PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Mondiale Brasile 2014



Pagine : [1] 2

azteca
21-05-2014, 18:39
squalificata la curva di coverciano per 3 turni :sisi:

Antonello976
21-05-2014, 18:49
più che la curva ... la foresta "tropicale"

visto che il Leone da pineta stava appollaiato sulla quercia mentre dava del "negro di merda" a Balo

:suspi:

azteca
22-05-2014, 10:47
suarez operato al menisco...

mauro07
22-05-2014, 11:47
con Thiago Motta dove vuole andare Prandelli?? :eek:

azteca
22-05-2014, 11:52
con Thiago Motta dove vuole andare Prandelli?? :eek:

meglio di montolivo di sicuro :asd:

ValerioBertotto
22-05-2014, 20:00
suarez operato al menisco...

se non ci sono complicazioni ce la fa tranquillo...

aed1248
23-05-2014, 15:42
praticamente certa l'esclusione di Verratti, ma tanto noi portiamo gente forte come Montolivo, che ci frega

ilbarbadatre
24-05-2014, 23:57
più che la curva ... la foresta "tropicale"

visto che il Leone da pineta stava appollaiato sulla quercia mentre dava del "negro di merda" a Balo

:suspi:

per forza ... hanno fatto crescere delle siepi più alte delle mura di un carcere di massima sicurezza.
a volte c'e gente che si porta gli scalei da casa :rotfl:

fantaluca
25-05-2014, 00:53
Prandelli e Pippolivo sono amanti... è l'unica soluzione

aed1248
26-05-2014, 09:47
uno scandalo senza confine, una sega immensa che prende il posto a gente più giovane e più forte. Il contentino glielo ha dato per bocca di Pirlo, che dopo il Brasile lascerà la nazionale

mjasky
26-05-2014, 14:21
Francamente non capisco come il ballottaggio debba essere tra Verratti e Montolivo ... Sono due giocatori completamente diversi che giocano in ruoli diversi.
Montolivo in nazionale gioca praticamente come trequartista, ha inserimento e tiro.
Non è un fenomento e ha fatto un anno pessimo ma non c'entra con Verratti.
Verratti può casomai essere messo in ballottaggio con Pirlo, De Rossi e Thiago Motta ma non con Marchisio e Montolivo.
Questo a parer mio ovviamente.

anzul
26-05-2014, 15:59
Verratti può casomai essere messo in ballottaggio con Pirlo, De Rossi e Thiago Motta ma non con Marchisio e Montolivo.
Concordo e aggiungerei che quando è in giornata Montolivo tira delle belle sventagliate e bolla pure, Thiago Motta invece... :no:

azteca
26-05-2014, 16:02
infatti era meglio bonaventura che fa qualsiasi fase meglio di montolivo, anzi molto meglio di montolivo :goyang:

aed1248
26-05-2014, 16:14
ma il discorso non è con chi sta in ballottaggio, il problema è che ci portermo delle pippe ignobili, e poi ci lamentiamo che non teniamo il passo con le altre nazionali. All'estero quelli forti giocano, a prescindere dall'età, in Italia non è così. Poi vabbè, mi venite a dire che Montolivo è reduce da una stagione così, così, ma i mondiali ci sono quest'anno e lui salvo una annata mezza decente non mi pare abbia mai mosso l'interesse dei grossi club

pigio
26-05-2014, 16:53
Montolivo è l'amante di Prandelli... Se era infortunato veniva via lo stesso

Calimar
28-05-2014, 15:25
infatti era meglio bonaventura che fa qualsiasi fase meglio di montolivo, anzi molto meglio di montolivo :goyang:

:sisi:
Jack in nazionale :sisi:

azteca
28-05-2014, 16:42
son diventato divino con i messaggi :goyang:

9999 di spam e 4 inutili :esd:

ZiDad
31-05-2014, 21:42
Daje e Daje Montolivo si ruppe...

mauro07
31-05-2014, 22:25
avete gufato bene!!! :asd:

fantaluca
31-05-2014, 22:35
frattura della tibia dicono.... che male...

macedone
31-05-2014, 22:42
Andato Montolivo Rossi non si regge in piedi... Cassano lo farei giocare anche in carrozzella...
In questo mondiale potrebbe asfaltarci chiunque

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beren
31-05-2014, 23:53
frattura della tibia dicono.... che male...

Pur da milanista, non impazzivo nel vederlo imposto titolare per forza, peró che sfiga eh...fai tutta la stagione pensando al mondiale, fai la preparazione con il gruppo e tutto il resto..e poi ti rompi in una amichevole del cazzo

Io non riuscirei mica ad andare a dormire


Andato Montolivo Rossi non si regge in piedi... Cassano lo farei giocare anche in carrozzella...
In questo mondiale potrebbe asfaltarci chiunque

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La partita non l'ho vista..male rossi? Come sono presi gli altri?

macedone
01-06-2014, 02:41
Pur da milanista, non impazzivo nel vederlo imposto titolare per forza, peró che sfiga eh...fai tutta la stagione pensando al mondiale, fai la preparazione con il gruppo e tutto il resto..e poi ti rompi in una amichevole del cazzo

Io non riuscirei mica ad andare a dormire



La partita non l'ho vista..male rossi? Come sono presi gli altri?
Darmian benissimo come pure Marchisio, Verratti ad altissimo livello buona prova di De Sciglio Paletta male Bonucci inguardabile Tiago motta da voltastomaco Rossi a chi l'ha visto Immobile ha avuto un paio di buone occasioni ma niente di che Cassano lo farei giocare anche con mezza gamba...

goldrake11
01-06-2014, 05:33
Darmian benissimo come pure Marchisio, Verratti ad altissimo livello buona prova di De Sciglio Paletta male Bonucci inguardabile Tiago motta da voltastomaco Rossi a chi l'ha visto Immobile ha avuto un paio di buone occasioni ma niente di che Cassano lo farei giocare anche con mezza gamba...

Bonucci fin quando giocherà in una difesa a 4 sarà sempre inguardabile. Solo in una difesa a 3 e in un sistema difensivo altamente rodato come quello della Juve può rendere bene.

ZiDad
01-06-2014, 09:00
L'equazione Juve passaggio difesa a 4:vendita Bonucci per fare soldi ha soprattutto fini tattici.

Ai mondiali per me giocheranno Chiellini e Paletta,con Barzagli pronto a far fare fiato (visto che lui è il primo a non averne tanto...)

macedone
01-06-2014, 11:42
E chi mai sarebbe così pazzo da comprare Bonucci???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pigio
01-06-2014, 12:31
Montolivo..mi dispiace per l infortunio ma.......

ZiDad
01-06-2014, 13:10
E chi mai sarebbe così pazzo da comprare Bonucci???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si parlava di Monaco, ma secondo me sarà durissima per Marotta,quasi più della missione passata di piazzare Iaquinta e Martínez... :suspi:

fantaluca
01-06-2014, 16:08
E chi mai sarebbe così pazzo da comprare Bonucci???

se c'è chi ha comprato Britos, Fernandez e Fideleff (:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:) credo si possa trovare un acquirente per Bonucci con estrema facilità se lo si volesse cedere (cosa di cui non sono convinto)

macedone
01-06-2014, 16:15
se c'è chi ha comprato Britos, Fernandez e Fideleff (:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:) credo si possa trovare un acquirente per Bonucci con estrema facilità se lo si volesse cedere (cosa di cui non sono convinto)
Ah certo a 2 o 3 milioni lo trovi sicuro :asd:

Antonello976
01-06-2014, 20:03
ed ecco i 23 ....

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);



Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);



Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);



Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).






Complimenti a tutte quelle illustrissime PENNE che davano un ballottaggio alla muerte tra Rossi e Destro ...:esd:

MaD
01-06-2014, 20:23
Infatti sono muerti entrambi. :p

ZiDad
01-06-2014, 20:28
Io avevo letto "Rossi con un piede in Brasile"...
Forse lo utilizza a mezzo servizio: il destro in Brasile e il sinistro a Milano Marittima...
:esd:

macedone
01-06-2014, 20:35
Mi dispiace per Rossi ma non era affatto in condizione...
È vero che Lippi portò Totti che giocava da fermo... ma Punto uno non c'era nessun sostituto di totti e punto due giocava in un ruolo diverso e aveva i piedi che aveva... a Rossi se togli lo spunto e la velocità togli molto delle sue caratteristiche.

Maggio fortunatamente non convocato Darmian ha convinto di più.

Insigne convocato probabilmente anche perché può fare l'esterno di un attacco a tre, la seconda punta e il trequartista e non abbiamo giocatori con le sue caratteristiche.

Per il resto delle convocazioni solo Bonucci Motta e lo stesso Aquilani avrei tranquillamente lasciato a casa...

Bene o male credo abbia portato i migliori possibili.

Speriamo di non beccare mega asfaltate... ma ripeto l'assenza di Montolivo ci galvanizza :asd:

Antonello976
01-06-2014, 22:21
ma ripeto l'assenza di Montolivo ci galvanizza :asd:

:esd:

Concordo anche se Montolivo se ne poteva stà cn la mogliettina fresca fresca senza spanasse l'osso der culo....


per il resto
bè Ranocchia io l'avrei portato..

fantaluca
01-06-2014, 22:32
Ranocchia io l'avrei portato..

per via del clima molto umido?

macedone
01-06-2014, 23:09
per via del clima molto umido?

:asd:

Antonello976
02-06-2014, 00:05
per via del clima molto umido?

me dici niente...

altro che ..casetta

:esd:

aed1248
03-06-2014, 11:25
Mi spiace umanamente per Montolivo, io che a livello calcistico lo considero davvero scarso. Complimenti a Prandelli che senza l'infortunio del suo pupillo avrebbe portato ben 4 giocatori del Milan. Il più scarso degli ultimi 25 anni, come minimo. Bah

azteca
03-06-2014, 11:39
io totti l'avrei portato :sisi:

Crash and Burn
03-06-2014, 11:39
Darmian benissimo come pure Marchisio, Verratti ad altissimo livello buona prova di De Sciglio Paletta male Bonucci inguardabile Tiago motta da voltastomaco Rossi a chi l'ha visto Immobile ha avuto un paio di buone occasioni ma niente di che Cassano lo farei giocare anche con mezza gamba...

Darmian è oggi come oggi forse il miglior terzino italiano in circolazione ha fatto una stagione splendida e sono veramente contento per la sua convocazione


Bonucci fin quando giocherà in una difesa a 4 sarà sempre inguardabile. Solo in una difesa a 3 e in un sistema difensivo altamente rodato come quello della Juve può rendere bene.

sono decisamente d'accordo :p


ed ecco i 23 ....

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Si è preso un bel rischio Prandelli con queste convocazioni....io un posticino per Destro lo avrei trovato.

macedone
03-06-2014, 11:43
Darmian è oggi come oggi forse il miglior terzino italiano in circolazione ha fatto una stagione splendida e sono veramente contento per la sua convocazione



sono decisamente d'accordo :p



Si è preso un bel rischio Prandelli con queste convocazioni....io un posticino per Destro lo avrei trovato.
Secondo me inutile portare Immobile Balotelli e Destro perché nella testa di Prandelli sono 3 giocatori per 1 ruolo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Crash and Burn
03-06-2014, 12:07
Secondo me inutile portare Immobile Balotelli e Destro perché nella testa di Prandelli sono 3 giocatori per 1 ruolo

infatti...io avrei fatto fuori Immobile, visto che non si può fare fuori Balotelli (poi magari ci fanno vincere i mondiali :asd:) ;)

insomma...dato per scontato che porti cassano,cerci e insigne per la capacità di generare palle goal e balotelli perchè è l'unico "centravanti" che preferisce giocare fuori dall'area di rigore (oltre ad essere l'unico a poter calciare seriamente dai 25 mt) ti resta un posto da centravanti da area di rigore...tra immobile e destro scelgo il secondo (più freddo rispetto al primo)

teppic
03-06-2014, 12:18
Si è preso un bel rischio Prandelli con queste convocazioni....io un posticino per Destro lo avrei trovato.

