PDA

Visualizza Versione Completa : Ma l'allenamento difesa rende ancora qualcosa??



JacjBurton
27-10-2013, 17:02
Ciao a tutti,
alleno difesa da molte stagioni ormai, ma continuo a notare un trend dei prezzi di vendita al ribasso preoccupante.
L'ultimo esempio è un giocatore che ho preso per farne un terzino a 20 anni, sovrannaturale in cross e straordinario in difesa (senza specialità); come potete intuire non ho pagato poco per prenderlo... Ora ha 22 anni ed è diventato fuoriclasse in difesa; ho controllato con "confronta" trasferimenti" e sembra addirittura che possa essersi leggermente deprezzato.

In maniera analoga, giocatori almeno bi-skill che alleno hanno bisogno di moltissimo allenamento per rendere qualcosa..
Mi sapete dire se le mie impressioni vengono confermate anche da qualcuno di voi?

Per come la vedo io il 2-5-3 ha un po'ucciso questo allenamento

Kira
27-10-2013, 20:58
Sovrannaturale è tanto come secondaria, se il tuo scopo è anche di farci soldi sopra... io per i terzini non sono mai andato sopra il magnifico, per i DC sopra il fuoriclasse, sia per una questione di prezzo di acquisto, che per l'età. Partire poi da straordinario in difesa è un'altra non-furbata, difficile fare soldi partendo da un giocatore già allenato da parecchio :sisi:

JacjBurton
27-10-2013, 21:26
Ciao Kira, grazie per la risposta.
Beh, diciamo che ovviamente per me è un titolare e vorrei anche farci dei soldi. Ho pensato che fosse possibile perchè prenderlo cosi giovane e con skill cosi alte permetterà a colui al quale lo rivenderò di allenarlo ancora magari in qualcos'altro e quindi credevo potesse avere un elevato valore aggiunto. Mi trovo in una situazione un po' difficile poichè, essendo ora in V serie post-retrocessione da IV, ho aluni giocatori molto forti ma un po' in là con gli anni che alleno ancora (con cui riuscivo ad essere competitivo in IV), quindi la rosa è invecchiata e i tempi per lo scatto sono molto lunghi.
Comunque mi sembra di notare un calo di valore generale per l'allenamento difesa, come scrivevo..

Kira
27-10-2013, 23:49
Comunque mi sembra di notare un calo di valore generale per l'allenamento difesa, come scrivevo...
Su questo non ti so dire, non seguo abbastanza il mercato... se così fosse, si può sempre pensare ad un cambio di allenamento!
(io è da un pezzo che ci sto pensando, appena mi libero di tutti i nazionali lo faccio!)

JacjBurton
29-10-2013, 00:02
E mondo boia, ci sto pensando seriamente anche io ma ho un papabile nazionale che sto allenando e devo farne scattare un altro paio. e poi devo dire che sono affezionato a Difesa come allenamento. Ma si sa, hattrick non è per sentimentali :asd: