PDA

Visualizza Versione Completa : cambio allenatore



luca89
15-04-2014, 09:43
Ciao devo converitre l allenatore, quando è meglio farlo?
oggi prima o dopo la partita di coppa? cambia qualcosa?

Kira
15-04-2014, 12:08
Non cambia nulla, quindi se lo fai più tardi (domani?) ti dura un pelino di più :D

luca89
15-04-2014, 13:06
ok grazie :)

lorenz
15-04-2014, 13:21
aggiungo un dettaglio, se hai bisogno di un atteggiamento particolare per la coppa (che so, vuoi giocarla con lo spregiudicato) puoi assumere il coach debole/buono (costo 10k) e poi convertire il coach vero giovedì (tassativamente prima dell'allenamento)

Antonello976
15-04-2014, 16:30
aggiungo un dettaglio, se hai bisogno di un atteggiamento particolare per la coppa (che so, vuoi giocarla con lo spregiudicato) puoi assumere il coach debole/buono (costo 10k) e poi convertire il coach vero giovedì (tassativamente prima dell'allenamento)


questa la trovi sotto la categoria

"finezza"


(ma quante cazzo ne sapete!?!?! :esd:)

rambetto
18-04-2014, 10:04
aggiungo un dettaglio, se hai bisogno di un atteggiamento particolare per la coppa (che so, vuoi giocarla con lo spregiudicato) puoi assumere il coach debole/buono (costo 10k) e poi convertire il coach vero giovedì (tassativamente prima dell'allenamento)

Dovrei cambiare l'allenatore e prenderne uno equilibrato ma non ho soldi, il mio è buono con carisma debole atteggiamento spregiudicato, pensavo di prenderne uno dal mercato buono/debole con atteggiamento equilibrato, finché non avrò i soldi x uno mejo. Che dite è una buona idea o una cazzata?

lorenz
18-04-2014, 10:14
Dovrei cambiare l'allenatore e prenderne uno equilibrato ma non ho soldi, il mio è buono con carisma debole atteggiamento spregiudicato, pensavo di prenderne uno dal mercato buono/debole con atteggiamento equilibrato, finché non avrò i soldi x uno mejo. Che dite è una buona idea o una cazzata?
non hai soldi per convertire un coach (che costerà mezzo milione mal che vada) ma hai 700k euro per prenderne uno uguale al tuo? :)

rambetto
18-04-2014, 10:18
non hai soldi per convertire un coach (che costerà mezzo milione mal che vada) ma hai 700k euro per prenderne uno uguale al tuo? :)

Ho letto male.... sorry.
Tu dicevi debole/buono e non buono/debole.....

lorenz
18-04-2014, 20:09
Ho letto male.... sorry.
Tu dicevi debole/buono e non buono/debole..... si esatto, debole/buono costa 10k

rambetto
28-04-2014, 20:38
Mi serve un consiglio.
Non riesco a cambiare l'allenatore prima della fine del girone di andata, a questo punto conviene cambiarlo la prossima stagione o appena ho la disponibilità economica?

Kira
28-04-2014, 20:54
La prossima stagione, anche perché credo che uscirai dalla coppa ben prima di metà stagione.

rambetto
28-04-2014, 21:33
La prossima stagione, anche perché credo che uscirai dalla coppa ben prima di metà stagione.

Ma la coppa come incide sulla scelta dell'allenatore?

Kira
28-04-2014, 22:17
Ma la coppa come incide sulla scelta dell'allenatore?
Incide sul fatto che puoi giocarti un PIC a metà settimana!

rambetto
28-04-2014, 22:24
Incide sul fatto che puoi giocarti un PIC a metà settimana!

Con un allenatore + o - bravo che cambia?

Kira
28-04-2014, 22:34
Con un allenatore + o - bravo che cambia?
Cosa intendi con più bravo?
L'importante è che abbia più carisma... con i PIC di coppa (che in amichevole non ouoi giocare) alzi il TS più velocemente e quindi puoi giocare in campionato col TS alto, realizzando migliori valutazioni a CC. Puoi anche invertire coppa (normal) e campionato (PIC), volendo.

rambetto
28-04-2014, 22:40
Cosa intendi con più bravo?
L'importante è che abbia più carisma... con i PIC di coppa (che in amichevole non ouoi giocare) alzi il TS più velocemente e quindi puoi giocare in campionato col TS alto, realizzando migliori valutazioni a CC. Puoi anche invertire coppa (normal) e campionato (PIC), volendo.

