PDA

Visualizza Versione Completa : Infortuni!Ma chi ce capisce!!!!



MassimoZiogalko
22-11-2004, 11:03
Alleno parate al 100% con 2 ass allenatori e 8 ass portieri.
Sabato mi si è infortunato il mio centrocampista più forte 30 anni eccellente di resistenza ed eccellente di forma per 6 settimane!!!!!!
Ora mi chiedo come faccio a recuperarlo?Ho 5 medici!!!

giuntaman
22-11-2004, 11:15
Alleno parate al 100% con 2 ass allenatori e 8 ass portieri.
Sabato mi si è infortunato il mio centrocampista più forte 30 anni eccellente di resistenza ed eccellente di forma per 6 settimane!!!!!!
Ora mi chiedo come faccio a recuperarlo?Ho 5 medici!!!
licenziandolo.... potrà andare al parco con i bimbi...
camminando non soffrirà + di tanto :)

MassimoZiogalko
22-11-2004, 11:18
cosa?

Crash and Burn
22-11-2004, 11:21
Alleno parate al 100% con 2 ass allenatori e 8 ass portieri.
Sabato mi si è infortunato il mio centrocampista più forte 30 anni eccellente di resistenza ed eccellente di forma per 6 settimane!!!!!!
Ora mi chiedo come faccio a recuperarlo?Ho 5 medici!!!
Così ad occhio...con 10 medici non si riprende prima della prossima stagione e te lo ritroverai con una forma scandalosa

MassimoZiogalko
22-11-2004, 11:26
E che fo allora?

MassimoZiogalko
22-11-2004, 11:29
E che fo allora?
E con 5 medici?
che dite se lo metto all'asta a 0 se lo prendono?

30 anni, eccellente di forma, infortunato (6 settimane)
Una persona simpatica, impulsiva e disonesta.
E' debole in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: buono Assist: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: straordinario

Gol fatti in carriera: 12
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 2

giuntaman
22-11-2004, 11:38
se non vedono l'infortunio si
:)

MassimoZiogalko
22-11-2004, 11:53
come posso camuffare?a quanto lo metto?

giuntaman
22-11-2004, 12:52
come posso camuffare?a quanto lo metto?
Metti una foto di quando era giovane

Giangio
22-11-2004, 13:07
no, fallo scadere mentre stai giocando...non sarà lealissimo ma...


p.s. Io non lo farei, potevo farlo una volta ma ho preferito di no...dipende da te...

giuntaman
22-11-2004, 13:10
no, fallo scadere mentre stai giocando...non sarà lealissimo ma...


p.s. Io non lo farei, potevo farlo una volta ma ho preferito di no...dipende da te...
xkè l'hai suggerito... scommetto che lo farà ;)
cmq se capitasse a me una cosa del genere una bella denuncia ai GM... sarebbe immediata... non esistono regole al riguardo?

Giangio
22-11-2004, 13:14
perchè una denuncia ai gm scusa? basta guardare la sua ultima partita per vedere se è infortunato o meno...io se sta giocando non faccio proprio offerte...

giuntaman
22-11-2004, 13:27
perchè una denuncia ai gm scusa? basta guardare la sua ultima partita per vedere se è infortunato o meno...io se sta giocando non faccio proprio offerte...
vabbè sarebbe una negligenza mia... ma una palese bastardata sua :asd:

MassimoZiogalko
22-11-2004, 13:39
manco lo sapevo.
Cmq giuntaman perche dovrebbe essere una sola?Hattrick lo permette di fare e quindi...

Giangio
22-11-2004, 13:41
facci sapere poi...

MassimoZiogalko
22-11-2004, 13:44
non ho detto che lo farei però non ci sono regole che vietano

Margherita
22-11-2004, 13:53
cavolo astuta come cosa!!!
effetivamente se fossi in te mi verrebbe la tentazionedi metterlo in vendita durante le partite ma pensa al poverino che tutto contento se lo piglia....
dai non farlo

alemot
22-11-2004, 13:56
Io forse vado controcorrente, ma lo terrei...

6 settimane vuol dire che anche pagandogli 1000 euro di stipendio a settimana (ma non credo...) ti costerà 6000 euro, più qualche settimana per fargli riprendere un po' di forma, e ad inizio campionato prossimo avrai un centrocampista veramente buono a non più di 10mila eur0... Credimi, centrocampisti così a quel prezzo non ne trovi...

MassimoZiogalko
22-11-2004, 14:01
e le spese dei medici?

MgPlex
22-11-2004, 14:06
io lo farei..se trovi il pollo che non controlla l'ultima partita..peggio per lui,è un suo errore...io prima di comprare qualcuno,viviseziono la sua carriera degli ultimi 30 anni,e richiedo pure lo stato di famiglia...

MassimoZiogalko
22-11-2004, 14:10
ma è legale o illegale?
Ovvero è a discapito di chi compra?

mambosh
22-11-2004, 14:30
ma è legale o illegale?
Ovvero è a discapito di chi compra?
nessuna illegalità e nessun discapito
come ti ho gia detto c'e' gente che compra infortunati, basta che non costino troppo...


ma che fai, crossposti (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=7326)?

MassimoZiogalko
22-11-2004, 14:33
Quanti giorni passano dal momento in cui viene messo sul mercato alla scadenza?

MgPlex
22-11-2004, 14:33
in effetti ha ragione mambosh..non si dovrebbero creare 2 thread su un argomento praticamente identico...

alemot
22-11-2004, 14:35
e le spese dei medici?
Credo che anche senza medici non ci metterà più di 6 settimane a guarire...

draghetto
22-11-2004, 15:03
Se lo metti in vendita io 30k te le do di sicuro per quel giocatore!

anche un pò di più, non so a quanto potrei arrivare perchè dipende dalle finanze... tu a quanto lo venderesti?

Dott_Divine
22-11-2004, 15:59
per averlo sano in 6 settimane (all'incirca) devi prendere 10 medici. 10*1500€= 15k alla settimana, 15k per 6 = 90k + 6*1000€ (stima dello stipendio)=96k di spese in totale.

Considerado che queste 6 settimane potrebbero anche essere 7,potresti arrivare a 112k o magari anche 128k se le settimane saranno 8 (sul sito degli studi hattickiani non para di 30enni, ma i 28 enni con 10 medici ci mettono 7 giorni per una settimana di infortunio... i 30enni faranno un po' peggio).

Ora, riusciresti a trovare un centrocampista con quelle skill a meno? (toglici pure dal prezzo che lo pagheresti quei pochi soldi che faresti vendendo questo e magari aggiungi qualche k ai 128k per le settimane necessarie a fargli recuperare la forma)

Chiaramente ci perderai a causa dell'infortunio, vedi tu qual è il modo per limitare i danni (il discorso cambia se riuscirai a venderlo a prezzi altii)

Dott_Divine
22-11-2004, 16:09
ha stipendio solo di 680€? strano io ne ho uno + scarso che pago + di 900€ :( sarà per l'età?

vabbè meglio per te.. a questo punto la spesa totale max diventa 15k*8+680*8= 125540k

alemot
22-11-2004, 16:17
Scusa, non ho capito dove sta scritto che vi vogliono 10 medici per farlo guarire in 6 settimane?

MgPlex
22-11-2004, 16:26
è cosi..piu vanno avanti piu l'età,piu sono difficili da recuperare...a 30 anni senza 10 medici le settimane possono anche aumentare...non so se è scritto,ma so che è così...

montezuma
22-11-2004, 16:28
Io forse vado controcorrente, ma lo terrei...

6 settimane vuol dire che anche pagandogli 1000 euro di stipendio a settimana (ma non credo...) ti costerà 6000 euro, più qualche settimana per fargli riprendere un po' di forma, e ad inizio campionato prossimo avrai un centrocampista veramente buono a non più di 10mila eur0... Credimi, centrocampisti così a quel prezzo non ne trovi...
beh, quelle 6 settimane diventeranno tranquillamente almeno 9 o 10, vista l'età :o

alemot
22-11-2004, 16:38
Non ho capito....

Il giocatore si rompe ed hattrick ti dice che sarà rotto per 6 settimane.... Poi io posso prendere i medici per velocizzare il tempo di guarigione (e lì posso usare gli studi hattrickiani) ma altrimenti se hattrick mi dice che sono 6 settimane non dovrei essere tranquillo che sono 6 settimane?

Cioè può capitare che da 6 ce ne vogliono 7 perchè cito:


il programma calcola le giornate ma poi visualizza il dato in settimane, perciò 2 settimane può significare sia 8 giorni (cioè 7+1) quanto 14 (7+7).

Ma a parte questo c'è anche la possibilità che da 6 passino a 10?

Majino
22-11-2004, 16:55
Ma a parte questo c'è anche la possibilità che da 6 passino a 10?
da 6 a 10 non so, ma se sono vecchi i giocatori (e 30anni è vecchio parecchio) le settimane possono aumentare...

alemot
22-11-2004, 17:01
Mah, a me si è rotto un centrocampista 30enne per 6 settimane, ne sono passate4 e ne manca una per guarire...