Ma perchè? Facciamolo riposare per il prossimo campionato...fanculo la nazionale! :goyang:

azteca
03-06-2014, 12:22
falcao non gliela fa :cry2:

Palo FC
03-06-2014, 13:15
Ma perchè? Facciamolo riposare per il prossimo campionato...fanculo la nazionale! :goyang:

Bah, tanto per Prandelli la vedo dura andare oltre agli ottavi o poco più. Squadra mediocre, allenatore mediocre.

goldrake11
03-06-2014, 14:27
Bah, tanto per Prandelli la vedo dura andare oltre agli ottavi o poco più. Squadra mediocre, allenatore mediocre.

Per me l'Italia arriva facile ai quarti...

Palo FC
04-06-2014, 10:53
Per me l'Italia arriva facile ai quarti...

Per me solo se ha un abbinamento favorevole agli ottavi.

Poi magari Prandelli ha il culo dell'europeo e arriva in finale giocando 1 sola partita.

Crash and Burn
04-06-2014, 11:34
Per me solo se ha un abbinamento favorevole agli ottavi.

Poi magari Prandelli ha il culo dell'europeo e arriva in finale giocando 1 sola partita.

il girone abbinato al nostro per gli ottavi è colombia grecia giappone e costa d'avorio...nel caso non impossibile

jakethesnake
04-06-2014, 12:09
Si è preso un bel rischio Prandelli con queste convocazioni....io un posticino per Destro lo avrei trovato.

Da quello che hanno scritto sul Corriere dello Sport quando Prandelli gli ha detto che avrebbe potuto andare in panchina, Destro ha risposto..."ci devo pensare". E Prandelli gli ha praticamente detto..."potrai pensarci a casa". :D:D

aed1248
04-06-2014, 12:38
Sinceramente mi interessa poco trovare chi ha torto e chi ha ragione, quello che credo sia abbastanza lampante è che la squadra mondiale è stata fatta con un criterio molto discutibile. Speriamo che alla fine avrà avuto ragione scrocchia

rambetto
04-06-2014, 12:52
Ce fanno li bozzi !!!

vavar
04-06-2014, 16:09
Personalmente non la trovo così malvagia la nazionale, poi un mondiale fà storia a se, le condizioni climatiche e psico-fisiche incideranno tantissimo per cui aver lasciato a casa Rossi (anche per me un dispiacere) non è un azzardo, considerando che ha giocato mezza partita dopo tutti quei mesi di infortunio. Su Destro ci può stare, se poi vuol fare la mammoletta piagnucolante bene che se ne sia stato a casa.
Il Mondiale lo vince chi prende meno gol e arriva in fondo con più energia nelle gambe, oltre alla giusta dose di fortuna nei momenti di difficoltà.
Le favorite sono sicuramente le sudamericane, se l'Italia passa il girone diventerà la mina vagante, la Germania ai mondiali fa sempre bene (ma vince poco), la Spagna a parte la finale dell'europeo (dove eravamo stracotti e rotti) con l'Italia ha sempre fatto un gran fatica, la Francia non ha una squadra così forte. Al limite le africane potrebbero fare qualche sopresa ma non da finale. Potrebbe esser l'anno dell'Argentina se gli arbitri non aiuteranno troppo il Brasile come in Corea

rambetto
04-06-2014, 16:37
Personalmente non la trovo così malvagia la nazionale, poi un mondiale fà storia a se, le condizioni climatiche e psico-fisiche incideranno tantissimo per cui aver lasciato a casa Rossi (anche per me un dispiacere) non è un azzardo, considerando che ha giocato mezza partita dopo tutti quei mesi di infortunio. Su Destro ci può stare, se poi vuol fare la mammoletta piagnucolante bene che se ne sia stato a casa.
Il Mondiale lo vince chi prende meno gol e arriva in fondo con più energia nelle gambe, oltre alla giusta dose di fortuna nei momenti di difficoltà.
Le favorite sono sicuramente le sudamericane, se l'Italia passa il girone diventerà la mina vagante, la Germania ai mondiali fa sempre bene (ma vince poco), la Spagna a parte la finale dell'europeo (dove eravamo stracotti e rotti) con l'Italia ha sempre fatto un gran fatica, la Francia non ha una squadra così forte. Al limite le africane potrebbero fare qualche sopresa ma non da finale. Potrebbe esser l'anno dell'Argentina se gli arbitri non aiuteranno troppo il Brasile come in Corea

L'Uruguai dove lo metti?
X me vince.....

mjasky
04-06-2014, 18:05
Come sta Barzagli? ... rischioso tenerlo e lasciar fuori Ranocchia eh

fantaluca
04-06-2014, 18:07
Come sta Barzagli? ... rischioso tenerlo e lasciar fuori Ranocchia eh

rischioso è far giocare Ranocchia :esd:

goldrake11
04-06-2014, 20:47
L'Uruguai dove lo metti?
X me vince.....

L'uruguay è una delle squadre più sopravvalutate del torneo, a parte Suarez (che sta recuperando da un infortunio) e Cavani non è questa grande squadra.
Per me l'Italia ha un ottimo centrocampo e un buon attacco. Il problema ce l'abbiamo in difesa, soprattutto se siamo costretti a far giocare Bonucci e non Barzagli insieme a Chiellini...

Beren
04-06-2014, 20:48
Personalmente non la trovo così malvagia la nazionale, poi un mondiale fà storia a se, le condizioni climatiche e psico-fisiche incideranno tantissimo per cui aver lasciato a casa Rossi (anche per me un dispiacere) non è un azzardo, considerando che ha giocato mezza partita dopo tutti quei mesi di infortunio. Su Destro ci può stare, se poi vuol fare la mammoletta piagnucolante bene che se ne sia stato a casa.
Il Mondiale lo vince chi prende meno gol e arriva in fondo con più energia nelle gambe, oltre alla giusta dose di fortuna nei momenti di difficoltà.
Le favorite sono sicuramente le sudamericane, se l'Italia passa il girone diventerà la mina vagante, la Germania ai mondiali fa sempre bene (ma vince poco), la Spagna a parte la finale dell'europeo (dove eravamo stracotti e rotti) con l'Italia ha sempre fatto un gran fatica, la Francia non ha una squadra così forte. Al limite le africane potrebbero fare qualche sopresa ma non da finale. Potrebbe esser l'anno dell'Argentina se gli arbitri non aiuteranno troppo il Brasile come in Corea

Sono d'accordo su tutto...alla fine poi quello che conta è la solidità dietro: se non si prende gol, ce la giochiamo sempre con tutti (infatti in finale all'europeo quello che ci ha ammazzato è stato prendere gol subito)

poi ci vuole culo (rigore al 90esimo con l'australia o sorteggio favorevole tipo ucraina), ci vogliono episodi, condizione e giocatori decisivi (magari non abbiamo campioni ma balotelli, pirlo e magari altri ti possono far vincere una partita con una giocata)

Io vedo solo il brasile una spanna sopra gli altri (piú che altro perchè hanno una panchina lunghissima) ma noi ce la giochiamo, come sempre, con tutti

L'importante è passare il girone poi si vede...

azteca
04-06-2014, 21:38
Da quello che hanno scritto sul Corriere dello Sport quando Prandelli gli ha detto che avrebbe potuto andare in panchina, Destro ha risposto..."ci devo pensare". E Prandelli gli ha praticamente detto..."potrai pensarci a casa". :D:D

Confondi panchina con riserva :sisi:

macedone
05-06-2014, 01:20
Stasera a centrocampo ha giocato tutta gente che sa giocare a pallone... si nota l'assenza di montolpippo e Panettone Motta :asd:

Francamente non vedo chi avrebbe potuto convocare di più forte... facciamo discretamente cacare... ma noi siamo quelli che hanno vinto un mondiale con Grosso e Zaccardo. .. tutto ci è possibile

:rotfl:

goldrake11
05-06-2014, 01:55
Stasera a centrocampo ha giocato tutta gente che sa giocare a pallone... si nota l'assenza di montolpippo e Panettone Motta :asd:

Francamente non vedo chi avrebbe potuto convocare di più forte... facciamo discretamente cacare... ma noi siamo quelli che hanno vinto un mondiale con Grosso e Zaccardo. .. tutto ci è possibile

:rotfl:
E Simone BARONE!!!! :rotfl:

vavar
05-06-2014, 09:43
Nel 82 c'era un certo Selvaggi...

azteca
05-06-2014, 09:58
più che altro è impostare un modulo adatto ai giocatori. un 4321 se i terzini sono in forma, però devi lasciar fuori candreva. oppure un bel 4411 che si adatterebbe meglio per gli esterni (cerci candreva) e anche per la seconda punta tipo cassano, però in questo caso sei leggero a cc con pirlo e solo uno ad aiutarlo. forse però il 352 si adatta meglio a tutti i convocati.
sfrutti una difesa rodata, gli esterni li hai, il cc a tre è pratico per tutti, e davanti puoi alternare le due punte pure alla punta + seconda (cassano) o esterna (cerci/insigne).

mi pare il modulo più adatto e alla fine anche quello più plasmabile. :sisi:

dissi :D

Beren
05-06-2014, 10:56
più che altro è impostare un modulo adatto ai giocatori. un 4321 se i terzini sono in forma, però devi lasciar fuori candreva. oppure un bel 4411 che si adatterebbe meglio per gli esterni (cerci candreva) e anche per la seconda punta tipo cassano, però in questo caso sei leggero a cc con pirlo e solo uno ad aiutarlo. forse però il 352 si adatta meglio a tutti i convocati.
sfrutti una difesa rodata, gli esterni li hai, il cc a tre è pratico per tutti, e davanti puoi alternare le due punte pure alla punta + seconda (cassano) o esterna (cerci/insigne).

mi pare il modulo più adatto e alla fine anche quello più plasmabile. :sisi:

dissi :D

Quello che a me spaventa davvero di Prandelli è proprio questo: tra dieci giorni iniziamo il mondiale, ha la squadra da 4 anni e ancora non abbiamo un modulo standard! Ma vi pare possibile?

Palo FC
05-06-2014, 11:17
https://scontent-a.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10312735_411698425639100_261108954099715105_n.jpg

goldrake11
05-06-2014, 12:25
più che altro è impostare un modulo adatto ai giocatori. un 4321 se i terzini sono in forma, però devi lasciar fuori candreva. oppure un bel 4411 che si adatterebbe meglio per gli esterni (cerci candreva) e anche per la seconda punta tipo cassano, però in questo caso sei leggero a cc con pirlo e solo uno ad aiutarlo. forse però il 352 si adatta meglio a tutti i convocati.
sfrutti una difesa rodata, gli esterni li hai, il cc a tre è pratico per tutti, e davanti puoi alternare le due punte pure alla punta + seconda (cassano) o esterna (cerci/insigne).

mi pare il modulo più adatto e alla fine anche quello più plasmabile. :sisi:

dissi :D

Per me per la rosa che abbiamo Prandelli deve giocare con il 433. Io credo che giocherà con Buffon, Abate Barzagli Chiellini De Sciglio, De Rossi Pirlo Marchisio, Candreva Balotelli Cassano.

teppic
05-06-2014, 16:23
Cassano...ma vi rendete conto che le sorti dell'italia sono nei piedi di cassano...e balotelli....giocatori che non riescono a rimanere nella stessa squadra per più di due anni senza mandare all'aria tutto lo spogliatoio, giocatori con un cervello minuscolo...che finaccia

macedone
05-06-2014, 19:00
Cassano esterno in un 433 è da suicidio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

macedone
05-06-2014, 19:08
Io giocherei Buffon Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio Pirlo Verratti De Rossi Marchisio Cassano Balotelli

Secondo me è la miglior formazione possibile.

Con Insigne Candreva Cerci che possono entrare a partita in corso ed eventualmente cambiare anche modulo. Immobile può sostituire Balotelli. Paletta se Barzagli non ce la fa e Bonucci se c'è una ecatombe in difesa Sirigu se muore Buffon. Il resto dei giocatori poteva benissimo non convocarlo.

