PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2014/2015



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

macedone
24-04-2014, 23:04
È quasi ora ormai... diamo inizio alle danze...

Napolo di nuovo su Gonalons e un certo Koulibaly...

fantaluca
24-04-2014, 23:59
Napolo di nuovo su Gonalons

davvero una grandissima sega :esd:

complimenti :esd:

azteca
25-04-2014, 08:37
Atalanta scambio livaja sanchez e baselli messi :sisi:

macedone
25-04-2014, 15:52
davvero una grandissima sega :esd:

complimenti :esd:
Ehi deve solo sostituire Inler chi potrebbe essere peggio :asd:


Atalanta scambio livaja sanchez e baselli messi :sisi:
:rotfl:

anzul
26-04-2014, 10:01
Atalanta scambio livaja sanchez e baselli messi :sisi:
Messi sta sempre a vomitare... non so se vi conviene :p

luca89
26-04-2014, 15:00
Atalanta scambio livaja sanchez e baselli messi :sisi:

mi auguro piu consistente conguaglio in favore analantina ovviamente :esd:

azteca
26-04-2014, 22:16
mi auguro piu consistente conguaglio in favore analantina ovviamente :esd:

È saltato tutto. Xavi non voleva fare la riserva a baselli :sisi:

Ma ora la novità, cr7 per cr77 :Sisi:

ZiDad
26-04-2014, 22:23
Se io fossi CR7 querelei Bergamo anche solo per l'ironia del paragone... :esd:

ilbarbadatre
29-04-2014, 01:17
Messi sta sempre a vomitare... non so se vi conviene :p

perché pensa continuamente al trasferimento all'atalanta

Crash and Burn
07-05-2014, 10:20
433 con Conte

in ordine di necessità:
2 ali
1 difensore
1 punta
1 terzino sx (se asamoah si sposta interno sx)

7-8 arrivi 7-8 cessioni....se non è rivoluzione questa ;)

ciba85
07-05-2014, 10:26
Ma conte rimane o ci sono buone possibilità che se ne vada?

Crash and Burn
07-05-2014, 10:44
Ma conte rimane o ci sono buone possibilità che se ne vada?

secondo me rimane...o per lo meno...le persone che ho sentito sono sicure che rimanga.

goldrake11
07-05-2014, 11:59
433 con Conte

in ordine di necessità:
2 ali
1 difensore
1 punta
1 terzino sx (se asamoah si sposta interno sx)

7-8 arrivi 7-8 cessioni....se non è rivoluzione questa ;)

Non sarà facile rivoluzionare il tutto, poi con questo modulo uno tra Llorente e Tevez (molto probabilmente il primo) farà la panchina quasi sempre. Poi perchè un difensore centrale? In fondo avete già 4 difensori centrali di ruolo...

Crash and Burn
07-05-2014, 12:28
Non sarà facile rivoluzionare il tutto, poi con questo modulo uno tra Llorente e Tevez (molto probabilmente il primo) farà la panchina quasi sempre. Poi perchè un difensore centrale? In fondo avete già 4 difensori centrali di ruolo...

guarda credo che questo sia il nodo della discussione che avrà conte con agnelli, e in quest'ottica devono essere interpretate le sue parole lunedì sera (in italia non sarà possibile fare meglio).

La rivoluzione prevede, concretamente, un anno di transizione...ma se le richieste sono altre...allora anche gli investimenti dovranno essere diversi.

Per quanto riguarda Llorente/tevez...in un 433 potrebbero anche trovare spazio entrambi (tevez lo ha fatto allo utd l'esterno d'attacco) ma in linea di massima hai ragione...tevez prima punta mi sembra l'idea che si voglia seguire.

Sui difensori...se è per questo ne abbiamo 5 di ruolo...Caceres Barzagli Bonucci Ogbonna Chiellini oltre a Peluso...ma non è detto che rimangano tutti e Barzagli andrà usato con il contagocce.

Certo, le priorità sono altre...ma mi confermano che c'è aria di rivoluzione calcolata.

OrsettiOrsetti
07-05-2014, 12:30
Non sarà facile rivoluzionare il tutto, poi con questo modulo uno tra Llorente e Tevez (molto probabilmente il primo) farà la panchina quasi sempre. Poi perchè un difensore centrale? In fondo avete già 4 difensori centrali di ruolo...




Sui difensori...se è per questo ne abbiamo 5 di ruolo...Caceres Barzagli Bonucci Ogbonna Chiellini oltre a Peluso...ma non è detto che rimangano tutti e Barzagli andrà usato con il contagocce.

Certo, le priorità sono altre...ma mi confermano che c'è aria di rivoluzione calcolata.

Bonucci è tutto da dimostrare che possa tornare a giocare centrale in una difesa a 4.
Barzagli invecchia e ha sempre più acciacchi, non può garantirti 30 partite l'anno temo.
Ogbonna tornerebbe a giocare come ha sempre fatto, ma non so se si fidino di lui. Anche se visto quanto è stato pagato mi pare difficile possa essere ceduto.
Caceres e Peluso, al di là della "forza" del singolo giocatore, in una difesa a 4 non me li vedo come centrali (se non Caceres in casi di necessità) ma solo come terzini

Un difensore centrale affidabile da difesa a 4 serve.

goldrake11
07-05-2014, 12:32
guarda credo che questo sia il nodo della discussione che avrà conte con agnelli, e in quest'ottica devono essere interpretate le sue parole lunedì sera (in italia non sarà possibile fare meglio).

La rivoluzione prevede, concretamente, un anno di transizione...ma se le richieste sono altre...allora anche gli investimenti dovranno essere diversi.

Per quanto riguarda Llorente/tevez...in un 433 potrebbero anche trovare spazio entrambi (tevez lo ha fatto allo utd l'esterno d'attacco) ma in linea di massima hai ragione...tevez prima punta mi sembra l'idea che si voglia seguire.

Sui difensori...se è per questo ne abbiamo 5 di ruolo...Caceres Barzagli Bonucci Ogbonna Chiellini oltre a Peluso...ma non è detto che rimangano tutti e Barzagli andrà usato con il contagocce.

Certo, le priorità sono altre...ma mi confermano che c'è aria di rivoluzione calcolata.

Secondo me Tevez non rende da punta esterna, magari può essere messo a partita in corso per sfruttare Llorente. A questo punto però io mi terrei Vucinic che come punta esterna può rendere molto di più. E a questo punto mi domando, chi sarebbe sul punto di partenza?

Crash and Burn
07-05-2014, 12:42
Secondo me Tevez non rende da punta esterna, magari può essere messo a partita in corso per sfruttare Llorente. A questo punto però io mi terrei Vucinic che come punta esterna può rendere molto di più. E a questo punto mi domando, chi sarebbe sul punto di partenza?

nessuno dei titolari...fatta eccezione per Pogba (attenzione non è detto che parta...solo che veramente non sa nessuno se potranno contare su di lui anche la prossima stagione)
Isla, Padoin, Peluso, Vucinc, Quagliarella, forse Giovinco (ma potrebbe anche rinnovare), non metterei la mano sul fuoco sulla non partenza di Ogbonna.

poi ci sono Storari e Rubinho che vanno in scadenza e probabilmente saluteranno

poi risolveranno in un modo o nell'altro Rossi e Boyake (attualmente in prestito in spagna), Marrone, Ziegler Berardi e Zaza (comproprietà con il sassuolo), Gabbiadini e Fiorillo (comproprietà samp) De Ceglie e Motta (prestito con il genoa), Immobile (comproprietà torino)

l'idea è sempre la stessa...uno tra Berardi e Gabbiadini secondo me resterà in rosa (discorso complesso....se sarà Berardi, Gabbiadini verrà ceduto in via definitiva, se sarà Gabbiadini riscatto e comproprietà di Berardi da qualche parte)...gli altri sono tutti potenziali contropartite o cessioni definitive...in particolare Immobile...si vuole monetizzare (a ragione)

Calimar
08-05-2014, 10:09
Per quanto riguarda Llorente/tevez...in un 433 potrebbero anche trovare spazio entrambi (tevez lo ha fatto allo utd l'esterno d'attacco) ma in linea di massima hai ragione...tevez prima punta mi sembra l'idea che si voglia seguire.



tevez ha già detto che presto tornerà in argentina... non so se farà ancora 2 anni qui :-o

Comunque questo è sicuramente l'anno giusto per rinnovare :sisi:

io spero in Sanchez esterno :D

Crash and Burn
08-05-2014, 12:37
tevez ha già detto che presto tornerà in argentina... non so se farà ancora 2 anni qui :-o

Comunque questo è sicuramente l'anno giusto per rinnovare :sisi:

io spero in Sanchez esterno :D

il prossimo se lo fa sicuro...poi siamo sotto al cielo ;)

ora siamo nel campo delle congetture....di nomi in giro se ne leggono tanti (alcuni più fattibili, altri meno, altri inventati) da febbraio in poi parliamo di oltre 150 nomi accostati...facendo una buona scrematura diciamo che una 50ina potrebbero essere interessanti e fattibili (non tutti e 50 eh :p) e di questi...secondo me scarsi 10 sarebbero realmente utili alla causa

Nails74
08-05-2014, 13:07
il prossimo se lo fa sicuro...poi siamo sotto al cielo ;)

ora siamo nel campo delle congetture....di nomi in giro se ne leggono tanti (alcuni più fattibili, altri meno, altri inventati) da febbraio in poi parliamo di oltre 150 nomi accostati...facendo una buona scrematura diciamo che una 50ina potrebbero essere interessanti e fattibili (non tutti e 50 eh :p) e di questi...secondo me scarsi 10 sarebbero realmente utili alla causa

E' il bello del calciomercato... tutti dicono cose "giuste".... Un nome che gira sia per la Roma che per la Juve è quello di Kolarov. Per quel po' che ho capito io a Roma non verrà mai....
Poi si parla da tanto di Iturbe edi Ucan...

Crash and Burn
08-05-2014, 18:51
E' il bello del calciomercato... tutti dicono cose "giuste".... Un nome che gira sia per la Roma che per la Juve è quello di Kolarov. Per quel po' che ho capito io a Roma non verrà mai....
Poi si parla da tanto di Iturbe edi Ucan...

kolarov sono 5 anni che deve tornare in italia...e almeno 3 anni che deve venire alla juve...per come la vedo io o arriva a parametro zero (in italia) o dal city non se ne va.

Intanto Spinelli ha venduto il livorno e il borussia dortmund è stato in sede dalla juve per immobile, poi devono parlare con il torino.
La juve è già convinta dell'offerta complessiva (19 milioni totali) bisogna vedere se Cairo è d'accordo

ValerioBertotto
08-05-2014, 23:27
io non lo darei via prima del mondiale...sai mai.

mauro07
09-05-2014, 18:24
Allegri al posto di Conte!!! :asd: Sarebbe clamoroso!!! :asd:

fantaluca
09-05-2014, 19:04
Allegri al posto di Conte!!! :asd: Sarebbe clamoroso!!! :asd:

sarebbe un suicidio più che altro

mauro07
09-05-2014, 19:22
sarebbe un suicidio più che altro

Ho usato un eufemismo... ma sarei contento per voi!!!! :asd:

fantaluca
09-05-2014, 19:41
Ho usato un eufemismo... ma sarei contento per voi!!!! :asd:

ma non ci credo nemmeno se lo vedo... in caso di addio di Conte arriverà Spalletti... non accetto altro :esd:

_SoNiC_
10-05-2014, 00:17
io non lo darei via prima del mondiale...sai mai.19 son tanti.. piu facile che si rompa magari al mondiale :D

Crash and Burn
10-05-2014, 09:28
io non lo darei via prima del mondiale...sai mai.

difficile...è la classica operazione che deve essere imbastita molto prima e avviata alla soluzione entro la fine di giugno.
Non dimentichiamoci che c'è di mezzo la comproprietà con il torino che deve essere risolta entro il 30/06 con cash...quindi ci sono da mettere d'accordo 3 teste (1 sola in realtà...Cairo...gli altri sono tutti felici dell'operazione) in un mesetto

Crash and Burn
12-05-2014, 10:36
Allora, stando ad alcune indiscrezioni l'incontro c'è già stato (ce ne sarà un altro ma solo per ufficializzare il tutto, verosimilmente entro mercoledì)...e per la primissima volta non filtra ottimismo...siamo al 50 e 50.

Discorso complesso che va ben oltre il "semplice" mercato...la mia speranza è un altro anno insieme (con rinnovo cmq sino al 2016 o 2017)

Calimar
12-05-2014, 10:41
Allora, stando ad alcune indiscrezioni l'incontro c'è già stato (ce ne sarà un altro ma solo per ufficializzare il tutto, verosimilmente entro mercoledì)...e per la primissima volta non filtra ottimismo...siamo al 50 e 50.

Discorso complesso che va ben oltre il "semplice" mercato...la mia speranza è un altro anno insieme (con rinnovo cmq sino al 2016 o 2017)

:eek:

ho troppa paura delle possibili alternative (mancini ?!?! :eek: :eek: ) per pensare che se ne vada..

Crash and Burn
12-05-2014, 12:42
:eek:

ho troppa paura delle possibili alternative (mancini ?!?! :eek: :eek: ) per pensare che se ne vada..

sondati mancini e montella...se proprio non deve essere conte...meglio il secondo del primo...leggevo in giro di klopp....ma tanto non si muove e mi puzza di un nuovo Villas Boas

non escluderei a priori un tecnico straniero....ma parliamo sempre di piano B...la prima scelta resta Conte

macedone
12-05-2014, 13:59
sondati mancini e montella...se proprio non deve essere conte...meglio il secondo del primo...leggevo in giro di klopp....ma tanto non si muove e mi puzza di un nuovo Villas Boas

non escluderei a priori un tecnico straniero....ma parliamo sempre di piano B...la prima scelta resta Conte
Qual'è la motivazione? Conte vuole rinnovare tutto e la dirigenza no?

Crash and Burn
12-05-2014, 19:32
Qual'è la motivazione? Conte vuole rinnovare tutto e la dirigenza no?

è un discorso più ampio...non legato unicamente al mercato (che riveste cmq la sua importanza, ma come dicevo qualche giorno fa l'idea della rivoluzione è approvata dalla dirigenza), è un discorso a tutto tondo sui "poteri" e sulle prospettive e aspettative.

Semplifico il discorso...Conte ha detto ieri che questa rosa vale un ottavo/quarto di CL e una semifinale di EL, poi ti può andare bene come è andata all'atletico madrid ma diciamo che in un mondo "perfetto" PSG Bayern Real Barcellona farebbero le semifinali di CL sempre e cmq, per valere una semifinale hai due strade...quella più immediata degli investimenti pesanti (non fattibile in italia) o quella più a medio termine (diciamo 2-3 anni) della "rivoluzione" intesa sia come modulo che come uomini (2 titolari e tutta o quasi la panchina nell'immediato ma anche la sostituzione di Pirlo, Barzagli, Buffon in prospettiva).

E su questo la società e Conte sono d'accordo.

Conte ha anche detto...tre scudetti consecutivi..uno da imbattuto, uno con il record di punti italiano e con la concreta possibilità di fare il record europeo....impossibile fare meglio, ma i "tifosi" e gli addetti ai lavori (e credimi, quest'anno ne ho sentite e lette tante..e le cose peggiori le ho sentite dagli juventini) l'anno prossimo non accetterebbero niente di meno...vorrebbero 38 vittorie in campionato, la coppa italia e almeno la semifinale di CL (e se escono...si lamentano pure in quel caso)...insomma sarebbe una situazione insostenibile per tutto l'anno e qui entriamo in un altro problema...CHI ci mette la faccia? COME si comporta la società (che quest'anno è stata particolarmente "silente") in questo caso?

Diciamo che qui sono su posizioni differenti...per la società non sarebbe un problema non vincere nulla l'anno prossimo (oddio magari una coppa italia farebbe piacere) e quindi non farebbero "richieste", ma la società non considera che è Conte che va a fare le conferenze stampa, è Conte che finisce sui giornali, è Conte che verrebbe contestato (ripeto...ho letto e sentito tanto dall'interno) e che le aspettative sarebbero altissime in ogni caso.

Poi c'è sempre una questione in sospeso sui "ruoli" e sui "poteri" (ormai da 2 anni)

Insomma...la situazione è abbastanza complicata...le possibilità di permanenza di Conte sono legate veramente a quelle che saranno le parole di Andrea Agnelli e alla sua capacità di convincimento prima e di attuazione dopo, il mercato è paradossalmente l'ultimo dei problemi.

vi dicevo della pista straniera...occhio in inghilterra...Pochettino è un profilo che piace e si sposa abbastanza bene con i giocatori già in rosa...e dei quasi big forse solo Simeone è prendibile se mai decide di andarsene da Madrid (e non vedo perchè dovrebbe farlo)

macedone
12-05-2014, 20:00
è un discorso più ampio...non legato unicamente al mercato (che riveste cmq la sua importanza, ma come dicevo qualche giorno fa l'idea della rivoluzione è approvata dalla dirigenza), è un discorso a tutto tondo sui "poteri" e sulle prospettive e aspettative.