Dott_Divine
22-11-2004, 19:12
bè anche nella realtà i tempi di recupero previsti non vengono sempre rispettati :)

Cmq, invece che come un fattore temporale, guarda all'infortunio come un fattore quantitativo.

Il giocatore non E' rotto per 6 settimane, ma HA un infortunio di 6 settimane. Convertendo poi le settimane hai dai 42 ai 48 giorni.. ossia dai 41 ai 48 gradini da salire. Ogni aggioramento il tuo giocatore sale una certa quantità di gradini a seconda della propria età. Da una certa età in poi invece sono talmente "vecchi" che addirittura non riescono a farne nemmeno uno. Questo comporta ritornando alla scala in giorni che nonostante un giorno sia passato il gradino non è stato fatto quindi mancano ancora gli stessi giorni, di conseguenza le 6 settimane si allungheranno via via.
Se tu pigli i medici loro si mettono a spingerti su per le scale e i gradini lipercorri + in fretta. Per cui un infortunio da 1 settimana piena (7 gradini) lo supererai in 3 giorni (perchè i gradini il giocatore li ha fatti + di 2 alla volta ).

Non credo di essermi spiegato... francamente faccio fatica a capirmi da solo :asd:

alemot
22-11-2004, 20:41
Heh, l'esempio è bellissimo!

In effetti non è riportato da nessuna parte che io sappia... Io credevo che se hattrick diceva 6 settimane voleva dire 6 settimane....

Però se per esperienza mi dite che i giocatori vecchi possono sforare ed anche di molto i tempi dati da hattrick, io mi fido...

epifanio
22-11-2004, 21:53
Però se per esperienza mi dite che i giocatori vecchi possono sforare ed anche di molto i tempi dati da hattrick, io mi fido...
la mia ala di 29 anni si era infortunata il 14/09 ... 4 settimane di stop... è rientrato il 02/11

senza medici è stato fuori 6 settimane, passando da forma buona a scarsa.
dopo 2 settimane di amichevoli per farlo recuperare, sabato 20/11 l'ho fatto giocare con forma ancora insufficiente e si è rotto di nuovo :(

comunque poco importa il fatto che si sia rotto, conta il fatto che erano prevsite 4 settimane di stop e invece è rimasto fuori 6 settimane + altre 2 circa per tornare a forma insufficiente (che è ancora pochino)

per quanto riguarda la forma considera che ho l'allenatore buono con 9 assisistenti.

MassimoZiogalko
23-11-2004, 09:09
Allora io ho 5 medici...pensate che almeno rimangono le 6 settimane?

MassimoZiogalko
23-11-2004, 12:34
RAgazzi ma allenando parate al 100% con 4 fisio va bene?ho 2 ass allenatori e 8 ass portieri
Inoltre il mio 30enne con 6 medici ce la farebbe per la prox stagione visto che ha infortunio di 6 settimane?
Per favore rispondete...

alemot
23-11-2004, 13:13
sabato 20/11 l'ho fatto giocare con forma ancora insufficiente e si è rotto di nuovo :(
E madonna che sfiga!

epifanio
23-11-2004, 13:57
E madonna che sfiga!
non c'è limite alla sfiga... altre 3 settimane...

è uno dei pochi giocatori rimasti della rosa originale, un ala accettabile in cross e assist, per di più imprevedibile, ai suoi tempi faceva delle discrete partite anche se appena tornava in forma era destinata al mercato... pazienza, aspetterò... però non so quanto... vi farò sapere...

AboveTheLaw
23-11-2004, 14:06
secondo me o lo vendi (ci dovresti riuscire senza problemi) oppure lo tieni ma con un solo medico, un ospedale come suggeriscono alcuni (10 medici=15/sett) lo prenderei solo per un fenomeno, nn un buon giocatore...