:rotfl:

Crash and Burn
06-06-2014, 11:59
Cassano...ma vi rendete conto che le sorti dell'italia sono nei piedi di cassano...e balotelli....giocatori che non riescono a rimanere nella stessa squadra per più di due anni senza mandare all'aria tutto lo spogliatoio, giocatori con un cervello minuscolo...che finaccia

per fortuna che i mondiali durano solo un mese allora :asd:

teppic
06-06-2014, 12:04
per fortuna che i mondiali durano solo un mese allora :asd:

Ah quello sì, sicuramente giocatori come cassano o balotelli sono più utili in occasioni del genere...ma se guardi i giocatori offensivi delle altre partecipanti al mondiale e pensi al nostro duo ti viene da ridere

macedone
06-06-2014, 14:06
Ma di preciso quando i Belgesi :asd: hanno imparato il gioco del calcio? No perché il Belgio ha una squadra che potrebbe asfaltarci con le riserve :asd:

teppic
06-06-2014, 14:11
Ma di preciso quando i Belgesi :asd: hanno imparato il gioco del calcio? No perché il Belgio ha una squadra che potrebbe asfaltarci con le riserve :asd:

Improvvisamente da 3 anni a questa parte hanno creato solo fenomeni, che si sono andati ad aggiungere a qualche ottimo campione già rodato. I giocatori ci sono, la squadra invece è tutta da vedere, il gruppo è abbastanza nuovo

macedone
09-06-2014, 00:28
Non capisco perché i nostri titolari facciano più cacare delle riserve e perché soprattutto non riescano a sovrastare fisicamente una squadra già spompata dalle nostre riserve al primo tempo e che soprattutto ha uno che ha la panza che gioca in attacco... mah...

jahlion
09-06-2014, 03:07
Ma di preciso quando i Belgesi :asd: hanno imparato il gioco del calcio? No perché il Belgio ha una squadra che potrebbe asfaltarci con le riserve :asd:

"Dopo la mancata qualificazione alla fase finale degli Europei del 2012, la federazione belga ha deciso di investire in maniera massiccia nelle scuole calcio e negli impianti sportivi per i giovani: si è dato vita ad un progetto al quale presero parte le tre squadre principali del paese, ovvero l’Anderlecht, il Genk e lo Standard Liegi, imponendo a tutte le squadre giovanili di utilizzare come modulo il 4-3-3, quello impartito da Guardiola al suo Barcellona."

[ preso da: http://www.calciomercato.com/news/brasile-2014-la-scheda-del-belgio-775428 ]

una cosa simile fu fatta anche in Germania, mi pare dopo il disastroso mondiale in casa loro, dove sono state create, delle "scuole di calcio" gestite dalla federazione tedesca calcio sparse in tutto il paese ad affiancare i settori giovanili, già molto buoni, delle squadre "top" nazionali, ed i risultati sono stati altrettanti validi.
però è incredibile il poco tempo che ci è voluto per il belgio visto che in solo due anni hanno sfornato tutti 'sti mostri...

qui in italia una cosa del genere sarebbe impossibile perchè mai e poi mai la f.i.g.c. si sognerebbe di "rompere gli equilibri" che vedono le solite 6-7 squadre ad avere il monopolio dei migliori giovani nostrani che si spartiscono tra di loro senza farsi quasi mai nemmeno concorrenza

Crash and Burn
09-06-2014, 10:21
"Dopo la mancata qualificazione alla fase finale degli Europei del 2012, la federazione belga ha deciso di investire in maniera massiccia nelle scuole calcio e negli impianti sportivi per i giovani: si è dato vita ad un progetto al quale presero parte le tre squadre principali del paese, ovvero l’Anderlecht, il Genk e lo Standard Liegi, imponendo a tutte le squadre giovanili di utilizzare come modulo il 4-3-3, quello impartito da Guardiola al suo Barcellona."

[ preso da: http://www.calciomercato.com/news/brasile-2014-la-scheda-del-belgio-775428 ]

In realtà non è il 2012 ma il 2002 (corea) se ci pensi il 2012 è troppo vicino per creare una generazione di giocatori così bravi tecnicamente.
E la rivoluzione al solito parte dal basso...hanno riorganizzato il settore giovanile facendo giocare i bambini sino a 7 anni solo 5vs5 poi dagli 8 ai 10 anni 8vs8 e solo da 11 anni poi sul campo regolamentare...in questo modo sviluppi la tecnica individuale dei ragazzini da subito e progressivamente (come del resto fanno in inghilterra)


una cosa simile fu fatta anche in Germania, mi pare dopo il disastroso mondiale in casa loro, dove sono state create, delle "scuole di calcio" gestite dalla federazione tedesca calcio sparse in tutto il paese ad affiancare i settori giovanili, già molto buoni, delle squadre "top" nazionali, ed i risultati sono stati altrettanti validi.
però è incredibile il poco tempo che ci è voluto per il belgio visto che in solo due anni hanno sfornato tutti 'sti mostri...

per quanto riguarda la germania la svolta risale sempre al 2002 (non al 2006) ed è passata anche (ma non solo) dalla ristrutturazione economica delle società e dalla relativa facilità di "naturalizzare" i giocatori (klose e podolsky sono polacchi, ozil è turco, boateng è ghanese) e dall'introduzione delle squadre B che fanno il corrispondente della nostra lega pro (così come in spagna), mentre i centri di formazione federale li hanno mutuati dalla francia (la generazione degli henry e dei trezeguet)

Altri che si sono ricostruiti molto bene sono gli svizzeri a livello di nazionale, partendo sempre dalla gestione dei giovani


qui in italia una cosa del genere sarebbe impossibile perchè mai e poi mai la f.i.g.c. si sognerebbe di "rompere gli equilibri" che vedono le solite 6-7 squadre ad avere il monopolio dei migliori giovani nostrani che si spartiscono tra di loro senza farsi quasi mai nemmeno concorrenza

qui si apre un altro discorso...il problema è su vari piani, da una relazione del 2009 per esempio veniva fuori che uno dei problemi principali del nostro calcio è che ci sono troppe società professionistiche (ne contavano allora 132, contro le 92 inglesi le 36 in spagna e le 42 in germania)

l'analisi è molto interessante e affronta le differenze tra i principali campionati europei ed è curioso come le previsioni scritte si siano poi verificate nella loro quasi totalità

azteca
09-06-2014, 10:59
in italia curano più gli stage estivi per i ragazzini a 250 euro a settimana. :sisi:

il mio bocia (2004) ha fatto 7vs7 figc e l'anno prossimo fa 9vs9 come 2004 e 11vs11 con i 2003. non so se sono regole generali o regionali o provinciali :asd:

mauro07
12-06-2014, 23:03
Pletikosa :asd:

Antonello976
12-06-2014, 23:58
inizia sotto i migliori auspici stò Mondiale ...


FURTINHO

:esd:

fantaluca
13-06-2014, 00:12
qualcuno pensava che il Brasile non DOVESSE vincere per forza? :esd:

macedone
13-06-2014, 00:18
Cose inventate di sana pianta

vavar
13-06-2014, 08:20
L'aiutino già previsto. Come in Giappone, se in difficoltà il Brasile lo aiutano, almeno all'inizio. Del resto l'altro ieri Scolari aveva detto di sperare che gli arbitri tutelassero Neymar (non poteva certo dire datemi il rigore se vedete che ci serve)
Davanti sono letali quando si accendono ma a cc in copertura e a destra in difesa ballano che è un piacere. Certo il portiere croato ci ha messo del suo.

La Fifa avevav detto tra le altre cose che non sarebbero stati ammessi capannelli di protesta intorno all'arbitro. Al rigore 6 marcantoni croati intorno a Hollycolfischietto che si è cagato sotto e continuava a dire si, si, senza manco un cartellino

aed1248
13-06-2014, 10:17
Rigore netto, pareva una partita del milan quando è arrivato terzo.

mauro07
13-06-2014, 10:20
Rigore netto, pareva una partita del milan quando è arrivato terzo.

ancora rosichi!! :asd:
comunque a me sembra più la Juve!!! :asd:

aed1248
13-06-2014, 10:35
ancora rosichi!! :asd:
comunque a me sembra più la Juve!!! :asd:

beh, il furto lo avete fatto alla fiorentina, noi quell'anno non siamo pervenuti.
La juve no, per loro sui giornali si sarebbe scritto che rigore è netto perchè lovren sbilancia Fred che sta per battere a rete.

Calimar
13-06-2014, 10:46
pletikosa :rotfl:
l'arbitro :rotfl: :rotfl:

Crash and Burn
13-06-2014, 11:24
intanto a manaus gli inservienti stanno dipingendo di verde l'erba :asd:

aed1248
13-06-2014, 14:35
Con lo spray per la barriera, ovviamente ;)

vavar
13-06-2014, 16:18
Alla prima scivolata vediamo in campo Hulk (non quello brasileiro)

azteca
13-06-2014, 17:29
occhio al Cile (cit.) :asd:

jakethesnake
13-06-2014, 18:39
La juve no, per loro sui giornali si sarebbe scritto che rigore è netto perchè lovren sbilancia Fred che sta per battere a rete.

Si certo, dev'esse per questo che ancora se parla der go de Turone.:D:D

azteca
13-06-2014, 18:57
andiamo bene dai... 2 gol buoni annullati al messico e un bel rigore al camerun non dato :esd:

_SoNiC_
14-06-2014, 09:18
robbendamatti!!!!!!!!! :suka:

Antonello976
14-06-2014, 09:33
Ariba Espana ....

:esd:




Prandelli sollevato...

più figura de MMerda di questa è davvero difficile da "augurarsi"!!!!

MaD
14-06-2014, 09:59
Nelle prime 3 partite, cappelle arbitrali a raffica: il rigore del Brasile, il non rigore per la Croazia, i due gol annullati al Messico, il rigore per la Spagna, il gol dell'Olanda con fallo sul portiere.
Vediamo se continua... :D

azteca
14-06-2014, 10:31
occhio al cile (cit.) :esd:

goldrake11
14-06-2014, 11:36
il gol dell'Olanda con fallo sul portiere.
Vediamo se continua... :D
E' vero che da regolamento quello è fallo, però è anche vero che Casillas fa un'uscita a cazzo e su quel pallone cmq non ci sarebbe arrivato...

Beren
14-06-2014, 11:37
E' vero che da regolamento quello è fallo, però è anche vero che Casillas fa un'uscita a cazzo e su quel pallone cmq non ci sarebbe arrivato...
giusto, ma allora non è fallo nemmeno quello su julio cesar

goldrake11
14-06-2014, 11:58
giusto, ma allora non è fallo nemmeno quello su julio cesar

Sinceramente non me lo ricordo, però io ho detto che il fallo andava fischiato per regolamento. Rimarcavo solo l'ennesima cappellata di Casillas durante la partita :asd:

Crash and Burn
14-06-2014, 12:05
l'olanda banchetta sulle ceneri della spagna campione di tutto con il mazzarriano 352....sarà un luuuungo anno :asd:

Beren
14-06-2014, 12:13
Sinceramente non me lo ricordo, però io ho detto che il fallo andava fischiato per regolamento. Rimarcavo solo l'ennesima cappellata di Casillas durante la partita :asd:

Si si, ti stavo dando ragione!

Facevo solo notare come il metro di giudizio in questi mondiali stia variando da partita a partita..na' merda insomma

Secondo voi questa sera come si gioca?

fantaluca
14-06-2014, 12:44
noi quell'anno non siamo pervenuti.

che strano!!! :esd:

fantaluca
15-06-2014, 01:06
che modulo ridicolo :dead:

goldrake11
15-06-2014, 02:43
L'uruguay è una delle squadre più sopravvalutate del torneo, a parte Suarez (che sta recuperando da un infortunio) e Cavani non è questa grande squadra.
Per me l'Italia ha un ottimo centrocampo e un buon attacco. Il problema ce l'abbiamo in difesa, soprattutto se siamo costretti a far giocare Bonucci e non Barzagli insieme a Chiellini...



che modulo ridicolo :dead:
Mi autocito in tutto, sia per l'Uruguay che per l'Italia. L'uruguay non è praticamente nessuno, ha difensori lenti, centrocampisti che non sanno giocare la palla e Cavani che in nazionale non rende come rende nei club. Mentre per l'Italia, io credo che come abbiamo giocato oggi, e quindi rispondo anche a fantaluca, abbiamo un centrocampo di estrema qualità (probabilmente il migliore di sempre) in grado di gestire la palla e i ritmi di giochi che sono importanti in questo mondiale dato il clima.

Antonello976
15-06-2014, 09:58
a me così schifo l'Italietta nn ha fatto ...

(è vero pure che il mio commento "vale poco" abituato da mesi di Lazio Rejana....)

il 1^ tempo abbiamo sofferto a morire quei 3 "abbronzati" che saltavano l'uomo come birilli ...e quando ormai era matura la capitolazione TAAAC sassata de Marchisio!!!

Nella ripresa i Leoni sò schiattati e a parte Rooney (partita de MMerda) che si è divorato il pareggio nn mi pare abbiamo sofferto piu' de tanto...

l'asse di destra Candreva-Darmian ROBE UFO ... (nn a caso ce l'avevo entrambi a fantacalcio!!!!!!!!!)

ZiDad
15-06-2014, 10:28
Non strombazzo e non esulto troppo perchè ho ancora le palpitazioni tanto si è sofferto...

Però...
Modulo disordinato dove i centrocampisti non sanno bene dove posizionarsi, però come giustamente dice Goldrake in questo modo e con questo caldo, vista la qualità di tocco possono tenere palla o accellerare quando vogliono, dando anche fiato alla squadra se serve...
Difesa... San Barzagli e grandissimo Darmian... secondo me recuperando De Sciglio e togliendo Paletta che è in condizioni fisiche e mentali pessime, miglioreremo!
Mi è piaciuto pure Sirigu, non ha strafatto, per evitare figuracce respingeva (bene) invece di provare a bloccare la palla.
Davanti ne abbiamo uno solo ma chiunque sia, può far male: se entrava il pallonetto al primo tempo di Balotelli veniva giù lo stadio...

Sono fiducioso, ma, strano a dirlo, lo ero già anche prima perchè finalmente si punta anche sui giovani! Nel 2010 si provò a spremere anche giocatori finiti pur di non puntare su qualcosa di nuovo... e furono mazzate! :)

anzul
15-06-2014, 10:53
abbiamo un centrocampo di estrema qualità (probabilmente il migliore di sempre)
capisco che l'età non aiuti, ma io l'ho visto giocare e ti assicuro che ANTOGNONI-ORIALI-TARDELLI-CONTI non era affatto male :asd:

goldrake11
15-06-2014, 11:07
capisco che l'età non aiuti, ma io l'ho visto giocare e ti assicuro che ANTOGNONI-ORIALI-TARDELLI-CONTI non era affatto male :asd:
Beh, per quello che ricordo io allora :asd:


Non strombazzo e non esulto troppo perchè ho ancora le palpitazioni tanto si è sofferto...

Però...
Modulo disordinato dove i centrocampisti non sanno bene dove posizionarsi, però come giustamente dice Goldrake in questo modo e con questo caldo, vista la qualità di tocco possono tenere palla o accellerare quando vogliono, dando anche fiato alla squadra se serve...
Difesa... San Barzagli e grandissimo Darmian... secondo me recuperando De Sciglio e togliendo Paletta che è in condizioni fisiche e mentali pessime, miglioreremo!


Per me invece i centrocapisti sapevano perfettamente cosa fare, se ci hai fatto caso a turno si alternavano Verratti e Pirlo e talvolta De Rossi per la costruzione del gioco con Marchisio e Candreva (e qualche volta Balotelli) a farsi trovare tra le linee per un appoggio. Per me l'unica pecca di questo modulo sta nel fatto che non hai praticamente nessuno che ti cambia ritmo e ti salta l'uomo con una certa facilità, però se ne hai bisogno in panchina hai cmq Cerci, Cassano e Insigne che ti possono dare quell'imprevedibilità che ti serve.
Sulla difesa sono praticamente d'accordo con te, anche se per me De Sciglio deve giocare a sinistra perchè Darmian a destra è devastante.

azteca
15-06-2014, 12:30
A me candreva ha fatto cacare, darmian ottimo senza paura però bisogna tirare di più.
Di sicuro il meteo ha influito molto sul rendimento delle due squadre.

Per ora la squadra piccola che mi ha fatto la migliore impressione è stato il Messico :D

_SoNiC_
15-06-2014, 12:50
A me candreva ha fatto cacare, darmian ottimo senza paura però bisogna tirare di più.
Di sicuro il meteo ha influito molto sul rendimento delle due squadre.

Per ora la squadra piccola che mi ha fatto la migliore impressione è stato il Messico :Da me fatto incazzare a bestia nel secondo tempo, quando invece di tirare ad minchiam, doveva passarla a darmian tutto solo sulla destra e si andava dentro.. ok che ha un bel tiro però..

cmq con la difesa di birilli di ieri sera chiamiamoci fortunati di non averne presi 3..messa apposto quella per me siamo parecchio forti

ZiDad
15-06-2014, 14:19
Candreva e Marchisio attaccavano su Bains e Johnson e raddoppiavano sugli esterni di attacco.
Quindi hanno fatto un lavoro oscuro e stancante,impreziosito uno dal goal e l'altro dall'assist...

ValerioBertotto
15-06-2014, 14:43
abbiamo un terzino sx ridicolo.

ZiDad
15-06-2014, 15:00
abbiamo un terzino sx ridicolo.

Lui di regola non è un terzino sinistro (se intendi Chiellini)... ma lui stesso lo sa! Da centrale non è ai livelli di San Barzagli, ma almeno è superiore al Paletta attuale...

ValerioBertotto
15-06-2014, 16:24
Lui di regola non è un terzino sinistro (se intendi Chiellini)... ma lui stesso lo sa! Da centrale non è ai livelli di San Barzagli, ma almeno è superiore al Paletta attuale...

Mah da quanto ricordo lui nasceva terzino...non sarà più abituato ma questo non toglie il fatto che sia mediocre messo lì, e non da oggi. Portarsi via un terzino sx degno di questo nome non avrebbe fatto schifo. Se per Paletta attuale intendi quello di ieri probabilmente sì, se gli concedi l'uso dei gomiti, e in campo internazionale non sono molto propensi.

MaD
15-06-2014, 21:16
A me l'Italia con Verratti e' piaciuta (a parte Paletta :p)... senza Verratti un po' meno, erano troppo schiacciati indietro. Certo, in avanti Balotelli sta da solo per il 90% del tempo se si gioca con questo modulo.
Anche l'Inghilterra mi e' piaciuta molto: se avesse un allenatore probabilmente sarebbe una delle squadre piu' pericolose dei mondiali.

ZiDad
15-06-2014, 21:22
Contro il CostaRica siamo "costretti" a giocare con due punte... loro giocano come noi, solo che sono più veloci, e lasciare Balotelli in mezzo a 4/5 gigantoni credo sia controproducente!

Beren
15-06-2014, 21:42
A me l'Italia con Verratti e' piaciuta (a parte Paletta :p)... senza Verratti un po' meno, erano troppo schiacciati indietro. Certo, in avanti Balotelli sta da solo per il 90% del tempo se si gioca con questo modulo.
Anche l'Inghilterra mi e' piaciuta molto: se avesse un allenatore probabilmente sarebbe una delle squadre piu' pericolose dei mondiali.
sono d'accordo, con il rientro di de sciglio e lo spostamento al centro di chiellini la fase difensiva dovrebbe migliorare molto

a me l'italia è piaciuta molto, la qualità in mezzo è tanta e questo è solo un bene

l'unico neo rimane secondo me davanti: per quanto bene balotelli abbia giocato bene ieri (e imho ha fatto davvero uma buona partita) non lo si puó lasciare cosí tanto da solo...serve assolutamente una seconda punta anche per approfittare degli spazi creati da balotelli e per crearne a lui

macedone
15-06-2014, 21:51
L'attuale difesa credo sia la peggiore di sempre della nazionale.
Il centrocampo che ha giocato è quello che farei giocare sempre perchè è il migliore possibile per ora Pirlo De Rossi Marchisio Verratti e Darmian sono assolutamente insostituibili. Il resto dipende da come si vuole giocare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fantaluca
15-06-2014, 22:34
sia Candreva che Darmian, costantemente dimenticati sulla loro fascia, dovevano fare cose molto più concrete

ValerioBertotto
15-06-2014, 22:46
sia Candreva che Darmian, costantemente dimenticati sulla loro fascia, dovevano fare cose molto più concrete

muovere appunti a Darmian dopo la partita di ieri mi pare alquanto ingeneroso.

macedone
15-06-2014, 23:51
sia Candreva che Darmian, costantemente dimenticati sulla loro fascia, dovevano fare cose molto più concrete
non c'è niente da fare... non ci capisce un cazzo di calcio fantaluca.... :asd:

senti fai una cosa per andare sicuro elabora una critica calcistica ma dici l'esatto contrario. :rotfl:

hai un futuro come cronista Rai

:asd:

goldrake11
16-06-2014, 02:21
Anche l'Inghilterra mi e' piaciuta molto: se avesse un allenatore probabilmente sarebbe una delle squadre piu' pericolose dei mondiali.

Sono solo in parte d'accordo con te. L'inghilterra ha un attacco che fa paura ma a cc e in difesa stanno messi abbastanza male. Gerrard va verso il tramonto, Henderson è un buon giocatore ma niente più, e in difesa hanno 2 centrali lentissimi. Sugli esterni hanno Baines che è fortissimo ma pecca in fase difensiva...
Per me è una squadra che anche con un allenatore buono non può ambire a più di un quarto di finale.

MaD
16-06-2014, 09:05
Non possono giocare con il 4-2-3-1... Gerrard ha fatto un'annata fantastica col 4-4-2 a diamante e dovrebbe giocare lì con Henderson e un'altra mezz'ala (Wilshere?). Henderson se deve giocare da centrocampista statico non vale niente, se gioca da area ad area diventa utilissimo perche' ha 3 polmoni. Baines ha peccato in fase difensiva solo ieri perche' e' stato tutta la partita da solo contro 2. In attacco secondo me e' inutile far giocare Rooney sulla fascia quando potrebbero giocare con 2 punte e un trequartista e, vista la forma di Sterling fare parecchio male.

aed1248
16-06-2014, 10:19
muovere appunti a Darmian dopo la partita di ieri mi pare alquanto ingeneroso.

Ma infatti parlano di recuperare De sciglio già per la prossima, vista la prestazione di darmian mi pare alquanto rischioso mettere dentro uno che è fermo da un po' e che non mi pare nemmeno lontanamente il cafù dei bei tempi


non c'è niente da fare... non ci capisce un cazzo di calcio fantaluca.... :asd:

senti fai una cosa per andare sicuro elabora una critica calcistica ma dici l'esatto contrario. :rotfl:

hai un futuro come cronista Rai

:asd:

Ben Alzato, io sta cosa la sostengo più o meno da 7-8 anni. Lui è molto più competente come admin che come conoscitore di calcio :D


Non possono giocare con il 4-2-3-1... Gerrard ha fatto un'annata fantastica col 4-4-2 a diamante e dovrebbe giocare lì con Henderson e un'altra mezz'ala (Wilshere?). Henderson se deve giocare da centrocampista statico non vale niente, se gioca da area ad area diventa utilissimo perche' ha 3 polmoni. Baines ha peccato in fase difensiva solo ieri perche' e' stato tutta la partita da solo contro 2. In attacco secondo me e' inutile far giocare Rooney sulla fascia quando potrebbero giocare con 2 punte e un trequartista e, vista la forma di Sterling fare parecchio male.

A me l'inghilterra non è piaciuta per niente, a parte quando l'italia ha alzato i terzini lasciando 2 praterie alle loro ali che sono anche veloci. Mi sembra una formazione piuttosto scriteriata e male assortita soprattutto davanti. Al primo tempo Rooney doveva abbassarsi tipo Xavi per giocare qualche pallone. Poi Welbeck non mi pare proprio il tipo di giocatore che fa reparto da solo, per me ha bisogno di una seconda punta che lo sostenga. Comunque meglio per noi, avremo pure il vantaggio di giocare dopo Uruguay-Inghilterra

anzul
16-06-2014, 11:02
Comunque meglio per noi, avremo pure il vantaggio di giocare dopo Uruguay-Inghilterra
e organizzare un bel biscottone con la Costa Rica :asd:

fantaluca
16-06-2014, 17:46
senti fai una cosa per andare sicuro elabora una critica calcistica ma dici l'esatto contrario. :rotfl:


o Napule è fuort!!!!!

:esd:

fantaluca
16-06-2014, 17:46
Lui è molto più competente come admin che come conoscitore di calcio :D


ed è tutto dire!!! :esd:

macedone
16-06-2014, 17:52
o Napule è fuort!!!!!

:esd:
Il tuo Napoletano fa cacare. 3 --

aed1248
16-06-2014, 18:39
ed è tutto dire!!! :esd:

mica scrivo cose a caso come teppic :asd:

Intanto Pepe fa una minchiata delle sue, era un po' che non dava di matto. Girone in salita per la squadra di CR7

azteca
16-06-2014, 18:44
Intanto Pepe fa una minchiata delle sue, era un po' che non dava di matto. Girone in salita per la squadra di CR7

minchiata agevolata da Muller che crolla senza mascella, poi prende una testata letale :suspi:

avrei qualcosa da dire anche sul rigore :asd:

fantaluca
16-06-2014, 20:18
Il tuo Napoletano fa cacare. 3 --

è una cosa di cui mi vanto eh :esd:

azteca
16-06-2014, 20:33
è una cosa di cui mi vanto eh :esd:
:esd:

azteca
17-06-2014, 12:17
bella iran nigeria :sisi:

molto più di germania portogallo :esd:

occhio all'iran :esd:

macedone
17-06-2014, 20:12
è una cosa di cui mi vanto eh :esd:
il che è tutto dire... :asd:

come hanno giocato i belgesi?

fantaluca
17-06-2014, 20:16
il che è tutto dire... :asd:

come hanno giocato i belgesi?

male primo tempo, poi sono venuti fuori, forse non a caso, con l'uscita di Lukaku

macedone
17-06-2014, 20:25
male primo tempo, poi sono venuti fuori, forse non a caso, con l'uscita di Lukaku
azz

lodone
18-06-2014, 03:44
male primo tempo, poi sono venuti fuori, forse non a caso, con l'uscita di Lukaku


azz

L'uscita di Lukaku ha aiutato, ma il Belgio è venuto fuori con l'ingresso di Mertens. Fino a quel momento totalmente non pervenuti.

aed1248
18-06-2014, 08:48
Il belgio non l'ho visto, comunque a gene hackman potrei muovere le stesse critiche di prandelli, mette in campo una formazione a dir poco discutibile così come certe convocazioni. Il messico ha giocato tipo Atletico Madrid, gli ha fatto 2 miracoli il portiere, ma tutto sommato se in uno dei vari contropiedi fossero arrivati a rete non mi sarei meravigliato più di tanto. Il brasile finirà comunque primo, ma secondo me deve rivedere più di qualcosa nell'11 titolare. Che poi non ho capito Bernard che tipo di sport faccia

azteca
18-06-2014, 10:59
ovvio che il belgio è più forte ma gravissimo errore dell'algeria che concede un contropiede a 10 minuti dalla fine. gli è andata bene alla belgica :sisi:

Palo FC
18-06-2014, 11:54
male primo tempo, poi sono venuti fuori, forse non a caso, con l'uscita di Lukaku

Ma usare contraccettivi, no?

fantaluca
18-06-2014, 12:28
Ma usare contraccettivi, no?

guadagni in sensibilità al costo che poi devi pulire tutto per bene... ogni opzione ha dei pro e dei contro

:esd:

azteca
18-06-2014, 15:14
guadagni in sensibilità al costo che poi devi pulire tutto per bene... ogni opzione ha dei pro e dei contro

:esd:

quando è uscito lukaku ? :suspi:

:esd:

azteca
18-06-2014, 18:27
ieri messico e brasile se le son date abbastanza :asd: calcio maschio :D

imparassero anche gli arbitri italiani a lasciar giocare di più senza fischiare ogni minchiata :sisi:

azteca
18-06-2014, 18:28
GOOOLASSOOO DI CAHILL :goyang:

fine primo tempo: dominazione australia :sisi:

anzul
18-06-2014, 23:22
http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-and-adi%C3%B3s-espa%C3%B1a.png

jakethesnake
18-06-2014, 23:29
Tutto lo stadio a cantare l'inno del Cile. Se beccano uno che tifa contro secondo me lo legano e lo fanno squartare dai cavalli. E qui lo stadio fischia l'inno. Madonna che invidia. :(

ZiDad
18-06-2014, 23:55
:barca::suka:

pigio
19-06-2014, 00:05
Che caro sto Brasile fuori

pigio
19-06-2014, 00:06
Ops

goldrake11
19-06-2014, 01:44
Fantasukkia vargas ti ha smentito :esd:

Calimar
19-06-2014, 08:48
Fantasukkia vargas ti ha smentito :esd:

mah.. oddio, ieri sera sembrava un giocatore di calcio anche Isla :esd: :esd: :esd:

Palo FC
19-06-2014, 08:54
Vedo un sacco di delusione per l'esclusione della Spagna in giro. :esd:

azteca
19-06-2014, 09:10
occhio al cile (cit.) :goyang:

aed1248
19-06-2014, 09:46
La spagna che correva meno di galeazzi dopo pranzo non ha fatto mezzo tiro in porta nel secondo tempo. O meglio, la palla buona ce l'ha avuta quella pippa invereconda di busquets, un miracolato del calcio, e infatti l'ha sbagliata.

mauro07
19-06-2014, 09:59
Fuentes non c'è più ad aiutarli!!! :sisi:

azteca
19-06-2014, 10:15
vanno bene le africane :sbrat:

fantaluca
19-06-2014, 10:30
mah.. oddio, ieri sera sembrava un giocatore di calcio anche Isla :esd: :esd: :esd:

premesso che Vargas ha fatto un bel gol per freddezza (anche se normalmente lo avrebbe sbagliato :esd:) ieri sera il Cile sembrava l'Ungheria di Puskas :esd:

macedone
19-06-2014, 13:58
mah.. oddio, ieri sera sembrava un giocatore di calcio anche Isla :esd: :esd: :esd:
beh... oddio... tra sbagliare un gol a porta vuota e farne uno mettendo fuori tempp il portiere ce ne passa un poco... ma giusto pochino... :asd:

Fantaluca si conferma un fine conoscitore di polo... :asd:

le caramelle ovviamente...

:rotfl:

io te l'ho detto che devi dire il contrario di quello che pensi... nun me vuò sta assent... :asd:

Detto questo Vargas non mi convince completamente... secondo me per Benitez è troppo svogliato...

anzul
19-06-2014, 14:59
ieri sera il Cile sembrava l'Ungheria di Puskas :esd:
la cosa che mi ha impressionato non è la prestazione in sè, ma il fatto che al 95° a partita chiusa continuassero a pressare al limite dell'area avversaria come forsennati :eek:
bomba anò! :asd:

fantaluca
19-06-2014, 22:53
Fantaluca si conferma un fine conoscitore di polo... :asd:

le caramelle ovviamente...


credevo le tshirt :esd:

Suarez doppietta stasera... vargas ne averbbe fatti 6 :esd:

macedone
19-06-2014, 22:54
credevo le tshirt :esd:

Suarez doppietta stasera... vargas ne averbbe fatti 6 :esd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

_SoNiC_
20-06-2014, 00:07
ma il messaggio subliminale proItalia l'avete visto vero durante la partita?!? :esd:

MaD
20-06-2014, 07:48
Ennesima dimostrazione che Hodgson non capisce un cazzo di calcio. Centrocampo inglese totalmente del Liverpool, poi vai a chiederti: quante partite ha fatto il Liverpool con un centrocampo a 2? ZERO, perche' Gerrard non riuscirebbe mai a giocarci (mancano le gambe) e Henderson non sarebbe libero di andare in avanti e quindi sarebbe paragonabile a un giocatore di serie C (se gli togli tutta la parte atletica da campione non e' che rimanga poi tanto). Dimostrazione immediata grazie a zio Roy. :D

Crash and Burn
20-06-2014, 08:43
Ennesima dimostrazione che Hodgson non capisce un cazzo di calcio.

a me questo era ben chiaro sin da quando allenava l'inter

vavar
20-06-2014, 08:50
a me questo era ben chiaro sin da quando allenava l'inter

Non a caso allenava l'Inter ...

Crash and Burn
20-06-2014, 08:52
Non a caso allenava l'Inter ...

non a caso ero felicissimo del suo arrivo su quella gloriosa panchina :asd:

azteca
20-06-2014, 09:32
per quindi la nostra grande prova contro l'angleterra è stata fatta contro una squadra di melfa :esd:

anzul
20-06-2014, 09:43
per quindi la nostra grande prova contro l'angleterra è stata fatta contro una squadra di melfa :esd:

ma soprattutto la Costa Rica stasera può accontentarsi del pareggio per poi battere la squadra di melfa mentre noi dobbiamo vincere per non rischiare di essere buttati fuori dall'Uruguay :cool:

azteca
20-06-2014, 09:52
:sisi:

la costa rica, la bari e la spal. squadre di melfa :esd:

aed1248
20-06-2014, 11:20
la vittoria tra l'altro potrebbe non bastare.

MaD
20-06-2014, 11:22
Ma due pareggi sì...

aed1248
20-06-2014, 12:01
uscire con 5 punti è più difficile che con 6 :D

Beren
20-06-2014, 12:16
la vittoria tra l'altro potrebbe non bastare.

si ma sarebbe un caso limite

onestamente anche l'uruguay ieri ha fatto discretamente cacare (pure il costa rica del primo tempo eh) e se non fosse per una disposizione in campo alquanto dubbia da parte del pippone in panchina e per i due gol mangiati da rooney, parleremmo di un'altra partita

uruguay squadra di falegnami pipponi che giocano tutti dietro la linea della palla

ZiDad
20-06-2014, 13:16
Intanto vinciamo stasera, poi pareggio biscotto con l'Uruguay visto che l'Inghilterra l'ultima la vince! :sisi:

fantaluca
20-06-2014, 13:37
per quindi la nostra grande prova contro l'angleterra è stata fatta contro una squadra di melfa :esd:

possiamo quindi rivalutare la strepitosa prova di Darmian che ha spezzato le reni ai fortissimi difensori di Albione (sempre solo e sempre senza combinare un cazzo :esd:)? :esd:

aed1248
20-06-2014, 14:30
si ma sarebbe un caso limite

onestamente anche l'uruguay ieri ha fatto discretamente cacare (pure il costa rica del primo tempo eh) e se non fosse per una disposizione in campo alquanto dubbia da parte del pippone in panchina e per i due gol mangiati da rooney, parleremmo di un'altra partita

uruguay squadra di falegnami pipponi che giocano tutti dietro la linea della palla

Non ho visto la partita, però va detto che loro davanti hanno molto più peso e sostanza dell'inghilterra, suarez e cavani sono forti ed esperti. Noi dietro abbiamo ballato non poco contro una squadra tutta fuffa, dobbiamo metterci nelle condizioni di non essere costretti a fare la partita. Storicamente abbiamo sempre dato il meglio in quelle condizioni.