Semplifico il discorso...Conte ha detto ieri che questa rosa vale un ottavo/quarto di CL e una semifinale di EL, poi ti può andare bene come è andata all'atletico madrid ma diciamo che in un mondo "perfetto" PSG Bayern Real Barcellona farebbero le semifinali di CL sempre e cmq, per valere una semifinale hai due strade...quella più immediata degli investimenti pesanti (non fattibile in italia) o quella più a medio termine (diciamo 2-3 anni) della "rivoluzione" intesa sia come modulo che come uomini (2 titolari e tutta o quasi la panchina nell'immediato ma anche la sostituzione di Pirlo, Barzagli, Buffon in prospettiva).

E su questo la società e Conte sono d'accordo.

Conte ha anche detto...tre scudetti consecutivi..uno da imbattuto, uno con il record di punti italiano e con la concreta possibilità di fare il record europeo....impossibile fare meglio, ma i "tifosi" e gli addetti ai lavori (e credimi, quest'anno ne ho sentite e lette tante..e le cose peggiori le ho sentite dagli juventini) l'anno prossimo non accetterebbero niente di meno...vorrebbero 38 vittorie in campionato, la coppa italia e almeno la semifinale di CL (e se escono...si lamentano pure in quel caso)...insomma sarebbe una situazione insostenibile per tutto l'anno e qui entriamo in un altro problema...CHI ci mette la faccia? COME si comporta la società (che quest'anno è stata particolarmente "silente") in questo caso?

Diciamo che qui sono su posizioni differenti...per la società non sarebbe un problema non vincere nulla l'anno prossimo (oddio magari una coppa italia farebbe piacere) e quindi non farebbero "richieste", ma la società non considera che è Conte che va a fare le conferenze stampa, è Conte che finisce sui giornali, è Conte che verrebbe contestato (ripeto...ho letto e sentito tanto dall'interno) e che le aspettative sarebbero altissime in ogni caso.

Poi c'è sempre una questione in sospeso sui "ruoli" e sui "poteri" (ormai da 2 anni)

Insomma...la situazione è abbastanza complicata...le possibilità di permanenza di Conte sono legate veramente a quelle che saranno le parole di Andrea Agnelli e alla sua capacità di convincimento prima e di attuazione dopo, il mercato è paradossalmente l'ultimo dei problemi.

vi dicevo della pista straniera...occhio in inghilterra...Pochettino è un profilo che piace e si sposa abbastanza bene con i giocatori già in rosa...e dei quasi big forse solo Simeone è prendibile se mai decide di andarsene da Madrid (e non vedo perchè dovrebbe farlo)
Mah... per quanto per antipatia se la giochi con Mazzarri, Conte ha perfettamente ragione... alla fine se l'anno prossimo non dovesse vincere nulla gli cacherebbero il cazzo al 100% e trovo giusto che voglia garanzie visto che questa dirigenza è propensa ad esporsi nelle vittorie ma sarebbe pronta ad eclissarsi in caso di forti contestazioni... visto anche il poco polso dell'agnellino...

Il ragionamento del parrucchino non fa una piega.

Crash and Burn
13-05-2014, 10:01
Mah... per quanto per antipatia se la giochi con Mazzarri, Conte ha perfettamente ragione... alla fine se l'anno prossimo non dovesse vincere nulla gli cacherebbero il cazzo al 100% e trovo giusto che voglia garanzie visto che questa dirigenza è propensa ad esporsi nelle vittorie ma sarebbe pronta ad eclissarsi in caso di forti contestazioni... visto anche il poco polso dell'agnellino...

Il ragionamento del parrucchino non fa una piega.

guarda che Andrea Agnelli ha decisamente MOLTO polso e 1/100 della classe dello zio (ci sono certe cose che si possono raccontare e altre meno...ma puoi chiedere a Blanc, Fassino a Grande Stevens e figlio...persino a Del Piero).

Comunque...il progetto è stato presentato...ora è tutto nella testa e nella voglia di Conte

Calimar
13-05-2014, 10:51
e dei quasi big forse solo Simeone è prendibile se mai decide di andarsene da Madrid (e non vedo perchè dovrebbe farlo)

eh ma il tutto vale anche per andonioCo' ... se ci "abbandonasse", dove potrebbe andare? :confused:
Non vedo molte squadre libere e superiori alla nostra come possibilità future... anzi, mi viene in mente solo lo UTD..

Crash and Burn
13-05-2014, 10:58
eh ma il tutto vale anche per andonioCo' ... se ci "abbandonasse", dove potrebbe andare? :confused:
Non vedo molte squadre libere e superiori alla nostra come possibilità future... anzi, mi viene in mente solo lo UTD..

il monaco (con l'accento sulla o :asd:) per dirne una sono 2 anni che gli fa la corte...potenziale economico illimitato e CL l'anno prossimo
il Tottenham

per parlare di due "aspiranti" grandi con molti soldi alle spalle e progetti interessanti.

Avrei bisogno di sentire Lillo sulla veridicità della clausola per liberare montella (7 milioni entro il 20 maggio)

azteca
13-05-2014, 11:21
in questa stagione conte ha vinto il campionato come previsto, ha fatto cagare in champions, è uscito in EL con la prima decente che ha incontrato, tribulando anche prima con lione e fiorentina.
bah, non mi pare una cosi grande annata, mi sembra un percorso che avrebbe fatto anche un altro allenatore.

Crash and Burn
13-05-2014, 11:49
in questa stagione conte ha vinto il campionato come previsto, ha fatto cagare in champions, è uscito in EL con la prima decente che ha incontrato, tribulando anche prima con lione e fiorentina.
bah, non mi pare una cosi grande annata, mi sembra un percorso che avrebbe fatto anche un altro allenatore.

appunto...hai semplificato il Conte pensiero...se vinci è tutto dovuto...se perdi ha fatto male l'allenatore ;)

il campionato non lo hai semplicemente vinto ma lo hai vinto distruggendo ogni singolo record italiano
in champions hai fatto cagare...ma è colpa sua se Bonucci regala la palla a Drogba o se Isla non fa la diagonale al 93esimo? O se Caceres regala la palla a C. Ronaldo?

Ha delle colpe e in diverse occasioni pecca di presunzione ed esperienza ma ci vuole equilibrio nei giudizi...non ho la controprova ma con questa stessa rosa e un altro allenatore non avremmo avuto gli stessi risultati

fantaluca
13-05-2014, 12:32
se Isla non fa la diagonale al 93esimo? O se Caceres regala la palla a C. Ronaldo?

far giocare Isla e Caceres dovrebbe essere sufficiente alla termovalorizzazione del patentino :esd:


non ho la controprova ma con questa stessa rosa e un altro allenatore non avremmo avuto gli stessi risultati

non ho la controprova ma mi piace pensare che un altro allenatore avrebbe turnato diversamente i giocatori e che non ci sia un altro malato di mente al mondo che butta dentro Vucinic in una delle partite più importanti della stagione a quel punto

Crash and Burn
13-05-2014, 14:37
non ho la controprova ma mi piace pensare che un altro allenatore avrebbe turnato diversamente i giocatori e che non ci sia un altro malato di mente al mondo che butta dentro Vucinic in una delle partite più importanti della stagione a quel punto

verissimo...quelli sono errori clamorosi (il secondo + del primo)

aed1248
13-05-2014, 14:48
secondo me Conte nel restare potrebbe solo rimetterci, mentre andare all'estero non gli si chiederebbe di vincere subito quanto di cominciare a costruire un qualcosa sulle orme di quanto fatto alla juve. Paradossalmente io preferirei restasse, ma se davvero dovessero cambiare 6-7 titolare potrebbe vincere anche l'anno prossimo.

Crash and Burn
13-05-2014, 16:59
secondo me Conte nel restare potrebbe solo rimetterci, mentre andare all'estero non gli si chiederebbe di vincere subito quanto di cominciare a costruire un qualcosa sulle orme di quanto fatto alla juve. Paradossalmente io preferirei restasse, ma se davvero dovessero cambiare 6-7 titolare potrebbe vincere anche l'anno prossimo.

intanto si è, casualmente, liberata la panchina del tottenham.

Non so...secondo me avevamo ancora 2 anni di Conte con innesti mirati per "consolidare" la tua posizione in europa (e far crescere i giovani in italia)...poi al termine di quei due anni hai chiuso definitivamente il ciclo con Conte, Buffon, Pirlo, Barzagli, Tevez e gli altri senatori....evidentemente c'è qualcosa che non quadra tra le due parti sulla organizzazione e gestione dei prossimi 2 anni

aed1248
13-05-2014, 17:08
intanto si è, casualmente, liberata la panchina del tottenham.

Non so...secondo me avevamo ancora 2 anni di Conte con innesti mirati per "consolidare" la tua posizione in europa (e far crescere i giovani in italia)...poi al termine di quei due anni hai chiuso definitivamente il ciclo con Conte, Buffon, Pirlo, Barzagli, Tevez e gli altri senatori....evidentemente c'è qualcosa che non quadra tra le due parti sulla organizzazione e gestione dei prossimi 2 anni

Credo che Conte abbia un carattere che non ammette mezze misure, 3 anni sotto la sua guida potrebbero essere non semplici da digerire. La rivoluzione in parte credo dipenda anche da questo, gente "stanca" che vorrebbe cambiare aria per giocare o per guadagnare qualcosa in più, sapendo che alla juve non troverebbero più molto spazio. A livello economico finanziario potrebbe essere una manna dal cielo per le casse, a livello tecnico potrebbe non bastare per colmare il Gap con le prime d'europa. Resto comunque dell'idea che lasciare ora sarebbe la cosa migliore, da vincente che entra nella storia della rubentus per aver messo una stella. Poi magari resta e tutte le chiacchiere tornano a zero.

Crash and Burn
14-05-2014, 10:37
Stanotte (approfittando del piccolo di casa ammalato) ho pensato (e anche questo sarebbe un evento) ai possibili progetti e alle possibili distanze tra la dirigenza e conte e se le cose stanno come penso qualche margine c'è ancora...non nel senso di trattativa ma proprio di volontà di conte di rimanere.

Ieri c'è stato il CDA della juve (importante ma non fondamentale visto che il piano a Conte è stato presentato e lui non ne è convinto a pieno) e sicuramente hanno tirato fuori due conti più precisi.

Detto questo...se portiamo la cosa sul semplice mercato...possiamo semplificare la cosa:
la società "offre" un innalzamento della qualità media della rosa e l'inserimento di qualche giovane
Conte "vuole" un innalzamento della qualità dei titolari e allargamento dei papabili titolari a 16-17 con giocatori complementari

semplifichiamo ancora il Conte-desiderio:
3-4 punte sullo stesso livello, 2 esterni offensivi da aggiungere a Lichsteiner e Asamoah (che diventerebbero panchinari), 1 difensore centrale...praticamente vuole un tot di giocatori che facciano (o facciano fare agli attuali titolari) il Marchisio di quest'anno (in pratica un titolare messo in panchina e buono in ogni occasione)

la juve "offre" 1-2 acquisti di questo di questo tipo (al netto di colpi clamorosi...ne parlo dopo) e riserve giovani che rimpiazzino i vari padoin, quagliarella ecc. ecc.

Passiamo ora al colpo a parametro zero o quasi...tutti concentrati su Nani (che sarebbe prendibile in prestito con diritto di riscatto)...e se il primo colpo invece fosse Evra (parametro zero)?

Nails74
14-05-2014, 10:47
e se il primo colpo invece fosse Evra (parametro zero)?

meglio di no..... (e' forte)

Crash and Burn
14-05-2014, 10:56
meglio di no..... (e' forte)

diciamo che sarebbe uno dei tasselli chiesti da Conte

ZiDad
14-05-2014, 14:00
Ha 33 anni però...

Hendeling
14-05-2014, 14:11
Ha 33 anni però...

Ricorda i vecchi a gettone di hattrick prima dell'implementazione della fedeltà :suspi:

Nails74
14-05-2014, 14:58
diciamo che sarebbe uno dei tasselli chiesti da Conte

cazzo allora mi copro la pelata con un gatto pure io...

Crash and Burn
15-05-2014, 09:39
Ha 33 anni però...


Ricorda i vecchi a gettone di hattrick prima dell'implementazione della fedeltà :suspi:

per dire...ha la stessa età di vidic...andrebbe bene con un contratto biennale...gisuto per arrivare a quei famosi 5 anni di chiusura ciclo

azteca
16-05-2014, 15:40
Livaja fo dei bal :goyang:

è andato nella squadra giusta: il rubin kazzone :esd:

goldrake11
16-05-2014, 15:57
Secondo me l'atalanta ha fatto un'affare. 5 mln sono tanti per un giocatore che non ha dimostrato praticamente niente.

azteca
16-05-2014, 16:02
Secondo me l'atalanta ha fatto un'affare. 5 mln sono tanti per un giocatore che non ha dimostrato praticamente niente.

dovrebbero essere 6 divisi con l'inter. ma visto che avevi dato schelotto e preso 2.5 e mezzo livaja, mi pare una buona operazione :esd:

azteca
16-05-2014, 16:04
ora scendete la moneta per bonaventura, chiunque voi siate :esd:

fantaluca
16-05-2014, 17:30
ora scendete la moneta per bonaventura, chiunque voi siate :esd:

:rotfl:

ilbarbadatre
16-05-2014, 21:55
ora scendete la moneta per bonaventura, chiunque voi siate :esd:

antonio "azteca" percassi :esd:

fantaluca
16-05-2014, 23:27
antonio "azteca" percassi :esd:

antonio "azteca" percassi aka "scendete il denaro" per la precisione

Crash and Burn
19-05-2014, 09:54
Il sito della UEFA ha reso noti i termini degli accordi transattivi con le nove squadre oggetto di indagine per violazione della normativa sul Fair Play Finanziario: oltre a Manchester City e Paris Saint Germain, si tratta di Bursaspor (TUR), FC Anji Makhachkala (RUS), FC Rubin Kazan (RUS), FC Zenit (RUS), Galatasaray AŞ (TUR), PFC Levski Sofia (BUL) and Trabzonspor AŞ (TUR).



Le sanzioni sono di due tipologie:

a) Sanzioni sportive:

Possono essere rappresentate da limitazioni a (i) numero di calciatori inclusi nelle liste "A" relative alle competizioni UEFA; (ii) registrazione di nuovi calciatori per le liste "A" e "B" delle competizioni UEFA; (iii) costo del personale tesserato nei periodi di monitoraggio.

b) Sanzioni economiche:

Importi derivanti dalla partecipazione alle competizioni UEFA che non saranno distribuiti alle squadre oggetto degli accordi ma trattenuti dalla UEFA. Tali importi non avranno effetto sui futuri calcoli del break-even.



Il Paris Saint Germain si è impegnato:

a rientrare entro un deficit annuale di 30 mnl di euro con la stagione 2014/15 e a raggiungere il pieno break even entro la stagione 2015/16 sulla base di un valore concordato del contratto di sponsorizzazione con la Qatar Tourism Authority significativamente più basso di quello nominale;
a non incrementare il costo della rosa nelle prossime due stagioni;
a vedere limitato a 21 il numero di calciatori che possono essere inclusi nelle liste "A" per le competizioni UEFA 2014/15;
a limitazioni nel saldo dei trasferimenti per le stagioni 2014/15 e 2015/16 che possono essere inclusi nelle liste "A" delle competizioni UEFA;
al pagamento di una multa di 60 milioni di euro a valere sugli incassi di competenza a partire dalla stagione 2013/14. Una quota di questa multa, pari a 40 mln, potrà essere restituita se il Club rispetterà gli impegni dell'accordo.




Il Manchester City si è impegnato:

a rientrare entro un deficit annuale di 20 mnl di euro con la stagione 2013/14 e di 10 mnl di euro per la stagione 2014/15;
a non includere i ricavi da operazioni di vendita di asset intragruppo nel calcolo dei ricavi rilevanti ai fini del FFP;
a non incrementare il costo della rosa nelle prossime due stagioni. Se il MCFC dovesse rispettare il proprio impegno in termini di risultato, il limite potrà essere rimosso per la stagione 20145/16;
a vedere limitato a 21 il numero di calciatori che possono essere inclusi nelle liste "A" per le competizioni UEFA 2014/15. Tale limite sarà rimosso per la stagione 2015/16 se il MCFC rispetterà i parametri di break even;
a limitazioni nel saldo dei trasferimenti per le stagioni 2014/15 e 2015/16 che possono essere inclusi nelle liste "A" delle competizioni UEFA;
al pagamento di una multa di 60 milioni di euro a valere sugli incassi di competenza a partire dalla stagione 2013/14. Una quota di questa multa, pari a 40 mln, potrà essere restituita se il Club rispetterà gli impegni dell'accordo.

la riduzione della rosa a 21 per le competizioni UEFA è una mazzata non da poco visto che in quei 21 ci devono essere 4 giocatori dal vivaio del club e 4 dal vivaio nazionale

azteca
19-05-2014, 09:57
crash compra la bari e pure la poggibonsi :sisi:

Crash and Burn
19-05-2014, 10:05
crash compra la bari e pure la poggibonsi :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=fTLE1Adf2yU

se lo dice lui...

mauro07
19-05-2014, 11:31
tristezza Milan... vediamo chi metteranno in panchina e soprattutto chi venderanno.... io terrei al momento: De Sciglio, Rami, Zapata, Cristante, De Jong, Poli, Saponara, El-Sharawyi, Pazzini, Matri, Kakà.... poi ci sono vari giovani da far rientrare come Fossati, Calvano, Albertazzi... considerato che abbiam perso Darmian :suspi:

fantaluca
19-05-2014, 12:31
comprate la Varese

mauro07
19-05-2014, 13:47
comprate la Varese

forse è meglio!!! :sisi:

macedone
19-05-2014, 14:43
tristezza Milan... vediamo chi metteranno in panchina e soprattutto chi venderanno.... io terrei al momento: De Sciglio, Rami, Zapata, Cristante, De Jong, Poli, Saponara, El-Sharawyi, Pazzini, Matri, Kakà.... poi ci sono vari giovani da far rientrare come Fossati, Calvano, Albertazzi... considerato che abbiam perso Darmian :suspi:
Pensavo fosse difficile vendere Britos... ma dopo aver letto la rosa del Milan devo ampiamente ricredermi

:rotfl:

Crash and Burn
20-05-2014, 09:04
comprate la Varese

pare che l'ex presidente del varese Antonio Rosati e Montemurro abbiano depositato l'offerta per l'acquisto del Bari...

il secondo nome mi fa paura...per il primo chiedo notizie a fantaluca

Crash and Burn
20-05-2014, 09:07
confermo la lista della spesa bianconera...
1 terzino sx
2 ali
1 punta

e stiamo parlando dei soli possibili titolari....poi c'è il contorno ;)

azteca
20-05-2014, 09:59
pare che l'ex presidente del varese Antonio Rosati e Montemurro abbiano depositato l'offerta per l'acquisto del Bari...

il secondo nome mi fa paura...per il primo chiedo notizie a fantaluca

pure rosati deve essere un bel personaggino :esd:

come fantaluca :esd:

comprate la barletta :sisi:

Crash and Burn
20-05-2014, 10:53
ma intanto parliamo di altro....
riprendendo un accenno di discorso fatto con valeriobertotto qualche giorno fa sul miracolo Atletico Madrid e Benfica, mi sono interessato e sono andato a ricostruire un poco quello che è stato il loro percorso economico (non è un voler sminuire il lavoro dei tecnici e calciatori eh...però mi incuriosiva sapere da dove arrivano i soldini e come vengono usati).

La storia dell' Atl. Madrid di Simeone inizia a dicembre 2010 che conclude la stagione 2010/11 con un settimo posto nella liga e una uscita ai quarti di finale di EL e con una situazione debitoria ai limiti del fallimento.
Decidono allora di vendere tutti i giocatori che hanno mercato (De Gea, Forlan, Elias e Aguero) per un totale di 85 milioni di € la metà dei quali dovrebbero andare allo stato che però gli permette di spalmare i debito su più anni (esattamente come con Lotito...al 30/06/2013 il debito verso l'erario spagnolo è di 150 milioni di € e con interessi sulla dilazione per 17 milioni l'anno). Fin qui tutto normale...il problema è che quell'anno stesso vengono investi oltre 91 milioni di € per rifondare la squadra e da dove vengono questi soldi?

Vengono da un fondo di investimenti il Doyen Sports Investment che finanzia oltre il 55% della campagna acquisti dell'Atl. Madrid (Arda Turan e Falcao tra gli altri).
Cosa significa...che i 40 milioni che l'atletico deve pagare al porto per l'acquisto del calciatore vengono pagati per 22 milioni dal fondo (che ne detiene i diritti al 55%) e per 18 dalla società (5 nella prima rata il resto spalmato in 3 anni).

L'anno scorso Falcao è stato ceduto al monaco per 60 milioni...di questi 10 sono andati al calciatore come "indennizzo" per il mancato trasferimento al chelsea dell'anno prima, 35 circa al fondo di investimento (il 55% della cifra incassata dal monaco) e il resto all'atletico che li gira in parte al porto per coprire le rate restanti e in parte all'erario.

Questo non vale solo per Falcao ovviamente ma per tutti i giocatori che il fondo decide di aiutarti a comprare (in maniera esplicita o in maniera più "nascosta" con micro sponsorizzazioni su maglie) e soprattutto non vale solo per l'atletico madrid ma anche per altre squadre.

Ma chi c'è dietro questo fondo? pare...tra gli altri Jorge Mendes (procuratore di Ronaldo e Mourinho) Peter Kenyon (qualcuno lo ricorderà al chelsea) e Oliveira (curatore dei diritti commerciali di Beckham) sede legale a londra operativa a malta

Che fa questo fondo? direttamente dal loro sito “Doyen Sport Investment è un gruppo privato il cui scopo è garantire una fonte alternativa per il finanziamento dei club calcistici”

Chi sono i calciatori? alcuni sono sul sito...tra gli altri negredo, kondogbia, felipe anderson, reyes, Leandro Damiao, Falcao...ma anche (meno "ufficiali") xavi e neymar...e anche Lorenzo (pilota motogp) e in maniera ancora più nascosta (stando alle voci) De Gea, Borja Valero e lo stesso jose Angel (quello passato dalla roma)

Dove sta la magagna? Nel fatto che questo tipo di fondi sono legali in brasile, spagna e portogallo (le famose TPO third part ownership) ma illegali nel resto di europa...quindi ipotizziamo che domani il milan si voglia rivolgere a loro...non può.

azteca
20-05-2014, 11:09
diciamo comunque che gli sta andando anche bene, perchè hanno sempre uno da vendere che esplode giusto quell'anno, e raggiungono risultati importanti. sarà doping ? sarà culo ? sarà il fondo ? sarà l'analisi di crash ?

comprate la molfetta :sisi:

Crash and Burn
20-05-2014, 11:18
aperte le 4 buste per la Bari

Rosati/Montemurro 2 milioni
Paparesta 2,2 milioni
un'altra società 2,2 milioni
una busta con gli assegni a caparra ma senza l'indicazione dell'offerta in prima pagina (:asd:)

ora devono verificare la documentazione

azteca
20-05-2014, 11:19
assegni a caparra ? :esd:

saranno di velvet :rotfl:

fantaluca
20-05-2014, 11:25
pare che l'ex presidente del varese Antonio Rosati e Montemurro abbiano depositato l'offerta per l'acquisto del Bari...

il secondo nome mi fa paura...per il primo chiedo notizie a fantaluca

personaggio quanto meno dubbio... dopo aver spolpato il Varese (e provato a candidarsi col PDL alla regione) sta alzando il tiro :esd:

Crash and Burn
20-05-2014, 11:34
Ore 11:09
In aula il giudice delegato alla gestione del fallimento dell'As Bari, la dottoressa Anna De Simone, che ha confermato la presenza di 4 buste.


La prima è quella di Montemurro-Rosati: importo dell'assegno 2 milioni di euro.
2 truffatori allora


La seconda è quella del napoletano Cipolloni: importo dell'assegno 2,2 milioni di euro.
(dietro quest'ultimo potrebbe esserci sia l'impresa Tecnoservice di Roma, sia il nome del'imprenditore Brighenti


La terza è quella dell'imprenditore barese Canonico: importo dell'assegno da quantificare per la presenza di vari assegni.
famoso per lo scandalo sanità con contratti di manutenzione immobili assegnati senza bando


La quarta è quella di Gianluca Paparesta: importo dell'assegno 2,2 milioni di euro.
qui pare ci siano dietro i Matarrese...di nuovo

Crash and Burn
20-05-2014, 11:59
siamo ai rilanci stile hattrick....

3 minuti di tempo di tempo per rilanciare...stanno rilanciando negli ultimi 20 secondi :asd:

3,6 Paparesta
3,8 Cipollone

4 paparesta...e vai altri 3 minuti

fantaluca
20-05-2014, 12:06
siamo ai rilanci stile hattrick....

3 minuti di tempo di tempo per rilanciare...stanno rilanciando negli ultimi 20 secondi :asd:

3,6 Paparesta
3,8 Cipollone

4 paparesta...e vai altri 3 minuti

Rosati si è già dato alla macchia? :esd:

azteca
20-05-2014, 12:10
ma se a 3.5 l'asta è andata deserta... :suspi:

fantaluca
20-05-2014, 12:12
ma se a 3.5 l'asta è andata deserta... :suspi:

eh deserto, faceva troppo caldo

Crash and Burn
20-05-2014, 12:14
siamo a 4,8 milioni Paparesta....in attesa di rilancio

che non è arrivata

azteca
20-05-2014, 12:14
eh deserto, faceva troppo caldo

manca il :calimar:

comunque alla fine rileva tutto crash e vende ai ciprioti :sisi:

Crash and Burn
20-05-2014, 12:17
e ora Paparesta ha 3 giorni per darsi alla macchia...se non si presenta dal notaio entro il 23 maggio...vale la seconda offerta ;)


cmq se fosse vera la voce che circola che dietro Paparesta ci sia Matarrese...questa è la dimostrazione che in italia c'è qualcosa che non funziona...

una società fallisce e porta con se un debito di 30 milioni, si fa il concordato e il debito diventa di 3 milioni
il proprietario della società fallita sfrutta un prestanome per aprire una nuova società e all'asta la ricompra a 4,8 (+3 milioni di debiti)
con 7,8 milioni (e potevano essere 5 milioni totali) hai una società linda e pinta che per due anni può fare quello che vuole, un titolo sportivo (rivendibile) e un asset giocatori che da 4,1 milioni (tra cartellini di proprietà e compartecipazioni) al momento del fallimento ad oggi è quasi raddoppiato grazie ai risultati di squadra e nessuna pendenza nei loro confronti.

fantaluca
20-05-2014, 12:28
i furbi in Italia vincono sempre

è per quello che abbiamo 56 scudetti :esd:

Calimar
20-05-2014, 12:33
è per quello che abbiamo 56 scudetti :esd:

ma li festeggiamo bene.
Pirlo prima è così:
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/10171642_686664461400105_7574268944097182817_n.jpg

e poi si abbiocca :rotfl:

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10341618_734785309893239_337806945858407413_n.jpg

anzul
20-05-2014, 13:12
Pirlo prima è così:

e poi si abbiocca :rotfl:


Ditemi che era alla guida del pullmann... così avrebbe rullato qualche decina di rubentini :asd:

Crash and Burn
20-05-2014, 14:26
Guidolin lascia la panchina dell'udinese e diventa direttore tecnico....occhio che rientra del neri


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

fantaluca
20-05-2014, 14:59
ma li festeggiamo bene.
Pirlo prima è così:

e poi si abbiocca :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantaluca
20-05-2014, 15:00
Guidolin lascia la panchina dell'udinese e diventa direttore tecnico....occhio che rientra del neri


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

voto Maran

Nails74
20-05-2014, 15:13
Guidolin lascia la panchina dell'udinese e diventa direttore tecnico....occhio che rientra del neri


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

che c'è a Udine, la sagra dell'allegria?

Antonello976
20-05-2014, 16:34
ma perchè un ritorno in "patria" del vecchio Eddy no?!

oggi Summit a 3

Lotirchio Tale ZerbinoReja

... sognando un Furmine fori portata che li trapassi tutti e 3...

ValerioBertotto
20-05-2014, 18:59
ma perchè un ritorno in "patria" del vecchio Eddy no?!

oggi Summit a 3

Lotirchio Tale ZerbinoReja

... sognando un Furmine fori portata che li trapassi tutti e 3...

Reja ha fatto fin troppo con quella squadraccia :esd:
comunque anche no.
Io vorrei Di Francesco ma se dovesse essere Del Neri non mi dispiacerebbe comunque. Li preferirei entrambi a Maran via.
Comunque non so come sono messi a livello contrattuale Zola e Sannino, se sono ancora sotto contratto non li scarterei come papabili. Per la società, per me no.

Edit: dimenticavo Walem, sarebbe una bella scommessa.
Per quanto riguarda Guidolin personalmente non finirò mai di ringraziarlo per i risultati conseguiti e per le qualità umane dimostrate in questi anni.
Questa deficitaria annata non offusca quanto di buono fatto nelle precedenti quattro. Peccato non sia riuscito a giocarsi un girone di champions come meritava, rimarrà un suo cruccio.

Antonello976
20-05-2014, 23:10
ho letto di un contatto tra Udi e Di Francesco già 2 mesi fà...

intanto il summit tra le 3 MMMerde a villa S. Sebastiano nn si è tenuto ...e nn si sà manco se ci sarà...


c'è tempo figuriamoci
in fondo occorrono solo qualche ritocchino..


e intanto il riscatto di Candreva?
tutto tace ...si rischia di andare alle buste..

Lulic ormai ha già l'accordo coi gobbi ...manca solo la contropartita tecnica e/o il gruzzolo
Dias e Biava se ne vanno (in mezzo al momento ce gioco io e Novaretti...)

su Radu pare tornato alla carica il Napoli piu' alcune compagini Britanniche...

il resto è fuffa o poco più....


il futuro insomma è sempre più roseo...

Crash and Burn
21-05-2014, 09:26
ho fatto un sogno...mi chiamava la figlia di Pessotto (:asd:) :

IN
Nani, Gabbiadini, Cuadrado/Sanchez, Adriano/Lulic/Evra, Morata, Romulo, Pereyra

Calimar
21-05-2014, 11:02
ho fatto un sogno...mi chiamava la figlia di Pessotto (:asd:) :

IN
Nani, Gabbiadini, Cuadrado/Sanchez, Adriano/Lulic/Evra, Morata, Romulo, Pereyra


ahm.. con che soldi ? :esd:

OrsettiOrsetti
21-05-2014, 11:03
Ammesso fosse un sogno premonitore, immagino che fra gli OUT ci debba essere qualcuno di più "importante" di Isla, Vucinic, Quagliarella, Giovinco, Immobile, Peluso, Padoin...

Crash and Burn
21-05-2014, 12:22
ahm.. con che soldi ? :esd:


Ammesso fosse un sogno premonitore, immagino che fra gli OUT ci debba essere qualcuno di più "importante" di Isla, Vucinic, Quagliarella, Giovinco, Immobile, Peluso, Padoin...

oh era un sogno...nei sogni non vendi i migliori...oddio...ne vendi 1 e anche importante ;)

mauro07
21-05-2014, 13:06
il Milan si tiene in porta ancora un anno Abbiati..... si inizia bene la nuova stagione 2014/15 :suspi:
Spero rimanga Seedorf solo perchè così farebbe piazza pulita di un po' di giocatori inutili!!!!!!


su twitter il 90% dei messaggi è contro Abbiati e il Milan.. 90% per essere buono!!! :asd:

ZiDad
21-05-2014, 14:35
oh era un sogno...nei sogni non vendi i migliori...oddio...ne vendi 1 e anche importante ;)

Considerando che secondo me Llorente è già in viaggio verso Barcellona... Per comprare tutta quella gente serve un altra vendita...
E pensando che quelli che ci farebbero fare dindi veri sono tutti a centrocampo,nel tuo sogno manca un sostituto di prima fascia (ottimo Romulo,ma come rincalzo!)

luca89
21-05-2014, 14:58
crash ma quanto di vero c'è nella voce Drogba alla juve?
la fonte è studiosport non è che mi fidi molto :asd:

Crash and Burn
22-05-2014, 08:46
Considerando che secondo me Llorente è già in viaggio verso Barcellona... Per comprare tutta quella gente serve un altra vendita...
E pensando che quelli che ci farebbero fare dindi veri sono tutti a centrocampo,nel tuo sogno manca un sostituto di prima fascia (ottimo Romulo,ma come rincalzo!)

e io invece sono pronto a scommettere che Llorente resta...o meglio...parte ma solo a determinate condizioni (per dire...in uno scambio con sanchez).

Cmq...mi sto facendo due conti (e non solo io ovviamente) la partenza di uno a centrocampo non è assolutamente obbligatoria...se ho tempo oggi preparo un foglio excel


crash ma quanto di vero c'è nella voce Drogba alla juve?
la fonte è studiosport non è che mi fidi molto :asd:

Paratici sta seguendo Drogba da 2 anni ormai, possibile che a questo giro ci sia l'accordo ma è una operazione in standby, gli obiettivi sono altri (Morata...stanno cercando di trovare un accordo con il real che tenga contenti tutti...sino a sabato ovviamente non mandano nemmeno un sms ma il 2 giugno a torino si potrebbero incontrare).

(p.s. la fonte non è studiosport...l'ha solo riportata....e per una volta era anche la fonte giusta ;))

Crash and Burn
22-05-2014, 11:20
il Milan si tiene in porta ancora un anno Abbiati..... si inizia bene la nuova stagione 2014/15 :suspi:
Spero rimanga Seedorf solo perchè così farebbe piazza pulita di un po' di giocatori inutili!!!!!!


su twitter il 90% dei messaggi è contro Abbiati e il Milan.. 90% per essere buono!!! :asd:

ma oggi hanno ufficializzato il segreto di pulcinella...Agazzi con contratto sino al 2017

mauro07
22-05-2014, 11:49
ma oggi hanno ufficializzato il segreto di pulcinella...Agazzi con contratto sino al 2017

onesto portiere ma spero puntino su un 3° più giovane da svezzare e farne colonna portante ( o quello in primavera o quello nella primavera dell'Udinese che non è Scuffet) :sisi:

macedone
22-05-2014, 14:47
Al Napoli ufficializzato Koulibaly ma anche io potrei sostituire Britos :asd:

Pereyra alla Juve sembra quasi ufficiale. Potrebbe voler dire: o parte Vidal o parte Pogba... chissà...

ValerioBertotto
22-05-2014, 20:06
onesto portiere ma spero puntino su un 3° più giovane da svezzare e farne colonna portante ( o quello in primavera o quello nella primavera dell'Udinese che non è Scuffet) :sisi:

Meret adesso non te lo darà mai GPP

Crash and Burn
23-05-2014, 08:50
Pereyra alla Juve sembra quasi ufficiale. Potrebbe voler dire: o parte Vidal o parte Pogba... chissà...

si dice la stessa cosa ad ogni sessione di mercato.
Facciamo un discorso semplice semplice...oggi hai in rosa pirlo pogba vidal marchisio padoin ed eventualmente asamoah come centrocampisti centrali, i primi 4 per distacco nettamente superiori agli altri due, ti bastano per campionato e champions? la storia dell'ultimo anno ti dice di no visto che nemmeno contro il copenaghen ti puoi presentare con padoin in campo.
Allora devi o alzare il livello dei titolari o alzare il livello dei panchinari.
Per quanto sia buono Pereyra (e in prospettiva lo è molto, a me piace anche parecchio) non ti alza il livello dei titolari (in soldoni OGGI non è più forte di nessuno dei primi 4) ma nel caso prende il posto (numericamene) di un padoin (anche economicamente...adesso all'udinese non arriva a 0,5 milioni di ingaggio con scadenza 2016)
Quindi per quale motivo il suo arrivo dovrebbe essere direttamente collegato alla partenza di uno tra vidal e pogba?

Tra l'altro...Pereyra nasce esterno di fascia (sia dx che sx) e nell'udinese tutta la seconda parte di stagione la ha giocata con B. Fernandes subito dietro la punta...non è un centrocampista (anche se lo può diventare) che sappia anche recuperare palloni non è pronto per partire costantemente a 50 mt dalla porta, non fa il lavoro di Vidal e nemmeno quello di Pogba

Bada bene...secondo me alla fine della fiera uno dei due parte (e quindi scalano tutte le gerarchie) ma non perchè arriva Pereyra piuttosto perchè se real e barcellona ti chiamano un giorno si e l'altro pure per averli e hanno più di qualcosa che tu vuoi è una opzione che non puoi permetterti di non considerare....per capirci potrebbero anche decidere di cedere Bonucci+Lichsteiner per finanziare il mercato ma un conto è dire al barcellona "vuoi vidal? mi dai sanchez e adriano" un conto è dire "ho tot soldi mi dai sanchez?"

E comunque, stando a quanto mi dicono, Pereyra non si è ancora chiuso (i Pozzo vogliono metà Zaza, ma la juve ha intenzione di lasciarlo al sassuolo), Immobile al Borussia si farà, Berardi pare che resti ancora un anno a Sassuolo, Gabbiadini (ma lo dico da tempo) dovrebbe rientrare, Drogba è effettivamente in attesa di una risposta da Conte.

Comunque ci sono 2-3 anche 4 scenari aperti che si inizieranno a chiarire da lunedì ed entro il 20 giugno (giorno ultimo per la risoluzione delle comproprietà).
Il miglior scenario possibile (accontenti Conte in tutto quello che vuole) passa per la cessione di un big (e quindi scontenti conte :asd:)

Calimar
23-05-2014, 09:26
Comunque ci sono 2-3 anche 4 scenari aperti che si inizieranno a chiarire da lunedì ed entro il 20 giugno (giorno ultimo per la risoluzione delle comproprietà).
Il miglior scenario possibile (accontenti Conte in tutto quello che vuole) passa per la cessione di un big (e quindi scontenti conte :asd:)


son anch'io convinto che vidal e bonucci saluteranno.. :(

Crash and Burn
23-05-2014, 09:41
son anch'io convinto che vidal e bonucci saluteranno.. :(

non so...io non ho nessuna certezza....facendo due conti...se vuoi prendere tutto quello che dicono da qualche parte i soldi devono uscire...se accetti qualche compromesso vidal e pogba restano.

Per dire...Sanzhez e Cuadrado...per il primo ci vogliono soldi (o cmq come dicevo prima lo devi "richiedere" in una trattativa in cui sei tu padrone) per il secondo (se risolvono a favore dell'udinese) puoi sondare anche contropartite giovani (Zaza, Rugani, la seconda metà di Pasquato, Marrone, Rossi, Leali ecc. ecc.) che abbassano il costo, poi magari camuffi con prestito+diritto di riscatto, comproprietà, dilazioni ecc. ecc.

Nel primo caso ci sono cessioni eccellenti, nel secondo puoi anche farne a meno

OrsettiOrsetti
23-05-2014, 11:12
Comunque ci sono 2-3 anche 4 scenari aperti che si inizieranno a chiarire da lunedì ed entro il 20 giugno (giorno ultimo per la risoluzione delle comproprietà).
Il miglior scenario possibile (accontenti Conte in tutto quello che vuole) passa per la cessione di un big (e quindi scontenti conte :asd:)

Conte, almeno a parole, lo scontenti pure se cedi Giovinco e Isla mi sa...:rolleyes:

Calimar
23-05-2014, 11:47
Conte, almeno a parole, lo scontenti pure se cedi Giovinco e Isla mi sa...:rolleyes:

vedendo come se l'è presa per iaquinta.....


http://youtu.be/vqMmtin7JaI

:calimar: :calimar:

Crash and Burn
23-05-2014, 11:51
intanto pare David Luiz al PSG per 50 milioni....no dico....50 milioni!!!!!

azteca
23-05-2014, 11:59
isla dovrebbe venire all'atalanta, cosi andiamo in champions :goyang:

fantaluca
23-05-2014, 12:31
Al Napoli ufficializzato Koulibaly ma anche io potrei sostituire Britos :asd:

Pereyra alla Juve sembra quasi ufficiale. Potrebbe voler dire: o parte Vidal o parte Pogba... chissà...

oppure partono Peluso, Padoin e Isla in blocco verso la Siberia :esd:


si dice la stessa cosa ad ogni sessione di mercato.

più che altro è una loro speranza :esd:

poi se fosse per me venderei al volo Pogba adesso che ha valutazioni fuori da ogni logica

macedone
23-05-2014, 13:49
si dice la stessa cosa ad ogni sessione di mercato.
Facciamo un discorso semplice semplice...oggi hai in rosa pirlo pogba vidal marchisio padoin ed eventualmente asamoah come centrocampisti centrali, i primi 4 per distacco nettamente superiori agli altri due, ti bastano per campionato e champions? la storia dell'ultimo anno ti dice di no visto che nemmeno contro il copenaghen ti puoi presentare con padoin in campo.
Allora devi o alzare il livello dei titolari o alzare il livello dei panchinari.
Per quanto sia buono Pereyra (e in prospettiva lo è molto, a me piace anche parecchio) non ti alza il livello dei titolari (in soldoni OGGI non è più forte di nessuno dei primi 4) ma nel caso prende il posto (numericamene) di un padoin (anche economicamente...adesso all'udinese non arriva a 0,5 milioni di ingaggio con scadenza 2016)
Quindi per quale motivo il suo arrivo dovrebbe essere direttamente collegato alla partenza di uno tra vidal e pogba?

Tra l'altro...Pereyra nasce esterno di fascia (sia dx che sx) e nell'udinese tutta la seconda parte di stagione la ha giocata con B. Fernandes subito dietro la punta...non è un centrocampista (anche se lo può diventare) che sappia anche recuperare palloni non è pronto per partire costantemente a 50 mt dalla porta, non fa il lavoro di Vidal e nemmeno quello di Pogba

Bada bene...secondo me alla fine della fiera uno dei due parte (e quindi scalano tutte le gerarchie) ma non perchè arriva Pereyra piuttosto perchè se real e barcellona ti chiamano un giorno si e l'altro pure per averli e hanno più di qualcosa che tu vuoi è una opzione che non puoi permetterti di non considerare....per capirci potrebbero anche decidere di cedere Bonucci+Lichsteiner per finanziare il mercato ma un conto è dire al barcellona "vuoi vidal? mi dai sanchez e adriano" un conto è dire "ho tot soldi mi dai sanchez?"

E comunque, stando a quanto mi dicono, Pereyra non si è ancora chiuso (i Pozzo vogliono metà Zaza, ma la juve ha intenzione di lasciarlo al sassuolo), Immobile al Borussia si farà, Berardi pare che resti ancora un anno a Sassuolo, Gabbiadini (ma lo dico da tempo) dovrebbe rientrare, Drogba è effettivamente in attesa di una risposta da Conte.

Comunque ci sono 2-3 anche 4 scenari aperti che si inizieranno a chiarire da lunedì ed entro il 20 giugno (giorno ultimo per la risoluzione delle comproprietà).
Il miglior scenario possibile (accontenti Conte in tutto quello che vuole) passa per la cessione di un big (e quindi scontenti conte :asd:)
Io dubito che partano perché arrivi Perreyra... Se arriva :asd:... Perché Pirlo ha comunque 35 anni suonati... Quindi la Juve probabilmente ha necessità di rinfoltire il centrocampo.

Ma dopo l'acquisto insensato di David Luiz allora anche io valgo sui 4-5 milioni di euro.. :asd: E soprattutto non credo che acquisteranno anche Pogba o Vidal.

Intanto sembra che Behrami sia destinato all'Inter...

Il Napoli dovrebbe vendere e/o sfanculizzare secondo me Britos, Dzemaili, Pandev, Behrami, Maggio e se possibile Inler... Prendere un terzino destro, un difensore centrale sinistro e 2 centrocampisti che giochino anche a pallone oltre a correre in campo, far rientrare Vargas e El Kaddouri e vedere se si trova un vice Higuain a basso costo altrimenti desistere.

E credo che questo sia il minimo indispensabile per cercare di lottare per le prime posizioni in campionato e fare bene in CL.

Alla Roma sembra che alcuni battano cassa da Benatia a Gervinho ( quest'ultimo sembra in procinto di firmare un nuovo accordo a 3 milioni netti a stagione) cioè cazzo... Hanno firmato i contratti un anno fa mica una vita fa!? Mah...

No dico... 50 milioni David Luiz... Chiellini quanto dovrebbe valere di preciso???

goldrake11
23-05-2014, 14:35
Intanto sembra che Behrami sia destinato all'Inter...

Il Napoli dovrebbe vendere e/o sfanculizzare secondo me Britos, Dzemaili, Pandev, Behrami, Maggio e se possibile Inler... Prendere un terzino destro, un difensore centrale sinistro e 2 centrocampisti che giochino anche a pallone oltre a correre in campo, far rientrare Vargas e El Kaddouri e vedere se si trova un vice Higuain a basso costo altrimenti desistere.

E credo che questo sia il minimo indispensabile per cercare di lottare per le prime posizioni in campionato e fare bene in CL.



Per me non rientrano ne Vargas ne El Kaddouri, anche se farei rientrare più il secondo che il primo. Berhami già è all'Inter, e direi meglio così dato che come dicevi tu ci servono giocatori che sanno giocare anche a pallone e non solo pressare. Io sono dell'idea che Inler rimanga e sinceramente come panchinaro va anche bene. Il Napoli cerca 1 difensore centrale (dato l'acquisto di koulibaly) un terzino (non so se destro o sinistro, dipende da Benitez come vuole far giocare Zuniga), 2 centrocampisti (Dzemaili e Berhami vanno via), un vice Higuain con Zapata che va in prestito alla Samp o al Toro, e possibilmente uno da poter aggiungere a Insigne/Callejon/Mertens

teppic
23-05-2014, 14:52
Alla Roma sembra che alcuni battano cassa da Benatia a Gervinho ( quest'ultimo sembra in procinto di firmare un nuovo accordo a 3 milioni netti a stagione) cioè cazzo... Hanno firmato i contratti un anno fa mica una vita fa!? Mah...

No dico... 50 milioni David Luiz... Chiellini quanto dovrebbe valere di preciso???

Su gervinho ci credo molto poco...troppo legato a garcia come rendimento.
Benatia direi che ha già la valigia in mano destinazione chelsea o city...e dopo aver sentito la sua intervista non lo rimpiango.

aed1248
23-05-2014, 15:37
L'impressione è che a 30-35 la Roma lo possa cedere. Il problema sta nel fatto che un giocatore del genere difficilmente lo puoi sostituire spendendo poco. Secondo me va in inghilterra, fisicamente è adattissimo a quel campionato. Si parla anche di Barca ma credo che LE proverà a prendere Marquinhos. Boh, non sono convinto a questo punto sulla bontà della campagna acquisti se anche quest'anno si inizia con le cessioni illustri, magari verrò smentito ma speravo si puntasse a qualcosa di più ambizioso e non ad incamerare liquidi in cassa.

teppic
23-05-2014, 15:47
L'impressione è che a 30-35 la Roma lo possa cedere. Il problema sta nel fatto che un giocatore del genere difficilmente lo puoi sostituire spendendo poco. Secondo me va in inghilterra, fisicamente è adattissimo a quel campionato. Si parla anche di Barca ma credo che LE proverà a prendere Marquinhos. Boh, non sono convinto a questo punto sulla bontà della campagna acquisti se anche quest'anno si inizia con le cessioni illustri, magari verrò smentito ma speravo si puntasse a qualcosa di più ambizioso e non ad incamerare liquidi in cassa.

Si, ma se il benatia della situazione, con un quadriennale firmato lo scorso anno, ti chiede 3,5/4M a stagione...beh si accomodasse pure. Una cosa è rinnovarlo a pjanic a 3,5 un'altra a benatia, che è difensore, per quanto ottimo.

azteca
23-05-2014, 16:52
Edu Vargas a Bergamo, cosi si avvicina la champions :goyang:

fantaluca
23-05-2014, 16:53
L'impressione è che a 30-35 la Roma lo possa cedere.

35 cosa? peperoni rossi? :esd:

aed1248
23-05-2014, 17:16
Si, ma se il benatia della situazione, con un quadriennale firmato lo scorso anno, ti chiede 3,5/4M a stagione...beh si accomodasse pure. Una cosa è rinnovarlo a pjanic a 3,5 un'altra a benatia, che è difensore, per quanto ottimo.

credo lui stia forzando la mano visto che lo scorso anno ha spuntato un contratto al di sotto di quello che poi ha dimostrato di meritare. Se chiede 3,5 per prendere 2 mi sta anche bene, altrimenti sono d'accordo con te. Mi rode pensare che il blocco di quest'anno debba essere privato di uno dei suoi pezzi da 90.


35 cosa? peperoni rossi? :esd:

Conti della serva, la roma l'ha pagato 13,5, non può venderlo a meno di 25. Ha 4 anni di contratto è blindato, ha richieste da club ricchi, se luiz vale (costa) 50 milioni non vedo perchè Benatia debba essere venduto a meno di 30.

fantaluca
23-05-2014, 17:22
Conti della serva, la roma l'ha pagato 13,5, non può venderlo a meno di 25.

non ho capito perchè pagato 13,5 non può essere venduto a meno di 25

Luiz non vale 50... a Parigi sono semplicemente mongoli :esd:

aed1248
23-05-2014, 17:32
non ho capito perchè pagato 13,5 non può essere venduto a meno di 25

Luiz non vale 50... a Parigi sono semplicemente mongoli :esd:

perchè venderlo significa incamerare soldi che serviranno a comprare il sostituto e non solo. Visto che non percepisce un ingaggio faraonico si può tranquillamente tenerlo un altro anno qualora non ci fossero le condizioni per realizzare una plusvalenza molto elevata.

fantaluca
23-05-2014, 17:36
perchè venderlo significa incamerare soldi che serviranno a comprare il sostituto e non solo. Visto che non percepisce un ingaggio faraonico si può tranquillamente tenerlo un altro anno qualora non ci fossero le condizioni per realizzare una plusvalenza molto elevata.

a meno che non voglia andarsene a tutti i costi

e dato l'aumento di ingaggio che ha chiesto non sarebbe così assurdo in caso di rifiuto

mjasky
23-05-2014, 17:53
Qualcuno vuole Balotelli?

macedone
23-05-2014, 17:53
Per me non rientrano ne Vargas ne El Kaddouri, anche se farei rientrare più il secondo che il primo. Berhami già è all'Inter, e direi meglio così dato che come dicevi tu ci servono giocatori che sanno giocare anche a pallone e non solo pressare. Io sono dell'idea che Inler rimanga e sinceramente come panchinaro va anche bene. Il Napoli cerca 1 difensore centrale (dato l'acquisto di koulibaly) un terzino (non so se destro o sinistro, dipende da Benitez come vuole far giocare Zuniga), 2 centrocampisti (Dzemaili e Berhami vanno via), un vice Higuain con Zapata che va in prestito alla Samp o al Toro, e possibilmente uno da poter aggiungere a Insigne/Callejon/Mertens
Possibile che non rientri nessuno dei due ma non so se il Torino riscatterà El Kaddouri ( ma non credo) e Vargas non lo hanno riscattato ( speriamo in un mondiale ottimo) Zapata non credo che andrà in prestito perché il Napoli non intende dare nessun diritto di riscatto.