Lestat
23-11-2004, 14:20
no, fallo scadere mentre stai giocando...non sarà lealissimo ma....
Geniale :D
Non ci avevo mai pensato.....se mi succede lo farò sicuramente.....ciò che non è vietato dal regolamento è astuzia (come il daytrading ai tempi d'oro)

Non comprate mai da me :asd:

DierRe
23-11-2004, 14:30
probabilmente dirà una stronzata...ma io mi ricordo di aver letto che le settimane rimangono quelle però una settimana potrebbe passare con più tempo...non mi uccidete...mi ricordo chiaramente di averlo letto O_o

AboveTheLaw
23-11-2004, 15:13
si è così... cmq voi che vi comprate 'sti "matusalemme" guardate quì http://www.hattrickitalia.org/guida.php?guida=2

14 giorni per reuperare una settimana di un 32enne...:rolleyes:

Lampadione
23-11-2004, 21:11
Io con 3 medici ho praticamente rispettato la scadenza di un infortunio per un 31enne con un bel +3: 4 settimane e poi il cerotto.
Si è rotto alla prima di campionato ed è tornato OGGI sano come un pesce.

se ti può essere utile...

claudio1
23-11-2004, 21:24
Io con 3 medici ho praticamente rispettato la scadenza di un infortunio per un 31enne con un bel +3: 4 settimane e poi il cerotto.
Si è rotto alla prima di campionato ed è tornato OGGI sano come un pesce.

se ti può essere utile...
Ma tu sei quello de "La Matrice"??
Se sì, sei un mito...
:)

Lampadione
23-11-2004, 21:35
Uìsemuà eh eh eh!

Ciao!

Dr_Semola
23-11-2004, 22:00
matrice?? che matrice?? :confused:

claudio1
25-11-2004, 09:34
Riporto il capolavoro di Lampadione postato in conference Italia... il copyright è suo, io faccio semplice opera di copiatura. Meriterebbe un post a sé, ma visto che il discorso è nato qui... ;)




[Il Topic è ironico e non intende offendere nessuno!] :)

Siamo sicuri che Hattrick sia solo un innocente gioco manageriale di calcio?

Secondo me siamo spiati, osservati e studiati attentamente.

Hanno gettato l'esca più appetibile (dopo la fi*a) per un essere umano: il CALCIO. Ci fanno fare la formazioncina ma... l'aspetto principale di questo gioco sono i SOLDI.

Acquistare, vendere, valutare.

Passaparola tramite la conference (potenziata) e migliaia di siti satelliti. Strumenti per aiutarci nella gestione.

Più che un gioco, è una simulazione.

Loro, i DEV, conoscono sia il REALE vaore di un giocatore che quello di mercato. E ci lasciano fare. Acquistiamo, vendiamo, ci preoccupiamo del bisettimanale come mio padre del mensile.

Ci offrono spese indispensabili (come gli stipendi) ma anche frivole come il nome dello stadio, il nome della squadra e la possibilità di affittare per 19,90 (veri, stavolta) l'agognato e sotto sotto invidiato status di SUPPORTER.

Ci osservano, ci spiano.

Introducono novità sempre più eclatanti per osservare la reazione finanziaria e psicologica dei giocatori.

RADDOPPIANO il prezzo dello stadio: e allora giù i prezzi dei giocatori perché tutti accorrono a cotruire il loro impianto virtuale perché CONVIENE. Magari si va a -480.000 con 24000 euro settimanali di interessi passivi per le prossime 2 stagioni ma lo stadio lo si fa caschi quel che caschi.

Ci osservano e ci studiano.

Anche perché il gioco stesso è studiato per gente di tutte le età. Non è il classico smack the pingu o Racing Manager dove gil studenti e gli sbarbi sono più bravi perché sono conessi 16 ore al giorno.

Ci studiano minuziosamente. e poi conservano i nostri dati. COnservano cosa tipo la media EMEA degli acquisti di giocatori con primaria a decimali alti. Studiano l'impatto psiologico che hanno le variazioni (seppur minime) di regole, prezzi.

Noi giochiamo. Loro studiano.

Ho davanti ai miei occhi la scena del DEV sfigato che consegna una valigetta scura (con tanto di catenella) ad un agente segreto di origini apparentemente russe. Dentro alla valigetta, il futuro (economico) dei nostri figli: accettabile (molto basso).

Lestat
25-11-2004, 18:53
Bella questa :D

Titolo della discussione in conference ?

Lampadione
25-11-2004, 23:13
La matrice. Ma se tornassi indietro la nominerei "The Mahttriks", come scrisse qualche genio del male :D

JellyBelly
30-01-2005, 03:41
Riporto il capolavoro di Lampadione postato in conference Italia... il copyright è suo, io faccio semplice opera di copiatura. Meriterebbe un post a sé, ma visto che il discorso è nato qui... ;)


Allucinante cosa alle volte possa immaginare la mente umana, e a pensare che noi usiamo solo il 20% del nostro cervello!!!! Sconvolgente!!!! :suspi: