi che VORDì!?!?

che la sfida prevista slitta alla prossima settimana COME DIO COMANDA oppure....accoppiamento a cazzo giusto pee rompe i cojoni!?!!


Mi andrebbe pure bene che la Coppa slitta tra 2 sett....ma Criceti der Cazzo... la prossima sett facci organizzare amichevoli!!!!

tra l'altro mi sarebbe (a questo punto) capitato pure un bell'avversario di VI ... PARTITONA o no PARTITONA !?!?!!!


Sempre detto io che l'Insulto Gratuito ... PAga!!!

"registrate" le gare (almeno per quel che mi riguarda) spostata al 12/08 la partitaccia di Coppa.....

going to brazil
06-08-2014, 00:13
è tornato tutto a posto e le squadre sono rimaste le stesse.

Kira
06-08-2014, 01:21
Io devo uscire dalle coppe per tornare a dare la caccia alle bandierine :D
Stasera è facile, l'avversario è tosto... per le prossime ho paura dei BOT :asd:
E alla fine la sfiga ha colpito... al primo turno si sono affrontate due squadre che danno WO, e ovviamente quella che ha passato il turno (non mi chiedete come :D) me la becco io in coppa Alpi... :no:

Nails74
06-08-2014, 09:25
Grandi incassi!!!!! Questi dovrebbero solo andare a lavorare nella tundra altro che programmare

Antonello976
06-08-2014, 11:04
Grandi incassi!!!!! Questi dovrebbero solo andare a lavorare nella tundra altro che programmare

alla fine io coi miei quasi 18,5 K di incasso posso ritenermi tra i più fortunati....

certo che qualcuno dovrebbe dirlo a questi Cricetoni cn la fissa del "cambiamento" ..che una stagione senza che se inventano qualcosa ....la si potrebbe passare tranquillamente...
Ormai hanno rivoluzionato il gioco in tutto....gliè manca de mette la "gestione dei bagarini" fuori dallo stadio...


:sbrat:

anzul
06-08-2014, 11:42
si è detto in global che sti dopolavoristi non faranno delle valutazioni propriamente da bot puro, quindi con disastroso/tremendo in tutti i reparti, ma saranno leggermente più forti.. in più c'è il rischio che siano buggati... quindi occhiooooooooooooooooo :esd:
ma molto leggermente! :ale:





[matchid=484044654]




Centrocampo
disastroso (1) (basso)




Difesa Destra
tremendo (2) (basso)




Difesa Centrale
tremendo (2) (molto alto)




Difesa Sinistra
scarso (3) (basso)




Attacco Destro
disastroso (1) (molto alto)




Attacco Centrale
disastroso (1) (alto)




Attacco Sinistro
disastroso (1) (molto alto)




*





Calci piazzati indiretti





Difesa
scarso (3) (molto basso)




Attacco
scarso (3) (molto basso)




*





Atteggiamento
(Nascosto)




Tattica
Normale




Abilità nella tattica
(nessuna tattica)




*





*





HatStats
41




HatStats
[br]Difesa: 24[br]Centrocampo: 6[br]Attacco: 11




LoddarStats
0.51

Kira
06-08-2014, 12:10
Comunque tutto sto casino per l'incasso miserrimo... giocavate contro un BOT, cosa vi aspettavate?
Ma le scorse stagioni, quando giocavate contro utenti di IX/VIII serie con stadio da 12k posti, facevate incassi maggiori?

Dal prossimo turno scommetto che vi lamenterete molto meno :)

going to brazil
06-08-2014, 14:40
speriamo, qualche soldo farebbe comodo.

_SoNiC_
06-08-2014, 16:51
Comunque tutto sto casino per l'incasso miserrimo... giocavate contro un BOT, cosa vi aspettavate?
Ma le scorse stagioni, quando giocavate contro utenti di IX/VIII serie con stadio da 12k posti, facevate incassi maggiori?

Dal prossimo turno scommetto che vi lamenterete molto meno :)

Appunto stessa cosa che dico anch io...italiani siamo..solo buoni a lamentarsi...

Nails74
06-08-2014, 20:10
Beh 6600 spettatori contro 12000 non è poco... poi bisso pure il secondo turno..

ilbarbadatre
06-08-2014, 20:23
alla fine io coi miei quasi 18,5 K di incasso posso ritenermi tra i più fortunati....



ti faccio compagnia :champ:
La squadra ha giocato una partita. L'ammontare degli incassi del pubblico è pari a 18 253 €.

Schillaci
06-08-2014, 20:37
Volete sempre tutto e non siete mai contenti. VOlete un BOT per piccare e non vi vanno bene gli incassi miseri. Volete lo stadio pieno, ma non vi va bene l'avversario tosto. :no:

lorenz
07-08-2014, 08:22
Gia...ma si sapeva eh... mi sa che sti dopolavoristi sono appena usciti da un turno di 12 ore di miniera :esd:

Io sono a quota 11, un mio cogironista a 12!! E nn e ancora finita.. sinceramente non avrei mai detto che 11 squadrette di dpolavoristi sarebbero andate al secondo turno! 72 bot nelle prime 5 serie sono tantini

PS io ho fatto 90k alla faccia vostra :esd:

_SoNiC_
07-08-2014, 10:07
sinceramente non avrei mai detto che 11 squadrette di dpolavoristi sarebbero andate al secondo turno! 72 bot nelle prime 5 serie sono tantini

PS io ho fatto 90k alla faccia vostra :esd:
mi consolero martedi contro uno di VI e uno stadio da 36 k :D

lorenz
07-08-2014, 11:27
mi consolero martedi contro uno di VI e uno stadio da 36 k :D

io gioco in casa e farò il doppio :D

Avone
12-08-2014, 20:16
ma che sneso ha fare la coppa con 3530 spettatori??

si guadagna come un'amichevole....con il rischio dei cartellini...l'unico vantaggio è il pic.....

fantaluca
12-08-2014, 21:11
ma che sneso ha fare la coppa con 3530 spettatori??

si guadagna come un'amichevole....con il rischio dei cartellini...l'unico vantaggio è il pic.....

meno spettatori di un'amichevole per quanto mi riguarda

emirouge
12-08-2014, 21:30
Io non ero contro un bot, ne ho fatti 33000, 240k in cassa. Non male

anzul
12-08-2014, 22:56
Sono 30.863 gli spettatori che, qui al real sfigat stadium stanno attendendo il fischio iniziale da parte del direttore di gara :rolleyes:

going to brazil
12-08-2014, 23:06
per la mia partita ce n'erano 30004, peccato non aver fatto cifra tonda.

ho rischiato il muro del pianto, poi, ai supplementari, si è messa nel verso giusto. 2-4.

al prossimo turno vado fuori che ho beccato uno tosto sempre fuori casa.

going to brazil
12-08-2014, 23:07
ma che sneso ha fare la coppa con 3530 spettatori??

si guadagna come un'amichevole....con il rischio dei cartellini...l'unico vantaggio è il pic.....

pic, maggiore esperienza rispetto all'amichevole e premi oltre un certo turno.

jakethesnake
13-08-2014, 00:55
130K di guadagno. Un terzo turno che pare abbordabile, ancora fuori casa per la miseria. :(

lorenz
13-08-2014, 08:49
30k e passa spettatori, discreta randomata e esco ai supplementari (ai rigori probabilmente l'avrei asfaltato, salvo random)

going to brazil
13-08-2014, 14:07
per me è stata una randomata già arrivare ai rigori, fantamondi mi dava al 76% di vittoria e giocavo CA. quindi presumo le percentuali fossero molto più alte a mio favore.

_SoNiC_
13-08-2014, 19:03
Come già annunciato, i premi saranno considerevolmente alzati, sia per i Campionati sia per la Coppa, a partire dalla prossima stagione. Come parte della riprogettazione della Coppa, cominceremo ad assegnare premi in denaro nelle prime fasi. Questo renderà più chiaro l'incentivo ad avanzare. Passare turni della Coppa Nazionale sarà molto più remunerativo di oggi.



ma quando arriva sta grana!? :D

anzul
13-08-2014, 19:20
Come già annunciato, i premi saranno considerevolmente alzati, sia per i Campionati sia per la Coppa, a partire dalla prossima stagione. Come parte della riprogettazione della Coppa, cominceremo ad assegnare premi in denaro nelle prime fasi. Questo renderà più chiaro l'incentivo ad avanzare. Passare turni della Coppa Nazionale sarà molto più remunerativo di oggi.



ma quando arriva sta grana!? :D

agli ottavi :suspi:

_SoNiC_
13-08-2014, 19:35
agli ottavi :suspi:EDIT: letto ora nel manuale... in teoria solo quando si esce mi pare di capire



Ruolo
Coppa Nazionale
Coppa Satellite
Coppa di consolazione


Vincitore
1 500 000 €
300 000 €
-


Finalista
1 000 000 €
150 000 €
-


Semifinalista
750 000 €
100 000 €
-


Fuori nei quarti
500 000 €
50 000 €
-


Fuori negli ottavi
250 000 €
25 000 €
-


Fuori nei sedicesimi
200 000 €
-
-


Fuori nei trentaduesimi
180 000 €
-
-


Fuori nei 64mi
160 000 €
-
-


Fuori nei 128mi
140 000 €
-
-


Fuori nei 256mi
120 000 €
-
-

Antonello976
13-08-2014, 20:07
EDIT: letto ora nel manuale... in teoria solo quando si esce mi pare di capire

te Appoggiano la SUPPOSTINA ...
cosi guarisci svelto svelto dal mal de Coppa ... :esd:






Ruolo
Coppa Nazionale
Coppa Satellite
Coppa di consolazione


Vincitore
1 500 000 €
300 000 €
-


Finalista
1 000 000 €
150 000 €
-


Semifinalista
750 000 €
100 000 €
-


Fuori nei quarti
500 000 €
50 000 €
-


Fuori negli ottavi
250 000 €
25 000 €
-



Fuori nei sedicesimi
200 000 €
-
-


Fuori nei trentaduesimi
180 000 €
-
-


Fuori nei 64mi
160 000 €
-
-


Fuori nei 128mi
140 000 €
-
-


Fuori nei 256mi
120 000 €
-
-






120 di base...eppoi ogni "stacco" 20K fino ai 16emi...poi la "torta" se fà un pò più ricca...

nn è male per carità (se si pensa che il Capocannoniere prende 10K...) però una domanda sorge spontanea....ma pure i Dopolavoristi prendono 120K !?!?!!!

io avrei abbassato la quota base e alzato lo "stacco" iniziale di 30k...

ma si sà a noi nn ce va bene mai niente ... ;)

Schillaci
13-08-2014, 20:32
te Appoggiano la SUPPOSTINA ...
cosi guarisci svelto svelto dal mal de Coppa ... :esd:




120 di base...eppoi ogni "stacco" 20K fino ai 16emi...poi la "torta" se fà un pò più ricca...

nn è male per carità (se si pensa che il Capocannoniere prende 10K...) però una domanda sorge spontanea....ma pure i Dopolavoristi prendono 120K !?!?!!!

io avrei abbassato la quota base e alzato lo "stacco" iniziale di 30k...

ma si sà a noi nn ce va bene mai niente ... ;)

Non ho capito, solo partecipare alla coppa ti danno 120k e poi ogni turno aumentano?

Antonello976
13-08-2014, 20:33
Non ho capito, solo partecipare alla coppa ti danno 120k e poi ogni turno aumentano?

da quello che c'è scritto qui sembrerebbe di si....

Kira
13-08-2014, 20:46
Non ho capito, solo partecipare alla coppa ti danno 120k e poi ogni turno aumentano?
Ti risulta che in coppa si giocano solo nove turni? :D

Schillaci
13-08-2014, 20:59
Ti risulta che in coppa si giocano solo nove turni? :D

Non sono MAI andato oltre il secondo turno :cry2: figurati se mi son mai chiesto quante partite servono per vincere la coppa :D


edit:


Ho capito che la grana rimane un miraggio :suspi:

Antonello976
13-08-2014, 22:04
Ti risulta che in coppa si giocano solo nove turni? :D

c'hai RAGGIO ... :doh::esd::doh:

che Pirloni....

_SoNiC_
13-08-2014, 23:33
:esd:

bugsrunner
14-08-2014, 09:29
solo le prime 512 squadre prendono quattrini....

Cmq io sono in V, arrivato secondo l'anno scorso. Quest'anno primo turno BOT e incasso di 8000, secondo turno Top Team di VI ed esco con 90k di incasso......che riforma del cavolo.

TyrionLannister
14-08-2014, 10:26
A me la riforma piace, penso che per chi giochi in serie più basse sia molto utile, questa coppa della serie da la possibilità di ottenere risultati altrimenti impossibili nella coppa nazionale, e quindi ottenere più incassi e più allenamento

Schillaci
14-08-2014, 10:42
Preferivo il vecchio sistema. Coppa con partite dure con squadre dalla VIII in poi. Una volta fuori amichevoli biscottate. Adesso mi infilano automaticamente in una coppa del piffero e devo metterci un paio di turni per farmi eliminare. :skanio:

lorenz
14-08-2014, 10:51
più allenamento
questo mi sembra difficile
Per il resto concordo!

going to brazil
14-08-2014, 13:38
per chi fosse smanioso di uscire velocemente dalla coppa, provo a dare qualche consiglio.

fermo restando che gli allenandi vanno schierati (mi sembrerebbe stupido, come si dice da me, tagliarsi il belino per fare un dispetto alla moglie) e che è necessario allenare al meglio si può comunque riuscire a schierare una formazione così penosa da uscire contro quasi qualsiasi avversario che non sia un bot.

modulo: schierate solo 9 giocatori così da avere sia confusione che valutazioni inferiori di base.

allenandi: se allenate ad esempio difesa schierate i terzini invertiti coi difensori centrali, terzini magari messi come dco soprattutto se non hanno la benchè minima regia. i difensori centrali che avrete usato come terzini in questa partita, soprattutto se hanno poca regia, vanno rigorosamente schierati come offensivi. questa cosa è traslabile, con i giusti accorgimenti, in tutti gli allenamenti.

altri giocatori: i tappabuchi da amichevole saranno il fulcro della vostra formazione, chiaramente se hanno un barlume di cross assolutamente non metteteli come ala ad esempio. privilegiate quelli con resistenza bassissima e magari incerottati. se malauguratamente foste costretti per ragioni di forma e resistenza a schierare anche riserve forti queste andranno schierate rigorosamente fuori ruolo e possibilmente in un ruolo dove sfruttino il meno possibile le loro skill. il trequartista di riserva, ad esempio, andrà assolutamente messo in porta non a centrocampo, questa cosa vale per tutte le vostre riserve, fate in modo che il loro contributo in campo sia il minore possibile.

centrocampisti: sia che rientrino nella categoria allenandi, sia che rientrino negli altri giocatori riposizionateli. abbassate il più possibile il valore del vostro centrocampo. i riposizionamenti dovranno assolutamente essere contrari alle loro skil, un difensore messo a centrocampo non andrà mai messo difensivo, piuttosto offensivo se senza passaggi o tw se senza cross.

consiglio anche uno sguardo a questa tabella (http://acandio.blogspot.it/2011/02/hattrick-i....html (http://acandio.blogspot.it/2011/02/hattrick-i-contributi-dei-giocatori-in.html)), a chi non la conoscesse, che può tornarvi utilissima per capire dove i vostri giocatori possano rendere meno.

specialisti: meno possibile, evitate soprattutto di schierarli dove possano rischiare di fare SE gol a vostro favore. vorrete mica rischiare di andare avanti in coppa grazie ad un SE non voluto?

tiratore: il peggiore in cp della formazione, la chicca è se fosse pure cdt.

tattica: chiaramente quella che vi penalizza di più, lì sta a voi in base alle valutazioni che siete riuscite a fare. se fate attacchi nulli una buona scelta potrebbe essere aim o aow in modo tale da abbassare ulteriormente le vostre difese, altrimenti un bel 152 (stiamo parlando sulla base di una formazione a 9 giocatori come ho consigliato prima) contropiede per abbassare ulteriormente il cc potrebbe essere una buona mossa. no a libertà d'inventiva. pressing tendenzialmente no, mangia azioni che potrebbero essere gol per il vostro avversario, però se la formazione che avete messo in campo avesse resistenza molto molto bassa potrebbe essere il colpo di grazia che serve a veder boccheggiare i vostri giocatori già al 20° del primo tempo con conseguente calo delle valutazioni.

per chi avesse il terrore di arrivare ai rigori consiglio infine di curare anche i rigoristi, peggio li battono più sono adatti allo scopo. non ci arriverete molto probabilmente, ma perchè prendersi un inutile rischio?

questo credo sia tutto, buona uscita dalla coppa!

going to brazil
14-08-2014, 13:42
a me questa riforma piace, nel senso che mi piace la nuova versione della coppa, molto più dura e competitiva. a pelle non mi ispirano molto le coppe secondarie, però mi riservo di dare un parere definitivo alla fine della stagione dopo averle capite meglio.

mi sarebbe piaciuto avessero inserito la possibilità di piccare, magari un pic con effetto minore rispetto ai pic in campionato e nella coppa principale.