Mascherano è fortissimo per carità... ma non è un giovincello... se bisogna dare purr 10 milioni al Barcellona mi sembra una pista impercorribile dal mio punto di vista

aed1248
23-05-2014, 18:00
a meno che non voglia andarsene a tutti i costi

e dato l'aumento di ingaggio che ha chiesto non sarebbe così assurdo in caso di rifiuto

Credo sia il gioco delle parti, lui ha fatto una grande stagione e vuole un aumento, la roma l'ha messo sotto contratto 12 mesi fa e si fa forte di questa situazione. Diciamo che il messaggio è chiaro, ora starà a Sabatini fare in modo (qualora si decida di venderlo) che si inneschi un'asta. Alla fine se il PSG spendesse davvero quella cifra per Luiz il chealsea potrebbe investire la metà proprio sul marocchino. In tutta questa storia secondo me l'affare lo fa il Barca se prenderà Marquinhos. Il segnale brutto, in caso di cessione, sta nel fatto che difficilmente potremo costruire una squadra in grado di competere ad alti livelli, non dico stile City o PSG che comprano tutto il comprabile ma se ogni anno si cede il meglio, il limite che si può raggiungere è tendenzialmente basso. Vedremo, stanno uscendo un sacco di notizie su questa falsa riga, ora tocca vedere quanto siano vere, purtroppo in questi giorni non posso indagare, perchè quella di Gervinho mi puzza un po', questa di Benatia ha almeno un fondo di verità perché di adeguamento se ne parlava già in primavera. Io lo terrei senza pensarci 2 volte, ma se il problema continua ad essere l'impossibilità di aumentare le spese allora è un problema di difficile risoluzione, ma non per Benatia, è evidente che lui possa restare, il problema sarebbe per l'ingaggio di gente in grado di migliorare l'attuale rosa e completarla per permetterci di lottare in campionato e fare una figura dignitosa in Champion's

Nails74
23-05-2014, 18:36
non ho capito perchè pagato 13,5 non può essere venduto a meno di 25

Luiz non vale 50... a Parigi sono semplicemente mongoli :esd:

m.youtube.com/watch?v=KSmLwNKLc9s

Ma il Fair play finanziario?

teppic
23-05-2014, 19:15
a meno che non voglia andarsene a tutti i costi

e dato l'aumento di ingaggio che ha chiesto non sarebbe così assurdo in caso di rifiuto

Beh ma se nessuno offre una cifra interessante benatia se ne rimane a roma, il contratto c'è. Giocherà una stagione di merda per ripicca? Beh ci rimetterebbe sopratutto lui.

fantaluca
23-05-2014, 21:44
Giocherà una stagione di merda per ripicca? Beh ci rimetterebbe sopratutto lui.

non credo volontariamente... ma soprattutto per giocatori che "esplodono" a 27 anni la motivazione è quasi tutto

ValerioBertotto
23-05-2014, 23:09
non credo volontariamente... ma soprattutto per giocatori che "esplodono" a 27 anni la motivazione è quasi tutto

non è il caso di Benatia. O forse sì, visto che l'anno scorso non valeva 13,5, durante la stagione li valeva ed adesso ne vale quantomeno il doppio.

fantaluca
23-05-2014, 23:20
non è il caso di Benatia. O forse sì, visto che l'anno scorso non valeva 13,5, durante la stagione li valeva ed adesso ne vale quantomeno il doppio.

Benatia era un ottimo giocatore, ma ben lontano dal muro che è effettivamente stato alla prima stagione a Roma

tanto che gli stessi Romanisti erano parecchio scettici dell'acquisto

PS: so benissimo che non sarai d'accordo perchè non ricordo giocatori dell'Udinese da te reputati meno di fenomeni :asd:

ValerioBertotto
24-05-2014, 00:23
Benatia era un ottimo giocatore, ma ben lontano dal muro che è effettivamente stato alla prima stagione a Roma

tanto che gli stessi Romanisti erano parecchio scettici dell'acquisto

PS: so benissimo che non sarai d'accordo perchè non ricordo giocatori dell'Udinese da te reputati meno di fenomeni :asd:

I romanisti ovviamente erano parecchio scettici perchè non aveva ancora la casacca giallorossa, del resto 30 milioni per Lamela erano il minimo sindacale.
Io comunque una cinquantina di partite dal vivo le avevo viste, avrò avuto certamente un parere non obiettivo ma di certo non superficiale. Ciò che è cambiato in Benatia sono state la squadra e l'esposizione mediatica.
Ovviamente sbaglio, del resto bottega dei Pozzo è carissima ma com'è come non è poi si continua a voler comprare lì. Bizzarro.

goldrake11
24-05-2014, 02:19
Possibile che non rientri nessuno dei due ma non so se il Torino riscatterà El Kaddouri ( ma non credo) e Vargas non lo hanno riscattato ( speriamo in un mondiale ottimo) Zapata non credo che andrà in prestito perché il Napoli non intende dare nessun diritto di riscatto.

Mascherano è fortissimo per carità... ma non è un giovincello... se bisogna dare purr 10 milioni al Barcellona mi sembra una pista impercorribile dal mio punto di vista

Zapata ti faccio vedere che alla fine va in prestito ad una squadra di Serie A che lotta per la salvezza...
Per quanto riguarda invece Mascherano, è un 84. Quindi stiamo parlando di un giocatore che ha 30 anni che che almeno 3 anni ad ottimi livelli li può fare ancora. Io i 10 milioni al Barcellona glieli darei tutta la vita compresi anche magari 3 mln all'anno di contratto...

Crash and Burn
24-05-2014, 09:09
Credo sia il gioco delle parti, lui ha fatto una grande stagione e vuole un aumento, la roma l'ha messo sotto contratto 12 mesi fa e si fa forte di questa situazione. Diciamo che il messaggio è chiaro, ora starà a Sabatini fare in modo (qualora si decida di venderlo) che si inneschi un'asta. Alla fine se il PSG spendesse davvero quella cifra per Luiz il chealsea potrebbe investire la metà proprio sul marocchino. In tutta questa storia secondo me l'affare lo fa il Barca se prenderà Marquinhos. Il segnale brutto, in caso di cessione, sta nel fatto che difficilmente potremo costruire una squadra in grado di competere ad alti livelli, non dico stile City o PSG che comprano tutto il comprabile ma se ogni anno si cede il meglio, il limite che si può raggiungere è tendenzialmente basso. Vedremo, stanno uscendo un sacco di notizie su questa falsa riga, ora tocca vedere quanto siano vere, purtroppo in questi giorni non posso indagare, perchè quella di Gervinho mi puzza un po', questa di Benatia ha almeno un fondo di verità perché di adeguamento se ne parlava già in primavera. Io lo terrei senza pensarci 2 volte, ma se il problema continua ad essere l'impossibilità di aumentare le spese allora è un problema di difficile risoluzione, ma non per Benatia, è evidente che lui possa restare, il problema sarebbe per l'ingaggio di gente in grado di migliorare l'attuale rosa e completarla per permetterci di lottare in campionato e fare una figura dignitosa in Champion's

Intanto il PSG ha ufficializzato l'acquisto di D. Luiz (E mourinho ha alzato piazzato da gennaio ad oggi Mata a 45 milioni, Luiz a 50 milioni e De Bruyn a 23 milioni....non male)
Il giro dei difensori pare appena iniziato con Marquinhos che dovrebbe andare al Barcellona e Hummels che pare voglia andarsene dal Dortmund.

Non capisco però cosa sorprende di una eventuale cessione di un BIG da parte della roma...eppure i bilanci parlano chiaro (e l'ultima trimestrale anche) peggioramento del'indebitamento finanziario netto (95 milioni) e seppur in leggero miglioramento resta pesantemente negativo il patrimonio netto (-61 milioni) il tutto nonostante le pesanti plusvalenze (36 milioni) messe a bilancio


Ma il Fair play finanziario?

per quanto riguarda il FFP del PSG ha sottoscritto l'accordo con la uefa che prevede:
1. rientrare entro un deficit annuale di 30 mnl di euro con la stagione 2014/15 e a raggiungere il pieno break even entro la stagione 2015/16 sulla base di un valore concordato del contratto di sponsorizzazione con la Qatar Tourism Authority significativamente più basso di quello nominale;
2. non incrementare il costo della rosa nelle prossime due stagioni;
3. vedere limitato a 21 il numero di calciatori che possono essere inclusi nelle liste "A" per le competizioni UEFA 2014/15;
4. limitazioni nel saldo dei trasferimenti per le stagioni 2014/15 e 2015/16 che possono essere inclusi nelle liste "A" delle competizioni UEFA;
5. pagamento di una multa di 60 milioni di euro a valere sugli incassi di competenza a partire dalla stagione 2013/14. Una quota di questa multa, pari a 40 mln, potrà essere restituita se il Club rispetterà gli impegni dell'accordo.

quindi alla fine della fiera dovrà vendere e anche parecchio


Io comunque una cinquantina di partite dal vivo le avevo viste, avrò avuto certamente un parere non obiettivo ma di certo non superficiale. Ciò che è cambiato in Benatia sono state la squadra e l'esposizione mediatica.

Non solo...anche il far parte di un sistema difensivo che non prende molti goal...per dire...secondo me Benatia valeva i soldi spesi l'anno scorso dalla roma...non vale i soldi a cui lo potrebbe rivendere, secondo me continua ad essere un difensore che fa della potenza fisica, della capacità di anticipo i suoi punti di forza ma non ha l'intelligenza tattica per sapere quando temporeggiare


Per quanto riguarda invece Mascherano, è un 84. Quindi stiamo parlando di un giocatore che ha 30 anni che che almeno 3 anni ad ottimi livelli li può fare ancora. Io i 10 milioni al Barcellona glieli darei tutta la vita compresi anche magari 3 mln all'anno di contratto...

mi risulta che allo stato attuale delle cose prenda qualcosa come 5,5 milioni netti al barca (però è anche vero che quando si trasferì dal liverpool al barca rinunciò ad alcuni soldi che avanzava per agevolare il trasferimento)

ValerioBertotto
24-05-2014, 12:59
Non solo...anche il far parte di un sistema difensivo che non prende molti goal...per dire...secondo me Benatia valeva i soldi spesi l'anno scorso dalla roma...non vale i soldi a cui lo potrebbe rivendere, secondo me continua ad essere un difensore che fa della potenza fisica, della capacità di anticipo i suoi punti di forza ma non ha l'intelligenza tattica per sapere quando temporeggiare


Sicuramente, ma va considerato anche il suo apporto in quel sistema difensivo. Per dire, noi l'anno scorso avevamo la sesta difesa del campionato e quest'anno la quattordicesima, e dei titolari è stato ceduto solo lui. Chi l'ha sostituito (Hertaux) non è scarso ma la differenza si vede, e ne ha risentito parecchio anche Danilo, che era reduce da due ottimi campionati. Chiaro che ci possono essere anche altri fattori in una squadra che portano ad un risultato non soddisfacente ma è indubbio che non sia stata una cessione irrilevante.
Fa di sicuro dell'anticipo la sua qualità migliore e forse è anche per questo che ci prova praticamente sempre, comunque non è affatto semplice da saltare nell'uno contro uno.

Nails74
24-05-2014, 13:03
In ogni caso se hai ceduto un tuo difensore a 50 kk e vieni a chiederne uno mio per sostituirlo ti chiedo molto. Poi in Italia Benatia è tra i migliori se non il migliore.

goldrake11
24-05-2014, 13:26
mi risulta che allo stato attuale delle cose prenda qualcosa come 5,5 milioni netti al barca (però è anche vero che quando si trasferì dal liverpool al barca rinunciò ad alcuni soldi che avanzava per agevolare il trasferimento)

E' vero, ma sembra di aver detto più volte che vuole andare via anche perchè stanco di dover giocare in un ruolo non suo. In quel caso a 30 anni con un nuovo contratto non credo che riuscirebbe a "strappare" 5 mln netti l'anno...

fantaluca
24-05-2014, 18:32
3 mln all'anno di contratto...

Mascherano prende solo 3?

goldrake11
25-05-2014, 03:10
Mascherano prende solo 3?

Non sei attento, ti ha detto crash quanto prende. Io dico solo che se te ne vuoi andare dal Barca e vai in un'altra società, a quell'età non puoi avere un altro contratto alle cifre che avevi prima, quindi fai un contratto triennale/quadriennale ad una cifra più bassa rispetto a quella attuale...

Antonello976
25-05-2014, 10:55
Le comproprietà vanno risolte entro il 20 giugno, la Lazio deve fare in fretta: l'edizione odierna de Il Tempo rivela che l’ultima offerta -
6 milioni più Cavanda o Pereirinha, entrambi valutati 3 milioni- non ha affatto soddisfatto il presidente Pozzo.

stiamo parlando di Candreva l'ultimo e unico top player che ci resta... appetito da chiunque

pure su questo gioca a ribasso..
Pipperinha valutato 3 MLN :ale:



ADDA' SPROFONNA' NEL FOSSO PIU' ANGUSTO ...

BASTARDO

ZiDad
25-05-2014, 11:39
In tutto ciò quello che mi stupisce è la valutazione delle due contropartite, forse un pò eccessiva... ma per la metà di Candreva io oltre gli 8/9 milioni non andrei...
Ottimo giocatore, ma noi con 10M abbiamo preso Tevez... :sisi:

Poi vabbè... vedi David Luiz che vale 50M e capisci che forse di calcio non ci capisco un cacchio... :esd:

goldrake11
25-05-2014, 12:19
In tutto ciò quello che mi stupisce è la valutazione delle due contropartite, forse un pò eccessiva... ma per la metà di Candreva io oltre gli 8/9 milioni non andrei...
Ottimo giocatore, ma noi con 10M abbiamo preso Tevez... :sisi:



Infatti stavo per dire la stessa cosa, credo che come valutazione complessiva, Candreva valga anche di meno dei 19 mln, se pensi che Callejon è stato pagato la stessa cifra di Tevez :asd:
Poi si domandano perchè si comprano gli stranieri e non gli italiani...

fantaluca
25-05-2014, 14:25
Non sei attento, ti ha detto crash quanto prende. Io dico solo che se te ne vuoi andare dal Barca e vai in un'altra società, a quell'età non puoi avere un altro contratto alle cifre che avevi prima, quindi fai un contratto triennale/quadriennale ad una cifra più bassa rispetto a quella attuale...

dimezzandosi lo stipendio? è l'invocazione alla Napoletanità che fa sempre il DeLa nel cercare di convincere la gente ad andare a Napoli? :esd:

è in scadenza 2016 se non ricordo male quindi credo sarà più malleabile dal prossimo anno

macedone
25-05-2014, 21:09
A me Mascherano non convince nè per età né per ingaggio.
Come non mi sembra fortissimo neanche Gonalons...

Però Benitez al contrario di Mazzarri non ha mai sbagliato un acquisto da quando è a Napoli.

Crash and Burn
26-05-2014, 09:41
Su Iturbe (appena riscattato dal verona a 15 milioni) pare che ci sia fortissimo il Real Madrid, in settimana si dovrebbe chiudere per Pereyra (pare ci sia accordo sulle cifre ma non sulle contropartite...la juve vuole dare Marrone) con l'udinese disposta anche a fare compartecipazione e obbligo di riscatto (come con isla e asamoah) però a prezzi più alti.

Intanto speriamo che si annunci il prima possibile la firma di Immobile con il borussia (20 milioni, 2+bonus al calciatore) che bisogna iniziare a cercare di far quadrare il cerchio ;)

aed1248
26-05-2014, 09:43
Il motivo del valore di mercato di Mata mi è del tutto oscuro, ma forse non è un caso.

mauro07
26-05-2014, 19:13
spero resti Seedorf, così almeno riusciamo a cacciare via un po' di giocatori inutili!!!!!!

ValerioBertotto
26-05-2014, 20:32
Ora che pare inevitabile posso dire che mi dispiace molto per il tucumano, personalmente il preferito della rosa. Quando parte palla al piede è in grado di spaccare le difese come pochissimi in Italia. Professionista serio e molto duttile, e per questo costretto a giocare in diversi ruoli, a seconda delle necessità della squadra ma senza mai lamentarsi, avrà spiccicato quattro parole in croce in tre anni. Peccato doverci rinunciare, ma ormai ci siamo abituati. Mandarlo in quel postaccio poi, è come mandare un figlio in piena fase ormonale ad un gay pride :D Visto che ne mandiamo tanti lì ultimamente comincio ad avere il sospetto che ai Pozzo piaccia il batacchio :esd:
Sperando che lo paghino entro il 2020...