Avendo il carisma + alto sale di + il TS?

Kira
28-04-2014, 22:50
Avendo il carisma + alto sale di + il TS?
No, quello è l'effetto del PIC (+1/3), però col carisma rallenti la successiva discesa.
Dai un'occhiata qui: http://www.htita.it/showthread.php?60230-Evoluzione-del-ts-con-i-vari-coach&p=659468&viewfull=1#post659468

Lele3737
04-08-2014, 12:47
Ciao,

sapete se esiste una tabella di comparazione dei costi per la trasformazione di un giocatore in allenatore, al variare di carisma ed esperienza ?

Grazie
Lele

Kira
04-08-2014, 13:09
http://nrgjack.altervista.org/fc.php :)

Lele3737
04-08-2014, 13:11
Grande Kira, sei una macchina da guerra!!
Grazie.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

anzul
04-08-2014, 13:16
sapete se esiste una tabella di comparazione dei costi per la trasformazione di un giocatore in allenatore, al variare di carisma ed esperienza?

aggiungerei solo che, come potrai notare anche dal tool postato da Kira, quando trasformi un tuo giocatore in allenatore il carisma non influenza il costo (un disastroso costa come un buono) quindi conviene sempre convertire un giocatore con carisma buono ;)

_SoNiC_
04-08-2014, 16:24
aggiungerei solo che, come potrai notare anche dal tool postato da Kira, quando trasformi un tuo giocatore in allenatore il carisma non influenza il costo (un disastroso costa come un buono) quindi conviene sempre convertire un giocatore con carisma buono ;)
Alla tua cassa fa bene sicuramente prendere un buono in carisma :-D

anzul
04-08-2014, 16:49
Alla tua cassa fa bene sicuramente prendere un buono in carisma :-D

I "buoni" che ho messo sul mercato li ho già venduti tutti :asd: persino quello che avevo battezzato come nuovo allenatore :suspi:
Ora mi tocca di convertire un titolare :-o

_SoNiC_
05-08-2014, 09:16
Costassero poco almeno...maledetti ft :-(

going to brazil
05-08-2014, 11:27
i buoni costano davvero troppo, dubito avrò mai un coach con buono in carisma.

anzul
05-08-2014, 11:44
costassero poco almeno...maledetti ft :-(


i buoni costano davvero troppo, dubito avrò mai un coach con buono in carisma.

OMG... è chiaro che se li cercate una settimana prima della coppa costano cari :no:
vanno comprati a metà campionato, in un ruolo che possano giocare titolari, se siete bravi non vi costa nulla il buono in carisma ;)
tanto per fare un esempio, questi sono gli ultimi 3 FT che ho venduto:

Trasferimenti di Giebe Annon 37 anni
16-08-2013 (14/52) Reds 2008 Spallinati 688 500 € TSI 11 460
02-08-2014 (16/55) Spallinati Tattooed Angels 990 000 € TSI 3 390

Trasferimenti di Sergio Torres 37 anni
07-06-2011 (12/45) noni Spallinati 1 500 000 € TSI 62 460
31-07-2014 (16/55) Spallinati Ordine di Malta 990 000 € TSI 1 120

Trasferimenti di Fausto Sannazuro 36 anni
27-10-2012 (4/50) BV Leoparden 07 Spallinati 542 700 € TSI 78 540
26-07-2014 (15/55) Spallinati TBC 990 000 € TSI 3 510

going to brazil
05-08-2014, 11:55
io veramente non li cerco nemmeno, mi accontento direttamente degli accettabili.

_SoNiC_
07-08-2014, 09:47
urcazz mi son dimenticato il cambio del coach... ormai lo faro entro l aggiornamento di stasera :(

anzul
07-08-2014, 10:23
io veramente non li cerco nemmeno, mi accontento direttamente degli accettabili.
Della serie potrei comprarmi un titanico ma mi accontento di un fuoriclasse pagandolo pure di più :suspi:

Il carisma dell'allenatore deve obbligatoriamente essere buono. Quel poco in più che spendi di conversione (ipotizzando che l'accettabile abbia più esperienza, ma non è detto) ti ritorna con gli interessi visto che ti durerà mediamente 2 stagioni in più dell'accettabile, e come gestione del TS non c'è paragone! :read:

_SoNiC_
07-08-2014, 10:48
io ormai converto un acc, perchè ce l ho da tantissimo ed è diventato sovra in exp! prossimo giro cerco un buono in carisma sicuramente.. metà campionato dici?

ma il prezzo medio per un buono in carisma e ecc in exp?!

lorenz
07-08-2014, 11:06
Che non ci sia paragone tra buono e accettabile mi sembra esagerato, contando che il TS si gestisce alla grande anche col carisma insuf

anzul
07-08-2014, 11:09
ma il prezzo medio per un buono in carisma e ecc in exp?!
Non si possono chiedere valutazioni sul forum :D

Forse non mi sono spiegato bene... se compri un inutile 37enne solo per il carisma butti dei soldi (diciamo da 500k a 1M o più a seconda dell'esperienza) ma se compri un titolare per la tua squadra a campionato iniziato puoi riuscire a non pagare il buono in carisma
ipotesi: il giocatore vale 1M da CT, magari lo paghi 1,2M per via del carisma poi lo fai giocare titolare qualche stagione e ti cresce in esperienza, tale crescita ti farà risparmiare alla conversione 200k ed ecco che non hai pagato il carisma

anzul
07-08-2014, 11:19
Che non ci sia paragone tra buono e accettabile mi sembra esagerato, contando che il TS si gestisce alla grande anche col carisma insuf
Dipende da che livello sei e come gestisci il TS
Io di solito lo porto al settimo cielo con le prime partite e poi cerco di tenerlo altissimo con continui PIC e sfruttando il normal solo per le partite difficili
Prova a tenere il TS al settimo cielo con un carisma insuff e poi mi saprai dire... ;)

lorenz
07-08-2014, 11:28
Dipende da che livello sei e come gestisci il TS
Io di solito lo porto al settimo cielo con le prime partite e poi cerco di tenerlo altissimo con continui PIC e sfruttando il normal solo per le partite difficili
Prova a tenere il TS al settimo cielo con un carisma insuff e poi mi saprai dire... ;)

già fatto senza problemi! Poi ora con lo psicologo è ancora più facile (io non lo uso, ma chi lo usa potrà confermare)

Hendeling
07-08-2014, 21:15
Dipende da che livello sei e come gestisci il TS
Io di solito lo porto al settimo cielo con le prime partite e poi cerco di tenerlo altissimo con continui PIC e sfruttando il normal solo per le partite difficili
Prova a tenere il TS al settimo cielo con un carisma insuff e poi mi saprai dire... ;)

Se non ricordo male c'era una tabella secondo la quale il calo di TS con allenatore accettabile o buono era molto simile (nella tabella i dati erano addirittura accorpati, se non erro)
Poi dipende da quanti decimali di carisma ha il giocatore perchè anticipi/ritardi il calo di skill.

A proposito... Quel "bug" sulla ricerca dei giocatori in base al carisma è stato verificato?
Mi riferisco a quei giocatori che compaiono nell'elenco dei trasferimenti con un determinato range di carisma, ma escono se il range è più ristretto.
(ovviamente range da buono in su)

anzul
07-08-2014, 21:40
Se non ricordo male c'era una tabella secondo la quale il calo di TS con allenatore accettabile o buono era molto simile (nella tabella i dati erano addirittura accorpati, se non erro)
Poi dipende da quanti decimali di carisma ha il giocatore perchè anticipi/ritardi il calo di skill.
Io ne facevo una questione prevalentemente economica
Ipotizzando che il carisma abbia decimali a livello medio sia per il buono che per l'accettabile, dopo 2 stagioni il primo è accettabile medio e il secondo è insuff medio e (imho) va sostituito, quindi in 4 stagioni io promuoverei solo 1 allenatore (con carisma buono) oppure 2 (con carisma accettabile) quindi spenderei quasi il doppio per avere un accettabile che mi renderebbe meno del buono
Poi uno è libero di tenerlo anche fino a debole o tremendo, ma non cambia la sostanza del vantaggio economico e tecnico di un allenatore che parte da buono


