PDA

Visualizza Versione Completa : Incidenza di 10 portavoce...



Minguits
22-11-2004, 11:43
Io ho 5 portavoce,sn in VI e prendo 40k a settimana..
Quelli che hanno 10 portavoce possono dirmi quante entrate hanno dagli sponsor tanto per fare 1 paragone e capire se conviene averne d + o d -?
Naturalmente lo chiedo in particolare a chi è in VI..
Grazie..;)

epifanio
22-11-2004, 11:51
io sono in VI con 7 portavoce e arrivo a 48.700 euro.
ora ne ho preso un altro... vedremo...

kirk hammer
22-11-2004, 11:51
io sono in VII, ho avuto 10 portavoce per qualche settimana e poi sono tornato ai soliti 4....... e prendo anche io circa 40k a settimana (39500 per l'esattezza, ma in continua crescita)

MgPlex
22-11-2004, 11:55
io sono in VI come te e ho 10 portavoce da 12 settimane...vinco spesso e prendo 60k a settimana...

Edito per dire che il mio stadio grazie a loro è sempre stato pieno anche con nuvoloso la scorsa stagione in VII,e 22k non sono pochi da riempire..

giuntaman
22-11-2004, 11:56
Ma è inutile chiedere agli altri quanto fanno, il limite degli sponsor dipende dalla serie e dal numero di tifosi che avevi ad inizio stagione...
quindi se sei lontano dal limite ( e te ne accorgi da quanto salgono velocemente ) ne tieni tanti....
io ho visto ad esempio che ormai anche con 10 portavoce incrementavo poco + di 1000 a settimana... quindi ne ho lincenziati 5...
questa settimana gli sponsor son cresciuti di 200 o poco +...
ma ho risparmiato 5*1500=7500...
a conti fatti.. avrei cominciato a guadagnare qualcosa tra 6-7 settimane....
cioè finiva il campionato...

epifanio
22-11-2004, 12:01
non credo sia inutile, anzi è interessante cercare di capire dov'è il limite.

servono però molti altri parametri come ad esempio "da quanto tempo esiste la squadra", "come va questo campionato e magari anche il precedente", "quanti tifosi hai"... etc...

giuntaman
22-11-2004, 12:05
non credo sia inutile, anzi è interessante cercare di capire dov'è il limite.

servono però molti altri parametri come ad esempio "da quanto tempo esiste la squadra", "come va questo campionato e magari anche il precedente", "quanti tifosi hai"... etc...Inutile nel senso, che se tu sei in VI e guadagni 60K non è detto che lui ci possa arrivare... in quel senso!
Ho letto un articolo... e spiegava chiaramente.. .che il numero dei portavoce deve andare a scendere.... appunto xkè ogni squadra nella stagione può raggiungere un limite... quindi 10 portavoce all'inizio x raggiungerlo in fretta...
poi, quando l'incremento diventa esiguo si licenziano un pò di economisti , poichè 15.000 E di stipendi non sono giustificati.. visto che con 5 non scende mai l'apporto degli sponsor

kirk hammer
22-11-2004, 12:08
Ti riferisci a questo articolo (http://www.dallh2o.it/ombre/Studi_portavoce.htm) ?

l'avevo letto anche io e sono andato a cercarlo :)

cmq sarebbe belllo fare uno studio approfondito sull'argomento postando tutti i vari dati utili.... se riusciamo gia ad avere 30 squadre che postano regolarmente ogni settimana le loro entrate dagli sponsor e relativo umore sponsor e tifosi ne esce uno studio accurato

giuntaman
22-11-2004, 12:12
Ti riferisci a questo articolo (http://www.dallh2o.it/ombre/Studi_portavoce.htm) ?

l'avevo letto anche io e sono andato a cercarlo :)

cmq sarebbe belllo fare uno studio approfondito sull'argomento postando tutti i vari dati utili.... se riusciamo gia ad avere 30 squadre che postano regolarmente ogni settimana le loro entrate dagli sponsor e relativo umore sponsor e tifosi ne esce uno studio accurato
Esatto proprio questo!
Si.. ma occorre mettere troppi dati.. con 30 squadre non ci fai molto...
Occorre sapere N° stagioni
Serie
N° tifosi all'inizio

Il morale secondo me non influisce x nulla....
nel senso gli sponsor se hai portavoce sono contenti altrimenti meno...
i tifosi con gli sponsor secondo me non sono collegati!
I portavoce possono influire (leggermente) sul morale dei tifosi, non sui presenti allo stadio. (iinutile risfoderare la vecchia discussione...:asd: )
non la sapremo mai la verità

Minguits
22-11-2004, 12:29
La verità precisa nn la saprà mai nessuno..
Cmq leggo che in VI io con 5 portavoce faccio 40k, Epifanio con 7 ne fa 48k e mgplex con 10 ne fa 60k..
Di sicuro per fare 1 analisi precisa servirebbero tanti altri parametri,ma mi pare che i nostri 3 dati sono collegati da 1 relazione precisa..
Quindi mi sa che andrò contro l'articolo e mi prendo altri 5 portavoce,voglio provare..
Anche considerando che per guadagnare mi basterebbe fare meno d 50k (i miei 40k + 7500 d stipendi in +),snz arrivare ai 60k d mgplex..

Uriele
22-11-2004, 12:29
55k con 5 portavoce; sono in VI

giuntaman
22-11-2004, 12:34
La verità precisa nn la saprà mai nessuno..
Cmq leggo che in VI io con 5 portavoce faccio 40k, Epifanio con 7 ne fa 48k e mgplex con 10 ne fa 60k..
Di sicuro per fare 1 analisi precisa servirebbero tanti altri parametri,ma mi pare che i nostri 3 dati sono collegati da 1 relazione precisa..
Quindi mi sa che andrò contro l'articolo e mi prendo altri 5 portavoce,voglio provare..
Anche considerando che per guadagnare mi basterebbe fare meno d 50k (i miei 40k + 7500 d stipendi in +),snz arrivare ai 60k d mgplex..Il problema non è il risultato finale... arriverai senza dubbio a 50 K...
ma potresti impiegare 6-7 settimane...
nel frattempo avrai pagato 7.500E * 6 = 45.000
prendendo x ogni settimana 1-2 K di aumento... quindi con un ricavo di diciamo
12.000E nella migliore delle ipotesi...

Quindi avresti perso 30K e da quel punto in poi (tra 6-7 settimane) inizierai a guadagnare sulle spese degli stipendi...
e dopo 3-4 settimane finisce la stagione (e in queste settimane potrari riprenderti diciamo max 10K ma mooolto approsimato in eccesso).

Fine stagione.
Reset sponsor.

A te sembrerà di aver guadagnato,, visto l'introito finale... ma hai pagato moolto + durante la stagione

Minguits
22-11-2004, 12:41
Il problema non è il risultato finale... arriverai senza dubbio a 50 K...
ma potresti impiegare 6-7 settimane...
nel frattempo avrai pagato 7.500E * 6 = 45.000
prendendo x ogni settimana 1-2 K di aumento... quindi con un ricavo di diciamo
12.000E nella migliore delle ipotesi...

Quindi avresti perso 30K e da quel punto in poi (tra 6-7 settimane) inizierai a guadagnare sulle spese degli stipendi...
e dopo 3-4 settimane finisce la stagione (e in queste settimane potrari riprenderti diciamo max 10K ma mooolto approsimato in eccesso).

Fine stagione.
Reset sponsor.