Crash and Burn
27-05-2014, 09:25
Ora che pare inevitabile posso dire che mi dispiace molto per il tucumano, personalmente il preferito della rosa. Quando parte palla al piede è in grado di spaccare le difese come pochissimi in Italia. Professionista serio e molto duttile, e per questo costretto a giocare in diversi ruoli, a seconda delle necessità della squadra ma senza mai lamentarsi, avrà spiccicato quattro parole in croce in tre anni. Peccato doverci rinunciare, ma ormai ci siamo abituati. Mandarlo in quel postaccio poi, è come mandare un figlio in piena fase ormonale ad un gay pride :D Visto che ne mandiamo tanti lì ultimamente comincio ad avere il sospetto che ai Pozzo piaccia il batacchio :esd:
Sperando che lo paghino entro il 2020...

Per distacco il mio preferito nella rosa dell'udinese (insieme a Bruno....e infatti li ho entrambi al fantacalcio)...praticamente lo stadio ve lo stiamo costruendo noi :p

Cmq...i soliti ben informati mi raccontano anche di un concreto interesse per Scuffet, la juve ha incontrato l'udinese ad aprile chiedendone la metà (lasciando all'udinese per 2 anni) si è sentita rispondere che almeno sino al 2015 non si siedono nemmeno a parlare, nelle ultime settimane ci hanno riprovato ottenendo in cambio solo una promessa di un canale preferenziale nel caso quando sarà.

Crash and Burn
27-05-2014, 11:19
domanda...senza considerare il prezzo di vendita...cedereste vidal o pogba? e perchè?

Calimar
27-05-2014, 11:41
domanda...senza considerare il prezzo di vendita...cedereste vidal o pogba? e perchè?

pogba.
Perchè preferisco tenermi vidal (per me più dominante a centrocampo), e perchè son ben conscio che pogba è uno di quei giocatori che ameranno cambiare spesso squadra...
Mi auguro che Vidal possa rimanere qualche anno in più :calimar:

aed1248
27-05-2014, 11:52
domanda...senza considerare il prezzo di vendita...cedereste vidal o pogba? e perchè?

entrambi, perchè sono forti. Come sono andato? :D

Se la juve punta a vincere subito deve cedere il francese perchè le garantirebbe più liquidità per puntare a dei top players

Crash and Burn
27-05-2014, 11:52
pogba.
Perchè preferisco tenermi vidal (per me più dominante a centrocampo), e perchè son ben conscio che pogba è uno di quei giocatori che ameranno cambiare spesso squadra...
Mi auguro che Vidal possa rimanere qualche anno in più :calimar:
Oggi, da esterno, condivido appieno il tuo discorso (anche se per dirne una...nedved non è che abbia cambiato aria molte volte nella sua carriera eppure il procuratore è lo stesso)

E se invece pensassi che da un punto di vista motivazionale e tecnico vidal abbia dato il massimo e che non ci siano più margini di crescita?

per dire...a posteriori credo che in società si stiano mangiando le mani per la non cessione di Marchisio al monaco l'anno scorso per 35 milioni

azteca
27-05-2014, 12:04
vidal all'atalanta cosi fa coppia con carmona e andiamo in champions :sisi:

io venderei vidal e pogba: vidal perchè mi pare al massimo del potenziale e pogba perchè mi pare una testa di cactus :esd:

ciò detto non trovi di meglio in giro a centrocampo per migliorare, baselli a parte :asd:. e senza vidal soffrirebbe parecchio anche pirlo, perchè qualcuno deve pur aiutarlo per lasciarlo lucido. faceva cosi anche gattuso.

Crash and Burn
27-05-2014, 12:14
vidal all'atalanta cosi fa coppia con carmona e andiamo in champions :sisi:

io venderei vidal e pogba: vidal perchè mi pare al massimo del potenziale e pogba perchè mi pare una testa di cactus :esd:

ciò detto non trovi di meglio in giro a centrocampo per migliorare, baselli a parte :asd:. e senza vidal soffrirebbe parecchio anche pirlo, perchè qualcuno deve pur aiutarlo per lasciarlo lucido. faceva cosi anche gattuso.

ma mettici una croce sopra a Baselli, diventerà nostro anche lui :asd:

azteca
27-05-2014, 12:16
ma mettici una croce sopra a Baselli, diventerà nostro anche lui :asd:

l'ho visto giocare spesso e mi esprimo su di lui quando lo comprate :esd:

e zappacosta ?

Crash and Burn
27-05-2014, 12:22
e zappacosta ?

su zappacosta so che ci stanno lavorando...secondo me la metà ce la compriamo ma non c'è fretta

abbiamo 29 comproprietà da risolvere entro il 20 giugno...di cui almeno 7-8 fondamentali per reperire soldi :p

mauro07
27-05-2014, 12:51
Vedo le età dei 2, Pogba(21) e Vidal(27) entrambi ancora giovani... di sicuro un Vidal mi dà più certezze sul rendimento ma Pogba può crescere ancora tantissimo... se mi danno 50 milioni vendo enttrambi a occhi chiusi e tiro su 100kk... altrimenti vendo chi in questo momento mi fa guadagnare di più (se devo vendere) perchè non è detto che in futuro potrei ricavare una somma simile e comunque con quei soldi potrei prendere qualche giovane di prospettive in mezzo, potrei sistemare le ali e la difesa... tutto IMHO!!!

OrsettiOrsetti
27-05-2014, 14:23
domanda...senza considerare il prezzo di vendita...cedereste vidal o pogba? e perchè?

Pogba.
Sostituendolo con un cc già affidabile e un giovane "semi titolare" da far crescere.

Ci sono giocatori che ti possono dare il massimo per anni, senza o quasi storie o mal di pancia, e vidal, che attualmente è più affidabile e completo di Pogba, mi sembra uno di questi.

fantaluca
27-05-2014, 14:50
Mandarlo in quel postaccio poi, è come mandare un figlio in piena fase ormonale ad un gay pride :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantaluca
27-05-2014, 14:53
domanda...senza considerare il prezzo di vendita...cedereste vidal o pogba? e perchè?

Pogba perchè attualmente ha una valutazione totalmente fuori mercato

ZiDad
27-05-2014, 14:59
Direi Pogba ma solo per soldi veri..
Il perché? Crescendo diventerà una discreta capa di caz di difficile gestione visto quanto è forte e quanto potrà pretendere... Magari un giorno si sveglierà e chiederà di essere ceduto perché Marotta non gli ha fatto gli auguri per il compleanno... :asd:

fantaluca
27-05-2014, 16:11
Direi Pogba ma solo per soldi veri..
Il perché? Crescendo diventerà una discreta capa di caz di difficile gestione visto quanto è forte e quanto potrà pretendere... Magari un giorno si sveglierà e chiederà di essere ceduto perché Marotta non gli ha fatto gli auguri per il compleanno... :asd:

o perchè mentre glieli faceva evitava il suo sguardo guardando in un'altra direzione :esd:

vavar
27-05-2014, 16:42
Pogba, mi porta più soldi e mi ricorda Ibra (questa è la società in cui chiuderò la carriera e ne ha già cambiate 4). In più è francese e dubito che non si farà attirare prima o poi dal PSG

Vidal invece mi dà più sicurezza anche se non si sa mai. E poi io punto ancora su Marchisio, ha ancora potenziale inespresso e se sta bene sa far male all'avversario

fantaluca
27-05-2014, 16:47
e non capisco chi dice di vendere Vidal perchè ormai più di così non migliora... e cos'è mi fa schifo Vidal al livello attuale? :esd:

azteca
27-05-2014, 17:38
vendere vendere... cosi avete i soldi per baselli :esd:

fantaluca
27-05-2014, 18:04
vendere vendere... cosi avete i soldi per baselli :esd:

ma baselli quanto può costare? 30 euro? 35?

azteca
27-05-2014, 18:31
ma baselli quanto può costare? 30 euro? 35?

baselli è arrivato a 110 :esd:

mauro07
27-05-2014, 20:33
La fine delle comproprietà... era ora!!! :sisi:

OrsettiOrsetti
27-05-2014, 21:30
La fine delle comproprietà... era ora!!! :sisi:

Se non ho capito male, già da questa finestra di mercato non se ne possono fare di nuove mentre è possibile rinnovare quelle già esistenti per un anno.
E' un bel cambiamento da gestire per le squadre italiane...

Crash and Burn
28-05-2014, 09:56
La fine delle comproprietà... era ora!!! :sisi:


Se non ho capito male, già da questa finestra di mercato non se ne possono fare di nuove mentre è possibile rinnovare quelle già esistenti per un anno.
E' un bel cambiamento da gestire per le squadre italiane...

finalmente ci adeguiamo al resto dell'europa e ne vedremo delle belle già da questa finestra di mercato visto che nessuno credo si vorrà portare tutte le comproprietà alla data ultima dell'anno prossimo (ricordo che in caso di buste il cash si paga tutto e subito...rischio troppo grande).
Detto questo al solito la tempistica è sbagliata (come fu a suo tempo per la modifica al numero di extra comunitari acquistabili) visto che tante società hanno già impostato questo mercato anche sulle comproprietà e ora bisognerà ridiscutere gli accordi.

La notizia grande però al solito non viene pubblicata dai giornalai, si va verso la riduzione del campionato a 18 squadre dalla stagione 15/16

Il Consiglio ha approvato oggi una norma transitoria in base alla quale le modifiche dell’ordinamento dei Campionati nonché i criteri di promozione e retrocessione, deliberati entro il 30 settembre prossimo, andranno in vigore nella stagione sportiva 2015/2016 (art. 50 delle NOIF).

Convocata per il 1° settembre l’Assemblea Statutaria della Figc che sarà chiamata a un aggiornamento dello Statuto federale secondo un ordine del giorno in via di definizione.

e non mi parlassero di competitività del campionato e cazzate varie...con i nuovi accordi televisivi e la riduzione a 18 squadre ci sono circa 50 milioni in più da spalmare sulle grandi ;)

aed1248
28-05-2014, 10:08
finalmente!!! Eravamo gli unici ad avere questa forma di proprietà dei giocatori, molto bene. Ora ci manca solo di mettere un limite ai prestiti e siamo in linea col resto del mondo :sisi:

OrsettiOrsetti
28-05-2014, 10:51
La notizia grande però al solito non viene pubblicata dai giornalai, si va verso la riduzione del campionato a 18 squadre dalla stagione 15/16


e non mi parlassero di competitività del campionato e cazzate varie...con i nuovi accordi televisivi e la riduzione a 18 squadre ci sono circa 50 milioni in più da spalmare sulle grandi ;)

Si sono ripromessi di deliberare entro il 30 settembre, non è affatto detto che la riduzione delle squadre in A e/o in B vada poi in porto.

Crash and Burn
28-05-2014, 11:01
Si sono ripromessi di deliberare entro il 30 settembre, non è affatto detto che la riduzione delle squadre in A e/o in B vada poi in porto.

non è detto ma è molto probabile (io lo darei per quasi certo) altrimenti non ti spieghi il perchè dell'approvazione di una norma transitoria per permettere di rendere operative già dal 15/16 eventuali variazioni ;)

la infront quando ha vinto il bando per il prossimo triennio ha fatto delle richieste non scritte ben precise e obiettivamente la riduzione a 18 squadre le soddisferebbe in pieno...senza contare che un accordo tra i vari presidenti è stato trovato proprio alla fine e, secondo me, è un accordo economico che vista la nuova ripartizione dei diritti tv passa per forza dalla riduzione del numero di squadre.

A proposito...la stima della ripartizione per l'anno appena passata è questa:
http://tifosobilanciato.it/wp-content/uploads/2014/05/Diritti-TV-Serie-A-2013-14-03-ripartizione-di-dettaglio.gif

azteca
28-05-2014, 11:21
non esiste un programma che ricalcolerebbe la classifica a 18 squadre togliendo le ultime due ?

Crash and Burn
28-05-2014, 11:22
non esiste un programma che ricalcolerebbe la classifica a 18 squadre togliendo le ultime due ?

forse qualche pazzo che ha fatto la simulazione esiste :p

azteca
28-05-2014, 12:16
estigarribia in trattativa con l'OM :cry2:

peccato perchè nelle partite fatte a bg ha fatto paura sulla fascia, proprio bravo :sisi:

speriamo resti :sisi:

macedone
28-05-2014, 12:54
il Milan sembrerebbe interessato a Dzemaili... speriamo di no perché sti straccioni pretenderanno di pagarlo in 30 anni :rotfl:

Francamente mi risulta incomprensibile lo sfanculamento di Seedorf...

Crash and Burn
28-05-2014, 12:58
la simulazione non l'ho trovata...però per la stagione passata la classifica a 18 squadre sarebbe stata la seguente:

90 JUVENTUS
73 Roma
70 Napoli
54 Inter
53 Fiorentina
50 Parma
50 Torino
49 Milan
46 Lazio
44 Verona
41 Atalanta
39 Genoa
38 Cagliari
37 Sampdoria
34 Udinese
30 Sassuolo
28 Catania
26 Chievo

quindi praticamente uguale...solo l'inter quarta invece della fiorentina e in B (ipotizzando 2 retrocessioni invece che 3) catania e chievo invece che catania e sassuolo (se invece le retrocessioni restassero 3...catania chievo e sassuolo (che sono anche 16-17-18 dell'attuale campionato)

goldrake11
28-05-2014, 13:19
La notizia grande però al solito non viene pubblicata dai giornalai, si va verso la riduzione del campionato a 18 squadre dalla stagione 15/16


e non mi parlassero di competitività del campionato e cazzate varie...con i nuovi accordi televisivi e la riduzione a 18 squadre ci sono circa 50 milioni in più da spalmare sulle grandi ;)

Questa sarebbe una delle vittorie di De Laurentis che da quando è salito in serie A sta chiedendo una riduzione di squadre per il campionato...

aed1248
28-05-2014, 13:52
Per il nostro impoverimento tecnico 4 partite in meno sono una buona soluzione, ma non la soluzione a tutti i mali.

fantaluca
28-05-2014, 15:42
il Milan sembrerebbe interessato a Dzemaili... speriamo di no perché sti straccioni pretenderanno di pagarlo in 30 anni :rotfl:

pagarlo??????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

macedone
28-05-2014, 16:34
pagarlo??????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E lo so che voi Juventini solo con gli arbitri non badate a spese.

Spendaccioni!!!

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Crash and Burn
29-05-2014, 08:43
Questa sarebbe una delle vittorie di De Laurentis che da quando è salito in serie A sta chiedendo una riduzione di squadre per il campionato...

e di Agnelli...e di Pallotta...e dei Della Valle sono le 4 società che hanno, di fatto, discusso con le altre sino all'ultimo secondo nell'ambito dell'offerta infront (c'era anche l'inter...ma appena è arrivato PSY ha sottoscritto il contratto con loro per la gestione dei diritti pubblicitari entrando nel gruppetto insieme a Lotito, Galliani e Preziosi) ;)

Esiste una geografia politico-economica abbastanza delineata in serie A con un gruppo da una parte un gruppo dall'altra e una serie di squadre che si schierano a seconda dei benifici che possono ricavare.

Resto sempre del parere che serva un commissioner ;)

Crash and Burn
30-05-2014, 08:58
come immaginavo...la modifica alle comproprietà costringe udinese e juve a risedersi al tavolo per ridiscutere pereyra

pare anche che ci siano scaramucce tra delneri e l'udinese...nel caso uno tra stramaccioni e maran

aed1248
30-05-2014, 09:11
A udine hanno fatto bene praticamente tutti, tranne cosmi forse. Io ci vedrei bene stramaccioni, anche per dare una svecchiata al calcio italiano.

ZiDad
30-05-2014, 10:19
Strama lo voglio alla Lazio cosi è la volta buona che Aonello fa fori Lotito... :esd:

OrsettiOrsetti
30-05-2014, 11:40
Pare fatta Immobile al Borussia per 19.5 M€.

Sicuramente dai giornali partirà la lamentela sul fatto che si cercano giocatori stranieri e si lasciano scappare i giovani italiani, ma secondo me per i soldi ricevuti (che nessuno in Italia avrebbe proposto) e il valore del giocatore, che non è più forte di quelli già in rosa ne ha caratteristiche uniche che possano essere utili, è un'ottima cessione. :sisi:

ValerioBertotto
30-05-2014, 20:42
come immaginavo...la modifica alle comproprietà costringe udinese e juve a risedersi al tavolo per ridiscutere pereyra

pare anche che ci siano scaramucce tra delneri e l'udinese...nel caso uno tra stramaccioni e maran

del neri non arriva perchè pare ci siano problemi con lo staff. C'è ancora quello di guidolin sul groppone e giustamente lui vuole venire con i suoi.


A udine hanno fatto bene praticamente tutti, tranne cosmi forse. Io ci vedrei bene stramaccioni, anche per dare una svecchiata al calcio italiano.

Anch'io lo vedrei bene, prima arriva e meglio è. Anche se non credo dia un grosso contributo, ma due mani sono sempre due mani e abbiamo cominciato tardi. Perciò guanti e pala e dargli dentro.

azteca
31-05-2014, 11:01
preso dietro dramè :esd:

Crash and Burn
31-05-2014, 11:36
Pare fatta Immobile al Borussia per 19.5 M€.

Sicuramente dai giornali partirà la lamentela sul fatto che si cercano giocatori stranieri e si lasciano scappare i giovani italiani, ma secondo me per i soldi ricevuti (che nessuno in Italia avrebbe proposto) e il valore del giocatore, che non è più forte di quelli già in rosa ne ha caratteristiche uniche che possano essere utili, è un'ottima cessione. :sisi:

a quelle cifre continuo a ritenerlo un affare per noi (comprato per 22 mila euro nel 2008 ci ha fruttato 4 milioni nel 2012 e 9,5 milioni nel 2014) un pò meno per il torino che guadagna "solo" 7 milioni dalla sua metà (considerato che ne aveva comprato la metà per 2,75 milioni) e una disfatta totale per il Genoa che ne aveva comprato la metà per 4 milioni nel 2012 e rivenduta al torino per 2,75 nel 2013.

Detto questo magari si confermerà anche in germania ma per me resta un giocatore buono solo in determinati contesti tattici

fantaluca
31-05-2014, 11:51
preso dietro dramè :esd:

immagino abbia fatto abbastanza male

fantaluca
31-05-2014, 11:53
Detto questo magari si confermerà anche in germania ma per me resta un giocatore buono solo in determinati contesti tattici

Se pensi che in Germania addirittura Aubameyang va oltre i 10 gol...

azteca
31-05-2014, 12:00
Detto questo magari si confermerà anche in germania ma per me resta un giocatore buono solo in determinati contesti tattici

come quasi tutti :D

tranne baselli :goyang:

Antonello976
01-06-2014, 00:21
Strama lo voglio alla Lazio cosi è la volta buona che Aonello fa fori Lotito... :esd:

:susu:


Stramaccioni Pioli Inzaghino Di Francesco Reja

comunque vada sarà ...un palo in culo

speriamo de salvacce

in attesa del "de profundis" der cinghiale

fantaluca
01-06-2014, 00:51
speriamo de salvacce

ma anche no :esd:

goldrake11
01-06-2014, 14:57
Bigon è in olanda per contrattare Jaanmat e Klaassen che secondo indiscrezioni che filtrano ci sono molte possibilità che venga acquistato...

macedone
01-06-2014, 16:16
Bigon è in olanda per contrattare Jaanmat e Klaassen che secondo indiscrezioni che filtrano ci sono molte possibilità che venga acquistato...
Quindi Maggio lo sfanculiamo quasi sicuro...

fantaluca
01-06-2014, 16:24
Quindi Maggio lo sfanculiamo quasi sicuro...

ah perchè? è ancora considerato un giocatore di calcio a tutti gli effetti?

macedone
01-06-2014, 16:32
ah perchè? è ancora considerato un giocatore di calcio a tutti gli effetti?
E chi ha parlato di giocatori?
:rotfl:

aed1248
03-06-2014, 11:26
del neri non arriva perchè pare ci siano problemi con lo staff. C'è ancora quello di guidolin sul groppone e giustamente lui vuole venire con i suoi.



Anch'io lo vedrei bene, prima arriva e meglio è. Anche se non credo dia un grosso contributo, ma due mani sono sempre due mani e abbiamo cominciato tardi. Perciò guanti e pala e dargli dentro.

Non te lo do per ufficiale ma credo che l'anno prossimo vi allenerà proprio Stramaccioni :)

fantaluca
03-06-2014, 11:30
è l'anno che l'Udinese scende davvero in B :esd:

teppic
03-06-2014, 12:28
Quasi ufficiale Seydou Keita come 5*/6* a centrocampo

aed1248
03-06-2014, 14:30
sicuramente meglio di Taddei, l'anno prossimo con la coppa d'africa sarà un dramma :doh:

ValerioBertotto
03-06-2014, 21:37
Non te lo do per ufficiale ma credo che l'anno prossimo vi allenerà proprio Stramaccioni :)

:doh:

mauro07
03-06-2014, 21:52
Menez ed Alex al Milan.... bah adesso dovremmo dar via quei 20 giocatori inutili che abbiamo in rosa :sisi:

Antonello976
03-06-2014, 22:46
Direttore tecnico Feyenoord

"una squadra italiana ha fatto un'offerta inadeguata per De Vrij "


MA CHE DAVEROOO?

:eek:

Crash and Burn
04-06-2014, 11:39
sicuramente meglio di Taddei, l'anno prossimo con la coppa d'africa sarà un dramma :doh:

ma non l'hanno spostata a giugno 2015?

teppic
04-06-2014, 11:59
ma non l'hanno spostata a giugno 2015?

No, 17 gennaio - 8 febbraio

Crash and Burn
04-06-2014, 12:19
No, 17 gennaio - 8 febbraio

allora le cose sono due...o il procuratore di Asamoah non lo sapeva....o peggio non lo sanno alla juve :asd:


altro assistito di Vagheggi è Asamoah: "Kwadwo sta confermando quanto di importante fatto la scorsa stagione. E' un professionista serio che pensa sempre e solo alla Juve e nel 2015 non si assenterà per la Coppa d'Africa: la competizione africana è stata spostata infatti a giugno" .

teppic
04-06-2014, 12:36
mi pare che la caf u20 si tenga a giugno.
cmq trovare conferme sul sito della caf è impossibile

aed1248
04-06-2014, 12:45
caf + giugno = :calimar:

teppic
04-06-2014, 12:54
caf + giugno = :calimar:

Muori...


Intanto anche Ali Adnan Kadhim dovrebbe essere quasi ufficiale.

azteca
05-06-2014, 11:28
ma edu vargas ?

mi pare abbia fatto molto bene a valencia in 5 mesi :sisi:

goldrake11
05-06-2014, 11:59
ma edu vargas ?

mi pare abbia fatto molto bene a valencia in 5 mesi :sisi:

Ha fatto abbastanza bene e cmq non l'hanno voluto riscattare, quindi si aspetta il mondiale sperando che faccia una buona competizione facendo alzare cosi il suo prezzo per poi venderlo

aed1248
05-06-2014, 12:24
i siti parlano di iturbe e cerci, io non avrei dubbi

teppic
05-06-2014, 12:29
i siti parlano di iturbe e cerci, io non avrei dubbi

Tutti e due è impossibile...
Iturbe me lo prenderei di corsa, cerci lo lascerei al torino...quello è il suo livello, dove la squadra gioca per lui, in questo mi ricorda molto cassano.

In ogni caso...ma con quali soldi li prendi?

aed1248
05-06-2014, 12:46
Tutti e due è impossibile...
Iturbe me lo prenderei di corsa, cerci lo lascerei al torino...quello è il suo livello, dove la squadra gioca per lui, in questo mi ricorda molto cassano.

In ogni caso...ma con quali soldi li prendi?

Ovvio che ne puoi prendere solamente uno e io non punterei sul nostro ex, magari sbaglio ma Iturbe si sposa meglio con l'idea di esterno alto che vorrebbe Garcia. Per prenderne uno devi concludere un accordo di un certo livello per il main sponsor, oppure cedere un giocatore. Tolto Benatia dal mercato, almeno a parole, gli indiziati per una possibile cessione sono da cercare a centrocampo o in attacco. Nel reparto avanzato, chiunque vendi deve essere sostituito, a metà campo invece ci si sta attrezzando per avere 6 giocatori, di cui almeno 4 di livello, più un giocatore di esperienza (Keita) e un giovane (probabile sia Paredes). Secondo me, se dovessimo cedere qualcuno lo faremo dopo il mondiale, nel caso in cui arrivassero offerte irrinunciabili. Il rinnovo di pjanic potrebbe portare anche su questa strada. Oppure la cessione di Destro da rimpiazzare con un parametro zero o giù di lì di un certo valore. Sicuro dobbiamo prendere almeno un esterno, considero Ljajic già lontano ed i soldi ricavati utili per coprire la mancanza di terzino sinistro che oramai ci affligge da un po' troppe stagioni.

teppic
05-06-2014, 15:08
Vendere ljajic ora ha veramente poco senso, è giovane l'hai pagato abbastanza e non ha dimostrato nulla...ci andresti solo a perdere. Sicuramente verranno presi due esterni, ma non possono essere iturbe o cerci, o l'uno o l'altro (o nessuno dei due), e l'altro sarà un paramentro 0 o un prestito.
Intanto keita è a roma per le visite mediche, che dire come riserva di centrocampo è sicuramente molti passi avanti a taddei :asd::asd:
Infine, confermato il prestito di due anni di jedvai al leverkusen...bene così...facessero lo stesso lavoro fatto su carvajal.


ah dimenticavo...sta finalmente per scadere il contratto di virga...grazie ancora rosella.

aed1248
05-06-2014, 16:07
Vendere ljajic ora ha veramente poco senso, è giovane l'hai pagato abbastanza e non ha dimostrato nulla...ci andresti solo a perdere. Sicuramente verranno presi due esterni, ma non possono essere iturbe o cerci, o l'uno o l'altro (o nessuno dei due), e l'altro sarà un paramentro 0 o un prestito.
Intanto keita è a roma per le visite mediche, che dire come riserva di centrocampo è sicuramente molti passi avanti a taddei :asd::asd:
Infine, confermato il prestito di due anni di jedvai al leverkusen...bene così...facessero lo stesso lavoro fatto su carvajal.


ah dimenticavo...sta finalmente per scadere il contratto di virga...grazie ancora rosella.

E' però uno dei superflui in rosa, un calciatore che se partisse non cambierebbe lo scacchiere tattico. Io punterei forte su Iturbe e poi su un altro acquisto low cost ma di esperienza, diciamo un Bastos presentabile a livello tecnico-tattico e atletico.

teppic
05-06-2014, 16:15
E' però uno dei superflui in rosa, un calciatore che se partisse non cambierebbe lo scacchiere tattico. Io punterei forte su Iturbe e poi su un altro acquisto low cost ma di esperienza, diciamo un Bastos presentabile a livello tecnico-tattico e atletico.

Per me non è superfluo, ma conta poco, conta invece il fatto che vendendolo ora "economicamente" parlando non ti conviene...e visto che questo è quello che conta in questo momento, direi che quasi sicuramente non sarà ceduto

fantaluca
05-06-2014, 16:55
Ha fatto abbastanza bene e cmq non l'hanno voluto riscattare, quindi si aspetta il mondiale sperando che faccia una buona competizione facendo alzare cosi il suo prezzo per poi venderlo

Vargas :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

teppic
05-06-2014, 16:56
Quasi ufficiale Seydou Keita come 5*/6* a centrocampo

Ufficiale

fantaluca
05-06-2014, 17:23
Ufficiale

tenente? capitano? maggiore?

ZiDad
05-06-2014, 17:25
Capitano no... A Roma c'hanno già er capitano, capitan futuro e capitan futuro futuro... :esd:

teppic
05-06-2014, 21:43
Capitano no... A Roma c'hanno già er capitano, capitan futuro e capitan futuro futuro... :esd:

Bono, che ora con romagnoli c'abbiamo anche futuro futuro futuro

ZiDad
05-06-2014, 23:40
Classifica interessante... valori dei giocatori secondo l'osservatorio calcistico di Neauchatel:
1. Lionel Messi (Barcelona) 200.2 - 232.6
2. Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 105.7 - 122.9
3. Luis Suárez (Liverpool) 98.5 - 114.5
4. Eden Hazard (Chelsea) 75.9 - 88.3
5. Neymar Júnior (Barcelona) 62.8 - 73.0
6. Paul Pogba (Juventus) 60.6 - 70.4
7. Gareth Bale (Real Madrid) 58.4 - 67.8
8. Mesut Özil (Arsenal) 49.2 - 57.2
9. Edinson Cavani (Paris SG) 48.0 - 55.8
10. Mario Götze (Bayern München) 47.0 - 54.6
11. Diego Costa (Atlético Madrid) 46.9 - 54.5
12. Oscar dos Santos (Chelsea) 46.0 - 53.4
13. Sergio Agüero (Manchester City) 45.2 - 52.6
14. Isco Alarcón (Real Madrid) 40.9 - 47.5
15. Raheem Sterling (Liverpool) 38.7 - 44.9
16. Ross Barkley (Everton) 36.8 - 42.8
17. Thomas Müller (Bayern München) 36.7 - 42.7
. Wayne Rooney (Manchester United) 36.7 - 42.7
19. Daniel Sturridge (Liverpool) 36.4 - 42.4
. Andrés Iniesta (Barcelona) 36.4 - 42.4
21. Mario Balotelli (Milan) 35.5 - 41.3
22. Romelu Lukaku (Everton)* 35.2 - 41.0
23. Juan Mata (Manchester United) 34.6 - 40.2
24. Sergio Busquets (Barcelona) 34.4 - 40.0
25. James Rodríguez (Monaco) 34.2 - 39.8
26. Jack Wilshere (Arsenal) 33.9 - 39.5
27. Santi Cazorla (Arsenal) 33.6 - 39.0
28. Francesc Fàbregas (Barcelona) 33.2 - 38.6
29. Marco Reus (Dortmund) 32.9 - 38.3
30. Miralem Pjanic (Roma) 32.4 - 37.6
. Aaron Ramsey (Arsenal) 32.4 - 37.6
32. Koke Resurrección (Atlético Madrid) 31.7 - 36.9
. David Silva (Manchester City) 31.7 - 36.9
34. Juan Cuadrado (Fiorentina) 31.5 - 36.7
35. Philippe Coutinho (Liverpool) 31.2 - 36.2
36. Gonzalo Higuaín (Napoli) 31.0 - 36.0
37. Lucas Moura (Paris SG) 30.6 - 35.6
38. Gerard Piqué (Barcelona) 29.9 - 34.7
39. Arturo Vidal (Juventus) 29.4 - 34.2
40. Julian Draxler (Schalke) 29.1 - 33.9
41. Vincent Kompany (Manchester City) 29.0 - 33.8
42. Ángel Di María (Real Madrid) 28.8 - 33.4
43. Thiago Silva (Paris SG) 28.7 - 33.3
. André Schürrle (Chelsea) 28.7 - 33.3
. Yaya Touré (Manchester City) 28.7 - 33.3
46. Luke Shaw (Southampton) 28.5 - 33.1
47. Sergio Ramos (Real Madrid) 28.3 - 32.9
48. Olivier Giroud (Arsenal) 28.1 - 32.7
49. David Luiz (Chelsea) 27.8 - 32.3
. Marco Verratti (Paris SG) 27.8 - 32.3
51. David Alaba (Bayern München) 26.7 - 31.1
52. Alexis Sánchez (Barcelona) 26.4 - 30.6
53. Radamel Falcao (Monaco) 26.1 - 30.3
54. Luka Modric (Real Madrid) 25.6 - 29.8
55. Manuel Neuer (Bayern München) 25.4 - 29.6
56. Pedro Rodríguez (Barcelona) 24.7 - 28.7
57. Ramires Santos (Chelsea) 24.1 - 28.1
58. Leonardo Bonucci (Juventus) 24.0 - 27.8
59. Christian Eriksen (Tottenham) 23.9 - 27.7
60. Jérôme Boateng (Bayern München) 23.7 - 27.5

