PDA

Visualizza Versione Completa : Quando/quanto investire sulle nuove giovanili



matred87
03-04-2014, 13:55
Ciao a tutti ragazzi, piccola domanda con premessa:
Ho ripreso a giocare ad HT dopo alcuni anni di pausa centrando subito la qualificazione d'ufficio in VIII. Nella mia precedente esperienza (iniziata nel 2006...) c'erano solo le vecchie giovanili che potevano essere massimizzate con una procedura di investimento ben precisa. Solo sul finire della mia vecchia carriera sono comparse le nuove alle quali al tempo non ho mai dato peso.

Ora la domanda: conviene già adesso iniziare a investire nelle nuove giovanile almeno con uno scout? In caso di risposta negativa, quando cominciare?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte e consigli!

lorenz
03-04-2014, 14:04
Io partirei subito, 10k a settimana sono una spesa abbastanza ridicola

matred87
03-04-2014, 14:23
Io partirei subito, 10k a settimana sono una spesa abbastanza ridicola

Grazie per la risposta!
Vorrei però sapere come mai consigli di partite con 2 scout?

lorenz
03-04-2014, 14:53
Grazie per la risposta!
Vorrei però sapere come mai consigli di partite con 2 scout?
no, uno scout va benissimo secondo me

jahlion
03-04-2014, 15:51
io ho tre scouts dall'inizio e devo dire che, senza dubbio alcuno, me li sono ampiamente ripagati con gli incassi dei vari giocatori promossi e venduti stagione dopo stagione
sarà difficile, se non impossibile, guadagnarci subito dalla prima stagione ma alla lunga le possibilità di pescare il campioncino sono il triplo rispetto ad avere uno scout solo...

tieni presente che i giocatori che ti possono permettere di guadagnare sono, nel 99,999% dei casi, solo ed esclusivamente quelli che al momento della pescata sono 15enni, ovvero quelli promuovibili a 17 anni e 0 giorni, e le possibilità che il giocatore proposto dallo scout sia 15enne sono più basse se ogni settimana puoi chiamare solo uno scout anzichè tre

comunque, la prima cosa da fare appena aperta la squadra dei giovinastri è registrarti su http://www.hattrick-youthclub.org/ ;)

matred87
03-04-2014, 15:59
Grazie a tutti per i consigli: squadra giovanile aperta e iscrizione su youthclub appena effettuata! Ora andiamo alla ricerca di qualche nuova leva: cambia qualcosa la regione di ricerca?
Altra info: ho capito che conviene iscriversi in serie da 4 squadre, ma vedo che iniziano tutte tra almeno 10 giorni; che faccio mi ci iscrivo lo stesso o cerco una serie più numerosa ma che inizia prima?

matred87
03-04-2014, 16:22
In attesa di iscrivermi in una serie ho proceduto alla prima pescata:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Lorenzo Stabile ed ha 15 anni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Regia prima che te ne accorga!

Sembra un furetto: sempre in movimento e sempre il più veloce di tutti. Spero che possa imparare ad usare questa sua abilità in campo...

A questo punto se ho capito qualcosa potrebbe non essere malvagio: per allenamento avevo pensato a difesa come primario e passaggi lunghi come secondario (forse anche cross potrebbe andare): si accettano consuigli!!!! ;)

jahlion
03-04-2014, 17:14
ogni fine stagione, quando cambi serie, se ne trovi una che inizia due/tre giorni dopo l'ultima partita che hai fatto in quella vecchia, riesci a giocare due partite in una settimana: con una serie da quattro questo può avvenire più spesso
per ora direi che ti conviene iscriverti in quella che inizia prima
però tieni presente che le serie da quattro si riempono molto velocemente percui se ne trovi una che adesso ha solo un utente e che inizia tra due/tre giorni entro breve si completerà di sicuro

la regione di ricerca non conta, conta solo avere tanta tanto tanto culo

come prima pescata non è per niente male!
per me dovresti schierarlo DC e dare difesa come secondario [non primario] per scoprire in suo potenziale in quella skill: l'allenamento secondario ti permette di scoprire il livello massimo a cui può arrivare [potenziale] nella skill allenata, però di uno solo dei giocatori schierati in quel ruolo mentre l'allenamento primario ti dice il livello attuale della skill [sempre di uno solo come per l'altro], e tu questo già lo conosci [insuff]
percui, se vuoi essere sicuro di scoprire il potenziale in difesa di lorenzo, schieralo in una difesa con tutti giocatori di cui conosci già il potenziale massimo in difesa
se ne hai solo uno di cui conosci già potenziale in difesa schiera un 2-5-3
anzi, anziche DC, io lo metterei terzino con cross [ali] primario e difesa secondario: così, con il 2-5-3 scopri il livello attuale di lorenzo in cross se schieri solo un terzino e due ali di cui conosci già il valore attuale di cross

matred87
03-04-2014, 17:26
Grazie mille per la spiegazione: sei stato perfetto!

Un unico problema: per il momento conosco solo il valore di Lorenzo, gli altri sono tutti giocatori di default con valori sconosciuti.
Intanto vado di posizione terzino e 2-5-3 come modulo.

jahlion
04-04-2014, 03:26
Grazie mille per la spiegazione: sei stato perfetto!

Un unico problema: per il momento conosco solo il valore di Lorenzo, gli altri sono tutti giocatori di default con valori sconosciuti.
Intanto vado di posizione terzino e 2-5-3 come modulo.

beh col 2-5-3 per il potenziale max in difesa al massimo ci vorranno due partite
per cross [livello attuale] già con il valore che farà in stelle come terzino un'idea ce la facciamo sapendo che in difesa adesso è insuff...
e inoltre, cmq sappiamo già che regia non è il suo pezzo forte

quando ht-youth troverà dei gemelli di lorenzo verrà fuori qualche info in più. per ora nessun gemello in squadra?
ad ogni modo quelli di partenza sono spessissimo tutti "giardinieri"; tieni presente che raggiunti i 16 giovani per poter chiamare lo/gli scout[s] dovrai licenziarne almeno uno...

matred87
04-04-2014, 10:28
beh col 2-5-3 per il potenziale max in difesa al massimo ci vorranno due partite
per cross [livello attuale] già con il valore che farà in stelle come terzino un'idea ce la facciamo sapendo che in difesa adesso è insuff...
e inoltre, cmq sappiamo già che regia non è il suo pezzo forte

quando ht-youth troverà dei gemelli di lorenzo verrà fuori qualche info in più. per ora nessun gemello in squadra?
ad ogni modo quelli di partenza sono spessissimo tutti "giardinieri"; tieni presente che raggiunti i 16 giovani per poter chiamare lo/gli scout[s] dovrai licenziarne almeno uno...


Per adesso ht-youth mi ha trovato questo gemello:

Parate
Difesa
Regia
Cross
Passaggi
Attacco
Calci piazzati
Nel complesso
Specialità
Il tuo giocatore
VeloceA
Lorenzo Stabile
[Hattrick Giocatore Giovanile 158726233]
15 anni 91 giorni
FC Caciottine Fritte Italy
è max
5.0 *
4.0 *
insufficiente
Veloce
marcato come:

Veloce
Marek Recembel
[Hattrick Giocatore Giovanile 150192827]
16 anni 91 giorni
FC Czajniczki Poland
è max
2.0
5.0 6.0 *
4.0 4.0
4.0
5.0 7.0 *
2.0 2.0
Veloce

(Non so se si capisce...)

Comunque se effettivamente questo è un "gemello" non sarebbe conveniente farlo salire un po' in passaggi? (ovviamente dopo aver scoperto l'abilità in cross)

jahlion
04-04-2014, 19:26
bene, allora direi ala con passaggi primaria e cross [ali] secondaria, a difesa ci puoi pensare dopo
con un 3-4-3 con tre dc e solo un'ala [lui] dovrebbe dirti il suo valore massimo in cross

cmq, specialità veloce, accettabile in difesa e buono in passaggi: se uscisse anche un bel valore in cross prevedo un bell'inca$$o

matred87
04-04-2014, 21:12
Ancora una volta gentilissimo!
Purtroppo la prima partita è già andata: giocata da terzino con 5 stelle e mezzo... vediamo cosa dirà l'allenatore! Prossima settimana lo testo come ala con passaggi e cross.

Scusa per la domanda: ma le stelle come vanno valutate? Te lo chiedo perché un altro giovane da attaccante ha preso 5 stelle e mezzo: potrebbe essere interessante anche lui?

matred87
05-04-2014, 18:16
Abbiamo il primo report sul giovane Lorenzo: livello massimo difesa accettabile.

A questo punto prossimo settimana si passa alla prova cross!

matred87
12-04-2014, 13:08
In attesa di scoprire il valore in cross di Lorenzo (ieri 6 stelle e mezzo da ala... ) oggi abbiamo trovato un altro giovane rampollo:


Eraldo Napoletani (159682190)
15 anni e 104 giorni, Prossimo compleanno: 20-04-2014

Squadra:FC Caciottine Fritte
Nazionalità:Italia
Arrivato nella squadra: 12-04-2014 13:05 (0 giorni fa)
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Skill del giocatore

Parate:sconosciuto
Difesa:
insufficiente (max sconosciuto)
Regia:sconosciuto
Cross:sconosciuto
Passaggi:sconosciuto
Attacco:
sconosciuto (max buono)
Calci piazzati:sconosciuto

Peccato per l'accoppiata difesa/attacco ma anche in questo caso mi sembra una pelle pescata!