Intanto vinciamo stasera, poi pareggio biscotto con l'Uruguay visto che l'Inghilterra l'ultima la vince! :sisi:

Potrebbero farlo se Hogson mettesse in campo una formazione totalmente diversa, alla fine salvi l'onore ma non credo abbiano tanta rabbia da mettere in campo. Se il costa rica passasse agli ottavi con una vittoria, a livello di motivazioni potrebbe essere complicato per i sudditi della regina


possiamo quindi rivalutare la strepitosa prova di Darmian che ha spezzato le reni ai fortissimi difensori di Albione (sempre solo e sempre senza combinare un cazzo :esd:)? :esd:

Ha fatto comunque una partita mighliore di qualsiasi altro presunto terzino destro che abbia indossato la maglia della nazionale negli ultimi 2 anni :asd:



La cosa curiosa è che le nazioni dei campionato con le migliori squadre a livello europeo sono già fuori, chissà se una cosa del genere era già successa in passato.

fantaluca
20-06-2014, 15:47
La cosa curiosa è che le nazioni dei campionato con le migliori squadre a livello europeo sono già fuori

calcolando che le squadre di club sono strafarcite di stranieri direi che è una cosa normale

Antonello976
20-06-2014, 15:49
la Costa Rica
la Coppa Rica



ma ncè cagate rcazzo

fantaluca
20-06-2014, 15:52
http://www.unilever.it/Images/10.CoppaRica-Amarena_tcm69-316191.jpg

vavar
20-06-2014, 16:19
si ma sarebbe un caso limite

onestamente anche l'uruguay ieri ha fatto discretamente cacare (pure il costa rica del primo tempo eh) e se non fosse per una disposizione in campo alquanto dubbia da parte del pippone in panchina e per i due gol mangiati da rooney, parleremmo di un'altra partita

uruguay squadra di falegnami pipponi che giocano tutti dietro la linea della palla

Effetivamente l'uruguay non mi ha fatto una grande impressione, se fossero entrati i due gol di rooney si parlerebbe di un'altra partita, non mi risulta che il portierione albione abbia fatto chissà che ieri sera. Il problema dell'inghilterra oltre ai gol mangiati è stato i negretti sulla fascia di destra che han fatto diventare matto Chiellini ieri sera erano praticamente nulli (prob cotti e prob il terzino nn doveva curarsi anche del Paletta uruguagio di turno) e poi il cc inglese l'ultimo quarto d'ora è stato nullo (cotto più che altro), Gerrard a tratti imbarazzante, più o meno come la Spagna

aed1248
20-06-2014, 16:52
calcolando che le squadre di club sono strafarcite di stranieri direi che è una cosa normale

Anche in Italia le squadre sono farcite di stranieri, solo che mediamente il livello è più basso, non ho statistiche sotto mano ma credo che in inghilterra giochino più inglesi titolari di quanti italiani in italia. Stessa cosa in Spagna e Germania. L'anomalia secondo me è da ricercare nei gruppi vincenti, come il nostro del 2006 che è miseramente affondato in sudafrica. Chi non si rinnova prima o poi paga dazio.

fantaluca
20-06-2014, 18:03
Anche in Italia le squadre sono farcite di stranieri, solo che mediamente il livello è più basso, non ho statistiche sotto mano ma credo che in inghilterra giochino più inglesi titolari di quanti italiani in italia. Stessa cosa in Spagna e Germania. L'anomalia secondo me è da ricercare nei gruppi vincenti, come il nostro del 2006 che è miseramente affondato in sudafrica. Chi non si rinnova prima o poi paga dazio.

tu sei farcito di stranieri... la Juve gioca con 6 o 7 itaiani che, non a caso, sono in nazionale :esd:

mauro07
20-06-2014, 19:42
bella Nazionale fino ad adesso.... da Tuffon a colpi di sole a destra.. mamma mia.... non poteva lasciarli ancora in panchina?!?!?!:sisi:

rambetto
20-06-2014, 20:00
bella Nazionale fino ad adesso.... da Tuffon a colpi di sole a destra.. mamma mia.... non poteva lasciarli ancora in panchina?!?!?!:sisi:
xkè Balotelli Thiago Motta Insigne Cassano dove li metti?

fantaluca
20-06-2014, 20:25
alzi la mano chi non era certo che Insigne e cassano sarebbero stati ampiamente ridicoli :esd:

Motta va beh... solo Prandelli poteva portarlo

macedone
20-06-2014, 20:33
alzi la mano chi non era certo che Insigne e cassano sarebbero stati ampiamente ridicoli :esd:

Motta va beh... solo Prandelli poteva portarlo
Chiellini inguardabile... Tiago Motta perchè? Cassano trequartista? Candreva non pervenuto.

Ovviamente non mi pronuncio su Insigne perchè sono di parte... ma non ho colto la ridicolaggine... certamente mi è sfuggito ciò che invece non si cela agli occhi attenti di un profondo conoscitore di polo :rotfl:

Ma la vera domanda è perchè Verratti no... cioè sto cazzone di Prandelli si portava a Montolivo se non si faceva male... mah...

fantaluca
20-06-2014, 20:35
Abate poi è un tocco di classe :esd:

Chiellini versione banda del buco col naso :sisi: :esd:

teppic
20-06-2014, 20:35
Daje danielino, torna presto a casa

mauro07
20-06-2014, 20:40
xkè Balotelli Thiago Motta Insigne Cassano dove li metti?

erano i primi due che mi sono venuti in mente.... salvo solo Marchisio, Barzagli e un po' Pirlo..... il resto bah.... :eek:

macedone
20-06-2014, 20:49
Io non ci posso pensare... Cassano trequartista con Verratti in panchina... ma vafangul Prandelli!!!

Abate ha giocato talmente di merda che è meglio far giocare Chiellini a sinistra e Paletta al centro tanto Chiellini gioca dimmerda uguale e soprattutto gli errori che fa Paletta sono meno gravi di quelli che fa Chiellini al centro.

Motta NON DEVE GIOCARE ma come cazzo fai a non capire che Verratti da più dinamismo più coperture e più geometrie a centrocampo.

Anche Fantaluva ( e non è un errore) non è che proprio capisce ma intuisce che forse è meglio fare giocare quello basso e non quello alto. :rotfl:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fantaluca
20-06-2014, 20:57
Anche Fantaluva ( e non è un errore) non è che proprio capisce ma intuisce che forse è meglio fare giocare quello basso e non quello alto. :rotfl:


soprattutto perchè su quello basso la polo veste meglio :rotfl:

macedone
20-06-2014, 21:00
soprattutto perchè su quello basso la polo veste meglio :rotfl:
:rotfl:

Antonello976
20-06-2014, 23:18
la Coppa RICA ...stocazzo :esd:

comunque la colpa più grande è de Eddy REJA d'Oltremanica...

quell'Incompetente de Roy Hodgson c'ha "Illusi" de essè na Squadra....:asd:

Candreva ...na Pippa unica!
è tornato quello der Cesena
... nn ce rompete Li cojoni !!!!


4 gg solo 4 gg ...all'esecuzione
firmato

ER PISTOLERO

:dead:

_SoNiC_
20-06-2014, 23:20
l unico vero scandalo di formazione è Verrati in panca e Motta in campo.. su questo si è tutti daccordo.. ma tutti e dico TUTTI avevano sparato a zero su Paletta e detto che Chiellini andava fatto giocare centrale.. quindi non stiamo a lamentarci.. Abate sinceramente ero contento che giocasse stasera, ma ha fatto vomitare :sbrat:

cmq sarà stato anche il caldo ma erano tutti già cotti da inizio partita..

goldrake11
21-06-2014, 02:27
Io credo che sia stata inspiegabile la scelta di Thiago Motta. La cosa che più ha funzionato contro l'Inghilterra è stato il centrocampo e giustamente tu lo cambi???
Poi vabbè, Abate è un altro predestinato, non si capisce come possa giocare a calcio, figuriamoci come possa farlo in nazionale.
Per il resto salvo solo Cerci.

ValerioBertotto
21-06-2014, 08:36
Non capisco perché dobbiamo giocare con una punta anche contro il Costarica.
Che cazzo, un po' di sfrontatezza. Poi dopo la prima tutti ad autoesaltarsi con la storia del fattore atletico, siamo in formissima, corriamo piú di tutti...e adesso "eravamo stanchi"? Ma per favore...
Poi vabbé, con Chiellini Abate Motta dove cazzo vuoi andare...si dimostrano inadeguati ad ogni occasione. Buffon non lo vedo granché bene e su Balotelli...lasciamo perdere.

Antonello976
21-06-2014, 08:59
se il core gli teneva a quelle temperature..... io avrei visto bene il vecchio Beppe BIAVA :asd:
ma possibile che nella Nazione der Catenaccio nn si riesce a trovare un cazzo di centrale discreto....nn dico n'altro Nesta!

Barzagli cn tutti gli acciacchi che ha il suo fottuto compitino lo svolge sempre....
possibile che nn ce ne sia 1 altro??
nn ci credo e comunque colpa di Prandelli.... in 4 anni che minchia hai fatto?? sperimenta no.....convoca un cazzo di Under21 macchè a 2 mesi dal Mondiale tira fuori dal cilindro l'Oriundo Pippa... er Paletta senza secchiello ....

che poi Paletta manco sarebbe cosi malaccio
ma questo appena passato è stato il campionato peggiore....ce le avrà 15 presenze??
sempre fuori per infortunio ...com'e' che questo arriva a ridosso dal Mondiale in Nazionale?

Dice a pensar male si va....
sarà..!

teppic
21-06-2014, 09:33
Non capisco perché dobbiamo giocare con una punta anche contro il Costarica.

Beh però hai una super ala di ruolo come marchisio e un super incursore come thiago motta :p

ZiDad
21-06-2014, 09:50
Marchisio riportato a centrocampo con De Rossi e Pirlo,Candreva largo a destra con l'inserimento a sinistra di Cerci... Già sarebbe stato meglio e non è che avresti fatto chissà quale rivoluzione... Certo non era la partita di Cassano...

Beren
21-06-2014, 09:57
Chiellini inguardabile... Tiago Motta perchè? Cassano trequartista? Candreva non pervenuto.

Ovviamente non mi pronuncio su Insigne perchè sono di parte... ma non ho colto la ridicolaggine... certamente mi è sfuggito ciò che invece non si cela agli occhi attenti di un profondo conoscitore di polo :rotfl:

Ma la vera domanda è perchè Verratti no... cioè sto cazzone di Prandelli si portava a Montolivo se non si faceva male... mah...

Insigne (ma come lui altri) non c'ha capito un cazzo della partita...ogni singola volta che è stato toccato da un difensore del Costa Rica si è lasciato cadere cèrcando il fallo: ma questi non guardano il mondiale?non hanno visto che lasciano correre molto più del solito?oltretutto non è mai stato in grado di saltare l'uomo...

Ma la colpa non ê sua ma di quell'incapace in panchina: squadra bassa e lunga, ritmi bassi, un attaccante lasciato troppo solo, Motta Cassano e chiellini inquadrabili...ma sopratutto non abbiamo mai dico mai provato a puntare l'uomo per saltarlo e giocare in velocità

Almeno con l'Inghilterra il possesso palla era si sterile,ma giocato altro oltre la linea di centrocampo...ieri, appena ci hanno messo un po' di pressione ci siamo abbassati impauriti quasi come non ce lo aspettassimo

macedone
21-06-2014, 10:09
Insigne (ma come lui altri) non c'ha capito un cazzo della partita...ogni singola volta che è stato toccato da un difensore del Costa Rica si è lasciato cadere cèrcando il fallo: ma questi non guardano il mondiale?non hanno visto che lasciano correre molto più del solito?oltretutto non è mai stato in grado di saltare l'uomo...

Ma la colpa non ê sua ma di quell'incapace in panchina: squadra bassa e lunga, ritmi bassi, un attaccante lasciato troppo solo, Motta Cassano e chiellini inquadrabili...ma sopratutto non abbiamo mai dico mai provato a puntare l'uomo per saltarlo e giocare in velocità

Almeno con l'Inghilterra il possesso palla era si sterile,ma giocato altro oltre la linea di centrocampo...ieri, appena ci hanno messo un po' di pressione ci siamo abbassati impauriti quasi come non ce lo aspettassimo
Insigne non è uno che cerca il fallo... non ha mai detto mezza parola di protesta. per me su di lui c'erano 4 falli netti in 15 minuti... quando ha saltato il o i giocatori è stato steso a terra...

poi stiamo discutendo la prestazione di 15 minuti di un 22enne al suo esordio mondiale... non credo sia questo il problema... a questo punto era meglio che convocava Toni e Gilardino :asd:

Cassano trequartista é da pazzi e francamente se dobbiamo giocare con un solo centravanti contro il Costa Rica allora è meglio che usciamo ai gironi perché siamo ridicoli

ma sono punti di vista :rotfl:

Schillaci
21-06-2014, 10:41
con una squadra messa così.... possiamo arrivare in finale e .... vicere la coppa, se il culo ci assiste altrimenti prendiamo lo stesso aereo degli spagnoli e degli inglesi.

ValerioBertotto
21-06-2014, 12:07
con una squadra messa così.... possiamo arrivare in finale e .... vicere la coppa, se il culo ci assiste altrimenti prendiamo lo stesso aereo degli spagnoli e degli inglesi.

Cazzo ma quanti scali dobbiamo fare????

Beren
21-06-2014, 13:46
con una squadra messa così.... possiamo arrivare in finale e .... vicere la coppa, se il culo ci assiste altrimenti prendiamo lo stesso aereo degli spagnoli e degli inglesi.
io ripeto il mio pensiero: a me la squadra della prima partita era piaciuta molto, con un possesso palla alto, squadra corta e qualche inserimento dei centrocampisti (questi si troppo pochi)...una squadra organizzata cosí contro squadre che lasciano giocare (quindi tutte le big) puó secondo me fare tanta strada

lo schifo di ieri con i cambi fatti a caso è ingiudicabile

per la partita con l'uruguay mi piacerebbe un 352 con la difesa della juve, due ali vere (darmian e cerci?) e balotelli ed immobile davanti..ma da prandelli mi aspetto un altro 451 a difendere il pareggio

goldrake11
21-06-2014, 14:26
Ripeto, il problema sta nel non aver schierato Verratti. Contro l'Inghilterra avevi avuto il possesso palla perchè Pirlo era più libero di ricevere palla e giocare più alto dato che Verratti lo liberava dal compito di costruzione del gioco. Mancando lui Pirlo era quasi sempre marcato e spesso si abbassava per cercare qualche pallone giocabile. Se vuoi giocare con il modulo ad una punta è delittuoso mettere in campo motta al posto di verratti. A quel punto, se non lo fai giocare, metti Marchisio al posto suo e inserisci dal primo minuto Insigne giocando con un 433....
Per me contro l'Uruguay deve ripetere la formazione che ha giocato contro l'Inghilterra con l'unica variante di De Sciglio al posto di Abate con Darmian passato sulla destra.
Poi vabbè, credo che non capiremo mai il perchè sull'1 a 0 per loro non ha messo Immobile ma Cassano...

jakethesnake
21-06-2014, 14:29
io ripeto il mio pensiero: a me la squadra della prima partita era piaciuta molto, con un possesso palla alto, squadra corta e qualche inserimento dei centrocampisti (questi si troppo pochi)...una squadra organizzata cosí contro squadre che lasciano giocare (quindi tutte le big) puó secondo me fare tanta strada

lo schifo di ieri con i cambi fatti a caso è ingiudicabile

per la partita con l'uruguay mi piacerebbe un 352 con la difesa della juve, due ali vere (darmian e cerci?) e balotelli ed immobile davanti..ma da prandelli mi aspetto un altro 451 a difendere il pareggio


A me bastano Darmian e Cerci o Candreva sulla destra, Marchisio sulla sinistra, Pirlo e Verratti al centro dietro Balotelli e questi non sono proprio in grado di difendere il pareggio. E poi per carità, Motta, Insigne e Cassano in panca o meglio in tribuna se sono quelli visti ieri.

Beren
21-06-2014, 16:06
Ripeto, il problema sta nel non aver schierato Verratti. Contro l'Inghilterra avevi avuto il possesso palla perchè Pirlo era più libero di ricevere palla e giocare più alto dato che Verratti lo liberava dal compito di costruzione del gioco. Mancando lui Pirlo era quasi sempre marcato e spesso si abbassava per cercare qualche pallone giocabile. Se vuoi giocare con il modulo ad una punta è delittuoso mettere in campo motta al posto di verratti. A quel punto, se non lo fai giocare, metti Marchisio al posto suo e inserisci dal primo minuto Insigne giocando con un 433....
Per me contro l'Uruguay deve ripetere la formazione che ha giocato contro l'Inghilterra con l'unica variante di De Sciglio al posto di Abate con Darmian passato sulla destra.
Poi vabbè, credo che non capiremo mai il perchè sull'1 a 0 per loro non ha messo Immobile ma Cassano...

Ti do pienamente ragione e concordo su tutto, però non sono troppo sicuro che chiellini sia davvero in grado di fare il centrale in una difesa a 4...per quello pensavo che una difesa a 3 sarebbe meglio

Nails74
21-06-2014, 16:37
Io direi che abbiamo una squadra di belle pippe con poche eccezioni. Non facciamo prima ad ammetterlo?
Ovvio che non devi perdere con il Costarica ma con un mister così....

Per come siamo messi giocherei 352
Buffon, Barzagli, De Rossi, Chiellini, Darmian, Pirlo, Verratti, Candreva, De Sciglio, Immobile, Balotelli

goldrake11
21-06-2014, 16:43
Ti do pienamente ragione e concordo su tutto, però non sono troppo sicuro che chiellini sia davvero in grado di fare il centrale in una difesa a 4...per quello pensavo che una difesa a 3 sarebbe meglio

Io mi ricordo che Chiellini e' esploso come centrale in una difesa a 4 proprio con la Nazionale, nell'Europeo in Ucraina con Donadoni. Quindi credo sia capace, a volte se non spesso dipende anche dalla condizione fisica in cui ti trovi, se manca quella, a meno che non sei proprio un campione difficilmente riesci a giocare bene.

ZiDad
21-06-2014, 19:51
Io direi che abbiamo una squadra di belle pippe con poche eccezioni. Non facciamo prima ad ammetterlo?
Ovvio che non devi perdere con il Costarica ma con un mister così....

Per come siamo messi giocherei 352
Buffon, Barzagli, De Rossi, Chiellini, Darmian, Pirlo, Verratti, Candreva, De Sciglio, Immobile, Balotelli

Centrocampo a 3 con Candreva e non Marchisio? Per il resto ci posso pure stare (ma se metti De Rossi centrale di una difesa a 3 tanto vale mettere Bonucci che già sa tutti i movimenti dei compagni)

fantaluca
21-06-2014, 20:53
De Rossi sta bene al centro degli alcolisti anonimi :esd:

ZiDad
21-06-2014, 22:01
Fantamughini

Antonello976
22-06-2014, 07:39
l'infortunio di De Rossi in teoria dovrebbe semplificargli le cose...

difesa a 3 della Giuve cn l'inserimento d'avanti di Immobile



poi magari stupisce tutti e propone il duo PSG Verratti-Thiago Motta e Immobile ancora a fa la muffa in panca ....

:chupalo:



intanto anche la Bosnia saluta..
grossa moria di Europee in questa prima fase......

ahaaa e c'e' anche quello che 3 anni fa era vecchio (oggi è una mummia che cammina) che in meno di un minuto centra il 15imo sigillo Mundial...
vabbè.. robetta

:susu:

lodone
22-06-2014, 10:50
ahaaa e c'e' anche quello che 3 anni fa era vecchio (oggi è una mummia che cammina) che in meno di un minuto centra il 15imo sigillo Mundial...
vabbè.. robetta

:susu:

C'è da dire che se fossi tifoso laziese dopo la partita di ieri sarei abbastanza inca****o con Klose.
Ieri in 20 minuti ha fatto il fuoco, roba che l'ultima stagione l'ha passata in letargo a prepararsi per i mondiali. Poi per carità, capisco che giocare con Mueller e Schweinstcoso dia più carica che giocare con perea e biglia... :rolleyes:

Palo FC
22-06-2014, 10:52
Certo con Prandelli la nazionale è sempre costantemente cotta. :confused:
Ma dateglieli un po' dei beveroni del dott Agricola :esd:

rambetto
22-06-2014, 12:38
Io giocherei con il 433: Buffon Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio Marchisio Pirlo Verratti Cerci Immobile Candreva........

Palo FC
23-06-2014, 09:38
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/t1.0-9/10488210_10152407835221840_8540500856419495970_n.j pg

aed1248
23-06-2014, 09:49
Ditemi per quale motivo a un allenatore che inizia la partita con 1 attaccante e la finisce con 4 non gli ritirano il patentino, la patente e il passaporto.

anzul
23-06-2014, 10:03
Ditemi per quale motivo a un allenatore che inizia la partita con 1 attaccante e la finisce con 4 non gli ritirano il patentino, la patente e il passaporto.
Oppure che gioca con 1 attaccante contro la Costa Rica e con 2 contro l'Uruguay (dove basta il pari per qualificarsi) :asd:

Crash and Burn
23-06-2014, 10:38
Anche in Italia le squadre sono farcite di stranieri, solo che mediamente il livello è più basso, non ho statistiche sotto mano ma credo che in inghilterra giochino più inglesi titolari di quanti italiani in italia. Stessa cosa in Spagna e Germania. L'anomalia secondo me è da ricercare nei gruppi vincenti, come il nostro del 2006 che è miseramente affondato in sudafrica. Chi non si rinnova prima o poi paga dazio.

italia 54,71% di stranieri
inghilterra 68,57% di stranieri
spagna 38,33% di stranieri
francia 44,34% di stranieri
germania 45,8% di stranieri

il problema è da cercare altrove...tutti i campionati sono infarciti di stranieri, è che mediamente abbiamo meno talenti (in italia o all'estero) delle altre nazionali

aed1248
23-06-2014, 10:39
ci sono anche le percentuali di titolari o comunque di quelli con più presenze?

Crash and Burn
23-06-2014, 11:09
ci sono anche le percentuali di titolari o comunque di quelli con più presenze?

non riesco a ritrovarle ma le avevo viste...cmq per la premier:
man. city su 25 giocatori 4 sono inglesi (solo Hart il portiere, titolare)
liverpool su 30 giocatori 6 sono inglesi (diciamo 5 titolari)
chelsea su 29 giocatori 3 sono inglesi (Cahill Lampard titolari e Terry)
man utd su 29 giocatori 9 sono inglesi (3 titolari altri 3 prime riserve)
arsenal su 27 giocatori 5 sono inglesi (1 forse 2 titolari)

se ci spostiamo in spagna
real madrid su 25 giocatori 10 sono spagnoli (6-7 titolari)
barcellona su 25 giocatori 14 sono spagnoli (7-8 titolari)
atletico madrid su 24 giocatori 9 sono spagnoli (5 sono titolari)

in italia sappiamo la situazione

fantaluca
23-06-2014, 19:41
la prestazione odierna di Vargas ha ricordato i migliori film di Totò: ha fatto ridere come pochi nella storia :esd:

Palo FC
24-06-2014, 09:17
Ditemi per quale motivo a un allenatore che inizia la partita con 1 attaccante e la finisce con 4 non gli ritirano il patentino, la patente e il passaporto.

Se andate a vedere anche le partite dell'Europeo perso in finale, ci sono un sacco di cavolate fatte da Prandelli.

Ho già detto e ribadisco che penso sia un allenatore mediocre.


italia 54,71% di stranieri
inghilterra 68,57% di stranieri
spagna 38,33% di stranieri
francia 44,34% di stranieri
germania 45,8% di stranieri

il problema è da cercare altrove...tutti i campionati sono infarciti di stranieri, è che mediamente abbiamo meno talenti (in italia o all'estero) delle altre nazionali

Ma al di là delle % dipende anche che giocatori non stranieri e in che squadre giocano.

Che se le squadre top hanno pochissimi giocatori locali e sono invece tutti nelle squadre di 2a/3a fascia, tipo soprattutto Inghilterra, significa che sono pochi e magari pure scadenti

aed1248
24-06-2014, 09:48
L'inghilterra a parte il mondiale in casa (rubacchiato) non ha mai disputato tornei da protagonista assoluta, idem la spagna prima del blocco barca di guardiola (o fuentes se preferite). La francia più o meno ha fatto lo stesso percorso, la germania pur non avendo avuto in passato campionati di assoluto prestigio ha sempre presentato nazionali più che competitive in quasi tutte le fasi finali e infatti anche quest'anno si ripresentano come candidati ad arrivare in fondo. L'unica cosa che c'è in comune per ora (almeno ai miei occhi) è che le nazionali che hanno puntato sui blocchi storici formati prevalentemente da giocatori intorno ai 30 e oltre, hanno patito moltissimo e stanno già a casa. Quasi tutte

Crash and Burn
24-06-2014, 10:13
L'inghilterra a parte il mondiale in casa (rubacchiato) non ha mai disputato tornei da protagonista assoluta, idem la spagna prima del blocco barca di guardiola (o fuentes se preferite). La francia più o meno ha fatto lo stesso percorso, la germania pur non avendo avuto in passato campionati di assoluto prestigio ha sempre presentato nazionali più che competitive in quasi tutte le fasi finali e infatti anche quest'anno si ripresentano come candidati ad arrivare in fondo. L'unica cosa che c'è in comune per ora (almeno ai miei occhi) è che le nazionali che hanno puntato sui blocchi storici formati prevalentemente da giocatori intorno ai 30 e oltre, hanno patito moltissimo e stanno già a casa. Quasi tutte

ma alla fine solo la spagna ha confermato il blocco storico, per dire l'italia rispetto ad euro 2012 ha 12 giocatori soltanto confermati (e 6 rispetto ai mondiali 2010).
Il problema ripeto è sulla base dei giocatori...oggi come oggi Prandelli può scegliere tra una 40ina scarsa di giocatori per tirare fuori i 23...come si risolve? qualcuno ha seguito per caso i campionati giovanili? primavera e allievi sono infarciti di giocatori stranieri...significa meno giocatori italiani che si affacciano al calcio

azteca
24-06-2014, 10:36
il problema è la voglia. siamo ai mondiali casso !!! squadre ben meno forti lottano fino al 95esimo. certo che a noi i crampi non vengono sicuramente...

e mi pare il colmo dopo anni, arrivare a fare lo spareggio con l'urughei con un 352 mai usato, che poi mi pare un 532 visto che le ali son terzini...

so bresciani, che ce voi fa... :esd:

Beren
24-06-2014, 12:12
il problema è la voglia. siamo ai mondiali casso !!! squadre ben meno forti lottano fino al 95esimo. certo che a noi i crampi non vengono sicuramente...

e mi pare il colmo dopo anni, arrivare a fare lo spareggio con l'urughei con un 352 mai usato, che poi mi pare un 532 visto che le ali son terzini...

so bresciani, che ce voi fa... :esd:

La formazione è quella che per me ha più senso visti gli uomini disponibili...

Di certo non si capisce perchê ostinarsi con il 451 anche nella partita contro la Costa Rica (che volevi vincere) in quanto tuo modulo di riferimento e poi cambiare tutto quando si stringono le chiappe..

jakethesnake
24-06-2014, 12:26
Oppure che gioca con 1 attaccante contro la Costa Rica e con 2 contro l'Uruguay (dove basta il pari per qualificarsi) :asd:

E che volevi fare? 95 minuti di catenaccio? Con quei due davanti è un suicidio.:sisi::sisi:

jakethesnake
24-06-2014, 16:19
Io la partita non la guardo.

goldrake11
24-06-2014, 17:53
Per me per la partita di oggi e' giusta la formazione che ha schierato. Ma se si dovesse passare si puo' ritornare tranquillamente al modulo contro l'inghilterra con la variante De Sciglio al posto di Abate. Per me la squadra funziona bene quando ha sia Pirlo che Verratti in campo...

ZiDad
24-06-2014, 20:17
...a un morso dal sogno...

ValerioBertotto
24-06-2014, 20:25
...a un morso dal sogno...
Con tutto il rispetto, gli ottavi erano il.sogno dell'Iran...

anzul
24-06-2014, 20:53
poteva andare peggio... :asd:

Palo FC
24-06-2014, 21:02
Bah, tanto per Prandelli la vedo dura andare oltre agli ottavi o poco più. Squadra mediocre, allenatore mediocre.

Mi autoquoto e continuo a dirlo fino alla noia: Prandelli allenatore mediocre. La squadra non era certo memorabile, ma Prandelli non ha fatto 1 scelta 1 che desse la sensazione di averla in mano.
Oltre al fatto di fare giocare Immobile e fare il 352 praticamente solo perchè lo dicono i giornalisti.

Era mediocre alla Fiorentina e rimane mediocre tuttora.


considerando che dopo la qualificazione ai mondiali in 10 match ne ha vinto 1.

fantaluca
24-06-2014, 21:22
fuori dalle palle Prandelli ed Abete.... non poi tanto male in fondo

cekkino
24-06-2014, 21:23
Squadra mediocre e allenatore mediocre!

Kira
24-06-2014, 21:32
Il top s'è raggiunto quando Prandelli nelle dichiarazioni di fine partita ha addossato tutte le colpe all'arbitro... possiamo applicare il codice etico? :rotfl:

ValerioBertotto
24-06-2014, 22:24
Abete aveva già deciso di dimettersi prima dei Mondiali. Ma statte zitto almeno. Anche se con un paio di migliaio di giorni di ritardo, almeno una buona notizia.
Prandelli non aveva alternative, tra tante cappellate (dulcis in fundo la gestione dell'ultima gara), codice etico ect...quando a settembre dai per scontato il posto di centravanti a Balotelli parti già con il bagaglio a mano per il Brasile. Ah già ma lui quando conta non manca all'appello.

macedone
25-06-2014, 00:11
Che ridicolaggine...

Ok abbiamo una squadra ridicola...

Va bene abbiamo un allenatore ridicolo...

Ma cazzo... 3 partite 4 tiri in porta...

Comunque per me Fantallucca sarebbe estremamente meglio di Prandelli come allenatore della nazionale. E ho detto tutto.

Usciamo meritatamente. L'unica cosa meritata da sta gente.
E per favore dateci un allenatore che non convochi gente come Motta e Montolivo. Solo questo.

Ma Guidolin è libero? No perché Allegri siamo sicuri che sia affidabile? :asd:

jahlion
25-06-2014, 02:23
il mio sogno sarebbe non vedere mai più balotelli vestire la maglia azzurra.

MAI PIU'.

jakethesnake
25-06-2014, 03:45
il mio sogno sarebbe non vedere mai più balotelli vestire la maglia azzurra.

MAI PIU'.

Il mio è che qualcuno stronchi la carriera di Suarez, magari con una bella ginocchiata in bocca. Potrebbe sostenere che ha dato una dentata sul ginocchio.

Io ho tifato contro l'Italia perché:

a) perché è allenata da Prandelli;
b) ci sta Renzi Capo del Governo e Napolitano Presidente;
c) perché c'è la crisi;

E questa è solo una parte delle cose che ho sentito. Io mi chiedo se davvero ci credete a quello che dite.

Sarei schifato se non dubitassi seriamente dell'intelligenza di queste persone.

Antonello976
25-06-2014, 07:44
Insomma...già ce n'annamo a casa??!?

DISFATTAO....

manco un bagnetto a COPACABANA stì pori cocchi .....

:skanio:

cekkino
25-06-2014, 08:16
Sento critiche enormi contro Balotelli e il suo atteggiamento......ma perchè prima del mondiale non sapevano chi era Balotelli?
E poi sarà solo colpa di Balotelli se in 3 partite abbiamo fatto solo pochi tiri in porta?
Gli altri attaccanti cosa hanno fatto meglio di Balotelli?

All'Italia mancava un'idea di gioco quindi la colpa più grande per me è dell'allenatore.
Prandelli pensava che inserendo tutti centrocampisti e tenendo sempre la palla si vincessero le partite?

La partita di ieri l'ha persa togliendo Balotelli e inserendo Parolo, ma non perchè Parolo ha giocato male ma perchè hai fatto capire che giocavi per lo 0-0 e hai ridato fiducia ai tuoi avversari.
Balotelli andava tolto perchè rischiavi di rimanere in 10 (poi ci siamo rimasti lo stesso) però io avrei inserito un giocatore che poteva fare ripartenze......tipo un Cerci

mjasky
25-06-2014, 08:30
E per favore dateci un allenatore che non convochi gente come Motta e Montolivo. Solo questo.


Dai su Montolivo manco c'era al mondiale e non credo avrebbe fatto peggio di quelli che hanno giocato.

Conferenza stampa di Prandelli veramente ridicola.
Parla di profetto tecnico fallito. E qual'era questo progetto tecnico? Palla a Balotelli e sperare... Balotelli? nè meglio nè peggio di molti altri...

Crash and Burn
25-06-2014, 09:22
lo ammetto...della nazionale ho visto solo la partita di ieri...e l'impressione che ho avuto è stata tutt'altro che buona...tatticamente Prandelli non ci ha capito NULLA in ordine sparso:

la sostituzione di Balotelli...la fai con Cerci o con Insigne o con chi ti pare...non lasci Immobile contro i 3 centrali dell'uruguay che hanno vita facile e creano la costante superiorità numerica anche a centrocampo

Immobile...è limitato tatticamente...sa fare una sola cosa, allungare la squadra con il taglio alle spalle del difensore e se sei in 10 o se rimane unica punta hai bisogno di un giocatore che ogni tanto ti venga incontro per garantire un appoggio facile al centrocampista e far salire la squadra (magari alternando...una volta allunghi la squadra una volta vieni incontro)

la sostituzione di Immobile con Cassano...inspiegabile per i motivi inversi a quelli di Immobile, e qua ne possiamo discutere...tra quelli che ti sei portato a sto punto ne scegli uno tra Cerci e Immobile che non saranno prime punte ma ti garantiscono un minimo di velocità e di resistenza in più nel caso di ripartenze lunghe...ma uno deve anche ragionare in modo diverso, sei ad un mondiale e lasci rossi e destro a casa...sarebbero state le riserve di Balotelli? e chi se ne frega...se ti va di lusso sono 7-8 partite mica una stagione che poi stanno con il muso

Thiago Motta....Thiago Motta??????

IL CENTRAVANTI...un centravanti d'area di rigore te lo vuoi portare o no?

dati alla mano...Pirlo è quello che ha corso di più in tutta la partita (10,76 km) contro i 10,6 di Darmian e i 10,5 di De Sciglio (la media di squadra è stata intorno agli 8,8 km), Verratti impressionante per distacco il miglior ragazzino che abbiamo (ma lo sapevamo già) quanto a personalità.

Palo FC
25-06-2014, 09:46
Thiago Motta....Thiago Motta??????


2 volte incomprensibile se consideriamo che Prandelli doveva fare il progetto del nuovo corso, dell'addio alla vecchia guardia, del lancio dei giovani con coraggio, dello stringere i denti per alcuni anni per porre basi più solide a medio termine.

Ma poi succede che per culo arrivi 2o all'Europeo e ti gira la testa.

teppic
25-06-2014, 10:00
Thiago Motta....Thiago Motta??????

Tutto giusto...ma l'alternativa a thiago motta chi sarebbe? E non parlo solo di capacità tecnico/tattiche ma anche di esperienza internazionale.

Crash and Burn
25-06-2014, 10:11
Tutto giusto...ma l'alternativa a thiago motta chi sarebbe? E non parlo solo di capacità tecnico/tattiche ma anche di esperienza internazionale.

Darmian e De Sciglio quanta esperienza internazionale hanno? Lo stesso Parolo quanta ne ha?
Ti sei portato Aquilani e non gli hai fatto fare nemmeno un minuto per dire, poi non so...a me non è mai piaciuto Motta quindi forse sono troppo di parte non mi spiego come faccia ad avere 23 presenze con la nazionale

azteca
25-06-2014, 10:14
prandelli cagasotto, pure l'iran gioca con il 433 :esd: