PDA

Visualizza Versione Completa : [Calcio] Champions League 2014-15



Pagine : [1] 2 3 4

Crash and Burn
11-07-2014, 11:13
juve in seconda fascia (con PSG e City)
napoli in terza fascia (se passa il preliminare..con liverpool e galatasaray)
roma in quarta fascia (con il monaco)

teppic
11-07-2014, 11:46
In realtà non è detto che saremo in quarta...se ci fosse un'ecatombe nei preliminari (a partire dal napoli :D) passeremmo in terza :goyang:

mauro07
11-07-2014, 13:08
uff.. quest'anno non posso scrivere in questa discussione.. :asd:

anzul
11-07-2014, 13:16
uff.. quest'anno non posso scrivere in questa discussione.. :asd:

neanch'io :asd:

Crash and Burn
12-07-2014, 08:49
In realtà non è detto che saremo in quarta...se ci fosse un'ecatombe nei preliminari (a partire dal napoli :D) passeremmo in terza :goyang:

in teoria devono saltare 3 squadre tra arsenal, porto, zenit, napoli, leverkusen ma non è nemmeno detto che questo basterebbe...se arrivassero all'ultimo turno sempre le migliori del ranking si avrebbe una situazione in cui hai:
arsenal porto, zenit, napoli, leverkusen che affronterebbero bilbao, lille, copenaghen, standard liegi e besiktas

bilbao lille e copenaghen hanno più punti della roma...quindi non basterebbe nemmeno una tripla eliminazione per farvi salire in terza fascia.

Quindi devi iniziare già da fine luglio a gufare zenit lille e copenaghen, per poi passare a gufare arsenal, porto, leverkusen e napoli ;)

papclems
12-07-2014, 08:58
e che gli cambia, lui tanto sempre sta a gufare qualcuno per risalire qualche posto tsk

fantaluca
12-07-2014, 13:57
e che gli cambia, lui tanto sempre sta a gufare qualcuno per risalire qualche posto tsk

più che Teppic in senso specifico, direi che il romanista in generale vive gufando gli altri... perchè le uniche soddisfazioni che può raccogliere sono le eventuali sconfitte altrui :esd:

ora partono i riommanisti :esd:

:rotfl:

teppic
12-07-2014, 14:08
più che Teppic in senso specifico, direi che il romanista in generale vive gufando gli altri... perchè le uniche soddisfazioni che può raccogliere sono le eventuali sconfitte altrui :esd:

ora partono i riommanisti :esd:

:rotfl:

Ma perchè esiste un tifoso che non gufa le altre squadre?

Kira
12-07-2014, 14:15
Ma perchè esiste un tifoso che non gufa le altre squadre?
Sì... la cosa ti stupisce così tanto? :asd:

ZiDad
12-07-2014, 14:34
Ma perchè esiste un tifoso che non gufa le altre squadre?

I tifosi delle squadre forti... :sisi:
:cool:

teppic
12-07-2014, 14:37
I tifosi delle squadre forti... :sisi:
:cool:

Quindi una finale di champions roma - psg tu tiferesti roma?

Ma smettetela di fare i superiori, il calcio e il tifo è anche questo. Non sto dicendo di esultare e fare feste, ma di certo sono più contento se una squadra avversaria perde

ZiDad
12-07-2014, 15:00
Quindi una finale di champions roma - psg tu tiferesti roma?
Tutta la vita! :sisi:
Oltretutto (seppure ovviamente fosse un esempio) i francesi me stanno sur cazzo... :esd:


Ma smettetela di fare i superiori, il calcio e il tifo è anche questo. Non sto dicendo di esultare e fare feste, ma di certo sono più contento se una squadra avversaria perde
Io non ho tollerato il famoso "Ooohhh nooo" apparso nella curva della Lazio dopo l'aiuto dato all'Inter nella corsa scudetto contro di voi...
Così come mi fanno schifo i biscotti, le partite acchittate (senza che ci sia un ritorno economico intendo) e tutto il resto...
Io guardo il pallone ancora col fondamento di divertimento... e l'unica cosa che mi permetto è lo sfottò, che è essenziale!

Ovvio... se la Roma sta lottando per lo scudetto contro la Juve e alla penultima giornata è sotto di un punto, di certo non è che se segna la vostra avversaria dico mannaggia... :asd:

Calimar
12-07-2014, 15:17
Quindi una finale di champions roma - psg tu tiferesti roma?

Ma smettetela di fare i superiori, il calcio e il tifo è anche questo. Non sto dicendo di esultare e fare feste, ma di certo sono più contento se una squadra avversaria perde

credo che comprerei la sciarpa del psg :barca:

fortunatamente, non mi porrò il problema ancora per molto tempo :esd:

teppic
12-07-2014, 16:21
Io non ho tollerato il famoso "Ooohhh nooo" apparso nella curva della Lazio dopo l'aiuto dato all'Inter nella corsa scudetto contro di voi...
Così come mi fanno schifo i biscotti, le partite acchittate (senza che ci sia un ritorno economico intendo) e tutto il resto...
Io guardo il pallone ancora col fondamento di divertimento... e l'unica cosa che mi permetto è lo sfottò, che è essenziale!

Lascia perdere l'antisportività, ma dammi una ragione per la quale dovrei essere contento se una squadra che non sia la roma vincesse una coppa. Perchè è italiana? Ma sticazzi

Che poi posso capire che vista da uno juventino, tifoso senza patria per eccellenza, è più difficile da comprendere la cosa.
Che essere romano e romanista (o sfortunatamente laziale) o napoletano (di napoli e tifoso del napoli) è completamente diverso che essere juventino (di roma, di bari, di palermo, etc.). Nel primo caso subentra anche un discorso campanilistico legato a dove si vive

ZiDad
12-07-2014, 19:30
Me sta simpatico Totti può essere una motivazione? :esd:

Però sono serio nel dire che se la Roma vince e la Juve non perde (ovviamente questo è scontato) posso anche non dispiacermi! :sisi:

azteca
12-07-2014, 19:36
Vedo uno per strada con la maglia del Brescia e mi girano :esd:

papclems
12-07-2014, 19:40
ahahahah teppicche ahahahah


ma lascia fa i discorsi di appartenenza campanilistica, nel 2014.. va :esd:

jakethesnake
12-07-2014, 23:26
Ma perchè esiste un tifoso che non gufa le altre squadre?

Ti dico della verità...secondo me Mastrandrea non è tifoso della Roma. Mi suona così strano...:asd::asd::asd:




https://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA

fantaluca
13-07-2014, 04:39
Quindi una finale di champions roma - psg tu tiferesti roma?

io personalmente si

l'unica davvero intifabile in un'ipotetica finale Europea per me è l'inter... come se l'inter poi potesse anche solo sognarla :esd:

goldrake11
13-07-2014, 10:42
Lascia perdere l'antisportività, ma dammi una ragione per la quale dovrei essere contento se una squadra che non sia la roma vincesse una coppa. Perchè è italiana? Ma sticazzi

Che poi posso capire che vista da uno juventino, tifoso senza patria per eccellenza, è più difficile da comprendere la cosa.
Che essere romano e romanista (o sfortunatamente laziale) o napoletano (di napoli e tifoso del napoli) è completamente diverso che essere juventino (di roma, di bari, di palermo, etc.). Nel primo caso subentra anche un discorso campanilistico legato a dove si vive

sono pienamente d'accordo...

jakethesnake
13-07-2014, 20:54
Lascia perdere l'antisportività, ma dammi una ragione per la quale dovrei essere contento se una squadra che non sia la roma vincesse una coppa. Perchè è italiana? Ma sticazzi


A parte il solito discorso sui coefficienti UEFA, che a me rinunciare a provare a vincere una Coppa perché un'italiana non ha vinto mi pare equiparabile a darsi una mazzata sui coglioni, la forza di una squadra (fatta salva l'eccezione PSG) dipende dal contesto in cui gioca. Che se lo comprerebbe a fare la Juve Falcao anche se avesse i soldi? Il Campionato lo vince dominando anche senza il campione assoluto. Se la Juve, il Napoli, il Milan ecc. ecc... vendessero tutti i giocatori, andresti a discutere dello stopper del Pizzighettone, perché sarebbe quello che la Roma comprerebbe. :asd::asd::asd: In altre parole una squadra è tanto + debole quanto + debole è il contesto in cui gioca, e meno si vince in campo internazionale + cala l'interesse a fare una Roma forte.

Capisco inoltre "sticazzi" ma sperare che perda una squadra italiana (cosa diffusa in Italia come in nessun altro Paese al mondo che dimostra che siamo davvero un Paese di mxxxa) senza interesse diretto (tipo il passaggio di fascia appunto), per me vale pari pari quello che dice Mastrandrea nel filmato. :)

fantaluca
13-07-2014, 22:46
ma che gliene frega a Teppic del coefficiente UEFA? sono entrati non sanno nemmeno loro come quest'anno in CL ma non capiterà mai più in ogni caso :esd:

jakethesnake
13-07-2014, 23:07
ma che gliene frega a Teppic del coefficiente UEFA? sono entrati non sanno nemmeno loro come quest'anno in CL ma non capiterà mai più in ogni caso :esd:

Ma infatti ho detto..."a parte...". Manco l'italianoooooooo....:goyang::goyang:

Crash and Burn
14-07-2014, 08:25
Ma perchè esiste un tifoso che non gufa le altre squadre?

gufare no...fa troppo sforzo...totale indifferenza...tanto non vivo a roma e non sono costretto eventualmente a sorbirmi un anno di festeggiamenti o la festa per l'anniversario della vittoria della coppa italia :p

al max mi tocca sorbirmi voi su internet, ma quella è una mia scelta :asd:

papclems
14-07-2014, 08:47
io personalmente si

l'unica davvero intifabile in un'ipotetica finale Europea per me è l'inter... come se l'inter poi potesse anche solo sognarla :esd:

:esd:


gufare no...fa troppo sforzo...totale indifferenza...tanto non vivo a roma e non sono costretto eventualmente a sorbirmi un anno di festeggiamenti o la festa per l'anniversario della vittoria della coppa italia :p

al max mi tocca sorbirmi voi su internet, ma quella è una mia scelta :asd:


sei masochista.

Antonello976
14-07-2014, 09:12
ma come qua se parla de Schempions...eppoi leggo de gufate o robe varie....:asd:


"OHO NOOOOOOOOOO"

"SCANSAMOSE"


ma de che state a parlà.... :esd:


chiuderei cn un "monito pee il "cugino" abbruzzese......

ocio che il 7-1 pare sia tornato de moda ... :sbonk:

teppic
14-07-2014, 09:52
A parte il solito discorso sui coefficienti UEFA, che a me rinunciare a provare a vincere una Coppa perché un'italiana non ha vinto mi pare equiparabile a darsi una mazzata sui coglioni, la forza di una squadra (fatta salva l'eccezione PSG) dipende dal contesto in cui gioca. Che se lo comprerebbe a fare la Juve Falcao anche se avesse i soldi? Il Campionato lo vince dominando anche senza il campione assoluto. Se la Juve, il Napoli, il Milan ecc. ecc... vendessero tutti i giocatori, andresti a discutere dello stopper del Pizzighettone, perché sarebbe quello che la Roma comprerebbe. :asd::asd::asd: In altre parole una squadra è tanto + debole quanto + debole è il contesto in cui gioca, e meno si vince in campo internazionale + cala l'interesse a fare una Roma forte.

La scusa del ranking è appunto...una scusa :)
Alla fine ti interessa che aumenti perchè la TUA squadra abbia più chances di partecipare alle future coppe, diciamo che la perfezione sarebbe che tutte arrivassero alle semifinali (una pure in finale) ma nessuna vincesse.

Il discorso di falcao e pizzighettone non ha ne capo ne coda, visto che in italia vincete a mani basse fateci vedere come vincete in europa, non vi serve il ranking per farlo, non avete bisogno che le altre squadre italiane diventino forti, perchè in germania esistono solo bayern e borussia, in spagna solo real e barca (solo quest'anno l'atletico), in francia solo il PSG, in portogallo solo porto e benfica, mentre l'inghilterra è quella con più competizione interna...ma guarda caso sono quelli che in europa vincono di meno.


Capisco inoltre "sticazzi" ma sperare che perda una squadra italiana (cosa diffusa in Italia come in nessun altro Paese al mondo che dimostra che siamo davvero un Paese di mxxxa) senza interesse diretto (tipo il passaggio di fascia appunto), per me vale pari pari quello che dice Mastrandrea nel filmato. :)

Sì me li vedo i tifosi del tottenham essere contenti di una vittoria dell'arsenal o del chelsea, oppure i tifosi del barca sperare che il real madrid vinca la decima coppa dei campioni. Secondo me voi della juve vivete in un mondo parallelo, eppure i messaggi di odio dei vostri tifosi alle vittorie delle altre squadre ci sono come nelle altre tifoserie, però voi siete quelli che non gufano mai e che l'importate è che vinca il migliore...ma finitela, se seguite il calcio come tifosi e non come semplici interessati, allora gioirete e guferete come tutti gli altri.

Crash and Burn
14-07-2014, 09:56
La scusa del ranking è appunto...una scusa :)
Alla fine ti interessa che aumenti perchè la TUA squadra abbia più chances di partecipare alle future coppe, diciamo che la perfezione sarebbe che tutte arrivassero alle semifinali (una pure in finale) ma nessuna vincesse.

Il discorso di falcao e pizzighettone non ha ne capo ne coda, visto che in italia vincete a mani basse fateci vedere come vincete in europa, non vi serve il ranking per farlo, non avete bisogno che le altre squadre italiane diventino forti, perchè in germania esistono solo bayern e borussia, in spagna solo real e barca (solo quest'anno l'atletico), in francia solo il PSG, in portogallo solo porto e benfica, mentre l'inghilterra è quella con più competizione interna...ma guarda caso sono quelli che in europa vincono di meno.



Sì me li vedo i tifosi del tottenham essere contenti di una vittoria dell'arsenal o del chelsea, oppure i tifosi del barca sperare che il real madrid vinca la decima coppa dei campioni. Secondo me voi della juve vivete in un mondo parallelo, eppure i messaggi di odio dei vostri tifosi alle vittorie delle altre squadre ci sono come nelle altre tifoserie, però voi siete quelli che non gufano mai e che l'importate è che vinca il migliore...ma finitela, se seguite il calcio come tifosi e non come semplici interessati, allora gioirete e guferete come tutti gli altri.

tocca quotare :asd:

Calimar
14-07-2014, 10:23
Secondo me voi della juve vivete in un mondo parallelo, eppure i messaggi di odio dei vostri tifosi alle vittorie delle altre squadre ci sono come nelle altre tifoserie, però voi siete quelli che non gufano mai e che l'importate è che vinca il migliore...ma finitela, se seguite il calcio come tifosi e non come semplici interessati, allora gioirete e guferete come tutti gli altri.

eh?
ma figuriamoci :esd:

noi gufiamo alla grande :sisi:

e per quanto riguarda il "vinca il migliore":

"Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono" - l'Avvocato :inchino::inchino:

aed1248
14-07-2014, 10:30
secondo me potremmo riassumere tutto quello che è stato detto con juve merda :sisi:

goldrake11
14-07-2014, 11:17
la scusa del ranking è appunto...una scusa :)
alla fine ti interessa che aumenti perchè la tua squadra abbia più chances di partecipare alle future coppe, diciamo che la perfezione sarebbe che tutte arrivassero alle semifinali (una pure in finale) ma nessuna vincesse.

Il discorso di falcao e pizzighettone non ha ne capo ne coda, visto che in italia vincete a mani basse fateci vedere come vincete in europa, non vi serve il ranking per farlo, non avete bisogno che le altre squadre italiane diventino forti, perchè in germania esistono solo bayern e borussia, in spagna solo real e barca (solo quest'anno l'atletico), in francia solo il psg, in portogallo solo porto e benfica, mentre l'inghilterra è quella con più competizione interna...ma guarda caso sono quelli che in europa vincono di meno.



Sì me li vedo i tifosi del tottenham essere contenti di una vittoria dell'arsenal o del chelsea, oppure i tifosi del barca sperare che il real madrid vinca la decima coppa dei campioni. Secondo me voi della juve vivete in un mondo parallelo, eppure i messaggi di odio dei vostri tifosi alle vittorie delle altre squadre ci sono come nelle altre tifoserie, però voi siete quelli che non gufano mai e che l'importate è che vinca il migliore...ma finitela, se seguite il calcio come tifosi e non come semplici interessati, allora gioirete e guferete come tutti gli altri.

amen!!!!

jakethesnake
14-07-2014, 11:17
gufare no...fa troppo sforzo...totale indifferenza...tanto non vivo a roma e non sono costretto eventualmente a sorbirmi un anno di festeggiamenti o la festa per l'anniversario della vittoria della coppa italia :p

al max mi tocca sorbirmi voi su internet, ma quella è una mia scelta :asd:

Domanda:

Se ti dicessero: la Juve va in Champions League solo se una squadra italiana vincesse la Coppa Campioni, che faresti? :) :)

Crash and Burn
14-07-2014, 11:52
Domanda:

Se ti dicessero: la Juve va in Champions League solo se una squadra italiana vincesse la Coppa Campioni, che faresti? :) :)

tiferei la squadra italiana...ma per tornaconto personale, magari scommettendo anche sulla vittoria della squadra avversaria in finale così da potermi consolare in qualche modo :asd:

Tornando seri (ma nemmeno troppo) non c'è un motivo che mi possa spingere a tifare una squadra italiana in CL che non sia la juve.

da un punto di visto economico quali che siano le squadre che si qualificano per la CL (o che vanno al preliminare) prima vengono eliminate e più soldi incassa la juve

per quanto riguarda il ranking UEFA (visto che non ci sono possibilità di vincere la CL) è meglio un terzo posto al girone che declassa in EL (e garantisce verosimilmente un paio di turni in più) che un ottavo di finale di CL, quello che ci massacra sono le eliminazioni nei gironi (o prima) di EL (il benfica che ha perso la finale di EL e veniva dalla CL ha portato più punti alla sua nazione del bayern di monaco semifinalista in CL, il siviglia vincitore praticamente stessi punti del man. utd, la juventus 7 punti in più del milan che ha fatto gli stessi punti del napoli).

Quelli che ci massacrano sono i palermo, udinese, genoa, sampdoria la stessa lazio (tolto l'anno scorso) e francamente non meritano l'impegno che richiede la gufata :p

azteca
14-07-2014, 12:11
non c'è un motivo che mi possa spingere a tifare una squadra italiana in CL che non sia l'atalanta. :sisi:

jakethesnake
14-07-2014, 12:56
tiferei la squadra italiana...ma per tornaconto personale, magari scommettendo anche sulla vittoria della squadra avversaria in finale così da potermi consolare in qualche modo :asd:

Tornando seri (ma nemmeno troppo) non c'è un motivo che mi possa spingere a tifare una squadra italiana in CL che non sia la juve.

da un punto di visto economico quali che siano le squadre che si qualificano per la CL (o che vanno al preliminare) prima vengono eliminate e più soldi incassa la juve

per quanto riguarda il ranking UEFA (visto che non ci sono possibilità di vincere la CL) è meglio un terzo posto al girone che declassa in EL (e garantisce verosimilmente un paio di turni in più) che un ottavo di finale di CL, quello che ci massacra sono le eliminazioni nei gironi (o prima) di EL (il benfica che ha perso la finale di EL e veniva dalla CL ha portato più punti alla sua nazione del bayern di monaco semifinalista in CL, il siviglia vincitore praticamente stessi punti del man. utd, la juventus 7 punti in più del milan che ha fatto gli stessi punti del napoli).

Quelli che ci massacrano sono i palermo, udinese, genoa, sampdoria la stessa lazio (tolto l'anno scorso) e francamente non meritano l'impegno che richiede la gufata :p

Bisognerebbe che smettessimo di portare in Europa League le terze e le quarte linee. Non lo fanno Portogallo e Francia, non vedo perchè dobbiamo farlo noi.

papclems
14-07-2014, 12:56
non c'è un motivo che mi possa spingere a tifare una squadra italiana in CL che non sia l'atalanta. :sisi:

Sempre Forza Stromberg.


che qui poi ce ne sono pure diversi di stromberg, un forum con tanti stromberg :sisi:


:esd:

ValerioBertotto
14-07-2014, 18:41
Quelli che ci massacrano sono i palermo, udinese, genoa, sampdoria la stessa lazio (tolto l'anno scorso) e francamente non meritano l'impegno che richiede la gufata :p

e la bottega dei Pozzo è carissima. A che piano vai?

fantaluca
14-07-2014, 19:46
non c'è un motivo che mi possa spingere a tifare una squadra italiana in CL che non sia l'atalanta. :sisi:

esci pure a mangiare la pizza tranquillo

azteca
14-07-2014, 20:21
:esd:

Crash and Burn
31-07-2014, 10:45
Quindi devi iniziare già da fine luglio a gufare zenit lille e copenaghen, per poi passare a gufare arsenal, porto, leverkusen e napoli ;)

Teppic so che puoi fare di meglio:

AEL - Zenit 1 - 0
Dnipro - Copenaghen 0 - 0
Grasshoppers - Lille 0 - 2

(sorpresa il celtic che perde 4-1 sul campo del legia varsavia)

aed1248
31-07-2014, 10:53
ci serve un vero e proprio miracolo per entrare in terza fascia. Stavolta sarà durissima passare al girone

jakethesnake
31-07-2014, 11:12
Il discorso di falcao e pizzighettone non ha ne capo ne coda, visto che in italia vincete a mani basse fateci vedere come vincete in europa, non vi serve il ranking per farlo, non avete bisogno che le altre squadre italiane diventino forti, perchè in germania esistono solo bayern e borussia, in spagna solo real e barca (solo quest'anno l'atletico), in francia solo il PSG, in portogallo solo porto e benfica, mentre l'inghilterra è quella con più competizione interna...ma guarda caso sono quelli che in europa vincono di meno.

In Spagna...scusa tanto se l'Atletico è andato in finale di Champions, il Siviglia ha perso in semifinale di Europa League dopo aver vinto i quarti con il Betis nel derby. In Germania lo Shalke04 è in seconda fascia (addirittura sopra il Borussia). Il Leverkusen, casomai te lo fossi scordato, ha passato la fase a gironi l'anno scorso, venendo eliminato dal PSG. Che poi il Bayern sia il + forte sopratutto economicamente a stacco è un altro conto. L'esempio giusto è il PSG che in un campionato tutto sommanto mediocre, finora ha fatto una figura mediocre in Europa (con tutti i soldi che ha speso).


Sì me li vedo i tifosi del tottenham essere contenti di una vittoria dell'arsenal o del chelsea, oppure i tifosi del barca sperare che il real madrid vinca la decima coppa dei campioni. Secondo me voi della juve vivete in un mondo parallelo, eppure i messaggi di odio dei vostri tifosi alle vittorie delle altre squadre ci sono come nelle altre tifoserie, però voi siete quelli che non gufano mai e che l'importate è che vinca il migliore...ma finitela, se seguite il calcio come tifosi e non come semplici interessati, allora gioirete e guferete come tutti gli altri.

In Italia in generale (ed a Roma in particolare) il tifo contro è un'istituzione e si raggiungono vertici che negli altri Paesi non avvicinano neppure. Sai quanti sono i napoletani che hanno tifato Argentina perchè è la squadra di Maradona (e ce ne sono tantissimi anche oggi) o i romanisti che hanno tifato Brasile contro l'Italia nell'82 perchè ci ha giocato Falcao? Non si contano. Io non ho mai visto un esempio contrario in nessun Paese al mondo. Se ci sono sono davvero mosche bianche.
I romanisti preferirebbero non vincere lo scudetto per far scendere la Lazio o la Juve in B. Non credo proprio che i tifosi del Tottenham arriverebbero a tanto.

teppic
31-07-2014, 11:34
In Spagna...scusa tanto se l'Atletico è andato in finale di Champions, il Siviglia ha perso in semifinale di Europa League dopo aver vinto i quarti con il Betis nel derby. In Germania lo Shalke04 è in seconda fascia (addirittura sopra il Borussia). Il Leverkusen, casomai te lo fossi scordato, ha passato la fase a gironi l'anno scorso, venendo eliminato dal PSG. Che poi il Bayern sia il + forte sopratutto economicamente a stacco è un altro conto. L'esempio giusto è il PSG che in un campionato tutto sommanto mediocre, finora ha fatto una figura mediocre in Europa (con tutti i soldi che ha speso).

L'atletico è un'eccezione. Dal 2004 avevano vinto la liga solo real e barcelona. Dall'84, salvo due scudetti del valencia, due dell'atletico ed uno del deportivo, hanno sempre vinto real e barca. La bundesliga è stata più combattuta, ma ormai il dominio bayern durerà parecchio tempo. Ripeto, l'unico paese nel quale ci sono più di due/tre squadre di vertice è l'inghilterra, e forse proprio per questo non vincono facilmente in europa.



In Italia in generale (ed a Roma in particolare) il tifo contro è un'istituzione e si raggiungono vertici che negli altri Paesi non avvicinano neppure. Sai quanti sono i napoletani che hanno tifato Argentina perchè è la squadra di Maradona (e ce ne sono tantissimi anche oggi) o i romanisti che hanno tifato Brasile contro l'Italia nell'82 perchè ci ha giocato Falcao? Non si contano. Io non ho mai visto un esempio contrario in nessun Paese al mondo. Se ci sono sono davvero mosche bianche.
I romanisti preferirebbero non vincere lo scudetto per far scendere la Lazio o la Juve in B. Non credo proprio che i tifosi del Tottenham arriverebbero a tanto.

Nell'82 c'erano 6 titolari che giocavano con la juve, in generale essendo la juve la squadra che più ha vinto, la nazionale è sempre stata piena di giocatori della juventus...è giusto ed è normale. Quindi è più facile per uno juventino tenere anche alla nazionale.
Io personalmente le nazionali non le farei neanche giocare, le partite di ogni nazionale le guardo con distacco, come semplice appassionato di calcio, in particolare però mi interessano (non tifo) le partite nelle quali ci sono giocatori della roma, ed è normale che sia così. Di conseguenza pensa quanto me ne possa fregare di un'italia composta da 6 giocatori della juventus che magari ho maledetto tutta la stagione.

Sul discorso dello scudetto e della lazio in b direi che ti sbagli proprio di grosso...non siamo nelle condizioni storiche per rifiutare uno scudetto, per nessuna ragione...ne abbiamo 3, ce ne vorrà di tempo prima di essere sazi.

E comunque forse non conosci bene le rivalità tra totthenam e arsenal, o tra millwall e west ham, o tra stella rossa e partizan, o tra real e barca o tra olimpyakos e panatinaikos...ci sono dappertutto...e non solo nel calcio.

jakethesnake
31-07-2014, 11:43
Sinceramente se anche dovessero convocare tutta la squadra della Roma, nel momento in cui mettono la maglia azzurra me ne frego. Per non farmi esultare al goal di Totti all'Australia all'ultimo minuto mi avresti dovuto legare alla sedia. :)

teppic
31-07-2014, 11:54
Sinceramente se anche dovessero convocare tutta la squadra della Roma, nel momento in cui mettono la maglia azzurra me ne frego. Per non farmi esultare al goal di Totti all'Australia all'ultimo minuto mi avresti dovuto legare alla sedia. :)

Il fatto è che nessuno te ne sta facendo una colpa, e non vedo perchè invece io mi devo sentire accusato, semplicemente perchè non me ne frega una cippa della nazionale.

azteca
31-07-2014, 11:58
In Spagna...scusa tanto se l'Atletico è andato in finale di Champions, il Siviglia ha perso in semifinale di Europa League dopo aver vinto i quarti con il Betis nel derby. In Germania lo Shalke04 è in seconda fascia (addirittura sopra il Borussia). Il Leverkusen, casomai te lo fossi scordato, ha passato la fase a gironi l'anno scorso, venendo eliminato dal PSG. Che poi il Bayern sia il + forte sopratutto economicamente a stacco è un altro conto. L'esempio giusto è il PSG che in un campionato tutto sommanto mediocre, finora ha fatto una figura mediocre in Europa (con tutti i soldi che ha speso).


l'esempio non è per niente giusto.

il PSG ha fatto nella CL 2012/13 15 punti nel girone ed è uscito ai quarti col barcellona (2-2 + 1-1)
e in questa edizione il PSG era nella fascia della Juve: ha fatto 13 punti nel girone, ha asfaltato il leverkusen e con il chelsea ha preso gol all'87esimo sennò era in semifinale.

non mi pare proprio una figura mediocre...

jakethesnake
31-07-2014, 12:06
Il fatto è che nessuno te ne sta facendo una colpa, e non vedo perchè invece io mi devo sentire accusato, semplicemente perchè non me ne frega una cippa della nazionale.

"Non me ne frega una cippa" è già un gran passo avanti" rispetto al sentimento dominante a Roma. :)

Nessuno ti accusa infatti. Posso almeno dire che questa è una cosa abbastanza comune in Italia e molto rara all'estero o non ti risulta nemmeno questo? :sisi:

teppic
31-07-2014, 12:14
Nessuno ti accusa infatti. Posso almeno dire che questa è una cosa abbastanza comune in Italia e molto rara all'estero o non ti risulta nemmeno questo? :sisi:

Sono a conoscenza di rivalità tra squadre di club, ma sull'attaccamento alla nazionale di calcio nelle altre nazioni non so nulla, quindi evito di pronunciarmi. Sicuramente in altre nazioni, esempio inghilterra, francia e germania, esiste un forte spirito nazionalista, cosa che per ragioni storico/politiche in italia non c'è mai stato, e questo senza dubbio si riflette anche sul tifo di una rappresentativa nazionale (di qualunque sport)

jakethesnake
01-08-2014, 02:21
Sono a conoscenza di rivalità tra squadre di club, ma sull'attaccamento alla nazionale di calcio nelle altre nazioni non so nulla, quindi evito di pronunciarmi. Sicuramente in altre nazioni, esempio inghilterra, francia e germania, esiste un forte spirito nazionalista, cosa che per ragioni storico/politiche in italia non c'è mai stato, e questo senza dubbio si riflette anche sul tifo di una rappresentativa nazionale (di qualunque sport)

Esempio Inghilterra, Francia, Germania??? Eh no! Esempio...qualunque altra parte del mondo porcaccia miseria. Non conosco altri popoli sul Pianeta che tengono quest'atteggiamento del cxxxo a dir poco.

anzul
01-08-2014, 09:11
Chiedilo ai tifosi di Millwall e West Ham :asd:

Comunque non ci possiamo fare niente, credo sia parte della nostra cultura e tutto ciò ha radici antiche e profonde, siamo una nazione di comuni.
A Ferrara esiste il Palio più antico del mondo, Siena ci ha scavalcato in popolarità ma l'attaccamento alla contrada è lo stesso e ti posso assicurare che chiunque (e dico chiunque) preferirebbe perdere il Palio purchè questo non finisca nelle mani della contrada rivale. Non è una cosa che si insegna o che puoi modificare, ce l'hai dentro e basta

teppic
01-08-2014, 09:33
Esempio Inghilterra, Francia, Germania??? Eh no! Esempio...qualunque altra parte del mondo porcaccia miseria. Non conosco altri popoli sul Pianeta che tengono quest'atteggiamento del cxxxo a dir poco.

Buon per te che hai vissuto in ogni nazione del mondo (o che hai amici in ogni parte del mondo)

jakethesnake
01-08-2014, 10:21
Chiedilo ai tifosi di Millwall e West Ham :asd:

Comunque non ci possiamo fare niente, credo sia parte della nostra cultura e tutto ciò ha radici antiche e profonde, siamo una nazione di comuni.
A Ferrara esiste il Palio più antico del mondo, Siena ci ha scavalcato in popolarità ma l'attaccamento alla contrada è lo stesso e ti posso assicurare che chiunque (e dico chiunque) preferirebbe perdere il Palio purchè questo non finisca nelle mani della contrada rivale. Non è una cosa che si insegna o che puoi modificare, ce l'hai dentro e basta

E' come se chiedendo ad un napoletano (non voglio insultare nessuno per carità, sono napoletano anch'io) perchè è passato con il rosso, mi dicesse che fa parte della sua cultura e quindi non si può modificare questo atteggiamento. Ma che cazzata è? :)

Se si vuole che una cosa cambi bisogna cominciare da se' stessi.

anzul
01-08-2014, 10:39
E' come se chiedendo ad un napoletano (non voglio insultare nessuno per carità, sono napoletano anch'io) perchè è passato con il rosso, mi dicesse che fa parte della sua cultura e quindi non si può modificare questo atteggiamento. Ma che cazzata è? :)
Confondi i piselli con i cocomeri... il divieto di passare col rosso è una legge dello stato
Non mi risulta che esista una legge che vieta/obblighi di tifare una squadra e/o di odiare quella rivale


Se si vuole che una cosa cambi bisogna cominciare da se' stessi.
Mi spiace, non ce la faccio... San Giorgio, viva! Este, viva! :D

jakethesnake
01-08-2014, 11:05
Confondi i piselli con i cocomeri... il divieto di passare col rosso è una legge dello stato
Non mi risulta che esista una legge che vieta/obblighi di tifare una squadra e/o di odiare quella rivale




Passare con il rosso è sbagliato punto e basta. Non è sbagliato farlo solo perchè c'è la legge che lo punisce e, in sua mancanza, non mi puoi venire a raccontare che c'hai la cultura del "passaggio con il rosso".:asd::asd:

goldrake11
01-08-2014, 11:09
E' come se chiedendo ad un napoletano (non voglio insultare nessuno per carità, sono napoletano anch'io) perchè è passato con il rosso, mi dicesse che fa parte della sua cultura e quindi non si può modificare questo atteggiamento. Ma che cazzata è? :)

Se si vuole che una cosa cambi bisogna cominciare da se' stessi.

Prima di tutto dopo tutta questa discussione mi viene da dire un bel BAH!! Poi ti ha risposto bene Anzul sull'esempio che è completamente sbagliato oltre al fatto che non fa parte della cultura ma semplicemente di abitudini che sarebbe troppo lungo da spiegare...
Poi sinceramente io non vedo il perchè ti devi far paladino del tifo per la Nazionale, c'è chi tifa per e chi tifa contro, quindi? A te cosa ti cambia? Ma è semplice calcio o all'improvviso è diventata una guerra dove chi tifa contro in realtà è una spia che può compromettere l'esito della stessa??

azteca
01-08-2014, 11:09
in romagna passano sempre col rosso :calimar:

fantaluca
01-08-2014, 11:36
in romagna passano sempre col rosso :calimar:

si ma col vino rosso

azteca
01-08-2014, 11:39
si ma col vino rosso

quello anche in valcamonica :esd:

jakethesnake
01-08-2014, 11:59
Prima di tutto dopo tutta questa discussione mi viene da dire un bel BAH!! Poi ti ha risposto bene Anzul sull'esempio che è completamente sbagliato oltre al fatto che non fa parte della cultura ma semplicemente di abitudini che sarebbe troppo lungo da spiegare...
Poi sinceramente io non vedo il perchè ti devi far paladino del tifo per la Nazionale, c'è chi tifa per e chi tifa contro, quindi? A te cosa ti cambia? Ma è semplice calcio o all'improvviso è diventata una guerra dove chi tifa contro in realtà è una spia che può compromettere l'esito della stessa??

Iniziamo con il dire che l'esito della partita, che può essere influenzato da questo tipo di cultura che porta un certo tipo di atteggiamenti. Porta un Balotelli che vaga per il campo senza impegnarsi o Hachett che scappa dal ritiro della Nazionale o qualcun'altro che finge un infortunio per riposarsi in vista della partita con la squadra di club. E poi questa gente invece di essere impalata viene accolta come un eroe ed è spinta a ripetere questo atteggiamento.

Ma a prescindere da questo, io credo che un certo tipo di sana cultura indirizzata al godere del bene di tutti e non solo del proprio misero orticello (e del male di altri) porti a stare meglio con se' stessi e con gli altri. Questo atteggiamento porta un sacco di comportamenti miserabili che non sto qui ad elencare. Il loro insieme si chiama CIVILTA' ed è mio interesse che la gente che mi sta intorno sia + civile possibile.

teppic
01-08-2014, 12:16
Ma a prescindere da questo, io credo che un certo tipo di sana cultura indirizzata al godere del bene di tutti e non solo del proprio misero orticello (e del male di altri) porti a stare meglio con se' stessi e con gli altri. Questo atteggiamento porta un sacco di comportamenti miserabili che non sto qui ad elencare. Il loro insieme si chiama CIVILTA' ed è mio interesse che la gente che mi sta intorno sia + civile possibile.

Non so se ridere o se piangere.
Mi limito a parlare di calcio, da sempre più è piccolo il riferimento maggiore è il tifo. Esempio, tifo italia, ma tifo di più la squadra della mia città, se ci fosse una squadra del mio quartiere la tiferei ancora di più, se ci fosse una squadra della mia via la tiferei ancora di più...si chiama rappresentanza, e più è piccolo il riferimento (geografico e/o demografico) maggiore sarà il tifo.
Il latina ne è un esempio recente, ci lavoro e conosco molte persone, mai state tifose del latina quanto invece di roma, lazio, juventus...il latina arriva ai play off di serie b, molti si sono scoperti tifosi del latina, semplicemente perchè li rappresentava (calcisticamente parlando) più di roma, lazio o juve.

Andando all'eccesso opposto, una rappresentativa europea la tiferesti ancora di più di quella italiana?

goldrake11
01-08-2014, 12:38
Iniziamo con il dire che l'esito della partita, che può essere influenzato da questo tipo di cultura che porta un certo tipo di atteggiamenti. Porta un Balotelli che vaga per il campo senza impegnarsi o Hachett che scappa dal ritiro della Nazionale o qualcun'altro che finge un infortunio per riposarsi in vista della partita con la squadra di club. E poi questa gente invece di essere impalata viene accolta come un eroe ed è spinta a ripetere questo atteggiamento.


Un discorso completamente senza senso, l'esito delle partite non viene influenzato se una nazionale viene tifata o meno dai suoi tifosi, ma semplicemente se i giocatori in campo sono più forti e determinati degli altri, altrimenti in ogni competizione mondiale dovrebbero vincere sempre le nazioni ospitanti. Se Balotelli non si impegna è solo ed esclusivamente perchè ha la testa solo per dividere le orecchie, non di certo perchè casomai non c'è tutto questo interesse per la nazionale da parte dei tifosi.

azteca
01-08-2014, 13:07
Fanny dice che si impegna :sisi:

jakethesnake
01-08-2014, 15:38
Un discorso completamente senza senso, l'esito delle partite non viene influenzato se una nazionale viene tifata o meno dai suoi tifosi, ma semplicemente se i giocatori in campo sono più forti e determinati degli altri, altrimenti in ogni competizione mondiale dovrebbero vincere sempre le nazioni ospitanti. Se Balotelli non si impegna è solo ed esclusivamente perchè ha la testa solo per dividere le orecchie, non di certo perchè casomai non c'è tutto questo interesse per la nazionale da parte dei tifosi.

L'atteggiamento dei tifosi alla fine diventa quello dei giocatori. Se da piccolo sei uno che sei cresciuto in un'ottica di fregartene della nazionale, poi in Nazionale quello su 100.000 che ci va davvero, diventa Balotelli appunto. E della nazionale continua a fregarsene. E' logico e normale che sia così.

Inoltre sarei curioso di vedere se in mancanza di impegno viene contestato ferocemente invece di essere complimentato come succede oggi, quando gioca che fa.

Crash and Burn
08-08-2014, 11:39
Teppic so che puoi fare di meglio:

AEL - Zenit 1 - 0
Dnipro - Copenaghen 0 - 0
Grasshoppers - Lille 0 - 2

(sorpresa il celtic che perde 4-1 sul campo del legia varsavia)

lo zenit vince in casa 3-1 e passa
copenaghen e lille passano anche

il celtic perde in casa 0-2 ma il legia ha schierato un giocatore squalificato e perde 3-0 a tavolino e in virtù dei goal segnati in trasferta...passa il Celtic a sorpresa!!!

aed1248
08-08-2014, 12:27
Abbinamenti interessanti....

Maribor-Celtic

Salisburgo-Malmoe

Aalborg-Apoel

Steaua Bucarest-Ludogorets

Slovan Bratislava-Bate Borisov

Besiktas-Arsenal

Standard Liegi-Zenit

Copenhagen-Bayer Leverkusen

Lille-Porto

Napoli-Bilbao

teppic
08-08-2014, 12:45
Ah bilbao che bella città

goldrake11
08-08-2014, 13:35
La sfortuna che abbiamo nei sorteggi ormai non fa nemmeno più notizia...

teppic
08-08-2014, 14:06
lo zenit vince in casa 3-1 e passa
copenaghen e lille passano anche

il celtic perde in casa 0-2 ma il legia ha schierato un giocatore squalificato e perde 3-0 a tavolino e in virtù dei goal segnati in trasferta...passa il Celtic a sorpresa!!!

Napoli, porto e zenit fuori e stiamo a posto.

fantaluca
08-08-2014, 14:23
il celtic perde in casa 0-2 ma il legia ha schierato un giocatore squalificato e perde 3-0 a tavolino e in virtù dei goal segnati in trasferta...passa il Celtic a sorpresa!!!

tra l'altro se non ho letto male non l'ha manco schierato dall'inizio, ma è entrato a 3 minuti dalla fine :|

azteca
08-08-2014, 18:15
ho sbagliato trill :esd:

ma se il napoli perde con il bilboa va in europa lig o :Pippa: ?

goldrake11
09-08-2014, 02:23
In europa league

azteca
09-08-2014, 08:51
In europa league

Allora bisogna aprire il trill dell'europa league :esd:

fantaluca
09-08-2014, 13:26
Allora bisogna aprire il trill dell'europa league :esd:

ma tanto tu in CL ed EL tifi solo Atalanta

azteca
09-08-2014, 14:07
ma tanto tu in CL ed EL tifi solo Atalanta
È per insultare zidad :esd:

Antonello976
27-08-2014, 22:39
se il buongiorno se vede dal mattino ....

sta Scempionsss anche quest'anno ci farà divertire !!!

Calimar
27-08-2014, 22:43
Fuori 1 :dance: :dance:


Sent from my 3210 using TappalaTopa

ZiDad
27-08-2014, 22:46
10 milioni di motivi per tifare Bilbao...

teppic
27-08-2014, 22:48
Ops

fantaluca
27-08-2014, 22:48
ho tifato Napoli come sempre in Europa
ma 10 milioni in più fanno sempre comodo

se il Napoli è questo anche il Sassuolo può sperare per lo scudetto

OrsettiOrsetti
27-08-2014, 22:59
L'importante è che il Napoli non molli in Europa League, ci serve migliorare il ranking Uefa :sisi:

Difficile che il Napoli recuperasse, però per me il gol del 3 a 1 sarebbe da annullare per fuori gioco tutta la vita.

ZiDad
27-08-2014, 23:05
Difficile che il Napoli recuperasse, però per me il gol del 3 a 1 sarebbe da annullare per fuori gioco tutta la vita.

Cazzo se è vero... se però fosse successo in un Roma Napoli (per non dire un Juve Napoli) il Dela griderebbe allo scandalo, al ladrocinio, al furto a mano armata...

In Europa tutti zitti e a catena (cit.)

rambetto
27-08-2014, 23:06
L'importante è che il Napoli non molli in Europa League, ci serve migliorare il ranking Uefa :sisi:

Difficile che il Napoli recuperasse, però per me il gol del 3 a 1 sarebbe da annullare per fuori gioco tutta la vita.
Pure io sono d'accordo. FUORIGIOCO NETTO!!!

teppic
27-08-2014, 23:07
ho tifato Napoli come sempre in Europa
ma 10 milioni in più fanno sempre comodo

se il Napoli è questo anche il Sassuolo può sperare per lo scudetto

Al di la dei 10m in più per Roma e juve, ci sono da considerare soprattutto i 30 in meno per il Napoli, che probabilmente li attendeva per fare mercato nell'ultima settimana

fantaluca
27-08-2014, 23:09
da considerare soprattutto i 30 in meno per il Napoli, che probabilmente li attendeva per fare mercato nell'ultima settimana

vero anche questo

goldrake11
28-08-2014, 03:37
L'importante è che il Napoli non molli in Europa League, ci serve migliorare il ranking Uefa :sisi:

Difficile che il Napoli recuperasse, però per me il gol del 3 a 1 sarebbe da annullare per fuori gioco tutta la vita.

Purtroppo sono riuscito a vedere poco, ma oltre al fatto dell'alibi che sta nell'aver preso la squadra più forte al sorteggio e aver dovuto giocare la prima in casa, non si può pensare di giocare un preliminare per la champions con in campo Britos e Gargano e soprattutto non si può pensare di qualificarsi quando si subiscono 3 goal del genere.
Detto questo ormai la contestazione verso De Laurentis è quasi totale e mai come quest'anno probabilmente è meritata.

fantaluca
28-08-2014, 03:54
non si può pensare di giocare un preliminare per la champions con in campo Britos e Gargano

e Ghoulam
e Maggio
e Koulibacoso (che alla fine è il meno colpevole di tutti)

e Rafael... ma cos'è sta roba????

non cito Albiol perchè spero per lui sia stata solo una serata disastrosa come per tutti gli altri

mjasky
28-08-2014, 08:09
Napoli eterna incompiuta ...

vavar
28-08-2014, 08:51
Purtroppo sono riuscito a vedere poco, ma oltre al fatto dell'alibi che sta nell'aver preso la squadra più forte al sorteggio e aver dovuto giocare la prima in casa, non si può pensare di giocare un preliminare per la champions con in campo Britos e Gargano e soprattutto non si può pensare di qualificarsi quando si subiscono 3 goal del genere.
Detto questo ormai la contestazione verso De Laurentis è quasi totale e mai come quest'anno probabilmente è meritata.


Dicamo che non si possno prendere tre gol così. Per il resto non è che il Bilbao abbia dominato, anzi. Però all'andata hai sbagliato a iosa, al ritorno in vantaggio e con loro in difficoltà regali tre gol (in maniera ridicolissima) forse c'è un problema di concentrazione. Il problema principale è che manca chi coordina la difesa, l'anno scorso dopo un inizio imbarazzante probabilmente Reina è riuscita a mettere un pò d'ordine.
Poi ieri c'erano giocatori che l'anno scorso correvano e ieri erano statue in mezzo al campo

azteca
28-08-2014, 09:13
Lasciate il posto in europa a squadre più attrezzate :esd:

aed1248
28-08-2014, 09:59
L'importante è che il Napoli non molli in Europa League, ci serve migliorare il ranking Uefa :sisi:

Difficile che il Napoli recuperasse, però per me il gol del 3 a 1 sarebbe da annullare per fuori gioco tutta la vita.

Fuorigoco clamorosto, sta regola è una minchiata. Poco importa che lasci il pallone a uno in gioco, non si è disinteressato, gol da annullare.


Al di la dei 10m in più per Roma e juve, ci sono da considerare soprattutto i 30 in meno per il Napoli, che probabilmente li attendeva per fare mercato nell'ultima settimana

Io in effetti ieri sera pensavo a questo, il napoli che resta con la stessa rosa, senza fare grossi innesti è meglio di una squadra con un paio di calciatori forti in più.


Purtroppo sono riuscito a vedere poco, ma oltre al fatto dell'alibi che sta nell'aver preso la squadra più forte al sorteggio e aver dovuto giocare la prima in casa, non si può pensare di giocare un preliminare per la champions con in campo Britos e Gargano e soprattutto non si può pensare di qualificarsi quando si subiscono 3 goal del genere.
Detto questo ormai la contestazione verso De Laurentis è quasi totale e mai come quest'anno probabilmente è meritata.


e Ghoulam
e Maggio
e Koulibacoso (che alla fine è il meno colpevole di tutti)

e Rafael... ma cos'è sta roba????

non cito Albiol perchè spero per lui sia stata solo una serata disastrosa come per tutti gli altri

Ho visto una ampia sintesi di Sky, all'inizio è partito meglio il Napoli, ma il Bilbao ha avuto 2 palle clamorose per passare. Poi certo, se regali 2 gol in quel modo diventa difficile... e anche nel primo tempo su calcio d'angolo un giocatore solissimo ha sparato alto da dentro l'area piccola. Segnale buono se lo si vede come rivale, indicazione sconfortante per il calcio italiano che scivola sempre più in basso.


Lasciate il posto in europa a squadre più attrezzate :esd:

Zitto va, che forse date Baselli al Sassuolo :p

ilbarbadatre
28-08-2014, 10:35
Fuorigoco clamorosto, sta regola è una minchiata. Poco importa che lasci il pallone a uno in gioco, non si è disinteressato, gol da annullare.


qui non è questione di regola se è una minchiata o no, è questione che la regola è stata totalmente non applicata; va sul pallone partecipando all'azione, basta .... si fischia
la regola dice che deve toccare il pallone? se sì allora definirla minchiata mi pare molto riduttivo :asd:

goldrake11
28-08-2014, 10:50
e Ghoulam
e Maggio
e Koulibacoso (che alla fine è il meno colpevole di tutti)

e Rafael... ma cos'è sta roba????

non cito Albiol perchè spero per lui sia stata solo una serata disastrosa come per tutti gli altri
La partita non l'ho vista, ti ripeto, e non posso giudicare le prestazioni di ieri. Però su Ghoulam mi sento di dissentire, perchè per quello che si è visto l'anno scorso e al mondiale è probabilmente l'unico che si salva insieme a Koulibaly. Per Maggio non si è avuto le palle di comprare un altro terzino e per Rafael secondo me deve solo trovare continuità, anche perchè ieri oltre alla stronzata in uscita (che per me è più colpa di Albiol) non ha disputato una prova malvagia.



Napoli eterna incompiuta ...
purtroppo mi tocca quotarti, ed è per questo che i tifosi ormai sono in completa contestazione con il presidente, che fa reclami, che dice, ma non completa mai la squadra a dimostrazione che per lui conta rimanere tra i primi ma non vincere, perchè ciò vorrebbe dire investire di più e lui non investe mai più di quello che non ha, e spesso anche quello che ha...


Dicamo che non si possno prendere tre gol così. Per il resto non è che il Bilbao abbia dominato, anzi. Però all'andata hai sbagliato a iosa, al ritorno in vantaggio e con loro in difficoltà regali tre gol (in maniera ridicolissima) forse c'è un problema di concentrazione. Il problema principale è che manca chi coordina la difesa, l'anno scorso dopo un inizio imbarazzante probabilmente Reina è riuscita a mettere un pò d'ordine.
Poi ieri c'erano giocatori che l'anno scorso correvano e ieri erano statue in mezzo al campo
Il punto è proprio quello, come puoi sperare di andare avanti prendendo 3 goal di quel tipo che nemmeno in serie C se ne vedono. Vabbè che il 3 goal è da annullare, ma gli altri 2 sono da oratorio. Io non credo sia un problema di chi coordina la difesa, ma un problema di uomini, se giochi con Britos terzino e Gargano a cc e non un mascherano (cercato a tutti i costi da Benitez) e un zuniga a sinistra e un terzino decente a destra è normale che ti può succedere di prendere goal del genere.

ZiDad
28-08-2014, 11:41
Maggio può giocare a calcio solo con Mazzarri (e forse con Conte...)

teppic
28-08-2014, 12:04
maggio in nazionale

aed1248
28-08-2014, 12:15
intanto il bayern prende anche xabi alonso e questo mi fa apprezzare ancor di più Ancelotti, che ha fatto un cambio secondo me ottimo. Quello che non mi torna è la questione Falcao, se il Real è davvero interessato, allora Benzema dove va? Al momento solo l'arsenal è in cerca di una prima punta, ma non credo abbia i soldi per il francese. Diego costa si è infortunato ma non si sa per quanto, non credo prendano anche Falcao o Benzema.

Crash and Burn
28-08-2014, 12:20
intanto il bayern prende anche xabi alonso e questo mi fa apprezzare ancor di più Ancelotti, che ha fatto un cambio secondo me ottimo. Quello che non mi torna è la questione Falcao, se il Real è davvero interessato, allora Benzema dove va? Al momento solo l'arsenal è in cerca di una prima punta, ma non credo abbia i soldi per il francese. Diego costa si è infortunato ma non si sa per quanto, non credo prendano anche Falcao o Benzema.

benzema? al monaco ;p

teppic
28-08-2014, 12:27
Benzema al psg, cavani all'arsenal, falcao al real...ed il gioco è fatto

aed1248
28-08-2014, 12:38
e destro al monaco? :D

ilbarbadatre
28-08-2014, 12:50
che si è fatto diego costa?
dice che ciò bloccherebbe torres al milan .... è una cazzata o posso iniziare a sperarci? :asd:

Crash and Burn
28-08-2014, 12:54
ieri sapevo 6 settimane

aed1248
28-08-2014, 13:01
ginocchio. Nel complesso chi sta combinato perggio è giraud che almeno fino a gennaio starà fermo ai box.

teppic
28-08-2014, 18:43
addio

jakethesnake
28-08-2014, 18:46
Ahi ahi...per la Roma il girone + duro mi sa.

azteca
28-08-2014, 18:49
Almeno aed vede delle belle partite :sisi:

Il Napoli ? :esd:

fantaluca
28-08-2014, 19:04
http://www.htita.it/rex/pot4.png

mauro07
28-08-2014, 19:18
la Juve pareggia coi greci e gli svedesi e esce :asd:
per la Roma serve un miracolo!!! :sisi:

teppic
28-08-2014, 19:26
la Juve pareggia coi greci e gli svedesi e esce :asd:
per la Roma serve un miracolo!!! :sisi:

Ci accontentiamo di azzoppare benatia :goyang:

fantaluca
28-08-2014, 19:52
Ci accontentiamo di azzoppare benatia :goyang:

del tipo stagione finita? :esd:

goldrake11
29-08-2014, 01:29
La Roma ha avuto quasi lo stesso girone del primo anno in Champions del Napoli...
P.s. Il solito culo di Mourinho...

Calimar
29-08-2014, 07:10
L'H è un girone di rara bruttezza :esd:


Sent from my 3210 using TappalaTopa

Crash and Burn
29-08-2014, 08:35
visto come è andata l'anno scorso vorrei esimermi dal commentare il girone della juve...ma non ci riesco :p

era fattibile quello dell'anno scorso, è (più) fattibile quello di quest'anno...sta a noi.

Sulla roma, difficile ma non difficilissimo eh...per dire, per il modo di giocare delle squadre avversarie sarebbe capitata peggio nel girone B o F (peccato che le partite con il bayern siano la 3-4 e giornata, un bayern alla 5 o 6 e virtualmente qualificato sarebbe stato meglio)

teppic
29-08-2014, 09:21
Io intanto vado a comprare il pallottoliere


Tra l'altro bayern, city e cska erano nello stesso girone anche lo scorso anno

aed1248
29-08-2014, 09:40
Ahi ahi...per la Roma il girone + duro mi sa.

Siamo arrivati addirittura al bivio, 50% di entrare in un girone abbordabile e 50% di essere inseriti in uno quasi proibitivo, manco a dirlo come è andata a finire.


Almeno aed vede delle belle partite :sisi:

Il Napoli ? :esd:

Ho avuto sfiga pure in questo... All'allianz ci sono stato, Manchester è indiscutibilmente tra le 10 città più brutte del mondo, anche se sono stato all'old trafford non allo stadio del city, mentre mosca è proibitiva come costi a cui va aggiunto pure il visto, 60-90 giorni per averlo e un 100€ di spesa aggiuntiva.


La Roma ha avuto quasi lo stesso girone del primo anno in Champions del Napoli...
P.s. Il solito culo di Mourinho...

Insomma... becchiamo i campioni di Germania e Inghilterra (non so se anche di russia), 7 campioni del mondo freschi freschi, 2 colossi economici non da poco. Sarebbe stato addirittura meglio l'F o il D, solo il B da quarta secondo me potrebbe esser peggio di questo, ma non lo so. Certo, fossimo capitati nell'H, come poteva essere all'ultimo, sarebbe stato molto più semplice, ma la CL è anche questo.


visto come è andata l'anno scorso vorrei esimermi dal commentare il girone della juve...ma non ci riesco :p

era fattibile quello dell'anno scorso, è (più) fattibile quello di quest'anno...sta a noi.

Sulla roma, difficile ma non difficilissimo eh...per dire, per il modo di giocare delle squadre avversarie sarebbe capitata peggio nel girone B o F (peccato che le partite con il bayern siano la 3-4 e giornata, un bayern alla 5 o 6 e virtualmente qualificato sarebbe stato meglio)


Io intanto vado a comprare il pallottoliere


Tra l'altro bayern, city e cska erano nello stesso girone anche lo scorso anno


Secondo me anche nel calendario siamo stati sfortunati, il CSKA sta avanti nella stagione, sarebbe stato meglio beccarlo ad ottobre, ma in ogni caso se vuoi provare ad andare avanti non ci sono troppi calcoli da fare. Il difficile sarà riuscire a non perdere più di 1 partita, purtroppo la roma gioca meglio quando cerca di vincere, non è una formazione improntata per mantenere il risultato, non sarà semplice ma ce la giocheremo. Saremo anche gli ultimi ad andare a Mosca, potremmo essere gli unici a giocare sotto la neve, che culo... :doh:

jakethesnake
29-08-2014, 10:41
Questi so' i risultati di far giocare le riserve dei giardinieri in Europa League. Inutile lamentarsi ora; si presentino i titolari ed i sorteggi non potranno che migliorare.

aed1248
29-08-2014, 10:57
Il portogallo sfutterà per l'ultimo anno la sua annata migliore per il calcolo del coefficiente: 18.800 nel 2010/11 contro gli 11.571 dell'Italia. Questo vuol dire che se non faremo schifo quest'anno recupereremo il posto perso in EL per questa stagione. Diverso invece è colmare i quasi 13 punti di distacco dalla Germania che negli ultimi 4 anni ha sempre preso più punti di noi. Ci vorrà molto impegno per recuperare terreno, un piccolo vantaggio quest'anno lo avremo nel fatto che la Germania ha già perso una partecipante, se non erro, ma la proiezione al momento ci vede sfavoriti perchè abbiamo squadre meno adatte al palcoscenico europeo.

OrsettiOrsetti
29-08-2014, 11:05
Il portogallo sfutterà per l'ultimo anno la sua annata migliore per il calcolo del coefficiente: 18.800 nel 2010/11 contro gli 11.571 dell'Italia. Questo vuol dire che se non faremo schifo quest'anno recupereremo il posto perso in EL per questa stagione. Diverso invece è colmare i quasi 13 punti di distacco dalla Germania che negli ultimi 4 anni ha sempre preso più punti di noi. Ci vorrà molto impegno per recuperare terreno, un piccolo vantaggio quest'anno lo avremo nel fatto che la Germania ha già perso una partecipante, se non erro, ma la proiezione al momento ci vede sfavoriti perchè abbiamo squadre meno adatte al palcoscenico europeo.

Se non sbaglio in Europa League non puoi avere più di tre partecipanti anche se sei in prima posizione del ranking. E' in Champions che puoi recuperare posti, ma solo superando la Germania.
Forse puoi migliorare il turno di ingresso nei preliminari, risparmiandoti il turno a fine luglio, ma non sono sicuro nemmeno di questo.

Crash and Burn
29-08-2014, 11:09
Questi so' i risultati di far giocare le riserve dei giardinieri in Europa League. Inutile lamentarsi ora; si presentino i titolari ed i sorteggi non potranno che migliorare.

veramente la roma era in quarta fascia perchè negli ultimi 5 anni per due anni non si è qualificata a nessuna coppa e se anche si fosse qualificata nell'anno di luis enrique sarebbe rimasta in quarta fascia.

per dire la peggiore della terza fascia è il Bilbao (con 54,54 punti) le migliori di quarta fascia sono Anderlecht (50) e poi Roma (39,887) quindi per andare in terza fascia avrebbe dovuto prendere 18,42 punti in quella stagione (invece dei 3 e qualcosa) ossia fare almeno la semifinale di EL

quindi, nel caso specifico il tuo discorso è un pò fuori luogo :p

ah...vogliamo vedere il alto positivo della cosa? siamo l'unica nazione europea ad aver portato tutte e 6 le squadre ai gironi

aed1248
29-08-2014, 11:20
Se non sbaglio in Europa League non puoi avere più di tre partecipanti anche se sei in prima posizione del ranking. E' in Champions che puoi recuperare posti, ma solo superando la Germania.
Forse puoi migliorare il turno di ingresso nei preliminari, risparmiandoti il turno a fine luglio, ma non sono sicuro nemmeno di questo.

Ma infatti noi l'anno prossimo avremo 2 sole partecipanti in EL. Crash, confermi il ragionamento che ho fatto sopra, oppure ho scritto l'ennesima minchiata?

OrsettiOrsetti
29-08-2014, 11:28
Ma infatti noi l'anno prossimo avremo 2 sole partecipanti in EL. Crash, confermi il ragionamento che ho fatto sopra, oppure ho scritto l'ennesima minchiata?

I paesi dal 1° posto al 3° hanno 4 posti CL e 3 EL
Dal 4° al 6° 3 CL e 3 EL
Dal 7° al 9° 2 CL e 4 EL

E sempre meno a scalare.

Arrivando 5° nel ranking non cambia nulla, se dovessimo scendere al 6° posto avremmo lo stesso numero di squadre in Europa ma la terza classificata partirebbe a far le qualificazioni Champions dal penultimo turno.

jakethesnake
29-08-2014, 11:35
ah...vogliamo vedere il alto positivo della cosa? siamo l'unica nazione europea ad aver portato tutte e 6 le squadre ai gironi

Vediamo un esempio.
Germania: Bayern, Dortmund, Shalke, Leverkusen, Monc(Excalibur imbecille), Wolfsburg. A me sembra che anche loro ne hanno 6.:suspi:

Crash and Burn
29-08-2014, 11:39
Ma infatti noi l'anno prossimo avremo 2 sole partecipanti in EL. Crash, confermi il ragionamento che ho fatto sopra, oppure ho scritto l'ennesima minchiata?

mezza minchiata :asd:
dal ranking per nazioni...
prime 3 nazioni (inghilterra spagna e germania) 3+1 (preliminare) posti in CL e 2+1 (preliminare) posti in EL
nazione 4 (italia) 2+1 posti in CL e 2+1 posti in EL
nazioni 5-6 (portogallo e francia) 2+1 postin in CL e 1+2 posti in EL
nazioni 7-12 1+1 in CL e 1+2 in EL

Beren
29-08-2014, 11:44
Certo che il girone c e h....bah

Solito culo mou

Crash and Burn
29-08-2014, 11:44
Vediamo un esempio.
Germania: Bayern, Dortmund, Shalke, Leverkusen, Monc(Excalibur imbecille), Wolfsburg. A me sembra che anche loro ne hanno 6.:suspi:

scusami ho scritto male...noi avevamo diritto a 6 posti e 6 squadre abbiamo portato (anche se con il napoli in EL), la germania (anche inghilterra e spagna hanno perso una squadra lungo la strada) aveva diritto a 7 posti e ne ha portate "solo" 6 (il mainz è stato eliminato al terzo turno)

aed1248
29-08-2014, 11:59
mezza minchiata :asd:
dal ranking per nazioni...
prime 3 nazioni (inghilterra spagna e germania) 3+1 (preliminare) posti in CL e 2+1 (preliminare) posti in EL
nazione 4 (italia) 2+1 posti in CL e 2+1 posti in EL
nazioni 5-6 (portogallo e francia) 2+1 postin in CL e 1+2 posti in EL
nazioni 7-12 1+1 in CL e 1+2 in EL

Per adesso il Portogallo ci ha superati e alla fine di questo campionato avremo una qualche differenza in EL, o no?

Crash and Burn
29-08-2014, 12:16
Per adesso il Portogallo ci ha superati e alla fine di questo campionato avremo una qualche differenza in EL, o no?

nella peggiore delle ipotesi 2 squadre al preliminare di EL invece che una sola nella stagione 2015-16...ma il portogallo al momento ha solo 2 punti di vantaggio facilmente recupreabili e cmq potrebbe essere una situazione di solo 1 anno visto che poi il portogallo scarterebbe la sua miglior stagione (e noi ci troveremmo con 6 punti di "vantaggio" prima ancora di giocare

Crash and Burn
29-08-2014, 12:47
BOOOOM.....la uefa ha modificato tutto a partire dalla prossima stagione http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/newsid=2137625.html?cid=PULSE_TW:

I vincitori della UEFA Europa League verranno premiati con un posto in UEFA Champions League: si tratta di uno dei cambiamenti più importanti per aumentare ulteriormente l'interesse verso una competizione che promette di diventare sempre più prestigiosa.

Campioni come Diego Maradona, Ronaldo, Jürgen Klinsmann e Radamel Falcao hanno alzato il prestigioso trofeo nell'era della Coppa UEFA e (dal 2009/10) della UEFA Europa League, ma i vincitori di questa edizione avranno in premio non solo la gloria.

La squadra che trionferà a Varsavia il 27 maggio 2015 conquisterà un posto in UEFA Champions League, entrando almeno dagli spareggi. Se la vincitrice della UEFA Champions League dovesse qualificarsi automaticamente per la fase a gironi 2015/16 grazie al piazzamento in campionato, allora i vincitori della UEFA Europa League entreranno dalla fase a gironi.

Il formato di base della UEFA Europa League resta invariato, con tre turni di qualificazione seguiti dagli spareggi, dalla fase a gironi e da quella a eliminazione diretta. Il numero di squadre che accedono a ogni turno, tuttavia, cambia.

• Per la fase a gironi si qualificheranno automaticamente più squadre (16 invece di sette): le vincitrici delle coppe nazionali nelle 12 nazioni con il ranking più alto, le quarte classificate nella nazione al quarto posto nel ranking e le quinte classificate nelle prime tre nazioni nel ranking.

• I risultati in campionato verranno opportunamente premiati. Se la vincitrice di una coppa nazionale ha conquistato anche un posto in UEFA Champions League, la squadra più in alto in campionato che non si è ancora qualificata per l'Europa League avrà accesso alla competizione; non si qualificherà più la seconda classificata nella coppa nazionale.

• Per ogni federazione, il numero massimo di squadre che può qualificarsi per la UEFA Champions League aumenta a cinque.


vediamo se adesso alle italiane interessa provare a vincere la EL

jakethesnake
29-08-2014, 12:55
vediamo se adesso alle italiane interessa provare a vincere la EL

Se succede so' tra i + contenti.:goyang:

aed1248
29-08-2014, 14:54
l'ultimo punto si intende necessariamente 4 + 1 o anche 5 dal campionato?

luca89
29-08-2014, 14:58
L'unica cosa che non mi è chiara è che succede se chi vince l'EL si qualifica per la champions anche dal piazzamento in campionato...

aed1248
29-08-2014, 15:02
L'unica cosa che non mi è chiara è che succede se chi vince l'EL si qualifica per la champions anche dal piazzamento in campionato...

Credo che si qualifichi una in più nel campionato, arrivando a toccare il numero massimo di 5 squadre

luca89
29-08-2014, 16:20
Credo che si qualifichi una in più nel campionato, arrivando a toccare il numero massimo di 5 squadre

o l'altra finalista perdente?

fantaluca
29-08-2014, 16:23
Credo che si qualifichi una in più nel campionato, arrivando a toccare il numero massimo di 5 squadre

si qualifica l'inter

aed1248
29-08-2014, 16:27
o l'altra finalista perdente?

non credo si possa portare un vantaggo ad un'altra federazione, immagino che il diritto venga acquisito dalla nazione vincitrice del trofeo. Ma vado ad interpretazione

goldrake11
30-08-2014, 01:49
http://napoletanosinasce.com/video-i-tifosi-dell-bilbao-napoletani-grandi-sconfitta/
Dovrebbe essere cosi in tutti gli stadi..

Crash and Burn
31-08-2014, 08:37
• I risultati in campionato verranno opportunamente premiati. Se la vincitrice di una coppa nazionale ha conquistato anche un posto in UEFA Champions League, la squadra più in alto in campionato che non si è ancora qualificata per l'Europa League avrà accesso alla competizione; non si qualificherà più la seconda classificata nella coppa nazionale.

• Per ogni federazione, il numero massimo di squadre che può qualificarsi per la UEFA Champions League aumenta a cinque.


l'ultimo punto si intende necessariamente 4 + 1 o anche 5 dal campionato?


L'unica cosa che non mi è chiara è che succede se chi vince l'EL si qualifica per la champions anche dal piazzamento in campionato...


Credo che si qualifichi una in più nel campionato, arrivando a toccare il numero massimo di 5 squadre


o l'altra finalista perdente?


non credo si possa portare un vantaggo ad un'altra federazione, immagino che il diritto venga acquisito dalla nazione vincitrice del trofeo. Ma vado ad interpretazione

se ho letto bene dovrebbe essere così:
la vincente della EL va in CL, se si è già qualificata per la CL (dal campionato) il numero di squadre ammesse alla CL non dovrebbe aumentare (è un premio per valorizzare la EL non il campionato)

Crash and Burn
31-08-2014, 09:31
che si è fatto diego costa?
dice che ciò bloccherebbe torres al milan .... è una cazzata o posso iniziare a sperarci? :asd:


ieri sapevo 6 settimane


ginocchio. Nel complesso chi sta combinato perggio è giraud che almeno fino a gennaio starà fermo ai box.

come si sia passato da 6 settimane a titolare ieri pomeriggio (con 2 goal) è un mistero.
Diego Costa è stato rimesso in piedi in tempi miracolosi due volte con l'atletico e poi dal chelsea...bionico o nuovo batistuta? ;)

MaD
31-08-2014, 10:18
Nelle squadre di Mourinho si sono visti recuperi ben più miracolosi... basta sparare una palla all'inizio.

D'altronde le altre volte che era stato rimesso in piedi aveva giocato ben poco, ieri 90 minuti.

aed1248
01-09-2014, 09:55
se ho letto bene dovrebbe essere così:
la vincente della EL va in CL, se si è già qualificata per la CL (dal campionato) il numero di squadre ammesse alla CL non dovrebbe aumentare (è un premio per valorizzare la EL non il campionato)

tipo che se succede in Italia e la squadra vincente la CL è quarta in campionato la fanno arrivare quinta per farne entrare una in più? :suspi:


come si sia passato da 6 settimane a titolare ieri pomeriggio (con 2 goal) è un mistero.
Diego Costa è stato rimesso in piedi in tempi miracolosi due volte con l'atletico e poi dal chelsea...bionico o nuovo batistuta? ;)


Nelle squadre di Mourinho si sono visti recuperi ben più miracolosi... basta sparare una palla all'inizio.

D'altronde le altre volte che era stato rimesso in piedi aveva giocato ben poco, ieri 90 minuti.

Cose davvero inspiegabili con una logica basata sulla sincerità.
In Inghilterra comunque campionato strano, risultati un po' così diciamo... Il city legna il liverpool e poi perde in casa con lo stoke, il tottenham parte a 3000 e poi prende una scoppola clamorosa al white hart lane. Bah, saranno contenti i bookers :asd:

Crash and Burn
01-09-2014, 10:01
tipo che se succede in Italia e la squadra vincente la CL è quarta in campionato la fanno arrivare quinta per farne entrare una in più? :suspi:

tipo che se succede in Italia e la squadra vincente la EL è terza in campionato la fanno arrivare quarta per farne entrare una in più

così va già meglio...e considerato che la finale di EL è il 27/05 e il campionato finisce il 31/05 tutto è possibile ;)

mjasky
01-09-2014, 10:11
Non succede in Italia tranquilli

aed1248
01-09-2014, 10:11
vabbè, si, mi ero dimenticato che abbiamo perso un posto... però il senso s'era capito :asd:

MaD
01-09-2014, 14:00
Il city legna il liverpool e poi perde in casa con lo stoke, il tottenham parte a 3000 e poi prende una scoppola clamorosa al white hart lane. Bah, saranno contenti i bookers :asd:
Il City contro il Liverpool ha subito per tutto il primo tempo e senza il grazioso regalo di Moreno difficilmente avrebbe vinto. Il Tottenham aveva affrontato due squadracce nelle prime due partite.

goldrake11
01-09-2014, 16:23
Il City contro il Liverpool ha subito per tutto il primo tempo e senza il grazioso regalo di Moreno difficilmente avrebbe vinto. Il Tottenham aveva affrontato due squadracce nelle prime due partite.

Io l'ho vista quella partita e il Liverpool ha giocato sicuramente bene il primo tempo, però oltre agli errori difensivi commessi dai Reds non è che eravate stati molto pericolosi la davanti eh...

MaD
01-09-2014, 17:35
Loro molto meno di noi... ;)

fantaluca
01-09-2014, 18:40
MaD sokatore professionista :sisi:

io ho visto la partita ed ero certo finisse 0-0 ad un certo punto.... al city è andata di extra-lusso

MaD
02-09-2014, 07:40
Finche' stiamo nei primi 4 possiamo perdere tranquillamente col City, ergo me ne frega un cazzo... :p

Crash and Burn
11-09-2014, 12:44
oggi, non so per quale motivo, la mia TL è piena di questo video che sancisce l'esplosione a livello europeo di Dimitar Berbatov


http://youtu.be/uZnXpn0-3rU

Crash and Burn
16-09-2014, 12:14
bomber balotelli....http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/showbiz/bizarre/5916311/Blooper-Mario-strikers-chat-up-texts-to-best-friends.html

flirta con due ragazze, manda sms espliciti e scopre (dopo) che le due sono coinquiline e amiche

IDOLO indiscusso :asd:

Calimar
17-09-2014, 09:29
Cacchio quanto cambia la musica in champion's... anche una squadretta svedese viene per giocarsela come ho visto ben poche squadre fare allo stadium...

fantaluca
17-09-2014, 11:37
Cacchio quanto cambia la musica in champion's... anche una squadretta svedese viene per giocarsela come ho visto ben poche squadre fare allo stadium...

sei ironico vero?
9 giocatori costantemente dietro la palla di cui 6 al limite dell'area è giocarsela? :esd:

non sono riusciti a provare a giocarsela nemmeno sotto 1-0

Calimar
17-09-2014, 11:39
sei ironico vero?
9 giocatori costantemnte dietro la palla di cui 6 al limite dell'area è giocarsela? :esd:

io nel primo tempo mi stavo preoccupando...

poi vabbè, nel secondo li prendevamo a pallate, ma nel primo ero preoccupato :sisi:

rambetto
17-09-2014, 11:40
io nel primo tempo mi stavo preoccupando...

poi vabbè, nel secondo li prendevamo a pallate, ma nel primo ero preoccupato :sisi:

L'unica preoccupazione era che finisse 0-0........

azteca
17-09-2014, 11:43
dei gatti di malmo :calimar:

fantaluca
17-09-2014, 11:45
io nel primo tempo mi stavo preoccupando...

poi vabbè, nel secondo li prendevamo a pallate, ma nel primo ero preoccupato :sisi:

hanno azzeccato un contropiede che in 90 minuti ci sta
per il resto il buio totale.

Poi se ci mandano come al solito arbitri puzzoni abituati ad arbitrare Paperopoli contro Topolinia capaci di non vedere un rigore scandaloso come il loro fallo di mano in area c'è poco da fare :esd:

fantaluca
17-09-2014, 11:46
dei gatti di malmo :calimar:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aed1248
18-09-2014, 09:51
Ora serve soprattutto concentrazione, ci aspetta una 20 giorni di fuoco.

teppic
18-09-2014, 09:55
Ora serve soprattutto concentrazione, ci aspetta una 20 giorni di fuoco.

Beh dai si è infortunato astori...è una buona notizia :asd:

azteca
18-09-2014, 10:14
ma si riesce a fare una partita a Roma senza accoltellare nessuno ? :no:

almeno a Bergamo qualcuna la schivano :suspi:

aed1248
18-09-2014, 10:26
Beh dai si è infortunato astori...è una buona notizia :asd:

Non sta facendo male però, considerando che abbiamo anche Castan all'ospedale, siamo combinati un po' male al centro.


ma si riesce a fare una partita a Roma senza accoltellare nessuno ? :no:

almeno a Bergamo qualcuna la schivano :suspi:

Boh, io non ho più parole. Per chi gira costantemente col coltello, per le forze dell'ordine che sono sempre assenti. Mi sta bene la critica alla tifoseria, ma anche chi dovrebbe tutelare al sicurezza di tutti (non solo degli ospiti) ogni volta mi pare che manifesti una certa mancanza.

teppic
18-09-2014, 10:34
almeno a Bergamo qualcuna la schivano :suspi:

Si vede che non vi allenate bene

azteca
18-09-2014, 10:35
Si vede che non vi allenate bene

facciamo una si e una no, quella in casa si e quella fuori no :esd:

Calimar
18-09-2014, 14:25
non ho visto la partita.. riassumendo, la riomma è davvero forte, o i moscoviti erano parecchio scarsi? :calimar:

teppic
18-09-2014, 15:34
non ho visto la partita.. riassumendo, la riomma è davvero forte, o i moscoviti erano parecchio scarsi? :calimar:

Propendo più per la seconda ipotesi, anche perchè se ti presenti con quella coppia centrale anni 80 contro totti che lancia iturbe e gervinho, beh non puoi aspettarti un risultato diverso.
In ogni caso ottimo approccio alla partita da parte della roma, che nella prima mezzora ha praticamente distrutto il cska... il resto della partita è noia.

ZiDad
18-09-2014, 20:11
non ho visto la partita.. riassumendo, la riomma è davvero forte, o i moscoviti erano parecchio scarsi? :calimar:

Una domanda simile me l'ero fatta pure io dopo Manchester Roma... :esd:

Crash and Burn
29-09-2014, 10:58
e rivoluzione sia....dall'anno prossimo e per il prossimo triennio le teste di serie non saranno più assegnate in base al ranking ma saranno le vincenti dei relativi campionati per le nazioni:
germania, inghilterra, francia, spagna, italia, portogallo e russia, l'ottava testa di serie sarà la vincente della CL di quest'anno

aed1248
29-09-2014, 11:03
e rivoluzione sia....dall'anno prossimo e per il prossimo triennio le teste di serie non saranno più assegnate in base al ranking ma saranno le vincenti dei relativi campionati per le nazioni:
germania, inghilterra, francia, spagna, italia, portogallo e russia, l'ottava testa di serie sarà la vincente della CL di quest'anno

notizia vecchiotta a dire il vero :p
Lo trovo profondamente giusto, in fondo chi vince il campionato dovrebbe esser premiato, per il resto è correttissimo tener conto del ranking.

Calimar
29-09-2014, 11:07
e rivoluzione sia....dall'anno prossimo e per il prossimo triennio le teste di serie non saranno più assegnate in base al ranking ma saranno le vincenti dei relativi campionati per le nazioni:
germania, inghilterra, francia, spagna, italia, portogallo e russia, l'ottava testa di serie sarà la vincente della CL di quest'anno

visto che quest'anno lo scudetto andrà a roma, o vinciamo la CL o rischieremo di sprofondare in terza fascia l'anno prossimo :(

OrsettiOrsetti
29-09-2014, 11:33
e rivoluzione sia....dall'anno prossimo e per il prossimo triennio le teste di serie non saranno più assegnate in base al ranking ma saranno le vincenti dei relativi campionati per le nazioni:
germania, inghilterra, francia, spagna, italia, portogallo e russia, l'ottava testa di serie sarà la vincente della CL di quest'anno

Modifica ottima per squadre tipo Roma, con basso ranking.
Per una squadra già in seconda fascia cambia poco, dato che anche passando testa di serie rischi grosso di trovarti seconda e terza del campionato spagnolo e della premier.
Certo molto dipende da chi vince la Champions.

In linea id principio sono d'accordo. :sisi:

Crash and Burn
29-09-2014, 11:54
al momento la juve sarebbe 22esima quindi in piena terza fascia.

Detto questo sono d'accordo con il premiare le squadre vincitrici dei campionati nazionali...il ranking sui 5 anni è il prossimo passo...è anacronistico visto che in 5 anni le squadre si costruiscono e si smantellano, basti pensare al basilea, ma anche allo united o allo schalke04 di 5 anni fa o alla stessa inter del triplete (che esce dal conteggio solo l'anno prossimo)

anche solo ridurlo a 3 anni sarebbe un grosso passo avanti

jakethesnake
29-09-2014, 17:21
al momento la juve sarebbe 22esima quindi in piena terza fascia.


La Juve sconta due anni terrificanti. I prossimi due che dovrebbe togliere valgono poco più 2 punti a testa. In due anni si troverebbe nelle prime 10 squadre del ranking secondo me.

Crash and Burn
30-09-2014, 09:12
La Juve sconta due anni terrificanti. I prossimi due che dovrebbe togliere valgono poco più 2 punti a testa. In due anni si troverebbe nelle prime 10 squadre del ranking secondo me.
devi scalare di un anno ancora

ranking juve valido per la stagione 14/15 (in corso)
09/10 18.08
10/11 8.31
11/12 2.27
12/13 25.88
13/14 25.83

per la stagione 15/16 dobbiamo togliere i 18 punti del 09/10 e sostituirli con quelli che faremo quest'anno (e restano dentro ancora le due stagioni orribili, che usciranno dal conteggio solo per la CL 17/18...ancora una vita)

aed1248
01-10-2014, 09:39
Ottimo punto in casa del city, peccato solo per non aver avuto la giusta cattiveria e aver fatto il 2-1 con tutte le occasioni nette che abbiamo avuto. Rivedendo un po' tutta la partita solo sono riusciti ad essere pericolosi una sola volta, quando silva ha concluso da pochi passi spedendo a lato, per il resto solo tiracci da fuori e l'unica parata di skorupsky era su una conclusione destinata comunque a lato. Bene soprattotto per l'atteggiamento della squadra, non era semplice tenere in piedi il match dopo aver subito il gol a freddo, roma padrona del campo in lungo e in largo per tutto il primo tempo e come ha detto garcia, i 10 minuti di sofferenza sono arrivati perchè a centrocampo non ne avavamo veramente più. Un po' sottotono gervinho, molto bene cole e yanga-mbiwa, i due che mettevano un po' d'ansia nel pre-gara. Poi vabbè, Totti...

azteca
01-10-2014, 10:04
certo che l'atletic bilbao, ha battuto giusto il napoli... per il resto pena assoluta sia in campionato che in CL.

Bel gol di Totti, scatto quasi da 20enne :sisi:

teppic
01-10-2014, 10:15
Bel gol di Totti, scatto quasi da 20enne :sisi:

Anche se forse non scivolando hart sarebbe riuscito a chiudere meglio lo specchio, ma totti avrebbe segnato cmq. :goyang:
Tranne gli ultimi 15 minuti direi una partita ottima, sopratutto per la mentalità. La mancanza di cambi a centrocampo purtroppo si è sentita, pianjc, naingolaan e florenzi erano morti...keita invece gioca come se si fosse appena alzato dal divano, con calma, senza sudare, senza nessuna esitazione...ed è in ogni parte del campo senza che nessuno riesca a togliergli mai la palla, forse il miglior acquisto della roma.

vavar
01-10-2014, 10:19
Ho visto solo le azioni salienti su canale 5 ieri sera ma la Roma mi ha impressionato soprattutto per lka velocità e le verticalizzazioni che è riuscita a fare uscendo dall'area. Peccato nn essere riusciti a fare il secondo gol, meritato.

Crash and Burn
01-10-2014, 10:46
per dirla alla Caressa "la roma mi ha davvero impressionato" :asd:

ma non sono sorpreso...affatto, tanto che ieri ho preferito rivedermi un paio di partite dell'atl. madrid di quest'anno...quanto basta per capire cosa ci aspetta stasera :p

jakethesnake
01-10-2014, 10:58
per la stagione 15/16 dobbiamo togliere i 18 punti del 09/10 e sostituirli con quelli che faremo quest'anno (e restano dentro ancora le due stagioni orribili, che usciranno dal conteggio solo per la CL 17/18...ancora una vita)

Errore mio. Sul ranking comparivano solo le due stagione da 8 e da 2 mentre è nascosta quella da 18.

In ogni caso oggi è la prima volta da anni che su un parziale qualunque passiamo una nazione delle prime 3.

Spero sia solo l'inizio.

Palo FC
01-10-2014, 14:08
Comunque vorrei sapere a che titolo il City viene considerato una Grande d'Europa™.
Solo per i soldi del padrone?

No perchè non mi pare che abbiano questo invidabile palmares di titoli da sfoggiare, tantomento a livello internazionale.

aed1248
01-10-2014, 14:49
Comunque vorrei sapere a che titolo il City viene considerato una Grande d'Europa™.
Solo per i soldi del padrone?

No perchè non mi pare che abbiano questo invidabile palmares di titoli da sfoggiare, tantomento a livello internazionale.

E' vero che si sono fermati massimo agli ottavi, quindi potrebbero valere meno di un Atletico Madrid o di un Dortmund, ma sono i campioni in carica d'inghilterra e comunque possono vantare una rosa clamorosa, hanno una panca che a momenti potrebbe vincere il titolo in Italia, o quantomeno fare un'ottima figura. A livello di blasone è come dici tu, hanno più soldi che gloria, ma non è semplice andare a casa loro e "comandarsela". Tra l'altro i campi inglesi sono sempre risultati ostici per le italiane, la partita di ieri fa capire quanto il calcio che ha portato Garcia sia a livello europeo. Ieri ti sei incontrato per la prima volta contro uno squadrone, prima avevi incontrato solo la juve e le altre realtà italiane, che però di questi tempi non possono essere paragonate alle inglesi, con tutto il rispetto. Essere stati capaci di creare occasioni nitide e lasciare che tirassero in porta per la prima volta al 67° non è una cosa da poco, non a caso ieri le facce scure erano le loro.

jakethesnake
01-10-2014, 15:12
ma non sono sorpreso...affatto, tanto che ieri ho preferito rivedermi un paio di partite dell'atl. madrid di quest'anno...quanto basta per capire cosa ci aspetta stasera :p

Peggio dell'inferno in cui ci hanno scaraventato dal tavolino e da cui siamo usciti, ci sono ben poche cose. Di sicuro non questa. Quindi forza e coraggio. :sisi::sisi:

Palo FC
01-10-2014, 17:12
E' vero che si sono fermati massimo agli ottavi, quindi potrebbero valere meno di un Atletico Madrid o di un Dortmund, ma sono i campioni in carica d'inghilterra e comunque possono vantare una rosa clamorosa, hanno una panca che a momenti potrebbe vincere il titolo in Italia, o quantomeno fare un'ottima figura. A livello di blasone è come dici tu, hanno più soldi che gloria, ma non è semplice andare a casa loro e "comandarsela".