Kira
14-08-2014, 13:57
modulo: schierate solo 9 giocatori così da avere sia confusione che valutazioni inferiori di base.
Questo però è un danno per la routine... da evitare se possibile :sisi:

anzul
14-08-2014, 14:15
modulo: schierate solo 9 giocatori così da avere sia confusione che valutazioni inferiori di base.


Questo però è un danno per la routine... da evitare se possibile :sisi:

concordo, meglio 11 giardinieri utilizzando un modulo con routine scarso, ma che pensate in futuro possa venirvi utile :sisi:
e comunque... si gioca sempre per vincere, altrimenti che giocate a fare? :suspi:

going to brazil
14-08-2014, 14:18
Questo però è un danno per la routine... da evitare se possibile :sisi:

hai ragione, ma penso sia il minore dei danni se uno vuole massimizzare le sue possibilità di uscita. andando poi a giocare le amichevoli avrà modo di rimettere a posto la routine dall'amichevole successiva. altra possibilità è schierarne 11 andando a routinare un nuovo modulo utile all'allenamento che non si tiene a routine. se poi, come dovrebbe essere per la maggior parte degli allenamenti, uno avesse a routine tutti i moduli utili al suo allenamento allora sicuramente va ragionata di più la questione per andare a schierare la formazione che peggio si adatta ai giocatori che uno schiererà in campo e all'avversario. si può ulteriormente penalizzarsi andando a scegliere la tattica meno adatta al proprio schieramento, un 253 contropiede, un 451 aim e cose così :)

going to brazil
14-08-2014, 14:22
e comunque... si gioca sempre per vincere, altrimenti che giocate a fare? :suspi:

la mia era poco più che una provocazione scritta ieri di getto, supportato da qualche birretta, e postata in Conf Italia nel thread della coppa italia dopo aver letto tonnellate di post di piagnistei sulla nuova coppa.

l'ho anche spedita come ht-press sull'onda dell'alcool. se mai vedrete un ht press dal titolo "Come uscire velocemente dalle coppe secondarie e smetterla di piangere in AP e Conf Italia" sappiate che è il mio :esd:

lorenz
14-08-2014, 14:25
a me questa riforma piace, nel senso che mi piace la nuova versione della coppa, molto più dura e competitiva. a pelle non mi ispirano molto le coppe secondarie, però mi riservo di dare un parere definitivo alla fine della stagione dopo averle capite meglio.

mi sarebbe piaciuto avessero inserito la possibilità di piccare, magari un pic con effetto minore rispetto ai pic in campionato e nella coppa principale.
questa mi pare una buona idea, stile HM (però il mots non si tocca, altrimenti motsano tutti anche nelle coppe minchia :esd:)

going to brazil
14-08-2014, 14:38
si, la mia idea si basa sugli HM appunto. mots penalizzante sul ts come in campionato o in coppa italia.

secondo me così si taglierebbero molti piagnistei e si aumenterebbe anche il senso di queste coppe.

Schillaci
14-08-2014, 14:55
concordo, meglio 11 giardinieri utilizzando un modulo con routine scarso, ma che pensate in futuro possa venirvi utile :sisi:
e comunque... si gioca sempre per vincere, altrimenti che giocate a fare? :suspi:

Si gioca per vincere se ne vale la pena. Quindi Campionato e Coppa Italia al meglio, ma onestamente della Coppa Appennini (che non credo mi proti grossi introiti finanziari) non mi interessa molto. Preferisco uscire in fretta e farmi delle amichevoli cercando il pareggio...

anzul
14-08-2014, 15:19
Si gioca per vincere se ne vale la pena. Quindi Campionato e Coppa Italia al meglio, ma onestamente della Coppa Appennini (che non credo mi proti grossi introiti finanziari) non mi interessa molto. Preferisco uscire in fretta e farmi delle amichevoli cercando il pareggio...
Ma allora cerca il pareggio in Coppa Appennini, no?!? :rolleyes:

Kira
14-08-2014, 15:34
E per i tossici di bandierine come me?
In coppa Alpi ci sono solo squadre italiane :D

Schillaci
14-08-2014, 15:34
Ma allora cerca il pareggio in Coppa Appennini, no?!? :rolleyes:

Ma con uno sconosciuto di IV è più dura che con un amichetto compiacente :)

going to brazil
14-08-2014, 16:42
Si gioca per vincere se ne vale la pena. Quindi Campionato e Coppa Italia al meglio, ma onestamente della Coppa Appennini (che non credo mi proti grossi introiti finanziari) non mi interessa molto. Preferisco uscire in fretta e farmi delle amichevoli cercando il pareggio...

aspetterei qualche partita per decidere se ne valga la pena o meno.

andando avanti gli incassi secondo me diventeranno più che dignitosi e i minori cali di ts (non facendo st il tuo mercato sarà minore) potrebbero compensare il mancato guadagno da ST.

emirouge
14-08-2014, 22:57
A me invece qualche stimolo in più piace, e le coppe porteranno grandi incassi a mio parere. Io non ho milionate da parte e quindi comunque se mi guadagno quei 150-200k a settimana in più per la coppa son ben contento, altro che amichevoli!
A questo punto quindi mi è sorto un dubbio: logicamente queste coppe non sono state fatte per gente di VI/V, che mai riusciranno a vincere qualcosa visto come sono state organizzate. Però facendo un rapido calcolo mi sembra che, dal punto di vista di noi scarsoni di VI e V, la cosa migliore, ovvero il caso in cui si riesce a giocare il maggior numero possibile di partite per massimizzare gli introiti, è quello di uscire al 3°/4° turno per giocare la coppa mediterraneo. Che ne dite? Ha un senso?

TyrionLannister
15-08-2014, 19:17
questo mi sembra difficile
Per il resto concordo!

Esperienza: La Coppa Nazionale e le Coppe di Serie danno ai giocatori in campo il doppio dell'esperienza di una gara di campionato. le Coppe Satellite e la Coppa di Consolazione danno ai tuoi giocatori la metà dell'esperienza di una partita di campionato.

Con l'esperienza non arriva anche più allenamento?
Qualcuno può dirmi con precisione quanto allenamento si ottiene dalle partite in coppa di serie?

Schillaci
15-08-2014, 19:27
Esperienza diverso da allenamento.

Allenamento = aumento della skill allenata

Esperienza caratteristica del giocatore che aumenta in base ai minuti giocati.

Guarda bene le caratteristiche dei giocatori

Comunque la risposta alla tua domanda è "no", con l'esperienza non aumenta la quantità di allenamento preso.

L'allenamento preso durante le partite è sempre lo stesso, in base ai minuti giocati

bugsrunner
16-08-2014, 07:44
ma un giocatore con più esperienza rende di più

Schillaci
16-08-2014, 08:56
ma un giocatore con più esperienza rende di più

vero, rende di più, ma non si allena di più.

TyrionLannister
16-08-2014, 14:07
Quindi fra amichevole e campionato non cambia l'allenamento ricevuto?

_SoNiC_
16-08-2014, 14:17
Quindi fra amichevole e campionato non cambia l'allenamento ricevuto?la percentuale di allenamento ricevuta è identica

Schillaci
23-08-2014, 18:02
per chi fosse smanioso di uscire velocemente dalla coppa, provo a dare qualche consiglio.

fermo restando che gli allenandi vanno schierati (mi sembrerebbe stupido, come si dice da me, tagliarsi il belino per fare un dispetto alla moglie) e che è necessario allenare al meglio si può comunque riuscire a schierare una formazione così penosa da uscire contro quasi qualsiasi avversario che non sia un bot.

modulo: schierate solo 9 giocatori così da avere sia confusione che valutazioni inferiori di base.

allenandi: se allenate ad esempio difesa schierate i terzini invertiti coi difensori centrali, terzini magari messi come dco soprattutto se non hanno la benchè minima regia. i difensori centrali che avrete usato come terzini in questa partita, soprattutto se hanno poca regia, vanno rigorosamente schierati come offensivi. questa cosa è traslabile, con i giusti accorgimenti, in tutti gli allenamenti.

altri giocatori: i tappabuchi da amichevole saranno il fulcro della vostra formazione, chiaramente se hanno un barlume di cross assolutamente non metteteli come ala ad esempio. privilegiate quelli con resistenza bassissima e magari incerottati. se malauguratamente foste costretti per ragioni di forma e resistenza a schierare anche riserve forti queste andranno schierate rigorosamente fuori ruolo e possibilmente in un ruolo dove sfruttino il meno possibile le loro skill. il trequartista di riserva, ad esempio, andrà assolutamente messo in porta non a centrocampo, questa cosa vale per tutte le vostre riserve, fate in modo che il loro contributo in campo sia il minore possibile.

centrocampisti: sia che rientrino nella categoria allenandi, sia che rientrino negli altri giocatori riposizionateli. abbassate il più possibile il valore del vostro centrocampo. i riposizionamenti dovranno assolutamente essere contrari alle loro skil, un difensore messo a centrocampo non andrà mai messo difensivo, piuttosto offensivo se senza passaggi o tw se senza cross.

consiglio anche uno sguardo a questa tabella (http://acandio.blogspot.it/2011/02/hattrick-i....html (http://acandio.blogspot.it/2011/02/hattrick-i-contributi-dei-giocatori-in.html)), a chi non la conoscesse, che può tornarvi utilissima per capire dove i vostri giocatori possano rendere meno.

specialisti: meno possibile, evitate soprattutto di schierarli dove possano rischiare di fare SE gol a vostro favore. vorrete mica rischiare di andare avanti in coppa grazie ad un SE non voluto?

tiratore: il peggiore in cp della formazione, la chicca è se fosse pure cdt.

tattica: chiaramente quella che vi penalizza di più, lì sta a voi in base alle valutazioni che siete riuscite a fare. se fate attacchi nulli una buona scelta potrebbe essere aim o aow in modo tale da abbassare ulteriormente le vostre difese, altrimenti un bel 152 (stiamo parlando sulla base di una formazione a 9 giocatori come ho consigliato prima) contropiede per abbassare ulteriormente il cc potrebbe essere una buona mossa. no a libertà d'inventiva. pressing tendenzialmente no, mangia azioni che potrebbero essere gol per il vostro avversario, però se la formazione che avete messo in campo avesse resistenza molto molto bassa potrebbe essere il colpo di grazia che serve a veder boccheggiare i vostri giocatori già al 20° del primo tempo con conseguente calo delle valutazioni.

per chi avesse il terrore di arrivare ai rigori consiglio infine di curare anche i rigoristi, peggio li battono più sono adatti allo scopo. non ci arriverete molto probabilmente, ma perchè prendersi un inutile rischio?

questo credo sia tutto, buona uscita dalla coppa!

Allora la rischio, l'eliminazione da parte dei dopolavoristi, VOGLIO essere il primo!

1) Tattica arrapata con un innovativo 242 (il minimo richiesto).
2) Difesa centrale vuota (spero basti perché gli allenandi terzini da soli alzano parecchio le valutazioni)
3) centrocampo a 4 ali allenande e due attaccanti centrali che fungono da registi
4) attacco a due con i difensori (che spiegheranno ai dopolavoristi come si difende)

valutazioni previste:

Difesa Destra
insufficiente (alto)
[5.39]
Difesa Centrale
scarso (molto basso)
[2.93]
Difesa Sinistra
insufficiente (molto basso)
[5.03]
Centrocampo
disastroso (molto alto)
[1.71]
Attacco Destro
scarso (molto basso)
[3.08]
Attacco Centrale
disastroso (alto)
[1.57]
Attacco Sinistro
scarso (alto)
[3.61]


Nonostante ciò l'analisi della partita da queste valutazioni:

Squadra Maglia Nera Squadretta di dopolavoristi
Risultato previsto 4.78 0.2

vinte/nulle/perse 99.16 0.73 0.1

Speriamo nel random

Hendeling
24-08-2014, 01:02
Allora la rischio, l'eliminazione da parte dei dopolavoristi, VOGLIO essere il primo!

1) Tattica arrapata con un innovativo 242 (il minimo richiesto).
2) Difesa centrale vuota (spero basti perché gli allenandi terzini da soli alzano parecchio le valutazioni)
3) centrocampo a 4 ali allenande e due attaccanti centrali che fungono da registi
4) attacco a due con i difensori (che spiegheranno ai dopolavoristi come si difende)

Speriamo nel random
Quoto te perché il post di going è troppo lungo.
Con questo sistema non si rischia di finire prima la partita a causa di espulsioni o infortuni?

lorenz
24-08-2014, 08:42
Quoto te perché il post di going è troppo lungo.
Con questo sistema non si rischia di finire prima la partita a causa di espulsioni o infortuni?

una volta che inizia la partita non finisce, nemmeno se resti in uno
Però mi sembra un modo per prendersi a mazzate nelle palle :) Tanto più che con valutazioni simili non si perderà mai coi dopolavoristi

_SoNiC_
24-08-2014, 09:43
risulta anche a voi troppo facile tenere la fiducia esagerata fino al sabato con il nuovo staff?
vabbè che ce la coppa, però una volta era un miracolo che reggesse a leggermente esagerata!

yamado
24-08-2014, 13:37
risulta anche a voi troppo facile tenere la fiducia esagerata fino al sabato con il nuovo staff?
vabbè che ce la coppa, però una volta era un miracolo che reggesse a leggermente esagerata!

La fiducia non è come il TS che si aggiorna spesso,ma viene calcolata solo all'aggiornamento del Sabato e dopo ogni partita ufficiale...:-)

lorenz
24-08-2014, 13:41
risulta anche a voi troppo facile tenere la fiducia esagerata fino al sabato con il nuovo staff?
vabbè che ce la coppa, però una volta era un miracolo che reggesse a leggermente esagerata!

con lo psicologo 5 è normale, a meno che non becchi il bug (come prima con 10 psico però)

_SoNiC_
24-08-2014, 16:27
Capito..e invece si riesce a tenere il ts a 9 col doppio pic campionato coppa e il psico?! Nn sono ancora riuscito a provare..

lorenz
24-08-2014, 16:44
Capito..e invece si riesce a tenere il ts a 9 col doppio pic campionato coppa e il psico?! Nn sono ancora riuscito a provare..

la coppa la giochi a 9 anche senza psicologo
Il campionato mi dicono che anche con buono in carisma e psico 5 si gioca a 8++, ma non sono convinto

keba91
26-08-2014, 21:02
quanti spettatori si fanno con la partecipazione alle coppe secondarie dopo essere usciti dalla coppa nazionale?
vale la pena restare dentro o faccio giocare le riserve?

ZiDad
26-08-2014, 21:32
Intanto esco dal mio stato di semi bot per scotennare a buffo uno gnubbaccio nella coppa di riserva... :cool'

fantaluca
26-08-2014, 21:45
quanti spettatori si fanno con la partecipazione alle coppe secondarie dopo essere usciti dalla coppa nazionale?
vale la pena restare dentro o faccio giocare le riserve?

vale la pena restare dentro solo per i pic

Fuencarral
26-08-2014, 22:41
I pic non hanno effetto nelle coppe secondarie :ppp

going to brazil
26-08-2014, 22:52
vale la pena restare dentro solo per i pic

che non ci sono :esd:

fantaluca
26-08-2014, 23:10
che non ci sono :esd:

mi stai dicendo che la "coppa Italia VII serie" è una coppa primaria? con incassi così ridicoli? ah beh :asd:

going to brazil
26-08-2014, 23:38
si, le coppa italia di serie sono coppe primarie. penso che andando avanti gli incassi aumenteranno abbastanza.

going to brazil
26-08-2014, 23:39
ricordo a tutti quelli ancora in coppa italia che il passaggio del prossimo turno vale 120k di premi.

ilbarbadatre
26-08-2014, 23:42
:champ:

fantaluca
26-08-2014, 23:48
si, le coppa italia di serie sono coppe primarie. penso che andando avanti gli incassi aumenteranno abbastanza.

oggi ho incassato 10.000 euro :esd:

fantaluca
26-08-2014, 23:52
ricordo a tutti quelli ancora in coppa italia che il passaggio del prossimo turno vale 120k di premi.

anche nella mia coppa fuffa che oggi ho scoperto essere primaria? :esd:

going to brazil
27-08-2014, 00:01
no, tu devi arrivare agli ottavi per prendere ben 25k :)

fantaluca
27-08-2014, 00:02
no, tu devi arrivare agli ottavi per prendere ben 25k :)

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA :rotfl:

keba91
27-08-2014, 00:05
come spettatori siamo a livello delle amichevoli?

going to brazil
27-08-2014, 00:40
nelle coppe secondarie gli spettatori equivalgono a 3xamichevole internazionale fra due squadre della stessa serie di quelle che si affrontano. nella coppa del nonno 2x.

bugsrunner
27-08-2014, 02:57
nelle coppe secondarie gli spettatori equivalgono a 3xamichevole internazionale fra due squadre della stessa serie di quelle che si affrontano. nella coppa del nonno 2x.


Non mi pare proprio.....dagli incassi

fantaluca
27-08-2014, 03:05
Non mi pare proprio.....dagli incassi

o per lo meno temo che nelle normali amichevoli il numero di spettatori vada in negativo :esd:

paladinif
27-08-2014, 12:40
partecipo alla Coppa Appennini
partita vinta ieri:
26k di incasso per 4100 spettatori (il turno precedente erano 3300)

going to brazil
27-08-2014, 13:59
mica male per una cosa che è poco più di un amichevole.

marcejap
31-08-2014, 04:08
Sono nella coppa del nonno di IX serie. Praticamente sono circondato da bot. Incassi da amichevole. Ma non m'importa, tanto anche in IX serie di campionato ci sono solo bot, e gioco con il 523 CA (alleno difesa, chiaro). Ho deciso di spendere un milione dei 35 che ho solo per centrocampisti che mi facciano VINCERE questa coppetta, pazienza se dovrò passare al 352 e perdere qualcosa nell'allenamento. A questo punto voglio arrivare in fondo. Credo che i programmatori puntino su questo.

going to brazil
31-08-2014, 12:44
a me sfoggiare in bacheca la coppa del nonno non dispiacerebbe. anzi.

anzul
09-09-2014, 22:58
partecipo alla Coppa Appennini
partita vinta ieri:
26k di incasso per 4100 spettatori (il turno precedente erano 3300)
Stasera per me in Coppa Appennini ben 7338 spettatori... schifo non fa :sisi:

Fuencarral
10-09-2014, 13:44
Altro vantaggio:

ieri sono uscito, come al solito, al sesto turno della coppa nazionale. Per la prima volta giocavo finalmente in casa (prima non mi succedeva praticamente fino all'ottavo/nono turno, cioè quindi mai :asd:). Incassato circa 350k che schifo non fanno. Il tutto condito con i 120k che ho guadagnato per essere uscito dalla coppa ai 256imi.

Adesso mi aspettano almeno un turno (ma se ne vinco qualcuna anche di più) di coppa secondaria in cui, comunque guadagnerò più di una amichevole internazionale e, anche se non posso più pompare il TS con i PIC, guadagno più punti esperienza che in amichevole.

Boh, ripeto: a me schifo non fa...

anzul
10-09-2014, 20:31
Se da una parte la coppa secondaria ha lo svantaggio di non poter piccare (cosa che personalmente faccio quasi sempre) questo si traduce nel vantaggio che non puoi nemmeno subire un mots (cosa che fanno alcuni gnubbi delle serie minori, per la libidine di passare un turno) quindi si gioca alla "pari" con evidente vantaggio delle squadre più forti che rimangono però in trasferta, insomma c'è più equilibrio e la tendenza più marcata che a vincere sia la squadra tecnicamente/tatticamente migliore

marcejap
23-09-2014, 22:20
Purtroppo sono fuori anche dalla coppa del nonno. Pur essendo in casa, e dopo aver comprato dei bei centrocampisti, non è andata come volevo. Ma non era un avversario così inferiore, la sconfitta ci sta. Rode perchè ero andato in vantaggio al 109° ma ho preso gol al 110° e 112° :(

La prossima stagione risalgo per forza, ma poi riscendo sicuro. Ora rivendo tutti, compresi i difensori forti scattati e torno ad allenare insuf/accettabili e giocare con il 523. Ma sono quasi ai 50 milioni di cassa.

Kira
23-09-2014, 22:27
Purtroppo sono fuori anche dalla coppa del nonno. Pur essendo in casa, e dopo aver comprato dei bei centrocampisti, non è andata come volevo. Ma non era un avversario così inferiore, la sconfitta ci sta. Rode perchè ero andato in vantaggio al 109° ma ho preso gol al 110° e 112° :(
Considerando che la tua era la coppa più infima di tutto HT, come si sta comportando l'utenza media? Si scannano pure per vincere quella? :D



La prossima stagione risalgo per forza, ma poi riscendo sicuro. Ora rivendo tutti, compresi i difensori forti scattati e torno ad allenare insuf/accettabili e giocare con il 523. Ma sono quasi ai 50 milioni di cassa.
Quando arrivi a 60kk ci diamo il cinque :asd:
Ma che ci fai, visto che il relativo riconoscimento non esiste più, e che non sono quasi utilizzabili, senza il Direttore Finanziario?

Palo FC
24-09-2014, 09:46
Nella mia coppa Mediterraneo l'ultimo avversario di ieri, che come titolari avrebbe potuto battermi, ha messo le riserve.

Io faccio al contrario, che chitissincula il campionato (chitissincula da almeno 2 anni peraltro).

marcejap
24-09-2014, 15:20
Considerando che la tua era la coppa più infima di tutto HT, come si sta comportando l'utenza media? Si scannano pure per vincere quella? :D

Ovviamente no, non ci andava quasi nessuno.


Quando arrivi a 60kk ci diamo il cinque :asd:
Ma che ci fai, visto che il relativo riconoscimento non esiste più, e che non sono quasi utilizzabili, senza il Direttore Finanziario?

Ho già da qualche anno perso interesse per il gioco, ma riesco, senza troppi patemi, a mantenere la squadra allenando solo dalle giovanili e vendendo, senza stare a perdere tempo dietro al mercato. Così alla fine ho accumulato soldi. Con questa coppetta avevo ripreso interesse e voglia di vincere, ma non è andata bene.

Kira
24-09-2014, 18:59
Ho già da qualche anno perso interesse per il gioco, ma riesco, senza troppi patemi, a mantenere la squadra allenando solo dalle giovanili e vendendo, senza stare a perdere tempo dietro al mercato.
Bene, tra qualche tempo mi sa che faremo la stessa strada :)

going to brazil
08-01-2015, 15:06
ritiro su questo thread per dire che secondo me questa stagione gli incassi delle secondarie non sono mica male, ho fatto praticamente 100k in 2 turni giocando sempre fuori casa. 45k al primo (quarto turno della coppa) e 54k al secondo (ovviamente quinto). iniziano ad essere davvero più convenienti di amichevoli anche internazionali.

una volta tanto i biondi sono riusciti a mettere a posto qualcosa per bene.

jahlion
08-01-2015, 21:34
ritiro su questo thread per dire che secondo me questa stagione gli incassi delle secondarie non sono mica male, ho fatto praticamente 100k in 2 turni giocando sempre fuori casa. 45k al primo (quarto turno della coppa) e 54k al secondo (ovviamente quinto). iniziano ad essere davvero più convenienti di amichevoli anche internazionali.

una volta tanto i biondi sono riusciti a mettere a posto qualcosa per bene.

quanti turni mancano alla finale?
perchè se ci sono ancora un po' di turni e l'aumento del 20%/turno viene [almeno] confermato si parla di belle cifrette, tipo 161k tra 6 turni

going to brazil
08-01-2015, 22:24
la coppa è di 13 turni. passando poi sul neutro dovrebbero aumentare considerevolmente gli incassi per chi come me gioca fuori casa, da 1/3 dell'incasso si passa a prenderne 1/2.

anzul
09-01-2015, 09:22
una volta tanto i biondi sono riusciti a mettere a posto qualcosa per bene.
Già... ma quello che non hanno sistemato è il random
Se, come il sottoscritto, vieni buttato fuori da due randomate sia in coppa primaria che in secondaria... hai voglia fare incassi! :mad:

jahlion
09-01-2015, 16:05
Già... ma quello che non hanno sistemato è il random
Se, come il sottoscritto, vieni buttato fuori da due randomate sia in coppa primaria che in secondaria... hai voglia fare incassi! :mad:

però se non ci fose il random probabilmente non saremmo noi su hattrick [che sarebbe il gioco più noioso e prevedibile al mondo] :asd:

going to brazil
14-01-2015, 11:05
ieri 70k e arrivo a 170k in 3 turni.

bugsrunner
14-01-2015, 14:30
ieri 104k e in 3 turni arrivo a 274k.....e pure la prox è in casa e soprattutto......affrontabile. Spero in 115k e poi di averne un altra con 130k! Sperem

Palo FC
14-01-2015, 14:47
Uffa, mi hanno buttato fuori :(

bugsrunner
14-01-2015, 15:56
La mia prossima è da tripla. Piccherò la prox in trasferta in campionato rinunciando ad una sicura vittoria per avere il TS al max in coppa. Tanto son primo. Al limite lo pagherò con lo spareggio anzichè la promozione diretta

going to brazil
14-01-2015, 20:35
ieri 104k e in 3 turni arrivo a 274k.....e pure la prox è in casa e soprattutto......affrontabile. Spero in 115k e poi di averne un altra con 130k! Sperem

dopo il prossimo turno si va sul neutro. almeno in coppa appennini.

io spero che dal neutro aumentino i guadagni nettamente, già solo passare da prendere 1/3 a 1/2 è un bel passo avanti. in che coppa sei?

bugsrunner
14-01-2015, 21:33
mediterraneo. cavolo è vero......ero un turno indietro. Gioco in casa

going to brazil
28-01-2015, 13:51
e con la partita di ieri, la prima sul neutro, arrivo a 380k di incassi. economicamente non sono mica male le coppette.

bugsrunner
29-01-2015, 19:03
SI, ma tu in che coppa sei? Io mediterraneo

going to brazil
30-01-2015, 00:23
appennini. da te ne com'è la situazione? da me sono rimasti 2 mostri purtroppo, real mestre e rapid arcade.

bugsrunner
30-01-2015, 08:00
Da me un bot fortissimo di III......

Diciamo che io sono a rischio ogni settimana, ma anche questa me la gioco. Diciamo che sarà da tripla!

going to brazil
30-01-2015, 12:34
questo turno, al netto del random, dovrebbe essere fattibile per me. dopo invece rischia di diventare problematica, dipende molto chi prendo.

jahlion
30-01-2015, 15:02
e con la partita di ieri, la prima sul neutro, arrivo a 380k di incassi. economicamente non sono mica male le coppette.

:eek:

going to brazil
30-01-2015, 18:07
per ora una media di 76k a partita. avessi giocato in casa invece che fuori, prima di arrivare al neutro, sarei a molto molto di più :(

bugsrunner
31-01-2015, 00:54
quello che è successo a me :D

going to brazil
31-01-2015, 11:56
secondo me comunque considerato che nelle coppette non si può giocare col ts penso sarebbe più giusto il neutro da subito, sia per una competizione più equa che per un discorso di incassi.

bugsrunner
31-01-2015, 17:45
secondo me comunque considerato che nelle coppette non si può giocare col ts penso sarebbe più giusto il neutro da subito, sia per una competizione più equa che per un discorso di incassi.

Concordo. E ritengo anche che le squalifiche non dovrebbero valere anche se mi farà parecchio comodo far scontare la giornata del mio miglior difensore in coppa

going to brazil
03-02-2015, 23:30
le squalifiche alla fine le vedo neutre, possono essere un problema se le prendi in coppa ma è ottimo se le sconti in coppa.

intanto oggi altri 135k che mi fanno volare a 515k totali, peccato che al prossimo turno uscirò. ho pescato proprio un pessimo cliente.

bugsrunner
05-02-2015, 20:59
io 127k e sono uscito. 4-5 per lui. Peccato che il mio miglior difensore fosse out squalificato. Cmq bell'avventura. Carine ste nuove coppe

going to brazil
10-02-2015, 22:19
come previsto esco dalla coppa, concludo la coppa con un totale di 670k incassati. non male.