A te sembrerà di aver guadagnato,, visto l'introito finale... ma hai pagato moolto + durante la stagioneRagionamento molto interessante..
Cmq a me già con 5 portavoce gli introiti degli sponsor aumentano di 1k a settimana..
Voglio vedere di quanto aumentano se metto qualche portavoce in +..
Magari allora non arrivo a 10 ma almeno 7-8 sì,vedo che succede per qualche settimana poi semmai torno indietro..
Al max perderò qualche soldo ma aumento in esperienza!!!:D

Jacky75
22-11-2004, 12:42
Sono in VI, ho 10 portavoce da quattro settimane, sponsor 50.668

Oltre agli sponsor c'e' da considerare anche l'effetto sui tifosi: nonostante la sconfitta di sabato, i miei sono ancora in delirio e oggi ne sono arrivati altri 8.

giuntaman
22-11-2004, 12:43
Ragionamento molto interessante..
Cmq a me già con 5 portavoce gli introiti degli sponsor aumentano di 1k a settimana..
Voglio vedere di quanto aumentano se metto qualche portavoce in +..
Magari allora non arrivo a 10 ma almeno 7-8 sì,vedo che succede per qualche settimana poi semmai torno indietro..
Al max perderò qualche soldo ma aumento in esperienza!!!:D
beh se con 5 aumenti di 1K allora mi sa che sei lontano dal limite....
io aumentavodi 1K con 10 :p

si.. 7-8 a questo punto della stagione sono un buon compromesso secondo me

Minguits
22-11-2004, 12:55
beh se con 5 aumenti di 1K allora mi sa che sei lontano dal limite....
io aumentavodi 1K con 10 :p

si.. 7-8 a questo punto della stagione sono un buon compromesso secondo meOk allora provo con 8 e vediamo che succede..

Senti nn ho capito 1 cosa:
quando scendi da 10 portavoce per esempio a 5,gli introiti degli sponsor diminuiscono (e di quanto?) oppure semplicemente aumenteranno meno velocemente?

giuntaman
22-11-2004, 12:58
Ok allora provo con 8 e vediamo che succede..

Senti nn ho capito 1 cosa:
quando scendi da 10 portavoce per esempio a 5,gli introiti degli sponsor diminuiscono (e di quanto?) oppure semplicemente aumenteranno meno velocemente?
a me non sono diminuiti... crescono di poco... il morale è sempre sulle stelle
+ avanti quando non guadagnerò + nememno un K.. .scenderò a 4... x vedere il limite minimo da tenere...
ma lo farò credo nelle ultime 4-5 partite....

l'anno prox mi terro 10 portavoce dall'inizio... x le prime giornate cmq

kirk hammer
22-11-2004, 12:58
a me sono aumentati meno velocemente ma non sono diminuiti (però ho mantenuto il morale alto a forza di vittorie)

MgPlex
22-11-2004, 13:10
secondo me il concetto di diminuire può essere anche giusto..ma io vincendo molto spesso22 partite ufficiali 20 vittorie 1 pari 1 sconfitta(non lo faccio per vantarmi ma per chiarire meglio perchè ho 60k)ho un aumento sempre costante...quindi non diminuirei mai..e poi grazie ai 10 portavoce riempio pure lo stadio...quindi per 15k settimanali in piu almeno ci vado a pareggiare...anche perchè chi ha detto che devono essere 5??sembra una legge universale...quando invece per ogni tipologia di assistente piu se ne hanno piu vantaggi si ottengono...

papclems
22-11-2004, 17:12
sto articolo è molto molto interessante... :D

MaD
22-11-2004, 17:56
E anche abbastanza farcito di cose perlomeno non unanimemente condivisibili, soprattutto nella parte relativa ai tifosi: basti pensare che viene stilato un grafico dell'andamento dei tifosi, senza citare minimamente i risultati ottenuti.

DierRe
22-11-2004, 18:17
Io ho fatto 6 partite con 5 portavoce in VII con guadagno intorno ai 40k di sponsor...però c'è da dire che le ho vinte tutte e 6 e ho 0 goals subiti. Prima della sesta partita ho assunto altri 5 portavoce per vedere gli effetti sulla prossima partita che gioco in casa...vorrei vedere quanto guadagno c'è di sponsor e di tifosi...tra tre settimane se il guadagno è poco torno a 5 portaghei :sisi:

hachise
22-11-2004, 20:57
io guadagnavo 40k di sponsor cn 5 portavoce dopo 5 vittorie e facevo 10k fi tifosi allo stadio sempre dopo 5 vittorie

cn 10 portavoce 43k di sponsor e 21k di tifosi(pienone) contro avversarie simili x classifica