A proposito... Quel "bug" sulla ricerca dei giocatori in base al carisma è stato verificato?
Mi riferisco a quei giocatori che compaiono nell'elenco dei trasferimenti con un determinato range di carisma, ma escono se il range è più ristretto.
(ovviamente range da buono in su)
Non è cambiato, per "vedere" tutti i buoni devi cliccare manualmente sul campo che espande il range di ricerca delle altre skill all'infinito, cosa che il 90% degli utenti non fa perchè non lo sa o perchè non se lo ricorda...
e comunque non è un bug, it's a feature (cit.) :D

Lele3737
08-08-2014, 13:08
Non è cambiato, per "vedere" tutti i buoni devi cliccare manualmente sul campo che espande il range di ricerca delle altre skill all'infinito, cosa che il 90% degli utenti non fa perchè non lo sa o perchè non se lo ricorda...
e comunque non è un bug, it's a feature (cit.) :D

No scusate non ho capito, me lo potete rispiegare ?

anzul
08-08-2014, 13:52
No scusate non ho capito, me lo potete rispiegare ?

esempio pratico:

imposta la ricerca con età da 27 a 99 anni
carisma minimo buono
esperienza minimo straordinario

in questo momento escono 20 giocatori

ora reimposta la stessa identica ricerca ma togli la spunta nella casella in basso "Imposta livello massimo per abilità non selezionate"

usciranno millemila giocatori :D

con la spunta le altre skill vengono limitate al livello massimo della skill di ricerca primaria (in questo caso straordinario)

Lele3737
08-08-2014, 23:55
Fiiico !

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

savasa
02-08-2015, 11:35
Ciao ragazzi, ho visto che devo cambiare a visto che, quello attuale, è diventato È tremendo (2) in esperienza e tremendo (2) in carisma..

Filipe Serrano [playerid=55811038]

Un allenatore buono (7) con atteggiamento equilibrato
Una persona simpatica, impulsiva e retta.
È tremendo (2) in esperienza e tremendo (2) in carisma.



Tra i giocatori che posso far diventare allenatori ho questi:

Piero 'The Punisher' Cino ([playerid=xxx]291503657)

accettabile (6) di forma, accettabile (6) in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È formidabile (9) in esperienza e debole (4) in carisma.
Il suo livello di fedeltà è divino (20).

Alex Vandekerckhove ([playerid=xxx]317919426)

insufficiente (5) di forma, accettabile (6) in resistenza
Una persona attaccabrighe, calma e infame.
È insufficiente (5) in esperienza e accettabile (6) in carisma.
Il suo livello di fedeltà è fuoriclasse (13).

19. Eckard Arbesser (312430165)

insufficiente (5) di forma, accettabile (6) in resistenza
Una persona simpatica, tranquilla e onesta.
È eccellente (http://www.e-compa.com/ht/Smileys/yarex2/cool.gif in esperienza e insufficiente (5) in carisma.
Il suo livello di fedeltà è magnifico (12).

Secondo voi, chi devo scegliere tra questi?

Kira
02-08-2015, 13:25
Serrano come allenatore è valido finché non deskilla a disastroso in carisma.

Degli altri:
1) Vandekerckhove non ha abbastanza esperienza per fare l'allenatore (se vuoi il buono, deve avere almeno esperienza buono)
2) per avere i migliori effetti e una lunga durata, deve avere almeno carisma accettabile... Arbesser è convertibile, ma insufficiente in carisma è pochino.
Al posto tuo prenderei un altro buono/scarso dal mercato (non subito, quando serve), e un giocatore con esperienza almeno eccellente (più è e meno paghi alla conversione) e carisma accettabile: sul mercato li trovi anche ad 1k, se sono senza skill.
Per la ricerca, leggiti il post di Anzul poco sopra :)