Non lo dico per sminuire la prova della Roma.

Però da quello che scrivi tu ad essere una grande d'europa ce ne passa e parecchio.
Per me il titolo sui giornali se lo siano "comprati" con le campagne acquisti faraoniche (e in parte fallimentari).

aed1248
01-10-2014, 18:12
Non lo dico per sminuire la prova della Roma.

Però da quello che scrivi tu ad essere una grande d'europa ce ne passa e parecchio.
Per me il titolo sui giornali se lo siano "comprati" con le campagne acquisti faraoniche (e in parte fallimentari).

Capisco il tuo ragionamento ed in parte lo condivido, ma in un'ipotetica scala di squadre più forti d'europa faccio davvero fatica (oggi) a trovarne 8 più forti del city. Il PSG stesso ha addirittura meno storia, ma a furia di comprare ha fatto uno squadrone anche se discutibile, sotto certi punti di vista.

Crash and Burn
01-10-2014, 19:47
Capisco il tuo ragionamento ed in parte lo condivido, ma in un'ipotetica scala di squadre più forti d'europa faccio davvero fatica (oggi) a trovarne 8 più forti del city. Il PSG stesso ha addirittura meno storia, ma a furia di comprare ha fatto uno squadrone anche se discutibile, sotto certi punti di vista.

ovviamente escludendo gli anni dal 92 al 97 in cui fecero nell'ordine:

semifinale di coppa uefa
semifinale di coppa delle coppe
semifinale di CL
vincente coppa uefa
perdente supercoppa europea
perdente finale coppa delle coppe

;)

MaD
01-10-2014, 20:30
Vedendo la partita di ieri sono rimasto shockato da quanto e' forte la Roma. A centrocampo ieri mancavano De Rossi e Strootman eppure hanno messo sotto per quasi tutta la partita il City. Pure in attacco sono super-carrozzati.
Veramente una squadra spettacolare...

teppic
01-10-2014, 20:50
Vedendo la partita di ieri sono rimasto shockato da quanto e' forte la Roma. A centrocampo ieri mancavano De Rossi e Strootman eppure hanno messo sotto per quasi tutta la partita il City. Pure in attacco sono super-carrozzati.
Veramente una squadra spettacolare...

Spetta che faccio uno screenshot...la prima cosa sensata che scrivi da 10 anni a questa parte

ZiDad
01-10-2014, 21:38
Mo spaventa pure quanto è forte Manolas... Fa sembrare forte pure Fidel Mbanga Mbauna... :esd:

ZiDad
01-10-2014, 23:10
Ma che sta succedendo a Pogba? :eek:

Partita persa immeritatamente ma pure se avessimo vinto non ce lo saremmo meritato... ma ci sono alcuni singoli irriconoscibili... appunto Pogba, ma anche Vidal, lottatore ma impreciso, Llorente, che non la prende mai... boh, spero sia solo momentaneo...

fantaluca
01-10-2014, 23:26
mai vista squadra più antisportiva in Europa di questo Atletico

oltre che culona scandalosa :esd:

ValerioBertotto
01-10-2014, 23:42
Felipe Melo e Dzemaili due animali. Da rinchiudere e buttare la chiave.

jakethesnake
02-10-2014, 01:54
E' inutile porca troia. La Juve in Europa pare segua la Legge di Murphy: se qualcosa può andare storto lo farà.

mjasky
02-10-2014, 08:35
mai vista squadra più antisportiva in Europa di questo Atletico

oltre che culona scandalosa :esd:
Considerato l'allenatore non mi stupisce la cosa ... l'arbitro gli ha veramente concesso troppo
Non male il Catenaccio dell'Atletico ... comunque Campioni di Spagna e Campioni di Inghilterra, non mi hanno per nulla impressionato... non siamo poi così lontani ...

mauro07
02-10-2014, 08:36
alla fine non è successo nulla.... l'importante è passare il turno anche come seconda... cosa che l'anno scorso non è successo almeno quest'anno avete battuto il Malmo!!! :asd:
Non disperate!!! :asd:

ZiDad
02-10-2014, 08:59
Ieri è stata una partita dove avrei voluto in campo Montero... due o tre di loro, più quella merda di Simeone, sarebbero stati segnati per sempre almeno... :asd:

Squadra scarsa ma molto scaltra l'Atletico, compatta ma senza fenomeni (forse l'unico veramente di livello superiore è proprio Arda Turan).
Ottima difesa, soprattutto nei centrali. Ma per il resto se questi sono tra i rivali più pericolosi della Champions, quest'anno dobbiamo arrivare almeno ai quarti!

Hanno vinto sull'unica vera distrazione della difesa juventina, per contro non abbiamo ripresi perchè, come al solito ci è venuto il braccino da Champions.

Speriamo Pirlo ritorni in forma, c'è bisogno di Marchisio come mezz'ala per dare fiato a Pogba e Vidal (Pereyra è forte forte, ma ancora non ha tutta quest'esperienza europea!)

aed1248
02-10-2014, 09:07
ovviamente escludendo gli anni dal 92 al 97 in cui fecero nell'ordine:

semifinale di coppa uefa
semifinale di coppa delle coppe
semifinale di CL
vincente coppa uefa
perdente supercoppa europea
perdente finale coppa delle coppe

;)

Parliamo di quando c'erano le magliette di lana praticamente :asd:


Considerato l'allenatore non mi stupisce la cosa ... l'arbitro gli ha veramente concesso troppo
Non male il Catenaccio dell'Atletico ... comunque Campioni di Spagna e Campioni di Inghilterra, non mi hanno per nulla impressionato... non siamo poi così lontani ...

Io invece penso che siamo lontani anni luce da Spagna e inghilterra, cioè, se prendi la partita singola tanto tanto, ma nel complesso i due tornei non sono paragonabili. Non sono più i tempi in cui le nostre squadre erano il punto di arrivo per i calciatori più forti. Il campionato italiano al momento è un torneo di passaggio oppure il cimitero degli elefanti. Fino a quando non ci accorgeremo di quanto siamo indietro, non avremo mai l'umiltà di ricominciare. Senza contare il fatto che da noi si è particolarmente ostili all'ingresso di capitali stranieri, vuoi da un punto di vista fiscale, vuoi da uno prettamente "politico", ma sono proprio i soldi esteri che hanno rilanciato alla grande il calcio inglese e forse ci riusciranno pure con quello francese, un calcio da sempre di seconda categoria.







Visto che domenica ci giocheremo contro ho deciso di vedere la partita, meno male che al primo tempo hanno fatto la pubblicità e mi sono svegliato. Due squadre catenacciare all'inverosimile, juve 5-3-1-1 fisso e atletico (che doveva vincere) ad aspettare nella propria metà campo. La juve è andata palesemente per non prenderle e in effetti non le ha prese, il gol è venuto da un'azione non proprio pericolossima. Ho visto poca organizzazione in entrambe le squadre, l'atletico pare la sorella brutta della squadra dello scorso anno, la juve gioca solo in orizzontale e quando avanza lo fa quasi esclusivamente grazie agli esterni, mentre i centrocampisti li ho visti piuttosto lontani dalla porta, e anche piuttosto decentrati. E' l'unica partita che ho visto, probabilmente è stato un caso isolato, ma non si capisce come mai in Italia schiacci gli avversari mentre in Europa si comporta come una squadra di un qualunque campionato minore.

rambetto
02-10-2014, 09:22
Juve troppo rinunciataria e paurosa di prendere goal.
Alla fine i giocatori sono gli stessi dello scorso anno tranne Evra, quindi.................
E' cambiato l'allenatore e un pò il modo di giocare infatti nel primo tempo abbiamo avuto il pallone solo noi, il problema è che il pallone girava troppo lentamente e loro non hanno fatto fatica e hanno risparmiato le energie x il secondo tempo dove sono stati + cattivi di noi............
Forse se ci fosse stato Pirlo.................
Il problema è che serve un attaccante che ci possa far fare il salto di qualità..........
Che possa spostare gli equilibri da solo..............
E alla juve manca questo giocatore mentre nella roma c'è Gervinho che con le sue accellerazioni spacca le partite.
Inoltre il modulo ed il gioco di Garcia sono + offensivi e quindi + incisivi in europa.
Cmq penso che si siano buone possibilità di ritrovarci senza squadre in Champions dopo i gironi...............
Speriamo mi sbagli.......

Calimar
02-10-2014, 09:33
Considerato l'allenatore non mi stupisce la cosa ... l'arbitro gli ha veramente concesso troppo
Non male il Catenaccio dell'Atletico ... comunque Campioni di Spagna e Campioni di Inghilterra, non mi hanno per nulla impressionato... non siamo poi così lontani ...

concordo :sisi:

comunque una delle partite più brutte che io ricordi :esd:
peccato. Ora un girone con tutti a 3 punti, si riparte, ma almeno ci siam tolti la partita più difficile..... purtroppo anche quella più facile però :esd:

aed1248
02-10-2014, 09:34
ma i puntini sono per completare le frasi? :confused:

Crash and Burn
02-10-2014, 10:08
Visto che domenica ci giocheremo contro ho deciso di vedere la partita, meno male che al primo tempo hanno fatto la pubblicità e mi sono svegliato. Due squadre catenacciare all'inverosimile, juve 5-3-1-1 fisso e atletico (che doveva vincere) ad aspettare nella propria metà campo. La juve è andata palesemente per non prenderle e in effetti non le ha prese, il gol è venuto da un'azione non proprio pericolossima. Ho visto poca organizzazione in entrambe le squadre, l'atletico pare la sorella brutta della squadra dello scorso anno, la juve gioca solo in orizzontale e quando avanza lo fa quasi esclusivamente grazie agli esterni, mentre i centrocampisti li ho visti piuttosto lontani dalla porta, e anche piuttosto decentrati. E' l'unica partita che ho visto, probabilmente è stato un caso isolato, ma non si capisce come mai in Italia schiacci gli avversari mentre in Europa si comporta come una squadra di un qualunque campionato minore.

la juve è andata lì con l'idea di non farsi schiacciare (e così è stato) e di controllare il tempo di gioco (e così è stato) ma sapevo prima che sarebbe stata una partita orribile (come tutte le partite contro l'atletico di madrid che non si sbloccano subito da un lato o dall'altro).
Il problema è che la juve ha due modi di attaccare:
per vie centrali, con la punta centrale che allunga la difesa, tevez e una delle mezz'ali che si mettono alle spalle dei centrocampisti, e contro l'atletico madrid attaccare per vie centrali è impossibile visto che difendono con i 2 difensori centrali, i 2 mediani e stringono i terzini (praticamente difendono con 6 giocatori il centro dell'area)

sulle corsie laterali...e qui scatta la famosa tagliola che Simeone ha portato a livelli altissimi...appena allarghi il gioco esce il terzino, arriva il raddoppio di uno degli esterni (i due mediani restano centrali) e l'attaccante si mette sulla linea di passaggio arretrata...se vi andate a vedere come nascono buona parte delle azioni dell'atl. madrid degli ultimi 2 anni sono tutte molto simili.

Avevamo 2 carte da poterci giocare sapendo quello che avrebbero fatto...la prima, ribaltare il gioco velocemente visto che collassano tutti sul lato forte...e invece siamo stati troppo lenti, la seconda, far saltare la loro difesa con i dribbling e purtroppo ci abbiamo provato poco e ci siamo riusciti ancora meno.

Nel complesso diciamo che ci accoppiamo veramente male con l'atletico madrid perchè difendono molto bene il tipo di attacco che noi sappiamo fare bene

aed1248
02-10-2014, 12:13
Io infatti sono curioso di vedere come imposteranno la partita Garcia e Allegri. Avendo noi a che fare con un quintale di infortunati, a cui si è aggiunto pure De Sanctis, la formazione è praticamente obbligata e credo che sarà praticamente identica a quella di Manchester, ma lo schieramento in campo non potrà essere identico perchè la juve ha uno scacchiere completamente diverso. Inoltre noi non abbiamo un calciatore che possa impensierire la difesa juventina sulle palle alte, non in movimento almeno, quindi immagino che i terzini saranno fondamentali, sia in attacco che in difesa. Vedremo

azteca
02-10-2014, 12:19
ma morata perchè non gioca al posto di pippa llllorente ?

Crash and Burn
02-10-2014, 12:30
Io infatti sono curioso di vedere come imposteranno la partita Garcia e Allegri. Avendo noi a che fare con un quintale di infortunati, a cui si è aggiunto pure De Sanctis, la formazione è praticamente obbligata e credo che sarà praticamente identica a quella di Manchester, ma lo schieramento in campo non potrà essere identico perchè la juve ha uno scacchiere completamente diverso. Inoltre noi non abbiamo un calciatore che possa impensierire la difesa juventina sulle palle alte, non in movimento almeno, quindi immagino che i terzini saranno fondamentali, sia in attacco che in difesa. Vedremo

non che noi si stia molto meglio, anche se sono tutti più o meno sulla via del recupero...domani mi guardo qualche spezzone della roma e vediamo se mi faccio una idea di come se la giocherà :p


ma morata perchè non gioca al posto di pippa llllorente ?

intanto perchè llorente è fondamentale per far giocare tevez tra le linee e poi perchè il bimbo ha saltato tutta la preparazione e ha nelle gambe forse 20 minuti (e ieri ha fatto più danni che altro :asd:)

rambetto
02-10-2014, 12:34
ma morata perchè non gioca al posto di pippa llllorente ?

Io lo sostituirei con Ibra..........

aed1248
02-10-2014, 12:41
non che noi si stia molto meglio, anche se sono tutti più o meno sulla via del recupero...domani mi guardo qualche spezzone della roma e vediamo se mi faccio una idea di come se la giocherà :p

Oddio, non avete la rosa al completo, ma noi in fatto di assenze siamo messi davvero male: De Sanctis, Castan, Astori, De Rossi, Strootman e Ucan. Iturbe spero recuperato e non conto Balzaretti e Borriello che onestamente non possono nemmeno lontanamente pensare di essere inseriti tra i giocatori importanti. Il problema è che questo costringe gli altri, spece a centrocampo, a giocare ogni partita

vavar
02-10-2014, 13:39
ma morata perchè non gioca al posto di pippa llllorente ?

Per niente d'accordo. Ieri Llorente ha fatto una buona partita, facendo il suo gioco di fare a sportellate in area o al limite, di tenere palla il tempo necessario per girarsi o darla indietro a Tevez o ai cc che entrano in area.
Il problema è che appena gli arivava la palla aveva subito addosso un uomo in perenne abbraccio (ma lo strattonamenteo delle maglia in area lo fa solo ChiellinI) e poi veniva subito assalito da altri due. Lo stesso avveniva con Tevez che però non avendo la forza dello spagnolo era più il tempo che passava a terra che in piedi e non riusciva ad avere quel metro per lasciare sul posto il difensore.

Morata ieri s'è visto per i palloni persi, l'ammonizione e il casino che ha fatto che nn si capiva se era infortunato o no. Però ha una grandissima accelerazione, sicuramente nel prossimo futuro lo dimostrerà

ZiDad
02-10-2014, 14:16
Riguardo Morata, il ragazzo si farà... ieri sembrava un toro nell'arena durante la corrida... ma ha numeri e volontà!

Per il resto preghiamo San Pirlo per dare un pò di improvvisate ad un gioco molto quadrato ma anche molto prevedibile...

jakethesnake
02-10-2014, 17:39
Alessandro Nesta un grandissimo... mi tocca proprio scriverlo. E chissenefrega se va contro qualcuno, io sono con lui. :) :)

azteca
03-10-2014, 12:01
http://lightstorage.ecodibergamo.it/mediaon/cms.newecodibergamo/storage/site_media/media/photologue/2014/10/3/photos/cache/latalanta-i-bianconeri-ospitie-uno-strepitoso-sfotto-in-rete_740b3a4e-4ae0-11e4-9e78-5e67753e0813_700_455_big_story_linked_ima.jpg

rambetto
10-10-2014, 11:05
Finalmente anche l'Italia il prossimo anno avrà una testa di serie in Champions League.........

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/09-10-2014/champions-uefa-modifica-teste-serie-privilegiati-vincitori-campionato-90694175675.shtml

azteca
10-10-2014, 11:08
per cui la samp testa di serie :esd:

rambetto
10-10-2014, 11:10
per cui la samp testa di serie :esd:
Non è quello che dice sua maestà Garcia

Se vinco il fantacalcio non mangio gelati per 1 anno

cekkino
21-10-2014, 21:22
Ammazza che sonata :-o

fantaluca
21-10-2014, 21:47
Che suonata....

mauro07
21-10-2014, 21:57
Sarà colpa della Juve che ruba.. non si sono ancora ripresi :asd::asd::asd::asd::asd:

Calimar
21-10-2014, 22:16
Ora comincia la rimonta!

552

Sent from my 3210 using TappalaTopa

rambetto
21-10-2014, 22:43
Secondo me è colpa dell'arbitro......

Se vinco il fantacalcio non mangio gelati per 1 anno

teppic
21-10-2014, 22:53
Se non fischiava quel fuorigioco a gervinho era un'altra partita! Ladri!!!!! :dance::dance::dance:

fantaluca
21-10-2014, 23:38
con un po di fortuna si poteva pareggiare

Nails74
21-10-2014, 23:47
Direi 40 euro ben spesi.... porcaccioilclerosepodì?

ValerioBertotto
21-10-2014, 23:48
certo. Se non altro hai visto un pò di goal...

Palo FC
22-10-2014, 08:35
La mia partita di Coppa Mediterraneo VIII ieri sera

Palo FC 1989 - Roma Squadra 7 - 1

id 498012893


https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSJpEI9T9oskc0gesTmiaXsmXAG4bDwo esGjTf5XJUwTjlLDfLQ-KfcZTK2

Calimar
22-10-2014, 08:57
https://pbs.twimg.com/media/B0f6OVjIcAA6AAN.jpg

azteca
22-10-2014, 09:07
è qui che si perculano i romanisti ? :esd:

teppic
22-10-2014, 09:13
è qui che si perculano i romanisti ? :esd:

Certo!
Però un merito lo abbiamo, quando decidiamo di perdere lo facciamo battendo tutti i record. Peccato per il bate borisov che ha perso 0-7 altrimenti avevamo anche la peggiore sconfitta in casa della CL

azteca
22-10-2014, 09:27
Certo!
Però un merito lo abbiamo, quando decidiamo di perdere lo facciamo battendo tutti i record. Peccato per il bate borisov che ha perso 0-7 altrimenti avevamo anche la peggiore sconfitta in casa della CL

:susu:

bayern di ieri di un altro pianeta, un bagno di umiltà ci voleva, anche se non occorreva annegare :esd:


certo che levancoso solo in area :sbrat:

teppic
22-10-2014, 09:40
:susu:

bayern di ieri di un altro pianeta, un bagno di umiltà ci voleva, anche se non occorreva annegare :esd:


certo che levancoso solo in area :sbrat:

Purtroppo partite del genere capitano, formazione sbagliata, giocatori spaesati, avversario a mille...e parliamo del bayern che solo cinque mesi fa aveva preso 4 goal in casa dal real in 10 minuti, per dire che può capitare a tutti. Il problema è che a noi capita un po troppo spesso :goyang:

Palo FC
22-10-2014, 10:04
:susu:

bayern di ieri di un altro pianeta, un bagno di umiltà ci voleva, anche se non occorreva annegare :esd:


certo che levancoso solo in area :sbrat:


Risultato bugiardo.


:esd:

luca89
22-10-2014, 10:07
Purtroppo partite del genere capitano, formazione sbagliata, giocatori spaesati, avversario a mille...e parliamo del bayern che solo cinque mesi fa aveva preso 4 goal in casa dal real in 10 minuti, per dire che può capitare a tutti. Il problema è che a noi capita un po troppo spesso :goyang:

Hai dimenticato De sanctis in porta :esd:

teppic
22-10-2014, 10:21
Hai dimenticato De sanctis in porta :esd:

Ma guarda di giustificazioni ne posso trovare molte, ma il problema è sempre la gestione della sconfitta...con il bayern puoi perdere, lo devi mettere in conto, ma non in questo modo...e non parlo del numero di goal, ma per la mancanza di grinta...erano completamente spaesati. Poi come detto prima le imbarcate possono capitare a tutti, e lo stesso bayern ne ha subita una clamoroso non molto tempo fa.

vavar
22-10-2014, 10:46
Ma guarda di giustificazioni ne posso trovare molte, ma il problema è sempre la gestione della sconfitta...con il bayern puoi perdere, lo devi mettere in conto, ma non in questo modo...e non parlo del numero di goal, ma per la mancanza di grinta...erano completamente spaesati. Poi come detto prima le imbarcate possono capitare a tutti, e lo stesso bayern ne ha subita una clamoroso non molto tempo fa.

Si basta ricordarsi i giallo oro quest'estate. Il problema è che sconfitte così pesanti rischiano di mettere un tarlo negativo in testa. Così come le vittorie trainano vittorie, queste sconfitte ti deprimono se non le affrnti bene. Su questo Garcia dovrà lavorare molto ed essere bravo.

E' un dato di fatto che però non è la prima volta che la Roma si imbarca in tal modo in Europa.

teppic
22-10-2014, 11:07
E' un dato di fatto che però non è la prima volta che la Roma si imbarca in tal modo in Europa.

Ma non solo in europa...a torino con la juve abbiamo preso tre 3-0 di seguito senza mai giocare...le partite importanti non sempre le reggi. Ieri la mancanza di maicon, keita e strootman sono state decisive in termini di carattere...poi vabbè maicon è quello che ha preso 7-1 in una semifinale dei mondiali. L'unica consolazione, a differenza di manchester, è che perdere 1-2 o 1-7 in questo caso è la stessa cosa, perchè sei ancora nei gironi e la differenza reti difficilmente sarà necessaria...tra l'altro avevi fatto un +4 con il cska

fantaluca
22-10-2014, 11:07
certo. Se non altro hai visto un pò di goal...

5 euro a gol è un affare

Crash and Burn
22-10-2014, 12:08
voglio conoscere il responsabile del profilo twitter di easyjet :asd:

http://www.fantagazzetta.com/calcio-estero/romabayern-l-ironia-del-web-da-easyjet-a-rocchen-193365

teppic
22-10-2014, 12:19
voglio conoscere il responsabile del profilo twitter di easyjet :asd:

http://www.fantagazzetta.com/calcio-estero/romabayern-l-ironia-del-web-da-easyjet-a-rocchen-193365

:asd:

going to brazil
22-10-2014, 13:25
Direi 40 euro ben spesi.... porcaccioilclerosepodì?

se dopo la champions avete noi ti conviene non andare/non guardarla. guarda chi avevate in campionato dopo la partita col manchester.

fantaluca
22-10-2014, 14:16
è il vento del nord Europa :sisi:

aed1248
22-10-2014, 15:26
mi aspettavo peggio, nei commenti :D

Che dire, garcia per la prima volta se l'è fatta incartare tatticamente e anche nel prepartita, dove Guardiola ha incensato la Roma (fintamente?) mentre il nostro mister aveva promesso battaglia e le stesse parole di de rossi denotavano una certa sicurezza da parte dell'ambiente giallorosso. E tutto sommato fino allo 0-2 non c'è stato nulla che potesse far pensare alla disfatta, addirittura un'ottima occasione per il pareggio lampo di Gervinho dopo il bel gol di robben. Poi arriva il secondo gol e la squadra si scioglie, si spacca, subisce abbassando la guardia, incapace di reagire se non nei 5-6 minuti del secondo tempo, che poi lì devono essersi incazzati davvero e hanno ripreso a giocare (quasi) forte.
Ad oggi secondo me le uniche squadre che si possono permettere di affrontarli con buone chances sono il real ed il chelsea, guidate dagli unici allenatori che almeno una volta sono riusciti a chiudersi abbastanza efficacemente per contrastare i dettami di Guardiola.
Secondo me il risultato è bugiardo, nel senso che il bayern ha trovato davanti un avversario perso a livello mentale, dubito che avendo faticato con il city e in parte anche con il cska abbiano trovato ieri la quadratura del cerchio. Differenze ce ne sono, diciamo nell'ordine di almeno 3 gol, e poco contano le assenze anche se pesanti nella Roma, il problema secondo me è stato a livello mentale. La roma ha preparato la partita per giocarsela a viso aperto, 2 ali pronte a ripartire ed un centrocampo che doveva supportare Totti per lanciare Iturbe e Gervinho. Invece mentre loro hanno iniziato in 11 dentro la nostra metà campo durante le fasi di possesso palla, è successo che mentre noi eravamo troppo distanti per poter arginare le discese continue dei bavaresi e loro hanno avuto modo di affontare i colpi senza trovare resistenza. Il dato che mi fa "sperare" è che ieri in 90 minuti la roma ha subìto più tiri di tutte le partite fatte in campionato. La sconfitta resterà a lungo nella memoria dei tifosi (specie quelli avversari) ma qui deve essere bravo Garcia a farla passare ai giocatori, non mi aspetto la rivincita a Monaco perchè mi interessa di più che la squadra si concentri in campionato, abbandonando momentaneamente i sogni che probabilmente erano stati cullati fino a poche ore fa. Non ho visto nè sentito commenti, servizi o opinioni e non so se è stato detto qualcosa riguardo alla reazione della curva durante e alla fine della partita. Spero che i giocatori abbiano compreso il messaggio, non servirà attendere molto per capirlo.

Avone
22-10-2014, 18:38
i gol erano tutti regolari questa volta???

polemiche gratuite a parte, il pareggio del city vi aiuta lo stesso, la roma ha solo rovinato la differenza reti ottima ottenuta dopo la partita con il CSKA...a volte è meglio prenderne tante sberle tutte insieme che ti svegliano per bene ( ma speriamo che non capiti ) che magari perdere 0-1 e dire che ce la siamo giocata.....

ZiDad
22-10-2014, 21:21
mi aspettavo peggio, nei commenti :D

È che io dovevo ancora giocare... A fine partita,speriamo,mi sfogherò con gli amici giallorossi... :esd:

Edit: ammazza se mi porto sfiga... Però se mi date Ogbonna so con chi sfogarmi! :sisi:

fantaluca
22-10-2014, 22:12
cazzo che pianto :esd:

ValerioBertotto
22-10-2014, 22:39
cazzo che pianto :esd:

greco...

ZiDad
22-10-2014, 22:40
Quindi? È una mia paturnia che Allegri non capisca un cacchio di calcio? Non ha idee,tutto al caso...

ValerioBertotto
22-10-2014, 22:53
se non la butti dentro...di occasioni ne hai avute a iosa. Hai regalato un tempo ma non mi pare che la storia recente in campo internazionale sia stata tanto diversa...

fantaluca
22-10-2014, 22:57
il problema è che non la buttiamo mai dentro
dobbiamo sempre lasciarne li almeno 4 o 5 per farne 1


decidere poi di schierare Pirlo in queste condizioni è una scelta da esonero immediato

ZiDad
22-10-2014, 23:00
Il problema è che tutto è molto casuale... azioni individuali, devi sperare che si inventi qualcosa qualcuno... ma capisci che se il migliore è stato Morata, quasi esordiente... capisci che qualcosa non va!

Questione di gioco... ma anche questione di motivazioni! :sisi:

ValerioBertotto
22-10-2014, 23:15
e gli anni scorsi qual'era il problema?

ZiDad
22-10-2014, 23:18
In Champions, la rigidità tattica... 3-5-2 in Europa non vai lontano...

All'arrivo di Allegri ho detto, tranquillo, che in coppa probabilmente saremmo andati meglio grazie al modulo a 4 dietro...

Se fai l'equazione: Modulo sbagliato per l'Europa + Allegri in panchina = peggio nun se po fa! :)

rambetto
22-10-2014, 23:20
Cmq resto dell'idea che il campionato italiano e il calcio italiano sono ad un livello scarsissimo.......

Se vinco il fantacalcio non mangio gelati per 1 anno

fantaluca
22-10-2014, 23:29
3-5-2 in Europa non vai lontano

secondo me è solo un alibi considerato che il 3-5-2 è un 5-3-2 se si vuole contrastare degli esterni infernali

ZiDad
22-10-2014, 23:32
Difatti gioca offensivo, attacca... poi chiamalo 4-4-2, 4-3-3... o come ti pare... ma spingi... fallo prima te il goal... non aspettare che loro si spompino (e magari nel frattempo subisci) per far salire il baricentro...

fantaluca
22-10-2014, 23:39
Difatti gioca offensivo, attacca... poi chiamalo 4-4-2, 4-3-3... o come ti pare... ma spingi... fallo prima te il goal... non aspettare che loro si spompino (e magari nel frattempo subisci) per far salire il baricentro...

ah si quello sicuramente

ma puoi spingere anche con un 3-5-2... quelli sono solo numeri