PDA

Visualizza Versione Completa : Economisti "mosci"...



LucaCoach
21-11-2004, 17:29
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sto scervellando su un apparente controsenso:
Perchè alla voce interessi attivi ho ZERO pur avendo in squadra degli economisti?
Già c'erano nel momento dell'aggiornamento economico (se pensate sia questo il problema).
So che anche se si è "in rosso", gli interessi passivi non diminuiscono
pur avendo degli economisti (ma restano fissi al 5%)
proprio perchè gli economisti agiscono solo sugli interessi attivi.
Come mai nel mio bilancio invece c'è ZERO accanto alla voce
interessi attivi?

Se può tornarvi utile al fine di rispondere, io sono in rosso di 300k.

epifanio
21-11-2004, 17:54
1 economista ti porta a casa circa l' 1% del tuo debito.

ma al momento dell'aggiornamento economico eri già a -300k ?
l'apporto degli economisti si calcola su quanto è effettivamente in cassa: il valore fuori dalle parentesi

LucaCoach
21-11-2004, 18:32
1 economista ti porta a casa circa l' 1% del tuo debito.

ma al momento dell'aggiornamento economico eri già a -300k ?
l'apporto degli economisti si calcola su quanto è effettivamente in cassa: il valore fuori dalle parentesiNo, al momento dell'aggiornamento ero a +300K! (ovvero la prima settimana di gioco per me!

Chiarisco la successione degli eventi:

Mi hanno dato la squadra in Hattrick (quindi ho 300K in cassa).
Acquisto subito calciatori, allenatore, ECONOMISTI, etc... spendendo in tutto circa 600K, quindi andando sotto di (300K) e tutto questo PRIMA dell'aggiornamento economico.
Infatti il saldo fuori dalle parentesi era sempre "+300K", quello fra parentesi era a "-300k". Passa la notte fra venerdì e sabato (cioè la notte dell'aggiornamento economico) e quei -300K diventano il mio nuovo saldo (ovvero il numero fuori dalle parentesi). Leggo a questo punto accanto alla voce "interessi passivi" 15000, che è giusto! Perchè so che gli interessi passivi sono SEMPRE del 5%, ma alla voce "Interessi attivi" leggo ZERO, e questo non mi torna perchè ho già fra lo staff ben 9 economisti!
So che il numero degli economisti è esagerato, infatti presto lì manderò a casa, ma non siamo qui per discutere della mia scelta sbagliata, ma dello ZERO che non ci dovrebbe essere.

Chi sa perchè???
A minuti impazzisco...

Gandalf
21-11-2004, 19:04
Licenzia gli economisti... 1 economista è utile solo se hai in cassa almeno 500k.. due se hai in cassa lameno 1milione e 200 e così via.. sotto queste cifre non ti serve a nulla averli..a meno che tu, come già detto, sia SOTTO di 300k... ma data la situazione, sbarazzatene subito.

The jackal
21-11-2004, 20:36
licenziali tutti e tienine 1....

LucaCoach
21-11-2004, 22:19
Perchè "chiedo che ore sono?" e mi rispondete "bene, grazie, e tu?"

Ragazzi non voglio consigli su quanti economisti avere o altre (inutili per me) informazioni.

Ho una sola domanda, e la ribadisco: Perchè c'è ZERO accanto la voce interessi attivi pur avendo degli economisti in squadra??

Scusate la "durezza" ma voglio evitare di far perdere tempo anche a voi...

ingegnerlillo
22-11-2004, 12:19
perchè poichè gli interessi attivi vengono calcolati sul saldo di cassa della settimana precedente, ed essendo la tua la prima settimana, viene considerato come saldo 0 e quindi non vengono accreditati interessi...

O almeno credo... :asd:

Shivan
22-11-2004, 12:41
Si ma cosa avevi appena assegnata la squadra? qualcosa tipo 0 (+300k) ?
La prossima dovresti avere +3000 in interessi attivi con un economista
Cmq non capisco come hai fatto ad andare a -300k,spero non sia un amplaiamento di stadio :) cya

greendario
22-11-2004, 12:48
cmq fai proprio bene ad avere cosi tanti economisti, sappi ke piu' ne assumi e piu' interessi attivi avrai...continua cosi :asd:

nirai
22-11-2004, 12:53
mi aggrego qua per una domanda:

con questa situzaione:
disponibiltà: -175 822 € (-224 497)
mi conviene prendere economisti?

epifanio
22-11-2004, 12:54
cmq fai proprio bene ad avere cosi tanti economisti, sappi ke piu' ne assumi e piu' interessi attivi avrai...continua cosi :asd:
secondo me no.
sono a -350k e 2 economisti sono quasi troppi.

partendo da -350k :
1 economista porta a casa 3.500 euro (1%) - 1 stipendio x 1500 = 2.000 euro di guadagno
2 economisti portano a casa 5.250 euro (1,5%) - 2 stipendi x 1500 = 2.250 euro di guadagno

la differenza è di 250 euro e prima o poi dovrò licenziare il secondo economista.

non è molto conveniente, inoltre poi conto di non restare a questa quota molto a lungo...

Shivan
22-11-2004, 12:54
si se non tornerai in attivo la settimana seguente

greendario
22-11-2004, 12:54
quando vai sotto i 200k ti conviene prenderne uno, sotto i 350 due

LucaCoach
22-11-2004, 15:01
Si ma cosa avevi appena assegnata la squadra? qualcosa tipo 0 (+300k) ?

Shivan il mio saldo all'inizio (come vuole la prassi) era a 300K fuori dalle parentesi ovviamente.
Dopo una settimana sono arrivato ad avere (sempre fuori dalle parentesi) -300K, e in tutto questo vai e vieni economico gli economisti si trastullavano al sole... tantè che gli interessi attivi sono rimasti a ZERO, e questo mi rende le notti insonni...


spero non sia un amplaiamento di stadio :) cya
Noooo... macchè, li ho spesi in pandori per i miei calciatori, fra poco è natale...

greendario
22-11-2004, 15:59
secondo me no.
sono a -350k e 2 economisti sono quasi troppi.

partendo da -350k :
1 economista porta a casa 3.500 euro (1%) - 1 stipendio x 1500 = 2.000 euro di guadagno
2 economisti portano a casa 5.250 euro (1,5%) - 2 stipendi x 1500 = 2.250 euro di guadagno

la differenza è di 250 euro e prima o poi dovrò licenziare il secondo economista.

non è molto conveniente, inoltre poi conto di non restare a questa quota molto a lungo...

epifanio cmq ero ironico lo so benissimo ke nn conviene affatto!! :)

epifanio
22-11-2004, 16:06
epifanio cmq ero ironico lo so benissimo ke nn conviene affatto!! :)
però non si sa mai che qualcuno prenda per vero quello che hai detto!:eek:

in più volevo evidenziare il fatto che anche 2 economisti per debito di -350/-400k sono al limite della convenienza.

Shivan
22-11-2004, 17:51
Allora sarà un piccolo bug nei soldi assegnati.Dalla prox prenderai 3k.

LucaCoach
23-11-2004, 01:10
Allora sarà un piccolo bug nei soldi assegnati.Dalla prox prenderai 3k.
GRAZIE SHIVAN! Una fra le poche persone ad aver capito la mia domanda (ma era riservata a dei premi nobel??? Eppure era una domandina semplice semplice...)

Dunque si tratta di bug?!

Eppure (e qui chiamo in causa anche il buon ragioniere Epifanio, visto che i suoi "conti" mi pare non facciano una grinza) anche un mio amico ha avuto un'aggiornamento strano della voce interessi attivi:
aveva un saldo di 300K (ossia era alla prima settimana anche lui), ha preso 1 economista, è trascorsa la notte fatidica dell'aggiornamento e si è trovato col saldo nuovo aggiornato a circa 65K (aveva speso infatti 235K) ed alla "maledetta" voce interessi attivi aveva 100 Euro.

Ma perchè????

Siamo due vittime di due bug?
Possibile?

I ragionamenti di Epifanio, Shivan, etc... sono chiarissimi (parlate dell'1% di interessi attivi con 1 economista), ma sia a me che al mio amico questa percentuale non corrisponde affatto.

BOH!
Non che me ne freghi più di tanto di perdere qualche spicciolo, ma è per il principio!
Se già il motore di Hattrick sbaglia i conti da 2a elementare mi chiedo cosa avvenga quando calcola skills, team spirit, algoritmi pre-partita, e compagnia bella...
Il mio livello di delusione al momento è: ECCELLENTE
La fiducia in Hattrick: TREMENDA
Interessi attivi: INESISTENTI
Sigh sigh...

Shivan
23-11-2004, 01:22
Che HT sbagli a volte l'ho sospettato anche io una volta ma ho trovato un muro di gomma quando ho chiesto spiegazioni;quella volta riguardava l'allenamento. Cmq succede molto di rado,anche nel tuo caso alla fine ci rimetti solo 1500. Io credo che semplicemente tu fossi a 0(+300) anche se ti visualizzava +300 (+300) in partenza. Puoi provare a chiedere in conference anche se siccome si tratta di una domanda seria non troverai risposte.

epifanio
23-11-2004, 02:01
I ragionamenti di Epifanio, Shivan, etc... sono chiarissimi (parlate dell' 1% di interessi attivi con 1 economista), ma sia a me che al mio amico questa percentuale non corrisponde affatto.

non trovo i riferimenti, ma NON sono convinto che il valore dell' 1% sia valido anche per il saldo positivo, altrimenti sarebbe conveniente già da +200k anzichè +500k, giusto ? ;)

mi pare che per gli interessi attivi nel bilancio positivo la percentuale sia più bassa, molto più bassa, nell'ordine del 3 per mille (=0,3%) e allora tornerebbero i conti con i 500k (500k x 0,3%= 1500 = lo stipendio dell'economista)

non mi tornano ancora i conti per te e il tuo amico, non so se c'è qualche differenza per la prima settimana di gioco.

65k x 0,3%= +100euro... ma il conto dovrebbe essere sempre su +300k x 0,3%=900euro... non ci siamo ancora...


forse questa storia della percentuale l'avevo letta in conference... ma non riesco a ritrovarla...

Shivan
23-11-2004, 09:53
No quello del suo amico non è un bug Xchè gli interessi attivi vengono calcolati sul saldo successivo quindi va bene 65k -> 0,3% -> 100 come sospettava epifanio. Per l'attivo ovviamente all'1% non ci si arriva mai ma con 10 economisti si fa il 0,95% che è un botto di soldi. Fatevi il conticino su 50 o 100 milioni per vedere quale è la strada che devono prendere gli squadroni per mantenersi giocatori da centinaia di k di stipendio settimanale.

Shivan
23-11-2004, 11:02
Si per il suo amico nessun bug il calcolo è stato fatto per i 65k quindi 100 (0,3 come dice giustamente epifanio).

LucaCoach
23-11-2004, 14:11
No quello del suo amico non è un bug Xchè gli interessi attivi vengono calcolati sul saldo successivo quindi va bene 65k -> 0,3% -> 100 come sospettava epifanio.Ma lo 0,3% di 65K fa 195 Euro, non 100.
Vabbè immagino avverrà qualche sorta di arrotondamento per difetto e quindi si arriva a 100.
Bene, dunque il mio amico da stanotte tornerà a dormire, io ancora no...

Scherzo ovviamente, cari Shivan ed Epifanio, grazie per l'attenzione, vi terrò aggiornati (a questo punto per toglierci la curiosità!) su gli interessi attivi che mi verranno calcolati al prossimo aggiornamento economico. Vi informerò su questo stesso tread (<--- ci va un "h" ma non ricordo dove).


Per l'attivo ovviamente all'1% non ci si arriva maiCome mai non ci si arriva? Non riesco a capire...

Shivan
23-11-2004, 18:39
parlo di interessi sull'attivo,vanno da 0,3 con 1 economista a 0,95 con 10 economisti.

LucaCoach
24-11-2004, 14:16
Ragazzi ora c'è una altro simpaticissimo ZERO anomalo nel mio bilancio.
Ieri ho disputato una amichevole internazionale (dentro casa), avrei dovuto incassare circa 3.000 Euro ma nel bilancio economico alla voce "spettatori" vi è in pianta stabile un bello ZERO tondo tondo.
Sono passate circa 17 ore dalla fine del match, possibile che l'addizione
0+3000=3000 HAttrick non la sappia fare??

Spero che sia uno dei tanti ritardi... e che presto lo ZERO scompaia... ma mi ritormenta l'infausto dubbio: le somme non le sa fare (a differenza del mio cuginetto, che ha appena finito la 1a elementare) dunque quando Hattrick calcolerà Skill, spirito di squadra, umore tifosi, sponsor, che combinerà mai??


Siamo messi bene...

epifanio
24-11-2004, 14:29
Ragazzi ora c'è una altro simpaticissimo ZERO anomalo nel mio bilancio.
Ieri ho disputato una amichevole internazionale (dentro casa), avrei dovuto incassare circa 3.000 Euro ma nel bilancio economico alla voce "spettatori" vi è in pianta stabile un bello ZERO tondo tondo.
Sono passate circa 17 ore dalla fine del match, possibile che l'addizione
0+3000=3000 HAttrick non la sappia fare??

Spero che sia uno dei tanti ritardi... e che presto lo ZERO scompaia... ma mi ritormenta l'infausto dubbio: le somme non le sa fare (a differenza del mio cuginetto, che ha appena finito la 1a elementare) dunque quando Hattrick calcolerà Skill, spirito di squadra, umore tifosi, sponsor, che combinerà mai??


Siamo messi bene...:confused: perchè sei così negativo nei confronti di Hattrick?

i calcoli li sa fare senza problemi.
come dimostrato con in numeri adesso i conti tornano, ma in ogni caso sono solo supposizioni perchè sono sconosciute le percentuali esatte e le probabilità calcolate dal sistema.

riguardo agli interessi attivi per il tuo caso specifico puoi sempre chiedere spiegazioni ai GM


per quanto riguarda gli incassi mancanti e i cassieri in fuga, c'è invece un 3d aperto oggi: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=7410

LucaCoach
24-11-2004, 14:47
Grazie Epifanio, sei stato illuminante, non avevo notato quel thread!



:confused: perchè sei così negativo nei confronti di Hattrick?
No Epifanio, al contrario, sono Estasiato da Hattrick, che in meno di una settimana mi ha rapito! Ho solo paura che i piccoli bug del sistema minino in qualche modo la sua bellezza, ci rimarrei malissimo, tutto qui...



riguardo agli interessi attivi per il tuo caso specifico puoi sempre chiedere spiegazioni ai GM?
Ci provo ma arrivo a farmi la barba una decina di volte prima che rispondano (e se rispondono...)

Ma con questo NON VOGLIO mettere in discussione il loro operato, credo che "ritardino" perchè ci saranno altre migliaia di persone che giornalmente inviano e-mail... il loro lavoro sarà sicuramente stracolmo...