Mi spaventa il valore di Bonucci.... :eek:
Che aspettiamo a venderlo a quelle cifre? :suspi:

macedone
06-06-2014, 00:52
Classifica interessante... valori dei giocatori secondo l'osservatorio calcistico di Neauchatel:
1. Lionel Messi (Barcelona) 200.2 - 232.6
2. Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 105.7 - 122.9
3. Luis Suárez (Liverpool) 98.5 - 114.5
4. Eden Hazard (Chelsea) 75.9 - 88.3
5. Neymar Júnior (Barcelona) 62.8 - 73.0
6. Paul Pogba (Juventus) 60.6 - 70.4
7. Gareth Bale (Real Madrid) 58.4 - 67.8
8. Mesut Özil (Arsenal) 49.2 - 57.2
9. Edinson Cavani (Paris SG) 48.0 - 55.8
10. Mario Götze (Bayern München) 47.0 - 54.6
11. Diego Costa (Atlético Madrid) 46.9 - 54.5
12. Oscar dos Santos (Chelsea) 46.0 - 53.4
13. Sergio Agüero (Manchester City) 45.2 - 52.6
14. Isco Alarcón (Real Madrid) 40.9 - 47.5
15. Raheem Sterling (Liverpool) 38.7 - 44.9
16. Ross Barkley (Everton) 36.8 - 42.8
17. Thomas Müller (Bayern München) 36.7 - 42.7
. Wayne Rooney (Manchester United) 36.7 - 42.7
19. Daniel Sturridge (Liverpool) 36.4 - 42.4
. Andrés Iniesta (Barcelona) 36.4 - 42.4
21. Mario Balotelli (Milan) 35.5 - 41.3
22. Romelu Lukaku (Everton)* 35.2 - 41.0
23. Juan Mata (Manchester United) 34.6 - 40.2
24. Sergio Busquets (Barcelona) 34.4 - 40.0
25. James Rodríguez (Monaco) 34.2 - 39.8
26. Jack Wilshere (Arsenal) 33.9 - 39.5
27. Santi Cazorla (Arsenal) 33.6 - 39.0
28. Francesc Fàbregas (Barcelona) 33.2 - 38.6
29. Marco Reus (Dortmund) 32.9 - 38.3
30. Miralem Pjanic (Roma) 32.4 - 37.6
. Aaron Ramsey (Arsenal) 32.4 - 37.6
32. Koke Resurrección (Atlético Madrid) 31.7 - 36.9
. David Silva (Manchester City) 31.7 - 36.9
34. Juan Cuadrado (Fiorentina) 31.5 - 36.7
35. Philippe Coutinho (Liverpool) 31.2 - 36.2
36. Gonzalo Higuaín (Napoli) 31.0 - 36.0
37. Lucas Moura (Paris SG) 30.6 - 35.6
38. Gerard Piqué (Barcelona) 29.9 - 34.7
39. Arturo Vidal (Juventus) 29.4 - 34.2
40. Julian Draxler (Schalke) 29.1 - 33.9
41. Vincent Kompany (Manchester City) 29.0 - 33.8
42. Ángel Di María (Real Madrid) 28.8 - 33.4
43. Thiago Silva (Paris SG) 28.7 - 33.3
. André Schürrle (Chelsea) 28.7 - 33.3
. Yaya Touré (Manchester City) 28.7 - 33.3
46. Luke Shaw (Southampton) 28.5 - 33.1
47. Sergio Ramos (Real Madrid) 28.3 - 32.9
48. Olivier Giroud (Arsenal) 28.1 - 32.7
49. David Luiz (Chelsea) 27.8 - 32.3
. Marco Verratti (Paris SG) 27.8 - 32.3
51. David Alaba (Bayern München) 26.7 - 31.1
52. Alexis Sánchez (Barcelona) 26.4 - 30.6
53. Radamel Falcao (Monaco) 26.1 - 30.3
54. Luka Modric (Real Madrid) 25.6 - 29.8
55. Manuel Neuer (Bayern München) 25.4 - 29.6
56. Pedro Rodríguez (Barcelona) 24.7 - 28.7
57. Ramires Santos (Chelsea) 24.1 - 28.1
58. Leonardo Bonucci (Juventus) 24.0 - 27.8
59. Christian Eriksen (Tottenham) 23.9 - 27.7
60. Jérôme Boateng (Bayern München) 23.7 - 27.5

Mi spaventa il valore di Bonucci.... :eek:
Che aspettiamo a venderlo a quelle cifre? :suspi:
L'Osservatorio scrive numeri ma non firma assegni :asd:

anzul
06-06-2014, 08:51
Classifica interessante... valori dei giocatori secondo l'osservatorio calcistico di Neauchatel:
C'è da inserire qualche :rotfl:

3. Luis Suárez (Liverpool) 98.5 - 114.5 :rotfl:

6. Paul Pogba (Juventus) 60.6 - 70.4 :rotfl:

21. Mario Balotelli (Milan) 35.5 - 41.3 :rotfl:

30. Miralem Pjanic (Roma) 32.4 - 37.6 :rotfl:

34. Juan Cuadrado (Fiorentina) 31.5 - 36.7 :rotfl:

58. Leonardo Bonucci (Juventus) 24.0 - 27.8 :rotfl:

60. Jérôme Boateng (Bayern München) 23.7 - 27.5 :rotfl:

Calimar
06-06-2014, 10:33
dov'è il giga-rotfl quando serve? (cit.)

http://i211.photobucket.com/albums/bb178/TavanoZeno/Gif%20Varie/gigarotfl.gif

Crash and Burn
09-06-2014, 10:33
Zeman potrebbe tornare ad allenare in serie A il cagliari....saranno rimasti abbagliati dallo splendido 3-0 che la roma rifilò al cagliari 2 anni fa ;)

aed1248
09-06-2014, 10:35
oppure dal fatto che ha portato un giocatore dalla Lega Pro al mondiale e altri 2 dalla serie B al mondiale. Son punti di vista ;)

Crash and Burn
09-06-2014, 10:53
oppure dal fatto che ha portato un giocatore dalla Lega Pro al mondiale e altri 2 dalla serie B al mondiale. Son punti di vista ;)

lui? non ventura? e mazzarri e benitez? e ancelotti e blanc?

come mai Pinsoglio gioca ancora in B? e Anania? e Maniero Caprari Bacchetti Capuano?

bravo con i giovani...bravissimo nel capire il talento e valorizzarlo anche...ma magari quei 3 erano fuori categoria già per la serie B....magari la verità sta nel mezzo...magari eh

aed1248
09-06-2014, 11:32
Alcuni di quelli che hai detto tu sono abbastanza vecchiotti. Sicuramente Immobile e Insigne hanno più talento, ma il primo a Genoa non si è mai visto, il secondo quest'anno è stato usato meno di quanto avrebbe meritato. Secondo me gli allenatori che hai citato tu hanno semplicemente messo in campo giocatori formati, forti ma aiutati molto dal boemo in fase di crescita. Non a caso l'intesa insigne-immobile è stata ribadita dagli stessi giocatori ieri a fine partita. Eppure risale a 3 stagioni fa

teppic
09-06-2014, 11:35
bravo con i giovani...bravissimo nel capire il talento e valorizzarlo anche...ma magari quei 3 erano fuori categoria già per la serie B....magari la verità sta nel mezzo...magari eh

Purtroppo non si avrà mai la controprova, quindi non si può affermare con certezza se zeman riesce a dare "ad alcuni" giocatori quella cosa in più per farli diventare ottimi giocatori, oppure se ci sarebbero diventati comunque.
Certo vedere che dal foggia uscirono signori, di biagio, rambaudi e baiano, e dal pescara immobile, verratti e insigne, fa pensare. Anche perchè dal pescara e dal foggia non è che escano fuori campioni ogni anno, o ogni decennio. Certo che ci sono altri giocatori che non esplodono con zeman, ma sarebbe strano il contrario.

Io resto dell'opinione che la dimensione di zeman è la B oppure il settore giovanile, e che ad alti livelli la sua intransigenza si scontra con giocatori ed ambienti che non gliela fanno passare liscia. Lui pensa di poter trattare il verratti di 18 anni allo stesso modo di un de rossi al massimo della carriera, il primo ti segue anche bendato, il secondo no

mauro07
09-06-2014, 11:51
Secondo me il pregio di Zeman è credere nei giovani, supportarli e farli giocare anche se magari nelle prime partite non funzionano... perchè lui ci crede... e solo credendo e facendo giocare i giovani questi crescono, migliorano e chi ha il talento può diventare un campioncino/ottimo giocatore....

Crash and Burn
09-06-2014, 12:03
Alcuni di quelli che hai detto tu sono abbastanza vecchiotti. Sicuramente Immobile e Insigne hanno più talento, ma il primo a Genoa non si è mai visto, il secondo quest'anno è stato usato meno di quanto avrebbe meritato. Secondo me gli allenatori che hai citato tu hanno semplicemente messo in campo giocatori formati, forti ma aiutati molto dal boemo in fase di crescita. Non a caso l'intesa insigne-immobile è stata ribadita dagli stessi giocatori ieri a fine partita. Eppure risale a 3 stagioni fa

Solo Anania è del 1980 gli altri che ho citato nel 2011/12 avevano Pinsoglio 21, Maniero 24, Caprari 18, Bacchetti 18, Capuano 20.
Poi non ho capito bene il discorso...Immobile fa il capocannoniere con il pescara ed è merito di zeman...col genoa non si è mai visto (33 partite anche se spezoni sono sempre 33 partite), lo prende il torino diventa capocannoniere in serie a e il merito non è di ventura ma ancora di zeman? Insigne ha giocato tanto quest'anno...ed è inferiore a Mertens (secondo me).
Ripeto...molto bravo a "vedere" il talento e farlo crescere...ma non è che "li ha portati lui al mondiale"


Purtroppo non si avrà mai la controprova, quindi non si può affermare con certezza se zeman riesce a dare "ad alcuni" giocatori quella cosa in più per farli diventare ottimi giocatori, oppure se ci sarebbero diventati comunque.
Certo vedere che dal foggia uscirono signori, di biagio, rambaudi e baiano, e dal pescara immobile, verratti e insigne, fa pensare. Anche perchè dal pescara e dal foggia non è che escano fuori campioni ogni anno, o ogni decennio. Certo che ci sono altri giocatori che non esplodono con zeman, ma sarebbe strano il contrario.

appunto...è un discorso che lascia il tempo che trova perchè si può dire tutto e il contrario di tutto...che Verratti fosse un predestinato si sapeva da quando a 16 anni giocava in lega pro con il pescara...che zeman lo abbia fatto giocare con continuità e lo abbia fatto crescere è altrettanto evidente...che però i meriti siano solo suoi e non di Ancellotti e Blanc mi sembra riduttivo.
Chiedi ai napoletani che seguivano insigne nelle giovanili se non erano convinti già allora che sarebbe esploso.

Sau è uno che ha fatto benissimo con zeman (20 con il foggia) poi benissimo anche in B (21 con la juve stabia) benino con il cagliari il primo anno in a (12)....ma lui non l'ha portato al mondiale :p

diventa facile dare tutti i meriti a zeman quando vanno in nazionale e i demeriti ai calciatori quando magari non sfondano...basta un minimo di equilibrio e ci si trova d'accordo :p

azteca
09-06-2014, 12:06
e anche le società li prestano volentieri i giovani promettenti alla squadra di Zeman :sisi:


ladri gobbi è un pò che non si sente :esd:

aed1248
09-06-2014, 12:59
ma io sono d'accordo sul fatto che la verità stia nel mezzo. Però mi pare anche abbastanza evidente che i "giovani" hanno l'umiltà di ringraziare l'allenatore che li ha fatti crescere (non solo Zeman, ovvio) quelli più grandi spesso hanno la presunzione di non avere nulla da imparare. Io non voglio dire che se sono al mondiale è tutto merito di Zeman, quello che credo sia abbastanza condivisibile è il fatto che nella loro carriera il boemo abbia inciso moltissimo per approdare in Brasile, che se aspettavamo una squadra italiana Verratti era ancora un giovane promettente, Insigne stava ancora in prestito in squadre di serie B e Immobile a fare il giocatore di categoria.

mauro07
09-06-2014, 17:59
Poli al Milan mentre Salomon alla Samp.... finalmente un buon acquisto.. un buon CC italiano e giovane! Aspetto notizie su Albertazzi e Paloschi, speriamo nel ritorno di Darmian o Santon e che De Sciglio non parta... e vediamo se riusciamo a bidonare qualcuno con Abate e quei 1000 mila giocatori scandalosi che abbiamo!!!

Se riuscissimo ad arrivare ai 2 terzini scritti sopra o almeno a uno dei 2 potremmo aver impostato una buona difesa: Darmian (Santon), Alex, Rami, De Sciglio ... non mi dispiacerebbero come titolari!!! :sisi:

fantaluca
09-06-2014, 22:51
Secondo me il pregio di Zeman è credere nei giovani, supportarli e farli giocare anche se magari nelle prime partite non funzionano... perchè lui ci crede... e solo credendo e facendo giocare i giovani questi crescono, migliorano e chi ha il talento può diventare un campioncino/ottimo giocatore....

mettiamolo all'oratorio allora... quella è la sua dimensione perfetta

goldrake11
10-06-2014, 01:19
Sicuramente Immobile e Insigne hanno più talento il secondo quest'anno è stato usato meno di quanto avrebbe meritato.

Ti sbagli, Insigne è stato utilizzato quasi sempre e probabilmente anche quando non avrebbe meritato con Mertens che magari era in un momento di forma migliore e partiva dalla panchina.


Insigne ha giocato tanto quest'anno...ed è inferiore a Mertens (secondo me).
Anche secondo me è inferiore a Mertens, però quest'anno con Benitez ha giocato in un ruolo diverso dal suo solito, perchè spesso lo trovavi a raddoppiare in marcatura sulla fascia, e questa è una cosa che non gli garantisce invece Mertens. Anche per questo secondo me Insigne ha segnato pochi goal quest'anno...




Chiedi ai napoletani che seguivano insigne nelle giovanili se non erano convinti già allora che sarebbe esploso.



Si sapeva che Insigne era già molto forte per la sua età e si era convinti che esplodesse, poi credo che sia stata fatta la scelta giusta mandandolo in prestito prima nel foggia e poi nel pescara allenati da Zeman...

fantaluca
10-06-2014, 13:51
Insigne è sicuramente un buon giocatore... poi ovviamente in alcuni ambienti è strapompato oltre ogni misura

ci sono parecchi giocatori molto più forti di lui

aed1248
10-06-2014, 14:50
Isigne 25 presenze da titolare + 10 da subentrato, 3 gol, 2 assist.
Mertens 21 presenze da titolare + 8 da subentrato, 11 gol di cui 2 rigori

I numeri sono abbastanza schierati

azteca
10-06-2014, 15:30
Isigne 25 presenze da titolare + 10 da subentrato, 3 gol, 2 assist.
Mertens 21 presenze da titolare + 8 da subentrato, 11 gol di cui 2 rigori

I numeri sono abbastanza schierati

sarà anche stato bravo insigne ma la media voto della gazzetta è 5.94 :sbrat:

goldrake11
10-06-2014, 18:27
Insigne è sicuramente un buon giocatore... poi ovviamente in alcuni ambienti è strapompato oltre ogni misura

ci sono parecchi giocatori molto più forti di lui

Sono d'accordo con te, anche se ti posso assicurare che qui a Napoli non è per niente strapompato, anzi, c'è stato un momento della stagione in cui il tifo era quasi tutto schierato contro di lui per le sue cattive prestazioni...

Isigne 25 presenze da titolare + 10 da subentrato, 3 gol, 2 assist.
Mertens 21 presenze da titolare + 8 da subentrato, 11 gol di cui 2 rigori

I numeri sono abbastanza schierati
infati tu hai detto che ha giocato meno di quanto meritasse, mentre i numeri dicono il contrario :p

macedone
10-06-2014, 21:23
Martens e Insigne sono giocatori talmente diversi che per chi ne capisce di calcio è difficile paragonarli.
Ovviamente Benitez è un coglione che non capisce di calcio per questo ha fatto giocare praticamente lo stesso minutaggio ad entrambi.
Come Benitez non sa fare la preparazione... e blablablabla

Ce ne sono talmente tanti come Insigne e più forti di lui tanto da meritare il plauso di Wenger, altro noto ignorante di calcio, il quale ha detto che è un giocatore impressionante e copre 40 metri di campo.

Tanto per dire in Italia uno più forte di lui da convocare non ce l'abbiamo ( anche se questo significa darmi la zappa sui piedi dato che facciamo stracacare e che Prandelli a volte veramente fa cose a caso da un punto di vista calcistico) :rotfl:

Ma mi fido di Fantaluca. :p

Tutto questo per dire che comunque Mertens è estremamente più esplosivo di Insigne :rotfl:

:asd: :asd: :asd:

azteca
10-06-2014, 22:29
Bonaventura miglior centrocampista italiano di media dopo derossi :goyang:

Esterno alto o centrocampista esterno n.1 :goyang:

Pagare moneta vedere Bonaventura :esd:

fantaluca
10-06-2014, 23:04
Sono d'accordo con te, anche se ti posso assicurare che qui a Napoli non è per niente strapompato, anzi, c'è stato un momento della stagione in cui il tifo era quasi tutto schierato contro di lui per le sue cattive prestazioni...

si me lo ricordo... aveva anche dato qualche segno di insofferenza a qualche fischio durante una sostituzione



Ma mi fido di Fantaluca. :p


folle!!! :esd:



Ovviamente Benitez è un coglione che non capisce di calcio

tu lo conosci meglio di me, chi sono io per contraddirti? :esd:

mauro07
12-06-2014, 13:31
Fatta per Menez, lui ed Elsha come punte esterne mi possono andar bene... uscito il comunicato dello staff tecnico di Inzaghi con 2 preparatori, l'allenatore dei portieri ex-brescia e l'allenatore per le palle inattive ex-fiorentina se non sbaglio....
Manca un terzino sinistro, la conferma di Rami, la vendita di Abate e qualche CC (Muntari, Essien, De Jong :/, ecc)... e poi vediamo di puntare su Cristante, Fossati e Poli lì in mezzo... speriamo torni Albertazzi!!!!

fantaluca
12-06-2014, 14:11
intanto Benitez ha dichiarato che quella pippaccia di Reina non giocherà più a Napoli :( :( :( :( :( :( :(